Home » Ricerca per attore

Salvatore Baccaro

Salvatore Baccaro

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0045240

Luogo di nascita:
Sconosciuto

Se tutto va bene siamo rovinati

Amilcare @Se tutto va bene siamo rovinati
29-12-1983
Gigi e Andrea, due malati di mente apparentemente guariti, vivono con un'anziana zia. Cercano di condurre una vita normale trovandosi un lavoro ma l'incontro con la sorella di un malvivente li coinvolge in una rocambolesca serie di inseguimenti e omicidi da fargli rimpiangere la tranquillità; del manicomio.

Pierino colpisce ancora

Giovanni @Pierino colpisce ancora
19-02-1982
Pierino, decano degli scolari italiani, viene nuovamente bocciato agli esami. Per questo i suoi disperati genitori lo mandano in collegio. Pierino però fugge e torna a casa e il padre lo fa lavorare nel suo ristorante. Ma nemmeno questo funziona e allora viene impiegato come commesso in vari negozi della città, ma sempre con catastrofici esiti.

Pierino contro tutti

Flipperista @Pierino contro tutti
19-09-1981
Faccia da impunito, svogliato, indisciplinato, accanitamente ripetente, Pierino mette in subbuglio la famiglia, la scuola, le persone che incontra.

Uno contro l'altro, praticamente amici

cliente della veggente @Uno contro l'altro, praticamente amici
01-12-1980
Dopo la morte dello zio, Franco Colombo ederita da quest'ultimo una grande azienda di carni in scatola. Per evitare il fallimento, viste le precarie condizioni economiche dell'azienda, si reca a Roma per corrompere un onorevole per vincere un'importante commessa di forniture dall'estero. Ma a Roma incontra Quinto Cecioni, detto "Er Monnezza", un piccolo ladruncolo appena uscito di galera. L'incontro fra i due e la misteriosa scomparsa dei soldi destinati all'onorevole innescheranno una caccia al "tesoro" piena di esilaranti peripezie.

Zucchero, miele e peperoncino

contadino @Zucchero, miele e peperoncino
03-10-1980
Il film si articola in tre episodi comici, nei quali i protagonisti raccontano in un tribunale le loro vicissitudini. Nel primo episodio Lino Banfi interpreta un pugliese che, a causa di un errore di un commissario, viene scambiato per Matteo Pugliese, un pericoloso assassino evaso. Una giornalista molto sexy convinta di aver messo le mani sullo scoop della sua carriera, finisce per peggiorare la posizione del malcapitato. Nel secondo Pippo Franco è un laureato disoccupato che si finge donna per farsi assumere come domestica in una casa, dove il proprietario Duilio è un manesco macellaio e sua moglie Mara una donna infelice e maltrattata da quest'ultimo. Nell'ultimo episodio Renato Pozzetto è un tassista coinvolto in un rapimento a "fin di matrimonio" da un clan di siciliani.

Il casinista

un detenuto @Il casinista
01-01-1980
E' la storia di Pippo Caciotta, aspirante sceneggiatore e perenne sfigato. Alla ricerca di spunti di vita vissuta per la sua professione: dal ring all'ospedale al carcere i suoi guai non finiranno mai, neppure quando cercherà di sistemarsi in un tranquillo impiego comunale.

La liceale, il diavolo e l'acquasanta

L'uomo primitivo nell'Aldilà @La liceale, il diavolo e l'acquasanta
07-12-1979
Film a episodi: nel primo episodio Luna, pur di realizzare il suo sogno di diventare cantante, è disposta a sedurre Ciclamino, il suo ingenuo e fragile angelo custode. Nel secondo episodio il poliziotto Carmelo Petralia, che è innamorato di Concetta, si ritrova come rivale un gay sul punto di convertirsi. Nel terzo episodio Lino accetta di vendere l’anima al diavolo pur di non essere sfrattato dall’abitazione. Poi però il diavolo si ripresenta per reclamare anche qualcos’altro...

Sabato, domenica e venerdì

Gustavo, il bagnino (episodio "Sabato") @Sabato, domenica e venerdì
06-06-1979
Film a episodi: un pugliese si trasferisce in Giappone per amore; un camionista finge di essere il marito di una vedova; un impresario impedisce ad una ballerina che lavora per lui di sposare un gangster.

Starcrash

Neanderthal Man @Scontri stellari oltre la terza dimensione
21-12-1978
Una potenza oscura minaccia l'Universo: è il conte Zarth Arn, la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene incarica così Stella e Akton, coadiuvati dal robot Elle e dal poliziotto spaziale Thor, di una missione speciale alla ricerca del nemico e dell'erede al trono, rapito da Zarth. Il gruppetto, a bordo di una gigantesca astronave bianca, la Murray Leinster, affronterà così la delicata e pericolosa missione spaziale.

La soldatessa alle grandi manovre

Crispino (uncredited) @La soldatessa alle grandi manovre
07-12-1978
Avvenente dottoressa deve fare una relazione sul comportamento amatorio dei militari italiani. Ne scopre delle belle. Solita rassegna di barzellette oscene, volgari e disordinato ammasso di gag stravecchie e di una comicità greve che mette spesso a disagio.

La bestia in calore

The Beast (as Sal Boris) @La bestia in calore
19-07-1977
Sintesi non disponibile.

Il mostro

@Il mostro
10-01-1977
Sintesi non disponibile.

Emanuelle in America

Charlie @Emanuelle in America
05-01-1977
Sintesi non disponibile.

Salon Kitty

Neanderthal Prisoner (uncredited) @Salon Kitty
02-03-1976
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.

40 gradi all'ombra del lenzuolo

uomo baffuto (episodio "La Cavallona") @40 gradi all'ombra del lenzuolo
09-01-1976
Si parla di una signora che, per una serie d'equivoci, finisce per diventare amante dello scemo del villaggio, degli stratagemmi di una coppia di sposi per riuscire ad eccitarsi, di una riccona che dopo aver cercato inutilmente di sfuggire a un "guardiaspalla" antipatico finirà per apprezzarlo, di un corriere di valuta che usa i soldi affidatigli per sedurre la moglie del cliente, di un cane geloso che infrange sul nascere un grande amore.

Spogliamoci così, senza pudor...

Salvatore, marinaio (episodio "L'armadio Di Troia") @Spogliamoci così, senza pudor...
01-01-1976
Film in quattro episodi. Un detective privato viene gabbato dal cliente che lui voleva imbrogliare. Un ex calciatore torna sui campi di gioco travestito da donna, ma si tradisce quando prende posto in barriera. Un uomo chiude l'amante nell'armadio quando arriva la moglie, ma nel mobile c'è già qualcuno... Una coppia di adulteri poco superstiziosi occupa un letto d'albergo dove è appena spirato un uomo.

Cassiodoro il più duro del pretorio

@Cassiodoro il più duro del pretorio
01-01-1976
Avventure dell'etrusco Cassiodoro che dopo aver catturato involontariamente un ribelle di Roma viene nominato centurione e si ingrazia Nerone. Cerca di approfittare del suo ruolo per arricchirsi con affari loschi, ma gli va male.

Mondo Candido

Orco @Mondo Candido
21-02-1975
Candido, giovane che vive presso la corte di un settecentesco castello della Westfalia, beve e assimila dalla bocca del dottor Pangloss sentenze irriducibilmente ottimiste. La cosa non gli impedisce di attentare alla purezza di Cunegonda e tanto ardimento nei confronti della figlia dei baroni gli guadagna l'esilio. Incontrerà un po' ovunque il malridotto precettore e verrà così a sapere che, saccheggiato il castello dai Satanassi, la sua bella è stata replicatamente violentata ed ora vive dividendo le sue grazie tra un ebreo, un santo inquisitore, un chitarrista e un regnante sudamericano.

L'educanda

Righetto @L'educanda
07-01-1975
Sintesi non disponibile.

L'esorciccio

Satanetto's Mother @L'esorciccio
01-01-1975
Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.

Farfallon

Detenuto enorme @Farfallon
01-08-1974
Farfallon, pasticcere siciliano in carcere per tentato uxoricidio, cerca regolarmente di evadere per compiere l'opera che ha lasciato incompiuta e regolarmente viene riacciuffato. Durante una delle tante evasioni viene persino "catturato" dalle monache di un convento che gli strappano tutti i segreti della pasticceria siciliana.

The Arena

Winekeeper @La rivolta delle gladiatrici
13-03-1974
Sintesi non disponibile.

Il castello delle donne maledette

Ook @Terror! Il castello delle donne maledette
19-02-1974
Un alquanto improbabile barone Frankekenstein si serve di uno stuolo di mostri (tra cui un nano, una donna lupo e perfino un uomo di Neanderthal!) per compiere orribili omicidi.

Il Gatto di Brooklyn aspirante detective

Golem @Il Gatto di Brooklyn aspirante detective
04-01-1973
Lo spiantato detective Tony Mangiafoglia e il suo socio Frank Lonego devono appurare se una villa sia veramente abitata dai fantasmi, poichè la contessa De Porcaris vuole farne un orfanatrofio, secondo il desiderio della nipote Guendalina. Ricevuto l'anticipo di un milione di lire, Tony e Frank si installano nella villa. Mentre il primo non si accorge di nulla e vive tranquillo nell'edificio, il secondo è terrorizzato da ogni sorta di apparizioni. L'indagine continua e il mistero si fa sempre più fitto...

Il grande duello

Saloon Servant @Il grande duello
29-12-1972
Braccato da torme di bounty killer che vogliono la sua pelle, il giovane pistolero Philip Vermeer è perseguitato per un crimine di cui si dice innocente: l'assassinio del Patriarca, un potente personaggio che ha lasciato un'eredità di sangue e di vendetta ai suoi tre figli, i terribili fratelli Saxon. Aiutato dal misterioso Clayton, Philip riesce a scampare ai persecutori. Ma non per molto. Finito nelle mani dei nemici, è condannato alla forca. E per l'ex sceriffo Clayton sarà il momento di prendere una decisione, di chiudere i conti con quel passato che non gli dà pace.

Salomè

@Salomè
20-10-1972
Sintesi non disponibile.

Jesse & Lester - Due fratelli in un posto chiamato Trinità

Paco @Jesse & Lester - Due fratelli in un posto chiamato Trinità
26-04-1972
Sintesi non disponibile.

Uomo avvisato mezzo ammazzato... Parola di Spirito Santo

Spirito Santo's Men @Uomo avvisato mezzo ammazzato... Parola di Spirito Santo
30-03-1972
Sintesi non disponibile.

Ma chi t'ha dato la patente?

Salvatore @Ma chi t'ha dato la patente?
27-08-1970
Titolari di una scalcagnata scuola guida, Franco e Ciccio subiscono il furto dell'unica auto che hanno. Ne comprano un'altra ma gliela rifilano truccata. Cercano di toglierli dai guai due belle americane e ci finiscono loro due.

Amy Adams in Animali Notturni (2016)
Horror & Thriller

Animali Notturni: spieghiamo il doppio finale del noir di Tom Ford

di
Redazione Il Cineocchio

Cerchiamo di far luce sugli ultimi istanti del film per capire cosa abbia voluto dire il regista col comportamento dei due protagonisti interpretati da Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Leggi
Horror & Thriller

Recensione | The Farm di Hans Stjernswärd

di
William Maga

Ennesimo horror rurale che, invece di illustrare il suo originale messaggio animalista, decide di puntare sui soliti cliché abusati e su scelte di sceneggiatura incomprensibili

Leggi
cam film netflix Madeline Brewer
Horror & Thriller

Decifriamo il finale di CAM coi creatori Daniel Goldhaber e Isa Mazzei

di
Redazione Il Cineocchio

Il sexy thriller ambientato nel mondo delle camgirl sul pericolo del furto di identità lascia più di un dubbio negli spettatori. Scopriamo insieme qual è il significato del film con Madeline Brewer distribuito da Netflix

Leggi
The Mortal Remains ballata buster scruggs coen
Azione & Avventura

La ballata di Buster Scruggs: spieghiamo The Mortal Remains e l’alone di morte del film dei Coen

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'ultimo segmento, i due registi si cimentano col soprannaturale e l'Aldilà, coinvolgendo Brendan Gleeson e Jonjo O'Neill

Leggi
La ballata di Buster Scruggs coen netflix
Azione & Avventura

Recensione | La ballata di Buster Scruggs di Joel e Ethan Coen

di
William Maga

I due fratelli si divertono a decostruire i canoni del genere western, imbastendo sei storie brevi capaci di sovvertire il mito americano della frontiera

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di The Informer, Joel Kinnaman va in prigione conteso da mafia e FBI

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del romanzo crime Tre Secondi troveremo anche Rosamund Pike, Clive Owen, Common e Ana de Armas

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Adi Shankar: “Devil May Cry presto sarà una serie animata per Netflix legata a Castlevania”

di
Redazione Il Cineocchio

Il produttore, forte del successo riscosso, ha deciso ancora una volta di attingere ai videogiochi fanta-horror e creare un imprevedibile universo condiviso

Leggi
Penguin Highway (2018) film
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Penguin Highway di Hiroyasu Ishida

di
William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un racconto di formazione insolito ma in qualche modo familiare, che bilancia splendidamente realtà e fantasia

Leggi
Отрыв 2018 film break
Horror & