Home » Ricerca per attore

Marshall Bell

Marshall Bell

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0068382

Luogo di nascita:
Tulsa, Oklahoma, USA

Mainstream

Marty @Mainstream
05-09-2020
Frankie, una ragazza sui vent’anni, vive appena oltre Hollywood Boulevard. La giovane sta cercando di capire chi vuole essere. Con il pensiero della morte del padre che ancora non la abbandona, Frankie è consapevole di voler fare qualcosa di significativo, ma non sa in che modo. Intrappolata, insieme al suo migliore amico Jake, nel lavoro di barista in un cabaret di quartiere, Frankie mette in discussione ciò cui la gente oggi attribuisce realmente valore. E quando avrà una serie di discussioni epocali con il misterioso Link, un uomo che sembra vivere la vita al di sopra delle regole, Frankie trovera? l’ispirazione per filmarlo e mettere in rete le sue invettive contro il conformismo. Con l’aiuto di Jake, questo improbabile gruppo di outsider otterrà la fama su internet. Tuttavia è difficile conservare la lucidità quando la pressione aumenta e nuovi personaggi, come il manager Mark, iniziano a spingere affinché le entrate diventino piu? cospicue.

Scream, Queen! My Nightmare on Elm Street

Himself @Scream, Queen! My Nightmare on Elm Street
05-04-2019
Sintesi non disponibile.

Director's Cut

Moving Company Guy @Director's Cut
10-05-2018
Sintesi non disponibile.

The Last Word

Edward @Adorabile nemica
03-03-2017
Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Thirty Nine

Lawyer @Thirty Nine
30-07-2016
Sintesi non disponibile.

The Congressman

Sherm Hawkins @The Congressman
09-04-2016
Sintesi non disponibile.

Waffle Street

Miles Drake III @Waffle Street
24-09-2015
Sintesi non disponibile.

Palo Alto

Jake @Palo Alto
09-05-2014
Le vite turbolente di un gruppo di adolescenti si intrecciano e, talvolta, sovrappongono sullo sfondo della cittadina californiana di Palo Alto. C’è chi come Fred (Nat Wolff) va a sbattere di proposito con la sua auto contro un muro, chi come Teddy (Jack Kilmer) è costretto a passare ore al servizio di una biblioteca dopo essere stato beccato a guidare ubriaco o chi come la babysitter April (Emma Roberts) ha una relazione con il suo datore di lavoro (James Franco), allenatore della sua squadra scolastica di calcio femminile.

The Bling Ring

L.A. Detective #1 @Bling Ring
12-06-2013
In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom, Rachel Bilson, Megan Fox e Lindsay Lohan. arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media "Bling Ring”.

Home, James

Larry @Home, James
08-06-2013
Sintesi non disponibile.

Somebody Up There Likes Me

Lyla's Father @Somebody Up There Likes Me
22-01-2013
Sintesi non disponibile.

The Rock 'n' Roll Dreams of Duncan Christopher

Uncle Virgil @The Rock 'n' Roll Dreams of Duncan Christopher
01-05-2012
Sintesi non disponibile.

The Rum Diary

Donavon @The Rum Diary - Cronache di una passione
13-10-2011
The Rum Diary racconta la storia del giornalista free lance Paul Kemp. Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell'America negli ultimi anni 50, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star. Paul si adegua volentieri ai ritmi rilassati dell'isola e all'abitudine di bere continuamente rum. Incontra Chenault, una bellissima americana del Connecticut della quale si invaghisce, fidanzata con Sanderson, ricco uomo d'affari implicato in loschi investimenti immobiliari. Sanderson è deciso a trasformare l'incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi ed assume Kemp allo scopo di fargli scrivere in favore del suo progetto. A quel punto Kemp ha di fronte a sé una scelta: deve decidere se usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d'affari o per attaccarlo.

Puncture

Jeffrey Dancort @Puncture
23-09-2011
Mike Weiss è un giovane avvocato tossicodipendente di Houston. Talentuoso e sopra le righe, Mike, assieme al suo socio e amico Paul Danziger, decide di accettare il caso di Vicky, un'infermiera del pronto soccorso locale che è stata punta da un ago infetto. Ma quello che sembrava un semplice caso, per i due avvocati si trasforma in qualcosa di più grande di loro, che coinvolge l'assistenza sanitaria e le aziende farmaceutiche statunitensi.

Remember Alice Bell?

Phillip @Remember Alice Bell?
01-01-2011
Sintesi non disponibile.

Heidi 4 Paws

Mr. Sesehund (voice) @Heidi 4 Paws
10-11-2008
Sintesi non disponibile.

Hamlet 2

Principal Rocker @Hamlet 2
21-01-2008
Ex attore fallito, un isegnante di recitazione in un liceo decide di scrivere il seguito di Amleto di William Shakespeare nella speranza di salvare dalla chiusura il dipartimento di arte drammatica della scuola...

Nancy Drew

John Leshing @Nancy Drew
15-06-2007
Nancy Drew, dieci anni e appassionata di gialli, accompagna il padre a Los Angeles. Qui si mette a indagare sul misterioso omicidio di una star del cinema, l’attrice Dehlia Draycott, e di sua figlia, di cui nessuno conosceva l’esistenza…

The Astronaut Farmer

Judge Miller @The Astronaut Farmer
15-10-2006
Sintesi non disponibile.

Rescue Dawn

Admiral @L'alba della libertà
09-09-2006
Nel 1966, alla vigilia della guerra in Vietnam, l'aviatore statunitense di origine tedesca Dieter Dengler viene mandato per la prima volta in missione, che consiste in un bombardamento segreto sul Laos. Durante l'operazione il suo aereo viene abbattuto e lui viene fatto prigioniero. Viene cosi' portato in un campo di prigionia in mezzo alla giungla dove sono gia' rinchiusi, da un anno e mezzo, altri cinque prigionieri, tra cui due americani: Eugene e Duane. Dieter inizia a progettare la fuga, per la quale bisognera' pero' aspettare la stagione delle piogge. Eugene si oppone fermamente al piano di fuga, perchè continua a credere che verranno liberati presto.

Room 6

Amy's Dad @Room 6
13-06-2006
Sintesi non disponibile.

Art School Confidential

Lonny @Art school confidential - I segreti della scuola d'arte
05-05-2006
Diventare il nuovo Picasso. È questo il sogno di Jerome Platz, una promettente matricola della scuola d’arte. Ma emergere tra tanti altri aspiranti artisti non è affatto facile. Per fortuna, però, Jerome riesce a conquistare l’ammirazione di Audrey, una ragazza sofisticata e bellissima, figlia di un famoso artista. Ma quando un attraente pittore di nome Jonah gli porta via Audrey e diventa la nuova star della scuola, Jerome elabora un piano per riprendersi la ragazza e conquistare la fama. Un piano molto rischioso...

Capote

Warden Marshall Krutch @Truman Capote - A sangue freddo
30-09-2005
Nel novembre 1959, Truman Capote (Philip Seymour Hoffman), autore di Colazione da Tiffany e tra i personaggi favoriti di quello che diverrà ben presto noto come il "jet set", legge un articolo sull'ultima pagina del New York Times. Il pezzo, che finirà per diventare la sua opera più importante "A sangue freddo", parla degli omicidi di quattro membri di una nota famiglia di agricoltori, i Clutter, avvenuti a Holcomb, Kansas. Storie del genere vengono pubblicate tutti i giorni sui quotidiani, ma questa ha qualcosa di particolarmente interessante per Capote, che vede nella vicenda l'opportunità di dimostrare la sua vecchia teoria, secondo la quale, nelle mani di un bravo scrittore, qualsiasi fatto di cronaca può diventare affascinante quanto un romanzo. Durante le ricerche capote imparerà a conoscere gli assassini, e in particolare stringerà un rapporto amichevole con Perry Smith, un uomo tranquillo e complesso con un passato molto duro.

Identity

Staatsanwalt @Identità
25-04-2003
Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l'altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt'altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.

Comic Book Villains

Gun Store Order @Comic Book Villains
03-09-2002
Sintesi non disponibile.

Mercy

Gil Reynolds @Mercy (senza pietà)
11-02-2000
Una donna viene ritrovata morta nel suo appartamento. E' nuda, il suo corpo è stato martoriato ma ha il viso perfettamente truccato e i capelli pettinati con cura. Era dirigente di una società di computer.Sul caso deve investigare il detective Catherine Palmer, una donna sola che lavora in un ambiente ostile. Interrogando Vickie, un'amica e collega della vittima, Palmer scopre l'esistenza di un gruppo di donne, bisessuali e lesbiche, che conducono una doppia vita dalla quale si sente attratta, ed incontra uno psicanalista di successo, Broussard, anche lui in qualche modo legato alle vittime. Quando viene compiuto un terzo assassinio con le stesse caratteristiche Palmer si introduce sempre più a fondo in quell'oscuro mondo di passione e dolore

Sand

Gus @Sand
02-01-2000
Sintesi non disponibile.

Tales from the Crypt - The Robert Zemeckis Collection

Joseph @Tales from the Crypt - The Robert Zemeckis Collection
07-09-1999
Sintesi non disponibile.

A Slipping Down Life

Mr. Casey @A Slipping Down Life
22-01-1999
Sintesi non disponibile.

Virus

J.W. Woods Jr. @Virus
14-01-1999
Colto di sorpresa da un terribile tifone nel Pacifico meridionale, il rimorchiatore Sea Star perde il suo carico d'acciaio e rischia di affondare. I sette uomini dell'equipaggio riescono a condurre l'imbarcazione ormai fuori uso in un luogo relativamente tranquillo. All'improvviso si accorgono di una enorme nave da ricerca russa, alla deriva ed apparentementre abbandonata. Ma nella nave russa si nasconde una terribile forza aliena...

One of Our Own

Col. Dale Cameron @One of Our Own
28-08-1998
Sintesi non disponibile.

Starship Troopers

General Owen @Starship Troopers - Fanteria dello spazio
07-11-1997
La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.

The Brave

Larry @Il Coraggioso
30-07-1997
Raphael è un Nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte ad uno Snuff Movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato ed ucciso. Il film segue la trasformazione del rapporto con la moglie ed i figli nel corso della sua ultima settimana, oltre che l'angoscia derivante dal suo destino.

The End of Violence

Sheriff Call @Crimini invisibili
11-05-1997
Due criminali hanno avuto l'incarico di uccidere Mike Max, un produttore che ha basato la sua carriera su pellicole d'azione particolarmente violente. I killer riescono a rapirlo, ma il giorno dopo i loro corpi decapitati vengono trovati in quella terra di nessuno, come viene chiamato lo svincolo dell'autostrada. La polizia arriva alla conclusione che qualcuno ha liberato Max e ha tagliato la testa ai due malviventi. Ray Berling, ex scienziato della Nasa, invece ha visto qualcosa, per caso, sul suo schermo di sorveglianza del laboratorio super segreto che ha installato per conto del governo nel Griffith Park Observatory.

Too Fast Too Young

@Too Fast Too Young
21-05-1996
Sintesi non disponibile.

W.E.I.R.D. World

Kendall the Industrial Spy @W.E.I.R.D. World
26-09-1995
Sintesi non disponibile.

Operation Dumbo Drop

Colonel Pederson @Quando gli elefanti volavano
28-07-1995
Sintesi non disponibile.

Payback

Tom "Gully" Gullerman @Conti in Sospeso
10-01-1995
Oscar e un amico compiono una rapina in un negozio, nella quale l'amico muore e Oscar finisce in carcere. Là stringe amicizia con l'anziano compagno di cella che ha nascosto dei soldi prima di finire carcerato. Nella prigione c'è una spietata guardia, Gully, che vuole sapere dove sia stata nascosta la refurtiva, ma l'anziano carcerato non glielo rivela. Gully, indispettito, l'uccide e gli sottrae un disegno sul quale sono riportate le indicazioni per arrivare al bottino. Prima di morire, il vecchio si fa promettere da Oscar che avrebbe ucciso Gully e gli rivela che la refurtiva è nascosta in un cimitero. Dopo pochi anni Oscar esce di prigione e va in cerca di Gully, che non lavora più in carcere.

Just Looking

Dave @Just Looking
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

The Puppet Masters

General Morgan @Il terrore dalla sesta luna
21-10-1994
Una nave spaziale aliena atterra in una piccola località dell'Ohio. Inviati dalla Nasa e dall'Office for Scientific Intelligence, gli scienziati Mary, Andrew e il figlio di quest'ultimo, Sam, accorrono. Ma l'organismo extraterrestre è già uscito dall'astronave.

Natural Born Killers

Deputy #1 @Assassini nati - Natural Born Killers
25-08-1994
Due giovani, un ragazzo e una ragazza, seminano il panico e la morte. Sono serial killer senza scrupoli e senza una vera e propria ragione. Imprigionati dopo il 54° omicidio, diventano divi della televisione e riusciranno a fuggire.

Airheads

Carl Mace @Airheads - Una band da lanciare
05-08-1994
Chazz, Rex e Pip sono i tre componenti di una banda di hard rock snobbata dai produttori discografici. Un giorno il gruppo ha l'opportunità di far ascoltare un proprio brano in una trasmissione radio. Così, di fronte al comportamento a dir poco snob del dj dell'emittente Chazz perde definitivamente la pazienza. Impugna una pistola ad acqua e impone la messa in onda. Ma altre disavventure sono in agguato...

Il silenzio dei prosciutti

Cross Dressing Agent @Il silenzio dei prosciutti
11-03-1994
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

The Chase

Ari Josephson @Sesso e fuga con l'ostaggio
04-03-1994
A Jack Hammond non piace stare in prigione, tanto più che si trova al fresco per sbaglio. Riesce pertanto a evadere e, per fuggire, prende in ostaggio Nathalie che, oltre a essere molto carina, è piena di soldi e ha una Bmw rosso fiammante. Così inizia l'avventura, con inseguimento di polizia e telereporter, verso il Messico.

Undercover Blues

Sikes @Coppia d'azione
10-09-1993
Jeff e Jane Blue, legati oltre che dal matrimonio anche dalla comune professione di spie, sono in ferie per maternità, ma il furto di gas nervino, ad opera della pericolosa Novacek, agente ceca li costringe ad entrare in azione.

Innocent Blood

Marsh @Amore all'ultimo morso
25-09-1992
Tra poliziesco, horror e commedia, la storia è presto detta. Una bella vampira colta da raptus improvvisi succhia sangue a quelli che le capitano sulla sua strada. Un giorno conosce un agente della polizia di origine italiana e se ne invaghisce. C'è di mezzo anche una banda mafiosa ma i due risolveranno il problema. Molti i film citati, i più espliciti sono Il buio si avvicina e Il bacio della pantera. Tra gli amici registi di Landis appaiono, in piccoli cammeo, Dario Argento e Sam Raimi.

Diggstown

Warden Bates @La notte dell'imbroglio
14-08-1992
Il truffatore Gabriel Caine è finito in prigione per aver venduto copie di antichi capolavori, realizzati in plastica. Tra le quattro mura della gattabuia ha sentito parlare per la prima volta di Diggstown, la capitale delle scommesse sugli incontri di boxe clandestini. Gabriel cerca di imbrogliare il boss locale John Gillon, organizzando un combattimento truccato, durante il quale Roy "Honey" Palmer ex campione sfida dilettanti uno dopo l'altro. Il problema è informare Roy che gli incontri non sono veri...

Leather Jackets

Stranger @Leather Jackets
18-06-1992
Sintesi non disponibile.

The Vagrant

The Vagrant @Il cannibale metropolitano
15-05-1992
Sintesi non disponibile.

Oscar

Reporter #1 @Oscar - Un fidanzato per due figlie
26-04-1991
Gangster italo-americano arricchitosi con il contrabbando di alcolici, giura al padre in fin di vita di continuare la sua attività negli affari legali, ma sorgono delle complicazioni.

Air America

O.V. @Air America
10-08-1990
La Air America è una compagnia aerea attivata dalla Cia che, durante la guerra del Vietnam, con la copertura di innocenti commerci, non solo rifornisce di armi le forze anticomuniste del Laos, ma si presta anche a trasportare droga per conto di un trafficante locale. In questo contesto capita l'ignaro pilota Billy Covington, in cerca di lavoro, il quale, resosi conto dei traffici poco puliti di cui è al servizio, tenta di opporvisi a suo rischio e pericolo.

Total Recall

George / Kuato @Atto di forza
01-06-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

In occasione del 30° anniversario dall'uscita nei cinema, ripercorriamo la nascita del film di fantascienza con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone tratto dal racconto breve di Philip K. Dick

Dick Tracy

Lips' Cop @Dick Tracy
05-04-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1990 l'attore e regista portava sul grande schermo il personaggio creato da Chester Gould, circondandosi di maestranze qualificatissime e di un cast di comprimari che vantava Al Pacino, Dustin Hoffman e Madonna

Twins

Webster @I gemelli
09-12-1988
Fecondata artificialmente da sei uomini geniali, Mary Ann dà alla luce due gemelli, uno atletico e colto, l'altro tracagnotto e discolo. Crescono separati, si ritrovano al loro trentacinquesimo compleanno e cercano la mamma.

Wildfire

Lewis @Wildfire
02-09-1988
Sintesi non disponibile.

Tucker: The Man and His Dream

Frank @Tucker: un uomo e il suo sogno
12-08-1988
All'indomani della Seconda Guerra Mondiale, Preston Tucker, geniale inventore, lavora intorno a un rivoluzionario modello automobilistico destinato a lasciarsi alle spalle tutto ciò che le grandi case hanno fino ad allora realizzato. Con l'aiuto di pochi amici pone le basi finanziarie per la fabbrica che dovrà produrlo. Ma non ha fatto i conti con lo strapotere delle grandi industrie di Detroit…

Johnny Be Good

Chief Elkans @La grande promessa
22-03-1988
Johnny, promettente giocatore di football della sua università, riceve offerte allettanti da altri tre college. Anche la sua famiglia è coinvolta nella faccenda, come pure la sua ragazza; quest'ultima gli consiglia di restare, ma Johnny è indeciso; alla fine opta per rimanere, ma sarà necessario l'intervento di un alto dirigente per salvarlo dalle complicazioni in cui nel frattempo si è cacciato. Lo scenario è abituale: agonismo esasperato, metodi scorretti e spregiudicati. Ma i valori alla fine prevalgono: c'erano dubbi? Come fidanzata, bella e onesta, c'è la rampante Uma Thurman, ma il film non vale niente.

Cherry 2000

Bill @Bambola meccanica mod. Cherry 2000
10-11-1987
Anno 2017. Il mondo è uscito da una guerra nucleare conservando parte del proprio apparato industriale, ma alcune tecnologie sono andate perdute in seguito alla distruzione dei centri di produzione più sofisticati. Sam Treadwell vive tranquillo in questo mondo post-tecnologico accudito dalla sua bellissima Cherry 2000, un docile e servizievole androide femmina in grado di svolgere il ruolo di moglie sotto ogni aspetto. Un brutto giorno però il robot si guasta e trattandosi di un modello non più prodotto, non c'è modo di ripararlo. All'uomo non resta che mettersi alla ricerca di un corpo di ricambio nel quale reimpiantare il chip di memoria di Cherry, rimasto intatto. L'unica speranza è una spedizione nelle terre di nessuno, infestate da bande di predoni senza legge, alla ricerca di una delle fabbriche distrutte, dove solo si può sperare di trovare un'altra Cherry.

No Way Out

Assassin @Senza via di scampo
14-08-1987
Siamo al Pentagono: il Segretario alla Difesa (equivalente al nostro Ministro della Difesa) degli Stati Uniti David Brice sta dandosi un gran da fare, con l'aiuto prezioso ed un po' invadente del suo consigliere personale, il giovane, astuto e fedelissimo Scott Pritchard, per affossare definitivamente il progetto di un sommergibile "invisibile" (cioè non rilevabile dai sonar), che ha già assorbito un mare di denaro pubblico e che non si sa quanto ne assorbirà ancora.

Manhunter

Atlanta Policeman @Manhunter - Frammenti di un omicidio
14-08-1986
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1986 il regista dirigeva il libero adattamento del romanzo Il delitto della terza luna di Thomas Harris, scaraventando William Petersen sulle tracce del sadico serial killer 'Dente di fata'

Stand by Me

Mr. Lachance @Stand by Me - Ricordo di un'estate
08-08-1986
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1986 Jerry O'Connell, Corey Feldman, River Phoenix e Wil Wheaton erano i protagonisti dell'adattamento di un romanzo di Stephen King, un cammino iniziatico dalla fanciullezza all'età adulta

A Nightmare on Elm Street Part 2: Freddy's Revenge

Coach Schneider @Nightmare 2 - La rivincita
31-10-1985
Un autobus scolastico con ragazzi a bordo non rispetta le fermate e prende a tutta velocità la strada del deserto, verso il nulla. Quando si ferma, il terreno comincia a cedere tutt’intorno e l’autobus rimane in equilibrio su due esili spuntoni di roccia. E al volante c’è Freddy Krueger. Jesse, uno dei ragazzi nell’autobus, si risveglia sudato: è stato un incubo. All’allenamento di baseball, però, Grady gli dice che la casa dove è andato a vivere in Elm Street è la stessa in cui si sono verificati strani fatti di sangue (quelli del film precedente). Jesse non ci bada, ma quando si alza di notte vede Freddy Krueger alimentare con qualcosa la caldaia nello scantinato. Anche questo è un incubo, ma le cose cominciano a mettersi male. Mentre disfa gli scatoloni del trasloco nella sua camera, aiutato da Lisa, Jesse trova il diario di Nancy, da cui viene a sapere di Freddy Krueger e coglie subito le terribili similarità con quanto sta vivendo.

Seven Minutes in Heaven

Jeff's Stepfather @Seven Minutes in Heaven
09-05-1985
Sintesi non disponibile.

Birdy

Ronsky @Birdy - Le ali della libertà
14-12-1984
Birdy, amante del volo e degli uccelli, reduce dal Vietnam (esperienza che l'ha traumatizzato fino a costringerlo in uno stato catatonico), ritrova nell'ospedale in cui è ricoverato un suo vecchio amico d'infanzia.

Southland

@Southland
09-04-2009
Sintesi non disponibile.

The Xtacles

@The Xtacles
09-11-2008
Sintesi non disponibile.

Fear Itself

@Fear Itself
05-06-2008
Fear Itself è una serie televisiva statunitense creata dal regista Mick Garris per l'emittente televisiva NBC. La serie, che segue la stessa idea della più nota Masters of Horror, è un'antologia horror, formata da diversi episodi costituiti da mediometraggi ognuno della durata di circa quaranta minuti, diretti da cineasti conosciuti o emergenti, esperti nel genere horror. Ogni episodio è slegato dall'altro. L'unico filo conduttore dei vari mediometraggi è l'ambientazione, a Edmonton in Canada.

Frisky Dingo

@Frisky Dingo
16-10-2006
Sintesi non disponibile.

E-Ring

@E-Ring
21-09-2005
Il titolo della serie televisiva è un riferimento alla struttura del Pentagono, che si configura in cinque anelli concentrici, che hanno i nomi dalla "A" alla "E", dove la E è l'anello più esterno, ed è considerato quello dove vengono svolti i lavori più delicati e segreti. La serie ha come protagonista Benjamin Bratt nel ruolo del maggiore (e poi tenente colonnello) James Tisnewski e Dennis Hopper in quello del colonnello Eli McNulty, entrambi ufficiali del Joint Chiefs of Staff. Il loro compito è quello di attuare e pianificare missioni atte a fermare terroristi, ad aiutare paesi alleati o per attaccare un'altra nazione. È così possibile seguire la missione in tutte le sue parti, dalla pianificazione, all'approvazione e poi all'attuazione della missione e le sue conseguenze.

House

Warden @House
16-11-2004
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Hawaii

@Hawaii
01-09-2004
Sintesi non disponibile.

Stargate Atlantis

@Stargate Atlantis
15-07-2004
Stargate Atlantis è una serie televisiva di fantascienza canadese-americana ambientata nell'universo di Stargate, spin-off della serie Stargate SG-1, a sua volta creata come seguito del film Stargate, e composta di cinque stagioni filmate tra il 2004 e il 2009 per lo più a Vancouver, in Canada. La serie segue gli eventi descritti nella settima stagione di SG-1, la scoperta della mitica città perduta di Atlantide in un remoto pianeta di un altra galassia, e descrive l'invio di un gruppo militarte di studio che si installa nella città e la utilizza come base per le sue missioni di esplorazione e di difesa da una razza aliena di conquistatori.

Deadwood

@Deadwood
21-03-2004
La serie inizia nel 1876, due settimane dopo la battaglia del Little Bighorn, dove ebbe luogo la sconfitta del Generale Custer. Deadwood è una città che deve ancora nascere, che vive senza leggi e non riconosciuta dallo Stato, popolata da fuorilegge, prostitute e ogni sorta di criminale. In un luogo dove non vi sono leggi, l'unica legge che vale è quella del più forte, che in questo caso è Al Swearengen, uno dei pionieri fondatori della città, padrone dell'unico saloon dove gestisce i suoi loschi affari. Ma altri personaggi arrivano in città con l'intento di ricominciare una nuova vita: tra loro vi sono Seth Bullock, ex-sceriffo che vuole aprire un'attività commerciale, il cercatore d'oro Wild Bill Hickok assieme agli amici Calamity Jane e Charlie Utter, Alma Garrett, newyorkese che arriva in città per assecondare le voglie avventurose del marito. I destini e le strade di queste persone si incroceranno inevitabilmente.

The Shield

@The Shield
12-03-2002
I protagonisti sono quattro detective corrotti: Vic, Shane, Lem e Ronnie. Quattro migliori amici dal legame indissolubile che va oltre i normali rapporti lavorativi che si instaurano generalmente tra colleghi. Tutti e quattro si riuniscono sempre in una stanza privata, una sorta di piccola "tana" dove a nessuno è concesso entrare, in cui pianificano tutti i sotterfugi da mettere in atto per il proprio tornaconto. Usano la loro posizione per controllare direttamente gli spacciatori e le gang per creare una serie di intrallazzi per arricchirsi. A lungo andare, finiranno per invischiarsi in traffici più grandi e per coprire le loro mosse illegali cominciano a compierne di peggiori tanto da diventare più criminali dei criminali stessi. Le vite dei quattro detective finiscono per scontrarsi con un destino sempre più duro per colpa delle indagini su di loro che diventeranno sempre più reali e pericolose. Tutto ciò farà nascere, tra i quattro, problemi nel loro rapporto che si trasformeranno in qualcosa di più tragico.

The District

@The District
07-10-2000
Sintesi non disponibile.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

G vs E

@G vs E
18-07-1999
Sintesi non disponibile.

Total Recall 2070

George / Kuato @Total Recall 2070
05-01-1999
Sintesi non disponibile.

Millennium

@Millennium
25-10-1996
Millennium ha come protagonista l'attore Lance Henriksen nel ruolo dell'investigatore Frank Black, un ex agente dell'FBI che ha l'abilità di "vedere" ciò che vedono gli assassini, quindi di poter risalire ad essi; Black, che si è trasferito a Seattle insieme alla moglie Catherine e alla figlia Jordan, viene convinto da Peter Watts a collaborare con il misterioso Gruppo Millennium, il quale risulta essere anch'esso fonte di attività criminosa.

The Pretender

@The Pretender
19-09-1996
Nel 1963 un bambino prodigio di nome Jarod viene rapito da un istituto segreto che vuole sfruttare le sue capacità per farlo diventare un "simulatore", un genio che può identificarsi e immedesimarsi in qualsiasi persona. Imprigionato per più di 30 anni, Il Centro, viene sottoposto a esperimenti.

The Single Guy

@The Single Guy
21-09-1995
Sintesi non disponibile.

Sliders

Vortak @Sliders
22-03-1995
La storia narra le vicende di un gruppo di viaggiatori che, per l'appunto, si ritrova a viaggiare attraverso dimensioni parallele del loro universo.

The X-Files

@The X-Files
LEGGI LA RECENSIONE!

10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

Hull High

@Hull High
20-08-1990
Sintesi non disponibile.

Tales from the Crypt

Husband @Tales from the Crypt
10-06-1989
Sintesi non disponibile.

Tour of Duty

Sgt. Ralph Carlton @Tour of Duty
24-09-1987
Sintesi non disponibile.

Wiseguy

@Wiseguy
16-09-1987
Serie drammatica incentrata sulle vicende di Vincent "Vinnie" Terranova, un agente di origine italiana dell'OCB (Organized Crime Bureau), una divisione fittizia dell'FBI infiltrato all'interno delle organizzazioni criminali mafiose del New Jersey

Hill Street Blues

@Hill Street Blues
15-01-1981
Ambientata in una città senza nome, la serie narra le vicende degli uomini di un distretto di polizia, in particolare del capitano Frank Furillo, ex alcolista e divorziato. La sua ex moglie, Fay, fa anch'essa parte del Distretto, così come l'avvocato Joyce, il serg. Esterhaus, il veterano del Vietnam ten. Hunter e molti altri.

corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi