Home » Ricerca per attore

Harrison Ford

Harrison Ford

Harrison Ford (Chicago, 13 luglio 1942) è un attore statunitense. Tra la fine degli anni 1970 e l'inizio degli anni 1990, ha partecipato ad alcuni dei film statunitensi di maggiore successo del periodo. Molti dei personaggi interpretati da Ford consistono in eroi duri, decisi ma sempre lievemente autoironici, tra i quali i più noti sono il contrabbandiere spaziale Ian Solo nella serie di "Guerre stellari" di George Lucas, l'archeologo Indiana Jones nella tetralogia di film diretti da Steven Spielberg e prodotti dallo stesso Lucas, l'agente della CIA Jack Ryan in "Giochi di potere" e "Sotto il segno del pericolo", e il cacciatore di replicanti Rick Deckard in "Blade Runner" di Ridley Scott. Ford ha ricevuto l'unica candidatura all'Oscar per il miglior attore per "Witness - Il testimone" nel 1986, oltre a quattro nomination ai Golden Globe e una ai Premi BAFTA. [Fonte: Wikipedia.it]

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000148

Luogo di nascita:
Chicago, Illinois, USA

Indiana Jones 5

Indiana Jones @Indiana Jones 5
08-07-2021
Sintesi non disponibile.

The Call of the Wild

John Thornton @Il richiamo della foresta
19-02-2020
La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un’improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all’obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.

Star Wars: The Rise of Skywalker

Han Solo (uncredited) @Star Wars: L'ascesa di Skywalker
18-12-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista prova a mettere una pezza al criticatissimo capitolo firmato dal predecessore Rian Johnson, finendo per adagiarsi nella nostalgia e nell'usato sicuro e facendo succedere tutto quello che deve succedere al momento e nei tempi giusti, senza badare alla logica

Armstrong

Narrator (voice) @Armstrong
12-07-2019
Sintesi non disponibile.

The Secret Life of Pets 2

Rooster (voice) @Pets 2 - Vita da animali
24-05-2019
Pets 2 - Vita da animali, decimo film d'animazione della Illumination, è il sequel della commedia campione d'incassi del 2016. Questo nuovo capitolo esplora le vite e le emozioni dei nostri animali domestici, il profondo legame che hanno con le famiglie che li amano, e risponde alla domanda che incuriosisce da sempre chi ha un animale domestico: cosa fanno veramente i loro cuccioli quando rimangono soli in casa?

Blade Runner 2049: To Be Human

Himself @Blade Runner 2049: To Be Human
16-01-2018
Sintesi non disponibile.

Designing the World of Blade Runner 2049

Himself @Designing the World of Blade Runner 2049
16-01-2018
Sintesi non disponibile.

Joan Didion: The Center Will Not Hold

Himself @Joan Didion: The Center Will Not Hold
11-10-2017
Sintesi non disponibile.

Spielberg

Himself @Spielberg
05-10-2017
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.

Blade Runner 2049

Rick Deckard @Blade Runner 2049
04-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il sequel del classico di Ridley Scott è un capolavoro di paglia, che parla troppo e non dice molto, salvato dall'abilità innegabile del regista canadese nel costruire immagini che lasciano il segno

Escapes

Himself (Archival Footage) @Escapes
26-07-2017
Sintesi non disponibile.

Toxic Puzzle

Narration (voice) @Toxic Puzzle
22-04-2017
Sintesi non disponibile.

Secrets of the Force Awakens: A Cinematic Journey

Himself @Segreti de Il Risveglio della Forza: un viaggio cinematico
16-04-2016
Attraverso filmati e interviste esclusive ad attori e filmaker, la storia completa della realizzazione de Il Risveglio della Forza viene svelata per la prima volta assoluta.

Disneyland 60th Anniversary TV Special

Himself @Disneyland 60th Anniversary TV Special
21-02-2016
Sintesi non disponibile.

Star Wars: Greatest Moments

Himself @Star Wars: Greatest Moments
26-12-2015
Sintesi non disponibile.

Star Wars: The Force Awakens

Han Solo @Star Wars - Il risveglio della Forza
15-12-2015
Sono trascorsi circa trent'anni dalla caduta dell'Impero. L'indipendente e solitaria Riley (Daisy Ridley), il soldato pentito Finn (John Boyega) e il pilota di caccia Poe (Oscar Isaac), danno inizio a una nuova grande avventura contro i cattivi dediti al Lato Oscuro della Forza, tra cui il minaccioso Kylo Ren (Adam Driver). Lungo la strada incontreranno nuovi amici, nemici e volti noti, come quello di Ian Solo (Harrison Ford) e della principessa Leila (Carrie Fisher), divenuta un generale.

Living in the Age of Airplanes

Narrator (voice) @Vivere Nell’età Degli Aeroplani
25-04-2015
VIVERE NELL’ETÀ DEGLI AEROPLANI offre una nuova prospettiva su un miracolo dei nostri giorni che molti di noi diamo per scontato: volare. Narrato da Harrison Ford e presentando una colonna sonora originale dal compositore vincitore dei premi Oscar [Academy Award®] James Horner, il film porta gli spettatori in 18 paesi attraverso sette continenti per evidenziare come gli aeroplani abbiano abilitato un secolo di interconessioni globali che i nostri avi non avrebbero mai potuto immaginarsi.

The Age of Adaline

William Jones @Adaline - L'eterna giovinezza
16-04-2015
Adeline, una giovane donna nata a cavallo del XX secolo, cessa misteriosamente di invecchiare in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Mentre custodisce gelosamente il suo segreto, Adeline intraprende una serie di incredibili avventure lungo tutto il corso del Novecento prima che, dopo anni di vita solitaria, trovi l'amore e il coraggio, necessari a vivere a pieno.

The Making of The Expendables 3

Himself @The Making of The Expendables 3
25-11-2014
Sintesi non disponibile.

Flying the Feathered Edge: The Bob Hoover Project

Himself @Flying the Feathered Edge: The Bob Hoover Project
10-08-2014
Sintesi non disponibile.

The Expendables 3

Max Drummer @I mercenari 3
04-08-2014
Barney Ross, Lee Christmas ed il resto del gruppo degli Expendables affrontano Conrad Stonebanks, che fondò gli Expendables anni addietro insieme a Barney. Stonebanks dopo aver abbandonato il gruppo, diviene un commerciante d'armi che Barney è costretto ad uccidere. Stonebanks si salva all'attentato ed ora vuole uccidere gli Expendables. Barney Ross decide di voler combattere il "vecchio sangue" con sangue giovane, così porta nel team dei nuovi membri, più giovani, più veloci e tecnologicamente avanzati. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la battaglia più particolare de I Mercenari.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Anchorman 2: The Legend Continues

Mack Tannen @Anchorman 2 - Fotti la notizia
18-12-2013
Sette anni dopo aver conquistato il cuore della collega Veronica, il giornalista televisivo Ron Burgundy non riesce ad accettare il suo licenziamento e la concomitante promozione della moglie. Per digerire la sconfitta, decide allora di accettare la proposta di una delle prime emittenti all news via cavo e di trasferirsi a New York con la squadra formata dagli amici Champ, Brian e Brick.

David Blaine: Real or Magic

Himself @David Blaine: Real or Magic
19-11-2013
Sintesi non disponibile.

Ender's Game

Colonel Hyrum Graff @Ender's Game
23-10-2013
In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.

The Fugitive: Thrill of the Chase

@The Fugitive: Thrill of the Chase
03-09-2013
Sintesi non disponibile.

Paranoia

Jock Goddard @Il potere dei soldi
14-08-2013
Adam Cassidy è un giovane ambizioso e talentuoso, che vorrebbe far carriera in una grande azienda di telecomunicazioni e lasciarsi alle spalle i problemi economici che affliggono la sua famiglia. Una bravata, compiuta sulla scia di una grossa delusione, lo mette però in un guaio più grande di lui. Il magnate Wyatt, suo ex datore di lavoro, lo ricatta obbligandolo a farsi assumere dalla concorrenza per rubare il prototipo di un nuovo telefono che rivoluzionerà il mercato. Adam non ha scelta, ma gli altri non hanno scrupoli.

Drew: The Man Behind the Poster

Himself @Drew: The Man Behind the Poster
19-07-2013
Sintesi non disponibile.

42

Branch Rickey @42 - La vera storia di una leggenda americana
12-04-2013
La storia della vita di Jackie Robinson e della sua carriera sportiva con i Brooklyn Dodgers, sotto la guida del dirigente del team Branch Rickey.

Milius

Himself @Milius
09-03-2013
Sintesi non disponibile.

On Set With

Himself (archive footage) @On Set With "Raiders Of The Lost Ark"
12-09-2012
Sintesi non disponibile.

Final Cut: Hölgyeim és uraim

@Final Cut: Hölgyeim és uraim
04-02-2012
Sintesi non disponibile.

Synchronize

@Synchronize
12-09-2011
Sintesi non disponibile.

Cowboys & Aliens

Col. Woodrow Dolarhyde @Cowboys & Aliens
29-07-2011
New Mexico, 1875. Uno straniero ferito e privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution e non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti vivono sotto il dominio del colonnello Dolarhyde e debbono subire le angherie del suo tracotante rampollo. Tutto cambia però quando la città viene attaccata da strani oggetti volanti che seminano il panico. Per combattere gli alieni è infatti necessario che tutte le forze disponibili si uniscano.

Morning Glory

Mike Pomeroy @Il buongiorno del mattino
10-11-2010
Il sogno di Becky Fuller è lavorare a USA Today, ma la realtà è che, dopo un traumatico licenziamento, l'unica opportunità che le si presenta è quella di risollevare le sorti del programma del mattino meno seguito tra quelli dei network nazionali. Manager stacanovista e priva di una vita privata, Becky riesce ad affidare la co-conduzione del programma ad una vecchia gloria del giornalismo, il quale però non ne vuole sapere di presentare pseudo-notizie di curiosità, occuparsi di cibo e sorridere del bello come del cattivo tempo come fa la sua partner in studio.

Extraordinary Measures

Dr. Robert Stonehill @Misure straordinarie
21-01-2010
Aiutato dalla splendida moglie Aileen e dai tre figli, John Crowley è sul punto di vedere realizzata la sua rivalsa da ex operaio nell'America delle grandi aziende ed è finalmente vicino ad assaporare il successo. Ma proprio quando la sua carriera sta per decollare viene diagnosticata ai due figli più piccoli, Megan e Patrik, una rara malattia genetica. Con Aileen al fianco, sfoderando tutta la sua abilità e determinazione, Crowley fa squadra con uno scienziato brillante ma sottovalutato e anticonformista, il dottor Robert Stonehill: i due fondano una compagnia biotecnologica che ha come obiettivo lo sviluppo di una medicina salvavita. Il primo lo fa per salvare i figli e il secondo per mettere alla prova se stesso e le sue teorie, e la loro improbabile alleanza alla fine si trasforma in un reciproco e profondo rispetto nella loro battaglia contro le lobby dei medici votati al business...

Brace for Impact: The Chesley B. Sullenberger Story

Himself @Brace for Impact: The Chesley B. Sullenberger Story
10-01-2010
Sintesi non disponibile.

Brüno

Himself (uncredited) @Brüno
08-07-2009
È un falso documentario basato sull'omonimo personaggio creato dallo stesso Baron Cohen, questo è il terzo film basato sui personaggi del Da Ali G Show, dopo Ali G Indahouse e Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan.Come Borat, questo film mescola la finzione cinematografica a situazioni reali in cui vengono raccontate le vicende irriverenti di Brüno, un reporter gay austriaco, che a modo suo prende in giro il mondo della moda e dello spettacolo.

Crossing Over

Max Brogan @Crossing Over
10-02-2009
Max Brogan è un agente dell'Immigration and Customs Enforcement e ha il compito di ostacolare con tutti i mezzi legali l'immigrazione clandestina negli Stati Uniti. Opera nell'area del confine con il Messico ed è incapace di trattare le persone come fossero puri e semplici pacchi da accettare o rinviare al mittente. Incontra così la giovane operaia messicana Mireya Sanchez che, prima di essere arrestata dai suoi colleghi, lo supplica di aiutare il suo bambino. Nel frattempo Denise Frankel si occupa di difendere come avvocato i più deboli mentre suo marito Cole, approfittando del potere che ha sulla consegna o meno della Green Card, costringe una ragazza australiana a concedergli prestazioni sessuali. Conosciamo anche le storie di Zahta, giovane musulmana che vuole che si pensi anche alle possibili ragioni degli attentatori dell'11 settembre, l'adolescente coreano Yong Kim che si fa coinvolgere in una banda di giovanbi criminali.

Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull

Indiana Jones @Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo
21-05-2008
1957, in mezzo al deserto e nel pieno della guerra fredda, il professor Jones ed il suo compare Mac, riescono a sfuggire alla cattura da parte di un agente sovietico. Una volta ritornato al Marshall College però, il decano dell'istituto, informa Jones del fatto che il governo, per via delle sue ultime attività, ha fatto delle pressioni per sollevarlo dal suo incarico. Poco male, perchè, a stimolare il professore a buttarsi in una nuova impresa, arriva Mutt, un giovane ribelle, che gli propone di aiutarlo nella ricerca di un preziosissimo reperto archeologico, il Teschio di Cristallo di Akator. Purtroppo però, una volta arrivati in Perù, si accorgeranno che non sono gli unici interessati al ritrovamento dell'oggetto, sulle tracce del cimelio, infatti, ci sono anche i russi!

Lord of the Ants

Narrator @Lord of the Ants
20-05-2008
Sintesi non disponibile.

Dangerous Days: Making 'Blade Runner'

Himself @Dangerous Days: la realizzazione di Blade Runner
18-12-2007
Il culto di "Blade Runner" in un documentario di Charles de Lauzirika che ricostruisce la travagliata realizzazione del film grazie a una serie di interviste esclusive e materiale inedito che ne ripercorrono la storia: dall'adattamento del racconto "Il cacciatore di androidi" di Philip K. Dick, fino all'uscita del film nelle sale. Un viaggio incredibile, lungo oltre tre ore e mezzo, all'interno del classico di Ridley Scott che ha segnato la storia del cinema di fantascienza, aprendo nuove frontiere all'immaginario informatico.

Firewall

Jack Stanfield @Firewall - Accesso negato
08-02-2006
Lo specialista di sistemi di sicurezza per il computer Jack Stanfield lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. E' un funzionario di alto livello e ha costruito la sua reputazione e la sua carriera sulla progettazione di sistemi che proteggono i depositi della banca dalla minaccia costante e crescente degli hackers, con la sua complessa rete di codici di accesso, tracciatori e firewalls. Ma c'è un punto debole nel sistema di cui Jack non ha tenuto conto: lui stesso. E' una fragilità che un ladro spietato e ingegnoso è pronto a sfuttare. Bill Cox sta studiando Jack e la sua famiglia osservando la loro vita con un vero e proprio arsenale tecnologico che raccoglie tutte le informazioni. Una volta a conoscenza di ogni aspetto della vita di Jack, Cox assieme ad un gruppo di complici, si impadronisce di casa Stanfield e Jack si ritrova suo malgrado coinvolto nel tentativo di sottrarre 100 milioni di dollari alla Landrock Pacific Bank.

Water to Wine

Jethro the Bus Driver @Water to Wine
15-10-2004
Sintesi non disponibile.

The Characters of Star Wars

Himself @The Characters of Star Wars
21-09-2004
Sintesi non disponibile.

When Star Wars Ruled the World

Himself @When Star Wars Ruled the World
18-09-2004
Sintesi non disponibile.

Empire of Dreams: The Story of the Star Wars Trilogy

Himself @L'impero dei sogni: La storia della trilogia di Star Wars
12-09-2004
Sintesi non disponibile.

The Story of Star Wars

Han Solo (archive footage) @The Story of Star Wars
18-08-2004
Sintesi non disponibile.

Star Wars Bonus Material

@Star Wars Bonus Material
01-01-2004
Sintesi non disponibile.

Indiana Jones: Making the Trilogy

Indiana Jones @Indiana Jones: Making the Trilogy
21-10-2003
Sintesi non disponibile.

Hollywood Homicide

Sgt. Joe Gavilan @Hollywood Homicide
09-06-2003
Joe Galivan è un detective della squadra omicidi di Los Angeles con una vita privata in frantumi e che arrotonda lo stipendio facendo l'agente immobiliare. Per il caso più delicato della sua logorata carriera viene affiancato dal giovane K.C., che nel tempo libero fa yoga e ancora non ha deciso se la sua vocazione sia il distretto di polizia o gli studios di Hollywood. La strampalata coppia deve indagare sulle minacce che un noto gruppo rap ha ricevuto: i sospetti sono tutti sul capo della loro etichetta discografica, Sartain.

The Stunts of 'Indiana Jones'

Himself @The Stunts of 'Indiana Jones'
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

K-19: The Widowmaker

Alexei Vostrikov @K-19
19-07-2002
Anni Sessanta. Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l'equipaggio non è dei più preparati. È per questo che il timone viene affidato a un comandante inviato da Mosca (Ford) che fa passare al ruolo di comandante in seconda il precedente responsabile (Neeson). I due hanno diverse concezioni del dovere e il conflitto esplode quando si verifica una perdita nel nucleo radioattivo che fa da propulsore al mezzo.

The Concert for New York City

Himself @The Concert for New York City
20-10-2001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now Redux

colonnello Lucas @Apocalypse Now Redux
03-08-2001
Apocalypse Now Redux è un film del 2001 diretto da Francis Ford Coppola, liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra. È interpretato, fra gli altri, da Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Laurence Fishburne, Dennis Hopper e Harrison Ford. Si tratta della versione restaurata e allungata (47 minuti in più) del celeberrimo Apocalypse Now (1979), con un nuovo montaggio e l'inserimento di così tanto materiale scartato all'epoca della prima versione, da configurare questa opera come un "gemello diverso" della versione breve, particolarmente nella versione italiana che presenta pure un doppiaggio totalmente nuovo.

Apocalypse Now Redux

Colonel Lucas @Apocalypse Now Redux
11-05-2001
Sintesi non disponibile.

Lost Worlds: Life in the Balance

Narrator @Lost Worlds: Life in the Balance
14-04-2001
Lost Worlds esamina gli aspetti della natura vergine e in parti del mondo dove gli esseri umani raramente passano. Dalle piante, agli animali, alla geologia, questo documentario con immagini straordinarie presenta sfaccettature del mondo naturale che è difficile vedere altrove.

What Lies Beneath

Dr. Norman Spencer @Le verità nascoste
21-07-2000
Il dottor Norman Spencer e Claire sono felicemente sposati e abitano in una villa sul lago decisamente troppo isolata. Mentre lui lavora su esperimenti genetici, lei sta a casa e sente strane presenze. Il primo sospetto è che il vicino abbia ammazzato la moglie: lo spia col binocolo e ben presto la pista si rivela falsa. Ciò non toglie che in casa c'è "qualcuno" o qualcosa: porte che non si chiudono bene, quadri che cascano senza che nessuno li tocchi e quello strano fumo che esce dalla vasca da bagno...

On the Edge of 'Blade Runner'

@On the Edge of 'Blade Runner'
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Random Hearts

Dutch Van Den Broeck @Destini incrociati
08-10-1999
Come ogni mattina, Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni della polizia di Washington, e la moglie Peyton si salutano per cominciare le rispettive giornate di lavoro. Qualche ora dopo, Dutch apprende la notizia di un disastro aereo: la linea è quella della moglie, lui cerca informazioni ma sembra che di Peyton non ci siano notizie. Anche Kay Chandler, deputata del New Hampshire impegnata nella campagna per la rielezione, sa che il marito Cullen sta andando a New York e non sospetta niente di più.

From Star Wars to Star Wars: The Story of Industrial Light & Magic

Himself @From Star Wars to Star Wars: The Story of Industrial Light & Magic
15-06-1999
Sintesi non disponibile.

The Unauthorized 'Star Wars' Story

Himself @The Unauthorized 'Star Wars' Story
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

Masters of the Martial Arts Presented by Wesley Snipes

Himself (archive footage) @Masters of the Martial Arts Presented by Wesley Snipes
18-08-1998
Sintesi non disponibile.

Six Days Seven Nights

Quinn Harris @Sei giorni sette notti
12-06-1998
Costretta a interrompere una vacanza tropicale alle Hawaii col fidanzato (Schwimmer), Robin Monroe (Heche), rampante giornalista di New York, si fa trasportare a Tahiti dal pilota civile Quinn Harris (Ford). Incappati in una tempesta, fanno un rovinoso atterraggio di fortuna su un'isoletta. I due hanno caratteri incompatibili. Commedia romantica vecchia come il cucco, ma piacevole e divertente, scritta da Michael Browning e girata nell'isola di Kauai, tela di fondo di una cinquantina di film hollywoodiani. Parentesi leggera per H. Ford che se la cava con garbo.

Air Force One

President James Marshall @Air Force One
25-07-1997
Di ritorno da una visita ufficiale a Mosca, l'aereo del presidente USA è preso in ostaggio da terroristi che chiedono la liberazione del loro capo, il gen. Vadek, dittatore del Kazakistan e detentore di valigette nucleari russe. Minacciano di eliminare un passeggero ogni trenta minuti.

The Devil's Own

Sgt. Tom O'Meara @L'ombra del diavolo
12-03-1997
Frankie MgGuire, terrorista dell'IRA, lascia l'Irlanda per andare a New York sotto il falso nome di Rory Devaney. Viene ospitato da Tom O'Meara, poliziotto anche lui irlandese. I guai cominceranno quando Tom scopre che Rory tiene delle armi nasconte in un borsone.

Sabrina

Linus Larrabee @Sabrina
15-12-1995
La giovane Sabrina, figlia dell'autista di casa Larrabee, per dimenticare lo scansafatiche e dongiovanni David Larrabee, si trasferisce a Parigi dove lavora per un'agenzia fotografica trasformandosi in una bellissima donna. Tornata a casa, riesce a fare colpo sia su David che sul fratello…

L'univers de Jacques Demy

Himself @L'univers de Jacques Demy
22-09-1995
Sintesi non disponibile.

Les cent et une nuits de Simon Cinéma

Himself @Les cent et une nuits de Simon Cinéma
25-01-1995
Sintesi non disponibile.

Clear and Present Danger

John P. "Jack" Ryan @Sotto il segno del pericolo
03-08-1994
Quando il suo mentore, l'Ammiraglio James Greer, si ammala gravemente, Jack Ryan viene assegnato alla carica di Vice Direttore dell'Intelligence della CIA. Il suo primo incarico: indagare sull'assassinio di un amico del Presidente, un importante uomo d'affari americano con segreti legami con i cartelli della droga colombiani. All'insaputa di Ryan, la CIA ha già inviato un suo agente operativo per guidare una forza paramilitare contro i signori della droga colombiani. Intrappolato tra due fuochi, Ryan prende le redini della situazione, mettendo a repentaglio la sua carriera e la sua vita per l'unica causa in cui ancora crede: la verità.

Jimmy Hollywood

Harrison Ford @Jimmy Hollywood
30-03-1994
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

Dr. Richard Kimble @Il fuggitivo
06-08-1993
Al rientro a casa dopo un'operazione d'emergenza, il chirurgo Richard Kimble trova la moglie ferita a morte. Comincia così l'incubo che rovinerà la sua vita: nonostante fin dall'inizio si proclami innocente, sarà infatti accusato dell'omicidio e condannato alla pena capitale, ma durante il trasporto al penitenziario riconquisterà la libertà e inizierà la sua fuga.

The Adventures of Young Indiana Jones: Mystery of the Blues

Indiana Jones (bookends) @The Adventures of Young Indiana Jones: Mystery of the Blues
13-03-1993
Sintesi non disponibile.

Commercial Entertainment Product

Himself (archive footage) (uncredited) @Commercial Entertainment Product
24-11-1992
Sintesi non disponibile.

Patriot Games

Jack Ryan @Giochi di potere
04-06-1992
A Londra un analista della CIA, Jack Ryan, sventa un attentato dell'IRA contro la famiglia reale, rimanendo ferito e uccidendo il fratello di Sean Miller, un pericoloso terrorista che gliela giura. Miller lo insegue negli Stati Uniti e gli muove una guerra personale, costringendo Ryan a ritornare in azione per salvare la propria famiglia.

Regarding Henry

Henry Turner @A proposito di Henry
10-07-1991
Per una ferita alla testa, avvocato di successo e senza scrupoli perde la memoria e cambia la sua vita dandole un nuovo indirizzo e un altro senso. 17° film per il cinema di Nichols (1931) e 26° di Ford, è una favola sentimentale con messaggio incorporato sul tema della seconda opportunità e del riscatto: simpatica, edificante, didattica, sostenuta dall'alto professionismo luministico di Giuseppe Rotunno.

Presumed Innocent

Rozat "Rusty" Sabich @Presunto innocente
26-07-1990
Incaricato di indagare sull'omicidio di una bella collega di dubbia moralità di cui era stato l'amante, un procuratore distrettuale diventa inquisito e, con l'aiuto di un ottimo avvocato, organizza la propria difesa.

Indiana Jones and the Last Crusade

Indiana Jones @Indiana Jones e l'ultima crociata
24-05-1989
Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.

Working Girl

Jack Trainer @Una donna in carriera
20-12-1988
Un'ambiziosa segretaria vuole dimostrare di essere migliore, da un punto di vista professionale, della sua capo ufficio: riuscirà anche a soffiarle il fidanzato.

Frantic

Dr. Richard Walker @Frantic
16-02-1988
Il dottor Richard Walker e sua moglie Sondra, sono a Parigi per una conferenza, ma decidono di passare nella Ville Lumière i giorni in cui si fidanzarono. Mentre sono in albergo, e lui sta facendo la doccia, Sondra ed una delle valigie scompaiono nel nulla. Richard aveva fatto notare a sua moglie che in aereoporto aveva ritirato una valigia non sua e decide di contattare il direttore dell'albergo, la polizia e l'ambasciata, ma viene trattato con sarcasmo da tutti...

The Mosquito Coast

Allie Fox @Mosquito Coast
26-11-1986
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Indiana Jones and the Temple of Doom'

Himself @The Making of 'Indiana Jones and the Temple of Doom'
05-04-1985
Sintesi non disponibile.

Witness

Det. Capt. John Book @Witness - Il testimone
08-02-1985
Quando una giovane donna Amish viene coinvolta, con il figlio, nell’omicidio di un trafficante di droga, interviene in loro aiuto un incallito detective di Philadelphia John Book. Harrison Ford è sensazionale nel ruolo di Book, poliziotto che si troverà invischiato fino al collo nel mondo non-violento della comunità Amish della Pennsylvania. Il risultato che ne deriva è un’avventura ricca d’azione e di lotte per sopravvivere, mescolata con sentimenti celati e la tenerezza di un amore proibito.

Indiana Jones and the Temple of Doom

Indiana Jones @Indiana Jones e il tempio maledetto
23-05-1984
Nel 1935 l'archeologo Indiana Jones recupera per un potente di Shangai un prezioso cimelio. Ma le cose non vanno per il meglio e Indiana è costretto a fuggire su di un piccolo aereo insieme ad una cantante di cabaret e ad un ragazzino cinese che gli fa da guida. Abbandonato dai piloti, l'aereo precipita sulle montagne tibetane ai confini con l'India.

From 'Star Wars' to 'Jedi' : The Making of a Saga

@From 'Star Wars' to 'Jedi' : The Making of a Saga
03-12-1983
Sintesi non disponibile.

Return of the Jedi: 4K83

Han Solo @Return of the Jedi: 4K83
25-05-1983
Sintesi non disponibile.

Return of the Jedi

Han Solo @Il ritorno dello Jedi
23-05-1983
Mentre gli Imperiali sono impegnati nella costruzione di una nuova e indistruttibile Morte Nera, Luke Skywalker diventato finalmente un cavaliere jedi, la principessa Leila, Chewbacca e i due droidi D3BO (C-3PO nome originale) e C1P8 (R2-D2 nome originale) cercano di liberare Ian Solo (Han Solo nome originale), che è prigioniero del criminale intergalattico Jabba.Per poi affronta il crudele alfiere del male Lord Vader (Darth Vader nome originale), scoprendo che gli è padre e che la principessa Leia è sua sorella, ma l'insurrezione non ha successo e Luke viene catturato dell'imperatore, che cerca di portare il giovane dalla sua parte. Terzo (o meglio sesto) e ultimo episodio della saga ideata da George Lucas.

Blade Runner

Rick Deckard @Blade Runner
25-06-1982
Rick Deckard è un ex poliziotto del L.A.P.D. (Los Angeles Police Department) richiamato forzatamente in servizio quando un gruppo di sofisticati androidi Nexus 6 fugge dalle colonie Extra-Mondo e torna clandestinamente sulla Terra. Quello che essi cercano è il loro costruttore, "colpevole" di averli dotati di un aspetto umano e capacità fisiche superiori, ma di una vita molto breve. La caccia di Deckard sarà violenta e serrata, resa più complessa dalla presenza di Rachael, un particolarissimo tipo sperimentale di replicante, femminile quanto e forse più di una donna autentica. Non senza fatica e sofferenza, i Nexus 6 saranno " ritirati" uno dopo l'altro fino allo scontro finale tra il poliziotto e l'elemento alfa del gruppo, l'angelico demone Roy Batty.

Return of the Ewok

Himself / Han Solo @Return of the Ewok
01-01-1982
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Raiders of the Lost Ark'

Himself @The Making of 'Raiders of the Lost Ark'
28-11-1981
Sintesi non disponibile.

Great Movie Stunts: Raiders of the Lost Ark

Himself - Host @Great Movie Stunts: Raiders of the Lost Ark
05-10-1981
Sintesi non disponibile.

Raiders of the Lost Ark

Indiana Jones @I predatori dell'arca perduta
12-06-1981
Dopo essere stato derubato di un prezioso idolo, Indiana Jones ritorna all'università da insegnante. Qui i servizi segreti gli orffriranno il compito di trovare l'arca dell'alleanza e cercare così di non farla cadere nelle mani dei tedeschi. Giunto nel Nepal, incontrerà Marion, una sua vecchia conoscenza, con la quale giungerà dall'amico Sallah, trovando ospitalità e svolgendo da lì la definitiva ricerca dell'arca.

The Making of The Empire Strikes Back

@The Making of The Empire Strikes Back
22-09-1980
Sintesi non disponibile.

SPFX: The Empire Strikes Back

Han Solo (archive footage) @SPFX: The Empire Strikes Back
22-09-1980
Sintesi non disponibile.

Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back

Han Solo @Star Wars: Episode V - The Empire Strikes Back
20-06-1980
Sintesi non disponibile.

The Empire Strikes Back

Han Solo @L'Impero colpisce ancora
20-05-1980
Malgrado la Morte Nera sia stata distrutta, le truppe imperiali si sono impadronite nuovamente di Yavin. I ribelli si sono rifugiati sul pianeta di ghiaccio, ma sono costretti ancora alla fuga. Ian Solo (Han Solo nome originale), la principessa Leia e il droide D3BO (C-3PO), seminano gli inseguitori, mentre Luke, assieme al fido C1P8 (R2-D2) , si reca dal maestro jedi Yoda, sul pianeta Dogabahd, per ritrovare la "Forza". Nel tentativo di liberare Leila e gli amici, incontra poi Darth Vader, che si rivela essere suo padre. Seconda puntata (ma in realtà è la quinta) della saga di "Guerre stellari", con parecchie allusioni al celebre ciclo narrativo dei cavalieri bretoni: abbastanza evidente il parallelo tra Luke alla ricerca della "forza" e Parsifal.

Apocalypse Now

Colonel Lucas @Apocalypse Now
15-08-1979
A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.

More American Graffiti

Officer Bob Falfa (uncredited) @American Graffiti 2
03-08-1979
American Graffiti 2 è un film del 1979 prodotto e scritto da George Lucas e diretto da Bill L. Norton. È il sequel del più celebre American Graffiti, grande successo del 1973. Il film racconta quattro storie che si svolgono in quattro anni diversi: 1964, 1965, 1966 e 1967, di ognuno si prende in considerazione il 31 dicembre, ultimo dell'anno. Ogni storia è girata con uno stile differente corrispondente ad altrettante tecniche di ripresa. Ognuna è divisa in 11 frammenti di circa 2 minuti, la durata di un disco a 45 giri.

The Frisco Kid

Tommy @Scusi, dov'è il West?
06-07-1979
Nel 1850 durante un movimentato viaggio verso San Francisco, terra di missione, un rabbino polacco fa amicizia con un incallito rapinatore, ma entra in crisi quando per salvarlo deve uccidere un uomo. Definito il primo western ebraico, è il tentativo, riuscito in parte, di commedia da parte di un R. Aldrich che non prende più niente sul serio, nemmeno la violenza.

Hanover Street

David Halloran @Una strada, un amore
18-05-1979
Seconda guerra mondiale: a Londra un ufficiale americano salva un'infermiera dai bombardamenti e diventa suo amante. Il caso vuole che il marito della donna e l'americano partano insieme per una missione in Francia. L'avventura, nonostante molti intoppi, si conclude felicemente. L'ufficiale, saputo che la sua amante è sposata, la lascia.

The Star Wars Holiday Special

Han Solo @The Star Wars Holiday Special
01-12-1978
Luke Skywalker e Han Solo sfidano le forse imperiali per aiutare Chewbacca, che deve raggiungere la sua famiglia in pericolo in tempo per il Giorno della Vita, la giornata più importante dell'anno per il popolo Wookie.

The Faithful Wookiee

Han Solo @The Faithful Wookiee
17-11-1978
Sintesi non disponibile.

Force 10 from Navarone

Lieutenant Colonel Barnsby @Forza 10 da Navarone
01-11-1978
Siamo nel 1943. Commandos inglesi sono inviati in Jugoslavia con due obiettivi: eliminare una spia nazista e bloccare una colonna corazzata. Gli inglesi, intercettati due volte, finiscono nelle mani dei tedeschi. Con l'aiuto di un gruppo di partigiani riusciranno comunque a portare a termine la duplice missione, ma il prezzo pagato sarà caro e i superstiti finiranno isolati dietro le linee nemiche.

Heroes

Ken Boyd @Heroes
04-11-1977
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Star Wars'

Himself @The Making of 'Star Wars'
16-09-1977
Sintesi non disponibile.

Star Wars

Han Solo @Guerre stellari
25-05-1977
In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.

Star Wars: 4K77

Han Solo @Star Wars: 4K77
25-05-1977
Sintesi non disponibile.

Star Wars IV: A New Hope

@Star Wars IV: A New Hope
25-05-1977
Sintesi non disponibile.

The Possessed

Paul Winjam @The Possessed
01-05-1977
Sintesi non disponibile.

Dynasty

Mark Blackwood @Dynasty
13-03-1976
Sintesi non disponibile.

Judgment: The Court Martial of Lieutenant William Calley

Frank Crowder @Judgment: The Court Martial of Lieutenant William Calley
12-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Conversation

Martin Stett @La conversazione
07-04-1974
Specialista in intercettazioni, che ha sempre vissuto immerso nel lavoro, scopre di avere una coscienza, di essere responsabile di quello che fa, di essere prima complice e poi vittima. Palma d'oro a Cannes e designato agli Oscar (film, regia), è un thriller che anticipa i tempi (Watergate) e le mode, rimanda al cinema di Antonioni (fotografia funzionale di Bill Butler), ma anche agli incubi allucinati di un Kafka tecnologicamente aggiornato. Uno dei migliori film USA degli anni '70 con un G. Hackman perfetto come antieroe dell'era elettronica. Apparizione non accreditata di Robert Duvall.

American Graffiti

Bob Falfa @American Graffiti
01-08-1973
Candidato a 5 premi Oscar, questo classico del cinema americano, diretto da George Lucas e prodotto da Francis Ford Coppola, è la storia di formazione di quattro adolescenti durante la loro ultima notte d’estate prima di partire per il college. Un viaggio nostalgico alla riscoperta dei duelli in automobile, dei drive in e dei panorami malinconici dell’America dei primi anni ‘60, accompagnato da una colonna sonora indimenticabile composta dai migliori brani rock ’n’ roll di quell’epoca. Interpretato da Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Ron Howard e Charlie Martin Smith, American Graffiti racchiude lo spirito e il sentimento degli ultimi sguardi innocenti degli Stati Uniti.

The Intruders

Carl @The Intruders
10-11-1970
Sintesi non disponibile.

Getting Straight

Jake @L'impossibilità di essere normale
13-05-1970
Harry è uno studente universitario un po' attempato. Contestatore (siamo nei dintorni del '68), è innamorato di una collega, barricadera quanto lui, che vorrebbe sposarlo. Tra i due sorgono contrasti proprio in merito all'impegno ideologico-politico con fasi alterne di liti e riappacificazioni. Alla laurea manca ora solo un esame, ma Harry, che vorrebbe insegnare, capisce che...

Zabriskie Point

Arrested Student (uncredited) @Zabriskie Point
09-02-1970
L'amore tra una ragazza benestante e uno studente ribelle di Los Angeles che ruba un aereo alla ricerca della libertà. Finale profetico esplosivo in forma di apocalisse capitalistica. La sproporzione tra idee e apparato figurativo, tra esilità della storia e terribilità della conclusione irritò la critica americana, ma l'esilità (la superficialità) non è soltanto della storia: è l'invenzione registica che bisogna mettere in discussione, è la pregnanza figurativa che manca, sostituita da una compiaciuta lussuria fotografica (Alfio Contini). È il film di un provinciale che punta al grandioso. Sam Shepard collaborò alla sceneggiatura. Una buona colonna rock con (fra gli altri) Pink Floyd, Grateful Dead e Rolling Stones.

Journey to Shiloh

Willie Bill Bearden @7 volontari dal Texas
25-04-1968
Sintesi non disponibile.

A Time for Killing

Lt Shaffer @Assalto finale
01-08-1967
Sintesi non disponibile.

Luv

Irate Motorist (uncredited) @Luv vuol dire amore?
26-07-1967
Sintesi non disponibile.

Dead Heat on a Merry-Go-Round

Bellhop Pager (uncredited) @Alle donne piace ladro
12-10-1966
Un truffatore esperto in travestimenti evade dal carcere e organizza una rapina nella banca dell'aeroporto di Los Angeles, mollando la moglie proprio quando la donna sta per diventare ricchissima.

Apocalypse Now - Final Cut

@Apocalypse Now - Final Cut
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Nature Is Speaking

The Ocean @Nature Is Speaking
12-08-2015
Sintesi non disponibile.

The Expandables

Max Drummer @The Expandables
13-08-2010
Sintesi non disponibile.

Live from Studio Five

@Live from Studio Five
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

The Graham Norton Show

Himself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

The Early Show

@The Early Show
01-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Directors

@The Directors
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Wetten, dass..?

@Wetten, dass..?
14-02-1981
Sintesi non disponibile.

NOVA

Narrator @NOVA
03-03-1974
Sintesi non disponibile.

Kung Fu

@Kung Fu
14-10-1972
Sintesi non disponibile.

Love, American Style

Roger Crane @Love, American Style
29-09-1969
Sintesi non disponibile.

Ironside

Tom Stowe @Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Today

@Today
14-01-1952
Sintesi non disponibile.

stephen lang man in the dark film
Horror & Thriller

Man in the Dark 2: Rodo Sayagues in regia; c’è la trama (e Stephen Lang)

di Redazione Il Cineocchio

Fede Alvarez fa un passo indietro per il sequel, affidando la mdp al fido co-sceneggiatore

Leggi
Horror & Thriller

Color Out of Space | Recensione del film di Richard Stanley con Nicolas Cage (Sitges 52)

di William Maga

Dopo oltre 20 anni, il regista sudafricano torna dietro alla mdp per adattare il racconto di H. P. Lovecraft, riuscendo nell'intento di sprofondarci nell'impossibile, complice un lavoro sulle immagini e sul sonoro efficacissimo

Leggi
Jeremy Irons in Watchmen (2019) serie
mortal kombat film 1995
Azione & Avventura

Dossier | Mortal Kombat di Paul W. S. Anderson: l’adattamento definitivo di un videogioco

di Sabrina Crivelli

Ridicolo, datato, improvvisato, il film del 1995 con Christopher Lambert resta una delle versioni 'dal vivo' più divertenti e memorabili del sottogenere

Leggi
Sam Rockwell, Taika Waititi e Roman Griffin Davis in Jojo Rabbit (2019)
Azione & Avventura

Jojo Rabbit | La recensione del film di – e con – Taika Waititi che fa satira sul nazismo

di William Maga

Il filmmaker neozelandese porta in scena una tragicommedia dell'assurdo, che mette gustosamente alla berlina il nazismo e la sua ideologia coinvolgendo nell'operazione Scarlett Johansson e Sam Rockwell

Leggi
1917 film sam mendes
Azione & Avventura

1917 | La recensione del film Sam Mendes che ci porta dietro le linee nemiche

di William Maga

Dean-Charles Chapman e George MacKay sono i protagonisti di un prodigio della tecnica registica, capace di riscrivere le regole di un genere consolidatissimo come quello dei 'war movie'

Leggi
Le terrificanti avventure di Sabrina - Parte 3 serie netflix
Horror & Thriller

Trailer per Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3: si scende all’Inferno

di Redazione Il Cineocchio

Nella terza stagione della serie teen horror di Netflix, la protagonista Kiernan Shipka dovrà intraprendere un viaggio agli inferi e reclamarne il trono

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Night Clerk: Tye Sheridan spia Ana de Armas prima del suo omicidio

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche John Leguizamo e Helen Hunt nel thriller alberghiero diretto da Michael Cristofer

Leggi
snowpiercer serie tnt 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer e data di debutto per la serie Snowpiercer: il treno di Jennifer Connelly è in rivolta

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Scott Derrickson ha diretto il primo episodio dello show che, mescolando sci-fi e lotta di classe, adatta per il piccolo schermo il fumetto francese Le Transperceneige

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Guns Akimbo: Daniel Radcliffe ha pistole imbullonate alla mani

di Redazione Il Cineocchio

Nell'ipercinetico action splatter diretto da Jason Lei Howden c'è anche la psicopatica Samara Weaving

Leggi
Jiang Ziya (2020) legend film cina 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Jiang Ziya: demoni e dei in lotta nel fantasy animato cinese

di Redazione Il Cineocchio

Gli esordienti Cheng Teng e Li Wei portano al cinema la versione disegnata di un popolare romanzo cinese del XVI secolo

Leggi
Mushu mulan film 1998
Sci-Fi & Fantasy

Niki Caro su Mulan: “Vi spiego perché non c’è Mushu e cosa ho tenuto del cartone Disney del 1998”

di Alessandro Gamma

La regista neozelandese ha parlato dei cambiamenti e delle similitudini tra il suo film in live action e l'amato classico animato

Leggi
Horror & Thriller

Daniel Myrick su The Blair Witch Project: “Idee per un universo cinematografico; è tutto già scritto”

di Redazione Il Cineocchio

Il co-regista del fenomeno horror del 1999 ha parlato del possibile futuro della saga, anticipando alcuni dettagli

Leggi
luna nera serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Luna Nera: le streghe escono dall’ombra nella serie italiana di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono i giovani Antonia Fotaras e Giorgio Belli nello show fantasy originale diretto a sei mani da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi

Leggi
Herzog incontra Gorbaciov

Herzog incontra Gorbaciov

19-01-2020

Me contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S

Me contro Te Il Film - La Vendetta del Signor S

17-01-2020

Dolittle

Dolittle

17-01-2020

Jojo Rabbit

Jojo Rabbit

16-01-2020

RECENSIONE

The Lodge

The Lodge

16-01-2020

RECENSIONE

Richard Jewell

Richard Jewell

16-01-2020

Show Me the Picture: The Story of Jim Marshall

Show Me the Picture: The Story of Jim Marshall

14-01-2020

ARTASERSE

ARTASERSE

09-01-2020

Hammamet

Hammamet

09-01-2020

RECENSIONE

Sulle ali dell'avventura

Sulle ali dell'avventura

09-01-2020

City of Crime

City of Crime

09-01-2020

La ragazza d'autunno

La ragazza d'autunno

09-01-2020

Piccole donne

Piccole donne

09-01-2020