Home » Ricerca per attore

James Caan

James Caan

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001001

Luogo di nascita:
The Bronx, New York, USA

Out of Blue

Col. Tom Rockwell @Out of Blue
22-03-2019
Sintesi non disponibile.

Holy Lands

Harry @Holy Lands
16-01-2019
Sintesi non disponibile.

Con Man

Agent Gamble @Con Man
30-01-2018
Sintesi non disponibile.

Good Enough

Roger Flynn @Good Enough
10-10-2017
Sintesi non disponibile.

Undercover Grandpa

Grandpa @Undercover Grandpa
07-07-2017
Sintesi non disponibile.

The Red Maple Leaf

Senator George Lawrence Secord @The Red Maple Leaf
24-02-2017
Sintesi non disponibile.

Atlantis Rising

narrador @Atlantis Rising
29-01-2017
Sintesi non disponibile.

The Good Neighbor

Harold Grainey @The Good Neighbor
16-09-2016
Sintesi non disponibile.

JL Family Ranch

Tap @JL Family Ranch
22-07-2016
Sintesi non disponibile.

Sicilian Vampire

Professor Bernard Issaacs @Sicilian Vampire
03-11-2015
Sintesi non disponibile.

Wuthering High

Earnshaw @Wuthering High
07-03-2015
Sintesi non disponibile.

The Throwaways

Lt. Col. Christopher Holden @Gli specialisti
30-01-2015
Data una scelta di lavorare per la CIA o andare in prigione, un hacker noto (Sam Huntington) accetta il lavoro, ma ribalta la situazione sui suoi datori di lavoro mettendo insieme un team composto da individui poco considerati…

Preggoland

Walter @Preggoland
04-09-2014
Sintesi non disponibile.

Altman

@Altman
01-08-2014
Altman offre uno sguardo intimo e profondo sulla vita e la carriera di Robert Altman (1925-2006). Attraverso interviste rare, scene di film rappresentativi, materiali d’archivio e testimonianze esclusive di familiari e collaboratori, il documentario di Ron Mann è un tributo sincero ad uno degli autori più anticonvenzionali di Hollywood, creatore di uno stile unico e universalmente riconosciuto.

A Fighting Man

Mike 'Brother' Albright @A Fighting Man
24-04-2014
Perseguitato da un tragico passato, il pugile Sailor O'Connor è un uomo ormai distrutto. Quando un colpo di fortuna gli offre la possibilità di ritornare a combattere su un ring, Sailor la accetta, nonostante l'avversario sia molto più giovane e agile di lui. Con l'aiuto della sua vecchia squadra, si preparerà a uno scontro sanguinoso e brutale, durante il quale sarà costretto a confrontarsi con i propri demoni personali.

The Outsider

Schuuster @The Outsider
11-03-2014
A Lex Walker, un contractor dell'esercito britannico, viene detto che sua figlia è morta. Non appena arrivato a Los Angeles per riconoscerne il corpo, Lex scopre però ben altra verità e si mette sulle tracce di colui che ha adescato la ragazza via internet per poi sequestrarla, mettendo a ferro e fuoco tutta la città pur di ritrovarla e salvarla.

Cloudy with a Chance of Meatballs 2

Tim Lockwood (voice) @Piovono polpette 2 - La rivincita degli avanzi
26-09-2013
Dopo aver provocato una disastrosa tempesta di cibo Flint e i suoi amici sono costretti ad abbandonare la città di Swallow Falls. Lo scienziato accetta l'invito del suo idolo Chester V di unirsi alla The Live Corp Company, alla quale è stato dato il compito di ripulire l'isola e dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per migliorare la vita di tutte le persone. Quando Flint scopre che la sua invenzione è ancora funzionante e che questa volta sta creando strani animali composti da cibo, lui e i suoi amici devono tornare a Swallow Falls per salvare ancora una volta il mondo.

Blood Ties

Leon @Blood Ties - La legge del sangue
22-08-2013
New York, 1974. Chris Pierzynski esce dal carcere dopo anni di condanna per omicidio. Ad attenderlo fuori c'è il fratello Frank, un giovane poliziotto dal brillante futuro. I rapporti tra Chris e Frank sono sempre stati tesi a causa delle preferenze del padre che, crescendo i figli da solo, ha sempre mostrato di prediligere Chris nonostante tutti i guai che era capace di combinare. Provando a dimenticare il passato, Frank decide di offrire una nuova possibilità di vita al fratello. Lo ospita in casa sua, gli cerca un lavoro e lo aiuta a riavvicinarsi all'ex moglie e ai figli. Sebbene il nuovo amore per Natalie gli prospetti un roseo futuro, Chris però non riesce a stare lontano dal mondo del crimine ed esce nuovamente dalla vita di Frank. Costretto a lasciar la polizia, Frank nel frattempo si innamora di Vanessa, l'ex fidanzata di un potente boss della malavita, andando incontro a qualcosa di inaspettato.

