Home » Ricerca per attore

Brian McNamara

Brian McNamara

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0573658

Luogo di nascita:
Long Island, New York, USA

Christmas in Louisiana

Mark @Christmas in Louisiana
Sintesi non disponibile.

Hometown Christmas

Peter Collins @La tradizione del Natale
Noelle torna in Louisiana per passare il Natale con la famiglia e scopre di provare ancora qualcosa per il suo fidanzato dei tempi del liceo.

The Wedding Do Over

Bill Anderson @Un matrimonio inaspettato
Sintesi non disponibile.

Kidnapped: The Hannah Anderson Story

Brett Anderson @Rapita - La storia di Hannah Anderson
Sintesi non disponibile.

Changing Hearts

Henry Reed @Ritorno a casa
Sintesi non disponibile.

The Secret Lives of Second Wives

Jack Hughes @The Secret Lives of Second Wives
Sintesi non disponibile.

Lost Signal

Carl Nasland @Lost Signal
Sintesi non disponibile.

The Go-Getter

Book On Tape @American Sunshine
Mercer, con l'acerba insicurezza di un Holden ma determinato a raggiungere il suo scopo, ruba un'automobile e parte per raggiungere il fratello, rivederlo e comunicargli la morte della madre. La proprietaria dell'auto, Kate, gli parla attraverso il telefono cellulare rimasto nel veicolo ed acconsente a lasciargli proseguire il viaggio. La sua voce lo accompagnerà con intima ed illuminante sollecitudine. Mercer, alla ricerca del fratello, si ferma in una comunità di artigiani, poi ha una breve e burrascosa relazione con Joely e, dopo altri incontri, finalmente porta a termine il suo viaggio. E' un percorso di maturazione, ma soprattutto il raggiungimento di uno scopo, esaudire il proprio desiderio d'affetto. Mercer, quindi, và (go) ed ottiene (get) ciò a cui ambiva.

Hallowed Ground

Sheriff O'Connor @Hallowed Ground
Sintesi non disponibile.

The Legend of Tillamook's Gold

Robert Kimbell @The Legend of Tillamook's Gold
Sintesi non disponibile.

Paparazzi

Bo's Agent @Scatto mortale - Paparazzi
Sintesi non disponibile.

A Diva's Christmas Carol

Bob Cratchett @A Diva's Christmas Carol
Sintesi non disponibile.

Gone in Sixty Seconds

Parking Garage Attendant (uncredited) @Fuori in 60 secondi
La sorte di un giovane è segnata a meno che non intervenga suo fratello Memphis, che è uscito dal giro dei furti di macchine da tempo, ma che in passato era il Numero 1. Memphis ha solo quattro giorni per rubare cinquanta auto e portarle a Calitri. Mette insieme il gruppo e passa all'azione con l'aiuto anche di una sua vecchia fiamma. Ma un poliziotto grintoso si è messo sulle tracce e gli creerà non pochi problemi.

Where the Truth Lies

Billy Morgan @Where the Truth Lies
Sintesi non disponibile.

Wiseguy

@Wiseguy
Sintesi non disponibile.

A case for life

Stan Porter @A case for life
Sintesi non disponibile.

Without Warning

Mike Curtis @Without Warning
Sintesi non disponibile.

When the Party's Over

Taylor @Party di capodanno
Sintesi non disponibile.

Perry Mason: The Case of the Heartbroken Bride

Sam Wald @Perry Mason: Fiori d'arancio
Sintesi non disponibile.

Tennessee Nights

Hewitt @Tennessee Nights
Sintesi non disponibile.

Mystery Date

Craig McHugh @Vediamoci stasera... porta il morto
Tom per darsi una botta di vita imita il fratello maggiore e usa tutti i suoi accessori (comprese le carte di credito). Tutto in una notte per far colpo su una ragazza, Geena. Scoprirà a sue spese che tipetto sia il fratellino tra malavitosi, poliziotti disonesti e altri ancora.

Storm and Sorrow

John Marts @Storm and Sorrow
Sintesi non disponibile.

Arachnophobia

Chris Collins @Aracnofobia
Una specie di ragni molto velenosi, importata erroneamente dal Venezuela, prolificherà molto rapidamente e si insinuerà in una tranquilla casa di provincia. Gli inquilini, insieme a tutta la cittadina, sono ignari di ciò che li aspetta...

Police Story: Monster Manor

Officer Raymond Lebrix @Police Story: Monster Manor
Sintesi non disponibile.

Caddyshack II

Todd Young @Due palle in buca
Quando un rozzo imprenditore diventato milionario vede rifiutata la sua domanda d'iscrizione al più esclusivo circolo del golf, decide di vendicarsi comprandolo per trasformarlo in un pacchiano parco giochi.

Earth Star Voyager

Jonathan Hays - Command Specialist @I pionieri delle galassie
La vicenda si svolge nell'anno 2087 e ruota intorno alla navicella spaziale Earth Star Voyager, comandata da un audace capitano. Un gruppo di scienziati ha messo a punto degli androidi che hanno il compito di far esplodere l'astronave in missione verso altri pianeti.

Sadie and Son

Nolie Rothman @Sadie and Son
Sintesi non disponibile.

In the Mood

George @Il pomo di Adamo
Sintesi non disponibile.

Short Circuit

Frank @Corto circuito
Colpito da un fulmine durante una presentazione ufficiale dell'azienda NOVA Robotics, il robot "Numero 5" prende improvvisamente coscienza di sé e del suo essere vivo: farà amicizia con una ragazza ecologista e uno scienziato, tentando di sfuggire alla polizia e alle forze armate che lo ritengono erroneamente pericoloso per l'incolumità della popolazione.

The Flamingo Kid

Steve Dawkins @Flamingo Kid
Sintesi non disponibile.

Designated Survivor

Dave Rhodes @Designated Survivor
21-09-2016
Durante il discorso sullo stato dell'Unione il Campidoglio viene fatto saltare in aria, uccidendo il Presidente, il Vicepresidente e quasi tutti i membri del Congresso e del Gabinetto, nonché dei Giudici della Corte Suprema. L'unico a salvarsi è Tom Kirkman, Segretario della Casa e dello Sviluppo Urbano degli Stati Uniti d'America, cioè ministro, il quale era stato scelto come "sopravvissuto designato" secondo la consuetudine nata durante la guerra fredda di tenere al sicuro almeno uno dei componenti della linea di successione presidenziale quando tutte le principali autorità si riuniscono in uno stesso luogo. Kirkman stava seguendo il discorso con la moglie Alex davanti il televisore quando viene portato di fretta alla Casa Bianca poco dopo l'attacco per assumere le funzione di Presidente. L'agente dell'FBI Hannah Wells avvia le prime indagini sul luogo dell'attacco, mentre Kirkman è chiamato a gestire lo schieramento di navi da guerra iraniane nello stretto di Hormuz e il redattore di discorsi Seth Wright prepara le parole che il nuovo Presidente dovrà rivolgere alla Nazione.

Stitchers

James Miller @Stitchers
02-06-2015
Descrive le avventure di una giovane donna reclutata da un agenzia governativa segreta per essere "cucita" (stitched) nelle menti di persone decedute di recente per leggere le loro memorie e usarle per investigarne le cause della morte.

Scorpion

David Ayres @Scorpion
22-09-2014
Basato su una storia vera, Scorpion è un dramma su un genio eccentrico Walter O'Brien e la sua squadra di disadattati brillanti che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce complesse, ad alta tecnologia dell'età moderna. Il nuovo gruppo di Homeland Security "Scorpion" di O'Brien include Toby Curtis, un comportamentista esperto che può leggere chiunque; Happy Quinn, un prodigio meccanico e Sylvester Dodd, un guru delle statistiche.

Perception

Detective Gerald Rix @Perception
09-07-2012
Daniel è un neuro-scienziato plurilaureato in discipline psicologiche e con un’innata abilità nella comprensione dei comportamenti umani. È anche professore universitario di una fittizia Università americana, la Chicago Lake Michigan University, e il suo interesse per le materie neuro scientifiche è dovuto ai disturbi di cui lui stesso soffre, paranoia e schizofrenia. Una sua ex studentessa, Kate Moretti, divenuta agente dell’FBI lo chiama per aiutarla a risolvere casi particolarmente complessi. Attraverso il disturbo schizofrenico di cui soffre e che lo porta ad avere frequenti allucinazioni, spesso indistinguibili dalla realtà, riesce però a trarre ispirazione per la risoluzione dei casi.

Grimm

Abel Mahario @Grimm
28-10-2011
Ricordate quando i vostri genitori vi raccontavano le fiabe prima di andare a dormire? Quelle non erano storie, erano avvertimenti. Nick Burkhardt iniziò a lavorare come detective della omicidi fin da quando ha incominciato a vedere cose che non riusciva a spiegare. Quando sua zia malata Marie arriva, la vita di Nick è stravolta dalla rivelazione che sono discendenti di un gruppo elitario di cacciatori, noto anche come "fratelli Grimm", che lottano per mantenere l’umanità al sicuro dalle creature soprannaturali del mondo. Come Nick scava più in profondità nel suo passato, si rende conto che dovrà assumersi la responsabilità dei suoi antenati e lottare con la mitologia raccontata dai fratelli Grimm che ora è fin troppo reale.

Castle

Mike Sampson @Castle
09-03-2009
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

The Mentalist

Deke Hutton @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

Army Wives

Michael Holden @Army Wives
03-06-2007
Sintesi non disponibile.

Ghost Whisperer

@Ghost Whisperer
23-09-2005
Ghost Whisperer - Presenze (Ghost Whisperer) è una serie televisiva statunitense di genere thriller e fantasy, ideata dal regista John Gray. Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte. I protagonisti sono Jennifer Love Hewitt e David Conrad, a cui si sono aggiunti diversi co-protagonisti: Aisha Tyler nel ruolo di Andrea durante la prima stagione; Camryn Manheim e Jay Mohr nella seconda stagione, rispettivamente nei ruoli di Delia Banks e del prof. Rick Payne; Mohr lascia il cast all'inizio della quarta stagione, mentre appare Jamie Kennedy nel ruolo di Eli James. A partire da metà della terza stagione, inoltre, entra nel cast Christoph Sanders nel ruolo di Ned Banks, subentrando nel personaggio a Tyler Patrick Jones.

Criminal Minds

Bruce Owen @Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

Close to Home

@Close to Home
20-09-2005
Sintesi non disponibile.

Bones

Eric Neilbling @Bones
13-09-2005
La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa eccezionale, di fama riconosciuta, che lavora con il suo staff nel "Jeffersonian Institute", una ragazza molto intelligente, ma decisamente asociale e goffa nelle relazioni interpersonali; è proprio per la sua eccezionale devozione al lavoro che Temperance viene contattata dall'FBI per aiutare un loro agente, Seeley Booth, a risolvere un caso di omicidio il cui unico indizio è lo scheletro della vittima. Grazie al suo brillante intuito ed alla sua precisione assoluta, Temperance aiuta Seeley a risolvere il caso (non prima di essersi guadagnata da quest'ultimo il soprannome di "Bones", ossa per l'appunto, da cui deriva il nome della serie), ma non sarà la loro unica collaborazione; proprio grazie all'eccezionale affiatamento dimostrato dai due, l'FBI decide che l'agente Booth ricorra più volte all'aiuto della dottoressa Brennan per risolvere i casi più difficili e per i due l'esperienza sarà, oltre che una strepitosa collaborazione di lavoro, anche un vero e proprio viaggio di vita dove ognuno, tra un caso e l'altro, imparerà un po' dall'altro.

The Inside

@The Inside
08-06-2005
Sintesi non disponibile.

Eyes

@Eyes
30-03-2005
Sintesi non disponibile.

The Suite Life of Zack & Cody

Serge @The Suite Life of Zack & Cody
18-03-2005
Le vicende dei due gemelli Zack e Cody che vivino al Tipton Hotel, nella cui lounge la madre single lavora come cantante. La serie ha per protagonisti Dylan e Cole Sprouse. Interpretano rispettivamente Zack e Cody, due identici gemelli, che insieme alla loro madre single, Carey, interpretata da Kim Rhodes, abitano al ventitreesimo piano in un hotel a cinque stelle come previsto dal contratto della madre, cantante al Tipton Hotel di Boston…

Rescue Me

@Rescue Me
21-07-2004
Incentrato sulle vite professionali e personali dei vigili del fuoco di New York City dopo gli attentati dell'11 settembre 2001, durante i quali 343 pompieri hanno perso la vita. Tommy Gavin è un pompiere, un personaggio la cui vita è piena di tormento e caos; deve lottare con la perdita di Jimmy Keefe, suo cugino e migliore amico morto l'11 settembre 2001, che appare di frequente a Tommy sotto forma di visione. Tutto inizia quando Tommy e sua moglie Janet, si separano e lui lascia casa e va ad abitare di fronte sull'altro lato della strada lasciando la moglie e i loro tre figli. Ha un temperamento violento, autodistruttivo, ipocrita, superficiale, manipolativo, fa uso di alcool e fuma montagne di sigarette. Si rende subito conto di quanto il suo comportamento abbia contribuito allo sfasciamento della sua famiglia e fa di tutto per riconciliarsi con loro. Ama molto i suoi figli e desidera tornare a vivere con loro e con sua moglie di qui ne è ancora innamorato. Comunque nonostante i piccoli passi di redenzione, la fatica e gli sforzi, la tragedia sembra essere constantemente dietro l'angolo in un tormento senza fine.

NCIS

Noah Sykes @NCIS
23-09-2003
La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell'agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), denominata «Major Case Response Team» (MCRT)[5], con sede al Washington Navy Yard di Washington. L'NCIS si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla marina degli Stati Uniti o al corpo dei Marines. Il Major Case Response Team, in particolare, si occupa dei casi più difficili e delicati, quali ad esempio l'omicidio di uomini vicini al Presidente, morti di celebrità all'interno di basi della marina, minacce terroristiche e rapimenti.

The O.C.

@The O.C.
05-08-2003
Quando Ryan Atwood finisce in galera per aver aiutato il fratello a rubare una macchina, l'avvocato Sandy Cohen lo fa scagionare e lo ospita nella sua sfarzosa villa nella contea di Orange, dove vive con la moglie Kirsten e il solitario figlio Seth. Ryan, ragazzo di periferia, si scontra quindi con la ricca e viziata città di Newport Beach, facendo amicizia con Seth, il quale lo aiuterà ad integrarsi con i suoi coetanei: Marissa Cooper, la bella e tormentata ragazza vicina di casa dei Cohen, e Summer Roberts, della quale Seth è innamorato ma a cui non ha mai avuto il coraggio di rivolgere la parola.

Monk

@Monk
12-07-2002
Adrian Monk è un detective del dipartimento di polizia di San Francisco. In seguito all'omicidio di sua moglie, ha vissuto per tre anni e mezzo in isolamento prima di tornare alla sua professione grazie all'infermiera Sharona Fleming, ma l'esperienza gli ha lasciato una profonda angoscia che si manifesta in molte fobie. Queste ossessioni, comunque, lo aiutano a risolvere molti casi. Quando non collabora con la polizia, cerca di ottenere informazioni sulla morte di sua moglie. Nel corso della serie, ha due assistenti (Sharona e, in seguito, Natalie Teeger). Ha anche un fratello e alla fine della serie scoprirà di avere anche una figliastra, figlia della moglie defunta.

CSI: Crime Scene Investigation

Steven Anderson @CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Amy Gray è una donna divorziata che ha lasciato New York con la figlia Lauren per diventare giudice minorile a Hartford, Connecticut. Vivono in casa della madre di Amy, Maxine, un'assistente sociale molto dedita al suo lavoro. Nella sua attività di giudice, Amy può contare sulla collaborazione del suo cancelliere Bruce Van Exel e di Donna Kozlowski. Altri protagonisti della serie sono Peter, il fratello maggiore di Amy, un assicuratore, sua moglie Gillian e Vincent, il fratello minore di Amy, scrittore e giornalista.

Fantasy Island

@Fantasy Island
26-09-1998
Sintesi non disponibile.

V.I.P.

Andrew D Welles @V.I.P.
26-09-1998
Sintesi non disponibile.

Early Edition

@Early Edition
28-09-1996
Gary Hobson riceve ogni giorno sullo zerbino della propria casa, consegnato da un gatto, il giornale del giorno dopo. In esso quindi sono riportate le notizie degli avvenimenti che accadranno nel giorno in cui Gary riceve il giornale: si tratta insomma di un modo per leggere nel futuro, anche se limitato ad una giornata. Inizialmente Gary usa questo "vantaggio" temporale per vincere qualche scommessa e riderci con gli amici, ma presto capisce che il suo è un grande dono e decide di utilizzarlo salvando delle vite e prevenendo incidenti, aiutato molte volte da Marissa, una ragazza cieca che conosce il segreto di Gary e che molte volte lo aiuta psicologicamente a superare le sue paure e a non buttarsi giù quando le cose non vanno come erano state previste.

Profiler

@Profiler
21-09-1996
Sintesi non disponibile.

Savannah

Terrence Goodson @Savannah
21-01-1996
Sintesi non disponibile.

Sliders

Dr. Dunhill / Inspector Reed @Sliders
22-03-1995
La storia narra le vicende di un gruppo di viaggiatori che, per l'appunto, si ritrova a viaggiare attraverso dimensioni parallele del loro universo.

Star Trek: Voyager

Lieutenant William Chapman @Star Trek: Voyager
16-01-1995
Star Trek: Voyager è una serie televisiva di fantascienza ambientata nell'universo di Star Trek, filmata tra il 1995 e il 2001 e composta di 7 stagioni, che descrive le avventure di una nave della Federazione, la Voyager, proiettata accidentalmente dall'alto lato della galassia, a 75000 anni luce dalla Terra, e del suo viaggio, stimato di 75 anni, verso lo spazio della Federazione attraverso le lande inesplorate del quadrante Delta. E' la sola serie dell'universo Star Trek con un comandante donna, Kathryn Janeway, e un equipaggio misto (Federazione-ribelli Maquis, supersititi di un altra nave che ha avuto lo stesso fato).

Touched by an Angel

@Touched by an Angel
21-09-1994
Sintesi non disponibile.

Melrose Place

@Melrose Place
08-07-1992
Melrose Place è una serie televisiva creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling. Fu trasmessa negli Stati Uniti dall'emittente Fox dall'8 luglio 1992 al 24 maggio 1999. In Italia debuttò su Italia 1 il 7 ottobre 1993 e si concluse il 16 luglio 2000. Melrose Place è la seconda serie del franchise di Beverly Hills 90210. Le riprese della serie sono state realizzate in teatri di posa a Santa Clarita, in California. Lo show ha affrontato diversi cambiamenti nel cast; Thomas Calabro è stato l'unico attore a essere presente dal primo episodio, per tutta la durata dello show, sino alla sua conclusione. Negli Stati Uniti Melrose Place è stato nominato più volte agli Emmy e si è piazzato 51º nella classifica degli show New Classic Tv stilata da Entertainment Weekly In Italia è apparsa un paio di volte tra le serie finaliste nominate per ricevere il Telegatto, senza mai vincere. Per lanciare il telefilm fu creato un crossover tramite una storia d'amore tra Kelly Taylor (Jennie Garth), personaggio di Beverly Hills, 90210, e Jake Hanson (Grant Show), un affascinante operaio che la ragazza ingaggiò per la realizzazione di alcuni lavori (appare negli ultimi due episodi della seconda stagione della serie madre); il rapporto tra i due fu di breve durata e si svolse nei primi tre episodi di Melrose Place, avendo il solo scopo di introdurre gli altri personaggi del serial e presentare la nuova location. Insieme a Jennie Garth, nei primi tre episodi appaiono altre tre personaggi di Beverly Hills, 90210: Brian Austin Green e Ian Ziering nei ruoli di David Silver e Steve Sanders; Tori Spelling invece appare solo nei primi due episodi nel ruolo di Donna Martin. Inizialmente presentata come una versione "adulta", che si proponeva di raccontare la vita dei ragazzi dopo il college, Melrose non riuscì ad incontrare i favori del pubblico, risultando nella sua prima stagione non troppo apprezzata; per questo motivo, Aaron Spelling e gli autori decisero un drastico cambio di rotta. Lo show è ambientato in un piccolo complesso di appartamenti situato a West Hollywood, un distretto di Los Angeles, dove risiedono diversi ragazzi, ognuno con le proprie peculiarità, problematiche esistenziali, sogni e aspirazioni. Il piano originale, nella mente del creatore dello show, prevedeva l'alternarsi di mini storie che si concludessero nell'arco di un solo episodio; quando però la formula si rivelò poco appetibile per il pubblico, gli sceneggiatori iniziarono a sviluppare storie a lungo termine che si evolvevano durante l'intera stagione, trasformando la serie in una soap opera di prima serata, sul modello di precedenti serie di successo prodotte da Aaron Spelling come Dynasty. A partire dalla seconda stagione iniziano ad essere proposti al pubblico archi di storie più incredibili del normale (come quella di Jo accusata di un omicidio a causa di difesa personale o quella di Sydney che sposa Michael, ex marito di sua sorella, ricattandolo) e, visto il gradimento crescente degli spettatori, si spinse l'acceleratore su questa strada riportando in vita il personaggio di Kimberly Shaw (interpretato da Marcia Cross) che torna come una psicopatica creando situazioni sempre più assurde e spettacolari. Da questo momento in avanti, la follia di Kimberly "contagerà" un po' tutti gli abitanti del 4616 di Melrose e ognuno attraverserà delle fasi di follia rendendo la serie una vera e propria soap opera.

Homefront

@Homefront
24-09-1991
Sintesi non disponibile.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane, che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Serie ambientata nel mondo degli avvocati di un rinomato studio legale McKenzie, Brackman, Chaney & Kusak, di Los Angeles, dove tutti i giorni hanno a che fare con complessi casi giudiziari e problemi di natura privata.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Family Ties

@Family Ties
22-09-1982
I genitori Steven e Elyse Keaton, molto innamorati, appartengono alla generazione degli hippy degli anni '60. La madre è architetto, mentre il padre lavora per il network televisivo WKS. Essi costituiscono le principali figure di riferimento per i loro figli, ma essendo ancora molto attaccati ai loro ideali, si scontrano con loro, i quali si trovano invece a proprio agio nella società consumistica degli anni '80. Questa lotta fra gli anni '60 e gli anni '80 è intrisa di risate e armi comiche a doppio taglio. Alex è un ragazzo conservatore e maniaco per borsa e finanza, amante della razionalità, dell'economia e di Richard Nixon, mantenendo comunque sempre la stesse passioni. Mallory, la secondogenita, è una ragazza alla moda, carina, un po' superficiale e con la fissa per i vestiti e i centri commerciali; nonostante sia solitamente in litigio con Alex, al momento giusto finirà per aiutarlo ad uscire da alcune situazioni imbarazzanti. Jennifer è la sorella minore, la più tranquilla della famiglia. A partire dalla quarta serie fa la sua comparsa anche il piccolo Andrew, che viene cresciuto da Alex a propria immagine e somiglianza. Fra gag socio-politiche e monologhi commoventi, nacque così quella che oggi rappresenta una serie di culto e pluripremiata degli anni '80, caratterizzata da un umorismo genuino, ancora oggi valido nonostante i radicali cambiamenti della comicità moderna.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

voyagers film 2020 tye sheridan
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Voyagers: ragazzi in missione spaziale regrediscono allo stato bestiale dell’uomo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Colin Farrell, Tye Sheridan e Lily-Rose Depp nel film sci-fi di Neil Burger

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Sky Rojo (serie spagnola di Netflix): ex squillo in fuga, tra pallottole e imprevisti

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i creatori di 'La Casa di Carta' Álex Pina ed Esther Martínez Lobato dietro al nuovo show originale di stampo crime thriller

Leggi
mai dire mai film 1983 connery basinger
Azione & Avventura

Riflessione | Mai dire mai di Irvin Kershner: uscire dal canone ri-paga (sia Connery che i fan)

di Marco Tedesco

Nel 1983, l'attore scozzese ritornava clamorosamente nei panni di James Bond in un capitolo non ufficiale, un remake di Thunderball riuscito e ironico

Leggi
cloverfield film 2008 matt reeves mostro
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Cloverfield di Matt Reeves: il film di Godzilla (sotto mentite spoglie) più riuscito a Hollywood

di William Maga

Nel 2008, il regista tornava nei cinema con un monster movie in found footage misterioso e spiazzante prodotto da J.J. Abrams, capace di surclassare produzioni ben più ricche

Leggi
pacific Rim - La Zona Oscura (serie animata Netflix) 2021
Sci-Fi & Fantasy

Final trailer per Pacific Rim – La Zona Oscura (serie animata Netflix): è scontro totale coi Kaiju

di Redazione Il Cineocchio

Le sorti della Terra sono sempre più in bilico nello show originale che sposta l'azione sul piccolo schermo

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 100 Candles: si raccontano storie tremende allo specchio nell’antologia horror

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Amy Smart tra i protagonisti del film, frutto della collaborazione di 9 registi di tutto il mondo

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Tenebre e Ossa (serie Netflix): guerra, magia e mostri nell’adattamento della trilogia fantasy

di Redazione Il Cineocchio

C'è la temeraria Jessie Mei Li al centro della prima stagione dello show che porta sul piccolo schermo il 'ciclo di Grisha' di Leigh Bardugo

Leggi
Blake Lively in The Rhythm Section (2020)
Azione & Avventura

The Rhythm Section | La recensione del film di Reed Morano

di Francesco Chello

Blake Lively è la convincente protagonista di un'opera che ad un taglio professionale non abbina un plot adeguatamente elaborato, in un tono che non amalgama completamente dramma e spionistico d’azione

Leggi
luca film pixar 2021
army of the dead film 2021 netflix
Horror & Thriller

Teaser per Army of the Dead: c’è un esercito di non morti per le strade di Las Vegas (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è Zack Snyder alla regia dello zombie heist movie R-rated in cui Dave Bautista dovrà lottare per impossessarsi di un clamoroso bottino

Leggi
murk film 2005 danimarca
Horror & Thriller

Murk | La recensione del film di Jannik Johansen (su Netflix)

di Elisa Pizzato

Nel 2005, il regista danese tornava dietro alla mdp per un thriller cupo quando il suo titolo con protagonisti Nikolaj Lie Kaas e Nicolas Bro

Leggi
Fall River serie 2021
Horror & Thriller

Trailer per Fall River, docuserie che indaga l’ondata di Satanic Panic degli anni ’80

di Redazione Il Cineocchio

Il regista James Buddy Day torna sulle scene con interviste e prove inedite per gettare nuova luce su una serie di sconvolgenti delitti, produce Blumhouse

Leggi
una donna promettente carey mulligan film
Horror & Thriller

Trailer per Una donna promettente: Carey Mulligan non è una preda facile come sembra

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Adam Brody e Alison Brie nel controverso revenge movie d'esordio alla regia di Emerald Fennell

Leggi
man in the dark film 2016
Horror & Thriller

Dossier | Man in the Dark di Fede Alvarez: ritorno al passato (del thriller)

di William Maga

Nel 2016, Jane Levy e Dylan Minnette si ritrovavano loro malgrado in balìa dell'insospettabile di Stephen Lang in un film capace di sovvertire i cliché del genere home invasion

Leggi