Home » Ricerca per attore

Eleonora Rossi Drago

Eleonora Rossi Drago

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0744103

Luogo di nascita:
Genoa, Liguria, Italia

Nelle pieghe della carne

Lucille @Nelle pieghe della carne
Una serie di morti sospette e di cadaveri scomparsi ruota attorno alla villa di una ricca famiglia. Un poliziotto decide di indagare personalmente.

Das Bildnis des Dorian Gray

Esther Clouston @Il dio chiamato Dorian
Dorian, un giovane di rara bellezza, resta sconvolto dallo stupendo ritratto fattogli da un amico pittore, Basil. Ben sapendo che prima o poi l'armonia delle proprie fattezze sarà inesorabilmente sciupata dal tempo, mentre il ritratto resterà sempre lo stesso, Dorian esprime un assurdo desiderio: che a invecchiare in sua vece sia l'immagine ritratta.

Camille 2000

Prudence @Camille 2000
Sintesi non disponibile.

Gli angeli del 2000

Dory @Gli angeli del 2000
Un tossicomane, benché abbia un'amante, è profondamente affezionato ad una studentessa che gli ricorda il primo amore. Un violento scontro fra bande di spacciatori gli fa comprendere lo squallore della sua situazione: ma muore proprio quando decide di disintossicarsi.

L'età del malessere

Countess @L'età del malessere
Sintesi non disponibile.

El último sábado

@El último sábado
Sintesi non disponibile.

The Bible: In the Beginning...

Lots Frau @La Bibbia
Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.

Assassinio made in Italy

@Assassinio made in Italy
Dopo il ritrovamento di un cadavere con dell'eroina in tasca e la sparizione del turista Bill North, un giornalista americano che vive a Roma, Dick Sherman si pone sulle tracce dell'uomo sparito, aiutato dalla collega Erica Tiller. Scopre così che Bill aveva contatti con un misterioso levantino, e con un ex gangster, Charlie Graziano. Costui, per suo conto, indaga sulle precedenti attività di Bill, convincendosi che l'americano non aveva nulla a che fare con gli stupefacenti come la polizia ritiene. Ma prima di completare la sua inchiesta privata anche Charlie è ucciso. Una nuova traccia viene involontariamente fornita da due ladruncoli, i quali da un paio di scarpe appartenenti al primo assassinato, estraggono dei microfilm. Dick, impossessatosene, ha finalmente la prova che Bill trafugava i progetti degli aerei costruiti dal suocero. Il giornalista non giunge in tempo per salvare Bill, ma in tempo per smascherare, inseguire ed uccidere il sinistro autore dei crimini.

Su e giù

Violante Persici @Su e giù
Film a episodi: tre narrano vicende d'amore e d'adulteri; l'ultimo ha per protagonista un nobile decaduto che vince al gioco e diviene assistente di un ricco industriale.

Onkel Toms Hütte

Mrs. Saint-Claire @La capanna dello zio Tom
Sintesi non disponibile.

Io uccido, tu uccidi

Vera (segment "Il Plenilunio") @Io uccido, tu uccidi
È un film a episodi che illustra diversi modi di uccidere. L'episodio interpretato da Franchi e Ingrassia è forse il più noto: si tratta di una ironica reinterpretazione di Cavalleria rusticana, in cui i due uomini uccidono le due donne e vanno insieme a spassarsela a Parigi.

El diablo también llora

Ana Sandoval @El diablo también llora
Sintesi non disponibile.

Il disco volante

Clelia @Il disco volante
In un paesino del Veneto atterra un disco volante. Un brigadiere dei carabinieri è incaricato delle indagini. Comincia così ad interrogare i testimoni ma questi, compreso il brigadiere, finiranno in manicomio: il caso verrà presto dimenticato.

L'Idea Fissa

(segment "Ultima carta, L'") @L'Idea Fissa
Sintesi non disponibile.

Amore facile

Lisa Bollati (segment "Il vedovo bianco") @Amore facile
Cinque episodi: un professore per conquistare una donna decide di uccidere il marito.Un'albelgatrice tenta un pensionante. Un uomo convince un amico a sposare la sua amante per non insospettire la moglie non si insospettisca. Un tizio si fa prestare del denaro da un usuraio per pagarsi le prestazioni della moglie di quest'ultimo. Due coppie tentano vanamente di fare una gita al mare.

