Home » Ricerca per attore

Ornella Muti

Ornella Muti

Francesca Romana Rivelli nasce a Roma il 9 Marzo 1955 da padre napoletano, giornalista, e da madre germanico-estone, Ilse Renate Krause, scultrice. Comincia a lavorare giovanissima per il cinema con il nome d’arte di Ornella Muti.Ha una sorella maggiore Claudia Rivelli, famosa, negli anni settanta, come interprete di fotoromanzi realizzati della casa editrice Lancio. Claudia Rivelli abbandonò il mondo dello spettacolo in seguito al secondo matrimonio con Paolo Leone, figlio dell’ex Presidente della Repubblica Italiana Giovanni Leone.Nel 1994 la rivista statunitense Class mette Ornella Muti fra le donne più belle del mondo, opinione a ragione condivisa da milioni di uomini e donne. Volto incantevole, forme perfette, la sex bomb italiana è tra le attrici più richieste del cinema, lavora con i migliori registi e attori. Cos’altro potrebbe desiderare la bella attrice? Una vita piena d’amore!

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001560

Luogo di nascita:
Rome, Italy

Notti Magiche

Federica @Notti magiche
Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

Mare di grano

@Mare di Grano
Adam è un bambino di otto anni, si muove tra le colline e le valli della campagna toscana fino a quando un giorno appare misteriosamente in una piccola città vicino a Siena. Qui incontra Arianna e Martino, due giovani compagni di avventura che viaggeranno con lui fino al mare, il luogo in cui Adam "spera di trovare i genitori". Non sappiamo da dove viene Adam o quale sia la sua vera meta, ma il forte legame che si forma tra i bambini durante il viaggio li aiuterà a crescere spontaneamente e naturalmente. La loro amicizia si sviluppa contestualmente alla loro immaginazione, mentre si rendono conto delle sorprese che la natura ci offre continuamente, dal vento che fa ondeggiare il mare di grano, alle nuvole portatrici di storie infinite, dai tramonti intensi agli improvvisi acquazzoni seguiti da inaspettati arcobaleni. Con l'aiuto di Rimando, un poeta che gira di locanda in locanda con il cui cuore di un bambino, suscitando emozioni ovunque si fermi, riusciranno ad arrivare al mare.

Wine to Love

@Wine to Love - I colori dell'amore
In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si staglia l’immenso vigneto dell’Azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi è da solo alla guida dell’azienda, cura le viti e produce un pregiato vino rosso: l’Aglianico. Grazie al trionfo conseguito al World Wine Award, il successo del suo vino ha travalicato i confini nazionali. L’inossidabile e potente Laura Rush, direttrice di un’enoteca di lusso di New York, ha avviato una campagna d’acquisto di aziende vinicole italiane da unificare sotto il suo marchio e vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio. L’asso nella manica di Laura Rush è il giovane e ambizioso Nico, il suo uomo più fidato, che spedisce in Italia per conquistare la fiducia di Enotrio e convincerlo a vendere a loro il suo vino.

La lucida follia di Marco Ferreri

Herself @La lucida follia di Marco Ferreri
Un viaggio nel cosmo unico - insieme sovrannaturale e terragno - di Marco Ferreri. Un uomo che abbandona gli studi di veterinaria ma mai gli animali, scegliendo di occuparsi principalmente dell’essere umano nella sua essenzialità corporea e desiderante. Per avvicinare al mondo frastagliato e organico, per alcuni ostico di Ferreri, il film offre clip dei suoi film spagnoli, italiani e francesi. Ascoltiamo il controverso regista riflettere sulla nomea di “provocatore” che l’ha sempre seguito, perennemente accompagnato da censure, scandali, contestazioni, accuse velenose.

To Rome with Love

Pia Fusari @To Rome with Love
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Celebrity Nude Revue: Easy 80's Volume 1

@Celebrity Nude Revue: Easy 80's Volume 1
Sintesi non disponibile.

Francesco Nuti… e vengo da lontano

se stessa @Francesco Nuti… e vengo da lontano
Un film che narra la storia di Francesco, i suoi ricordi il suo rapporto con il padre di cui conservava una foto dietro la scrivania del suo ufficio. C'è Prato e i paesaggi toscani che si ritrovano quasi sempre nei suoi film, gli amici e gli scherzi, il suo dirsi ignorante ma con la capacità di studiarsi il cinema americano e le sue inquadrature prima di cominciare a girare. Ci sono la sua permalosità e la sua generosità e poi le prime sconfitte e la difficoltà di accettarle, gli errori e le invidie, che abbiamo voluto rompere, perché Francesco è vivo.

Vittorio racconta Gassman: Una vita da mattatore

@Vittorio racconta Gassman: Una vita da mattatore
Documentario di Giancarlo Scarchilli dedicato a Vittorio Gassman.

Doc West: La sfida

Debra 'Tricky' Downing @Doc West - La sfida
Sintesi non disponibile.

Io non ci casco

Professoressa Lamberti @Io non ci casco
In seguito ad un incidente stradale una ragazza di diciassette anni cade in un coma profondo... irreversibile.

Il sangue e la rosa

Barbara Forleis @Il sangue e la rosa
Sintesi non disponibile.

Civico zero

Nina @Civico zero
Civico zero (anche denominato Civico 0) è un film-documentario di Francesco Maselli del 2007 che tratta le problematiche della immigrazione e dell'esclusione sociale a Roma. È girato interamente a Roma; è diviso in tre episodi che sono storie reali; è tratto dal libro Il nome del barbone di Federico Bonadonna. Gli attori professionisti, accanto ai personaggi reali, sono Ornella Muti e Massimo Ranieri.

Marco Ferreri: Il Regista Che Venne Dal Futuro

Herself @Marco Ferreri: Il Regista Che Venne Dal Futuro
Sintesi non disponibile.

L'inchiesta

Maria Maddalena @L'inchiesta
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Les Bronzés 3 : Amis pour la vie

Graziella Lespinasse @Les Bronzés 3 : Amis pour la vie
Sintesi non disponibile.

A Life in Suitcases

Mathilde Figura @A Life in Suitcases
Sintesi non disponibile.

The Heart is Deceitful Above All Things

Grandmother @Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
Asia Argento torna a dirigere un film provocatorio e mai gratuito. La storia è quella di Jeremiah, nella realtà lo scrittore di culto JT Leroy, ragazzino strapazzato dalla vita, che ha cercato di affrancarsi raccontando nei libri quel che gli è capitato. E gli è capitata Sarah come mamma. Giovane, sbarellata e incosciente, che un giorno decide di affrontare la sua maternità, strappando il pargolo alla famiglia che l'aveva felicemente adottato. Per Jeremiah comincia una discesa agli inferi in nome dell'affetto. Dopo i primi infruttuosi tentativi di darsi una regolata, mamma ricomincia la sua vita di sempre, si prostituisce, si porta in casa chiunque, quando la casa c'è, altrimenti rovista tra i rifiuti in cerca di cibo. Ma il dramma vero deve ancora compiersi: alcuni degli uomini di mamma approfittano anche del bimbo, devastandone anima e corpo.

The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish

Mathilde Figura @The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish
Sintesi non disponibile.

People

Aphrodita @People
Sintesi non disponibile.

The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea

Mathilde Figura @The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea
Sintesi non disponibile.

Di que sí

Francesca, la dircetora @Dimmi di sì
Sintesi non disponibile.

Le Lion

Sybil Bullit @Le Lion
Sintesi non disponibile.

The Tulse Luper Suitcases, Part 1: The Moab Story

Mathilde Figura @Le valigie di Tulse Luper - La storia di Moab
La vita di Tulse Henry Purcell Luper, scrittore professionista e project-maker, dentro e fuori le prigioni, ricostruita attraverso gli indizi trovati in 92 valigie sparse per il mondo. Sulla falsariga dell'Uranio, numero atomico 92, dalla sua scoperta nel 1928 fino alla sua "morte", nel 1989, quando la caduta del Muro di Berlino mise fine alla Guerra Fredda (e alla corsa alla fissione nucleare). Greenaway ha ormai da tempo perso il senso della misura. Anche chi ne apprezzava la genialità visiva ha da tempo smesso di inseguire il suo onirismo intellettual-multimediale. Le installazioni nelle piazze sono una cosa fare film un'altra. 2 stelle per il passato.

Cavale

Cécile Costes @Cavale
Sintesi non disponibile.

Après la vie

Cécile Rivet @Dopo la vita
Pascal Manise è un poliziotto sposato con Agnes, una donna dipendente dalla droga. Per procurarle la morfina, Manise fa un patto con il trafficante Jacquillat: per procurarle la droga chiuderà un occhio sui suoi traffici.

Un couple épatant

@Un couple épatant
Sintesi non disponibile.

Trilogie

Cecile Costes @Trilogie
Sintesi non disponibile.

Last Run

Danny @Last Run
Sintesi non disponibile.

Um Crime Nobre

Claudia Maccari @Um Crime Nobre
Sintesi non disponibile.

Una Lunga Lunga Lunga Notte D'amore

@Una Lunga Lunga Lunga Notte D'amore
La notte più lunga dell'anno. Mentre le ore passano le storie di cinque donne alle prese con problemi amorosi si definiscono sempre più. La misteriosa Irene incontra casualmente l'elegante Marcello. Elena invece se n'è andata da casa e il marito non smette di chiamarla sul cellulare. Poi c'è Egle, prossima al matrimonio ma già pronta all'adulterio. Carla è la vicina di casa bisognosa, a cui si è incapaci di dire di no per il fascino irresistibile con cui avanza le proprie richieste. Poi c'è la ventunenne Teresa che di notte si mette in contatto con il mondo con la sua ricetrasmittente a onde corte.

Domani

Stefania Zerenghi @Domani
Durante il terremoto in Umbria, una signora borghese si trova a dover dividere lo stesso container con altre persone. Insieme ritroveranno la voglia di ricostruire la vita e gli affetti, di amare e sorridere nuovamente.

The Unscarred

Rafaella @The Unscarred
Sintesi non disponibile.

Tierra del fuego

Armenia @Terra del fuoco
Sintesi non disponibile.

Esther

Königin Waschti @Ester
Nel 538 a.C. Assuero, re dei Persiani, sta tenendo un banchetto celebrativo nella città di Susa quando la moglie Vasti si rifiuta di mostrare la sua bellezza agli ospiti. L'episodio spinge Assuero a ripudiare Vasti e a cercare nuova moglie tra le giovani vergini del regno. La sua scelta ricade su Adàssa, la cugina che lo scriba giudeo Mardocheo ha cresciuto come una figlia. Nascondendo le proprie origini e facendosi chiamare Ester, Adàssa troverà una via di uscita a un editto reale che decreta lo sterminio degli ebrei.

Panni sporchi

Bruna @Panni sporchi
La famiglia Razzi da due generazioni produce la Cialda, una caramella digestiva a base di cicoria. Al comando dell'azienda c'è ora Furio Cimin, il genero del fondatore, che è stato esautorato ma che vorrebbe, attraverso un nipote, riprendere il comando della ditta. Litigi, intrighi, investimenti avventati tra i figli e i parenti del capostipite, stanno portando la ditta sull'orlo del fallimento.

L'inconnu de Strasbourg

Madeleine Wals @L'inconnu de Strasbourg
Sintesi non disponibile.

Somewhere in the City

Marta @Somewhere in the City
Sintesi non disponibile.

Widows – Erst die Ehe, dann das Vergnügen

Maria Sommer @Widows – Erst die Ehe, dann das Vergnügen
Sintesi non disponibile.

Pour rire!

Maître Alice Obini @Per scherzo!
Sintesi non disponibile.

Mi fai un favore

Stella @Mi fai un favore
Stella, cameriera quarantenne con ambizioni di attrice, scopre di aspettare un bambino e decide di abortire, ma quando si trova a dover accudire una bambina di cinque anni, figlia di una ragazza conosciuta a un provino e partita per New York, le si affeziona. Questa esperienza le farà cambiare idea.

Tatiana, la muñeca rusa

Tatiana @Compromesso d'amore
Sintesi non disponibile.

Il Grande Fausto

Giulia Occhini @Il Grande Fausto
Il grande Fausto è una miniserie televisiva italiana del 1995 .La fiction ripercorre la vita di Fausto Coppi, mito del ciclismo, ritraendo una pagina storica importante dell'Italia. Il protagonista è interpretato da Sergio Castellitto, gli altri interpreti principali sono Ornella Muti, nel ruolo della Dama Bianca, e Bruno Ganz, che interpreta il massaggiatore cieco Biagio Cavanna.Diretta da Alberto Sironi, la fiction fu scritta dal regista insieme a Gianni Celati e Giuseppe Tornatore.

El amante bilingüe

Norma @L'amante bilingue
Juan e Norma diventano marito e moglie, nonostante la differenza di classe che li separa. Lei trova un lavoro mentre lui, a disagio in questa nuova posizione sociale acquisita attraverso il matrimonio, è senza un'occupazione. Juan non ha nessuna possibilità di sbocchi. Le uniche cose che possiede sono gli insegnamenti dei genitori: fare il ventriloquo e suonare la fisarmonica.

Once Upon a Crime

Elena Morosco @7 criminali e un bassotto
A Montecarlo l'ispettore Bonnard (Giannini) si occupa dell'omicidio della ricca Madame Van Dougen. Non sono certo gli elementi sospetti che mancano, anzi egli deve scovare il colpevole fra sette persone che potrebbero aver avuto interesse alla morte della signora. L'inchiesta si sviluppa, accidentata, fra una catena di accadimenti grotteschi, fino alla scoperta dell'insospettabile verità. È il remake di "Crimen" diretto da Mario Camerini nel 1960. Eccellente fotografia, ricca cornice scenografica, attori di comprovata notorietà, ma la sceneggiatura è debole e la regia non riesce mai a sollevarsi dal grigiore.

Vacanze di Natale '91

Giuliana @Vacanze di Natale '91
Storie, storielle e storiacce nel solito albergo di St. Moritz. Al peggio non c'è mai fine. Unica novità la presenza di A. Sordi, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e che non migliora il prodotto. Seguito da Vacanze di Natale 95.

A Season of Giants

Onoria @La primavera di Michelangelo
Film biografico.

Il conte Max

Isabella Matignon @Il conte Max
Alfredo, un meccanico "romano de Roma", fissato con il dorato mondo dell'alta società, si finge spudoratamente nobile, prendendo l'identità del famigerato Conte Max. Questo bel tipo ne combina di tutti i colori, fino ad innamorarsi di Isabella, una sofisticata top model che vive tra Londra e Parigi e frequenta i locali più "in".

La domenica specialmente

Anna @La domenica specialmente
Un turista tedesco è attratto da una ragazza, ma lei gli preferisce morbosamente il fratello semideficiente. Strana complicità fra una sposina e la suocera che ne spia le effusioni amorose col figlio. Un calzolaio-barbiere non riesce a liberarsi di un cane con una macchia blu sul muso. Un sempliciotto resta affascinato, nel bailamme della Rimini vacanziera, da tre barche da cui provengono voci salmodianti.

Oscar

Sofia Provolone @Oscar - Un fidanzato per due figlie
Gangster italo-americano arricchitosi con il contrabbando di alcolici, giura al padre in fin di vita di continuare la sua attività negli affari legali, ma sorgono delle complicazioni.

Stasera a casa di Alice

Alice @Stasera a casa di Alice
Filippo Mercuri e Saverio Dentice hanno sposato due sorelle, Gigliola e Caterina, proprietarie dell'agenzia "Urbi et Orbi" specializzata in tour religiosi, e ne sono i direttori. Improvvisamente tutta la famiglia scopre che Filippo ha un'amante e perciò ha abbandonato la moglie Gigliola e la figlia Chiara. Per rimettere le cose a posto Saverio prima fa la predica a Filippo e lo spaventa col racconto di presunti tentativi di suicidio di moglie e figlia, poi, ottenuta da lui la promessa di lasciare la donna, Alice, va da lei con l'intenzione di cacciarla da un ex magazzino, di proprietà dell'agenzia, in cui il cognato l'ha segretamente istallata. Quella sera in casa di Alice, che fa la doppiatrice di film porno, c'è la solita accozzaglia di amici strambi, oltre all'amatissima sorella Valentina, molto giovane e gravemente malata di nervi...

Il viaggio di Capitan Fracassa

Serafina @Il viaggio di Capitan Fracassa
Francia, XVII secolo: una carovana di guitti alla quale si aggrega il giovane e squattrinato barone di Sigognac, tra duelli, agguati, illusioni e amori, viaggia verso Parigi per incontrare re Luigi XIII. Tratto dal libro (1863) di Théophile Gautier, definito da Laura Novati “favola teatrale in forma di romanzo”, girato interamente in studio, il film di Scola non si discosta da una barocca dimensione scenografica: tutto qui è teatro. Bello, ma senza cuore. Elegante, ma senza energia e, in fondo, senza una vera ragion d'essere. Efebo d'oro 1991.

Wait Until Spring, Bandini

@...Aspetta primavera Bandini
Sintesi non disponibile.

'o Re

regina Maria Sofia @'o Re
Re Francesco II di Borbone (1836-94) e sua moglie in esilio a Roma dopo l'avanzata garibaldina. Lui stanco e sfiduciato, lei ossessionata dal desiderio di un erede.

Codice privato

Anna @Codice privato
Ambientato in una lussuosa mansarda. Ornella muti, che interpreta Anna, è l’unica attrice del film. Anna, abbandonata dal compagno, tenta di spiegarsene i motivi. L’uomo ha protetto i dati del suo computer con un codice.

Il frullo del passero

Silvana @Il frullo del passero
Silvana è rimasta sola, l'uomo che la manteneva è morto e lei sta per abbandonare il paesino della Romagna in cui vive. A quel punto si fa avanti Gabriele, ricco e vedovo, che le propone di andare a vivere con lui, a patto che lei sia disposta ad ascoltare le sue passate avventure amorose.

Io e mia sorella

Silvia @Io e mia sorella
Un tranquillo musicista di Spoleto ha una sorella tanto inquieta e combinaguai, quanto lui è tranquillo e mite. La morte della madre riporta a casa la sorella dopo molti anni. Ne appprofitta per reclamare dal musicista la soluzione di tutti i suoi guai (ha una relazione con un uomo anziano, un figlio da un ungherese, e un giorno anche una donna gelosa le spara). La moglie del musicista, stufa della cognata invadente, se ne va. Fratello e sorella rimangono soli. Forse felici.

Cronaca di una morte annunciata

Angela Vicario @Cronaca di una morte annunciata
Ambientato in Colombia, racconta dell’uccisione di Santiago, da parte dei fratelli Vicario. L’uomo è accusato di aver disonorato la loro sorella, Angela. La donna, infatti, poco dopo il matrimonio, è subito rifiutata dal marito Bayardo San Roman. Tratto dall'omonimo romanzo di Gabriel García Márquez.

Casanova

Henriette @Casanova
Sintesi non disponibile.

Stregati

Anna @Stregati
Lorenzo (Francesco Nuti) è un disc-jockey che vive a Genova, in un loft nei pressi del porto. Conduce un programma radiofonico notturno per l'emittente Radio Strega, tenendo compagnia, con le sue parole e le sue sentenze, a coloro che soffrono d'insonnia o lavorano di notte. La sua filosofia di vita è quella di combattere la monotonia, cercando sempre di divertirsi, spesso anche infrangendo le regole e qualche cuore femminile. Ogni notte, infatti, dopo il lavoro, Lorenzo e i suoi amici girovagano per la città, combinando ogni genere di scherzo e vivendo occasionali avventure.

Grandi magazzini

Se stessa / Luisa, commessa del reparto abbigliamento per bambini @Grandi magazzini
Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l'aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.

Tutta colpa del paradiso

Celeste @Tutta colpa del paradiso
Romeo esce dal carcere. Ad aspettarlo non c'è nessuno: la moglie lo ha abbandonato, il figlio è adottato da una nuova famiglia. Romeo scopre dove abitano i nuovi genitori di suo figlio: in una baita a Gressoney, in Val d'Aosta. Senza far sapere chi è, inizia a frequentarli: lui è un ricercatore che studia il comportamento dello stambecco bianco, lei è bella e disponibile, il bambino è affettuoso. Ma un assistente sociale svela la vera identità di Romeo che decide di partire da solo per non turbare quell'equilibrio familiare.

Il futuro è donna

Malvina @Il futuro è donna
In una affollata discoteca, Malvina, una ragazza incinta, viene molestata e sballottata da un gruppo di balordi. È presente Anna, che la salva dall'aggressione e la porta a casa sua, dove vive col suo compagno Gordon. Si instaura quindi uno strano rapporto tra i tre, fatto di ammiccamenti, di mille sfumature e tentazioni: le scene di sesso non mancano, ma Anna sembra riversare nell'imminente maternità della nuova amica l'entusiasmo che non ha potuto finora avere in prima persona, non avendo mai avuto figli. Un giorno, mentre i tre assistono ad un concerto di Pierangelo Bertoli, un gruppo di giovani sbandati irrompe nel palasport: seguono degli scontri in cui Gordon perde la vita a seguito di un duro colpo alla testa, mentre cercava di proteggere Malvina.

Un amour de Swann

Odette de Crécy @Un amore di Swann
A Parigi, alla fine dell'Ottocento, Charles Swann (Jeremy Irons), un ricco borghese esperto d'arte, intreccia una relazione con Odette Crécy (Ornella Muti), una donna di mondo. Swann soffre questo amore e la gelosia che ne deriva come se fosse una malattia dalla quale riuscirà a guarire solo sposandola.

Un povero ricco

Marta @Un povero ricco
Ossessionato dalla paura di diventare povero, Eugenio, che è molto ricco, si esercita a vivere senza denaro. Si fa assumere come uomo delle pulizie e va ad abitare in una casa popolare. Qui conosce Marta, una donna oberata da problemi economici, ma seria e onesta. Con lei si rifà una vita, naturalmente da ricco.

La Ragazza di Trieste

Nicole @La Ragazza di Trieste
Nasce un rapporto inquietante e violento tra Dino, disegnatore di fumetti, e Nicole, una ragazza incontrata sulla spiaggia di Trieste. Molto bella e altrettanto misteriosa, la ragazza è in realtà ricoverata in un ospedale psichiatrico da dove esce per incontrare lui. L'amore non basta per guarirla, e infatti sotto gli occhi di Dino, Nicole sparirà nel mare. Tratto dall'omonimo romanzo di Festa Campanile che ha ridotto il suo libro in maniera non sempre brillante. Bella la fotografia.

Bonnie e Clyde all'italiana

Rosetta Foschini @Bonnie e Clyde all'italiana
Leo Gavazzi è un povero e mediocre rappresentante di giocattoli che vive in un seminterrato nella periferia di Roma e la cui carriera è in caduta libera per l’avvento dei più moderni giocattoli elettronici. Rosetta Foschini (che però si fa chiamare Giada), è un’impiegata alle Ferrovie dello Stato, miope e un tantino svampita. Il destino li fa incontrare un giorno in banca durante una rapina dove vengono presi come ostaggi dai rapinatori. Quest’ultimi però durante la fuga in macchina fanno un incidente in cui rimangono tramortiti, mentre Leo Gavazzi rimane illeso e fugge via con Giada. Succede però che prima di fuggir via scambia la sua valigia (contenente il campionario dei suoi giocattoli) con quella della refurtiva, perfettamente uguale.

Famous T & A

Lisa (archive footage) @Famous T & A
Sintesi non disponibile.

Love & Money

Catherine Stockheinz @Per amore e per denaro
Un magnate convince un giovane banchiere a collaborare con lui per estorcere al Presidente di un piccolo Stato del Centro America di non nazionalizzare le locali miniere: nella ricompensa, anche la bella moglie del riccone.

Innamorato pazzo

Principessa Cristina @Innamorato pazzo
Cristina, la splendida principessa di San Tulipe è a Roma insieme a suo padre che è nella capitale per ragioni finanziarie. Stufa dell'etichetta e delle regole, Cristina decide di allontanarsi e finisce sull'autobus guidato da Barnaba, che si innamora perdutamente di lei...

Storie di ordinaria follia

Cass @Storie di ordinaria follia
Charles Serking è uno scrittore dedito a una vita disordinata, che cerca nell'abuso dell'alcool e nella poesia i rimedi alla sua congenita disperazione. Sembra trovare momentanea consolazione nella relazione con Cass, una prostituta alla deriva come lui, ma è solo un'illusione destinata a finire tragicamente. Serking resta solo, tutto deve ricominciare da capo... Marco Ferreri adatta cinque racconti di Bukowski. Autoemarginazione, violenza, rifiuto di ogni accomodamento, aspirazione a un'impossibile pace interiore: questo l'universo che Ferreri affronta imponendo come sempre la sua personalità, anche se non sempre esibendo il genio degli anni migliori.

Nessuno è perfetto

Chantal @Nessuno è perfetto
Guerrino (Renato Pozzetto) si innamora di Chantal (Ornella Muti), una bellissima modella che fino ad alcuni anni prima era un uomo, un paracadutista dell'esercito tedesco che decise poi di cambiare sesso. Guerrino non ne è però al corrente e spera che dalla loro relazione possa un giorno nascere un bambino. Insospettito dai continui rifiuti di Chantal alle sue richieste di diventare padre, Guerrino inizia ad investigare sul passato e scopre la verità sul conto della fidanzata. Dopo un primo momento di sconcerto in cui la loro relazione rischia la rottura definitiva, i due decidono infine di stare insieme, a dispetto di tutti i loro amici che si prendevano gioco di loro. Il film si concluderà con una riconciliazione collettiva tra Guerrino, Chantal e gli amici.

Il bisbetico domato

Lisa Silvestri @Il bisbetico domato
Elia, un agiato agricoltore ecologista e molto burbero, vive nella sua enorme fattoria in campagna con un'anziana domestica di colore, Mamie. Una sera piovosa bussa alla sua porta una bellissima ragazza, rimasta in panne con la macchina. Quando si accorge che Elia tenta di evitare con tutto se stesso ogni presenza femminile nella sua vita, Lisa, benché già fidanzata, decide di rimanere in campagna e provare a sedurlo. L'impresa sarà difficile, ma non impossibile...

Flash Gordon

Princess Aura @Flash Gordon
Nel 25° secolo il dottor Zarro scopre che la luna è stata dirottata di 12 gradi da un potente imperatore del Cosmo. Per impedire la distruzione della Terra parte su un razzo con Flash Gordon accompagnato dalla fidanzata Dale Arden.

La vita è bella

@La vita è bella
Sintesi non disponibile.

Giallo napoletano

Lucia Navarro @Giallo napoletano
Don Raffaele, professore di mandolino costretto a guadagnarsi da vivere sui marciapiedi, è incastrato in una serie di misteriosi omicidi che hanno per posta un bel gruzzolo di milioni: saranno suoi.

Primo amore

Renata @Primo amore
Ugo, un ex attore di avanspettacolo, vive in un pensionato per vecchie glorie. Qui conosce la diciottenne inserviente Renata e se ne innamora. Con i soldi arretrati della pensione se la porta via: Milano, Roma, Capri, poi...

Eutanasia di un amore

Ussena / Sena @Eutanasia di un amore
Dopo anni di convivenza a Firenze, il professore Paolo Naviase è abbandonato dalla sua ex allieva Sena, senza spiegazioni. Si reincontrano a Versailles, ma per aver visto la donna al braccio di un altro uomo, Paolo si ammala e torna in Italia. Ora è Sena che si rimette con lui e gli spiega il motivo dell'abbandono: averla costretta ad abortire.

Ritratto di borghesia in nero

Elena Mazzarini @Ritratto di borghesia in nero
La vicenda si svolge a Venezia negli anni '30, durante il fascismo. Mattia, studente di musica d'estrazione popolare, arriva in città grazie a una borsa di studio per il Conservatorio e inizia a frequentare la boriosa e conservatrice borghesia cittadina. Presto, Mattia è coinvolto in un'avventura passionale con una matura professoressa di pianoforte, Carla Richter, madre del compagno di studi Renato.

I Nuovi Mostri

l'autostoppista/la hostess @I Nuovi Mostri
Attraverso quattordici brevi episodi, scorrono altrettante situazioni tra il comico e il tragico in cui emergono i vizi eterni dell'italiano medio, alle prese con la violenza di fine anni Settanta.

Mort d'un pourri

Valérie @Morte di una carogna
Xavier è un onest'uomo, nonostante i suoi legami con il deputato Dubaye, politicante corrotto e dalla clientela ancor più ambigua. Per amicizia si appresta a fornire all'onorevole un alibi per non farlo accusare dell'assassinio di un collega. Il movente del delitto è il furto di un taccuino sul quale l'astuto e anche lui corrotto Serrano, la vittima, ha annotato tutti gli illeciti di alto bordo nei quali si è trovato coinvolto.

La stanza del vescovo

Matilde @La stanza del vescovo
Dal romanzo di Piero Chiara. Fine anni Quaranta, Lago Maggiore. Marco, disertore durante la Guerra, vagabonda con la sua barca sul lago ed incontra l'originale Orimbelli, anch'egli fuggito per diversi anni all'estero, in quanto iscritto al partito fascista. Questi invita Marco nella sua villa, dove l'uomo incontra la moglie e la giovane e bella cognata dell'Orimbelli.

La dernière Femme

Valérie @L'ultima donna
Un giovane professionista abbandonato dalla moglie si consola con un'amante. La relazione dura però ben poco. Lui, infatti, è un violento e lei, stanca di sopportarlo, lo lascia. Il giovane, fallito il tentativo di dominare sessualmente un'altra donna, si evira.

Come una rosa al naso

Lucia Mantuso @Come una rosa al naso
Sintesi non disponibile.

La joven casada

@Il mio primo uomo
Sintesi non disponibile.

Leonor

Catherine @Léonor
Richard è un ricco feudatario medievale, sposato con Léonor di cui è profondamente innamorato. Un giorno però la moglie muore a causa di una caduta da cavallo e il marito, straziato dal dolore ma spaventato all'idea di restare solo, decide di convolare nuovamente a nozze, sposando la giovanissima e bella Catherine. Passati diversi anni, Richard, nonostante il matrimonio felice e i figli che gli ha dato la seconda moglie, vive ancora nel ricordo dell'amata Léonor; decide così, senza rivelare nulla a nessuno, di chiedere aiuto al Diavolo, affinché riporti in vita la sua prima moglie. Satana accoglie la sua richiesta e la donna torna miracolosamente alla vita, ma col suo arrivo al castello del felicissimo marito, si susseguono, una dopo l'altra, misteriose morti.

Appassionata

Eugenia Rutelli @Appassionata
Il dottor Emilio Rutelli è un dentista maturo ma di bell'aspetto, sposato con una pianista che per lui ha rinunciato a una promettente carriera. Emilio ha una figlia sedicenne, Eugenia, che lo adora morbosamente, mentre detesta, per gelosia, la madre. La ragazza ha un'amica Nicola, spregiudicata e disponibile che, un giorno, fingendosi sotto l'effetto dell'anestesia, si offre a Emilio nel suo ambulatorio. Eugenia accarezza l'idea di sostituirsi all'amica. Così una notte l'intraprendente Eugenia...

Cebo para una Adolescente

Maribel @La segretaria
Sintesi non disponibile.

Una chica y un señor

Caridad @Una chica y un señor
Sintesi non disponibile.

Romanzo popolare

Vincenzina Rotunno Blasetti @Romanzo popolare
Un metalmeccanico milanese, fervente sindacalista, sposa una ragazza molto più giovane di lui. Durante una manifestazione, il metalmeccanico conosce un giovane poliziotto: i due diventano amici ed il ragazzo inizia a frequentare la casa dell'operaio, entrando in confidenza con la moglie.

Le monache di Sant'Arcangelo

Isabella @Le monache di Sant'Arcangelo
Il monastero di clausura di Sant'Arcangelo in Irpinia ospita numerose suore costrette alla vita monacale dalle rispettive illustri famiglie. La morte della badessa mette in concorrenza l'anziana madre Lavinia, madre Giulia di Mondragone e madre Carmela. Per raggiungere il potere Madre Giulia (che ha una relazione con suor Chiara) accetta l'aiuto di un signorotto locale.

Tutti figli di Mammasantissima

Santazza @Tutti figli di Mammasantissima
Negli anni Venti, a Chicago infuria la guerra tra gangster siciliani e irlandesi, ma un furbo nuovo arrivato s'intromette e riesce a diventare il capo della malavita.

Paolo il caldo

Giovanna @Paolo il caldo
Da un romanzo di Vitaliano Brancati. Catania, anni Quaranta. Il piccolo Paolo è il nipote di un arrogante barone, da cui pare ereditare le peggiori inclinazioni: vizio, vizio e ancora vizio.

Experiencia prematrimonial

Sandra @Experiencia prematrimonial
Sintesi non disponibile.

Fiorina la vacca

Teresa - daughter of Betta @Fiorina la vacca
Nella campagna padovana, intorno alla metà del '500, il povero contadino Ruzante, prima di partire come soldato di ventura, vende la sua unica ricchezza, ovvero la vacca Fiorina. Un altro contadino, Menego, compra Fiorina con i soldi di sua moglie Giacomina

La casa de las palomas

@Un solo grande amore
La diciassettenne Sandra, studentessa in un collegio femminile retto dalle suore, è attratta dal playboy Fabrizio. La situazione si complica quando il dongiovanni comincia a corteggiare anche Arianna, la madre della ragazza. Chi la spunterà tra le due contendenti?

Un posto ideale per uccidere

Ingrid Sjoman @Un posto ideale per uccidere
Due ragazzi danesi in vacanza in Italia vengono ospitati nella villa di una eccentrica americana. La casa è pervasa da un senso di mistero: la donna, infatti, ha da poco assassinato il marito e vorrebbe far ricadere la colpa sui due ignari turisti.

Il sole nella pelle

Lisa @Il sole nella pelle
Sintesi non disponibile.

La moglie più bella

Francesca @La moglie più bella
Francesca Cimarosa è una ragazza quattordicenne, figlia di contadini, di cui si innamora Vito Juvara, mafioso ricco ed in ascesa. I genitori di lei sono orgogliosi di dare al boss la mano della figlia. Lei acconsente a fidanzarsi ma ben presto scopre il maschilismo del fidanzato ed allora si ribella fino a respingerlo del tutto. La reazione di lui è quella di sottoporre la promessa sposa alla cosiddetta fuitina. Ma Francesca reagisce: trova il coraggio di ribellarsi ai genitori succubi delle arcaiche convenzioni, andando da sola dai carabinieri a fare una denuncia. La denuncia della violenza suscita scandalo e stenta ad andare avanti fino a quando non si decideranno a fermarla i genitori.

Sirene

Ingrid @Sirene
26-10-2017
Le sirene del Mediterraneo cercano l'ultimo Tritone perduto nella città di Napoli.

L'inchiesta - Anno Domini XXXIII

Maria Maddalena @L'inchiesta - Anno Domini XXXIII
02-04-2007
Anno 36 d.C. L'imperatore Tiberio ha strani presagi, e i suoi astrologi condividono le sue paure. Timoroso, richiama a Roma per una particolare missione un tribuno scacciato perché sapeva troppi segreti riguardanti il turbinoso passato prossimo e la fine del precedente Imperatore. Con sé porta un amico/schiavo teutonico di nome Brixos. La misisone deve fare luce sulla condanna a morte di un giudeo di nome Gesù di Nazareth. Ma costui è vivo o morto? E il suo corpo come mai non si trova? Domande davvero delicate che avranno risposte inattese.

Ciao Darwin

Presidente di giuria @Ciao Darwin
03-10-1998
Due gruppi di persone agli opposti. Uno scontro per l'evoluzione della specie umana. Arti, intelletto, forza fisica, seduzione, coraggio e adattamento: queste le prove che dovranno essere superate per diventare l'Adamo e l'Eva del nuovo millennio.

Le Comte de Monte-Cristo

Mercédès Herrera @Le Comte de Monte-Cristo
07-09-1998
Il conte di Montecristo, incarcerato non per una colpa commessa ma per l'astuzia terribile di un arrampicatore sociale, si troverà a passare undici lunghissimi anni in isolata prigionia.

L'avvocato Porta

Chiara @L'avvocato Porta
20-10-1997
Sintesi non disponibile.

Die Harald Schmidt Show

@Die Harald Schmidt Show
05-12-1995
Sintesi non disponibile.

Champs-Elysées

@Champs-Elysées
16-01-1982
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

The Conjuring Per Ordine Del Diavolo film horror 2021
Horror & Thriller

Nel trailer di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, i Warren affrontano un maestro satanista

di Redazione Il Cineocchio

Patrick Wilson e Vera Farmiga indagheranno su uno dei casi più sconvolgenti della carriera paranormale dei coniugi demonologi

Leggi
la signora ammazzatutti film turner 1994
Horror & Thriller

Riflessione | La signora ammazzatutti di John Waters: meno ‘schifo’, stessa efficace ferocia sociale

di Marco Tedesco

Nel 1994, Kathleen Turner era la brillante protagonista di una dark comedy efferata, capace di ribadirei l punto di vista del regista sulla società americana

Leggi
30 coins - 30 monedas serie de la iglesia
Horror & Thriller

30 Coins (serie HBO) | La recensione degli 8 episodi diretti da Alex de la Iglesia

di William Maga

Il regista spagnolo sceglie la TV per un'incursione iconoclasta nei territori delicati della fede cristiana, ricorrendo al suo bagaglio di influenze fanta-horror per plasmare un'opera ambiziosa e riuscita

Leggi
oxygene film laurent 2021 netflix
Werewolves Within film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Werewolves Within: whodunit R-Rated con lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy R-Rated ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
james mcavoy film
Horror & Thriller

30 cose da sapere sull’attore James McAvoy

di Redazione Il Cineocchio

Sapete davvero tutto della vita pubblica e privata dell'attore scozzese?

Leggi
the resort film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Resort: la Ragazza con Mezza Faccia attende gli sventurati alle Hawaii

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Taylor Chien dietro all'horror che porta in scena un nuovo spaventoso essere soprannaturale

Leggi
In the mood for love film 2000
Azione & Avventura

La recensione concisa | In the mood for love di Wong Kar-wai

di Gioia Majuna

Nel 2000, Maggie Cheung e Tony Leung erano i magnifici protagonisti di una storia d'amore delicata e proustiana

Leggi
I regni del fuoco libri
Sci-Fi & Fantasy

I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

di Redazione Il Cineocchio

La saga fantasy creata da Tui T. Sutherland è pronta per fare il salto sul piccolo schermo

Leggi
great white film 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi