Home » Ricerca per attore

Richard Dreyfuss

Richard Dreyfuss

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000377

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York, USA

Polar

Porter @Polar
25-01-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista svedese Jonas Åkerlund dirige un action thriller non proprio originale, ma eccentrico e generoso in efferatezze e proiettili

The Last Laugh

Buddy Green @Un'ultima risata
11-01-2019
Dopo essersi trasferito in una casa di riposo, il talent manager Al incontra Buddy, suo vecchio e fidato cliente, e lo convince a tornare sul circuito della commedia.

Asher

Avi @Asher
07-12-2018
Sintesi non disponibile.

Bayou Caviar

Yuri @Bayou Caviar
05-10-2018
Sintesi non disponibile.

Book Club

George @Book Club
18-05-2018
Quattro amici per tutta la vita hanno cambiato le loro vite per sempre dopo aver letto Cinquanta sfumature di grigio nel loro club del libro mensile.

Spielberg

Himself @Spielberg
05-10-2017
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.

Third Party President: Citizen Rocky

himself @Third Party President: Citizen Rocky
19-09-2016
Sintesi non disponibile.

Zipper

George Hiller @Zipper
28-08-2015
Sintesi non disponibile.

Squatters

David Silverman @Squatters
14-05-2014
Di ritorno in anticipo dalla loro vacanza, Michael (Luke Grimes) e il padre (Richard Dreyfuss), due ricchi benestanti di Pacific Palisades, scoprono che nella loro casa si sono trasferiti a vivere Jonas (Thomas Dekker) e Kelly (Gabriella Wilde), due giovani innamorati senza fissa dimora. Intrappolati dai loro stessi inganni, Jonas e Kelly saranno portati ad un inevitabile e violento confronto tra due mondi molto diversi.

Caserta Palace Dream

Luigi Vanvitelli @Caserta Palace Dream
18-03-2014
Sintesi non disponibile.

Cas & Dylan

Dr. Cas Pepper @Cas & Dylan
17-09-2013
Sintesi non disponibile.

Paranoia

Frank Cassidy @Il potere dei soldi
14-08-2013
Adam Cassidy è un giovane ambizioso e talentuoso, che vorrebbe far carriera in una grande azienda di telecomunicazioni e lasciarsi alle spalle i problemi economici che affliggono la sua famiglia. Una bravata, compiuta sulla scia di una grossa delusione, lo mette però in un guaio più grande di lui. Il magnate Wyatt, suo ex datore di lavoro, lo ricatta obbligandolo a farsi assumere dalla concorrenza per rubare il prototipo di un nuovo telefono che rivoluzionerà il mercato. Adam non ha scelta, ma gli altri non hanno scrupoli.

Milius

Himself @Milius
09-03-2013
Sintesi non disponibile.

Very Good Girls

Danny @Very Good Girls
22-01-2013
Da sempre migliori amiche, l'introspettiva Lilly (Dakota Fanning) e l'estroversa Gerry (Elizabeth Olson) trascorrono la loro ultima estate a casa, a New York, prima di prendere strade diverse e separarsi per il college. Entrambe finiscono per innamorarsi di David (Boyd Holbrook), un giovane di Brooklyn che hanno appena conosciuto, e molto presto Lilly inizia con lui una relazione segreta, mettendo per la prima volta in discussione il legame con l'amica. Quando però la sua vita familiare va a pezzi a causa della scoperta del tradimento del padre e Gerry sviluppa un'ossessione per David, Lilly trova conforto nel suo primo romanzo. Tuttavia, una tragedia nella famiglia di Gerry la catapulta nuovamente nella realtà, facendola confrontare con le conseguenze delle sue azioni.

Casting By

Himself @Casting By
09-09-2012
Sintesi non disponibile.

The Two Million Year Old Boy

Narator @The Two Million Year Old Boy
04-08-2011
Sintesi non disponibile.

RED

Alexander Dunning @Red
13-10-2010
Red è la storia di Frank Moses, un ex agente della CIA, che ora vive una vita tranquilla , fino al giorno in cui un assassino hi-tech si presenta alla sua porta con l'intento di ucciderlo. Quando la sua identità è del tutto compromessa e la vita della donna che ama in pericolo, Moses ricompone la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza.

Piranha 3D

Matthew Boyd @Piranha 3D
20-08-2010
Nella cittadina vacanziera sulle rive del lago si sta preparando una grande festa e tutti hanno in animo di divertirsi, soprattutto i ragazzi. Il regista Derek Jones è lì per girare delle riprese erotiche e assolda Jake, un giovane del luogo dall'aria un po' sfigata, perché gli faccia da guida durante le riprese. Per lui è una specie di paradiso in terra, vista la quantità di bellone a bordo dello yacht del regista, anche se la cosa lo mette un po' in difficoltà con Kelly, l'amica per cui ha segretamente una cotta. La mamma di Jake, Julie Forester, è una tipa tosta: è la sceriffa della cittadina. Assieme al suo assistente Fallon (Ving Rhames), si occupa delle ricerche del pescatore misteriosamente scomparso: i due trovano il suo cadavere scarnificato e si chiedono cosa possa averlo ridotto così. Lo scopriranno presto, ma ciò non diminuirà i loro i guai.

The Lightkeepers

Seth @I Guardiani del Faro
18-12-2009
Nel 1912, Seth Atkins (Richard Dreyfuss), un vecchio marinaio che gestisce il faro di Cape Cod, trova sulla riva il giovane John Brown (Tom Wisdom) e lo accoglie a vivere con sè, trasformandolo nel suo assistente. Nonostante la differenza di età, entrambi hanno i loro buoni motivi per dimostrarsi disinteressati alle donne e per essere fermi nel desiderio di non sposarsi. Quando però durante l'estate Ruth Graharm (Mamie Gummer) e la sua affascinante governante (Blythe Danner) giungono a Cape Cod per soggiornare in un cottage vicino al faro, Seth e John si ritrovano improvvisamente a dover rivedere le loro posizioni.

Leaves of Grass

Pug Rothbaum @Fratelli in erba
13-09-2009
Quando Bill Kincaid riceve la notizia dell'assassinio del suo gemello Brady, morto in un affare di droga andato male, lascia il suo posto di professore di Filosofia Classica alla Brown University e torna al suo paese nativo, nella rurale Oklahoma. Al suo arrivo però si rende conto che i racconti sulla morte di suo fratello sono "alquanto esagerati" e presto si trova coinvolto in uno dei complotti di Brady. Seppure con molte perplessità e dopo delle resistenze iniziali, Bill accetta di partecipare al piano del fratello trascorrendo un po' di tempo nei panni di "Brady" in compagnia della madre Daisy (Susan Sarandon, vincitrice di un Oscar), fuggita alla contro-cultura scegliendo di andare prematuramente a vivere in una casa di riposo per anziani, e di Janet (Keri Russell), donna colta che ha abbandonato la vita movimentata per viverne una più tranquilla in un angolo appartato dell'America.

My Life in Ruins

Irv Gideon @Le mie grosse grasse vacanze greche
06-02-2009
Georgia è una piacente single dalla doppia nazionalità, greca e americana, trapiantata ad Atene per la forte passione che la lega all'arte ellenica. Non potendo insegnare in università a causa dei numerosi tagli, lavora come guida turistica per un'agenzia di viaggi, proponendo un tour del Peloponneso alla scoperta delle antiche rovine. La sua erudita sensibilità e i suoi modi piuttosto rigidi si scontrano abitualmente sia con la rozzezza dei turisti che con i ritmi rilassati della vita dei greci. In quello che intende essere il suo ultimo viaggio organizzato, ritrova all'improvviso, complice un simpatico vedovo e un amore a portata di mano, quello che i greci chiamano kefi, gioia di vita istintiva.

I Knew It Was You: Rediscovering John Cazale

Himself @I Knew It Was You: Rediscovering John Cazale
16-01-2009
Sintesi non disponibile.

W.

Dick Cheney @W.
17-10-2008
George W. Bush è il giovane rampollo di una dinastia imprenditoriale e politica del New England trapiantata nel Texas, dove cresce sulle orme del padre, petroliere, politico, parlamentare, ambasciatore all'ONU, direttore della CIA e quarantunesimo presidente degli Stati Uniti. Approdato al governatorato del Texas dopo una mediocre carriera scolastica e manageriale, dopo l'abuso di alcol e di hamburger, dopo i fermi di polizia e una fidanzata ingravidata e abbandonata, Bush jr. vede la luce e la sua presidenza. Più vicino del Bush senior alla destra cristiana e dichiaratamente born again evangelico, vince nel 2000 le presidenziali contro il democratico Al Gore.

AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition

@AFI: 100 Years... 100 Movies... 10th Anniversary Edition
20-06-2007
Sintesi non disponibile.

The Shark Is Still Working

Himself @The Shark Is Still Working
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Stephen Fry: The Secret Life of the Manic Depressive

Himself @Stephen Fry: The Secret Life of the Manic Depressive
19-09-2006
Sintesi non disponibile.

Poseidon

Richard Nelson @Poseidon
12-05-2006
E' la sera dell'ultimo dell'anno e a bordo del transatlantico Poseidon, al largo del Nord Atlantico, sono iniziati i festeggiamenti. Il Poseidon è una delle navi da crociera più belle, con i suoi venti piani di altezza, 800 cabine e 13 ponti. Questa notte molti degli ospiti si sono dati appuntamento nella magnifica sala da ballo per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Brindano con coppe di champagne mentre il capitano Michael Bradford pronuncia un discorso e l'orchestra attacca una versione di Auld Lang Syne. Nel frattempo, sul ponte, il primo ufficiale intuisce che qualcosa non va. Esplorando l'orizzonte vede un'onda anomala, un mostruoso muro d'acqua alto un centinaio di metri che si sta avvicinando a una velocità pazzesca. Cerca di eseguire una manovra per evitare l'impatto, ma è troppo tardi, l'onda si abbatte sulla nave con una forza tremenda,colpendola sul fianco sinistro prima di farla capovolgere...

The Adventures of Errol Flynn

Himself - Actor @The Adventures of Errol Flynn
05-04-2005
Sintesi non disponibile.

Silver City

Chuck Raven @Silver City
17-09-2004
Sintesi non disponibile.

A Legacy of Filmmakers: The Early Years of American Zoetrope

Narrator @A Legacy of Filmmakers: The Early Years of American Zoetrope
14-09-2004
Sintesi non disponibile.

Coast to Coast

Barnaby Pierce @Coast to Coast
03-04-2004
Sintesi non disponibile.

Teddy Roosevelt: An American Lion

Theodore Roosevelt @Teddy Roosevelt: An American Lion
27-05-2003
Sintesi non disponibile.

Easy Riders, Raging Bulls

Himself @Easy Riders, Raging Bulls: How the Sex, Drugs and Rock 'N' Roll Generation Saved Hollywood
09-03-2003
Sintesi non disponibile.

The Day Reagan Was Shot

Alexander Haig @The Day Reagan Was Shot
09-12-2001
Sintesi non disponibile.

Who Is Cletis Tout?

Micah Donnelly @Chi è Cletis Tout?
12-09-2001
Sintesi non disponibile.

The Making of 'Close Encounters of the Third Kind'

Himself @The Making of 'Close Encounters of the Third Kind'
08-05-2001
Sintesi non disponibile.

Le Vieux qui lisait des romans d'amour

@Il vecchio che leggeva romanzi d'amore
07-03-2001
Dall'omonimo romanzo di Luis Sepulveda. Un anziano uomo bianco vive da tempo in un angolo dell'Amazzonia: si è guadagnato il rispetto delle tribù locali e vive in armonia con l'ambiente circostante. La lettura di alcuni romanzi lasciatigli da un amico gli faranno vedere le cose da un nuovo punto di vista, costringendolo ad un inevitabile confronto.

Walking the Tracks: The Summer of Stand by Me

Himself @Walking the Tracks: The Summer of Stand by Me
29-08-2000
Sintesi non disponibile.

The Crew

Bobby Bartellemeo / Narrator @I soliti amici
21-08-2000
Sintesi non disponibile.

Fail Safe

President @A prova di errore
09-04-2000
Nel periodo più critico della guerra fredda, un tragico errore tecnico manda in tilt il sistema difensivo americano inviando ad un bombardiere nucleare l'ordine irreversibile di sferrare l'attacco su Mosca. La Casa Bianca lotta contro il tempo per evitare l'incidente che segnerebbe l'inizio di un devastante conflitto atomico, ma ogni tentativo di bloccare l'aereo risulta vano. Il telefono rosso squilla ininterrottamente tra Washington e il Kremlino: la situazione peggiora e non offre via d'uscita. Il presidente americano si dichiara disposto a subire senza reagire una rappresaglia atomica su New York qualora Mosca venga bombardata...

Lansky

Meyer Lansky @Lansky
27-02-1999
Sintesi non disponibile.

Lost at Sea: The Search for Longitude

Narrator @Lost at Sea: The Search for Longitude
06-10-1998
Sintesi non disponibile.

The Making of 'American Graffiti'

Himself @The Making of 'American Graffiti'
15-09-1998
Sintesi non disponibile.

Krippendorf's Tribe

Prof. Krippendorf @Cercasi tribù disperatamente
27-02-1998
Sintesi non disponibile.

The Call of the Wild: Dog of the Yukon

Narrator (voice) @Il richiamo della foresta
22-06-1997
Buck è un cane che viene sottratto ai suoi padroni, che abitano in California, per essere scaraventato nel gelo dello Yukon. La povera bestia viene maltrattata da un uomo che, per conto di una società mineraria, sta cercando il terreno adatto per scavare una nuova miniera. Il cane cerca con tutte le sue forze di scappare e quando viene a contatto con altri animali selvaggi trova finalmente...

Frank Capra's American Dream

Himself @Frank Capra's American Dream
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Oliver Twist

Fagin @Oliver Twist
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Mad Dog Time

Vic @Il tempo dei cani pazzi
08-11-1996
Vic sta uscendo dalla clinica psichiatrica dov'e' stato ricoverato per molto tempo. La disintossicazione e' finita. Durante la sua assenza, tutti indistintamente hanno commesso qualcosa che rischia di farli ammazzare dal capo quando tornera'. Tutti hanno tentato di portargli via qualcosa: l'atto piu' grave l' ha commesso Mickey, il suo Killer di fiducia. Lasciando Rita Everly, si e' messo con sua sorella, Grace Everly, la donna di Vic.

Night Falls on Manhattan

Sam Vigoda @Prove apparenti
22-10-1996
Il giovane Sean Casey, dopo essere stato poliziotto di strada, riesce ad entrare nell'ufficio della procura distrettuale di New York, animato da grandi ideali professionali. Passano pochi mesi, e viene scelto come Pubblico Ministero di un caso delicato in cui si tratta di incastrare definitivamente un famoso trafficante di droga che ha sparato e ridotto in fin di vita un anziano ufficiale di polizia, che è poi il padre di Sean. In tribunale la difesa è affidata all'avvocato Sam Vigoda, noto per il suo impegno politico, e alla sua assistente Peggy con la quale Sean ha una relazione...

The Universal Story

Himself @The Universal Story
21-04-1996
Sintesi non disponibile.

James and the Giant Peach

Centipede (voice) @James e la pesca gigante
12-04-1996
James Henry Trotter, che si ritrova a vivere con due zie, zia Stecco (interpretata da Joanna Lumley) e zia Spugna (interpretata da Miriam Margoyles, futura Prof. Sprite in Harry Potter e la Camera dei Segreti) dopo la morte dei genitori. La vita con le sue zie è difficile e sogna di un posto migliore, più specificamente New York City, un posto da sogno di cui i suoi genitori gli avevano parlato. I suoi sogni diventano veri quando uno straniero appare con un sacco di cose magiche tra cui vari insetti (una cavalletta, un centipiede, un ragno, un lombrico, una coccinella e una lucciola) che trasforma in esseri viventi e parlanti, nondimeno fa si che un'ordinaria pesca cresca di immense proporzioni. È su questa pesca che James ed i suoi nuovi insetti amici viaggiano per la loro terra "da sogno".

Mr. Holland's Opus

Glenn Holland @Goodbye Mr. Holland
29-12-1995
Musicista di talento che aspira a diventare compositore, tiene un corso come insegnante in un college, dapprima per un'estate, poi per l'intera vita. Quando il preside dell'istituto decide di eliminare il suo corso, ormai un'istituzione, gli studenti organizzano la sua rivalsa.

The Making of Steven Spielberg's 'Jaws'

Himself @The Making of Steven Spielberg's 'Jaws'
28-11-1995
Sintesi non disponibile.

The American President

Senator Bob Rumson @Il presidente - Una storia d'amore
17-11-1995
Il presidente degli Stati Uniti, Andrew Sheperd, rimasto vedovo da pochi anni, si innamora di Sidney Ellen, avvocato portavoce di un movimento ambientalista. Ricambiato dalla donna, il presidente però, si trova in difficoltà perchè lei non intende scendere a compromessi sulle sue rigide posizioni a difesa dell'ambiente.

The Last Word

Larry @The Last Word
27-08-1995
Sintesi non disponibile.

Silent Fall

Dr. Jake Rainer @Rosso d'autunno
28-10-1994
Sintesi non disponibile.

It's Alive: The True Story of Frankenstein

Himself @It's Alive: The True Story of Frankenstein
25-10-1994
Sintesi non disponibile.

Another Stakeout

Det. Chris Lecce @Occhio al testimone
22-07-1993
Sintesi non disponibile.

Lost in Yonkers

Louie Kurnitz @Lost in Yonkers
14-05-1993
Sintesi non disponibile.

Lincoln

@Lincoln
26-12-1992
Sintesi non disponibile.

Prisoner of Honor

Col. Picquart @Prigionieri dell'onore
02-11-1991
Nel 1923, in Inghilterra, due uomini ricordano il clamoroso "caso Dreyfus", così denominato per l'ufficiale dell'esercito francese (servizi segreti francesi?) di origine ebraica che nel 1895 fu accusato di spionaggio a favore dei tedeschi, processato e condannato per alto tradimento. Dreyfuss venne degradato e portato a scontare una lunga pena detentiva sull'Isola del Diavolo.

What About Bob?

Dr. Leo Marvin @Tutte le manie di Bob
17-05-1991
A New York, il nevrotico Bob Wiley per le sue manie e fobie ricorre ad un noto psichiatra - il dottor Leo Marvin - il quale lo invita a leggere il suo ultimo libro di grande successo: è intitolato "Passi di bimbo" e, a suo avviso, appunto a piccoli passi Wiley ce la farà a sciogliere i nodi della propria personalità.

Rosencrantz & Guildenstern Are Dead

The Player @Rosencrantz e Guildenstern sono morti
08-02-1991
Le vicende di Rosencrantz e Guildenstern, compagni di studio di Amleto, dall'arrivo a Elsinore alla loro morte rocambolesca.

Once Around

Sam @Ancora una volta
18-01-1991
Sintesi non disponibile.

Postcards from the Edge

Doctor Frankenthal @Cartoline dall'inferno
12-09-1990
Il film narra del difficile rapporto tra una madre, Doris, attrice in declino ed alcolizzata, e sua figlia Susanne, anch'essa attrice, con problemi di tossicodipendenza. La pellicola, tratta da un romanzo semi-autobiografico del 1987 dell'attrice Carrie Fisher (che ha scritto anche la sceneggiatura), presenta numerosi spunti autobiografici: come la protagonista Susanne, anche la stessa Fisher è stata vittima della tossicodipendenza nel corso degli anni ottanta.

Always

Pete Sandich @Always - Per sempre
22-12-1989
Un pilota spegnitore di incendi, insomma un pompiere volante, ha un incidente e muore. Prima però salva un suo amico. In cielo decidono di farlo tornare sulla terra per aiutare un giovane pilota che vuole conquistare la donna del nostro eroe.

Let It Ride

Jay Trotter @Felice e vincente
18-08-1989
Un incallito giocatore di cavalli riesce ad azzeccare una grossa vincita. La notizia si dilaga immediatamente in tutta la città. Cambiando radicalmente la vita dell'uomo.

Moon Over Parador

Jack Noah / President Alphonse Simms @Il dittatore del Parador in arte Jack
09-09-1988
Un attore di scarso valore viene ingaggiato per impersonare il dittatore di un piccolo Stato sudamericano (il dittatore vero, che gli somiglia, è morto da un pezzo). L'impostore ci prende gusto. Ma qualcosa non va troppo bene al corrottissimo primo ministro.

Nuts

Aaron Levinsky @Pazza
20-11-1987
Sintesi non disponibile.

Stakeout

Det. Chris Lecce @Sorveglianza... speciale
05-08-1987
Due poliziotti ricevono l'incarico di sorvegliare la donna di un pericoloso e spietato criminale evaso da un carcere di massima sicurezza. Tutto va bene fino a quando uno dei due non ha l'opportunità di conoscere di persona la sorvegliata, innamorandosene perdutamente. La situazione si complica con una serie di equivoci quando arriva l'evaso, erroneamente creduto morto.

Tin Men

Bill 'BB' Babowsky @Tin Men - 2 imbroglioni con signora
06-03-1987
Bill e Ernest fanno lo stesso mestiere (rivenditori di rivestimenti in alluminio per abitazioni) e hanno la stessa passione: le Cadillac. Un giorno, un incidente stradale in cui rovinano le rispettive auto li arma l'uno contro l'altro: per vendicarsi iniziano una serie di dispetti reciproci. Ma lo scontro prima o poi dovrà terminare: il municipio, infatti, ha revocato loro la licenza a causa dei mezzi troppo spregiudicati di vendita. I due si trovano così senza lavoro.

Stand by Me

The Writer @Stand by Me - Ricordo di un'estate
08-08-1986
Oregon, estate del 1959. Quattro ragazzini partono per un'escursione di 50 chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure per cercare il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura.

Down and Out in Beverly Hills

David 'Dave' Whiteman @Su e giù per Beverly Hills
31-01-1986
Un Barbone, disperato per la perdita del suo cane si getta nella piscina di una villa a Beverly Hills. Il padrone di casa lo salva e Jerry (il barbone) rimarrà per un po' con la ricca famiglia.

The Buddy System

Joe @The Buddy System
04-05-1984
Sintesi non disponibile.

Whose Life Is It Anyway?

Ken Harrison @Di chi è la mia vita?
02-12-1981
Sintesi non disponibile.

The Competition

Paul Dietrich @Competition
03-12-1980
Sintesi non disponibile.

The Big Fix

Moses Wine @The Big Fix
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

The Goodbye Girl

Elliot Garfield @Goodbye amore mio!
30-11-1977
Sintesi non disponibile.

Close Encounters of the Third Kind

Roy Neary @Incontri ravvicinati del terzo tipo
16-11-1977
In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo (una curiosa formazione vulcanica citata in tutti i libri di geologia), il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all'appuntamento con l'astronave misteriosa. Il bambino rapito viene restituito e Roy sale sull'Ufo.

The Sentinel

Man on sidewalk talking to girl in red sweater (uncredited) @Sentinel
07-01-1977
Sintesi non disponibile.

Victory at Entebbe

Colonel Yonatan 'Yonni' Netanyahu @La lunga notte di Entebbe
13-12-1976
Nel luglio del 1974 un commando palestinese dirotta un aereo e lo costringe ad atterrare nell'aeroporto di Entebbe, in Uganda. Sotto la minaccia di sterminare l'intero equipaggio i dirottatori chiedono la liberazione di un gruppo di prigionieri politici detenuti in Israele. Con un'azione di guerra fulminea intervengono le teste di cuoio israeliane e salvano gli ostaggi.

Jaws

Matt Hooper @Lo squalo
18-06-1975
Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un terribile squalo bianco. Un poliziotto (Scheider), un ittiologo (Dreyfuss) e un cacciatore di squali (R. Shaw) si mettono in mare per dargli la caccia.

Inserts

Boy Wonder @Il pornografo
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Second Coming of Suzanne

Clavius @The Second Coming of Suzanne
04-10-1974
Sintesi non disponibile.

The Apprenticeship of Duddy Kravitz

Duddy @Soldi ad ogni costo
11-04-1974
Sintesi non disponibile.

American Graffiti

Curt Henderson @American Graffiti
01-08-1973
Candidato a 5 premi Oscar, questo classico del cinema americano, diretto da George Lucas e prodotto da Francis Ford Coppola, è la storia di formazione di quattro adolescenti durante la loro ultima notte d’estate prima di partire per il college. Un viaggio nostalgico alla riscoperta dei duelli in automobile, dei drive in e dei panorami malinconici dell’America dei primi anni ‘60, accompagnato da una colonna sonora indimenticabile composta dai migliori brani rock ’n’ roll di quell’epoca. Interpretato da Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Ron Howard e Charlie Martin Smith, American Graffiti racchiude lo spirito e il sentimento degli ultimi sguardi innocenti degli Stati Uniti.

Dillinger

Baby Face Nelson @Dillinger
20-07-1973
Sintesi non disponibile.

Two for the Money

Morris Gap @Two for the Money
27-02-1972
Sintesi non disponibile.

Hello Down There

Harold Webster @Hello Down There
01-01-1969
Sintesi non disponibile.

The Young Runaways

Terry @The Young Runaways
11-09-1968
Sintesi non disponibile.

Valley of the Dolls

Assistant Stage Manager (uncredited) @La valle delle bambole
27-12-1967
Il successo che tre ragazze hanno lungamente inseguito ed alla fine ottenuto a New York si rivela presto effimero: ciascuna di loro non regge alle nuove e brillanti condizioni di vita e finisce per rovinarsi: chi nella droga, chi nel suicidio, chi nell'abbandono malinconico e definitivo della propria attività.

The Graduate

Boarding House Student @Il laureato
21-12-1967
Benjamin Braddock, appartenente ad una facoltosa famiglia americana, ritorna a casa dopo la laurea. i genitori organizzano una grande festa in suo onore ma lui, infastidito, preferisce isolarsi nella sua stanza. Qui viene raggiunto dalla signora Robinson, una piacente quarantenne, moglie del capo di suo padre. Questa gli chiede di accompagnarla a casa sua dove cerca di sedurlo. Solo l'arrivo del signor Robinson salva Benjamin dall'imbarazzante situazione. Ma la signora Robinson non demorde e tra i due inizia una relazione che viene interrotta solo dall'arrivo di Elaine, figlia dei Robinson, di ritorno dal college. A questo punto i due ragazzi si innamorano sempre contrastati dalla madre di lei che minaccia Benjamin di raccontare tutto a sua figlia.

Killing Winston Jones

Winston Jones @Killing Winston Jones
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Shots Fired

Arlen Cox @Shots Fired
22-03-2017
Sintesi non disponibile.

Madoff

Bernie Madoff @Madoff
03-02-2016
Bernie Madoff, broker considerato di altissimo livello, racconta in prima persona la sua esperienza che lo ha portato a truffare migliaia di investitori piccoli e grandi (tra cui anche amici personali) e all'arresto l'1 dicembre 2008. Ci sono film che potrebbero essere schematicamente definiti come biografici. Anche Madoff sarebbe suscettibile di rientrare tranquillamente nella categoria se non fosse che, sin dall'inizio, si trasforma in un horror che purtroppo ha avuto disastrose ripercussioni sulla realtà. Perché la sceneggiatura non perde tempo in convenevoli narrativi.

Your Family or Mine

Louis @Your Family or Mine
08-04-2015
Sintesi non disponibile.

Coma

Professor Hillside @Coma
03-09-2012
Susan entra come tirocinante nel Reparto Chirurgia di un ospedale di Atlanta e, ben presto, avendo accesso ai dati riservati custoditi nel data base, si accorge che l'ospedale ha un triste primato: nel giro di quattro mesi, infatti, si sono verificati nove casi di coma. I pazienti finiscono, poi, al Jefferson Institute dove, a parte i parenti, nessuno riesce ad entrare senza un regolare permesso.

Tin Man

Mystic Man @Tin Man
02-12-2007
Sintesi non disponibile.

Weeds

Warren Schiff @Weeds
07-08-2005
Weeds si svolge in un fantomatico quartiere residenziale di Los Angeles chiamato Agrestic. Agrestic è il quartiere dove vive Nancy Botwin, una madre single che, a seguito della morte del marito, tenta di sbarcare il lunario spacciando marijuana. Si scoprirà presto che Nancy non è l'unica persona ad Agrestic ad avere degli scheletri nell'armadio, i prati verdi e le piante curate dei giardini di Agrestic non potranno celare i piccoli segreti dei suoi abitanti per sempre...

The Education of Max Bickford

Max Bickford @The Education of Max Bickford
23-09-2001
Sintesi non disponibile.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Wonderful World of Disney

@The Wonderful World of Disney
28-09-1997
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

The Frank Skinner Show

@The Frank Skinner Show
10-09-1995
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Room 222

@Room 222
11-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Mod Squad

@The Mod Squad
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Sintesi non disponibile.

Felony Squad

@Felony Squad
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

Hey, Landlord

@Hey, Landlord
11-09-1966
Sintesi non disponibile.

That Girl

@That Girl
08-09-1966
Sintesi non disponibile.

Gidget

@Gidget
01-09-1965
Sintesi non disponibile.

Bewitched

@Bewitched
17-09-1964
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

vivarium lorcan finnegan film
Sci-Fi & Fantasy

Vivarium: prime immagini e trama per il thriller sci-fi con Jesse Eisenberg

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Imogen Poots nel misterioso film scritto e diretto da Lorcan Finnegan

Leggi
alien ore cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Alien: Ore ci porta nei tunnel minerari con uno Xenomorfo adulto

di Redazione Il Cineocchio

Le sorelle Spears firmano il quarto dei 6 omaggi brevi scelti dalla 20th Century Fox per celebrare i 40 anni del primo film di Ridley Scott

Leggi
horror di pasqua film
Horror & Thriller

Horror di Pasqua: top 10 dei film a tema con conigli assassini

di Sabrina Crivelli

Storicamente, il sottogenere non ha generato titoli memorabili, ma qualcosa di simpatico - se si hanno ben poche pretese - si trova

Leggi
pet sematary cimitero vivente 1989 blu-ray ita
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet Sematary – Cimitero Vivente (ed. 30° anniversario)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana dell'horror diretto da Mary Lambert nel 1989 tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King

Leggi
Cube - Il cubo 7
Horror & Thriller

Recensione Story | Cube – Il Cubo di Vincenzo Natali

di Sabrina Crivelli

"Vi porto con me solo perché mi servono altri scarponi. Io a tagliare la corda ci metto meno di così. Niente chiacchiere, né discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi."

Leggi
mouse guard la guardia dei topi david
Sci-Fi & Fantasy

Mouse Guard: Disney cancella il film Fox a un passo dalle riprese; le motivazioni (non proprio confortanti)

di Redazione Il Cineocchio

Le prime importanti conseguenze della fusione tra i due studi cominciano a farsi sentire inesorabili (sui progetti della parte debole)

Leggi
Critters 4 (1992) film
Horror & Thriller

Confermato Critters Attack!, quinto film R-Rated della saga sugli extraroditori

di Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi di silenzio, la Warner Bros. ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul progetto

Leggi
the lodge film severin fiala 2019
Horror & Thriller

The Lodge: snervante trailer per l’horror innevato con Richard Armitage e Riley Keough

di Redazione Il Cineocchio

I registi Severin Fiala e Veronika Franz (Goodnight Mommy) tornano sulle scene con un film acclamato al Sundance, tra i cui protagonisti c'è anche Alicia Silverstone

Leggi
jinn serie netflix
Horror & Thriller

Jinn: teaser per la serie Netflix ispirata al folklore arabo

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giovane regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya dietro alla prima produzione originale mediorientale

Leggi
hobbs and shaw film the rock
Azione & Avventura

Secondo trailer per Hobbs & Shaw: donne, motori, acrobazie e battutacce

di Redazione Il Cineocchio

Dwayne Johnson e Jason Statham sono 'la strana coppia' dello spin-off ignorantissimo di Fast & Furious diretto da David Leitch

Leggi
buddi la bambola assassina 2019
Horror & Thriller

Nel full trailer di La Bambola Assassina, Buddi afferra il coltello e inizia la mattanza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Lars Klevberg torna alle origini nella sua reinvenzione della saga slasher che vede protagoniste Aubrey Plaza e Brian Tyree Henry

Leggi
sara pichelli milano 2019
Azione & Avventura

Intervista esclusiva a Sara Pichelli su Spider-Man, da Miles Morales a Sam Raimi

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato la disegnatrice marchigiana, co-creatrice del personaggio al centro del film che si è portato a casa l'Oscar per il Miglior film d'animazione del 2018

Leggi
the rain serie netflix stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

The Rain stagione 2: poster, full trailer e data di uscita per la serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Rasmus al lavoro sul controllo del virus mentre la Apollon gli dà la caccia nei nuovi episodi dello show danese

Leggi
Flying Lotus - Fire Is Coming con David Lynch
Horror & Thriller

C’è David Lynch lupo con gli occhi in fiamme nel video Fire Is Coming di Flying Lotus

di Redazione Il Cineocchio

Il musicista di Los Angeles torna sulle scene con un bizzarro cortometraggio che vede ospite il regista in una veste piuttosto inedita

Leggi
swamp thing serie dc universe 2019
Horror & Thriller

Swamp Thing: teaser trailer per la serie live action DC; tagliati 3 episodi

di Redazione Il Cineocchio

Scampato il pericolo di non vedere mai la luce per divergenze artistiche, lo studio conferma la data di uscita dello show originale con Virginia Madsen, ma anche la stagione 'ridotta'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019

Tutto liscio

Tutto liscio

11-04-2019

Dagli occhi dell'amore

Dagli occhi dell'amore

11-04-2019

After

After

11-04-2019

L'uomo fedele

L'uomo fedele

11-04-2019

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

11-04-2019

Hellboy

Hellboy

11-04-2019

RECENSIONE

Oro verde - C'era una volta in Colombia

Oro verde - C'era una volta in Colombia

11-04-2019

Kursk

Kursk

11-04-2019

Wonder Park

Wonder Park

11-04-2019