Home » Ricerca per attore

Gael García Bernal

Gael García Bernal

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0305558

Luogo di nascita:
Guadalajara, Jalisco, Mexico

Old

@Old
Un gruppo di 13 persone trova un cadavere sulla spiaggia. Lentamente realizzano che intorno a loro sta accadendo qualcosa di soprannaturale. Non potranno abbandonare il posto fino a quando non scopriranno quale oscuro mistero aleggi nell'aria.

It Must Be Heaven

Gael García Bernal @Il paradiso probabilmente
La storia è quella di Es, che, fuggito dalla Palestina alla ricerca di una patria alternativa o di una terra che lo accolga, si renderà conto che il suo paese d'origine lo segue come un'ombra. La promessa e la speranza di una nuova vita si trasformano rapidamente in una commedia dell'assurdo, per quanto si allontani dal suo paese e visiti nuove città, da Parigi a New York, c'è sempre qualcosa che gli ricorda casa.

Ema

Gastón @Ema
Ema, giovane ballerina, decide di separarsi da Gastón dopo aver rinunciato a Polo, il figlio che avevano adottato ma che non sono stati in grado di crescere. Per le strade della città portuale di Valparaíso, la ragazza va alla ricerca disperata di storie d’amore che l’aiutino a superare il senso di colpa. Ma Ema ha anche un piano segreto per riprendersi tutto ciò che ha perduto.

Wasp Network

Viramontez @Wasp Network
L’Avana, dicembre 1990. René González, pilota di linea cubano, ruba un aereo e fugge dal Paese, lasciando moglie e figlia. Comincia una nuova vita a Miami, presto raggiunto da altri dissidenti cubani, tutti impegnati nella destabilizzazione del regime di Castro. Basato su una storia vera.

The Kindergarten Teacher

Simon @Lontano da qui
Lisa Spinelli è un'insegnante di Staten Island che è insolitamente devota ai suoi allievi. Quando scopre che un alunno di cinque anni è un vero prodigio, inizia a interessarsi a lui in maniera spasmodica, rischiando di perdere la sua stessa famiglia e la libertà di coltivare il talento del piccolo.

Acusada

Mario Elmo @Acusada
Sintesi non disponibile.

Museo

Juan Núñez @Museo - Folle rapina a Città del Messico
Gli eterni studenti Juan e Benjamín hanno un’idea folle per risolvere la monotonia delle loro vite e la loro mancanza di prospettive: depredare il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico. Inaspettatamente, grazie anche al calo di sorveglianza del periodo natalizio, i due riescono nell’impresa e trafugano alcuni dei reperti precolombiani più preziosi del pianeta. Solo la mattina dopo, però, quando scoprono che i media stanno descrivendo il loro colpo come un vero e proprio attacco alla Nazione, comprendono la gravità e le implicazioni del loro operato.I passi successivi del piano li porteranno a girare per il Messico, dalle rovine di Palenque alle spiagge di Acapulco, nel futile tentativo di piazzare dei tesori così riconoscibili che nessuno osa acquistarli. Dal geniale regista di Gueros, un imprevedibile heist-movie con Gael García Bernal, ispirato alla storia vera del furto più assurdo e sorprendente della storia del Messico.

Si tu voyais son cœur

Daniel @Si tu voyais son cœur
Sintesi non disponibile.

Coco

Héctor (voice) @Coco
Coco racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Dante's Lunch

Héctor (voice) @Dante's Lunch
Sintesi non disponibile.

Salt and Fire

Dr. Fabio Cavani @Salt and Fire
In seguito a un presunto disastro ecologico in America meridionale, l'ONU ha inviato una delegazione scientifica in Bolivia per studiare delle rare formazioni geologiche. Non appena atterrano, gli scienziati vengono rapiti dagli uomini di Matt Riley, un misterioso uomo d'affari, e abbandonati nel deserto del sale insieme a due ragazzi senza vista. La professoressa Laura Somerfeld, a capo della squadra, scopre che quelle persone sono diventate cieche a causa delle circostanze ambientali.

Me estás matando, Susana

Eligio @Mi stai ammazzando, Susana
Sintesi non disponibile.

Neruda

Oscar Peluchoneau @Neruda
Nel 1948 il clima della Guerra Fredda raggiunge il Cile. Durante un appassionato discorso al Congresso il senatore Pablo Neruda, poeta e comunista, critica il governo. Il presidente Varela lo rimuove immediatamente dal suo incarico e delega il suo arresto a Oscar Peluchonneau, un inspettore della polizia. Neruda e la moglie, la pittrice Delia del Carril, falliscono il loro tentativo di fuga dal Cile e sono costretti a nascondersi. Con Peluchonneau alle costole, il clandestino Neruda completa la stesura di Canto General e si dedica a escursioni notturne segrete. La storia della caccia al poeta in breve giunge in Europa, dove gli artisti guidati da Pablo Picasso fanno sentire la loro voce per la libertà di Neruda.

Eva no duerme

Massera @Eva no duerme
Sintesi non disponibile.

Zoom

Edward @Zoom
Sintesi non disponibile.

Desierto

Moises @Desierto
Sintesi non disponibile.

Leguas

Narrator @Leguas
Sintesi non disponibile.

Rosewater

Maziar Bahari @Rosewater
Sintesi non disponibile.

El Ardor

Kaí @El Ardor
Sintesi non disponibile.

Who Is Dayani Cristal?

Himself @Chi è Dayani Cristal?
Sintesi non disponibile.

Vamps

Diego Bardem @Vamps
Goody (Silverstone) e Stacy (Ritter) sono dedite alla vita notturna, ai club, alle conquiste maschili e sempre alla ricerca del brivido successivo, mantenendo per tutto il tempo un grande segreto, entrambe sono delle moderne vampire. Ma anche con una enorme esperienza di vita e relazioni alle spalle le due realizzano che hanno ancora molto da imparare sull’amore, quando Stacy s’innamora inaspettatamente del figlio di un cacciatore di vampiri e Goody trova l’uomo dei suoi sogni. Con i loro destini in gioco, le ragazze si trovano di fronte ad una scelta difficile: rinunciare alla loro giovinezza per una possibilità di amare o continuare a vivere la loro favolosa vita da single per sempre.

No

René Saaverdra @No - I giorni dell'arcobaleno
In Cile, nel 1988, il dittatore Augusto Pinochet indice un referendum popolare nel rispetto delle regole transitorie della Costituzione del 1980. Alla gente viene chiesto di esprimere il proprio parere sulla possibilità di far durare il suo potere fino al 1997. Durante la campagna elettorale che ne consegue, il movimento del "No" prende a poco a poco il sopravvento grazie alle intuizioni di René Saavedra (Gael García Bernal), un giovane e brillante pubblicitario il cui obiettivo principale è il porre fine al clima di violenza e terrore che da 15 anni opprime il Paese.

Casa De Mi Padre

Onza @Casa De Mi Padre
Armando Alvarez (Ferrell) ha vissuto e lavorato nel ranch di suo padre in Messico, tutta la sua vita. Quando il ranch si trova in difficoltà finanziarie, il fratello più giovane di Armando Raul (Luna) si presenta con la sua nuova fidanzata, Sonia (Rodriguez). Sembra che il successo di Raul come un uomo d'affari internazionale significa che i guai del ranch sono finiti se lui si impegna a saldare tutti i debiti di suo padre. Ma quando Armando si innamora di Sonia, e i rapporti commerciali di Raul risultano essere meno legittimi, si scatena l'inferno, si trovano in una guerra con il più temuto signore della droga del Messico, il potente Onza (Bernal).

The Loneliest Planet

Alex @The Loneliest Planet
Alex e Nica, due giovani fidanzati che si sposeranno alla fine dell'estate, si accingono a compiere un'escursione nelle montagne del Caucaso, in Georgia. I due fidanzati ingaggiano una guida del posto e, zaini in spalla, si incamminano per immergersi in un paesaggio naturale, selvaggio e suggestivo, allo stesso tempo incredibilmente vasto e spaventosamente serrato. Marciano per ore, scambiandosi aneddoti e inventando giochi per passare il tempo. Poi, un passo falso, un gesto involontario, e in un attimo, tutto cambia.

A Little Bit of Heaven

Julian Goldstein @Il mio angolo di Paradiso
Marley Corbett è una pubblicitaria di successo la cui vita scorre sui binari di una assoluta indipendenza dai sentimenti amorosi. Le sue relazioni sono tutte di breve durata per sua esplicita scelta. Un giorno le arriva la notizia che cambia per sempre la sua vita: un tumore al colon inoperabile. A formulare la diagnosi è il giovane medico di origine ebraico-messicana Julian Goldstein del quale Marley si innamora anche se non vuole ammetterlo. Trasferita brevemente in Paradiso e incontrato Dio che ha l'aspetto di Whoopy Goldberg, Marley potrà esprimere tre desideri. Due sono immediati. Per il terzo dovrà prima guardarsi nel profondo.

Los Invisibles

Self @Los Invisibles
Sintesi non disponibile.

José e Pilar

Himself @José e Pilar
Sintesi non disponibile.

También la lluvia

Sebastián @También la lluvia
Sintesi non disponibile.

Write the Future

@Write the Future
Sintesi non disponibile.

Letters to Juliet

Victor @Letters to Juliet
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

The Limits of Control

Mexican @The Limits of Control
Sintesi non disponibile.

Mammoth

Leo Vidales @Mammoth
Sintesi non disponibile.

Rudo y Cursi

Tato @Rudo y Cursi
Sintesi non disponibile.

Blindness

King of Ward 3 @Blindness - Cecità
In una città qualunque, di un Paese qualunque, un automobilista è fermo al semaforo, in attesa del verde, quando si accorge di perdere la vista. All'inizio pensa si tratti di un disturbo passeggero, ma non è così. Gli viene diagnosticata una malattia sconosciuta: un "mal bianco" che avvolge le vittime in un candore luminoso, simile a un mare di latte. Non si tratta di un caso isolato: è l'inizio di un'epidemia che colpisce progressivamente tutta la città e l'intero Paese. I ciechi vengono rinchiusi in un ex manicomio e costretti a vivere nel più totale abbrutimento da chi non è stato ancora contagiato. Tra la violenza e la lotta per la sopravvivenza si inserirà la figura di una donna che, con un gesto d'amore, ridarà speranza all'umanità.

Chevolution

@Chevolution
Sintesi non disponibile.

El Pasado

Rímini @Il passato
Sintesi non disponibile.

La santa muerte

Narrator @La santa muerte
Sintesi non disponibile.

Déficit

Cristobal @Déficit
Sintesi non disponibile.

Babel

Santiago @Babel
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.

The King

Elvis @The King
Sintesi non disponibile.

La Science des rêves

Stéphane @L'arte del sogno
Dopo la morte del padre in Messico, Stéphane, un giovane creativo che confonde realtà e sogno, torna a Parigi su richiesta della madre. Ad attenderlo ci sono un impiego da illustratore in una piccola impresa di calendari promozionali e una bella vicina di casa, Stéphanie, che cuce per hobby giocattoli di pezza. Invaghitosi della fanciulla, Stéphane la corteggia in sogno e da sveglio costruisce per lei pupazzi meccanici o improbabili macchine del tempo. Ma in amore, sogno e realtà non coincidono quasi mai. È ancora una volta il cervello il protagonista del cinema surreale di Michel Gondry. Il cervello che dimentica in Se mi lasci ti cancello, e quello che si abbandona al sonno nell'Arte del sogno. Viaggio nella memoria per Jim Carrey per rielaborare una relazione affettiva, e viaggio nel sogno per Gael García Bernal per vivere un sentimento amoroso non corrisposto nella veglia.

La mala educación

Ángel/Juan/Zahara @La mala educación
Due ragazzi, Ignacio ed Enrique, scoprono l'amore, il cinema e la paura in una scuola religiosa all'inizio degli anni '60. Padre Manolo, direttore dell'Istituto e insegnante di Lettere, è testimone e attore di queste prime scoperte. I tre personaggi si rincontreranno altre due volte, alla fine degli anni '70 e nel 1980. Questo secondo incontro segnerà la vita e la morte di uno dei due.

Diarios de motocicleta

Ernesto Guevara de la Serna @I diari della motocicletta
1952. Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un'avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambiera' nel profondo i due uomini. Uno di loro diventera' il mitico "Che" mentre l'altro, ancora vivente, e' medico a Cuba.

In Viaggio Con Che Guevara

Che @In Viaggio Con Che Guevara
Sintesi non disponibile.

Dreaming of Julia

Ricky @Dreaming of Julia
Sintesi non disponibile.

Dot the I

Kit Winter @Dot the I - Passione fatale
Carmen, una bellissima spagnola dal temperamento focoso, sta per sposarsi con il compassato e affettuoso Barnaby, un uomo benestante ma piuttosto noioso. La notte del suo addio al nubilato la ragazza incontra un affascinante sconosciuto e tra i due scoppia subito la passione. Il matrimonio si avvicina inesorabilmente, ma Carmen non riesce a togliersi quell'uomo dalla testa...

El Crimen del Padre Amaro

Padre Amaro @Il crimine di padre Amaro
Dall'omonimo romanzo dello scrittore Josè Maria Eca de Queiroz, arriva sugli schermi Il Crimine di Padre Amaro, film messicano candidato all'Oscar come miglior film straniero. A storia è quella di un giovane sacerdote, Amaro, che si reca in una piccola cittadina del Messico per essere istruito dal più anziano padre Benito, in vista di un viaggio di studio in Vaticano. Qui si innamora di una giovane e bellissima catechista, Anita e con lei intreccia una relazione. Sullo sfondo di questo "crimine", i ben peggiori crimini del corrotto clero messicano, ai danni dei più poveri. Il film, tuttavia, mescola la storia d'amore e la denuncia sociale, senza tuttavia approfondire a sufficienza nessuno dei due.

I'm with Lucy

Gabriel @I'm with Lucy
Sintesi non disponibile.

Fidel

Che Guevara @Fidel
Nel 59 un gruppo di uomini guidati da Fidel Castro rovescia la dittatura cubana. Dramma storico, di stampo documentaristico, sulla rivoluzione cubana e la successiva presa del potere da parte di Fidel Castro.

Sin noticias de Dios

Davenport @Nessuna notizia da Dio
Una madre prega perché il figlio, uno sbandato, abbia salva l'anima. Le sue preghiere vengono raccolte e in Paradiso, dove da tempo non arrivano anime degne della beatitudine eterna, decidono di fare di tutto pur di esaudire la richiesta e avere una nuova anima. Un'agente (Victoria Abril) viene allora inviata sulla terra per redimere il giovane, ma dovrà scontrarsi con un'agente dell'inferno (Penelope Cruz), che vuole raggiungere il suo stesso obiettivo. Una commedia un po' visionaria sull'eterna lotta tra bene e male.

The Last Post

Jose Francisco @The Last Post
Sintesi non disponibile.

Y tu mamá también

Julio Zapata @Y tu mamá también - Anche tua madre
Julio e Tenoch sono due amici diciassettenni che hanno una gran voglia di crescere. Nel corso di una festa conoscono una ventottenne spagnola, Louisa, che corteggiano in coppia. Costei è un misto di vitalità e di tristezza, ma è capace di accettare la proposta di un viaggio in tre verso una spiaggia denominata Boca del Cielo che i due in realtà non sanno dove si trovi.

Vidas privadas

Gustavo 'Gana' Bertolini @Vidas privadas
Sintesi non disponibile.

El ojo en la nuca

Pablo @El ojo en la nuca
Sintesi non disponibile.

Detrás de 'Y tu mamá también'

@Behind the Scenes of "Y tu mamá también"
Sintesi non disponibile.

Amores perros

Octavio @Amores perros
Città del Messico. Octavio tenta di scappare con Susana, sua cognata, portandosi dietro anche il cane Cofi che può servire per portare a casa qualche soldo in più. Daniel lascia la famiglia per iniziare una nuova vita con la modella Valeria che, nel giorno in cui dovrebbe cominciare a stare con lui, è vittima di un grave incidente. Lì sopraggiunge El Chivo, un ex guerrigliero comunista uscito dal carcere e abile come sicario. L'uomo trova Cofi che sta morendo e lo porta con sé per guarirlo.

De tripas, corazón

@De tripas, corazón
Sintesi non disponibile.

1994

Himself @1994
17-05-2019
Video d'archivio e nuove interviste esaminano la politica messicana nel 1994, un anno segnato dall'ascesa dell'EZLN e dall'assassinio di Luis Donaldo Colosio.

Aquí en la Tierra

El Pájaro @Aquí en la Tierra
21-04-2018
Sintesi non disponibile.

Chelsea

Self @Chelsea
11-05-2016
Sintesi non disponibile.

Mozart in the Jungle

Rodrigo De Souza @Mozart in the Jungle
06-02-2014
Sintesi non disponibile.

Late Night with Jimmy Fallon

himself @Late Night with Jimmy Fallon
02-03-2009
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

Himself @The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Oscars

Himself @The Oscars
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

The Conjuring Per Ordine Del Diavolo film horror 2021
Horror & Thriller

Nel trailer di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, i Warren affrontano un maestro satanista

di Redazione Il Cineocchio

Patrick Wilson e Vera Farmiga indagheranno su uno dei casi più sconvolgenti della carriera paranormale dei coniugi demonologi

Leggi
la signora ammazzatutti film turner 1994
Horror & Thriller

Riflessione | La signora ammazzatutti di John Waters: meno ‘schifo’, stessa efficace ferocia sociale

di Marco Tedesco

Nel 1994, Kathleen Turner era la brillante protagonista di una dark comedy efferata, capace di ribadirei l punto di vista del regista sulla società americana

Leggi
30 coins - 30 monedas serie de la iglesia
Horror & Thriller

30 Coins (serie HBO) | La recensione degli 8 episodi diretti da Alex de la Iglesia

di William Maga

Il regista spagnolo sceglie la TV per un'incursione iconoclasta nei territori delicati della fede cristiana, ricorrendo al suo bagaglio di influenze fanta-horror per plasmare un'opera ambiziosa e riuscita

Leggi
oxygene film laurent 2021 netflix
Werewolves Within film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Werewolves Within: whodunit R-Rated con lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy R-Rated ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
james mcavoy film
Horror & Thriller

30 cose da sapere sull’attore James McAvoy

di Redazione Il Cineocchio

Sapete davvero tutto della vita pubblica e privata dell'attore scozzese?

Leggi
the resort film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Resort: la Ragazza con Mezza Faccia attende gli sventurati alle Hawaii

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Taylor Chien dietro all'horror che porta in scena un nuovo spaventoso essere soprannaturale

Leggi
In the mood for love film 2000
Azione & Avventura

La recensione concisa | In the mood for love di Wong Kar-wai

di Gioia Majuna

Nel 2000, Maggie Cheung e Tony Leung erano i magnifici protagonisti di una storia d'amore delicata e proustiana

Leggi
I regni del fuoco libri
Sci-Fi & Fantasy

I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

di Redazione Il Cineocchio

La saga fantasy creata da Tui T. Sutherland è pronta per fare il salto sul piccolo schermo

Leggi
great white film 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi