G. W. Bailey

George William Bailey, noto semplicemente come G. W. Bailey (Port Arthur, 27 agosto 1944), è un attore statunitense. È un veterano della scena televisiva e cinematografica e tuttora in attività. Anche se è comparso in molti ruoli drammatici, è meglio ricordato per le sue interpretazioni comiche, come il capitano Thaddeus Harris in Scuola di polizia e il pigro sergente Luther Rizzo in M*A*S*H. È stato uno dei protagonisti della serie The Closer nei panni del tenente Louie Provenza, continuando poi a ricoprire il ruolo nello spin-off Major Crimes. Bailey ha un aspetto molto distinto, e, divenuto prematuramente grigio attorno ai trent'anni, ha spesso interpretato uomini più anziani, nella maggior parte dei ruoli degli anni ottanta.
Data di nascita:
Codice IMDB:
nm0047265
Luogo di nascita:
Port Arthur, Texas, USA

Chet @My Boy
Sintesi non disponibile.

Rusty (voice) @Mucche alla riscossa
Le signore Calloway, Maggie e Grace, sono tre mucche coraggiose decise a difendere la loro fattoria dalle grinfie di Alameda Slim, un pericoloso fuorilegge che ha deciso di mettere le mani sulla proprietà della dolce Pearl chiamata 'Angolo di Paradiso', su cui pende un'ipoteca di 1000 dollari. Con l'aiuto di Buck, uno stallone campione di karatè, del coniglio Lucky Jack - capo del gruppo, cuoco e sciamano - e tre porcellini iperattivi e pronti a combattere, le tre indomite mucche vivono una serie di avventure nel selvaggio West per riuscire a recuperare il denaro sufficiente a riscattare l'ipoteca. Questa volta gli eroi sono le mucche e non i cow boy...

Det. Gates @The Perfect Husband: The Laci Peterson Story
Sintesi non disponibile.

General Moore @Distruggete Los Angeles
Un incidente in una centrale nucleare ha provocato conseguenze apocalittiche: incontrollati movimenti tellurici e vulcanici devastano la California del Sud. Per evitare che l'espandersi del fenomeno metta in pericolo l'intero pianeta, viene presa una gravissima decisione: evacuare e distruggere la città di Los Angeles. Questa "missione impossibile" viene affidata a un consesso di esperti guidato da Ryan Beckett...

Barnabas @San Paolo
La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.

K.C. @The Thin Blue Lie
Sintesi non disponibile.

Livio @Jesus
Gesù, giovane falegname, vive in Galilea con i genitori Maria e Giuseppe. Dopo la morte di quest'ultimo si mette in cammino, intraprendendo un percorso di conoscenza che lo porta, fra l'altro, a incontrare il cugino Giovanni e a farsi battezzare da lui sulle rive del fiume Giordano. Deciso a diffondere il proprio verbo tra la gente, Gesù si sottopone a una durissima prova isolandosi nel deserto e resistendo alle reiterate tentazioni del Demonio, superate le quali compie i primi miracoli. Il numero dei suoi seguaci cresce senza sosta, ed è ai più fedeli di loro - i dodici Apostoli - che Gesù rivelerà il destino che lo attende.

Azarel @Salomone
A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica Arca dell’Alleanza tra Dio e il popolo. La Sapienza è ciò che rende grande il regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del re d’Israele. Da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del re Davide, e la regina di Saba, venuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio. Per il ruolo di Salomone è stato scelto Ben Cross, protagonista dell’indimenticato “Momenti di gloria”, vincitore di cinque premi Oscar. Accanto a lui, l’attore amato da Ingmar Bergman, Max von Sydow, nel ruolo del padre Davide; Anouk Aimée,

Ralph Coulter @The Siege at Ruby Ridge
Sintesi non disponibile.

Thaddeus Harris @Scuola di polizia: Missione a Mosca
Il capitano Lassard e i suoi uomini uniscono, con l'aiuto di un'interprete gelida come la tundra, le loro forze a quelle del Capo della polizia di Mosca. Il nemico da battere è il padrino della mafia russa che commercializza un videogioco per computer che nella realtà può sottrarre denaro e merci in ogni parte del mondo senza lasciare traccia.

Lamar Jenkins @No Child of Mine
Sintesi non disponibile.

Masterson @Marito nemico
Sintesi non disponibile.

Tom Cantrell @An American Story
Sintesi non disponibile.

Zeke Zbranek @Benedizione mortale
Sintesi non disponibile.

Joe Comminger @A Mother's Justice
Sintesi non disponibile.

Self / Luther Rizzo @Memories Of M*A*S*H
Sintesi non disponibile.

Brother @Held Hostage: The Sis and Jerry Levis Story
Sintesi non disponibile.

Grossman @Fine Things
Sintesi non disponibile.

Sgt. Halsey @Love and Lies
Sintesi non disponibile.

Dr. Winslow @The Gifted One
Sintesi non disponibile.

Captain Thaddeus Harris @Scuola di polizia 6: La città è assediata
Una banda criminale semina il caos in città. Un misterioso Mister Big è la mente che sta dietro le rapine a banche e gioiellerie. Quando appare chiaro che i malviventi possono contare su un informatore perchè sono sempre un passo avanti alla polizia, i sospetti cadono sul comandante Lassard.

Captain Thaddeus Harris @Scuola di polizia 5: Destinazione Miami
I nostri pasticcioni sono a Miami dove l'adorato comandante Lassard dovrebbe ricevere un'onoreficienza. Ma i criminali non vanno in vacanza e, se lo fanno, decidono loro quando. Lassard viene rapito e nemmeno le sirene delle feste in spiaggia fermeranno i tumultuosi tentativi di liberarlo da parte dei suoi intrepidi uomini.

Inspector Pierce @ハワイアン・ドリーム
Sintesi non disponibile.

Captain Thaddeus Harris @Scuola di polizia 4: Cittadini in… guardia
Contro il crimine dilagante, il comandante Lassard decide di addestrare cittadini volontari che collaboreranno con le forze dell'ordine. Ma la ventina di prescelti è più sgangherata dei poliziotti stessi.

Ray Kirschman @Affittasi ladra
Sintesi non disponibile.

Captain Felix Maxwell @Mannequin
Jonathan Switcher è un simpatico ragazzo di Philadelphia che, costretto a trovarsi un qualsiasi lavoro, colleziona una serie di licenziamenti, poiché si ostina a mettere un pizzico di creatività in ogni cosa anche banale che faccia. E' bravissimo a fabbricare manichini presso la ditta "Prince", dove fa anche il vetrinista e dove è finalmente assunto dalla anziana presidentessa, che egli ha salvato da un pericolo, giusto davanti alla facciata del grande magazzino. Uno dei suoi manichini, quando è solo con lui e a tutti invisibile, si anima e assume le sembianze di una graziosa principessa egiziana vissuta sotto i Faraoni, e ora rediviva.

Kyle @Downpayment on Murder
Sintesi non disponibile.

Skroeder @Corto circuito
Colpito da un fulmine durante una presentazione ufficiale dell'azienda NOVA Robotics, il robot "Numero 5" prende improvvisamente coscienza di sé e del suo essere vivo: farà amicizia con una ragazza ecologista e uno scienziato, tentando di sfuggire alla polizia e alle forze armate che lo ritengono erroneamente pericoloso per l'incolumità della popolazione.

Tom Schmidt @Allarme rosso
Sintesi non disponibile.

Peter @Rustlers' Rhapsody
Sintesi non disponibile.

Wedding Guest (uncredited) @Scuola di polizia 2: Prima missione
Una banda di teppisti imbratta la città e deruba i passanti. Il comandante della polizia chiede rinforzi e l'Accademia di polizia gli manda i suoi neo diplomati.

Chief @Runaway
Il sergente Ramsey, incaricato di neutralizzare i robot difettosi, deve affrontare un efferato campione di sadismo, omicida psicopatico, che ha escogitato un sistema che li trasforma in assassini.

Lt. Thaddeus Harris @Scuola di polizia
C’è da rimpolpare l’organico e le reclute arrivano. Per i cadetti della polizia non ci sono più parametri di altezza, peso e altro da rispettare. Anche il cervello è diventato un optional. Non sanno come si scrive QI? Temono che il Numero Verde possa scolorire? Non importa. Chi esce dalla Scuola di Polizia è pronto a garantire legge e…disordine!

Sgt. Luther Rizzo @Goodbye, Farewell and Amen
Sintesi non disponibile.

Tom Quigley @The Capture of Grizzly Adams
Sintesi non disponibile.

Richard 'Racehorse' Haynes @Murder in Texas
Sintesi non disponibile.

Holfield @Alcatraz
Sintesi non disponibile.

Erwin @La polvere degli angeli
Una squadra di agenti della narcotici sta indagando sotto copertura quando qualcosa comincia ad andare storto. Uno ad uno i componenti della squadra vengono eliminati da un misterioso assassino che finisce le sue vittime con mortali colpi di karate. A fare luce sulla vicenda viene chiamato Matt Logan, ex poliziotto e, soprattutto, campione di karate...

Lt. Louie Provenza @Major Crimes
13-08-2012
Sharon Raydor (Mary McDonnell), capitano della Major Crimes, una divisione del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ha il compito di guidare i suoi uomini lungo la linea del dovere e della giustizia. Un'impresa diventata difficile da quando la detective Brenda Leigh Johnson ha lasciato il distretto, rendendo più evidente la poca stima e fiducia che la squadra nutre nei confronti di Raydor, per quelle accuse che la donna mosse in passato contro la divisione e il precedente capitano. A soffrire è soprattutto Provenza (G.W. Bailey), che non intende prendere ordini da una donna che non lo conosce. La serie mostra come i sistemi legale e giudiziario americani lavorino fianco a fianco per ottenere giustizia dopo che la polizia ha finalmente messo in manette i criminali, un format che ricorda molto il franchise di Law & Order. Major Crimes è lo spin-off di The Closer, una delle serie originali di maggior successo nella storia di TNT, andata in onda per sette stagioni dal 2005 al 2012. La serie coinvolge quasi tutti i membri del cast regolare di The Closer, i quali riprendono i rispettivi ruoli. I soli a non aver voluto proseguire l'avventura sono stati, oltre alla Sedgwick, J.K. Simmons (interprete di Will Pope) e Corey Reynolds (David Gabriel).

Louie Provenza @The Closer
13-06-2005
Sintesi non disponibile.

@Nip/Tuck
22-07-2003
Sintesi non disponibile.

@War and Remembrance
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Albert Addelson @Goodnight, Beantown
03-04-1983
Sintesi non disponibile.

@Remington Steele
01-10-1982
Remington Steele è una serie televisiva americana che fonde i generi della commedia romantica, della commedia drammatica e del giallo nelle vicende di una agenzia d'investigazioni diretta dalla proprietaria Laura Holt (Stephanie Zymbalist), che dopo aver scoperto come i pregiudizi impediscano ad una donna di trovare clienri per questo genere di attività, cambia nome all'agenzia e si inventa.un capo maschio, Remington Steele, appunto. Il suo stratagemma sembra funzionare, ma gli si ritorce contro quando un ladro e truffatore, interpretato da Pierce Brosnan, assume l'identità di Steele e ne diventa l'uomo immagine. La serie si dipana attraverso i casi dell'agenzia e le disavventure del rapporto tra Laura e Remington. La serie fu filmata tra il 1982 e il 1987, lanciando l'attore Pierce Brosnan.

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

@Benson
13-09-1979
Sintesi non disponibile.

Drunk Driver @CHiPs
15-09-1977
La serie racconta le avventure di due agenti della California Highway Patrol di pattuglia sulle immense Freeway di Los Angeles a bordo delle loro motociclette. Frequenti erano gli inseguimenti e gli incidenti tra più veicoli causati da banditi in fuga. I due protagonisti sono il "macho" Francis "Frank" Llewellyn "Ponch" Poncherello e il più "equilibrato" agente Jonathan "Jon" Andrew Baker, coordinati dal sergente Joseph Getraer, il comandante burbero del duo.

@Charlie's Angels
22-09-1976
Sintesi non disponibile.

@Laverne & Shirley
27-01-1976
Sintesi non disponibile.

@How the West Was Won
19-01-1976
Una delle serie di maggiore successo degli anni Settanta anche in Italia. La storia è quella della famiglia MacAhan, capeggiata dallo zio Zeb, epitome del pioniere del West. Le situazioni sono quelle solite dei film della prateria, ma il serrato montaggio e la partecipazione di molte guest star in ruoli azzeccati (Ricardo Montalban, Christopher Lee, Mel Ferrer) ne fanno un prodotto di grande dignità spettacolare. In USA durò tre stagioni per complessivi ventiquattro episodi di un'ora e mezzo ciascuno.

@Starsky & Hutch
10-09-1975
Sintesi non disponibile.

@Happy Days
15-01-1974
Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti d'America dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sul network TV ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli USA a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta. Il telefilm, ambientato a Milwaukee, è imperniato sulle vicende quotidiane della famiglia Cunningham.

Sgt. Rizzo @M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.
Horror & Thriller | |
Trailer per Great White: gli squali bianchi fiutano la paura di Katrina Bowden in mare aperto di Redazione Il Cineocchio | |
C'è Martin Wilson alla regia dello shark movie australiano | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU di Redazione Il Cineocchio | |
Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti di Redazione Il Cineocchio | |
Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon di Redazione Il Cineocchio | |
Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon di Redazione Il Cineocchio | |
I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca di Redazione Il Cineocchio | |
Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Trailer per Riders of Justice: Mads Mikkelsen pronto alla guerra privata per vendetta di Redazione Il Cineocchio | |
Dopo 5 anni, il danese Anders Thomas Jensen torna a dirigere un film | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
Dossier | Killer Crocodile 1 e 2: quando il creature feature nostrano è plasmato da Giannetto De Rossi di Francesco Chello | |
La recente scomparsa del mago del make-up e degli effetti speciali ci offre l’occasione per riscoprire il semplice ma efficace dittico nostrano del 1989/1990 | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Dossier | The Night Flier 2: il sequel di Stephen King che nessuno ha finanziato di Redazione Il Cineocchio | |
A metà degli anni 2000, il Re del brivido e il regista Mark Pavia ebbero un'idea, ma Hollywood decise di non scommetterci | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo) di William Maga | |
Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Trailer per Threshold, horror senza script e girato con due iPhone di Redazione Il Cineocchio | |
Ci sono Powell Robinson e Patrick R. Young in cabina di regia | |
Leggi |
Azione & Avventura | |
Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom di Redazione Il Cineocchio | |
Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige di Redazione Il Cineocchio | |
Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006 | |
Leggi |
Sci-Fi & Fantasy | |
Edward James Olmos su Battlestar Galactica: “Imposi una precisa condizione per partecipare alla serie” di Redazione Il Cineocchio | |
L'interprete di William Adama è stato vicinissimo a non accettare il ruolo | |
Leggi |
Horror & Thriller | |
Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne di Redazione Il Cineocchio | |
L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard | |
Leggi |