Seduced and Abandoned

Himself @Sedotti e abbandonati
20-05-2013
Sintesi non disponibile.

The Godfather Legacy

Himself @The Godfather Legacy
12-07-2012
Sintesi non disponibile.

That's My Boy

Father McNally @Indovina perché ti odio
14-06-2012
Quando era ancora un bambino Donny ha avuto una relazione con una delle sue professoresse. Risultato? Trent'anni di carcere per lei e un bambino che è cresciuto con un padre casinista e assente. Adesso però l'uomo si trova in seria difficoltà economica, ed è costretto a rintracciare il figlio che non vede da anni. Soltanto che Todd si trova alla vigilia delle nozze con la bella Jamie, e ha fatto credere alla ricca famiglia di lei di essere orfano. L'inaspettato arrivo del problematico genitore provocherà una reazione a catena di proporzioni catastrofiche.

For the Love of Money

Micky @For the Love of Money
08-06-2012
Sintesi non disponibile.

Small Apartments

Mr. Allspice @Small Apartments
10-03-2012
Franklin suona il corno alpino e sogna la Svizzera. Suo fratello gli manda le sue unghie tagliate per lettera. Uno dei suoi vicini è un fumatore di erba sempre con la testa tra le nuvole (quelle di fumo), l'altro invece è un impiccione maligno che non dimentica mai nulla. Dall'altra parte della strada vivono una madre e sua figlia, una ragazza di 15 anni, che Franklin ama osservare dalla sua finestra. Ma non sono questi i suoi problemi. Il suo vero problema è che il padrone di casa è morto e giace sul linoleum della sua cucina. E la Svizzera sembra sempre più lontana.

Detachment

Mr. Charles Seaboldt @Detachment - Il distacco
24-04-2011
Henry Barthes (Adrien Brody) è un supplente chiamato a insegnare in un liceo frequentato da ragazzi con storie difficili alle spalle e tumultuosi rapporti con i genitori. Con i suoi metodi convincenti, Henry interagisce con gli studenti, dentro e fuori dalle aule, cercando nel poco tempo che ha a disposizione di tramandare loro ciò che lui stesso ha imparato sia grazie ai libri sia tramite le sue esperienze di vita. Concluso l'incarico, Henry viene assegnato a una nuova scuola dove scopre quanto il sistema scolastico pubblico sia decadente e alla deriva per colpa di individui che, anziché essere solidali, impongono delle distanze invalicabili, difficili da superare.

His Way

Himself @His Way
04-03-2011
Sguardo accurato e affettuoso alla vita professionale, politica e privata del leggendario produttore Jerry Weintraub, che fu promoter di Sinatra e Elvis e capo della United Artist.

Family Guy Presents: Something, Something, Something, Dark Side

Himself (voice) @I Griffin presentano: Something, Something, Something, Dark Side
23-05-2010
Il sequel della parodia di Guerre Stellari "Blue Harvest". Riprende la storia di "Episodio V: l'impero colpisce ancora", come "Blue Harvest" fa di "Episodio IV: una nuova speranza", con i personaggi dei Griffin nel ruolo dei noti protagonisti della saga.

Henry's Crime

Max Saltzman @Henry's Crime
14-01-2010
Accusato ingiustamente di essere uno dei responsabili di una rapina in banca, il mite Henry (Keanu Reeves) trascorre un anno in carcere, dove conosce Max (James Caan), un truffatore incallito. Una volta liberi, i due uomini progettano di organizzare veramente un assalto alla stessa banca per cui Henry era stato arrestato, congegnando un elaborato piano che prevede l'utilizzo di un vecchio sottopassaggio che collega la banca a un teatro. Per studiare meglio il percorso dall'interno del teatro, Henry e Max si fanno assumere dalla produzione dello spettacolo in cartellone. Sarà però subito amore tra Henry e Julie (Vera Farmiga), la prima attrice della compagnia.

Mercy

Gerry Ryan @Mercy
11-11-2009
Sintesi non disponibile.

Cloudy with a Chance of Meatballs

Tim Lockwood (voice) @Piovono polpette
17-09-2009
Flint Lockwood fin da piccolo ha avuto la passione per le invenzioni ma c'era sempre qualcosa che non andava a buon fine. Come quando aveva inventato lo spray che creava dal nulla scarpe che aderivano perfettamente al piede dimenticando però di inventare il modo per poterle sfilare. Divenuto adulto, e abitando in un'isola la cui unica produzione fonte di alimentazione sono le sardine, prova ad inventare un marchingegno che trasformi l'acqua in alimenti. Anche in questo caso sembra destinato al fallimento ma quando, per un eccesso di energia, la macchina finisce con l'essere lanciata nel cielo sopra l'isola accade un fatto mai visto prima. I fenomeni atmosferici si trasformano in precipitazioni di cibo. Flint diventa famoso e al suo fianco c'è Sam Sparks, una giornalista addetta alle previsioni meteo di una televisione. Anche lei non è mai stata una vincente e ora si troverà ad affrontare con lui un periodo di gloria che può trasformarsi in disastro.

Middle Men

Jerry Haggerty @Middle Men
17-05-2009
Sintesi non disponibile.

New York, I Love You

Mr. Riccoli (segment "Brett Ratner") @New York, I Love You
06-09-2008
New York, I Love You è composto da vari episodi, ognuno ambientato in un quartiere diverso di New York. Vedremo storie di tanti innamorati mentre lottano, si dilettano e cercano amore.

Get Smart

The President @Agente Smart - Casino totale
19-06-2008
Dopo che il quartier generale dell'agenzia segreta Control è stato attaccato e le identità dei suoi agenti compromesse, il goffo Maxwell Smart viene promosso ad agente attivo e incaricato di fermare i piani del KAOS per la conquista del mondo. Per fortuna, al suo fianco ci sarà la bella ed efficiente Agente 99.

Wisegal

Salvatore Palmeri @Una donna di coraggio
15-03-2008
Un dramma incentrato su Patty Montanari, una madre vedova di due figli che arranca per non abbandonare la normale routine che, dopo tanti sacrifici, è riuscita a crearsi. Ma non riuscendo a trovare un lavoro in pieno periodo natalizio, Patty cede alle lusinghe dall'affascinante Frank Russo, appartenente al clan mafioso di Salvatore Palmeri...

Mr. Warmth: The Don Rickles Project

Himself @Mr. Warmth: The Don Rickles Project
04-12-2007
Sintesi non disponibile.

The Godfather and the Mob

(archive footage) @The Godfather and the Mob
25-04-2006
Sintesi non disponibile.

Gangland: Bullets over Hollywood

@Gangland: Bullets over Hollywood
02-12-2005
Sintesi non disponibile.

Santa's Slay

Darren Mason @Santa's Slay
25-10-2005
Nella notte di Natale del 2005, la famiglia Mason si sta godendo la cena di Natale, quando Babbo Natale scende dal camino e li uccide tutti quanti, compreso il loro cane. Sulla sua slitta guidata da una renna infernale, arriva a Santa Hell Township e continua a uccidere la gente del posto in diversi modi. In una delle sue stragi, Santa uccide gli occupanti di uno strip club locale...

This Thing of Ours

Jimmy @This Thing of Ours
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

The Incredible Mrs. Ritchie

Mr. Harry Dewitt @Gioventù ribelle
30-03-2004
Sintesi non disponibile.

Elf

Walter Hobbs @Elf - Un elfo di nome Buddy
09-10-2003
Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale, che però se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi. O meglio, lui cresce, mentre gli altri restano... elfi. Divenuto chiaro che Buddy non può vivere nel mondo degli elfi, viene rimandato dove è nato, alla ricerca dei suoi veri genitori. Ben presto però si accorgerà che la grande città non è fatta solo di pattinaggio sul ghiaccio e zucchero filato.

Dogville

The Big Man @Dogville
19-05-2003
Stati Uniti, inizio anni Trenta del secolo scorso. Una giovane ed affascinante donna in fuga arriva in un piccolo centro di provincia. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale.

Jericho Mansions

Leonard Grey @Jericho Mansions
17-05-2003
Sintesi non disponibile.

Blood Crime

Sheriff Morgan McKenna @Blood Crime - L'aggressione
13-09-2002
Sintesi non disponibile.

Night At The Golden Eagle

@Night At The Golden Eagle
17-05-2002
Sintesi non disponibile.

City of Ghosts

Marvin @City of Ghosts
01-01-2002
Jimmy, giovane truffatore americano, scappa in Cambogia per sfuggire alle indagini che lo riguardano, e per ritrovare il suo complice e maestro, Marvin, che lo ha lasciato in America portandosi via il bottino. Una volta trovatolo, questi cerca di convincerlo a riunirsi a lui per una nuova impresa, ma Jimmy, che nel frattempo si è innamorato di un'affascinante archeologa, vuole solo riavere i suoi soldi e ricominciare una nuova vita. Ma quando Marvin scompare, si accorgerà di quanto è difficile dimenticare il passato. Strombazzatissimo esordio di Matt Dillon alla regia, il film è in realtà un innocuo noir, ambientato in una Cambogia convenzionalmente sordida e umidiccia, con attori sfocati (Caan) o fuori parte (Depardieu). Fra i numi tutelari citati dallo stesso Dillon, vi sono Graham Greene, Conrad e "Apocalypse now": si notano alcuni echi del primo, poco o niente del secondo, mentre sul terzo è meglio, per carità, non pronunciarsi

Dead Simple

Roy Baker @Viva las nowhere
21-08-2001
Sintesi non disponibile.

In the Shadows

Lance Huston @The Specialist
24-06-2001
Uno stuntman rimane accidentalmente ucciso sul set di un film. Suo zio, un criminale di New York, invia l’infallibile sicario Eric O’Byrne perché elimini il coordinatore degli stunt, Lance, considerato il responsabile della morte. Ma Eric resta affascinato dal mondo adrenalinico dei cascatori ed entra a farne parte; per giunta, finisce con l’invaghirsi di Clarissa, la figlia dell’uomo che deve far fuori. La situazione si complica ulteriormente quando scopre che il morto aveva nascosto una partita di droga, sulle cui tracce si sono messi alcuni malavitosi.

Warden of Red Rock

John Flinders @Warden of Red Rock
06-06-2001
Sintesi non disponibile.

Playboy Mansion Parties Uncensored

@Playboy Mansion Parties Uncensored
31-05-2001
Sintesi non disponibile.

A Glimpse of Hell

Capt. Fred Moosally @Come all'inferno - A glimpse of hell
18-03-2001
Sintesi non disponibile.

The Way of the Gun

Joe Sarno @Le vie della violenza
08-09-2000
Sintesi non disponibile.

Luckytown

Charlie Doyles @Luckytown
04-08-2000
Sintesi non disponibile.

The Yards

Frank Olchin @The Yards
27-04-2000
Dramma in 3 atti: 1°) un giovane intelligente di New York che, uscito dal carcere, rientra in famiglia, deciso a cambiar vita; 2°) influenzato da uno zio e da un amico, si rimette nei guai; 3°) con un gesto di volontà, cambia di nuovo strada e vince. Scritto con Matt Reeves, il 2° film di Gray, già pronto nel 1998, non ha avuto fortuna né con la critica né con il pubblico. Distribuito in USA nel 2000 senza successo, fu riabilitato in Francia, riproposto al Torinofilmfest del 2005, ma in Italia passò direttamente nell'home video (Cecchi Gori). È un noir importante, superiore all'omologo I padroni della notte, aiutato da un cast di prim'ordine (a partire dal duo Wahlberg/Phoenix), da un'ottima colonna sonora di Howard Shore e dalla fotografia di Harris Savides, caro a Gus Van Sant. Recuperabile in DVD. Il titolo allude agli scambi ferrov

Mickey Blue Eyes

Frank Vitale @Mickey occhi blu
16-08-1999
Quando Michael Felgate (Hugh Grant) chiede alla sua fidanzata, Gina Vitale (Jeanne Tripplehorn), di sposarlo, si stupisce di essere rifiutato. La ragazza gli spiega poi disperata che suo padre e molti dei suoi cugini e zii sono gangster da tempo affiliati ad una famiglia mafiosa e teme che Michael possa essere coinvolto nei loro loschi affari. Michael le assicura che non si farà coinvolgere in alcun modo, ma proprio alla festa di fidanzamento viene coinvolto nel contrabbando di denaro riciclato e ben presto l'FBI gli sta alle costole.

This Is My Father

Kieran Johnson @This Is My Father
07-05-1999
Sintesi non disponibile.

Poodle Springs

Philip Marlowe @Marlowe - Omicidio a Poodle Springs
25-07-1998
Sintesi non disponibile.

Bulletproof

Frank Colton @Bulletproof
06-09-1996
Il malvivente (Adam Sandler) fa amicizia con un poliziotto (Damon Wayans) sotto copertura. I due stringono una forte amicizia e nel frattempo il poliziotto riesce a farsi portare dal boss del malvivente. Qui il poliziotto viene scoperto e inizia una sparatoria. I due protagonisti si ritrovano l'uno contro l'altro. Entrambi si puntano le pistole addosso, ma il malvivente viene colpito da una carrucola e fa partire accidentalmente un colpo in testa all'amico. Carter, il poliziotto, si salva miracolosamente e non vuole piu' sentire parlare del malvivente. Ma quest'ultimo viene preso dalla polizia. Pero' il boss stesso vuole uccidere il malvivente perchè egli gli ha portato un poliziotto nel suo covo. Il malvivente pero' vuole essere arrestato da Carter per avere le scuse di quest'ultimo, per aver deluso la sua amicizia. Mentre Carter sta portando il malvivente su un aereo i sicari del boss tentano di uccidere il malvivente.

Eraser

U.S. Marshal Robert Deguerin @L'eliminatore
21-06-1996
Ufficiale di un reparto federale per la protezione dei testimoni che devono essere cancellati (non eliminati), cioè dotati di una nuova identità e fatti sparire fino al processo, John Kruger (A. Schwarzenegger) si occupa di una testimone (V. Williams) che ha le prove di un illegale traffico d'armi in cui sono implicati il sottosegretario alla Difesa e un diretto superiore (J. Caan) di Kruger. Micidiale, acrobatico, indistruttibile e stoico, Kruger assolve il suo compito.

A Boy Called Hate

@A Boy Called Hate
22-05-1996
Sintesi non disponibile.

Bottle Rocket

Mr. Henry @Un colpo da dilettanti
21-02-1996
Uscito da un istituto psichiatrico, Dignan si unisce a uno sbandato di testa fine e a un ricco pappamolla per fare una rapina, seguita da un colpo grosso, organizzato da un ciarliero truffatore, che non riesce altrettanto bene. 1° film di W. Anderson, scritto con O. Wilson, pimpante protagonista in coppia col fratello Luke. Andrew W., un terzo fratello, fa la parte di un amico poco raccomandabile. È una commedia spiritosa in cadenze di balletto ladresco che ha almeno due meriti: il colorito disegno dei personaggi e una efficace descrizione d'ambiente. Nasce da un corto omonimo (1994).

North Star

Sean McLennon @Duello tra i ghiacci
03-01-1996
Sintesi non disponibile.

Flesh and Bone

Roy Sweeney @Omicidi di provincia
05-11-1993
Nella sterminata pianura texana, Arlis rifornisce col suo camion i distributori di generi alimentari e di profilattici. È tutto sempre calmo, fino al giorno in cui la sua strada si incrocia con quella di Kathy, una giovane donna su cui pesano un'infanzia disastrata e un matrimonio fallito. Tra i due è subito passione, ma ecco riapparire il passato, sotto le spoglie dell'inquietante Roy, il padre di Arlis. Il regista Steve Kloves, al suo secondo film dopo "I favolosi Baker", conferma le doti di narratore di polso e di ottimo direttore di attori.

The Program

Sam Winters @The Program
24-09-1993
In un college universitario, il paterno allenatore riesce a conciliare gli interessi della squadra di football con quelli del padrone (i dirigenti scolastici), portando i suoi ragazzi alla vittoria. Film mediocre ed edificante diretto con competenza nelle scene sportive. Suscitò scalpore per la scena in cui il giovane protagonista si sdraia di notte con tre compagni sulla striscia bianca di una strada ad alta velocità rischiando la morte. Un incidente mortale di cui fu vittima un ragazzo, presunto imitatore del film, e l'accesa polemica che ne seguì indussero la Disney a togliere la scena sul mercato nordamericano. Nell'edizione italiana la scena rimase, ma il film fu proibito ai minori di 14 anni.

Honeymoon in Vegas

Tommy Korman @Mi gioco la moglie... a Las Vegas
28-08-1992
Sintesi non disponibile.

For the Boys

Eddie Sparks @Giorni di gloria... giorni d'amore
22-11-1991
Un cronista televisivo insiste perché Dixie Leonard e Eddie Sparks appaiano in una trasmissione. Rievocazione della vita dei due cantanti-fantasisti dal '42 attraverso la seconda guerra mondiale, la Corea, il Vietnam.

The Dark Backward

Dr. Scurvy @The Dark Backward
26-07-1991
Sintesi non disponibile.

Misery

Paul Sheldon @Misery non deve morire
30-11-1990
Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua "fan numero uno". Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.

The Godfather Family: A Look Inside

Himself @The Godfather Family: A Look Inside
12-07-1990
Sintesi non disponibile.

Dick Tracy

Spaldoni @Dick Tracy
05-04-1990
Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.

Alien Nation

Det. Sgt. Matthew Sykes @Alien Nation
07-10-1988
California, 1988. Sbarcano nel deserto, dopo un viaggio senza ritorno, trecentomila extraterrestri. Bisogna tenerli e conviverci, dichiara il presidente R. Reagan. Vogliono integrarsi e far carriera. Li chiamano neoinseriti. Nel 1991 uno di loro commette un omicidio per ragioni di droga. Un poliziotto xenofobo (J. Caan) e un alieno (M. Patinkin) diventano amici durante le indagini.

Gardens of Stone

Sgt. Clell Hazard @Giardini di pietra
05-05-1987
Ad Arlington, in Virginia, uno speciale reparto dell'esercito è incaricato del servizio di guardia d'onore ai soldati caduti in Vietnam. Della guardia fanno parte i veterani Clee Hazard e Goody Nelson...

Kiss Me Goodbye

Jolly @C'è... un fantasma tra noi due
22-12-1982
Sintesi non disponibile.

Les uns et les autres

Jack Glenn / Jason Glenn @Bolero
27-05-1981
Sintesi non disponibile.

Thief

Frank @Strade violente
27-03-1981
Frank è un abile ladro di gioielli che lavora "su commissione" e che si nasconde dietro la facciata di un avviato commerciante di macchine. Dopo essere stato anche in carcere, adesso sogna quei due o tre colpi grossi che gli consentano di ritirarsi a vivere tranquilli per il resto dei suoi giorni accanto a Jessie. La grossa occasione finalmente capita, il colpo va a buon fine, ma al momento di riscuotere la sua parte qualcosa s'inceppa.

Hide in Plain Sight

Thomas Hacklin, Jr. @Li troverò ad ogni costo
21-03-1980
Sintesi non disponibile.

Chapter Two

George Schneider @Capitolo secondo
14-12-1979
Sintesi non disponibile.

1941

Sailor in Fight @1941: Allarme a Hollywood
13-12-1979
Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

Playboy's Roller Disco & Pajama Party

@Playboy's Roller Disco & Pajama Party
23-11-1979
Sintesi non disponibile.

Comes a Horseman

Frank 'Buck' Athearn @Arriva un cavaliere libero e selvaggio
25-10-1978
Sintesi non disponibile.

The Godfather Saga

Santino 'Sonny' Corleone @The Godfather Saga
11-12-1977
Sintesi non disponibile.

Un autre homme, une autre chance

David Williams / Photographer @Un altro uomo, un'altra donna
28-09-1977
Sintesi non disponibile.

A Bridge Too Far

Sgt. Eddie Dohun @Quell'ultimo ponte
15-06-1977
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

Harry and Walter Go to New York

Harry Digby @Balordi & Co - Società per losche azioni capitale interamente rubato $ 1.000.000
17-06-1976
Sintesi non disponibile.

Silent Movie

Himself @L'ultima follia di Mel Brooks
17-06-1976
Un regista alcolizzato, insieme ai suoi due bizzarri assistenti, tenta di salvare una casa di produzione indipendente realizzando un film muto e puntando sulla partecipazione di grandi nomi del cinema: Paul Newman, Liza Minnelli, James Caan, Anne Bancroft e il mimo francese Marcel Marceau che pronuncia l'unica parola del film. Film ineguale e squilibrato come la fantasia del suo autore; raffica di gag mute, doppi sensi e demenzialità ante litteram. Alcuni momenti, però, sono indimenticabili.

The Killer Elite

MIke Locken @Killer Elite
19-12-1975
Mike Locken e George Hansen lavorano per un'organizzazione segreta, specializzata in assassinii politici e sono considerati i migliori. Un giorno, dopo aver risolto una missione, George uccide il cliente, ma ferisce gravemente il collega. Dopo mesi di terapie e riabilitazioni Mike si riprende e cerca di tornare nei ranghi dell'organizzazione, ma gli viene impedito per via dell'invalidità. Successivamente viene contattato dal vicepresidente dell'agenzia per un'operazione segreta dove è coinvolto l'ex-amico George. Mike accetta insieme ai vecchi colleghi ormai ritiratisi dall'attività Mac e Miller pregustando la vendetta.

Gone With the West

Jud McGraw @Gone With the West
01-09-1975
Sintesi non disponibile.

Rollerball

Jonathan E. @Rollerball
25-06-1975
LEGGI LA RECENSIONE!

Un eroico James Caan sfida il Potere sulla pista in un brutale spettacolo all'ultimo sangue

Funny Lady

Billy Rose @Funny Lady
15-03-1975
Sintesi non disponibile.

Funny Girl to Funny Lady

Himself @Funny Girl to Funny Lady
09-03-1975
Sintesi non disponibile.

Freebie and the Bean

Freebie @Una strana coppia di sbirri
25-12-1974
Sintesi non disponibile.

The Godfather: Part II

Sonny Corleone @Il padrino - Parte II
20-12-1974
Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.

The Gambler

Axel Freed @40.000 dollari per non morire
02-10-1974
Sintesi non disponibile.

Cinderella Liberty

John Baggs Jr. @Un grande amore da 50 dollari
18-12-1973
Sintesi non disponibile.

Slither

Dick Kanipsia @L'inseguito
07-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Godfather

Santino 'Sonny' Corleone @Il padrino
14-03-1972
Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.

Brian's Song

Brian Piccolo @La canzone di Brian
30-11-1971
Sintesi non disponibile.

T.R. Baskin

Larry Moore @Appuntamento con una ragazza che si sente sola
20-10-1971
Sintesi non disponibile.

Rabbit, Run

Harry "Rabbit" Angstrom @Coniglio, non scappare
01-10-1970
Sintesi non disponibile.

The Rain People

Jimmy Kilgannon @Non torno a casa stasera
27-08-1969
Sintesi non disponibile.

Submarine X-1

Cmdr. Richard Bolton, RNVR @Sfida negli abissi
23-06-1969
Sintesi non disponibile.

Filmmaker

Himself @Filmmaker
01-12-1968
Sintesi non disponibile.

Journey to Shiloh

Buck Burnett @7 volontari dal Texas
25-04-1968
Sintesi non disponibile.

Countdown

Lee Stegler @Conto alla rovescia
01-02-1968
Sintesi non disponibile.

Games

Paul Montgomery @Assassinio al terzo piano
17-09-1967
Sintesi non disponibile.

El Dorado

Mississippi @El Dorado
07-06-1967
Dal romanzo The Stars in Their Courses di Harry Brown. Uno sceriffo che s'è dato al bere per una pena d'amore deve far fronte a un allevatore tanto ricco quanto prepotente. Si fa dare una mano da un suo vecchio aiutante, da uno sbarbatello e da un arzillo vecchietto. Il penultimo film di Hawks – prima di Rio Lobo (1970) – è una variazione sui temi e i personaggi di Un dollaro d'onore (1959), basata su una sceneggiatura scritta da Leigh Brackett, sua collaboratrice fin dai tempi di Il grande sonno (1946). Non è né una ripetizione né una parodia, ma semmai un'elegia sui vecchi tempi, sorvegliata dall'angelo custode dell'ironia. Per Hawks anche gli eroi invecchiano, ma lo sanno e non nascondono le proprie infermità dell'anima e del corpo.

Red Line 7000

Mike @Linea rossa 7000
09-11-1965
Sintesi non disponibile.

The Glory Guys

Pvt. Anthony Dugan @Doringo!
07-07-1965
Sintesi non disponibile.

Lady in a Cage

Randall Simpson O'Connell @Un giorno di terrore
01-01-1964
Sintesi non disponibile.

Back in the Game

Terry 'The Cannon' Gannon, Sr. @Back in the Game
25-09-2013
Terry Gannon Jr. è stata una star del softball finché la vita non le ha tirato un paio di tiri a effetto, tra cui una gravidanza inattesa e un marito perdente. Dopo aver abbandonato per sempre il compagno e la carriera professionistica, si è trasferita con il figlio Danny dal padre, Terry Gannon Sr., accanito bevitore di birra ed ex giocatore di baseball come la figlia. Quando Danny decide di partecipare alla Little League baseball (la lega minore) e viene respinto insieme ad altri ragazzini senza speranze, Terry Jr. decide di affrontare il suo passato e tornare nel mondo dello sport per mettersi alla guida della squadra dei "piccoli scarti". Una comedy magistrale, creata da Mark e Robb Cullen, in cui le risate sono garantite dai disastri che combinano i piccoli giocatori sul campo di baseball e dal rapporto conflittuale tra padre e figlia, James Caan e Maggie Lawson. I due, entrambi promesse non mantenute del baseball, saranno costretti a mettere da parte le loro divergenze per allenare l'improbabile squadra di Danny.

Hawaii Five-0

@Hawaii Five-0
20-09-2010
Sintesi non disponibile.

Las Vegas

Ed Deline @Las Vegas
22-09-2003
Sintesi non disponibile.

Crossing Jordan

@Crossing Jordan
24-09-2001
Jordan Cavanaugh è un medical examiner in forza presso l'ufficio del coroner della città di Boston, ma la dottoressa non si limita a lavorare in laboratorio o nelle fredde sale nelle quali esegue le autopsie. Dotata di un ottimo fiuto investigativo (ereditato da suo padre Max, un poliziotto oramai in pensione che ora gestisce un pub), Jordan non può fare a meno di interferire nelle indagini della polizia per assicurare alla giustizia gli assassini delle persone che sono finite sul suo tavolo operatorio. C'è però un caso che neppure Jordan ha potuto risolvere, e che le ha segnato drammaticamente la vita: l'omicidio della madre. Quest'ultima è stata uccisa in circostanze mai chiarite quando Jordan aveva solo dieci anni.

Family Guy

@Family Guy
31-01-1999
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l'inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell'intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Mario Puzo's The Godfather: The complete Novel for Television

Sonny Corleone @Mario Puzo's The Godfather: The complete Novel for Television
12-11-1977
Sintesi non disponibile.

Rowan & Martin's Laugh-In

@Rowan & Martin's Laugh-In
22-01-1968
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Sintesi non disponibile.

Get Smart

@Get Smart
18-09-1965
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Wide Country

Buddie Simpson @The Wide Country
20-09-1962
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Naked City

@Naked City
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

What If serie Renée Zellweger netflix
Horror & Thriller

Teaser per What/If, serie noir di Netflix con Renée Zellweger femme fatale

di Redazione Il Cineocchio

C'è Robert Zemeckis tra i produttori esecutivi del misterioso show originale antologico, in cui recitano anche Jane Levy e Daniella Pineda

Leggi
nightmare cinema film
Horror & Thriller

Trailer per Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, David Slade e Mick Garris

di Redazione Il Cineocchio

I tre specialisti del genere ritornano sulle scene - affiancati anche da Ryuhei Kitamura e Alejandro Brugues - per un film a episodi che vede tra i protagonisti Mickey Rourke e Richard Chamberlain

Leggi
The Lighthouse film Robert Eggers
Horror & Thriller

The Lighthouse di Robert Eggers: prima immagine e dettagli per l’horror in bianco e nero

di Redazione Il Cineocchio

A quattro anni da The Witch, il regista americano presenterà in anteprima a Cannes il film con Willem Dafoe e Robert Pattinson

Leggi
GODZILLA II KING OF THE MONSTERS film
Sci-Fi & Fantasy

Trailer finale per Godzilla II: King Of The Monsters, i titani impazzano e il mondo brucia

di Redazione Il Cineocchio

L'umanità dovrà affidarsi al raggio atomico del lucertolone per sconfiggere i terribili Mothra, Rodan e King Ghidorah (e tutti gli altri)

Leggi
gemini man film will smith
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Gemini Man: Will Smith è braccato dal sé stesso più giovane

di Redazione Il Cineocchio

Nel rimandatissimo fanta-thriller diretto da Ange Lee ci sono anche Clive Owen e Mary Elizabeth Winstead

Leggi
Il Trono di Spade 8x02 - A Knight of the Seven Kingdoms (3)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Il Trono di Spade: 8×02 – A Knight of the Seven Kingdoms

di Martina Morini

Il conto alla rovescia verso l'imminente dipartita di molti protagonisti parte qui, tra pentimenti, assoluzioni, canzoni profetiche, bevute e ultimi momenti di intimità prima dello guerra finale

Leggi
Azione & Avventura

Joe Carnahan su The Raid: “Il remake parte, vi svelo la trama; guardo a Salvate il soldato Ryan”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di silenzio, il regista torna a parlare del progetto con protagonista Frank Grillo, anticipando la curiosa ispirazione per il tono generale del film

Leggi
Weathering With You makoto shinkai film
Azione & Avventura

Teaser per Weathering With You, nuovo film animato di Makoto Shinkai

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il successo di Your Name del 2017, il regista giapponese torna sulle scene con una nuova storia dai contorni fantastici

Leggi
Horror & Thriller

Assimilate: trailer per il fanta-horror con Andi Matichak che omaggia L’Invasione degli Ultracorpi

di Redazione Il Cineocchio

La giovane star del recente Halloween affianca Cam Gigandet nel film low budget di John Murlowski che guarda ala classico sci-fi di Don Siegel

Leggi
brahms The Boy (2016)
Horror & Thriller

Brahms: The Boy II, prime immagini per il sequel con Katie Holmes

di Redazione Il Cineocchio

Il terrificante bambolotto torna a sorpresa sulle scene per la regia d, forte degli incassi del primo film più che delle critiche positive

Leggi
Hayley Griffith satanic panic
Horror & Thriller

Satanic Panic: prime immagini per l’horror con Rebecca Romijn leader di una setta

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jerry O'Connell e Hayley Griffith nel ritorno dietro alla mdp della regista Chelsea Stardust

Leggi
Jerome Flynn il trono di spade
Sci-Fi & Fantasy

La Torre Nera: Jerome Flynn nella serie TV di Amazon; trama e protagonisti

di Redazione Il Cineocchio

L'attore de Il Trono di Spade si sposta su un'altra produzione fantasy, che proverà a 'rimediare' agli errori del film del 2017

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per See You Yesterday: Netflix viaggia nel tempo per correggere i torti (produce Spike Lee)

di Redazione Il Cineocchio

Stefon Bristol esordisce al lungometraggio drammatico che si avvale della sci-fi per affrontare spinose tematiche sociali e razziali

Leggi
Suzzanna Buried Alive (2018) film rocky soraya
Horror & Thriller

Suzzanna: Buried Alive | La recensione dell’horror soprannaturale di Rocky Soraya

di William Maga

Netflix distribuisce in esclusiva l'ennesimo film del regista indonesiano, un omaggio al cinema di genere low budget degli anni '80 che annega in un minutaggio esagerato e non regala nessuno spavento (ma qualche risata si)

Leggi
Escape Room Taylor Russell film
Horror & Thriller

Adam Robitel su Escape Room: “Girai un finale alternativo più nichilista; scartato dopo la proiezione test”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista dell'horror campione di incassi ha svelato nel dettaglio gli ultimi minuti della prima versione del film, poi rigirati dopo il parere negativo del pubblico 'di prova'

Leggi
The Informer

The Informer

25-04-2019

La caduta dell'impero americano

La caduta dell'impero americano

24-04-2019

Mug - Un'Altra Vita

Mug - Un'Altra Vita

24-04-2019

Dilili a Parigi

Dilili a Parigi

24-04-2019

Ancora un giorno

Ancora un giorno

24-04-2019

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

24-04-2019

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

18-04-2019

Il campione

Il campione

18-04-2019

A spasso con Willy

A spasso con Willy

18-04-2019

Cyrano mon amour

Cyrano mon amour

18-04-2019

Torna a casa, Jimi!

Torna a casa, Jimi!

18-04-2019

Le invisibili

Le invisibili

18-04-2019

Gordon & Paddy

Gordon & Paddy

18-04-2019

La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

18-04-2019

RECENSIONE

Il ragazzo che diventerà re

Il ragazzo che diventerà re

18-04-2019

Go Home - A Casa Loro

Go Home - A Casa Loro

15-04-2019

Quello che i social non dicono - The Cleaners

Quello che i social non dicono - The Cleaners

14-04-2019