Home » Ricerca per attore

Kiefer Sutherland

Kiefer Sutherland

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000662

Luogo di nascita:
Paddington, London, England, UK

Where Is Kyra?

Doug @Where Is Kyra?
06-04-2018
Sintesi non disponibile.

Flatliners

Dr. Barry Wolfson @Flatliners - Linea mortale
28-09-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Ellen Page è la protagonista del pasticciato remake del thriller del 1990, che non riesce a rianimarsi dai grossi problemi di coerenza narrativa

Names on the Cup

Narrator @Names on the Cup
30-05-2017
Sintesi non disponibile.

Free to Rock

Narrator @Free to Rock
01-05-2017
Sintesi non disponibile.

Zoolander 2

Kiefer Sutherland @Zoolander No. 2
06-02-2016
Il Centro Derek Zoolander per i Bambini Che Non Sanno Leggere Bene e Che Vogliono Imparare A Fare Anche Tante Altre Cose Buone è collassato su se stesso, a due giorni dall'inaugurazione. Il suo fondatore ha perso la moglie e i servizi sociali non ci hanno messo molto a togliergli anche il figlio. Hansel ha riportato un graffio. Entrambi i super modelli hanno dunque "perso la faccia" e si sono ritirati agli estremi del pianeta. Anni dopo, il destino li riporta insieme nella città eterna per un grande evento che potrebbe rilanciare finalmente la loro carriera e permettere a Derek di riavere il figlio. Peccato che il nostro liberi involontariamente Mugatu dal carcere: sempre più travestito e sempre più folle.

Rammstein in Amerika

Himself @Rammstein in Amerika
25-09-2015
Concerto della band teutonica che documenta lo show tutto esaurito tenuto al Madison Square Garden di New York l'11 dicembre 2010.

Forsaken

John Henry Clayton @Il fuoco della giustizia
16-09-2015
Dopo aver appeso la pistola al chiodo e aver abbandonato la vita da killer, John Henry Clayton ( Kiefer Sutherland ) ritorna alla sua città natale , nella speranza di ricucire il rapporto con il padre (Donald Sutherland). Ma una banda locale, per ordine di James McCurdy ( Brian Cox ), sta terrorizzando la città , e John Henry potrebbe essere l'unico in grado di fermarli.

Metal Gear Solid Legacy

Himself @Metal Gear Solid Legacy
01-09-2015
Sintesi non disponibile.

Twin Peaks: The Missing Pieces

Agent Sam Stanley @Twin Peaks: The Missing Pieces
29-07-2014
Twin Peaks: The Missing Pieces è un film costituito unicamente da scene tagliate provenienti dal film Fuoco cammina con me del 1992. 1 ora e mezzo di scene che Lynch escluse dal montaggio finale e che approfondiscono personaggi e avvenimenti del mondo di Laura.

Pompeii

Corvus @Pompei
18-02-2014
Amore, avventura e un disastro naturale di proporzioni catastrofiche sono gli elementi chiave del film POMPEI, di Paul W. S. Anderson, epica ricostruzione di una delle tragedie più sconvolgenti del mondo antico. Ambientato nel 79 d.C., Pompei racconta la storia di Milo (Kit Harington), uno schiavo diventato un invincibile gladiatore che si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l’arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

The Reluctant Fundamentalist

Jim Cross @Il fondamentalista riluttante
17-03-2013
Lahore, Pakistan 2010. Le manifestazioni che vedono coinvolti studenti fondamentalisti islamici sono in aumento. Al loro centro sta il giovane professore Changez Khan. Il sequestro di un suo collega americano fa precipitare la situazione. È proprio in questo momento delicato che Khan accetta di farsi intervistare dal giornalista americano Bobby Lincoln al quale decide di raccontare la propria vita di giovane professionista rampante nel campo della finanza, cooptato dal capo di un grosso studio newyorchese che ne individua le notevoli capacità. Nell'ambiente della upper class Changez sembra aver anche trovato l'amore nell'artista fotografica Erica. Tutto va bene per lui quindi fino a quando l'11 settembre 2001 cambia di colpo le prospettive. La sua vita comincia a mutare di segno: è diventato improvvisamente l'islamico da amare od odiare, non più una persona.

Night of the Living Carrots

General W.R. Monger (voice) @Night of the Living Carrots
13-10-2011
Sintesi non disponibile.

The Confession

The Confessor @The Confession
01-07-2011
Durante una nevosa vigilia di Natale, un killer ed un prete si ritrovano a discutere in un confessionale del bene e del male, e di quali persone meritino la vita o la morte. Il sicario racconta a sangue freddo al parroco alcuni degli omicidi che ha compiuto in passato (ricordati attraverso dei flashback). Il killer non vuole assoluzioni né cerca una qualche sorta di redenzione: vuole soltanto capire cosa porta le persone a cercare la fede, e perché questa ricerca le renderebbe meritevoli della vita.

Melancholia

John @Melancholia
26-05-2011
Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre più vicino, sarà Claire a invitare a casa sua la sorella.

Love Shines

Himself @Love Shines
08-10-2010
Sintesi non disponibile.

Twelve

Narrator (voice) @Twelve
30-07-2010
Sintesi non disponibile.

Marmaduke

Bosco (voice) @Sansone
04-06-2010
Per Phil e Debbie Winslow trasferirsi dal Kansas nell'Orange County è un grosso miglioramento. Per il loro cucciolone di 90 chili Sansone, però, lo spostamento significa mutare il proprio stile di vita e adattarsi ai nuovi amici a quattro zampe. La casa è immersa nel caos e i Winslow lottano per tenere sotto controllo la furia canina dell'alano e del suo nuovo amico, il "fratellastro" Carlos, un gatto blu di Russia.

B.O.B.'s Big Break

General W.R. Monger @Che colpo, B.O.B.!
30-09-2009
Gelatinoso e invincibile, B.O.B. si imbatte nella forzuta Ginormica. Insieme ai Mostri devono sconfiggere il robot alieno Galaxhar.

Mutant Pumpkins from Outer Space

General W.R. Monger (voice) @Mostri Contro Alieni: Zucche Mutanti Venute dallo Spazio
01-04-2009
Mostri contro Alieni - Zucche mutanti venute dallo spazio

Monsters vs Aliens

General W.R. Monger (voice) @Mostri contro alieni
19-03-2009
Una terribile minaccia grava sul pianeta: l'invasione per nulla pacifica di una specie aliena. Il Pentagono decide di fronteggiarla con la sua arma segreta, la più potente: una collezione di mostri, per la verità piuttosto imbranati. Sono Insettosauro, Anello Mancante, il professor Scarafaggi. B.O.B. e... Susan, una semplice ragazza che, in seguito a un esperimento, ha raggiunto la statura di 30 metri. Saranno loro a scatenarsi in una battaglia epocale contro il titanico UFO invasore.

24: Redemption

Jack Bauer @24: Redenzione
23-11-2008
In Sangala (un paese africano di fantasia) Jack Bauer sta cercando di trovare la pace con sé stesso, lavorando come missionario assieme al suo vecchio amico Carl Benton, che ha costruito la scuola Okavango per aiutare gli orfani di guerra. Bauer è stato nel frattempo invitato a presentarsi davanti al Senato degli Stati Uniti, in quanto accusato di aver violato i diritti umani durante alcuni suoi interrogatori, ma si è rifiutato di andare. Contemporaneamente, una misteriosa organizzazione ombra statunitense sta segretamente aiutando il Generale Benjamin Juma e la sua milizia ad effettuare un colpo di stato...

Mirrors

Ben Carson @Riflessi di paura
15-08-2008
Ben Carson è un ex poliziotto sospeso dal servizio a causa di un incidente, che accetta di lavorare come guardiano notturno alle rovine dei grandi magazzini Mayflower, devastati da un incendio. Ma qualcosa di sinistro si manifesta tra quegli inquietanti resti carbonizzati: nei giganteschi specchi che adornano le pareti si profilano riflessi orribili che lo sconvolgono. Oltre a proiettare tremende immagini del passato, gli specchi sembrano anche manipolare la realtà, dando vita al doppio di chi vi si riflette.

Dragonlance: Dragons Of Autumn Twilight

Raistlin Majere (Voice) @Dragonlance: Dragons Of Autumn Twilight
15-01-2008
Dopo il ritorno dei draghi di Takhisis, gli abitanti del mondo di Krynn disperano di poter trovare la pace, ma anche nell'oscurità delle tenebre brilla l'esile bagliore della fiamma della speranza. Un pugno di eroi stringe un'alleanza per sconfiggere i draghi malvagi: la Regina delle Tenebre, cavalieri, barbari, gnomi, elfi intraprendono dunque la perigliosa ricerca della leggendaria Dragonlance. Riusciranno nell'impresa?

24 Behind the Scenes: The Editing Process

Jack Bauer @24 Behind the Scenes: The Editing Process
05-12-2006
Sintesi non disponibile.

I Trust You to Kill Me

@I Trust You to Kill Me
01-07-2006
Sintesi non disponibile.

The Sentinel

David Breckinridge @The Sentinel
19-04-2006
Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti...

The Wild

Samson (voice) @Uno zoo in fuga
06-03-2006
Ryan è il leoncino figlio di Samson. Stanco di rimanere all'ombra del padre, sogna di vivere le avventure che il padre, protagonista di numerose e leggendarie imprese, gli racconta ogni giorno. Per sua sfortuna rimane però intrappolato all'interno di un container per il trasporto di animali e viene spedito verso un'isola lontana e selvaggia, dove è in corso un'operazione di salvataggio della fauna locale.Samson decide di andare alla ricerca del figlio e parte accompagnato dai suoi fedeli amici: Bridget la giraffa, Benny lo scoiattolo (innamorato di Bridget e esperto conoscitore della città), Nigel il koala e Larry l'anaconda. Il viaggio per raggiungere il porto di New York risulta molto più pericoloso e insidioso di qualsiasi savana o giungla.

River Queen

Doyle @River Queen
12-09-2005
Sintesi non disponibile.

Jiminy Glick in Lalawood

Himself @Jiminy Glick in Lalawood
18-09-2004
Canada: Jiminy Glick è il critico cinematografico di una piccola televisione locale. Quando viene inviato al festival di Toronto, la sua famiglia accoglie la notizia in un tripudio di gioia. Lui decide quindi di portare con sé l'improbabile moglie Dixie e i loro due gemelli Matthew e Modine, bimbi decisamente ingombranti. L'esperienza sarà catastrofica, poiché i quattro sono costretti ad alloggiare in un albergo di infima categoria: e di conseguenza Jiminy, non riuscendo a dormire di notte, lo fa molto spesso durante le proiezioni dei film che dovrebbe recensire...

Taking Lives

Christopher Hart @Identità violate
19-03-2004
Illeana Scott, una brillante psicologa dell'FBI, viene reclutata dalla polizia canadese per risolvere il caso di un serial killer che semina il panico nel Nord America assumendo l'identità della sua ultima vittima.

NASCAR: The IMAX Experience

Narrator (voice) @NASCAR: The IMAX Experience
12-03-2004
Sintesi non disponibile.

The Land Before Time X: The Great Longneck Migration

Bron @Alla ricerca della valle incantata 10 - La grande migrazione
02-12-2003
Piedino e i suoi nonni fanno uno stesso insolito sogno, che li spinge ad intraprendere un viaggio fantastico! Tricky, Spike, Duckie e Petrie sempre alla ricerca di nuove scoperte, li seguono rapidamente. Attraverso questa nuova avventura, scoprono nuove creature, nuovi pericoli, ma anche meraviglie della natura! Alla fine si ritrovano tutti insieme nel più grande raduno di dinosauri mai visto, dove Piedino incontro un dinosauro molto speciale. Una lezione sull'amicizia e sulle diversità da cui si sviluppa una storia molto divertente.

Ultimate Gretzky

@Ultimate Gretzky
18-11-2003
Sintesi non disponibile.

L.A. Confidential

Det. Jack Vincennes @L.A. Confidential
01-09-2003
Sintesi non disponibile.

Behind the Red Door

Roy @Behind the Red Door
12-01-2003
Sintesi non disponibile.

Paradise Found

Paul Gauguin @Paradise Found
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Phone Booth

The Caller @In linea con l'assassino
09-09-2002
Stu Shepard, intraprendente pubblicista di New York, risponde ad una chiamata in una cabina telefonica. Da quel momento in poi non potrà per nessun motivo riagganciare la cornetta. Un killer, appostato in uno dei palazzi di fronte alla cabina, lo tiene infatti sotto tiro e se riattacca è morto.

Cowboy Up

Hank Braxton @Ring of fire - Arena di fuoco
03-09-2002
Sintesi non disponibile.

Dead Heat

Pally @Dead Heat
23-07-2002
Sintesi non disponibile.

Desert Saints

Arthur Banks @Desert Saints
10-03-2002
Sintesi non disponibile.

To End All Wars

Lt. Jim 'Yanker' Reardon @To End All Wars: Fight for Freedom
02-09-2001
Dopo la caduta di Singapore, un gruppo di militari inglesi viene catturato e portato in un campo di prigionia nel cuore della giungla thailandese. I prigionieri, capeggiati dal capitano Gordon sono considerati parte di una razza inferiore e devono fare i conti di un lavoro massacrante, cioè la costruzione della nuova linea ferroviaria. Il loro unico desiderio è fuggire. Il maggiore Campbell cerca di organizzare una fuga, ma il morale della truppa, fiaccato dalla fame, dalle malattie e dalle torture, è a terra. Interviene il capitano Gordon che aiuta i prigionieri a riconquistare dignità e speranza.

Walking the Tracks: The Summer of Stand by Me

Himself @Walking the Tracks: The Summer of Stand by Me
29-08-2000
Sintesi non disponibile.

The Right Temptation

Michael Farrow-Smith @Tentazione pericolosa
19-08-2000
Sintesi non disponibile.

Picking Up the Pieces

Officer Bobo @Ho solo fatto a pezzi mia moglie
26-05-2000
Travolto dalla gelosia un macellaio uccide la moglie, dopo aver scoperto che la donna lo tradiva con lo sceriffo. Dopo il delitto decide di fare a pezzi il cadavere per trasportarlo in Messico, ma durante il tragitto perde una mano. Una vecchia cieca inciampa nella mano, sbatte la testa e scopre di aver riacquistato la vista. La notizia si diffonde e migliaia di persone si riversano nella chiesa del villaggio, convinti che la mano ritrovata sia quella della Madonna, e che dispensi miracoli. Il prete, pur non condividendo l'opinione della gente, tace per non arrecare danno alla pubblicità di cui gode il villaggio. Il macellaio cerca però di recuperare la mano per impedire che, tramite le impronte digitali, si risalga a chi appartiene la mano.

Beat

William S. Burroughs @Beat
29-01-2000
Sintesi non disponibile.

After Alice

@After Alice
28-10-1999
Sintesi non disponibile.

Woman Wanted

Wendell Goddard @Woman Wanted
14-08-1999
Sintesi non disponibile.

Ground Control

Jack Harris @Rischio d'impatto
26-08-1998
Sintesi non disponibile.

Break Up

John Box @Break Up - punto di rottura
20-08-1998
Sintesi non disponibile.

A Soldier's Sweetheart

Rat Kiley @A Soldier's Sweetheart
09-06-1998
Sintesi non disponibile.

Dark City

Dr. Daniel P. Schreber @Dark City
27-02-1998
Una razza aliena dagli straordinari poteri telepatici vaga nell'universo alla ricerca di qualcosa che eviti l'estinzione della specie. Una volta giunte sulla terra, le misteriose entità penseranno di aver trovato ciò che cercavano: daranno così il via ad esperimenti volti a studiare la natura umana, al fine di carpire i segreti dell'anima.

Truth or Consequences, N.M.

Curtis Freley @Viaggio senza ritorno
02-05-1997
2ª regia dell'attore K. Sutherland su sceneggiatura di Brad Mirman. Dopo aver ucciso un poliziotto in incognito e uno spacciatore, una banda di malfattori guidata dallo psicopatico Curtis (Sutherland) fugge nel deserto. Inutilmente Lembecke (Gallo), appena uscito dal carcere, cerca di sistemare le cose. Presuntuoso film d'azione on the road, ricco soltanto di stereotipi e di prestiti (anche dal primo Tarantino) con dialoghi tremendi. Dopo una commedia (Cercasi donna, 2000), il figlio di Donald S. è passato in TV.

The Last Days of Frankie the Fly

Joey @The Last Days of Frankie the Fly
24-10-1996
Sintesi non disponibile.

Freeway

Bob Wolverton @Freeway
23-08-1996
Sintesi non disponibile.

A Time to Kill

Freddie Lee Cobb @Il momento di uccidere
24-07-1996
In una cittadina del Sud degli Stati Uniti due uomini bianchi stuprano e pensano di aver ucciso una bambina di colore di dieci anni. Il padre, un veterano della guerra del Vietnam, decide quindi di farsi giustizia da solo. Intorno all'uomo si scatena però un violento scontro razziale e i rischi più gravi li corre il suo avvocato difensore, preso di mira dal Ku Klux Klan.

アミテージ・ザ・サード POLY-MATRIX

Ross Sylibus (voice) @Armitage III: Poly-Matrix
25-06-1996
Marte è sul punto di unirsi alla Terra per formare un'unica colonia umana quando una serie di delitti piuttosto macabri scuote l'opinione pubblica. Infatti quelli che sembrano corpi di donne orrendamente mutilate rivelano all'interno parti robotiche suggerendo che tali esseri umani in verità appartengono ad una nuova specie di cyborg. Questi atti di violenza alimentano quindi l'odio degli umani verso le macchine, ormai giunte ad imitare perfettamente gli umani e quindi prenderne il posto nei luoghi di lavoro costringendoli alla povertà. Ma sulle tracce del maniaco si mettono subito a lavoro i due detective Armitage e Ross. Entrambi nascondono segreti sulle proprie esperienze passate con i robot e sembrano mossi da questioni personali. Incontreranno infine l'essere che si nasconde dietro gli atti di violenza, ma a quel punto scopriranno una cospirazione su scala molto più ampia di quel che avevano immaginato (fonte: wikipedia).

Duke of Groove

@Duke of Groove
07-05-1996
Sintesi non disponibile.

Hourglass

uncredited @Doppia seduzione
30-01-1996
Sintesi non disponibile.

Eye for an Eye

Robert Doob @La prossima vittima
12-01-1996
La felice vita di Karen è sconvolta quando qualcuno violenta e uccide la figlia diciassettenne mentre lei sente per telefono, impotente, quel che sta succedendo. Il colpevole è arrestato, processato, prosciolto per un vizio di forma. Karen decide di farsi giustizia da sé. Accurato, corretto e scontato, è un film stanco, nonostante le finezze nella descrizione dei rapporti familiari. K. Sutherland, come cattivo, gigioneggia in modo imperdonabile.

The Cowboy Way

Sonny Gilstrap @Sonny & Pepper. Due irresistibili cowboy
03-06-1994
Sonny è il più serio, Pepper il più pazzerellone. Un tempo i due facevano il circuito dei rodei. Oggi si trovano a New York alla ricerca di un amico scomparso mentre stava cercando sua figlia Teresa, scomparsa pure lei. Per quanto non si trovino a loro agio in città, i nostri due cowboy non ci mettono molto a scoprire chi è il responsabile dell'intera vicenda.

Teresa's Tattoo

Roadblock Officer (uncredited) @Due ragazze un tatuaggio e l'Fbi
15-03-1994
Sintesi non disponibile.

The Three Musketeers

Athos @I tre moschettieri
11-11-1993
Un giovane e coraggioso soldato di ventura di nome D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per arruolarsi nelle guardie del re - i Moschettieri. Giunto nella capitale viene a sapere che questo corpo è stato sciolto e che tre uomini sono rimasti fedeli alla corona: Aramis, Athos e Porthos. E quando il regno del giovane Sovrano e della regina Anna viene sconvolto da un complotto i coraggiosi Moschettieri divengono l'unica speranza di salvezza. Circondati da personaggi scellerati, quali il Cardinale Richelieu, Milady De Winter e il Conte di Rochefort, i Moschettieri affrontano situazioni di pericolo, divertimento ed avventura.

Last Light

Denver Bayliss @Last light - Storia di un condannato a morte
22-08-1993
Sintesi non disponibile.

The Vanishing

Jeff Harriman @The vanishing - Scomparsa
05-02-1993
Jeff e Diane sono giovani e pieni di speranza per il futuro, e sono in vacanza insieme, felici di esserlo. La felicità si spegne il giorno in cui Diane sparisce misteriosamente senza lasciar traccia. Tre anni dopo, la polizia è ancora in alto mare: Diane non è mai stata ritrovata, ma Jeff non si da per vinto e continua a cercarla...

A Few Good Men

Lt. Jonathan Kendrick @Codice d'onore
11-12-1992
Due marines della base militare USA di Guantanamo a Cuba sono deferiti al tribunale militare per l'omicidio di un commilitone. Studiando la pratica, il trio dei difensori si convince che fu un'applicazione di "codice rosso", la norma non scritta che impone dure correzioni fisiche ai compagni che sbagliano e che, data la rigida disciplina, non poteva non essere stata autorizzata, anzi ordinata dai superiori.

Twin Peaks: Fire Walk with Me

Sam Stanley @Fuoco cammina con me
03-06-1992
Due agenti dell'FBI che indagavano sulla morte di Teresa Banks nella cittadina di Twin Peaks, scompaiono nel nulla. Sarà l'agente speciale Dale Cooper ad occuparsi del caso, ma a Twin Peaks tutti sanno che il numero delle vittime é destinato a salire.

Article 99

Dr. Peter Morgan @Articolo 99
13-03-1992
Sintesi non disponibile.

Flatliners

Nelson @Linea mortale
10-08-1990
Nelson, Rachel, David Labraccio, Joe e Steckle, brillanti studenti in medicina e amici, sono ossessivamente affascinati dal mistero della morte e vogliono sapere cosa c'è oltre il mondo visibile. Perciò decidono di sperimentare su se stessi il passaggio fra la vita e la morte, unendo le proprie notevoli capacità scientifiche.

Young Guns II

Josiah Gordon 'Doc' Scurlock @Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid
01-08-1990
Nel 1950 un avvocato incontra nel deserto un vecchio, Billy the Kid, il quale reclama il perdono che gli ha promesso il governatore Lew Wallace. Con un flashback si torna al 1879, anno in cui Wallace aveva iniziato a punire chi aveva preso parte alla guerra della Lincoln County. Il West è un pretesto per realizzare un film che occhieggi alla platea più giovane grazie anche a una colonna sonora accattivante.

Chicago Joe and the Showgirl

Karl Hulten @Chicago Joe and the Showgirl
16-05-1990
Sintesi non disponibile.

Flashback

John Buckner @Flashback
02-02-1990
Sintesi non disponibile.

The Nutcracker Prince

Nutcracker Prince (voice) @La favola del principe schiaccianoci
01-01-1990
Clara riceve uno schiaccianoci di legno a forma di soldato per Natale, e sogna di una fantastica battaglia tra il suo Principe Schiaccianoci e il malvagio Re dei Topi. In gioco ci sonola libertà dello Schiaccianoci e la futura felicità di Clara.

Renegades

Buster McHenry @Faccia di rame
02-06-1989
Buster, poliziotto poco ligio ai regolamenti, insieme all'indiano Hank si mette sulle tracce del boss Marino. Quest'ultimo, tra i molti reati di cui è responsabile, ha il torto di aver ucciso il fratello di Hank e di aver oltraggiato una lancia sacra ai Sioux. Dopo gli inevitabili screzi, il poliziotto e il pellerossa si mettono ad andare d'amore e d'accordo e, allora per i delinquenti sono guai...

1969

Scott Clifton Denny @1969: i giorni della rabbia
18-08-1988
Sintesi non disponibile.

Young Guns

Josiah Gordon 'Doc' Scurlock @Young guns - giovani pistole
12-08-1988
Nel 1878, alla frontiera del Nuovo Messico, è in corso una guerra fra due proprietari terrieri, John Henry Tunstall, un possidente di origine inglese, e L. G. Murphy, corrotto proprietario e boss della zona. Tunstall recluta sei ragazzi sbandati per la cura del suo ranch. Il giorno in cui Tunstall viene ucciso il giovane William Bonney prende il comando del gruppo per vendicare il morto.

Bright Lights, Big City

Tad Allagash @Le mille luci di New York
01-04-1988
Giovane redattore di una rivista di New York perde in pochi giorni tutte le sue certezze: moglie, lavoro, fiducia in sé, ambizioni e si riduce a uno straccio d'uomo con alcol e droga.

Crazy Moon

Brooks @Crazy Moon
11-12-1987
Sintesi non disponibile.

The Killing Time

The Stranger @The Killing Time
23-10-1987
Sintesi non disponibile.

Promised Land

Danny 'Senator' Rivers @Terra promessa
01-09-1987
Questo crudo dramma narra la storia di due compagni di scuola, Hancock, star del basket, e Danny, imbranato diventato un fannullone, dopo il diploma. Il primo film commissionato dal Sundance Film Festival offre uno spaccato dell'altro aspetto del sogno americano. Hancock e Mary, sua ragazza e cheerleader, si avviano verso la mediocrità del ceto medio, mentre Danny non può aspirare a tanto e vive con la moglie psicotica Bev.

The Lost Boys

David @Ragazzi perduti
31-07-1987
I fratelli Emerson si trasferiscono con la madre a Santa Carla, in California: pare che, nei paraggi, si muovano nientemeno che alcuni vampiri.

Stand by Me

Ace Merrill @Stand by Me - Ricordo di un'estate
08-08-1986
Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.

Amazing Stories

Static @Amazing Stories
10-07-1986
Sintesi non disponibile.

The Brotherhood of Justice

Victor @The Brotherhood of Justice
18-05-1986
Dopo l'ennesima incursione vandalica da parte di ignoti teppisti a scuola, i ragazzi della zona decidono di costituire un gruppo di vigilantes che riesca a combattere droga, violenza e tutto il resto. Poi le cose vanno avanti da sole e quasi senza accorgersene i ragazzi cominciano a imporre a tutti gli altri la loro violenza e la loro personale forma di giustizia.

Trapped In Silence

Kevin Richter @Trapped In Silence
11-05-1986
Sintesi non disponibile.

At Close Range

Tim @A distanza ravvicinata
18-04-1986
Nella Pennsylvania del Sud, il ventenne Brad Whitewood vive con la madre, il fratello minore Tommy e l'amante della donna, che molti anni prima è stata abbandonata dal marito Brad Sr.. Un giorno questi ricompare nella modestissima casa: al giovane Brad vuole offrire grandi possibilità. In realtà, Brad senior è un criminale, che opera con una sua banda di parenti e di amici, rubando e trafficando in automobili, liquori e antichità e al figlio non può offrire che l'avviamento al crimine.

The Mission

Static @The Mission
03-11-1985
Sintesi non disponibile.

The Bay Boy

Donald Campbell @The Bay Boy
06-09-1984
Sintesi non disponibile.

Max Dugan Returns

Bill @Per fortuna c'è un ladro in famiglia
25-03-1983
Un padre di ritorno dopo lunga assenza cerca di riconquistare l'affetto della figlia con ricchi regali ottenuti con mezzi non proprio legali. Ottimo cast capeggiato da Jason Robards, in una commedia di Neil Simon adattata per lo schermo dallo specialista Ross.

Monsters vs. Aliens Stories

@Monsters vs. Aliens Stories
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Detective Clay Bryce @The Fugitive
06-04-2020
Sintesi non disponibile.

The Grand Tour

Himself @The Grand Tour
18-11-2016
Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May sono tornati con The Grand Tour. Uno show sull'avventura, il divertimento e l'amicizia… Purché si accetti che quelli che chiamiamo "amici" sono anche delle persone che riteniamo estremamente fastidiose. A volte è anche uno show sulle automobili.

Designated Survivor

Tom Kirkman @Designated Survivor
21-09-2016
Durante il discorso sullo stato dell'Unione il Campidoglio viene fatto saltare in aria, uccidendo il Presidente, il Vicepresidente e quasi tutti i membri del Congresso e del Gabinetto, nonché dei Giudici della Corte Suprema. L'unico a salvarsi è Tom Kirkman, Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti d'America, cioè ministro, il quale era stato scelto come "sopravvissuto designato" secondo la consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando tutte le principali autorità si riuniscono in uno stesso luogo. Kirkman stava seguendo il discorso con la moglie Alex davanti il televisore quando viene portato di fretta alla Casa Bianca poco dopo l'attacco per assumere le funzione di Presidente. L'agente dell'FBI Hannah Wells avvia le prime indagini sul luogo dell'attacco, mentre Kirkman è chiamato a gestire lo schieramento di navi da guerra iraniane nello stretto di Hormuz e il redattore di discorsi Seth Wright prepara le parole che il nuovo Presidente dovrà rivolgere alla Nazione.

PaparaGilles

Himself @PaparaGilles
03-10-2014
Sintesi non disponibile.

24: Live Another Day

@24: Live Another Day
06-05-2014
Sintesi non disponibile.

Last Week Tonight with John Oliver

Jack Bauer @Last Week Tonight with John Oliver
27-04-2014
Sintesi non disponibile.

Touch

Martin Bohm @Touch
25-01-2012
Martin Bohm è un ex giornalista che, dopo la morte della moglie negli attacchi terroristici dell'11 settembre, si ritrova improvvisamente vedovo e in difficoltà nel curare il figlio undicenne, autistico, con cui non riesce a comunicare. La vita di Martin cambia quando casualmente scopre la propensione del figlio per i numeri, grazie ai quali riesce a vedere cose che nessun altro può vedere, e prevedere così eventi futuri. Grazie all'aiuto del professor Arthur Teller, un esperto di bambini dotati, e dell'assistente sociale Clea Hopkins, Martin deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo.

The Confession

The Confessor @The Confession
28-03-2011
Sintesi non disponibile.

Free Radio

@Free Radio
03-02-2008
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

American Idol

@American Idol
11-06-2002
Sintesi non disponibile.

24

Jack Bauer @24
05-11-2001
24 è incentrata su una giornata dell'agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d'America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un'epidemia batteriologica...), che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

Family Guy

Jack Bauer (archive footage) @Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

This Morning

@This Morning
03-10-1988
Sintesi non disponibile.

Amazing Stories

@Amazing Stories
29-09-1985
Storie incredibili (Amazing Stories) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico, trasmessa per 2 stagioni dalla NBC, dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie è di tipo antologico, in quanto raccoglie episodi a sé stanti (affidati a diversi registi) e senza personaggi fissi, sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta di cui cercava di "rinverdire i fasti". Tuttavia, nonostante le regie affidate a illustri cineasti hollywoodiani (tra cui, oltre a Spielberg, Martin Scorsese e Clint Eastwood) e alla presenza di molti attori famosi, la serie non decollò e chiuse dopo solo due stagioni e 45 episodi.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Wogan

@Wogan
04-05-1982
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte di fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi
taron e la pentola magica
Azione & Avventura

Dossier | Taron e la pentola magica: il flop che ha quasi stroncato – e poi rilanciato – la Disney

di William Maga

Nel 1985 arrivava nei cinema il tribolatissimo 25° classico dello studio, un'opera tanto ambiziosa quanto maltrattata, ispirata alla saga fantasy 'Le cronache di Prydain' di Lloyd Alexander

Leggi
A Nun's Curse film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Solar Opposites, serie animata per adulti erede di Rick and Morty

di Redazione Il Cineocchio

Justin Roiland e Mike McMahan tornano sulle scene con un altro prodotto intriso di sci-fi e politicamente scorretto

Leggi
next floor corto villeneuve 2008
Horror & Thriller

Cortometraggio | Next Floor è l’accusa da incubo di Denis Villeneuve al consumismo e all’ingordigia

di Redazione Il Cineocchio

Nel 2008, prima di farsi conoscere al grande pubblico, il regista canadese girava un'opera grottesca e bizzarra

Leggi