Home » Ricerca per attore

Bruno Bilotta

Bruno Bilotta

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0082653

Luogo di nascita:
Sconosciuto

The Tracker

Lupo @The Tracker
01-02-2019
Sintesi non disponibile.

American Assassin

Keys @American Assassin
14-09-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Un film d’azione superfluo, utile solo all’onanismo mentale armaiolo americano. Spiace che il magnetismo indiscutibile di Michael Keaton vi sia stato sprecato.

Arne Dahl: Europa Blues

Andretti @Arne Dahl: Europa Blues
14-03-2012
Sintesi non disponibile.

The Tourist

Sniper Chief Giordani @The Tourist
08-12-2010
Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

Trappola d'autore

Ivan Lionelli @Trappola d'autore
01-07-2009
Scritto dal regista con Emilia Loiotile e Carmen Trigiante, è un action movie scherzoso, imperniato sull'immortale tema italico dell'arte di arrangiarsi con l'imbroglio. Tra i personaggi un ladro informatico che si spaccia per intenditore d'arte; un allegro ricattatore di coppie danarose e disoneste; un esperto di software che si insinua nel sistema dei Servizi Segreti, coinvolto in arzigogolati complotti. Girato con l'appoggio della vivace Film Commission di Puglia, è un piccolo prodotto medio che mette in burla gli stereotipi, riuscendovi solo in parte.

Jean Charles

Pierluigi @Jean Charles
26-06-2009
Sintesi non disponibile.

Carnera: The Walking Mountain

Paul Jurnee @Carnera - The Walking Mountain
09-05-2008
Primo Carnera pesa alla nascita otto chili e a dieci anni il banco di scuola è già troppo piccolo per contenere la mole e le proporzioni del campione che sarebbe diventato nel Nuovo Mondo. Nato sulle montagne del Friuli, Primo conosce la fame ed è costretto ad emigrare in Francia per sopravvivere. Approdata sulla pista polverosa di un circo, l'imponenza fisica del gigante friulano, due metri per centoventi chili, colpisce l'immaginazione dell'ex campione di pesi massimi Paul Journèe. Costruita una vincente carriera da professionista, Primo Carnera attraversa in prima classe l'oceano e si guadagna il titolo di campione del mondo dei pesi massimi contro Jack Sharkey nell'arena del Madison Square Garden gremita di italiani esultanti. Era il 1933 e il regime fascista si impadronì del mito, esibendone le virtù fisiche e morali e sollecitando l'orgoglio patriottico.

Il mercante di pietre

Libero @Il mercante di pietre
15-09-2006
Il Mercante, un ricco e colto occidentale, commercia in pietre preziose tra l'Afganistan e la Turchia. In realtà la sua attività è una copertura per la sua vera missione: il Mercante è infatti un cristiano convertito all'Islam, e fa parte di una cellula dormiente di Al Queda, che opera tra Milano e Torino. La sua specialità è quella di sedurre delle donne per poi sfruttarle per i suoi piani. Ma questa volta il sentimento avrà il sopravvento.

Concorso di Colpa

il sindacalista @Concorso di Colpa
25-08-2005
Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi e ha dinanzi a sé una brillante carriera. Integerrimo nel lavoro, ha un bel rapporto con colui che considera il suo vate, il giudice Santamaria, con cui si concede lunghe chiacchierate e partite a scacchi che terminano in pareggio. Invece in famiglia Francesco fa uscire fuori il suo lato tenero e affettuoso benché suo figlio diciottenne lo contesti in ogni occasione. Un giorno il suo lavoro lo porta a svolgere un'indagine sul terrorismo e a tentare di risolvere un caso di omicidio avvenuto 25 anni prima. In una Roma caotica, un racconto che si snoda dagli anni settanta ad oggi, su un uomo in bilico tra ciò che gli viene chiesto e ciò che è giusto. A fargli fare i conti con il suo passato e con la sua memoria sarà un professore universitario suo amico...

Piazza delle cinque lune

Benzinaio @Piazza delle cinque lune
09-05-2003
Siena, 1978. Il giudice Rosario Saracini è prossimo alla pensione: riceve un plico contenente una pellicola super-8 su cui sono impresse le immagini del rapimento di Aldo Moro, sequestrato pochi giorni prima. Insieme alla sua assistente ed alla sua guardia del corpo, tenta di ricostruire le fasi della vicenda.

I banchieri di Dio - Il caso Calvi

Danilo Abbruciati @I banchieri di Dio - Il caso Calvi
07-03-2002
Il film narra le vicende dello scandalo del Banco Ambrosiano, legato soprattutto alla figura di Roberto Calvi.

Vajont - La diga del disonore

Remo @Vajont - La diga del disonore
19-10-2001
Lo sapevano tutti nel Vajont che della montagna Toc (che vuol dire qualcosa di marcio, di friabile) non ci si poteva fidare. Tina Merlin lo scriveva continuamente nei suoi articoli sull’Unità. Ma quelli che avevano progettato la più alta diga del mondo non potevano e non volevano prestare ascolto a quei suoni e a quei segni sinistri che preannunciavano la catastrofe.Il film ricorda il Disastro del Vajont, che nel 1963 costò la vita a circa duemila persone. La vicenda, reale, viene raccontata intrecciandola con la storia d’amore di Olmo Montaner, che nel film è uno dei pochi sopravvissuti alla tragedia, ma che è, in realtà, un personaggio del tutto inventato.

Titus

Roman Captain @Titus
25-12-1999
Dopo aver sconfitto i Goti e aver fatto prigionieri la regina Tamora, i suoi tre figli e il suo amante il generale Tito Andronico torna a casa. E' arrivato il momento di sacrificare agli dei un nemico. Allora il generale fa uccidere uno dei figli di Tamora provocando in questo modo il desiderio di vendetta della regina e dei due figli superstiti. A Roma nel frattempo è guerra aperta per il successore dell'imperatore.

Un uomo perbene

Pasquale Barra @Un uomo perbene
01-10-1999
Film biografico, tratta della vicenda giudiziaria legata al cosiddetto "caso Enzo Tortora", il conduttore TV ingiustamente accusato di essere legato alla Camorra negli anni '80.

Excellent Cadavers

Salvatore Inzerillo @I giudici - vittime eccellenti
01-01-1999
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Fuochi d'artificio

Er Tigre @Fuochi d'artificio
10-10-1997
Il trentenne Ottone conosce uno psicanalista alle Maldive e comincia ad assillarlo con domande pressanti. Perché si sceglie una ragazza piuttosto che un'altra? Perché quando la si presenta agli altri si cerca in ogni modo il loro consenso? Ottone racconterà la sua storia con la speranza che lo psicanalista lo aiuti a fargli capire perché ha preso determinate decisioni.

Double Team

Kofi @Double Team - gioco di squadra
04-04-1997
Per sconfiggere il malvagio e imprendibile Stavros (Rourke) che, dopo averlo gravemente ferito, gli seduce la moglie e gli sequestra il figlioletto, Jack Quinn (Van Damme), agente dell'antiterrorismo USA, si allea con Yaz (Rodman), bizzarro inventore e trafficante d'armi.

Porzus

Dinamo @Porzus
01-01-1997
Nel febbraio 1945 alle malghe di Porzùs, nel comune di Attimis, un centinaio di “garibaldini” e di gappisti comunisti accerchiarono una ventina di partigiani cattolici della Brigata Osoppo e li uccisero a gruppi di tre o quattro per volta in undici giorni. 1° film italiano sul versante in ombra della Resistenza. Mediocre, ma non orrendo né indegno. La sceneggiatura di Martinelli e di Furio Scarpelli fa una ricostruzione sostanzialmente corretta ed esauriente dell'eccidio e delle sue cause. Appesantito da interventi retorici e dimostrativi, sostenuto dal duetto/duello Moschin-Ferzetti, un po' trombone nello stile, è un film gonfio, non forte.

Moses

Aufseher @Moses
20-12-1995
Allevato alla corte del faraone Ramses II, Mosè scopre di essere ebreo, commette un delitto per difendere uno schiavo e fugge nel deserto per scampare alla pena prevista per gli omicidi. Qui sposa la madianita Sefora e ha con lei due figli; ma un giorno, mentre è al pascolo con il gregge, Dio gli appare e gli chiede di tornare in Egitto per liberare il suo popolo, gli Ebrei, e condurli nella terra promessa. E quando il nuovo faraone Memefta si rifiuta di lasciare libero il popolo ebraico, Mosè, su indicazione di Dio, scatena sull'Egitto le dieci piaghe, che costringeranno il sovrano a cambiare idea. Una volta libero dalle catene della schiavitù, il popolo ebraico attraversa il mar Rosso e giunge al monte Sinai, dove Mosè riceve da Dio le tavole della legge.

Pacco, doppio pacco e contropaccotto

Il finto fantasma @Pacco, doppio pacco e contropaccotto
22-01-1993
5° film di N. Loy ispirato a Napoli e alla sua gente. È una silloge di 10 novellette di varia lunghezza sull'arte di arrangiarsi. Tutte hanno per tema la truffa e l'imbroglio, e spesso il truffato è più spregevole del truffatore. Sono nell'ordine: “Il fantasma della via Sanità”, “Corruzione”, “Tengo un americano”, “Cuore di mamma”, “Pacco, doppiopacco e contropaccotto”, “Psicologia”, “Consulenza fiscale”, “Rientro estivo”, “Non vedente”, “L'esame”. I migliori sono il 1° con M. Confalone e il 4° con A. Haber. C'è un certo piacere del racconto, ma manca di spessore, di rimandi a una drammatica e degradata realtà che rimane fuori dalla rappresentazione. Scritto con Elvio Porta.

L'avvoltoio può attendere

Karl Kalenberg @L'avvoltoio può attendere
02-01-1991
Sintesi non disponibile.

Detective Malone

Caleb Sakur @Detective Malone
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

Scugnizzi

@Scugnizzi
01-01-1989
Il film racconta la preparazione di un musical all'interno del carcere minorile napoletano di Nisida.

Cambiamento d'aria

@Cambiamento d'aria
03-01-1988
Sintesi non disponibile.

Urban Warriors

Brad @Guerrieri Urbani
30-12-1987
Brad, Mourie e Stan, tre tecnici al lavoro presso un laboratorio militare sotterraneo, scampano per caso ad una catastrofe atomica che sconvolge la superficie. Quando escono all'esterno, scoprono un mondo devastato e in piena anarchia nel quale coloro che sono stati contaminati danno la caccia ai pochi superstiti immuni dalle radiazioni. Da poco sgattaiolati fuori dal bunker attraverso i condotti dell'aerazione, i tre protagonisti incontrano bande di criminali motorizzati, già organizzate in perfetto ordine per compiere razzie e già consapevoli (non si sa bene per quale ragione) che la loro sopravvivenza è legata alla possibilità di procurarsi midollo osseo dalle persone sane.

Cobra nero

Bandit Leader @Cobra nero
18-12-1987
Sintesi non disponibile.

Mercenari dell'apocalisse

@Mercenari dell'apocalisse
14-08-1987
Sintesi non disponibile.

Demoni 2... L'incubo ritorna

Jacob @Demoni 2... L'incubo ritorna
09-10-1986
In un palazzo moderno e tecnologico, un gruppo di ragazzi si è riunito per festeggiare il compleanno di Sally (Coralina Cataldi Tassoni), isterica per vari motivi; George (David Knight) studia per un esame e la moglie Hannah (Nancy Brilli) pensa al figlio che sta per nascere; Hank (Bobby Rhodes) guida con mano ferma la palestra in cui è istruttore; una prostituta (Virginia Bryant) si apparta con un cliente (Michele Mirabella, che vuole farlo con la tv accesa forse presagendo il suo futuro nella vita reale) e così via. Alla tv trasmettono un film dell’orrore che racconta di un gruppo di ragazzi guidato da Joe (Pascal Persiano) che si avventura oltre il muro, nella zona proibita dove hanno impazzato i demoni. Solo che uno dei ragazzi si ferisce e il suo sangue ne risveglia uno. Il contagio riparte nel film in tv, ma, con l’uscita di un demone dallo schermo, si diffonde anche nella vita reale.

Vendetta dal futuro

Mosely Security @Vendetta dal futuro
26-03-1986
Sintesi non disponibile.

7 chili in 7 giorni

fratello più giovane di Samantha @7 chili in 7 giorni
02-02-1986
Il romano Alfio Tamburini e il milanese Silvano Baracchi si erano persi di vista per più di dieci anni: dal giorno in cui una disgustata commissione d'esame, pur di liberarsi di loro, li aveva coronati con una immediata laurea in medicina. Fortunatamente per tutti, i due non avevano mai esercitato la professione; Alfio aveva aperto un istituto di bellezza, mentre Silvano era diventato rappresentante di cosmetici e articoli da porno-shop. Alfio e Silvano si ritrovano casualmente e in quell'occasione, Silvano propone ad Alfio un affare d'oro: insieme escogiteranno una cura dimagrante "miracolosa" ed Alfio metterà a disposizione il casale della moglie per trasformarlo in una clinica per obesi che garantirà loro soldi e successo...

Troppo forte

Pecoraro @Troppo forte
30-01-1986
Oscar Pettinari (Verdone), borgataro romano, sogna di diventare stunt-man. Malconsigliato da un avvocato avventuriero (Sordi), si getta contro la Rolls Royce di un produttore confidando in indennizzi e scritture.

Once Upon a Time in America

Man in Puppet Theathre @C'era una volta in America
23-05-1984
Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...

Cesare Mori - Il prefetto di ferro

Michele Carì @Cesare Mori - Il prefetto di ferro
16-09-2012
Cesare Mori è il prefetto di ferro, l’ideale continuatore del lavoro di Joe Petrosino, il poliziotto italo-americano che per primo contrastò le associazioni mafiose. Il racconto epico di una battaglia senza esclusione di colpi, piena di pericoli e imprevisti, per sconfiggere il Male del nostro Paese.

Don Matteo

Gennaro Pasquale @Don Matteo
01-07-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

Professione fantasma

Ettore @Professione fantasma
06-02-1998
Il detective privato Max Ventura viene ucciso per errore al posto di un'altra persona. Anziché passare nell'aldilà però, Max resta sulla Terra per aiutare la fidanzata Lella, la quale ha deciso di proseguire l'attività di Max all'agenzia investigativa. Nella sua permanenza come fantasma, Max viene seguito da uno "psicoanalista dell'aldilà". Nel corso dei casi affrontati, Max si ritroverà ad aiutare spesso Lella ed Ettore, il suo nuovo spasimante. Il fantasma è però visibile dalla madre della donna, Serena, che però non può sentirlo, a differenza di un bambino, Dado, che può sentire la sua voce ma non riesce a vederlo.

vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
the rain serie netflix stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

The Rain stagione 2: poster, full trailer e data di uscita per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Rasmus al lavoro sul controllo del virus mentre la Apollon gli dà la caccia nei nuovi episodi dello show danese

Leggi
Flying Lotus - Fire Is Coming con David Lynch
Horror & Thriller

C’è David Lynch lupo con gli occhi in fiamme nel video Fire Is Coming di Flying Lotus

di Redazione Il Cineocchio

Il musicista di Los Angeles torna sulle scene con un bizzarro cortometraggio che vede ospite il regista in una veste piuttosto inedita

Leggi
swamp thing serie dc universe 2019
Horror & Thriller

Swamp Thing: teaser trailer per la serie live action DC; tagliati 3 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio conferma la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen, ma anche la stagione 'ridotta'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019

Tutto liscio

Tutto liscio

11-04-2019

Dagli occhi dell'amore

Dagli occhi dell'amore

11-04-2019

After

After

11-04-2019

L'uomo fedele

L'uomo fedele

11-04-2019

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

11-04-2019

Hellboy

Hellboy

11-04-2019

RECENSIONE

Oro verde - C'era una volta in Colombia

Oro verde - C'era una volta in Colombia

11-04-2019

Kursk

Kursk

11-04-2019

Wonder Park

Wonder Park

11-04-2019