Il treno del sabato

Rosy Pallante @Il treno del sabato
Sintesi non disponibile.

Se permettete parliamo di donne

Signora annoiata @Se permettete parliamo di donne
Vittorio Gassman, nel suo consueto ruolo di mattatore, affronta varie avventure di cui sono protagoniste le donne. Si va dalla prostituta con il marito compiacente, alla ragazza che non trova un posto per appartarsi col fidanzato, dalla siciliana superstiziosa, alla signora bene in cerca di emozioni proibite, dalla donna incerta tra due amanti, alla moglie di un detenuto che deve giustificare un figlio avuto in assenza del marito.

Das Todesauge von Ceylon

Maharani von Tungal @Das Todesauge von Ceylon
Sintesi non disponibile.

I don Giovanni della Costa Azzurra

Jasmine @I don Giovanni della Costa Azzurra
Tre giovanotti siciliani, annoiati della vita provinciale, pensano di fare un viaggio nella Costa Azzurra. Il primo, Melchiorre, ha la sventura di innamorarsi di una artista che in realtà è un "travestito" celebre in tutto il mondo; gli altri due, che dapprima sembrano più fortunati, sono anch'essi delusi per le loro infelici avventure con due gemelle svedesi e con una straniera. Ma esistono altri tre Don Giovanni: Edmondo, suo nipote Michel che circuisce, con netto insuccesso, una miliardaria e l'avvocato Le Blanc, un uomo maturo che subisce il fascino di una giovanetta conosciuta sulla spiaggia. Alla fine i tre siciliani tornano al proprio paese, senza una lira e delusi per le loro infelici avventure.

Ipnosi

Magda Berger @Ipnosi
Sintesi non disponibile.

Anima nera

Alessandra @Anima nera
Adriano, che ha un passato torbido alle spalle, vuole chiudere con quel tipo di vita e accetta di sposare Marcella, una ragazza di buona famiglia. Un giorno riceve l'eredità da parte di un amico di vecchia data non troppo raccomandabile

Der Teppich des Grauens

Mabel Hughes @Der Teppich des Grauens
Sintesi non disponibile.

L'amour à vingt ans

Valentina @L'amore a vent'anni
Cinque città, Roma, Parigi, Monaco di Baviera, Varsavia, Tokio, per cinque episodi diretti da cinque registi per sviscerare l'amore dei ventenni vissuto da una parte e dell'altra del mondo.

Caccia all'uomo

@Caccia all'uomo
Il commissario Nardelli, grazie all'aiuto del cane poliziotto Dox, prima ritrova una bimba rapita e poi sgomina una banda di trafficanti di droga.

Rosmunda e Alboino

Rosmunda @Rosmunda e Alboino
Sintesi non disponibile.

Tiro al piccione

Anna @Tiro al piccione
Ritratto di un giovane fascista che s'arruola nella X Mas della Repubblica di Salò e della sua tormentata presa di coscienza. Opera prima di G. Montaldo, è il migliore dei rari film italiani sul periodo 1943-45 visto dalla parte dei fascisti repubblichini

Die rote Hand

Violetta Scotoni @Die rote Hand
Sintesi non disponibile.

Sotto dieci bandiere

Elsa @Sotto dieci bandiere
Ambientato durante la Seconda guerra mondiale narra le imprese del capitano Rogge (che rievocherà l'accaduto in un libro autobiografico) che a bordo di una nave pirata al soldo della marina tedesca combatte strenuamente contro la flotta degli alleati. Film bellico, tra i pochi di produzione filotedesca. Da guardare più come curioso oggetto di propaganda. come film d'avventura è un mediocre prodotto.

David e Golia

Merab @David e Golia
David è introdotto alla corte di Saul, in crisi dopo la sconfitta subita dai filistei. Il giovinetto si conquista la fiducia del vecchio re e l'amore di Micòl, sua figlia. Intanto il primo ministro Abner cerca di spodestare Saul e i filistei riprendono la guerra per distruggere Israele: ma David riesce a sconfiggere il gigante Golia, imbattibile guerriero filisteo, e la minaccia rientra.

L'impiegato

L'Ispettrice Jacobetti @L'impiegato
Nando è impiegato presso una grande impresa. La vita si svolge tra la casa, dove vive con la sorella, e l'ufficio, dove svolge un lavoro che lo lascia del tutto insoddisfatto. L'unica fonte di appagamento sono i sogni notturni nei quali riversa fantasie e aspirazioni che, almeno a livello onirico, sono puntualmente appagate. Il suo mondo, però, sembra sgretolarsi con l'arrivo della dottoressa Jacobetti, una nuova dirigente che metterà a soqquadro la sua esistenza e quella dei suoi colleghi, impreparati ad affrontare i cambiamenti introdotti dalla donna.

La garçonnière

Giulia Fiorini @La garçonnière
Un costruttore edile ritorna dalla moglie dopo un'avventura.

Estate violenta

Roberta Parmesan @Estate violenta
Alla fine della Seconda guerra mondiale sboccia l'amore tra il figlio di un gerarca fascista e la vedova di un ufficiale di marina in una località costiera italiana.

Un maledetto imbroglio

Liliana Banducci @Un maledetto imbroglio
l commissario Ingravallo indaga su un furto, ma presto si trova alle prese con un assassinio. I due crimini sono collegati e, dotato di umanità quanto di acume, risolve il caso a modo suo.

Dagli Appennini alle Ande

Marco's mother @Dagli Appennini alle Ande
La mamma del piccolo Marco Valesini ha da tempo lasciato la sua casa, il marito e il figlio per recarsi presso uno zio in Argentina. Da molti mesi, la donna non dà più notizie di sé; il piccolo Marco, desideroso di ricongiungersi a lei, decide di recarsi nella lontana America. Eludendo la sorveglianza di suo padre, il ragazzino si imbarca clandestinamente, a Genova, su una nave in partenza per l'Argentina. Durante il viaggio viene scoperto da un marinaio ma l'affettuosa protezione di due emigranti siciliani gli consente di sbarcare, nascosto in una cassa di arance. Recatosi all'indirizzo dello zio, scopre che questi è morto e che la mamma ha lasciato quell'abitazione. È l'inizio per il piccolo Marco di un'estenuante e faticosa ricerca dell'amata mamma.

Le Fric

Marina @La grana
Sintesi non disponibile.

Vacanze d'inverno

Paola Parioli @Vacanze d'inverno
Tra i villeggianti che festeggiano le vacanze invernali a Cortina d'Ampezzo, si intrecciano rapporti sentimentali e flirt: un ragioniere, la cui figlia ha superato un concorso in televisione, corteggia una contessa. Il marito della contessa a sua volta corteggia la figlia del portiere del Grand Hotel. La moglie di un uomo d'affari invece, intreccia una relazione con uno sportivo.

La strada lunga un anno

Susanna @La strada lunga un anno
È la storia di un paese (in una regione non bene identificata) che sta morendo lentamente di fame. Non c'è lavoro, ma un capofamiglia se ne inventa uno: lancia l'idea di una strada che colleghi il paese alla costa. La gente s'entusiasma e con l'entusiasmo supera anche l'opposizione dei notabili del paese, del governo, dei contadini le cui terre la strada dovrebbe attraversare. Sotto la spinta e l'incitamento del sindaco, un vecchio maestro elementare, il lavoro verrà compiuto. Quando gli operai arrivano al mare, il sindaco muore.

La Tour, prends garde!

La comtesse Malvina d'Amalfi @Agli ordini del re
Sintesi non disponibile.

Tous peuvent me tuer

@Tutti possono uccidermi
Sintesi non disponibile.

Kean - Genio e sregolatezza

Countess Elena Koefeld @Kean - Genio e sregolatezza
Edmund Kean è un popolarissimo e istrionico attore inglese dell'Ottocento dedito però ai vizi e pieno di debiti. Contende al principe del Galles, suo compagno di sregolatezze, la moglie dell'ambasciatore danese, ma alla fine si innamora di Anna, una giovane ma promettente attrice debuttante.

Il prezzo della gloria

Anna @Il prezzo della gloria
Sintesi non disponibile.

Suor Letizia

@Suor Letizia
Sintesi non disponibile.

Le amiche

Clelia @Le amiche
Giunta a Torino per lavoro, la giovane romana Clelia conosce Rosetta in circostanze drammatiche, la ragazza infatti ha appena tentato il suicidio per amore. Clelia inzia a frequentare il gruppo di Rosetta e le sue amiche, tutte coinvolte in complicate vicende sentimentali critiche che sembrano affrontare con la massima disinvoltura. Disinvoltura che manca a Rosetta: tenterà una seconda volta di togliersi la vita. Clelia, dapprima propensa a fermarsi a Torino, deciderà infine di tornare a Roma.

Donne sole

Luisa @Donne sole
Tre modelle che vivono insieme sono alla ricerca di mariti facoltosi per vivere nell'alta società. Riceverena amare delusioni.

L'Affaire Maurizius

Anna Jahn @Il caso Maurizius
Etzel scopre dopo parecchio tempo che il padre, il procuratore generale Andergast, aveva fatto condannare all'ergastolo un certo Maurizius, accusandolo di aver ucciso la moglie. Dopo aver condotto numerose ricerche, Etzel si crea una sua visione dei fatti. Intanto Maurizius esce dal carcere e scopre che ad uccidere la moglie è stata la sorella Anna, della quale egli si era innamorato.

Vestire gli ignudi

Ersilia Drei @Vestire gli ignudi
Sintesi non disponibile.

Destinées

Angela Ascari / Farmgirl (segment "Elisabeth") @Destini di donne
Sintesi non disponibile.

L'esclave

Elena Landa @L'esclave
Sintesi non disponibile.

I sette dell'orsa maggiore

Marion @I sette dell'orsa maggiore
L’”Orsa Maggiore” è il nome di una squadriglia speciale della Regia Marina italiana che compie azioni di sabotaggio durante la guerra 1940/1945: i sommozzatori utilizzano i “maiali”, siluri pilotabili. Svolgono la prima missione vittoriosa a Gibilterra: minano tre navi britanniche, ma perdono la vita un sommozzatore e la donna agente segreto che li supporta da terra. Poi, nella seconda azione, ad Alessandria d'Egitto gli italiani affondano le corazzate Valiant e Queen Elizabeth della flotta inglese.

Tre storie proibite

Gianna Aragona @Tre storie proibite
Sintesi non disponibile.

Sensualità

Franca Gabrie @Sensualità
Sintesi non disponibile.

La tratta delle bianche

Alda @La tratta delle bianche
Genova: in un mondo di sottoproletari che vivono ai margini della legge. Manfredi organizza traffici di donne, da sfruttare o da spedire non si sa dove. Una di queste è Alda, che grazie a Carlo cerca di sottrarsi al giro. Allora Manfredi coinvolge Carlo in un furto e poi lo denuncia. Il giovane finisce in prigione e Alda cerca di trovargli i soldi per l'avvocato, partecipando ad una maratona di ballo organizzata dallo stesso Manfredi, che promette premi e visite di registi per adescare ragazze.

Verginità

Mara Sibilia @Verginità
Una giovane ragazza appassionata di fotoromanzi vuole partecipare ad un concorso di bellezza ma evita di dirlo al padre. ma quando si accorge di non aver speranze di passare il turno eliminatorio, delusa diventerà vittima di gente spregiudicata.

Persiane chiuse

Sandra @Persiane chiuse
Sintesi non disponibile.

Altura

Grazia @Altura
In Sardegna, Stanis, che anni addietro aveva lasciato il paese, vi ritorna e lo trova nelle mani di Barra, un uomo senza scrupoli che domina incontrastato il mercato del latte. Unitosi in cooperativa con altri pastori, un giorno il camion che porta il latte nei mercati di altri paesi viene assaltato dagli scagnozzi di Barra. Costretto a fuggire dal paese, la sua fidanzata viene corteggiata sempre più insistentemente da Barra.

La Cittadella

Francis Lawrence @La Cittadella
09-02-1964
La fiction racconta le commoventi avventure di un medico di provincia, il dottor Andrew Manson, impegnato a lavorare in un piccolo villaggio minerario del Galles. L'uomo è innamorato della dolce maestrina Christine, ma cede di fronte al fascino della bella Frances.

la terra dei figli film 2021 mastandrea
Azione & Avventura

Trailer e data di uscita per La Terra dei Figli, trasposizione dal vivo del fumetto di Gipi

di Redazione Il Cineocchio

Valeria Golino e Valerio Mastandrea sonoi tra i protagonisti dell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Trailer per Pig: Nicolas Cage medita vendetta per i rapitori del suo maiale

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel curioso film Rated R diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock è l'inadeguato protagonista del nono capitolo della saga, una falsa (ri)partenza che ha ben poco di innovativo o interessante

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi