Home » Ricerca per attore

Rafe Spall

Rafe Spall

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1245863

Luogo di nascita:
East Dulwich, London, England, UK

Long Story Short

Teddy @Long Story Short
Sintesi non disponibile.

Just Mercy

Tommy Champan @Il diritto di opporsi
Il film segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Michael B. Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere di svolgere fin da subito dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l'intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell'avvocatessa locale Eva Ansley (Brie Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Jamie Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l'unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità - e il sistema - contro.

Denmark

Herb @Denmark
Sintesi non disponibile.

The War of the Worlds - Part 2

George @The War of the Worlds - Part 2
Sintesi non disponibile.

The War of the Worlds - Part 1

George @The War of the Worlds - Part 1
Sintesi non disponibile.

Men in Black: International

Agent C @Men in Black: International
Al centro della trama di Men in Black: International ci saranno gli agenti H e M che lavorano per la sezione londinese dei Men in Black, con a capo il personaggio affidato all'attore Liam Neeson. Un caso che verrà affidato ai due li porterà poi a indagare su un omicidio che ha delle conseguenze globali.

Acres and Acres

@Acres and Acres
Sintesi non disponibile.

Jurassic World: Fallen Kingdom

Eli Mills @Jurassic World – Il regno distrutto
Sono passati tre anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nella foresta, mentre Claire nel frattempo ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature, divenute ormai la sua missione. Giunti sull’isola proprio mentre la lava inizia a scorrere i due scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine come non si vedeva dalla preistoria.

Grandpa's Great Escape

Adult Jack (voice) @La grande fuga del nonno
Jack (Kit Connor) decide di aiutare suo nonno (Sir Tom Courtenay), un asso volante della Seconda Guerra Mondiale, che ora soffre di malattia di Alzheimer, fuggire da una vecchia casa di gente gestita da Miss Dandy (Jennifer Saunders), che ha ulteriori motivi .

The Ritual

Luke @Il rituale
A seguito di un traumatico incidente, alcuni amici decidono di partire insieme per visitare i paesaggi selvaggi della Scandinavia allo scopo di sfuggire brevemente alle loro vite quotidiane e riavvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia, una scorciatoia per loro si trasforma ben presto in incubo. Si ritrovano così persi, affamati e circondati da chilometri di foreste: le cose non potrebbero per loro andare peggio quando si imbattono in un casolare abbandonato, rifugio di qualcosa che si nasconde tra i boschi e che li sta inseguendo.

National Theatre Live: Hedda Gabler

Brack @National Theatre Live: Hedda Gabler
Sintesi non disponibile.

Mum's List

Singe @Mum's List - La scelta di Kate
Kate, affetta da un cancro che non lascia scampo, passa gli ultimi giorni della sua vita a scrivere una lista che racchiude i suoi pensieri, le sue speranze e i suoi ricordi cosi che possa essere d’aiuto a suo marito Singe per crescere i loro figli quando lei non sarà più in vita

Swallows and Amazons

Jim 'Captain Flint' Turner / Polski the Parrot @Swallows and Amazons
Sintesi non disponibile.

The BFG

Mr. Tibbs @Il GGG - Il grande gigante gentile
Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

Harry Price: Ghost Hunter

Harry Price @Harry Price: Ghost Hunter
Sintesi non disponibile.

The Big Short

Danny Moses @La grande scommessa
Quando quattro investitori visionari, al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso, intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto "La grande scommessa". I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti. Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side, L’arte di Vincere).

Black Mirror: White Christmas

Joe Potter @Black Mirror: Bianco Natale
In un misterioso e remoto avamposto innevato, Matt e Potter condividono un pasto natalizio, scambiando racconti raccapriccianti delle loro vite precedenti nel mondo esterno, ma sono entrambi gli uomini che sembrano essere?

Black Mirror: White Christmas

Joe Potter @Black Mirror: White Christmas
Sintesi non disponibile.

Get Santa

Steve @S.O.S. Natale
Steve Anderson non è sempre stato il padre perfetto. Del resto, è impossibile esserlo quando si è in carcere per aver guidato la macchina che è servita per un tentativo di furto di gioielli. Dopo aver finito di scontare la condanna, Steve ritorna in libertà poco prima del Natale e ha così la possibilità di ristabilire un legame con il figlio Tom dopo tre anni di lontananza. Una sera, Steve riceve la chiamata di Tom: un vecchio uomo che sostiene di essere Babbo Natale è nel suo garage e dice di essersi schiantato con la slitta, di aver perso le renne e di aver dunque bisogno di un aiuto per tornare a casa. Come se non bastasse, poco dopo lo stesso Babbo Natale viene arrestato per un tentativo fallito di riappropriarsi dei suoi animali. Seppur riluttante, Steve decide allora di correre in suo soccorso e di partire con il figlio alla ricerca di una soluzione per salvare in tempo le festività incombenti.

X+Y

Martin Humphreys @X+Y
Sintesi non disponibile.

What If

Ben @What If
I giovani Wallace e Chantry si incontrano ad una festa e si piacciono molto fin da subito. Malgrado l'attrazione e la chimica tra di loro siano molto forti fin dal primo sguardo, capiscono rapidamente che non possono cominciare una relazione d'amore perché Chantry è già fidanzata con Ben. I due ragazzi decidono quindi di continuare a frequentarsi solo come amici. Ma la condivisione degli stessi interessi e l'irrefrenabile alchimia tra loro li mette alla prova e più passa il tempo più diventa difficile resistere alla tentazione di lasciarsi andare

The World's End

Young Man @La fine del mondo
Venti anni dopo un'epica gara ad un pub, cinque amici si riuniscono quando uno di loro si mette in testa di partecipare di nuovo ad una maratona di bevute. Convinti da Gary King (Simon Pegg), un quarantenne dallo spirito ancora di un adolescente, a ritornare al loro paese natale e a metter piede al mitico pub "La fine del mondo", si ritroveranno a dover lottare per salvare il loro futuro e qello di tutta l'umanità da una imminente apocalisse.

I Give It a Year

Josh @A Prova Di Matrimonio
Dal momento in cui si sono incontrati ad una festa, l'ambiziosa Nat (Rose Byrne) e il giovane romanziere Josh (Rafe Spall) stanno bene insieme. Nonostante le differenze, è innegabile il sentimento che li unisce e decidono di sposarsi. Mentre il loro sogno si avvera, famiglia, amici e persino chi celebra le nozze sono convinti che la loro unione non sarà duratura. Chloe (Anna Faris), ex fidanzata di Josh, e Guy (Simon Baker), bel cliente americano di Nat, sarebbero le alternative perfette soprattutto quando con l'avvicinarsi del primo anniversario di nozze la situazione tra i neosposi non è proprio idilliaca.

Electric Cinema: How to Behave

Edwardian Man @Electric Cinema: How to Behave
Sintesi non disponibile.

Life of Pi

Writer @Vita di Pi
Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall'infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un'unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l'animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

Prometheus

Millburn @Prometheus
Nell'anno 2089 due scienziati portano a compimento le ricerche di una vita scoprendo che alcuni artefatti, ritrovati in diversi punti della Terra e tutti risalenti a migliaia di anni prima, riportano la medesima immagine di creature giganti che indicano un determinato pianeta. Ricostruito quale sia il pianeta in questione e trovati i fondi da un miliardario morente, i due si imbarcano assieme a un equipaggio misto di scienziati e piloti verso quel pianeta per andare a scoprire quel che ritengono essere l'origine della vita sulla Terra. Lì troveranno i resti di una civiltà aliena assieme a ciò che l'ha quasi estinta.

Earthbound

Joe @Earthbound
Sintesi non disponibile.

Anonymous

William Shakespeare @Anonymous
Il film è ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare? Gli esperti hanno dibattuto, vari libri sono stati scritti e molti studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.

Why Didn't They Ask Evans?

Roger Bassington @Why Didn't They Ask Evans?
Sintesi non disponibile.

One Day

Ian Whitehead @One Day
Dopo una giornata trascorsa assieme – il 15 luglio 1988, il giorno della loro laurea – Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Lei è una lavoratrice ambiziosa e di saldi principi, che sogna di trasformare il mondo in un posto migliore; lui è un ragazzo ricco e affascinante che pensa di fare del mondo il suo parco di divertimenti personale. Nel corso dei successivi vent’anni, il 15 luglio di ogni anno, i due vivranno momenti cruciali del loro rapporto. Seguiremo Dex ed Em, insieme e separatamente, attraverso la loro amicizia e i loro scontri, speranze e opportunità mancate, risate e lacrime. A un certo punto di questo percorso, i due si renderanno conto che ciò che cercavano e speravano era sempre stato là, a portata di mano. Quando si rivelerà il vero significato di quel lontano giorno del 1988, Em e Dex capiranno la natura dell’amore e la vita stessa.

SUS

Wilby @SUS
Sintesi non disponibile.

The Scouting Book for Boys

Steve @The Scouting Book for Boys
Sintesi non disponibile.

Modern Life Is Rubbish

Liam @Modern Life Is Rubbish
Sintesi non disponibile.

Frankie Howerd: Rather You Than Me

Dennis Heymer @Frankie Howerd: Rather You Than Me
Sintesi non disponibile.

He Kills Coppers

Frank Taylor @He Kills Coppers
Sintesi non disponibile.

A Room with a View

George Emerson @A Room with a View
Sintesi non disponibile.

Get Off My Land

Man @Get Off My Land
Sintesi non disponibile.

Don't

@Don't
Sintesi non disponibile.

Hot Fuzz

DC Andy Cartwright @Hot Fuzz
Vittima dell'invidia dei colleghi e dei superiori, l'agente Nicholas Angel, pluridecorato, viene considerato un esaltato. Con la scusa di una promozione, così, i suoi superiori cercano di allontanarlo il più possibile da Londra, spedendolo in un paesino a 250 km di distanza, dove non accade nulla di emozionante, almeno apparentemente... Seguendo la pista di alcune morti che sembrano casuali, Angel s'imbatte finalmente in un caso "succulento"...

Dracula

Jonathan Harker @Dracula
Sintesi non disponibile.

Wide Sargasso Sea

Edward Rochester @Wide Sargasso Sea
Sintesi non disponibile.

A Good Year

Kenny @Un'ottima annata - A Good Year
Max Skinner è uno dei più bravi broker finanziari londinesi. Appena appresa la morte di un suo zio che non vede e non sente da anni, deve trasferirsi in Provenza per risolvere questioni legate all'eredità, in quanto risulta l'unico erede. Una volta arrivato in Francia, i ricordi delle vacanze trascorse in gioventù si rifanno vivi, così cone le persone conosciute in quei periodi. Mentre Max sta decidendo cosa farne della vigna e del castello lasciato in eredità dallo zio, visto anche che è stato sospeso dal suo lavoro a Londra, si fa viva una ventenne californiana, Christie Roberts, che dice di essere la figlia illegittima dello zio e, se questo fosse vero, per la legge francese, anche l'unica erede...

The Last Drop

David Wellings @The Last Drop
Per tentare di concludere la guerra entro Natale, l'Alto Comando britannico e Wiston Churchill mettono a punto l'Operation Market Garden, un piano straordinario che prevede l'impiego di trentamila soldati dietro le truppe nemiche che occupano l'Olanda. Durante un attacco aereo, il velivolo che trasporta un gruppo di soldati, nome in codice Matchbox, viene abbattuto lontano dalla zona di atterraggio

The Chatterley Affair

Keith @The Chatterley Affair
Sintesi non disponibile.

Kidulthood

Lenny @Kidulthood
Sintesi non disponibile.

Green Street Hooligans

Swill @Hooligans
Un aspirante giornalista americano di nome Matt, espulso ingiustamente da Harvard, decide di voltare pagina raggiungendo la sorella a Londra. Appena sbarcato nel vecchio continente, Matt si imbatterà nel proprio cugino acquisito, fratello del cognato, leader della frangia più violenta degli ultrà del West Ham United, football club londinese. Il giovane si ritroverà così catapultato in una guerra tra fazioni, vero e proprio motivo di vita per gli hooligans; accolto nella "famiglia", ne sposerà la filosofia e non tarderà a rivestire un ruolo di rilievo tra i ranghi del gruppo.

The Legend of the Tamworth Two

Crustie @The Legend of the Tamworth Two
Sintesi non disponibile.

Shaun of the Dead

Noel @L'alba dei morti dementi
La vita di Shaun sta andando a rotoli. Non fa altro che perdere tempo al pub del quartiere, Il Winchester, con il suo migliore amico Ed, ha dei problemi con sua madre e trascura la fidanzata Liz. Quando Liz lo lascia, finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita. Deve riconquistare il cuore della sua ragazza, recuperare il rapporto con la madre ed affrontare la responsabilità della vita adulta. Sfortunatamente, i morti sono ritornati in vita e minacciano di divorare i vivi. Per il nuovo Shaun, questo è solo un altro ostacolo. Di fronte ad una epidemia di zombi in grande stile, armato di mazza da cricket e vanga, Shaun trascina Ed nell' impresa di salvare la madre, l' odioso patrigno, la fidanzata con i suoi amici ancora più odiosi David e Dianne.

The Calcium Kid

Stan Parlour @The Calcium Kid
Jimmy è un semplice lattaio che sogna di fare carriera nella azienda per cui lavora e che frequenta la stessa palestra dove si allena Pete Wright, che deve presto combattere per il titolo mondiale. E così, quando in un combattimento amichevole, Jimmy casualmente stende Pete, procurandogli anche un infortunio, l'allenatore di quest'ultimo decide che sarà proprio lui a sostituirlo, gettando Jimmy sotto riflettori che mai nella sua vita lui avrebbe immaginato (o desiderato) puntati su di lui.

The Lion in Winter

Prince John @The lion in winter - Nel regno del crimine
Sintesi non disponibile.

The Salisbury Poisonings

DS Nick Bailey @The Salisbury Poisonings
14-06-2020
Sintesi non disponibile.

Trying

Jason @Trying
01-05-2020
Nikki e Jason vogliono fortemente un bambino, ma è l’unica cosa che non possono avere. Quindi decidono di ricorrere all’adozione. Fra amici disfunzionali, famiglie svitate e vite caotiche, i servizi sociali li riterranno pronti a diventare genitori?

The War of the Worlds

George @The War of the Worlds
17-11-2019
Nell'Inghilterra edoardiana, George e la sua compagna Amy tentano di sfidare la società e di iniziare una vita insieme mentre affrontano il crescente terrore di un'invasione aliena, combattendo per le loro vite contro un nemico oltre la loro comprensione.

Roadies

Reg Whitehead @Roadies
26-06-2016
Uno sguardo alle vite di un gruppo di persone che vive per la musica, le loro assurde e improbabili avventure, gli amori, le difficoltà e l'affetto che li unisce in una sorta di strana famiglia disfunzionale.

Sons of Liberty

John Hancock @Sons of Liberty
25-01-2015
Da giovani ribelli a leggende americane. I figli della libertà sono nati in segreto, ma sono diventati gli eroi di un’intera nazione. Dalla distruzione del tè alla dichiarazione d’indipendenza, Sons of Liberty: ribelli per la libertà racconta la più grande lotta per la libertà dell'America. Arriva su History la miniserie evento che ripercorre la lotta per la libertà di un gruppo di giovani uomini che hanno cambiato il corso della storia. Sam Adams e suo cugino John, Paul Revere, John Hancock e Joseph Warren: sono loro gli eroi che hanno reso l’America una nazione. Nati attorno al 1770 come società segreta del Massachussets, si resero protagonisti di numerosi atti vandalici contro gli abusi del governo britannico. Tra questi, il celebre Boston Tea Party, l’episodio considerato la prima scintilla della Rivoluzione americana: Sam Adams, insieme a un gruppo di patrioti americani travestiti da pellerossa, assalirono una nave britannica ancorata nel porto di Boston e gettarono in mare il suo prezioso carico di tè. Facendosi chiamare Figli della Libertà, questi giovani patrioti, provenienti da vari ambienti sociali, contribuirono a fomentare la rivoluzione che portò alla dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti nel 1776.

Black Mirror

Joe Potter @Black Mirror
04-12-2011
Questa serie di fantascienza esplora un futuro prossimo, tecnologico e inquietante, nel quale le invenzioni più innovative si scontrano con i più oscuri istinti umani.

The Shadow Line

Jay Wratten @The Shadow Line
05-05-2011
Sintesi non disponibile.

Pete versus Life

Pete Griffiths @Pete versus Life
06-08-2010
Sintesi non disponibile.

Desperate Romantics

William Holman Hunt @Desperate Romantics
21-07-2009
Sintesi non disponibile.

He Kills Coppers

@He Kills Coppers
23-03-2008
Sintesi non disponibile.

The Rotters' Club

Sean Harding @The Rotters' Club
26-01-2005
Sintesi non disponibile.

Twisted Tales

@Twisted Tales
16-01-2005
Sintesi non disponibile.

Agatha Christie's Marple

Roger Bassington @Agatha Christie's Marple
12-12-2004
Agatha Christie's Marple è una serie televisiva britannica basata sui romanzi gialli di Agatha Christie. La serie vede come protagonista Jane Marple, un'anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio che riesce a risolvere grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di osservazione. Nella serie Miss Marple è stata interpretata dall'attrice Geraldine McEwan dalla prima alla terza stagione, ed è stata successivamente sostituita da Julia McKenzie a partire dalla quarta stagione.

Soccer AM

@Soccer AM
12-08-1995
Sintesi non disponibile.

Cracker

DS McAllister @Cracker
27-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Romantics

John Clare @The Romantics
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

cosmic sin film 2021 bruce willis
Sci-Fi & Fantasy

Cosmic Sin | La recensione del film fanta-horror di Edward Drake (con Willis e Grillo)

di William Maga

Le due star sono gli sprecati - e svogliati - protagonisti (a mezzo servizio) di un B-movie R-Rated senza budget e senza fondamentali

Leggi
fast & furious 9 - the fast saga film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Fast & Furious 9: più esplosioni, più velocità, più famiglia per Dom

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà la new entry John Cena a movimentare il nuovo capitolo della saga con Vin Diesel, che vede in regia il veterano Justin Lin

Leggi
La storia di Lisey (serie Apple TV+)
Horror & Thriller

La storia di Lisey (serie Apple TV+): immagini per l’adattamento; King scrive, Larraín dirige

di Redazione Il Cineocchio

Sono Julianne Moore, Clive Owen e Jennifer Jason Leigh i protagonisti dello show originale che porta sul piccolo schermo l'omonimo racconto del Re del brivido del 2006

Leggi
Edward James Olmos in Battlestar Galactica
seance film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per Seance: Suki Waterhouse evoca qualcosa di mostruoso con le sue compagne

di Redazione Il Cineocchio

L'horror R-Rated segna il debutto in regia di Simon Barrett, lo storico sceneggiatore di Adam Wingard

Leggi
unearth film Adrienne Barbeau 2020
Horror & Thriller

Trailer per Unearth: Madre Natura presenta il conto ad Adrienne Barbeau nell’eco-horror

di Redazione Il Cineocchio

I registi John C. Lyons e Dorota Swies lanciano un grido di allarme su quello che sta accadendo agli agricoltori americani

Leggi
godzilla singular point serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Godzilla Singular Point (serie anime Netflix): robottoni e mostri giganti si menano forte

di Redazione Il Cineocchio

C'è Eiji Yamamori (ex Studio Ghibli) dietro allo show originale, che presenta un design inedito per il Re dei Mostri e il mondo in cui si muove

Leggi
army of the dead film 2021
Horror & Thriller

Full trailer per Army of the Dead (film Netflix): bestie non morte e zombie intelligenti per la squadra di Bautista

di Redazione Il Cineocchio

Zack Snyder è la mente dietro all'horror heist movie R-Rated che vedrà l'attore entrare nella Las Vegas devastata in cerca di clamoroso bottino

Leggi
the mad hatter film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Mad Hatter: un weekend nel paese degli orrori per alcuni studenti

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Michael Berryman nell'horror d'esordio della storyboard artist Catherine Devaney

Leggi
nuevo orden film 2020 michel franco
Horror & Thriller

Full trailer per Nuevo Orden: un colpo di Stato sovverte il Messico distopico del 2021

di Redazione Il Cineocchio

Il film che ha vinto il Leone D'argento Gran Premio della Giuria a Venezia 77 segna il ritorno sulle scene del regista Michel Franco

Leggi
guida ai cinecomics gambino NPE
Azione & Avventura

Recensione libro + Intervista | Guida ai Cinecomics di Giuliano Gambino

di Alessandro Gamma

Un mastodontico volume di oltre 800 pagine che racchiude le schede di quasi 450 film ispirati dai fumetti, realizzati dagli albori del cinema fino ad oggi

Leggi
them serie amazon 2021
Horror & Thriller

Them (stagione 1) | La recensione dei 10 episodi, tra razzismo, dolore e horror (serie Amazon)

di Marco Tedesco

Deborah Ayorinde e Alison Pill sono le protagoniste di un'opera ambiziosa ma troppo 'diretta', che sembra crogiolarsi nell'orrore sociale insensato piuttosto che articolare una critica più profonda e ragionata

Leggi
caveat film horror 2020
Horror & Thriller

Caveat | La recensione del film horror di Damian McCarthy (BIFFF 2021)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese esordisce con un lungometraggio alla Memento innestato nel contesto di una casa stregata

Leggi
violation film 2020 madeleine
Horror & Thriller

Violation | La recensione del film rape & revenge di M. Sims-Fewer e D. Mancinelli (BIFFF 2021)

di Gioia Majuna

I due autori esordiscono al lungometraggio con un'opera che sovverte i canoni del genere, scioccante e implacabile

Leggi