Home » Ricerca per attore

Joe Anderson

Joe Anderson

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1725848

Luogo di nascita:
England, U.K.

The Reckoning

@The Reckoning
20-08-2020
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista inglese torna sulle scene compiendo un incredibile passo falso, riconducibile soprattutto all'infelice collaborazione con la sua giovane fidanzata Charlotte Kirk, inadeguata protagonista e co-sceneggiatrice

Backdraft 2

Sean McCaffrey @Fuoco assassino 2
14-05-2019
Sean McCaffrey, il figlio di Stephen, è ora un pompiere della 17a caserma di Chicago, agli ordini dello zio Brian. Con la collega Maggie, è nominato responsabile delle indagini su un incendio letale. Ben presto i due si renderanno conto che il crimine è collegato a un gruppo terroristico internazionale.

Hangman

Hangman @Hangman - Il gioco dell'impiccato
22-12-2017
Un detective della omicidi collabora con un criminologo per catturare un assassino seriale i cui crimini sono ispirati ad un gioco per bambini: Hangman.

The Ballad of Lefty Brown

Frank @The Ballad of Lefty Brown
15-12-2017
Sintesi non disponibile.

Hangman

Hangman @Hangman - Il gioco dell'impiccato
19-10-2017
Un detective della omicidi collabora con un profiler per cercare di fermare un serial killer che terrorizza la città con una macabra versione del gioco dell'Impiccato. Anche una giornalista segue le indagini per scopi professionali.

Abattoir

Grady @Abattoir
08-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista spreca un'idea che avrebbe potuto davvero rappresentare qualcosa di nuovo nel genere grazie a una realizzazione maldestra e una sceneggiatura colabrodo

My Father, Die

Asher @My Father, Die
12-03-2016
Sintesi non disponibile.

Flutter

John @Flutter
17-11-2015
Sintesi non disponibile.

Bleeding Heart

Cody @Bleeding Heart
16-04-2015
La pacifica e linda esistenza di May (Jessica Biel), istruttrice di yoga, è gettata nello scompiglio dall'arrivo della sorella Shiva (Zosia Mamet), rimasta lungo tempo lontana: una ingenua e giovane ragazza intrappolata in una relazione poco tranquilla. May si sente in dovere di aiutarla ma, con il passare dei giorni, si ritrova sempre più attratta dal mondo caotico della sorella.

Hercules

Phineas @Hercules - Il guerriero
23-07-2014
Hercules, figlio di Zeus e una mortale, semidio inviso ad Era che ha compiuto 12 fatiche prodigiose per guadagnarsi il diritto alla vita, è il più grande guerriero dell'Attica, un vero mito le cui storie passano di bocca in bocca, cantato dagli aedi e magnificato nei racconti. Eppure la realtà non è esattamente così. Nonostante sia un colosso umano, dalla forza superiore alla media, dall'intelligenza tattica e il coraggio in battaglia invidiabili, Hercules è anche il primo propagatore della propria leggenda, conscio che più è temuto, più potrà vincere battaglie. Coadiuvato da una squadra di fedelissimi guerrieri è un mercenario avvezzo all'arte dell'inganno, i cui servizi vengono acquistati da un re che vuole scacciare gli invasori dalla Tracia. Anch'egli conosce le gesta prodigiose di Hercules e anch'egli ha bisogno di un miracolo da un uomo che non è ben chiaro se ne possa fare o meno.

Supremacy

Garrett Tully @Supremacy - La razza eletta
12-06-2014
Dopo 14 anni di isolamento nel carcere di massima sicurezza di Pelican Bay, alla prima occasione di libertà, Garrett Tully si mette nuovamente nei guai quando prende in ostaggio una famiglia di neri tenendo fede alle sue convinzioni da membro della fratellanza ariana. Il patriarca della famiglia, il signor Walker, è un ex detenuto che odia i poliziotti al punto di aver anche ripudiato il figlio per esserlo diventato. Vedendo in Garrett una disperazione a lui familiare, Walker si rifiuta di chiedere aiuto, facendo così aumentare le tensioni familiari e portando a commettere alcuni gravi passi falsi.

A Single Shot

Obadiah @A Single Shot
19-09-2013
La tragica morte di una bella ragazza dà il via a una partita tesa ed eccitante del gatto e del topo tra il cacciatore John Moon e dei criminali incalliti che vogliono il suo sangue.

Horns

Terry Parrish @Horns
06-09-2013
Sintesi non disponibile.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2

Alistair @The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
13-11-2012
Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.

The Grey

Flannery @The Grey
11-12-2011
L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

Operation: Endgame

Fool @Operation: Endgame
20-07-2010
Dopo la morte del loro capo, si scatena una battaglia all'ultimo sangue tra due squadre di abilissimi assassini che lavorano nascosti nel sottosuolo e operano per conto del governo

The Crazies

Russell @La città verrà distrutta all'alba
26-02-2010
Il "Sogno Americano" s'infrange malamente quando gli abitanti di una deliziosa e pacifica cittadina cominciano a cedere uno a uno ad un'incontrollabile sete di violenza che porterà a terribili spargimenti di sangue e all'anarchia più totale. Nel vano tentativo di fermare l'epidemia, l'esercito ricorre a misure drastiche bloccando l'accesso e l'uscita dalla città e abbandonando i pochi cittadini ancora immuni al crescente caos, mentre gli assassini si nascondono nell'ombra. Lo sceriffo David Dutton , la moglie incinta Judy, la sua assistente all'ospedale Becca e Russell, vice e braccio destro dello sceriffo Dutton, si ritrovano intrappolati in quella che una volta era una cittadina idilliaca, ma che non riconoscono più. Nell'impossibilità di fidarsi di vicini e amici, abbandonati dalle autorità e terrorizzati dall'idea di contrarre a loro volta la malattia, saranno costretti ad allearsi in una battaglia da incubo per la sopravvivenza.

Amelia

Bill Stultz @Amelia
22-10-2009
Prima donna aviatrice ad attraversare l'Oceano Atlantico, prima a tentare il giro del mondo, celebrità assoluta del suo tempo, business woman ante litteram, figura animata da un indomabile desiderio di libertà, Amelia Earhart fu resa leggendaria dalla sua tragica sparizione nel nulla, il 2 luglio del '37. Inutili le miliardarie ricerche autorizzate da Roosvelt: il destino la consegnava al mito, alle ipotesi di spionaggio o di tragedia nella tragedia, al ritorno perpetuo nell'immaginario legato ai misteri insoluti, fuori e dentro lo schermo.

Love Happens

Tyler @Qualcosa di speciale
18-09-2009
Il dottor Burke Ryan è un vedovo che decide di scrivere un libro su come superare il dolore di una perdita e ritrovare l'autostima e ottiene improvvisamente un successo inaspettato. Reinventatosi come carismatico guru capace d'infondere l'autoconsapevolezza, l'uomo s'innamora di Eloise Chandler, una donna che ha giurato a se stessa di non volere più nulla avere a che fare con gli uomini, e che ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua attività floreale. La ragazza, conosciuta in un seminario a Seattle e subito attratta da lui, fa capire ben presto a Burkle che, nonostante tutto, lui non sia ancora riuscito a venire a patti col proprio dolore. Riusciranno i due a dare un'altra occasione all'amore?

High Life

Donnie @High Life
07-02-2009
Quando Dick rivede il suo compare Bug, criminale e tossicodipendente come lui, i due progettano una clamorosa rapina in banca e coinvolgono il nevrotico Donnie, un borseggiatore e il giovane e affascinante Billy.

The 27 Club

Elliot @The 27 Club
26-04-2008
Sintesi non disponibile.

The Ruins

Mathias @Rovine
02-04-2008
Due coppie di fidanzati si stanno godendo la fine delle loro vacanze in Messico, quando un turista tedesco li invita ad una gita avventurosa attraverso la foresta alla ricerca del fratello. Dopo una lunga e difficoltosa attraversata, a cui si unirà anche un ragazzo greco, i sei si ritroveranno al cospetto di antiche rovine Maya. Le affascinanti rovine si trasformeranno ben presto un incubo per i sei turisti, che dovranno cercare di sopravvivere a malefiche entità che assediano il luogo.

Control

Peter 'Hooky' Hook @Control
26-09-2007
Diretto dal celebre fotografo delle rockstar Anton Corbijn, Control racconta la vita di Ian Curtis, leader e cantante del celebre gruppo inglese dei Joy Division, morto suicida a soli 24 anni non ancora compiuti. Il film racconta la vita e la musica di Curtis e della sua band, concentrandosi sul suo carattere ombroso, sulla sua turbolenta vita matrimoniale, sui problemi con la depressione e l'epilessia. Basato sul libro “Touching From a Distance” scritto dalla moglie di Ian, Deborah, e musicato tra gli altri dai New Order, la band nata dalle ceneri dei Joy Division.

Across the Universe

Max Carrigan @Across the Universe
14-09-2007
Negli anni sessanta, il giovane Jude lascia Liverpool, dove lavora nei cantieri navali, per cercare il padre emigrato negli Stati Uniti. Lì verrà a contatto con realtà nuove per lui, come i movimenti pacifisti, l'amore libero, la musica, ma soprattutto conoscerà l'amore per la bella Lucy. I due giovani avranno una storia, si uniranno al Dr. Robert e a Mr. Kite per lottare nei movimenti pacifisti e controculturali, dopo che il fratello di Lucy, Max, viene arruolato per combattere nella guerra in Vietnam, ma i tumulti che ne verranno divideranno i due amanti, che si ritroveranno alla fine del film.

Becoming Jane

Henry Austen @Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro
02-03-2007
La storia vera della vicenda sentimentale della giovane Jane Austen innamoratasi di un giovane irlandese prima di diventare una famosa scrittrice.

Silence Becomes You

Luke @Silence Becomes You
13-12-2005
Sintesi non disponibile.

Creep

Male Model @Creep - Il chirurgo
10-08-2004
Il sangue di "saw" la scorsa stagione ci aveva sconvolto con un film in cui il liquido rosso sgorgava copioso, senza motivo, innalzando il dramma a una sorta di gioco per la morte inutile e gratuito. Oggi Creep, che aveva tutte le carte in regola per essere l'anti The descent, film crepuscolare ambientato meravigliosamente nelle profondità della terra, diviene un nuovo massacro granguignolesco, tralasciando una sceneggiatura che solo nell'incipit consegna qualche spunto interessante. A Londra, Kate (Franka Potente) deve prendere l'ultimo metrò per lanciarsi in una notte glamour. Perso un treno, dopo essersi addormentata, ne prende un altro al volo, senza rendersi conto della direzione che prenderà. Il treno si ferma, le luci si spengono, e l'oscurità prende il sopravvento. L'incubo inizia.

Brave New World

Kvle @Brave New World
15-07-2020
Sintesi non disponibile.

Outsiders

Asa Farrell @Outsiders
26-01-2016
Sintesi non disponibile.

The Divide

Terry Kucik @The Divide
16-07-2014
Sintesi non disponibile.

Hannibal

Mason Verger @Hannibal
04-04-2013
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

The River

Lincoln Cole @The River
07-02-2012
Sintesi non disponibile.

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)
Horror & Thriller

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

Leggi
in vacanza su marte film 2020 de sica
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per In vacanza su Marte, fanta-commedia natalizia con Boldi e De Sica

di Redazione Il Cineocchio

C'è Neri Parenti alla regia del cinepanettone, che quest'anno non passerà dai cinema

Leggi
seobok film 2020
legend of tarzan film 2016
Azione & Avventura

15 cose da sapere sul film The Legend of Tarzan di David Yates

di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Yates riporta al cinema le avventure del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, affidandosi ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie. Siete pronti a tornare nella giungla?

Leggi
lupin serie netflix omar sy
Azione & Avventura

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

Leggi
Earwig and the Witch film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Leggi
Christopher Reeve in Superman (1978)
Azione & Avventura

Dossier | Superman e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1979: aspre critiche, tra Jannacci e politica

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film con Christopher Reeve sugli spettatori di Milano e Roma

Leggi
Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi