Home » Ricerca per attore

Tom Waits

Tom Waits

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001823

Luogo di nascita:
Pomona, California, USA

Motherless Brooklyn

News Stand Owner (uncredited) @Motherless Brooklyn - I segreti di una città
31-10-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

The Dead Don't Die

Hermit Bob @I morti non muoiono
15-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista infarcisce il cast della sua horror comedy di vecchi amici, ma la riflessione sul genere che ne scaturisce è tragicamente blanda e senza identità

The Ballad of Buster Scruggs

Prospector (segment "All Gold Canyon") @La ballata di Buster Scruggs
09-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Nell'ultimo segmento, i due registi si cimentano col soprannaturale e l'Aldilà, coinvolgendo Brendan Gleeson e Jonjo O'Neill

The Old Man & the Gun

Waller @Old Man & the Gun
27-09-2018
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

The Moon’s Milk

Captain Millipede (voice) @The Moon’s Milk
23-07-2018
Sintesi non disponibile.

Tom Waits: Tales from a Cracked Jukebox

Himself @Tom Waits: Tales from a Cracked Jukebox
19-02-2017
Sintesi non disponibile.

Roy Orbison: Black and White Night 30

himself @Roy Orbison: Black and White Night 30
31-01-2017
Sintesi non disponibile.

Keith Richards: Under the Influence

Himself @Keith Richards: Under the Influence
18-09-2015
Sintesi non disponibile.

The Laughing Heart

Narrator @The Laughing Heart
01-01-2013
Sintesi non disponibile.

Seven Psychopaths

Zachariah Rigby @7 psicopatici
07-09-2012
Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di ispirazione per uno script, Sette psicopatici, sul quale sta lavorando. L’uomo viene coinvolto nei piani di Billy e Hans, che progettano sequestri canini. Le cose prendono una brutta piega quando l’adorato cagnolino del gangster Charlie scompare…

A Brief History of John Baldessari

Narrator @A Brief History of John Baldessari
10-03-2012
Sintesi non disponibile.

Twixt

Narrator (voice) @Twixt
10-09-2011
Sintesi non disponibile.

The Book of Eli

Engineer @Codice Genesi
11-01-2010
In un futuro, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi: i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell'errore fatale che hanno commesso. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara è affascinata da Eli per un altro motivo, la visione che lui offre di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno.

The Imaginarium of Doctor Parnassus

Devil @Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
01-10-2009
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.

Tom Waits - Romeo Bleeding: Live from Austin

Himself @Tom Waits - Romeo Bleeding: Live from Austin
06-02-2009
Contiene la registrazione di un concerto tenuto a Austin, Texas, nel 1978. Tra i brani: On the Nickel; I Wish I Was in New Orleans; Romeo is Bleeding; Small Change. La sua musica e il personaggio si è rivelato molto cinematografico, e, a partire dal 1978, ha lanciato le carriere parallele, come attore e come compositore di musica film. Ha scritto canzoni per ed è apparso in Paradise Alley (1978), ha scritto la canzone del titolo per On the Nickel (1980), ed è stato assunto dal regista Francis Coppola a scrivere la musica per One from the Heart (1982), che gli è valso un Academy Award nomination. Mentre si lavora su questo progetto, Waits incontrò e sposò drammaturgo Kathleen Brennan, con il quale in seguito ha collaborato.

Tom Waits: Under Review

Himself @Tom Waits: Under Review
13-05-2008
Sintesi non disponibile.

Wristcutters: A Love Story

Kneller @Wristcutters - Una storia d'amore
24-01-2006
Distrutto dalla fine del suo fidanzamento con Desiree, il giovane Zia decide di farla finita tagliandosi i polsi, ma niente finisce per sempre e anche questo gesto è solo l'inizio di una nuova esperienza. Zia si ritrova in un mondo popolato solo da suicidi. I "wristcutters" (letteralmente "coloro che si sono tagliati i polsi") vivono una vita parallela alla nostra in un mondo a loro dedicato, in cui cercano di sopportare il loro status tra cicatrici esteriori ed interiori. Zia apprende che Desiree si è suicidata poco dopo di lui e intraprende una strana avventura "on the road", con l'intento di ritrovarla. Un viaggio che lo condurrà attraverso l'amicizia, l'amore per un'altra ragazza e la riscoperta della vita.

Tom Waits - Burma Shave [Live Concert]

Himself @Tom Waits - Burma Shave [Live Concert]
01-01-2006
"Tom Waits - Burma Shave" Il DVD contiene una performance dal vivo degli anni '80 del cantante, musicista e attore Tom Waits, in cui canta e suona il piano.Il cantante / cantautore straordinario Tom Waits è diventato un'istituzione musicale americana negli ultimi decenni. Il suo pubblico continua a crescere, più artisti coprono le sue canzoni e lui è passato da piano seminterrato pieno di "artisti eccentrici" allo status di culto molto influente , e meritatamente. Questi anni '70 vivono caratteristiche prestazionali di Waits che colano l'incantesimo su un pubblico di credenti e una manciata di scommettitori vivendo la sua magia per la prima volta. "Bullets" Caratteristiche, 'On Nickel', 'Romeo Is Bleeding' più alcune brivido medley ('Small Change / Hey Big Spender', 'Silent Night / Christmas Card From A Hooker In Minneapolis') e altro ancora. Alpha Centauro. 2006.

La tigre e la neve

Himself / Sè stesso @La tigre e la neve
14-10-2005
Attilio De Giovanni è un poeta innamorato della poesia e della bella Vittoria, che però non corrisponde al suo amore. Per conquistarla, l'esuberante Attilio non esiterà a cacciarsi nelle situazioni più assurde e più comiche che porteranno la sfortunata coppia in Iraq, proprio all'inizio del conflitto con gli americani. Attilio, senza conoscere una sola parola di arabo, inizia la sua guerra personale armato solo di poesia...

Domino

The Wanderer @Domino
14-10-2005
Con un abissale ritardo sulla sua uscita americana, datata ottobre 2005, arriva anche da noi il più curioso bio-pic degli ultimi anni nonché prova tangibile che spesso la realtà supera la fantasia. Quella di Domino Harvey infatti, è una storia vera: figlia di una modella e di un attore (Laurence Harvey), la vera Domino, deceduta appena un anno fa, a pochi mesi dall'uscita del film nelle sale, invece di seguire le orme dei genitori, pur avendone la possibilità (e il fisico), ha speso parte della sua breve vita a cacciare criminali come una vera bounty-killer. Il film, prodotto dai fratelli Scott, narra (o piuttosto cerca di narrare) l'incredibile storia di questa ragazza "interrotta".

Coffee and Cigarettes

Tom @Coffee and Cigarettes
05-09-2003
11 episodi con ambientazione fissa compongono un progetto iniziato nel 1986 e che attraverso gli anni giunge infine a compimento. Come in tutti i film ad episodi, sta allo spettatore eleggere i suoi favoriti, e in C&C c'è di che scegliere. Tanti grossi nomi prestano il loro volto all'amico Jarmusch, in un carosello di personaggi che hanno in comune tre cose: fumano, bevono caffè e parlano di cose assolutamente prive di senso. La palma d'oro per il dialogo più improbabile a Tom Waits e Iggy Pop, due tra gli individui più "storti" e indispensabili del nostro tempo. Per quanti condividono e vivono l'idea che caffè+sigarette sia il matrimonio più riuscito di sempre, potrebbe diventare un vero manifesto.

Bukowski: Born Into This

Himself @Bukowski: Born Into This
18-01-2003
Sintesi non disponibile.

Tom Waits - Bridge School Benefit

Himself @Tom Waits - Bridge School Benefit
30-10-1999
Vicino a una perfetta qualità Pro-shot trasmissione di Tom Waits, registrato dal vivo al Bridge School Benefit, presso l'Anfiteatro Shoreline, a Mountain View, CA il 30 ottobre 1999. DVD ha una durata totale di 60 minuti, e la qualità è circa 9/10. VHSrip. Il Bridge School Benefit è un concerto di beneficenza annuale che si tiene a Mountain View, California, ogni ottobre presso l'Anfiteatro Shoreline. I concerti sono tutti organizzati dal musicista Neil Young e sua moglie Pegi. In pratica, ma non è una regola, gli artisti utilizzano strumenti acustici.

Mystery Men

Doc Heller @Mystery Men
06-08-1999
Capitan Amazing il supereroe di Champion City è stato messo fuori uso dal malvagio Casanova Frankenstein, spetterà ad un gruppo di improbabili aspiranti supereroi salvare la città.

Tom Waits: VH1 Storytellers

Himself @Tom Waits: VH1 Storytellers
01-04-1999
Sintesi non disponibile.

Short Cuts

Earl Piggot @America oggi
05-09-1993
Da 9 racconti (e dalla poesia Lemonade: l'episodio con Jack Lemmon) di Raymond Carver. Nella sua mescolanza di generi e di toni questo grande capitolo della saga americana di Altman è una commedia umana dove si può trovare di tutto, come nella vita. Come Carver – di cui sviluppa i racconti, modificandoli e allacciandoli l'uno all'altro – il regista non interviene a commentare i fatti: si limita a raccontarli con lucidità, dolente partecipazione e una libertà che lascia allo spettatore la possibilità del giudizio. Si apre con un minaccioso volo di elicotteri e si chiude con una scossa di terremoto a Los Angeles, dove si svolgono le storie (ambientate da Carver a Seattle o Portland). C'è chi ha trovato quest'affresco troppo amaro, impietoso, disperato. Altman non ha bisogno di alzare la voce per fare l'apocalittico. America oggi? Ma qui si parla anche di noi. Leone d'oro 1993, ex aequo con Tre colori-Film Blu di Kieslowski, e una Coppa Volpi straordinaria al complesso degli interpreti.

Luck, Trust & Ketchup: Robert Altman in Carver Country

Himself @Luck, Trust & Ketchup: Robert Altman in Carver Country
26-03-1993
Sintesi non disponibile.

Coffee and Cigarettes III

Tom @Coffee and Cigarettes III
18-03-1993
Sintesi non disponibile.

Dracula

R.M. Renfield @Dracula di Bram Stoker
13-11-1992
LEGGI LA RECENSIONE!

All'apparenza fedele rilettura del romanzo del 1897, il film con Keanu Reeves e Gary Oldman del 1992 ne esplora aspetti inediti, tra sensualità e crudeltà

At Play in the Fields of the Lord

Wolf @Giocando nei campi del Signore
06-12-1991
Sintesi non disponibile.

Bis ans Ende der Welt

Himself/Singer in bar (uncredited) @Fino alla fine del mondo
12-09-1991
Una donna ha un incidente, che coinvolge alcuni rapinatori, con cui finisce per fare amicizia, unendosi a loro per un viaggio verso Parigi. Durante il tragitto incontra un altro uomo in fuga dalla legge, la cui attività è molto più misteriosa...

The Fisher King

Disabled Vet @La leggenda del re pescatore
09-09-1991
Un folle compie una strage in un locale pubblico, dopo aver ascoltato alla radio il popolare d.j. Jack Lucas. Distrutto dal rimorso Jack, fa amicizia con Perry, ex professore universitario diventato barbone a causa della morte violenta della moglie. Jack decide allora di aiutarlo nella ricerca di un inesistente Santo Graal.

Queens Logic

Monte @Sognando Manhattan
01-02-1991
Hanno tutti trent'anni o poco più: Al (Mantegna), con una moglie pestifera e una rivendita di pesce; Eliot (Malkovich), omosessuale votato alla castità; Dennis che ha tentato la fortuna a Hollywood senza trovarla e Monte (Waits). Si ritrovano per l'addio al celibato di Ray. Poi all'improvviso arriva Grace (Lee Curtis).

Red Hot + Blue: A Tribute to Cole Porter

Himself @Red Hot + Blue: A Tribute to Cole Porter
01-12-1990
Sintesi non disponibile.

It's All Right With Me

Himself @It's All Right With Me
25-09-1990
Sintesi non disponibile.

The Two Jakes

Plainclothes Policeman @Il grande inganno
10-08-1990
Los Angeles 1948. Sono passati undici anni dalla notte in cui a Chinatown morì tragicamente Evelyn Mulwray in fuga con la figlia-sorella Katryn. L'investigatore privato Gittes indaga su un omicidio le cui circostanze sembrano ma non sono chiare e a poco a poco vengono a galla grossi interessi economici. È il seguito di Chinatown, ma quello che era là compenetrazione tra tragedia privata e dramma sociale visto in modo romantico e critico, non lo è qui dove i personaggi sono meno “cattivi” di quel che sembrano e la vicenda si aggroviglia inesorabilmente.

Bearskin: An Urban Fairytale

Silva @Bearskin: An Urban Fairytale
05-11-1989
Sintesi non disponibile.

Mystery Train

Radio DJ (voice) @Mystery train: martedì notte a Memphis
06-09-1989
Sono tre episodi che avvengono contemporaneamente e hanno in comune lo stesso albergo dove si sistemano per la notte i personaggi delle tre vicende. “Lontano da Yokohama” vede come protagonisti due giovani giapponesi che adorano l'Occidente e che vanno a Memphis perché è la città di Elvis Presley. “Un fantasma” racconta di una giovane vedova che deve trasportare in aereo la salma del marito e incontra un pazzo che le dice di conoscere il fantasma di Elvis Presley per circuirla: in realtà lo spirito apparirà davvero. In “Perduti nello spazio” tre rapinatori da strapazzo fuggono da un negozio di liquori dopo aver sparato al proprietario e passano la notte nell'albergo di cui sopra.

Cold Feet

Kenny @Cold Feet
19-05-1989
Sintesi non disponibile.

Big Time

Himself @Big Time
15-09-1988
Sintesi non disponibile.

Candy Mountain

Al Silk @Candy Mountain
20-01-1988
Sintesi non disponibile.

Roy Orbison and Friends: A Black and White Night

Himself @Roy Orbison and Friends: A Black and White Night
03-01-1988
Sintesi non disponibile.

Ironweed

Rudy @Ironweed
18-12-1987
1938. Francis Phelan è un ex giocatore di baseball che da tempo, vagabondo senzatetto, vaga attraverso gli “States”. Insieme alla compagna Helen Archer, anch'essa derelitta, decide di tornare al natio paese, nei pressi di New York.

Down by Law

Zack @Daunbailò
20-09-1986
Jack, un magnaccia di mezza tacca, Zack, un dee-jay di quart'ordine e Roberto, un turista italiano, si ritrovano rinchiusi nella cella di una carcere di New Orleans. I primi due sono vittime delle proprie sciagurate scelte di vita, il terzo si trova in pratica lì per caso. Ma è proprio lui a dar forza ai compagni di cella, dapprima con la sua verve comica, poi riuscendo a trovare il classico passaggio segreto che conduce alla libertà. Dopo svariate avventure, Roberto troverà anche l'amore, mentre gli altri due andranno ognuno per le propria strada.

The Cotton Club

Irving Stark @Cotton Club
14-12-1984
Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

Streetwise

Himself @Streetwise
07-12-1984
Sintesi non disponibile.

The Stone Boy

Petrified man at carnival (uncredited) @The Stone Boy
04-04-1984
Sintesi non disponibile.

Rumble Fish

Benny @Rusty il selvaggio
20-10-1983
Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto. Seguito ideale di I ragazzi della 56ª strada e anch'esso tratto dal romanzo di Susan Eloise Hinton, vale il doppio. Il cuore dell'azione è nel rapporto tra i due fratelli e, a far da contrappunto, nel loro rapporto col padre e nell'assenza della madre, fuggita dieci anni prima.

The Outsiders

Buck Merrill @I ragazzi della 56ª strada
25-03-1983
Siamo a Tulsa, Usa, nei mitici anni 60 si fronteggiano le bande dei Greasers e dei Socials; minacce e ripicche sono all'ordine del giorno, finchè uno dei Greasers, per liberare uno della sua banda commette un'omicidio.

Poetry in Motion

Himself @Poetry in Motion
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

Wolfen

Drunken Bar Owner (uncredited) @Wolfen - La belva immortale
24-07-1981
Chi ha ucciso il ricco industriale di Manhattan e la moglie? Il magnate e la consorte sono stati trovati davanti al loro grattacielo con la gola mozzata. Opera di terroristi, dice il capo della omicidi. Ma un detective, che segue il caso, non è affatto convinto. Le morti, come molte altre accadute nella stessa zona, sembrano opera di bestie, non di uomini, forse di lupi... Ma come è possibile che ci siano i lupi a Manhattan? Indagando il poliziotto è costretto a prendere atto dell'incredibile realtà: tra i grattacieli si annidano ancora i discendenti delle belve che abitavano l'isola prima che arrivassero gli uomini.

One from the Heart

Trumpet player (uncredited) @Un sogno lungo un giorno
15-03-1981
Sintesi non disponibile.

Tom Waits - No Visitors After Midnight

Himself @Tom Waits - No Visitors After Midnight
27-07-1979
Dal vivo al BBC Studios, di Londra, 27 luglio 1979 + dal vivo al Soundstage PBSdi Chicago, 1975

Tom Waits for No One

Himself @Tom Waits for No One
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

Paradise Alley

Mumbles @Taverna paradiso
22-09-1978
New York, 1946. Nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen vivono i tre fratelli Carboni: Cosmo, Lenny, e Victor. Ma la situazione economica dei tre non è brillante e allora a Cosmo viene l'idea di aprire la Taverna Paradiso, una palestra dove si svolgono incontri di lotta libera e dove si può scommettere.

Tom Waits: A Day in Vienna

himself @Tom Waits: A Day in Vienna
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

Tom Waits - One Star Shining : The First Decade

Himself @Tom Waits - One Star Shining : The First Decade
30-11--0001
Questo documentario DVD ripercorre la vita e la carriera di Tom attraverso film di archivio rari, interviste esclusive, contributi di coloro che hanno conosciuto l'uomo migliore, più una serie di altre caratteristiche, attraverso il primo decennio dei suoi dischi e concerti. Dal 1973s sublime "Closing Time" per 82s colonna sonora classica di Francis Ford Coppola "Un sogno" e sosta in tutti i punti in-tra, questo programma si rivelerà informativo, stimolante, e decisamente divertente per chiunque abbia un pizzico di interesse a l'uomo che ha visto tutto attraverso le finestre gialle del treno della sera. Inoltre include numerose caratteristiche extra. Questo film non è autorizzato da Tom Waits, società di sua gestione, o la registrazione.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

Fishing with John

Himself @Fishing with John
20-11-1991
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Austin City Limits

@Austin City Limits
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

tom hardy capone film 2020
Horror & Thriller

Capone | Recensione del film di Josh Trank con Tom Hardy boss di Chicago

di Raffaele Picchio

Alla terza opera il regista sfida ancora ogni possibile immaginario produttivo e commerciale utilizzando il biopic mafioso come una polpetta avvelenata, girando un horror pieno di fantasmi e morti fatto per prendere sotto gamba chiunque e che orgogliosamente non ha paura di non piacere a nessuno

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Tremors Shrieker
Horror & Thriller

Tremors: Shrieker Island è il settimo film della saga; trama e cast

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Jon Heder accanto all'inossidabile Michael Gross tra i protagonisti del nuovo capitolo della longeva serie dedicata ai temibili Graboid

Leggi
Rent-A-Pal (2020) film horror
Horror & Thriller

Trailer per Rent-A-Pal: Wil Wheaton offre consigli pericolosi da una VHS

di Redazione Il Cineocchio

L'attore di Star Trek: TNG e The Big Bang Theory è un amico dagli intenti misteriosi nell'horror d'esordio di Jon Stevenson

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman ci guida in un incubo famigliare (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Jesse Plemons e Toni Collette nell'horror thriller che segna il ritorno in scena dello sceneggiatore e regista dopo 5 anni

Leggi
Azione & Avventura

Trailer italiano (e data di uscita al cinema) per The New Mutants di Josh Boone

di Redazione Il Cineocchio

Il travagliato spin-off di X-Men con Charlie Heaton, Anya Taylor-Joy e Maisie Williams sembra finalmente in vista dell'agognata distribuzione

Leggi
dogtooth film 2009
Horror & Thriller

Trailer italiano per Dogtooth: il film di Yorgos Lanthimos esce al cinema in Italia dopo 11 anni

di Redazione Il Cineocchio

Finalmente anche gli spettatori del nostro paese potranno vedere lo sconvolgente lungometraggio del regista greco, premiato a Cannes 2009 nella sezione Un certain regard

Leggi
the vigil film horror 2020
Horror & Thriller

Esclusivo | Trailer italiano e poster per The Vigil, l’horror che ha scosso Jason Blum

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista e sceneggiatore esordiente Keith Thomas dietro al film che scava negli oscuri anfratti della tradizione ebraica

Leggi
Film Title: Slither.
Horror & Thriller

Riflessione | Slither di James Gunn: come ti sconvolgo la Hollywood mainstream

di William Maga

Nel 2006 lo sceneggiatore esordiva dietro alla mdp per un fanta-horror con Nathan Fillion ed Elizabeth Banks che mostrava le palesi influenze del suo passato nella irriverente - e 'disgustosa' - Troma

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Raised by Wolves, serie sci-fi (spruzzata di horror) di Ridley Scott per HBO Max

di Redazione Il Cineocchio

C'è Travis Fimmel tra i protagonisti dello show originale che affronterà il difficile rapporto tra umani e androidi

Leggi
mimic film 1997
Horror & Thriller

Mimic: si fa la serie TV; Paul W. S. Anderson in regia (i dettagli)

di Redazione Il Cineocchio

C'è la Miramax Television dietro al rifacimento del tribolato fanta-horror con gli 'insettoni' diretto da Guillermo del Toro nel 1997

Leggi
murderock fulci film 1984
Horror & Thriller

Recensione (per me, è no) | Murderock – Uccide a passo di danza di Lucio Fulci

di William Maga

Nel 1984 il regista dirigeva Claudio Cassinelli e Olga Karlatos in un horror modesto, che segnava l'inizio della fase calante della sua carriera

Leggi
il corvo film 1994 Ernie Hudson
Horror & Thriller

Ernie Hudson su Il Corvo (1994): “Sbagliato proseguire il franchise dopo il primo film”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'agente Darryl Albrecht nel cult maledetto del 1994 ha ricordato Brandon Lee e l'esperienza sul set dopo il tragico evento

Leggi
the boys stagione 2 amazon serie stormfront
Azione & Avventura

Full trailer per The Boys (stagione 2): c’è un esercito di Super da fermare con le cattive

di Redazione Il Cineocchio

L'arrivo dell'ambigua eroina Stormfront scombussolerà i piani di tutti nel nuovo ciclo di episodi della serie Amazon

Leggi
ratched serie netflix sarah paulson
Horror & Thriller

Trailer per Ratched (su Netflix): Sarah Paulson entra in manicomio nella serie di Ryan Murphy

di Redazione Il Cineocchio

Nel cast dello show originale ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo ci sono anche Sharon Stone e Vincent D'Onofrio

Leggi