Home » Ricerca per attore

Giovanni Lombardo Radice

Giovanni Lombardo Radice

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0518422

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Everybloody's End

Steiner @Everybloody's End
12-10-2019
Sintesi non disponibile.

All Eyes on Lenzi: The Life and Times of the Italian Exploitation Titan

Himself @All Eyes on Lenzi: The Life and Times of the Italian Exploitation Titan
27-08-2018
Sintesi non disponibile.

Rabbia furiosa: Er Canaro

@Rabbia Furiosa - Er Canaro
07-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Non bastano i buoni propositi e l'impegno: la canaro-exploitation del regista mantiene a sanguinacci quello che promette, ma il percorso per arrivarci è un harakiri di quasi due ore tra il comico involontario e il delirante che purtroppo non riesce a trovare una sua identità

Lycanimator

Narrator (voice) @Lycanimator
28-04-2018
Sintesi non disponibile.

Banned Alive! The Rise and Fall of Italian Cannibal Movies

@Banned Alive! The Rise and Fall of Italian Cannibal Movies
01-03-2016
Sintesi non disponibile.

Moderation

Johnny @Moderation
11-02-2016
Sintesi non disponibile.

Violent Shit: the Movie

Professor Vassago @Violent Shit: the Movie
12-03-2015
Sintesi non disponibile.

3 Sisters

Arthur Lehman @3 Sisters
01-01-2015
Sintesi non disponibile.

The Reverend

The Almighty @The Reverend
03-08-2012
Sintesi non disponibile.

The Inflicted

Lieutenant Lorenzo @The Inflicted
26-06-2012
Sintesi non disponibile.

A Day Of Violence

Hopper @A Day Of Violence
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

House of Flesh Mannequins

Mr. Roeg @House of Flesh Mannequins
03-12-2009
Sintesi non disponibile.

Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1

Himself @Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1
06-03-2008
Sintesi non disponibile.

Il nascondiglio

Vincent @Il nascondiglio
16-11-2007
Dopo una malattia mentale, che l'ha costretta quindici anni in una clinica psichiatrica, una donna di origine italiana recupera la lucidità e la voglia di ricominciare a Davenport, una cittadina tranquilla nello Stato dello Iowa. Decisa ad avviare un ristorante italiano, affitta il piano terra di Snakes Hall, tetro e cupo edificio in cima a un colle. Costruita all'inizio del Novecento da un imprenditore farmaceutico e successivamente trasformata in un gerotrofio, Snakes Hall sembra nascondere dietro le pareti un terribile segreto. La donna, svegliata ogni notte da una voce querula, decide di indagare. Scoprirà molto presto che la casa è stata teatro di crudeli trapassi.

The Omen

Father Spiletto @Omen - Il Presagio
06-06-2006
Robert Thorn e sua moglie Kathryn non riescono ad avere un figlio, la moglie ha avuto già due gravidanze interrotte e anche questa volta è andata male: il loro figlio è nato morto. La moglie è ancora incosciente e prima che si risvegli Padre Spiletto suggerisce all'uomo di adottare un bambino appena nato che per la donna sarà suo figlio, Damien. Trascorrono cinque anni e alcuni accadimenti bizzarri insospettiscono l'uomo, che lentamente scoprirà di essere vittima di una congiura. La baby sitter durante i festeggiamenti del quinto compleanno del bimbo si impicca davanti a lui.

La notte di Pasquino

Padre Spola @La notte di Pasquino
29-08-2003
Nella Roma dei Papi è attivo Pasquino, un misterioso epigrammista che nei suoi versi sbeffeggia l'autorità ecclesiastica. Quando un bambino ebreo viene rapito e un giovane rivoluzionario rischia l'arresto, Pasquino decide di salvarli entrambi, rischiando la propria vita. In questo modo si inimica il potente cardinale Renzi e il cugino Galeazzo della Gensola, il mandante del sequestro del piccolo giudeo. Luigi Magni affida a Manfredi un personaggio simile a quello da lui mirabilmente incarnato in Nell'anno del Signore, tuttavia il risultato è più convenzionale e meno riuscito del film del 1968. Questo tv movie è una delle ultime interpretazioni dell'attore romano, scomparso pochi mesi dopo la fine delle riprese.

Gangs of New York

Simon Legree @Gangs of New York
14-12-2002
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

St. Paul

Herodes Antipas @San Paolo
03-12-2000
La storia della conversione di Saulo di Tarso, meglio noto come San Paolo, e della sua missione per evangelizzare i pagani. Dapprima ricco mercante persecutore dei cristiani e poi egli stesso perseguitato dall'ex migliore amico ebreo Reuben che lo vuole morto, Paolo si propone di diffondere il vangelo di Gesù in tutto il mondo fino ad allora conosciuto ed arrivare fino a Roma.

Michel Strogoff

Feofar @Michele Strogoff - Il corriere dello zar
12-10-1999
Sintesi non disponibile.

Michele Strogoff - Il corriere dello zar

Feofar @Michele Strogoff - Il corriere dello zar
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Il cuore e la spada

Andret @Il cuore e la spada
22-11-1998
Sintesi non disponibile.

Ricky e Barabba

Gestore dell'Albergo Relais @Ricky & Barabba
19-12-1992
Il ricco Ricky tenta il suicidio in una discarica, ma il barbone Barabba lo salva. Da quel momento le sorti si capovolgono: lo sporco e maleodorante senzatetto salva le finanze dell'amico e lo rimette in carreggiata.

Body Puzzle

Morangi @Body Puzzle
20-03-1992
Un'autostrada sotto la pioggia battente: un'automobile e una motocicletta sfrecciano ad alta velocità, si urtano, il motociclista è sbalzato di sella. La giovane e bella Tracy rimane vedova. Ma, improvvisamente, una serie di omicidi sconvolge la sua vita: le vittime sono le persone a cui sono stati trapiantati gli organi del marito defunto...

La setta

Martin Romero @La setta
01-03-1991
Myriam insegna in una scuola di Francoforte. Un giorno incontra uno strano vecchio, rimasto ferito in un incidente stradale. L'uomo, che si comporta in modo insolito, le svela di essere il sacerdote di una setta che attende la nascita dell'Anticristo. Proprio Myriam è la predestinata a partorirlo. Violentata da uno strano animale, Myriam si sveglia a mezzanotte... incinta.

La chiesa

Reverend @La chiesa
10-03-1989
Nel Medioevo un gruppo di cavalieri insegue una strega e la mura viva in una fossa assieme ad alcuni appestati. L'azione cambia e passa ai giorni nostri, con la giovane restauratrice Lisa che sta lavorando su un dipinto in una cattedrale gotica. Il lavoro è funestato da strani episodi, e uno tragico destino tocca al bibliotecario Evald di cui Lisa si innamora. Il segreto sta in una grossa pietra nei sotterranei della cattedrale, la stessa di quel lontano eccidio.

Un delitto poco comune

Padre Giuliano @Un delitto poco comune
11-03-1988
Robert Dominici è un pianista. Una volta contratto un raro morbo, che distrugge le cellule organiche causando un invecchiamento precoce, l'uomo impazzisce e diviene un killer spietato. L'ispettore Datti è sulle tracce dell'assassino, il quale mira alla figlia dell'ispettore, Gloria. Dominici, infine, dovrà fermarsi quando le forze gli verranno meno.

Undici giorni, undici notti

Brett @Undici giorni, undici notti
27-03-1987
A New Orleans, a bordo di un traghetto, il progettista Michael Terenzi incontra casualmente la bellissima e intraprendente scrittrice Sarah Asproon, che gli si concede completamente e i due consumano un breve ma focoso amplesso. Ma tra undici giorni esatti, Michael intende sposare la fidanzata Helen e all'incontro successivo lo rivela a Sarah, alla quale ciò pare irrilevante. Tra i due nasce così un'intesa sessuale appagante, nella quale Sarah fa provare diverse sfumature dell'erotismo a Michael, tanto che questi inizia a trascurare Helen, trascorrendo sempre più tempo con Sarah, la quale però gli nasconde che in realtà lo sta "utilizzando" come ultimo soggetto del suo libro di prossima pubblicazione, intitolato "I miei 100 uomini", in cui descrive i rapporti sessuali da lei precedentemente avuti con altri 99 uomini "importanti".

Deliria

Brett @Deliria
08-02-1987
Un maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico e si rifugia in un teatro dove stanno provando una commedia musicale ispirata alle sue gesta criminose. Il pazzo si chiude dentro con gli attori e fa una carneficina.

I soliti ignoti vent'anni dopo

Capo dei trafficanti @I soliti ignoti vent'anni dopo
01-01-1985
Nonostante l'età non più verde dei suoi componenti, la vecchia banda del colpo al Monte di Pietà torna malinconicamente in pista.

Impatto mortale

Al @Impatto mortale
17-05-1984
Sintesi non disponibile.

Cannibal Ferox

Mike Logan @Cannibal Ferox
24-04-1981
Un professore di antropologia, accompagnato dalla sua équipe, si reca nella giungla amazzonica colombiana per studiare un tribù di indios che pratica ancora il cannibalismo rituale. Al loro posto gli scienziati trovano invece dei trafficanti di droga che si servono dei nativi per raccogliere le foglie di coca. Stanchi di essere schiavizzati, gli indigeni tornano ai loro antichi costumi e lo fanno così bene che gli antropologi...

La casa sperduta nel parco

Ricky @La casa sperduta nel parco
06-11-1980
Alex e lo squinternato amico Ricky stanno per uscire a ballare quando alla loro autoofficina arrivano Tom e Lisa con la macchina in panne. Dopo averla aggiustata, Alex e Ricky vengono invitati alla festa privata a cui erano diretti Tom e Lisa. Giunti alla casa i due si intrattengono con gli ospiti che però non si mostrano molto ospitali nel mettere in ridicolo Ricky. Alex, che fin dall'inizio abbiamo conosciuto come un violento stupratore ed assassino, prende in ostaggio i ragazzi e si mette a compiere violenze su tutti. Le cose non potranno che finire male e così sarà, ma in un modo inaspettato.

Paura nella città dei morti viventi

Bob @Paura nella città dei morti viventi
11-08-1980
Una medium a New York, ha una visione del suicidio di Thomas, un reverendo che vive nella spettrale cittadina di Dunwich. E' l'inizio di un susseguirsi di creunti delitti dovuto al risvegliarsi di cadaveri. Solo la distruzione della tomba di Thomas può cessare la carneficina.

Apocalypse Domani

Charlie Bukowski @Apocalisse domani
04-08-1980
Sintesi non disponibile.

Baphomet

Henrik Brandr @Baphomet
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Padre Pio - Tra cielo e terra

Papa Pio XII @Padre Pio - Tra cielo e terra
12-11-2000
La storia del Santo di Pietralcina, seguendo la testimonianza di Emilia Sanguinetti, un’anziana donna che è stata al fianco del santo negli ultimi anni della sua vita. Emilia inizia il suo racconto partendo dal 1918, data in cui conobbe il frate, e procede fino agli anni della seconda guerra mondiale.

Don Matteo

Cosimo Marini @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

L'isola del tesoro

Azrael Hands @L'isola del tesoro
19-11-1987
Su uno sperduto pianeta c'è un piccolo albergo che offre ospitalità agli stanchi viaggiatori spaziali che si avventurano da quelle parti. Lo gestiscono il giovane Jim Hawkins e sua madre. Un giorno bussa alla porta Billy Bones, un individuo dai modi sospetti che ha molte cose da raccontare ed una preziosa mappa da nascondere. La carta, che contiene l'indicazione di un tesoro nascosto su un lontano asteroide, fa gola alla banda di Long John Silver, ma finisce nelle mani di Jim che non ci pensa due volte ad organizzare una spedizione per recuperare il tesoro. Mentre il dottor Livesy, il signor Tralawny e il capitano Smollett danno una mano al ragazzo, Long John Silver escogita un piano per inseguirli ed intervenire al momento opportuno.

Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi