Home » Ricerca per attore

Laurence Fishburne

Laurence Fishburne

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000401

Luogo di nascita:
Augusta, Georgia, USA

John Wick: Chapter 4

Bowery King @John Wick: Chapter 4
21-05-2021
Sintesi non disponibile.

Untitled Superman Project

Perry White @Untitled Superman Project
31-12-2020
Sintesi non disponibile.

Where'd You Go, Bernadette

@Where'd You Go, Bernadette
16-08-2019
Sintesi non disponibile.

John Wick: Chapter 3 – Parabellum

The Bowery King @John Wick 3 – Parabellum
15-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista alza l'asticella dell'azione di parecchie tacche per il terzo capitolo della saga, con Keanu Reeves in fuga costante e al centro di combattimenti forsennati e clamorosamente coreografati

The Mule

Special Agent in Charge @Il corriere - The Mule
14-12-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Ignorato dall'Academy, è un capolavoro sui rimpianti di un vecchio, raccontati in equilibrio tra leggerezza e profondità. E' tratto da una storia vera ma diventa l'opera più personale del regista, perfetto come testamento artistico di una grande carriera

Ant-Man and the Wasp

Dr. Bill Foster @Ant-Man and the Wasp
04-07-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono al centro di un sequel che infila instancabilmente battute e inseguimenti in sequenza, senza mai prendere fiato per approfondire qualcosa

Last Flag Flying

Reverend Richard Mueller @Last Flag Flying
03-11-2017
A trent'anni di distanza dalla guerra in Vietnam nella quale hanno combattuto insieme, Larry Shepherd, Sal Nealon e Richard Mueller si rincontrano per seppellire il figlio di Larry, un giovane marine caduto in Iraq. Inizierà così per i tre uomini un viaggio denso di ricordi e di confronti col passato, che ancora oggi continua a plasmare le loro vite.

John Wick: Chapter 2

Bowery King @John Wick - Capitolo 2
08-02-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Keanu Reeves ritorna in gioco per un sequel vincente, che preme il piede sull'acceleratore dell'azione senza mai prendersi troppo sul serio

Passengers

Gus Mancuso @Passengers
21-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il thriller sci-fi con Jennifer Lawrence e Chris Pratt arriva sugli scaffali in un'edizione tecnicamente ineccepibile e corredata da contenuti speciali soddisfacenti

Batman v Superman: Dawn of Justice

Perry White @Batman v Superman: Dawn of Justice
23-03-2016
Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l'uno con l'altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l'umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition

Perry White @Batman v Superman Dawn of Justice Ultimate Edition
20-03-2016
Sintesi non disponibile.

Standoff

Sade @Standoff
04-01-2016
Carter Green, veterano di guerra, vive da solo in un casale di campagna dove piange la morte del giovane figlio e il conseguente fallimento del suo matrimonio. La giovane Bird, invece, è un'orfana che ha sperimentato la morte dei genitori. Mentre si trova al cimitero per l'anniversario della loro morte, Bird vede un killer professionista uccidere un gruppo di persone. Terrorizzata, fugge nei boschi e, con il sadico assassino alle calcagna, trova rifugio nella fattoria di Carter.

August Wilson: The Ground on Which I Stand

@August Wilson: The Ground on Which I Stand
20-02-2015
Sintesi non disponibile.

Rudderless

Del @Ti lascio la mia canzone
17-10-2014
Un padre in lutto in una spirale discendente inciampa nella scatola dei nastri e dei testi demo del figlio morto. Scioccato dalla scoperta di questo talento sconosciuto, forma una band nella speranza di trovare qualche catarsi.

The Signal

Dr. Wallace Damon @The Signal
15-03-2014
Nic, Jonah ed Haley sono tre giovanissimi hackers. Quando ricevono un messaggio da Nomad, hacker rivale che in passato ha creato loro qualche problema, decidono di seguire il segnale che egli invia loro per sfidarlo direttamente. Finiscono con il trovarsi dinanzi a una catapecchia abbandonata la cui esplorazione conduce Nic e Jonah a finire all'interno di una misteriosa base in cui viene portata anche Haley in stato di coma. I ragazzi vengono separati e Nic viene sottoposto ad uno strano interrogatorio da parte di un uomo che, come tutti gli altri nella base, è protetto da una tuta simile a quella degli astronauti. Costui dice a Nic che ciò che sta facendo è finalizzato a proteggerlo.

Ride Along

Omar @Poliziotto in prova
07-01-2014
Per capire se è degno di sposare sua sorella, James Payton, poliziotto dai metodi rudi, chiede al futuro cognato Ben Barber, guardia giurata, di accompagnarlo per 24 ore durante il suo giro di pattugliamento per le strade di Atlanta.

Khumba

Seko (voice) @Khumba - Cercasi strisce disperatamente
18-07-2013
Nella comunità delle zebre che vivono nel deserto di Kharoo in Sudafrica c'è un nuovo nato a cui viene dato il nome di Khumba. Il piccolo ha però una diversità: solo metà corpo è a strisce. L'altra metà è bianca. Questo fa sì che quando sopravviene la siccità lo si accusi di esserne la causa. Venuto a sapere di una leggendaria fonte magica in cui le prime zebre apparse sulla terra si immersero per avere le strisce, Khumba parte insieme a uno gnu e a uno struzzo. In agguato c'è però il temibile leopardo Phango.

Man of Steel

Perry White @L'uomo d'acciaio
12-06-2013
Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione.

The Colony

Briggs @The Colony
12-04-2013
La storia segue un gruppo di sopravvissuti costretti alla clandestinità da un'imminente era glaciale. Una lotta per preservare l'umanità contro una minaccia selvaggia.

America's Game: 2002 Tampa Bay Buccaneers

Narrator @America's Game: 2002 Tampa Bay Buccaneers
26-11-2012
Sintesi non disponibile.

Have a Little Faith

Henry Covington @Have a Little Faith
27-11-2011
Sintesi non disponibile.

A Man's Story

Himself @A Man's Story
08-10-2011
Sintesi non disponibile.

Contagion

Dr. Ellis Cheever @Contagion
08-09-2011
Una turista mette la mano nella ciotola dei salatini di un aeroporto prima di dare la sua carta di credito al cameriere. Una riunione d'affari inizia con un giro di strette di mani. Un uomo tossisce a bordo di un autobus affollato... Un breve contatto, un solo istante ed il virus letale viene trasmesso. Quando Beth Emhoff torna a Minneapolis dopo un viaggio d'affari ad Hong Kong, quello che pensava fosse solo un banale jet lag è invece il contagio di un virus.

The Enduring Significance of Boyz n the Hood

@The Enduring Significance of Boyz n the Hood
19-07-2011
Sintesi non disponibile.

Thurgood

Thurgood Marshall @Thurgood
24-02-2011
Sintesi non disponibile.

Predators

Noland @Predators
03-07-2010
Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze (per quanto ne sappiamo più che altro umani), li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perchè pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d'origine.

Rappin' With The Rickster

@Rappin' With The Rickster
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

Armored

Baines @Blindato
04-12-2009
Un gruppo di agenti di un trasporto corazzato di una compagnia di sicurezza rischiano la loro vita quando s'imbarcano nella rapina definitiva... contro la loro stessa compagnia. Armati di un piano che sembra a prova d'errore, gli uomini pianificano di riuscire a fare una fortuna senza far del male a nessuno. Ma quando un testimone inaspettato interferisce, il piano cade velocemente e tutto va a sfracello. Tutte le scommesse sono perse e ogni uomo deve combattere per sopravvivere in un competitivo campo di battaglia fatto d'acciaio.

Black Water Transit

Jack @Black Water Transit
13-05-2009
Sintesi non disponibile.

The Black List: Volume Two

Himself @The Black List: Volume Two
26-02-2009
Sintesi non disponibile.

Tortured

Archie Green @Tortured
10-09-2008
Un agente dell’FBI entra a far parte di un’organizzazione criminale, ovviamente sotto copertura. Quando però gli viene ordinato di sottoporre un commercialista ad una lunga tortura, l’uomo inizia chiedersi se sia giusto continuare la sua missione...

21

Cole Williams @21
27-03-2008
Ben Campbell è un timido e brillante studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d'azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti Ben viene reclutato in un team formato dagli studenti più dotati del college, team che svolge un'attività tanto particolare quanto redditizia: ogni weekend il gruppo muove alla volta di Las Vegas dove, utilizzando un sistema di calcolo ideato dal loro professore di matematica Micky Rosa, riesce a sbancare i casinò applicando la scienza al Black Jack. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra Jill, Ben cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco...

The Death and Life of Bobby Z

Tad Gruzsa @Bobby Z, il signore della droga
23-07-2007
Tim Kearney è un ex-marine ed attuale carcerato, a cui viene offerta la libertà dall'agente della DEA Tas Gruzsa, se accetta di impersonare il signore della droga Bobby Z, morto di recente. Lo scopo è quello di concludere la negoziazione di un ostaggio con un potente criminale. Tuttavia le cose vanno peggio di quanto ci si potesse aspettare, e Kearney si ritroverà in fuga con il figlio dodicenne di Bobby Z.

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer

Norrin Radd / Silver Surfer (voice) @I Fantastici 4 e Silver Surfer
13-06-2007
Gli eroi dei fumetti alle prese con nemici vecchi e nuovi.Sue e Reed hanno annunciato le loro nozze, ma una nuova minaccia incombe sul nostro pianeta: i Fantastici 4 devono vedersela con l'araldo intergalattico Silver Surfer. A bordo di una tavola che può assorbire ed elaborare l'energia, l’enigmatico personaggio ha intenzione di distruggere la Terra. Mentre semina il caos, Reed, Sue, Johnny e Ben devono far luce sul suo mistero e arginare la minaccia costituita dal ritorno di Victor Von Doom...

TMNT

Narrator (voice) @TMNT
23-03-2007
Strani eventi scuotono New York, e c'è bisogno più che mai delle valorose tartarughe ninja; purtroppo Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo sono alle prese con problemi personali, si sentono persi e abbandonati. Saranno Leonardo e Splinter a sobbarcarsi l'onere di riportare l'armonia in famiglia per il bene di tutti.

Bobby

Edward Robinson @Bobby
05-09-2006
Gli eventi della tragica notte del 1968 in cui Robert F. Kennedy venne assassinato. Tra i saloni e i corridoi dell'Hotel Ambassador di Los Angeles si intrecciano le vite di 22 distinti personaggi, uomini e donne ordinari, perlopiù lontani dai riflettori della politica e tuttavia testimoni diretti di un momento storico di grande drammaticità.

Mission: Impossible III

Theodore Brassel @Mission: Impossible III
03-05-2006
Ethan Hunt, in procinto di sposarsi con Julia, ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della IMF per dedicarsi esclusivamente all'addestramento di nuovi agenti. Acconsente tuttavia a compiere una missione a Berlino per recuperare l'agente Lindsay, che era stata una sua valida allieva. È l'inizio di una serie di fatti che lo vedranno costretto a rischiare tutto ciò che ha di più caro nella lotta contro Owen Davian, un trafficante di armi estremamente pericolose, in combutta con apparati deviati dello stesso IMF.

Five Fingers

Ahmat @Five fingers - Gioco mortale
01-05-2006
Dall'Olanda, un pianista vola in Marocco per dare il via ad un programma di aiuti nei confronti dei bambini. Ma appena mette piede all'aeroporto viene rapito da un terrorista che lo coinvolge in una perversa partita a scacchi...

Akeelah and the Bee

Dr. Larabee @Una parola per un sogno
28-04-2006
Akeelah ha solo 11 anni ma si mostra da subito una precoce studentessa. Il dono della parola le consentirà di farsi strada in gare di spelling, e diventare, nonostante le obiezioni della madre, una campionessa del 'National Spelling Bee', la tradizionale competizione che vede gli studenti di tutte le scuole americane impegnati a sfidarsi nel fare lo 'spelling' di parole difficili.

The Making of 'Event Horizon'

@The Making of 'Event Horizon'
18-04-2006
Sintesi non disponibile.

Kiss Kiss Bang Bang

Bear in Genaros Beer Commercial (voice) @Kiss Kiss Bang Bang
05-09-2005
Per sottrarsi alla polizia, un ladro, Harry Lockhart, é costretto a scappare e involontariamente si ritrova nel mezzo dei provini di un film poliziesco. Nonostante questa non fosse la sua aspirazione, cerca di ottenere il ruolo per non finire in prigione, per farlo, si fa aiutare da un investigatore privato senza lavoro e da una aspirante attrice. Purtroppo per lui però, i tre si trovano immischiati in uno strano omicidio..

Ashes and Snow

Narrator @Ashes and Snow
05-03-2005
Sintesi non disponibile.

Assault on Precinct 13

Marion Bishop @Assault on Precinct 13
19-01-2005
È la vigilia del nuovo anno ed alcuni poliziotti sono rimasti in servizio. Il sergente capo Jake Roenick (Ethan Hawke), un buon poliziotto con un passato da dimenticare, si trova a dover fronteggiare una vera e propria battaglia. A causa del maltempo alcuni detenuti in trasferimento,vengono presi in custodia all'interno del distretto 13, tra questi Marion Bishop (Laurence Fishburne). Improvvisamente il distretto subisce una serie di attacchi, che mettono a dura prova la resistenza di tutti i presenti, costringendo Jake a collaborare con i detenuti per sopravvivere...

The Matrix Recalibrated

Himself @The Matrix Recalibrated
06-04-2004
Sintesi non disponibile.

The Matrix Revolutions

Morpheus @Matrix Revolutions
05-11-2003
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizione italiana UHD del terzo e ultimo capitolo della trilogia fanta-filosofica con Keanu Reeves e Laurence Fishburne

Mystic River

Sergeant Whitey Powers @Mystic River
07-10-2003
Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...

Friendly Fire: Making of an Urban Legend

@Friendly Fire: Making of an Urban Legend
02-09-2003
Sintesi non disponibile.

Dorothy Dandridge: An American Beauty

Himself @Dorothy Dandridge: An American Beauty
24-06-2003
Sintesi non disponibile.

The Soul of a Man

Narrator @L'anima di un uomo
16-05-2003
Sintesi non disponibile.

The Matrix Reloaded

Morpheus @Matrix Reloaded
15-05-2003
Ora Neo controlla perfettamente i suoi straordinari poteri e Zion è assediata dall'Esercito delle Macchine. Solo poche ore separano l'ultima enclave umana sulla Terra da 250.000 Sentinelle programmate per distruggere il genere umano. Ma i cittadini di Zion, incoraggiati dalla convinzione di Morpheus che L'Eletto adempierà la Profezia dell'Oracolo e metterà fine alla guerra con le Macchine, puntano tutte le loro speranze su Neo, che si ritrova bloccato da visioni sconvolgenti. Resi più forti dall'amore e dalla fiducia che li lega, Neo e Trinity scelgono di tornare in Matrix con Morpheus e di lottare contro le forze della repressione e dello sfruttamento. Ma esistono ancora figure potenti dentro Matrix che si oppongono all'artificio della scelta, e si sottraggono alla responsabilità che comporta, poiché si cibano delle verità emotive degli altri.

MTV Reloaded

Morpheus (archive footage) @MTV Reloaded
13-05-2003
Sintesi non disponibile.

Biker Boyz

Smoke @Biker Boyz
31-01-2003
Manuel Galloway, soprannominato The King of Cali, è il leader di un club motociclistico formato da uomini afroamericani, prevalentemente impiegati che nei weekend indossano tute e caschi da motociclista. In occasione di una gara a Fresno, Manuel tenta di riconquistare il titolo di campione.

A History of Sex

Himself @A History of Sex
14-01-2003
Sintesi non disponibile.

The Matrix Revisited

Himself / Morpheus @Matrix - La creazione di un mito
19-11-2001
Conosci già Matrix? E allora...benvenuto nel mondo reale! Scopri tutti i dettagli del cyber-thriller che ha lanciato la cinematografia verso una nuova, straordinaria dimensione. Troverai scene inedite tratte dal film originale e riflessioni esclusive di coloro che hanno vissuto la creazione di Matrix.

Osmosis Jones

Thrax (voice) @Osmosis Jones
07-08-2001
Il depresso Frank che, solo con una figlioletta, lavora in uno zoo, contrae da una scimmia il virus Thrax che trasforma l'interno del suo corpo nella "City of Frank" a disegni animati. Aiutato da una pillola medicamentosa in forma di Cyborg-Marine, gli si oppone il prode leucocita Osmosis Jones. Ispirato a Viaggio allucinante (1966), classico della science fiction biologica, il film permette agli scanzonati B. e P. Farrelly di applicare la loro buffoneria politicamente scorretta all'anatomia umana: la "City of Frank" riproduce gli schemi frenetici del mondo esterno in cadenze parodistiche e qua e là satiriche. Governato da Piet Kroon e Tom Sito, il versante dell'animazione funziona, ma quello della live-action è di una piattezza opaca e atona con B. Murray ridotto a parassita ingombrante rispetto a Osmosis Jones and Co. Svogliatamente distribuito dalla Warner, non ha trovato il pubblico nemmeno in Italia.

Apocalypse Now Redux

Tyrone 'Clean' Miller @Apocalypse Now Redux
03-08-2001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now Redux

Clean @Apocalypse Now Redux
03-08-2001
Apocalypse Now Redux è un film del 2001 diretto da Francis Ford Coppola, liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra. È interpretato, fra gli altri, da Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Laurence Fishburne, Dennis Hopper e Harrison Ford. Si tratta della versione restaurata e allungata (47 minuti in più) del celeberrimo Apocalypse Now (1979), con un nuovo montaggio e l'inserimento di così tanto materiale scartato all'epoca della prima versione, da configurare questa opera come un "gemello diverso" della versione breve, particolarmente nella versione italiana che presenta pure un doppiaggio totalmente nuovo.

Apocalypse Now Redux

Tyrone 'Clean' Miller @Apocalypse Now Redux
11-05-2001
Sintesi non disponibile.

Once in the Life

20 / 20 Mike @20/20 Target criminale
27-10-2000
All'interno di un carcere Mike 20/20 ritrova il suo fratellastro bianco. Detenuti per dei piccoli reati, i due decidono di mettere a punto un piano da attuare una volta usciti. Il colpo riesce perfettamente ma le cose poi si complicano...

Michael Jordan to the Max

Narrator (voice) @Michael Jordan to the Max
05-05-2000
Sintesi non disponibile.

The Matrix

Morpheus @Matrix
30-03-1999
Seguendo un tatuaggio sulla spalla di una ragazza, l'hacker Neo scopre che la cosiddetta "realtà" è solo un impulso elettrico fornito al cervello degli umani da un'intelligenza artificiale. Per sopravvivere alla catastrofe l'umanità ha infatti avuto bisogno delle macchine, ma queste hanno vinto e necessitano degli uomini come fonte di energia. L'illusione in cui li fanno vivere è quindi finalizzata a "coltivarli" meglio. Nessuno è a conoscenza del tempo che è passato da quando il neurosimulatore ha assegnato una data fittizia al tempo. Solo Neo, con l'aiuto del pirata informatico Morpheus e della bella Trinity, può tentare di scoprire la verità, ma non sarà un'impresa facile.

Welcome to Hollywood

Laurence Fishburne @Welcome to Hollywood
01-10-1998
Sintesi non disponibile.

Always Outnumbered

Socrates Fortlow @Vite difficili
21-03-1998
Qualche volta la vita ti gioca un brutto tiro, ti pone davanti ad un bivio, mette un muro tra te e ciò che desideri. Per Socrates Fortlow la vita spesso si fa dura, ma niente può ostacolare un uomo con una missione. Socrates ce la farà, a modo suo e alle sue condizioni, e se non sei con lui sai cosa ti aspetta. Se sei un killer che terrorizza il vicinato, dovrai vedertela con lui. Se sei una bella donna che merita maggiori attenzioni, le riceverai. Se sei il testimone di un omicidio e hai bisogno di protezione, resterai vivo grazie a lui. Gli interrogativi della vita possono essere complicati, ma la risposta è semplice: quando arrivano i guai, cerca l'unico uomo che li sa affrontare. Perché il modo in cui combatte per la sua vita è il modo con il quale vorresti che combattesse anche per la tua.

Hoodlum

Bumpy Johnson @Hoodlum
27-08-1997
Sintesi non disponibile.

Event Horizon

Captain Miller @Punto di non ritorno
15-08-1997
Nel 2047 la Event Horizon, astronave in grado di viaggiare oltre la velocità della luce, scompare mentre è in orbita intorno al pianeta Nettuno. Trentacinque anni dopo ristabilisce i contatti. Dalla Terra parte una squadra di astronauti, comandata dal cap. Miller, con a bordo lo scienziato Weir, progettista della Event Horizon. La raggiungono, ma la trovano vuota. Tutti i membri dell'equipaggio sono colpiti da inquietanti allucinazioni, riferite al loro passato.

Miss Evers' Boys

Caleb Humphries @Miss Evers' Boys
22-02-1997
Sintesi non disponibile.

Fled

Piper @Inseguiti
19-07-1996
Due carcerati che non si sono mai amati alla follia riescono ad evadere e si danno alla macchia nelle campagne della Georgia. Uno è bianco e uno è nero, uno è un hacker, l'altro un pusher. Vorrebbero prendere strade diverse ma non possono, perché una catena li lega assieme.

Othello

Othello @Othello
15-12-1995
Nell'adattare la tragedia, Parker, attore teatrale esordiente nella regia, utilizza soltanto un terzo dei dialoghi e sceglie la via del realismo: esterni e interni naturali di Venezia e nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, fotografia (D. Johnson), costumi e ambienti in linea col tardo '500, ritmo incalzante, cinepresa al servizio degli attori, spesso in primo piano. È il 1° Moro di Venezia di pelle nera sullo schermo e muoiono anche Iago ed Emilia, ma le vere novità sono altre: non soltanto Iago (un Branagh acuminato) è l'assoluto protagonista, ma Otello è il suo fantasma, la sua larva. Perciò Iago "guarda ripetutamente l'obiettivo, e non solo per comunicarci i ‘suoi’ pensieri, ma piuttosto per catturare i ‘nostri’, o addirittura per indurci a riconoscere quelli in questi" (R. Escobar). Conduce il gioco che Otello subisce. Fishburne è semplice e diretto, non privo di malinconia. AUTORE LETTERARIO: William Shakespeare

The Tuskegee Airmen

Hannibal Lee @I ragazzi di Tuskegee
25-08-1995
Sintesi non disponibile.

Just Cause

Sheriff Tanny Brown @La giusta causa
17-02-1995
Da un romanzo di John Katzenbach, liberamente adattato. Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Accetta l'incarico, va in Florida, riesce ad aprire il caso e a dimostrare l'innocenza del suo cliente. È un falso finale che apre la porta a un colpo di scena. Sgangherato, improbabile e sconclusionato thriller.AUTORE LETTERARIO: John Katzenbach

Bad Company

Nelson Crowe @Bad Company
20-01-1995
Sintesi non disponibile.

Higher Learning

Professor Maurice Phipps @L'università dell'odio
11-01-1995
Tre matricole universitarie sono alle prese con ogni tipo di problemi legati alla convivenza nel college facendo i conti con la propria identità, sessualità e razza.

Searching for Bobby Fischer

Vinnie @In cerca di Bobby Fischer
13-08-1993
Un padre (Mantegna) scopre che il proprio figlio Josh, di sette anni, ha una predisposizione per il gioco degli scacchi. Decide di fargli prendere lezioni da un ex grande campione (Kinsley) che paragona il talento del bambino a quello del più famoso scacchista americano: Bobby Fisher. Il bambino inizia così la sua carriera. Ma molto presto il padre si rende conto di come questo gioco si possa trasformare in una totalizzante e malsana passione che può isolare dal resto del mondo da chi ne è pervaso. È un grande rischio per il bambino che ormai difficilmente riuscirà a sottrarsi dai meccanismi del successo.

What's Love Got to Do with It

Ike Turner @Tina - What's Love Got to Do with It
09-06-1993
Sintesi non disponibile.

Deep Cover

Russell Stevens Jr. / John Hull @Massima copertura
15-04-1992
Sintesi non disponibile.

Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse

Himself @Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse
06-09-1991
Sintesi non disponibile.

Boyz n the Hood

Jason 'Furious' Styles @Boyz n the hood - Strade violente
12-07-1991
Per tre giovani neri costretti ad una vita di povertà e violenza sembra che non ci sia alcuna via d'uscita, ma uno di loro riuscirà a salvarsi...

Class Action

Nick Holbrook @Conflitto di classe
15-03-1991
Padre e figlia, entrambi avvocati, si trovano avversari a San Francisco in una causa tra una multinazionale dell'auto e le vittime delle esplosioni di un modello difettoso. Lui (G. Hackman) è un “radical”, fedele agli ideali di gioventù; lei (M.E. Mastrantonio) è un'ambiziosa al servizio del capitale. Li dividono anche vecchi rancori familiari. Dramma giudiziario come tanti, ma collegato con sottigliezza a un conflitto generazionale e familiare.

The Massachusetts 54th Colored Infantry

@The Massachusetts 54th Colored Infantry
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

Decoration Day

Michael Waring, DOD Man @Decoration Day
02-12-1990
Sintesi non disponibile.

Cadence

Roosevelt Stokes @Uomini al passo
16-11-1990
Sintesi non disponibile.

King of New York

Jimmy Jump @King of New York
18-07-1990
Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.

Pee-Wee's Playhouse Christmas Special

@Pee-Wee's Playhouse Christmas Special
25-12-1988
Sintesi non disponibile.

Red Heat

Lt. Charlie Stobbs @Danko
17-06-1988
Ivan Danko, un uomo duro e coraggioso, capitano nella polizia sovietica viene inviato a Chicago per riportare in patria un pericoloso trafficante di droga, Viktor Rostavili, che è riuscito a sfuggirgli a Mosca, dopo aver ucciso il suo migliore amico e collega. Informazioni sicure dicono che il malvivente si prepara a trasportare in Russia una grossa partita di cocaina: bisogna dunque impedirglielo. Giunto nella caotica Chicago, il capitano Danko, presi contatti con Lou Donnelly, il capo della polizia americana, viene affiancato dall'agente Art Ridzik, un tipo estroverso e sboccato, quanto lui è serio e taciturno. I due si trovano subito davanti ad un caso molto difficile, perché Viktor, che era stato catturato da Art, riesce abilmente a fuggire, con l'aiuto di una feroce banda di neri spacciatori...

School Daze

Dap @Aule turbolente
12-02-1988
Una serie di fotografie mostrano il glorioso passato del Mission college, un campus universitario per afroamericani situato nel sud degli Stati Uniti.Il giovane studente Slice Vaughn "Dap" Dunlap è impegnato politicamente contro l'apartheid in Sudafrica. Inoltre è il leader dei Da Fellas, un gruppo di idealisti che lotta contro le confraternite e i finanziamenti del college in Sudafrica.Julian "Grande Fratello Almighty" Eaves ha la pelle più chiara di Slice, ed è il leader dei Gamma Phi Gamma, la confraternita più importante del college. I Gamma Phi Gamma sono convinti che tra loro e i bianchi non ci siano molte differenze, e inseguono il sogno americano: diventare ricchi e famosi.

Cherry 2000

Glu Glu Lawyer @Bambola meccanica mod. Cherry 2000
12-11-1987
Anno 2017. Il mondo è uscito da una guerra nucleare conservando parte del proprio apparato industriale, ma alcune tecnologie sono andate perdute in seguito alla distruzione dei centri di produzione più sofisticati. Sam Treadwell vive tranquillo in questo mondo post-tecnologico accudito dalla sua bellissima Cherry 2000, un docile e servizievole androide femmina in grado di svolgere il ruolo di moglie sotto ogni aspetto. Un brutto giorno però il robot si guasta e trattandosi di un modello non più prodotto, non c'è modo di ripararlo. All'uomo non resta che mettersi alla ricerca di un corpo di ricambio nel quale reimpiantare il chip di memoria di Cherry, rimasto intatto. L'unica speranza è una spedizione nelle terre di nessuno, infestate da bande di predoni senza legge, alla ricerca di una delle fabbriche distrutte, dove solo si può sperare di trovare un'altra Cherry.

Gardens of Stone

Sgt. Flanagan @Giardini di pietra
05-05-1987
Ad Arlington, in Virginia, uno speciale reparto dell'esercito è incaricato del servizio di guardia d'onore ai soldati caduti in Vietnam. Della guardia fanno parte i veterani Clee Hazard e Goody Nelson...

A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors

Max @Nightmare 3 - I guerrieri del sogno
27-02-1987
Una ondata di suicidi tra gli adolescenti si registra in città. I giovani salvati in extremis vengono ricoverati nella clinica del dottor Gordon. I ragazzi si rifiutano di dormire perché è proprio nel sonno che si manifestano degli incubi terrificanti: un uomo mostruoso dalle unghie che sono rasoi ne tormenta lo spirito e il corpo. Secondo una nuova assistente da poco unitasi al gruppo dei medici, gli incubi sono causati dalla ricomparsa di Freddy Krueger, un maniaco massacratore di bambini, poi bruciato dai genitori. Per sconfiggere il carnefice, l'unico modo è fare ricorso ai poteri soprannaturali della giovane Kristen.

Band of the Hand

Cream @I 5 della squadra d'assalto
11-04-1986
In una Miami sconvolta dalla violenza, cinque ex delinquenti convertiti dichiarano guerra alla malavita organizzata, compiendo più di uno sterminio. La trama è ovvia, ma sveltamente girata. Promettente esordio registico di Paul Michael Glaser

Quicksilver

Voodoo @Quicksilver
14-02-1986
Sintesi non disponibile.

The Color Purple

Swain @Il colore viola
18-12-1985
Celie è una ragazzina di quattordici anni che a seguito delle violenze subite da parte del padre dà alla luce due bambini, un maschio e una femmina, che le vengono brutalmente strappati. Allontanati i figli da sua figlia il padre decide di vendere Celie ad un vedovo con figli di nome Albert che la sposa, abusa di lei e la fa vivere come una schiava. In seguito ad Albert viene venduta anche Nettie, la sorella minore di Celie, nonché l'unica persona al mondo da cui Celie si senta amata e che ama profondamente.Nettie insegna a Celie a leggere e a scrivere, ma è insospettita da certi atteggiamenti di Albert: questi infatti desidera abusare anche di lei. Un giorno Albert decide di mettere in atto le sue fantasie, ma Nettie si ribella e di conseguenza viene scacciata dalla casa e dalla terra dell'uomo, con immenso dolore delle due sorelle. Andandosene, Nettie ripete con veemenza e più volte alla sorella che le avrebbe scritto e che solo la morte avrebbe potuto impedirglielo.

The Cotton Club

Bumpy Rhodes @Cotton Club
14-12-1984
Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

Rumble Fish

Midget @Rusty il selvaggio
20-10-1983
Nella Tulsa (Oklahoma) degli anni '60 il sedicenne Rusty (Dillon) vive col padre, avvocato fallito e alcolizzato (un Hopper da Oscar), e sogna di diventare come il fratello maggiore (Rourke), leader del quartiere, eroe solitario a cavallo della sua moto. Seguito ideale di I ragazzi della 56ª strada e anch'esso tratto dal romanzo di Susan Eloise Hinton, vale il doppio. Il cuore dell'azione è nel rapporto tra i due fratelli e, a far da contrappunto, nel loro rapporto col padre e nell'assenza della madre, fuggita dieci anni prima.

Death Wish II

Cutter @Il giustiziere della notte 2
20-02-1982
Sette anni dopo la morte della moglie, trasferitosi a Los Angeles per far curare la figlia, l'architetto Paul Kersey ha una relazione con la radio-giornalista Geri. Ricominciata una nuova vita, ecco che una banda di sei teppisti spacciatori sevizia ed uccide la domestica e violentano e inducono al suicidio la figlia, ancora traumatizzata dalla prima aggressione. Kersey si rimette sul sentiero di guerra e li ammazza uno ad uno.

For Us, the Living: The Story of Medgar Evers

Jimbo Collins @For Us, the Living: The Story of Medgar Evers
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

Willie and Phil

High School Student @Io, Willie e Phil
15-08-1980
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now

Tyrone 'Clean' Miller @Apocalypse Now
15-08-1979
A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.

Fast Break

Street Kid @Fast Break
02-03-1979
Sintesi non disponibile.

Cornbread, Earl and Me

Wilford Robinson @Cornbread, Earl and Me
21-05-1975
Sintesi non disponibile.

King: Man of Peace in a Time of War

Himself @King: Man of Peace in a Time of War
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now - Final Cut

@Apocalypse Now - Final Cut
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Imprisoned

Daniel Calvin @Imprisoned
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

mixed-ish

Pops Johnson @mixed-ish
24-09-2019
Sintesi non disponibile.

grown-ish

Pops Johnson @grown-ish
03-01-2018
Sintesi non disponibile.

Year Million

Narrator @Year Million
15-05-2017
Sintesi non disponibile.

Madiba

Nelson Mandela @Madiba
01-02-2017
Sintesi non disponibile.

Roots

Alex Haley @Roots
30-05-2016
Le vicende narrate in Radici hanno inizio con la nascita di Kunta Kinte, nel 1750, nel villaggio di etnia mandinka di Juffure, in Gambia, nella valle del fiume Kambi Bolongo. L'infanzia di Kunta è scandita dalla vita del villaggio, dalla scuola e dalle tradizioni legate allo scorrere delle stagioni. Anche i riti di passaggio dalla fanciullezza all'età adulta vengono descritti accuratamente. Quando Kunta è abbastanza grande nel villaggio cominciano a circolare voci circa alcuni taubob (uomini bianchi) che si aggirano nella foresta. Nello stesso periodo, diversi uomini dei villaggi vicini spariscono senza lasciare tracce. All'età di 16 anni, Kunta si spinge nella foresta per cercare il legno adatto per fabbricare un nuovo tamburo; qui viene catturato da un gruppo di trafficanti di schiavi, che lo incatenano e lo trasportano in America.

Jay Leno's Garage

Himself @Jay Leno's Garage
07-10-2015
Sintesi non disponibile.

The Muppets

Himself @The Muppets
22-09-2015
Sintesi non disponibile.

black-ish

Pops Johnson @black-ish
24-09-2014
Una famiglia afro-americana affronta in chiave comica i vari problemi presenti nella comunità nera ed il rapporto che questa ha verso la società americana, nell'ambito della polizia, del governo, della società, dei vicini, dei bianchi e dei telegiornali, spesso in chiave provocatoria e cinica.

Hannibal

Jack Crawford @Hannibal
04-04-2013
Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre psichiatra criminale Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto dottore, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

Top Gear

@Top Gear
21-11-2010
Sintesi non disponibile.

House

@House
16-11-2004
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

MADtv

@MADtv
14-10-1995
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Civil War

Various @The Civil War
23-09-1990
Sintesi non disponibile.

Pee-wee's Playhouse

@Pee-wee's Playhouse
13-09-1986
Sintesi non disponibile.

Spenser: For Hire

@Spenser: For Hire
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

@The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

A Rumor of War

Lightbulb @A Rumor of War
24-09-1980
Sintesi non disponibile.

The Six O'Clock Follies

Robby Robinson @The Six O'Clock Follies
24-04-1980
Sintesi non disponibile.

Trapper John, M.D.

@Trapper John, M.D.
23-09-1979
Sintesi non disponibile.

M*A*S*H

@M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Azione & Avventura

Alan Moore su fumetti e cinecomic: “Stasi culturale preoccupante; ho cancellato dalla mente i miei primi lavori”

di Redazione Il Cineocchio

Per i suoi 66 anni, l'autore inglese ha riflettuto amaramente sul passato e sul presente dell'industria, risalendo fino a Nascita di una nazione di D. W. Griffith

Leggi
la bambola assassina 2019 + the field guide to evil bluray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | La Bambola Assassina (2019) + The Field Guide to Evil

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del reboot diretto da Lars Klevberg con Aubrey Plaza e dell'antologia a tema folk horror con registi di mezzo mondo

Leggi
Creatures film 2020
Horror & Thriller

Poster e trama per Creatures, horror natalizio con mostri artigianali

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia ci saranno gli esperti già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Klaus I segreti del Natale film netflix
Sci-Fi & Fantasy

Klaus: I segreti del Natale | La recensione del film animato di Sergio Pablos (su Netflix)

di William Maga

Il regista spagnolo, dopo anni di gavetta nei migliori studi, firma il suo primo lungometraggio, una storia delle origini splendidamente disegnata a mano che mescola sapientemente buoni sentimenti e magia delle feste

Leggi
bill murray zombieland 2
Horror & Thriller

Zombieland – Doppio Colpo: nella prima sceneggiatura la reunion dei 4 storici Ghosbusters

di Redazione Il Cineocchio

Gli altri acchiappafantasmi Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero dovuto incontrare Bill Murray nel sequel diretto da Ruben Fleischer, ma le condizioni sono poi cambiate

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

di Redazione Il Cineocchio

I registi Robert Kenner e Taki Oldham ripercorrono le vicende giudiziarie del notissimo omicida seriale, scavando tra contraddizioni e falle del sistema giudiziario americano

Leggi
Horror & Thriller

Ted Bundy – Fascino criminale | La recensione del film di Joe Berlinger con Zac Efron

di Sabrina Crivelli

Joe Berlinger prende una storia nota e portata al cinema già in tutte le salse provando a darne un'inedita - e improbabile - chiave di lettura fallendo su tutta la linea, non aiutato dagli interpreti (tra cui Lily Collins e John Malkovich)

Leggi
Frank Miller Robocop - Edizione Definitiva saldapress
Sci-Fi & Fantasy

Recensione fumetto | Frank Miller RoboCop – Edizione Definitiva

di Redazione Il Cineocchio

Saldapress raccoglie in un unico mastodontico volume le due storie originariamente scritte dall'autore alla fine degli anni '80 per i due sequel cinematografici, poi scartate per l'eccessiva violenza

Leggi
Robert Englund in Nightmare dal profondo della notte film (1984)
Horror & Thriller

Recensione story | Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven

di Sabrina Crivelli

Nel 1984, il regista sconvolgeva per sempre il sonno - e i sogni - di milioni di appassionati, girando il capostipite di una longeva saga horror incentrata sul boogeyman Freddy Krueger, incarnato con maestria da Robert Englund

Leggi
midway film emmerich 2019
Azione & Avventura

Midway | La recensione del film sulla Guerra del Pacifico di Roland Emmerich

di William Maga

Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans sono tra i protagonisti di un kolossal che spreca talenti e budget a disposizione per un risultato incredibilmente svogliato e approssimativo

Leggi
john woo set
Azione & Avventura

John Woo sui cinecomic: “Non saprei girarne uno decente; Stan Lee mi offrì una regia pre MCU”

di Redazione Il Cineocchio

Il 73enne regista cinese ha anche parlato dei 'pericoli' del successo indiscriminato dei film Marvel e DC

Leggi
spider-man far from home londra
Azione & Avventura

Spider-Man: Far From Home | La recensione del film sulla gita in Europa di Tom Holland

di William Maga

Il sequel firmato ancora da Jon Watts ci porta a spasso per il Vecchio Continente, puntando forte sulle gag e un'impacciata romance, e aggiungendo a una formula collaudata il misterioso Jake Gyllenhaal

Leggi
sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | La recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
Horror & Thriller

Motherless Brooklyn – I Segreti di una città | Recensione del film noir di – e con – Edward Norton

di William Maga

La star 50enne porta al cinema l'adattamento del romanzo di Jonathan Lethem, mantenendosi estremamente ligio agli stilemi del genere noir e catalizzando su di se tutta l'attenzione

Leggi
Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE