Home » Ricerca per attore

Marlon Brando

Marlon Brando

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000008

Luogo di nascita:
Omaha, Nebraska, USA

Jay Sebring....Cutting to the Truth

Archive Footage @Jay Sebring....Cutting to the Truth
06-03-2020
Sintesi non disponibile.

The Madding Crowd

Himself @The Madding Crowd
01-02-2017
Sintesi non disponibile.

Listen to Me Marlon

Himself (voice) (archive footage) @Listen to Me Marlon
29-07-2015
Un accesso esclusivo allo straordinario e inedito archivio personale di Marlon Brando, tra cui centinaia di ore di registrazioni audio. Questo è il definitivo documentario cinematografico su Marlon Brando. Si tratta di un tracciato della sua eccezionale carriera come attore e la sua straordinaria vita lontana dal palco e dallo schermo con lo stesso Brando come guida; il film esplorerà a fondo la complessità dell'uomo raccontando la storia unicamente dal punto di vista di Marlon, interamente con la sua voce.

Marlon Brando, un acteur nommé désir

Self - Actor / Various Roles (archive footage) @Marlon Brando, un acteur nommé désir
20-09-2014
Sintesi non disponibile.

And the Oscar Goes To...

@And the Oscar Goes To...
02-02-2014
Sintesi non disponibile.

Hollywood Invasion

Himself @Hollywood Invasion
01-09-2011
La pellicola descrive l'Italia, Cinecittà e il cinema italiano, nonché il resto del cinema europeo, ma anche statunitense, nei trent'anni di cinema dal 1950 al 1980 durante il cosiddetto periodo della Hollywood sul Tevere. Vengono illustrate inoltre i cambiamenti culturali, politici e sociali che hanno toccato l'Italia e il suo cinema negli anni della Dolce Vita.

Reel Injun

Himself (archive footage) @Reel Injun
19-02-2010
Sintesi non disponibile.

Brando

Himself (archive footage) @Brando
01-05-2007
Sintesi non disponibile.

You Will Believe: The Cinematic Saga of Superman

Himself (archive footage) @You Will Believe: The Cinematic Saga of Superman
28-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman II: The Richard Donner Cut

Jor-El @Superman II: The Richard Donner Cut
28-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman II: The Richard Donner Cut

Jor-El (archive footage) @Superman II: The Richard Donner Cut
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman II: The Richard Donner Cut

Jor-El (archive footage) @Superman II: The Richard Donner Cut
02-11-2006
Sintesi non disponibile.

Superman Returns

Jor-El @Superman Returns
28-06-2006
Quando Superman ritorna in grande stile dopo 5 anni di assenza, giustificata (ma non agli occhi del mondo) da un viaggio verso gli ultimi resti del suo pianeta natale Krypton, non tutti sono pronti ad accettarlo. Specialmente la sua amata Lois Lane che intanto ha vinto un premio pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman" e vive con un compagno e un figlio. Ci sono molte cose da mettere a posto, disastri da sventare, criminali da inseguire, donne amate da riconquistare e soprattutto Lex Luthor da fermare. La nemesi storica dell'uomo d'acciaio infatti ha pronto un piano per erigere un nuovo continente e diventare il padrone del mondo vendendo tecnologia aliena.

The Godfather and the Mob

(archive footage) @The Godfather and the Mob
25-04-2006
Sintesi non disponibile.

Broadway: The Golden Age, by the Legends Who Were There

Himself @Broadway: The Golden Age, by the Legends Who Were There
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration

himself @Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration
13-11-2001
Sintesi non disponibile.

Goldwyn: The Man and His Movies

Himself (archive footage) @Goldwyn: The Man and His Movies
07-10-2001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now Redux

Colonel Walter E. Kurtz @Apocalypse Now Redux
03-08-2001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now Redux

Walter E. Kurtz @Apocalypse Now Redux
03-08-2001
Apocalypse Now Redux è un film del 2001 diretto da Francis Ford Coppola, liberamente ispirato al romanzo di Joseph Conrad Cuore di tenebra. È interpretato, fra gli altri, da Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Laurence Fishburne, Dennis Hopper e Harrison Ford. Si tratta della versione restaurata e allungata (47 minuti in più) del celeberrimo Apocalypse Now (1979), con un nuovo montaggio e l'inserimento di così tanto materiale scartato all'epoca della prima versione, da configurare questa opera come un "gemello diverso" della versione breve, particolarmente nella versione italiana che presenta pure un doppiaggio totalmente nuovo.

The Score

Max @The Score
13-07-2001
Nick Wells (De Niro), ladro professionista, decide di lasciare le attività illecite per dedicarsi ad una vita onesta. Presto però Max (Marlon Brando), suo buon amico e compagno negli affari, fa una proposta che Nick non può rifiutare: rubare uno scettro francese di inestimabile valore. Per questa missione gli viene affiancato Jackie Teller (Edward Norton), giovane ladro talentuoso e aggressivo.

A Huey P. Newton Story

@A Huey P. Newton Story
18-06-2001
Sintesi non disponibile.

Free Money

Warden Sven 'The Swede' Sorenson @In fuga col malloppo
03-12-1998
Sintesi non disponibile.

The Silver Screen: Color Me Lavender

Himself (archive footage) @The Silver Screen: Color Me Lavender
01-11-1997
Sintesi non disponibile.

The Brave

McCarthy @Il Coraggioso
30-07-1997
Raphael è un Nativo americano che vive con moglie e figli in una comunità sorta all'interno di una discarica. Realizzando l'impossibilità di uscire da questa situazione e la sua incapacità di provvedere alla famiglia, accetta di prendere parte ad uno Snuff Movie in cambio di una grande somma in denaro, che spera possa aiutare la sua famiglia a costruirsi una vita migliore.Avendo ricevuto i soldi in anticipo, Raphael ha l'opportunità di continuare a vivere una settimana prima di tornare nel luogo in cui verrà torturato ed ucciso. Il film segue la trasformazione del rapporto con la moglie ed i figli nel corso della sua ultima settimana, oltre che l'angoscia derivante dal suo destino.

The Island of Dr. Moreau

Dr. Moreau @L'isola perduta
23-08-1996
Il naufrago Edward approda su un' isola sconosciuta che all'apparenza sembra calma e tranquilla. Invitato a rimanere chiuso in una stanza, Edward intuisce qualcosa di strano finché, spinto dalla curiosità, scopre che il luogo in cui è capitato è un laboratorio di ingegneria genetica diretto dal genetista dottor Moreau e dal suo assistente Montgomery. Al riparo da ogni controllo, i due stanno effettuando esperimenti genetici sugli animali per creare una razza superiore di essere umani. Ma gli esiti sono terribili. I primi uomini-bestia usciti dai laboratori sono intelligenti ma possiedono un forte istinto omicida e la loro sete di sangue è placata solo da sedativi imposti con scosse elettriche. Edward si trova nel mezzo della ribellione che mette gli uomini-bestia contro il dott. Moreau. Ne segue una cruenta resa dei conti, in cui il dottore rimane ucciso, e alcune delle creature costruite rimangono a spadroneggiare sull'isola....

Tennessee Williams: Orpheus of the American Stage

Stanley Kowalski / Valentine 'Snakeskin' Xavier (archive footage) @Tennessee Williams: Orpheus of the American Stage
19-12-1994
Sintesi non disponibile.

Don Juan DeMarco

Dr. Jack Mickler @Don Juan DeMarco - Maestro d'amore
12-10-1994
Convinto di essere Don Giovanni, il giovane De Marco si appresta al suicidio dal cornicione di un albergo di New York. Interviene lo psichiatra Jack Mickler, che dal colloquio col ragazzo scopre la personalità complessa e tormentata di un seduttore involontario, più simile al Don Juan del poema di Byron che a uno sfrenato donnaiolo e libertino. Abbandonato l'insano proposito, in un finale onirico e quasi sconcertante, sarà il giovane a trascinare lo psichiatra nel suo mondo fantasioso, facendogli riscoprire emozioni dimenticate.

The Godfather Trilogy: 1901-1980

Don Vito Corleone @The Godfather Trilogy: 1901-1980
17-10-1992
Sintesi non disponibile.

Christopher Columbus: The Discovery

Tomas de Torquemada @Cristoforo Colombo: la scoperta
21-08-1992
Per il cinquecentenario della scoperta dell'America la Spagna ha pensato bene di finanziare questo film, che è una raccolta di errori storici e cinematografici. Brando fa Torquemada e va a salutare Colombo a Palos (mai successo), il navigatore fa il filo alla regina Isabella, rivendicando ai genovesi particolari doti amatorie. Il massimo si tocca con la più bella delle Indie. È regolarmente a seno nudo, ma si vede che si è tolta il reggiseno per compiacere gli spagnoli. L'abbronzatura fa la spia.

Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse

Himself @Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse
06-09-1991
Sintesi non disponibile.

The Freshman

Carmine Sabatini, aka Jimmy The Toucan @Il boss e la matricola
20-07-1990
Appena giunto alla stazione di New York, il provinciale Clark Kellogg viene derubato di tutti i suoi averi. Per caso ritrova il ladro, che per farsi perdonare gli presenta suo zio Carmine Sabatini, un boss della mafia che prende a benvolere il ragazzo anche grazie all'intervento della figlia Tina. Clark si ritrova così fidanzato nonché coinvolto nei traffici di Sabatini: una situazione imbarazzante, da cui però saprà trarre i suoi vantaggi...

The Godfather Family: A Look Inside

Himself @The Godfather Family: A Look Inside
12-07-1990
Sintesi non disponibile.

A Dry White Season

Ian McKenzie @Un'arida stagione bianca
01-01-1989
Un fanciullo nero viene ucciso dai feroci agenti del corpo speciale di polizia istituito per sedare ogni tentativo di ribellione da parte della popolazione di colore. Il professor Ben, bianco e amico della famiglia, parte all'attacco delle istituzioni per ristabilire la giustizia

The Making of 'Superman: The Movie'

Himself @The Making of 'Superman: The Movie'
01-01-1980
Sintesi non disponibile.

The Formula

Adam Steiffel, Chairman Titan Oil @La formula
01-01-1980
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now

Colonel Walter E. Kurtz @Apocalypse Now
15-08-1979
A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.

Superman

Jor-El @Superman
13-12-1978
Sul pianeta Kripton é il 1948 quando il tribunale sta giudicando tre traditori. Il presidente del tribunale manda suo figlio Kal-El in salvo sulla terra, dove a causa della diversa atmosfera assume poteri straordinari. Viene adottato da una copia diventando così Clark Kent.

Raoni

Narrator @Raoni
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

The Missouri Breaks

Robert Clayton @Missouri
19-05-1976
Tom Logan è un ladro di cavalli. Rancher David Braxton ha cavalli e una figlia, vale la pena rubare. Ma Braxton ha appena ingaggiato Lee Clayton, un famigerato "regolatore", per dare la caccia ai ladri di cavalli; uno alla volta.

Ultimo tango a Parigi

Paul @Ultimo tango a Parigi
14-10-1972
Un uomo, rimasto vedovo della moglie suicida, si aggira per Parigi in preda a una irrefrenabile malinconia, dovuta, oltre che alla perdita della sua compagna, a un passato confuso e alla perdita della giovinezza. L'incontro con una giovanissima ragazza borghese e il loro fulmineo rapporto sessuale cambierà la vita di entrambi. Ma l'uomo sembra imprigionato in una sorta di ossessione erotica, che solo in un primo tempo è condivisa dalla giovane. Quando scemerà l'interesse della ragazza per quel rapporto senza futuro, questa ucciderà il suo amante.

The Godfather

Don Vito Corleone @Il padrino
14-03-1972
Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.

The Nightcomers

Peter Quint @Improvvisamente, un uomo nella notte
30-08-1971
Due piccoli fratelli, rimasti orfani, vengono cresciuti da un'anziana governante (Stephanie Beacham) e istruiti da una giovane insegnante. Ha però su di loro grande influenza il rapporto morboso e sadomasochistico che intercorre tra il giardiniere Quint (Marlon Brando) e la stessa governante: un'influenza che si manifesterà in maniera nefasta man mano che essi cresceranno.

King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis

@King: A Filmed Record... Montgomery to Memphis
24-03-1970
Sintesi non disponibile.

Queimada

Sir William Walker @Queimada
21-12-1969
Un inglese mandato ai Caraibi riesce a far sollevare l'isola contro i portoghesi: lo scopo è quello di sostituire al governo di questi quello dei compatrioti. Fa amicizia con un nero, che diventa capo dei ribelli e anni dopo conquista l'indipendenza al suo paese. L'inglese torna all'isola per ucciderlo; dopo alcuni scontri lo fa prigioniero e, poiché si è rifiutato di fuggire, lo lascia al suo destino. Poco dopo viene abbattuto da un rivoluzionario.

The Night of the Following Day

Chauffeur @La notte del giorno dopo
19-02-1969
All'aeroporto parigino di Orly una banda di gangster rapisce una ragazza (Franklin), figlia di un facoltoso uomo d'affari. Buddy (Brando), la sua donna Lynn (Moreno), il fratello di lei, Wally (Hahn), devono però vedersela con il loro socio Leer (Boone), un maniaco sessuale pronto a tradirli.

Candy

Grindl @Candy e il suo pazzo mondo
17-12-1968
Sintesi non disponibile.

Reflections in a Golden Eye

Maj. Weldon Penderton @Riflessi in un occhio d'oro
11-10-1967
Sintesi non disponibile.

A Countess from Hong Kong

Ogden Mears @La contessa di Hong Kong
05-01-1967
La contessa Alexandroff si imbarca clandestinamente su una nave diretta negli Stati Uniti: il suo tentativo di fuga verrà favorito da un ricco diplomatico americano.

Meet Marlon Brando

Himself @Meet Marlon Brando
16-09-1966
Sintesi non disponibile.

The Appaloosa

Matt @A sud ovest di Sonora
14-09-1966
Un cacciatore di bufali, Matt Fletcher, mentre sta tornando alla sua fattoria si ferma nella Chiesa del villaggio per confessarsi. Uscendo, non raccoglie le provocazioni di Chuy Medina, un uomo prepotente che è adirato perchè Trini - la sua donna - ha sorriso a Fletcher. Il giorno successivo Chuy, trovando Matt ubriaco nella sua modesta fattoria, lo deride e gli ruba Appalosa, lo splendido stallone indiano con il quale il cow-boy intendeva impiantare un allevamento ed iniziare cosi' una vita piu' tranquilla. Desideroso di ritrovare il cavallo, Matt si dirige verso il rifugio di Medina.

The Chase

Sheriff Calder @La caccia
17-02-1966
Bubber Reeves, evaso con un complice, resta solo e, nel tentativo di raggiungere il Messico, arriva dalle parti del suo paese d'origine. Qui sua moglie è divenuta l'amante di Jake, figlio dell'uomo più ricco del luogo. La sua presenza scatena i peggiori soggetti mettendoli sulle sue tracce. Solo lo sceriffo Calder cerca di mantenere l'uso della ragione, ma il suo intervento è inutile.

Morituri

Robert Crain @I morituri
24-08-1965
Seconda guerra mondiale. Un tedesco che vive in India viene assoldato con un ricatto dagli inglesi per una missione pericolosa: impersonare un ufficiale delle SS a bordo di una nave in viaggio dal Giappone verso la Germania. Dovrà impedire al capitano di affondare l'imbarcazione quando verranno catturati dagli inglesi.

Bedtime Story

Freddy Benson @I due seduttori
10-06-1964
È la storia di due dongiovanni. Il primo (Brando) seduce tutte le donne che trova per il solo gusto di lasciarle; il secondo (Niven), oltre a infilarsi nel letto delle sue conquiste, spilla loro un bel po' di quattrini. Ma uno dei due cadrà vittima delle sue stesse trame amorose.

The Ugly American

Ambassador Harrison Carter MacWhite @Missione in Oriente - Il brutto americano
02-04-1963
Nel Sarkan, immaginario stato del sud-est asiatico, la parte settentrionale è in mano ai comunisti; nel sud opera invece un governo impopolare sostenuto dagli Usa. L'ambasciatore McWithe cerca l'appoggio di Deong, leader popolare nazionalista. Questi si allea coi comunisti che lo usano e poi lo eliminano. McWithe dichiara che gli Usa devono accettare le aspirazioni democratiche dei nuovi stati.

Mutiny on the Bounty

First Lieutnant Fletcher Christian @Gli ammutinati del Bounty
08-11-1962
Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante.

One-Eyed Jacks

Rio @I due volti della vendetta
30-03-1961
La polizia circonda due banditi che hanno compiuto l'ennesima rapina: Dad (Malden) riesce a fuggire, Rio (Brando) è catturato. Cinque anni dopo, uscito di prigione, Rio ritrova l'ex compagno che è passato sull'altro lato della barricata: è sceriffo, si è sposato e ha una figliastra, Louisa. E proprio seducendo questa giovane donna Rio fa il primo passo sulla strada della sua vendetta.

The Fugitive Kind

Valentine 'Snakeskin' Xavier @Pelle di serpente
14-04-1960
In una cittadina del “Deep South” giunge Val, un giovane uomo dal turbolento passato. Di lui si innamora la matura Lady Torrence, malmaritata con un uomo anziano, malvagio e malato. Lady assume Val nel suo emporio e ne diventa l’amante benché su di lui abbia messo gli occhi la giovane e alcolizzata Carol. Il marito di Lady scopre però il tradimento della moglie e medita vendetta sugli amanti.

The Young Lions

Lt. Christian Diestl @I giovani leoni
02-04-1958
Christian, un giovane soldato tedesco, è inizialmente un convinto assertore delle teorie naziste in cui ricerca un mezzo di elevazione sociale, ma la rivelazione della crudele realtà (i campi di concentramento, l'assassinio di prigionieri feriti) provoca in lui una grave crisi esistenziale; finirà ucciso da due soldati americani, un timido e coraggioso ebreo e un'allegro uomo di teatro. Il film doveva essere la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Irwin Shaw, ma Brando diede del personaggio di Christian un'interpretazione più approfondita e problematica; nel libro, infatti, il protagonista è fedele fino all'ultimo all'ideologia hitleriana.

Sayonara

Major Lloyd Gruver @Sayonara
25-12-1957
Il maggiore dell'aeronautica Lloyd Gruver (Marlon Brando) viene riassegnato a una base aerea giapponese e si trova di fronte ai pregiudizi razziali degli Stati Uniti contro il popolo giapponese. Il problema è aggravato dal fatto che alcuni soldati si sentono romanticamente coinvolti con donne giapponesi, a dispetto della politica militare degli Stati Uniti. Normalmente un ufficiale che è da manuale, Gruver deve prendere posizione quando un suo amico, un arruolato Joe Kelly (Red Buttons) si innamora di una donna giapponese Katsumi (Miyoshi Umeki) e la sposa. Gruver rischia la sua posizione servendo come testimone al matrimonio.

The Teahouse of the August Moon

Sakini @La casa da tè alla luna d'agosto
29-11-1956
Sintesi non disponibile.

Guys and Dolls

Sky Masterson @Bulli e pupe
23-12-1955
Nathan, proprietario di una sala da gioco clandestina deve trovare mille dollari per organizzare una bisca in un garage. Per racimolare il denaro necessario fa una scommessa con Cielo L'uomo dovrà far cadere nelle sue braccia l'integerrima Sara, membro dell'Esercito della Salvezza. Cielo riesce, alla fine, a portare in crociera a Cuba Sara, ma, nello stesso tempo, scopre di essersi innamorato di lei.

Désirée

Napoleon Bonaparte @Désirée
16-11-1954
A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.

On the Waterfront

Terry Malloy @Fronte del porto
22-06-1954
Brando è un ex pugile che lavora nel sindacato portuale e non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti. Quando gli uccidono il fratello finalmente capisce e con l'aiuto di un prete e della fidanzata si ribella.

The Wild One

Johnny Strabler @Il selvaggio
30-12-1953
In una tranquilla cittadina della California spadroneggia una banda di giovinastri dediti all'ubriachezza, alle gimkane motociclistiche e ad azioni di teppismo. La banda è capeggiata da Johnny (Brando) un duro (all'apparenza) ma dal cuore tenero. Un giorno verrà accusato ingiustamente di omicidio, e verrà scagionato proprio dalla testimonianza del poliziotto del paese. E' un film che ha fatto epoca, sia nel costume (il giubbotto di pelle e la moto di Brando), che nell'immaginario collettivo. E' un film che ha agito più nel tempo che nell'immediato, divenendo il capostipite della denuncia di un certo malessere giovanile.

Julius Caesar

Marc Antony @Giulio Cesare
04-06-1953
Sintesi non disponibile.

Viva Zapata!

Emiliano Zapata @Viva Zapata!
07-02-1952
Emiliano Zapata e Pancho Villa lottano per rovesciare il regime del dittatore Diaz. La vittoria non durerà a lungo e Zapata morirà dopo essere tornato a combattere per la l’eguaglianza e la libertà.

A Streetcar Named Desire

Stanley Kowalski @Un tram che si chiama desiderio
18-09-1951
Blanche Dubois, vedova sessualmente repressa, va ad abitare a New Orleans in casa della sorella Stella, cerca di farsi sposare da un maturo corteggiatore, ha un ambiguo rapporto di seduzione col rozzo cognato che si chiude con uno stupro e scivola nella follia. Tratto da un dramma in undici scene di Tennessee Williams (messo in scena dallo stesso Kazan nel 1947 con gli stessi interpreti principali e Jessica Tandy nella parte di Blanche). Kazan usa la cinepresa come un microscopio che penetra nella psicologia dei personaggi, punta sulla crudeltà del linguaggio nell'esibizione dei corpi, del sudore o dell'odore, scarta una scelta naturalistica nella scenografia, si affida alla violenza della parola per suggerire le pulsioni di morte che dominano il testo. 9 nomination agli Oscar e 3 statuette per V. Leigh, K. Hunter, K. Malden. Rieditato nel 1993 con i 4 minuti a suo tempo censurati. Rifatto 2 volte per la TV.

The Men

Ken Wilcheck/Bud @Il mio corpo ti appartiene - Uomini
20-07-1950
Durante la seconda guerra mondiale, un giovane ufficiale viene ferito alla spina dorsale e perde l'uso degli arti inferiori. Faticosamente, con l'aiuto della ragazza che lo ama, imparerà ad accettare la sua menomazione.

Big Bug Man

Mrs. Sour @Big Bug Man
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now - Final Cut

@Apocalypse Now - Final Cut
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Roots: The Next Generations

George Lincoln Rockwell @Roots: The Next Generations
18-02-1979
Sintesi non disponibile.

Mario Puzo's The Godfather: The Complete Novel for Television

Don Vito Corleone @Mario Puzo's The Godfather: The Complete Novel for Television
12-11-1977
Sintesi non disponibile.

The Hollywood Greats

@The Hollywood Greats
04-08-1977
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Himself - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

Cinépanorama

@Cinépanorama
04-02-1956
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

The Ed Sullivan Show

@The Ed Sullivan Show
20-06-1948
Sintesi non disponibile.

bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi
Haunting of the Mary Celeste (2020) film
Horror & Thriller

Trailer per Haunting of the Mary Celeste: sparizioni inspiegabili a largo delle Azzorre

di Redazione Il Cineocchio

Sono Emily Swallow e Richard Roundtree i protagonisti dell'horror di Shana Betz ispirato a una storia vera

Leggi
Horror & Thriller

Trailer italiano per Antebellum: c’è la data di uscita (su Amazon) per l’horror con Janelle Monáe

di Redazione Il Cineocchio

Il film, che pesca dal tragico passato degli Stati Uniti, è stato diretto dagli esordienti Gerard Bush e Christopher Renz

Leggi