Home » Ricerca per attore

Anna Galiena

Anna Galiena

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0302105

Luogo di nascita:
Roma, Lazio, Italy

Nonostante la Nebbia

Laura @Nonostante la Nebbia
19-10-2019
Paolo, proprietario di un ristorante in un paese della provincia di Roma, sta tornando a casa dopo aver chiuso il locale in una sera di pioggia. Lungo la strada vede un bambino rannicchiato al freddo e decide di portarlo con sé a casa. Il bimbo si chiama Mohammed ed è un rifugiato siriano che ha perso i genitori durante il viaggio verso l'Italia a bordo di un gommone. La presenza del bambino turba sua moglie Valeria, titubante e dubbiosa all'inizio, ma che alla fine acconsente a ospitarlo per la notte...

La pazza gioia

Luciana Brogi coniugata Morelli @La pazza gioia
17-05-2016
Beatrice è una sedicente contessa, chiacchierona e miliardaria, che ama credere di essere in intimità con i leader di tutto il mondo. Donatella è una giovane donna tatuata e tranquilla, chiusa nel proprio alone di mistero. Entrambe sono ricoverate in un istituto mentale e soggette a misure di custodia cautelare. Insieme danno vita a un'imprevedibile amicizia che le porta a fuggire dalle costrizioni del trattamento per un'avventura alla ricerca di divertimento e di amore in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo delle persone sane.

Nessuno si salva da solo

Viola @Nessuno si salva da solo
05-03-2015
Basato sull’omonimo libro di Margaret Mazzantini, il film ripercorre l’intensa e difficile storia d’amore di Delia e Gaetano (Jasmine Trinca e Riccardo Scamarcio), ormai separati e con due bambini piccoli. Dalla travolgente passione iniziale alla ricerca di stabilità, fino ai problemi che hanno iniziato a dividerli e al tradimento di lui, i due protagonisti ripercorrono la loro relazione in un’unica, lunga cena.

Avis de mistral

Irène @Un'estate in Provenza
02-04-2014
I parigini Lea, Adrien e il fratellino Théo vanno in vacanza per due mesi dai nonni, nella campagna provenzale. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna e senza televisione: non esattamente ciò che i ragazzi si aspettavano, eppure questa vacanza finirà per sorprenderli.

Stai lontana da me

Lorenza Bra @Stai lontana da me
14-11-2013
Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un'epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

Ultimatum

Rachel @Ultimatum
30-09-2009
Sintesi non disponibile.

Sans état d'âme

Tante Louise @La Donna Di Nessuno
02-04-2008
Sarah è una squillo d'alto bordo ma la sua esistenza è desolata e solitaria. La sua unica ragione di vita è l’amore passionale e clandestino con il giudice Delvaux: un uomo senza scrupoli che alterna la sua "illibata" immagine pubblica a quella privata, ben differente. Le indagini sulla morte di Maddalena, prostituta trovata uccisa, portano nella vita di Sarah e di Delvaux un'altra donna, la giornalista Jeanne, che diventerà amica di lei e amante di lui. E a quel punto niente sarà più come prima.

Un amore su misura

Carla @Un amore su misura
01-01-2007
Una compagnia giapponese offre ad un ingegnere italiano stanco della routine la possibilità di sperimentare un prototipo che consente di creare il cosiddetto "amore su misura".

Lezioni di volo

Madre di Pollo @Lezioni di volo
01-01-2007
Due diciottenni bocciati all'esame di maturità, Pollo e Curry, ebreo l'uno e indiano adottato da una famiglia italiana l'altro, partono per l'India, dove conoscono Chiara, una ginecologa che lavora per un'associazione onlus internazionale.

Fade to Black

Aida Padovani @Fade to Black
09-03-2006
Sintesi non disponibile.

Les Parrains

Laura @Les Parrains
19-10-2005
Sintesi non disponibile.

Il veterinario

Olimpia @Il veterinario
30-01-2005
Gigi Garulli è un medico veterinario che vive con la moglie ed i suoi due figli in una bella villa. Oltre a svolgere la professione di veterinario, Gigi è anche il responsabile del settore qualità presso la Sgnak, fabbrica di alimenti per animali di proprietà del suocero. Quando però la fabbrica, e in particolare Gigi, vengono accusati dai consumatori per una partita di bocconcini avariati, cominciano i guai.

The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish

Madame Plens @The Tulse Luper Suitcases, Part 3: From Sark to the Finish
06-09-2004
Sintesi non disponibile.

Oltre il confine

Agnese @Oltre il confine
21-04-2004
Sintesi non disponibile.

The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea

Madame Plens @The Tulse Luper Suitcases, Part 2: Vaux to the Sea
09-02-2004
Sintesi non disponibile.

Guardiani delle nuvole

Donna Maddalena @Guardiani delle nuvole
01-01-2004
In un piccolo paese della provincia napoletana, nel 1962, Batino, figlio maggiore di un allevatore di capre, sfida il dottor La Rocca, un politico colluso e faccendiere, che gli aveva promesso un posto di lavoro in cambio del pagamento di una mazzetta e che poi è sparito senza mantenere la parola data.

Vivancos 3

Amanda @Vivancos 3
07-06-2002
Sintesi non disponibile.

Senso 45

Livia Mazzoni @Senso 45
12-04-2002
Marzo 1945. Asolo. Livia Mazzoni, moglie di un gerarca fascista, deve raggiungere a Venezia Helmut Schultz, un SS tanto perverso quanto attraente che è diventato il suo amante. Nel corso del viaggio la donna ripensa al suo cedimento nei confronti di una sensualità sempre più morbosa. La stessa città che l'attende vive giorni di corruzione diffusa. Senso '45, ovvero il tentativo di rifarsi una verginità da parte di Tinto Brass. Perché Brass sa fare cinema ma negli ultimi decenni ha preferito fare soldi. Quando si è accorto di incassare meno è tornato sui suoi passi. Non nel senso del sesso (che non può mancare) ma in quello della ricercatezza formale e della recitazione. Così questa volta abbiamo Morricone alla colonna sonora e non più un'anatomia da scoprire ma un'Attrice che (come la Sandrelli de La chiave) osa. Se ci aggiungiamo un bello da calendario come Garko il gioco è (o sembra) fatto. Anche se il richiamo a Visconti è francamente eccessivo.

Off Key

Rita @Off Key
16-11-2001
Sintesi non disponibile.

Vino Santo – Es lebe die Liebe, es lebe der Wein

Serafina Salvini @Vino Santo – Es lebe die Liebe, es lebe der Wein
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Bibo per sempre

Marisa @Bibo per sempre
17-09-2000
Bibo è un personaggio televisivo di grande successo che scopre improvvisamente di essere insoddisfatto, dopo l'incontro con un barbone.

Amor nello specchio

Virginia @Amor nello specchio
14-11-1999
Nel 1619, presso la corte dei Gonzaga a Mantova presta servizio la celebre compagnia dei Fedeli, guidata da Giovan Battista Andreini. Quando questi si infatua della giovane e ambiziosa Lidia e la accoglie nella compagnia, scatenando la furibonda gelosia sentimentale e professionale della moglie e primadonna Virginia, decide di sfruttare abilmente questa situazione di conflitto come ispirazione per una nuova commedia, sperando anche di placare la rivalità tra le due donne facendo condividere loro il palcoscenico e spingendole a rispecchiarsi nei ruoli che sono chiamate ad interpretare... (Tratto da Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Amor_nello_specchio)

Excellent Cadavers

Francesca Morvillo @I giudici: vittime eccellenti
16-10-1999
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Come te nessuno mai

Madre di Silvio @Come te nessuno mai
01-10-1999
Silvio è un liceale di Roma grande amico di Ponzi. Lui è innamorato di Valentina, la ragazza del suo amico Martino. I due assieme ad altri amici fantasticano sulle ragazze della loro età e sulla occupazione della scuola. Silvio, dopo un bacio con la ragazza di Martino, si mette nei guai confidando tutto a Ponzi che in seguito sparge la voce. Nel frattempo si assiste alla necessità dei giovani protagonisti di partecipare ad un importante evento come l'occupazione della scuola per manifestare contro il "sistema" con qualsiasi pretesto. L'intento è anche quello di emulare i rispettivi padri che hanno vissuto il periodo del 1968 e lottato per una causa, un ideale. Dopo il confronto con Martino e la realtà della scuola assediata dalla polizia, Silvio viene colto di sorpresa dall'amica Claudia che gli confessa i propri sentimenti. Lui ne rimane esterrefatto e con lei scopre l'amore con relative pratiche tanto attese.

Le coup du sort

@Le coup du sort
13-12-1997
Sintesi non disponibile.

The Leading Man

Elena Webb @The Leading Man
12-12-1996
Sintesi non disponibile.

Trois vies et une seule mort

Maria Gabri - Colosso "Tania la Corse" @Tre vite e una sola morte
15-05-1996
Sintesi non disponibile.

Cuestión de suerte

Marie @Cuestión de suerte
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Les caprices d'un fleuve

Louise de Saint-Agnan @Profumo d'africa
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Moses

Ptira @Moses
20-12-1995
Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.

La scuola

Majello @La scuola
06-04-1995
Una mattina di pioggia d'ottobre. La professoressa Majello, una donna spenta, senza più entusiasmi, sta preparando l'orario delle lezioni. Tra i tanti colleghi, si distinguono il professor Vivaldi, interamente preso dall'insegnamento, e il vicepreside Sperone, energico e aggressivo. Trascorre un interminabile anno scolastico; ma la frenesia delle ultime interrogazioni e l'angoscia degli scrutini ha allontanato da Vivaldi l'attrazione che ha sempre provato per la Majello.

Mario und der Zauberer

Rachel Fuhrmann @Mario und der Zauberer
15-12-1994
Sintesi non disponibile.

Being Human

Beatrice @Le cinque vite di Hector
06-05-1994
Le cinque emblematiche vite nel corso dei secoli che coprono un arco di 10000 anni, sono quelle vissute da Hector che da cavernicolo diventa schiavo romano, cavaliere medievale, nobiluomo portoghese ed infine businessman dei giorni nostri.

Senza pelle

Gina @Senza pelle
06-05-1994
Saverio è un ragazzo psicolabile: si innamora e corteggia senza tregua l'impiegata Gina. Il marito di lei, Riccardo, autista di autobus, tenta di comprendere il giovane.

L'Écrivain public

Fanny @L'Écrivain public
03-11-1993
Sintesi non disponibile.

Il grande cocomero

Mamma di Pippi @Il grande cocomero
01-01-1993
La dodicenne Pippi, preda di crisi epilettiche fin dall'infanzia, approda al reparto di neuropsichiatria infantile diretto dal giovane Arturo. Questi si rende presto conto che il problema è riconducibile all'ambiente familiare, costituito da genitori arricchiti e assenti, privi di ogni capacità di ascolto e slancio comunicativo. Decide perciò di tentare una terapia analitica. Il rapporto, intenso e non sempre facile, con la ragazzina sarà un'occasione anche per lui - reduce da una crisi coniugale - per ritrovare un senso alla propria esistenza.

Vieille Canaille

Rose @Vieille Canaille
25-12-1992
Sintesi non disponibile.

Jamón, jamón

Madre de Silvia @Prosciutto prosciutto
03-09-1992
E' la storia di Silvia, una ragazza molto attraente, e di Josè Luis, un giovane e ambizioso, che si frequentano e si amano in un piccolo villaggio. Silvia è la figlia di Carmen: suo marito l'ha lasciata e da allora, per sopravvivere, Carmen gestisce un bordello lungo la strada. Josè Luis è figlio di Conchita e Manuel, i proprietari di un'importante fabbrica di biancheria intima. Silvia rimane incinta. Conchita è una madre molto possessiva e non vuole che il suo Josè Luis sposi la figlia di una prostituta. Per raggiungere il suo scopo si serve del fascinoso Raul, magazziniere di un deposito di prosciutti. Secondo i progetti di Conchita, Raul dovrebbe conquistare il cuore di Silvia: e invece fa breccia in quello di Carmen.

La viuda del capitán Estrada

Luisa Estrada @La viuda del capitán Estrada
06-09-1991
Sintesi non disponibile.

Le mari de la coiffeuse

Mathilde @Il marito della parrucchiera
03-10-1990
Sintesi non disponibile.

Jours tranquilles à Clichy

Edith @Giorni felici a Clichy
09-05-1990
Sintesi non disponibile.

Willy Signori e Vengo Da Lontano

Alessandra @Willy Signori e Vengo Da Lontano
20-12-1989
Scampato a un incidente in cui un uomo è morto, il cronista Willy si fa inoculare un forte senso di colpa dalla fidanzata incinta del defunto e si dedica a lei. La sua fidanzata, energica come medico e ingorda come amante, lo molla. Lieta fine in Marocco dove vive il fratello di Willy su sedia a rotelle. Una gag ogni 10 minuti, ma sotto la media di Caruso Paskoski. Ogni trovata è replicata due o tre volte. Vero motivo di spasso è Haber, fratello disabile col mal d'Africa, Nastro d'argento come non protagonista.

Caramelle da uno sconosciuto

Isa @Caramelle da uno sconosciuto
24-04-1987
In una grande città italiana, un serial killer psicopatico sevizia con un rasoio ed uccide le prostitute. Per difendersi, quattro di esse (Lena, Angela, Nadine e Stella) decidono di organizzarsi e scoprire l'identità dell'assassino.

Hotel Colonial

Francesca @Hotel Colonial
08-01-1987
Nel cuore della notte, Marco riceve una telefonata: la cognata lo avverte che Luca, suo fratello ex-terrorista scomparso da tempo in Colombia, è morto suicida. Da New York Marco prende il primo aereo e va in Sud America per riportare a casa il corpo del fratello. Ma giunto a destinazione Marco scopre che il morto non è suo fratello e si mette alla sua ricerca.

Italian Fast Food

S&M Client @Italian Fast Food
22-02-1986
Attorno a un Fast Food a Milano ruotano una serie di personaggi con le loro aspirazioni e i loro problemi, per lo più piccoli. C'è Betty che fa la cameriera, ma aspira a diventare attrice. C'è Salvatore un cliente da anni studente alla Bocconi per diventare Manager. Ci sono i guai del proprietario Gaetano sempre alle prese con problemi di personale e c'è un gruppo di ragazzi, magari non più tanto giovani, che credono di essere nel film Easy Rider.

Laggiù nella giungla

Gloria @Laggiù nella giungla
01-01-1986
Sintesi non disponibile.

Sotto il vestito niente

Diana @Sotto il vestito niente
07-11-1985
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1985 Donald Pleasence era il protagonista di un giallo derivativo che portava a galla i sordidi vizi dell'esclusiva 'Milano da bere'

Casa & Bottega

Teresa @Casa e bottega
30-11--0001
La fiction racconta le disavventure di un industriale, interpretato da Renato Pozzetto, che affronta la crisi della sua azienda sull'orlo del fallimento e deve fare i conti anche con tanti problemi in ambito privato e famigliare.

Le Président Ferrare

Marylin @Le Président Ferrare
07-01-2004
Sintesi non disponibile.

La Crociera

@La Crociera
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi
corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020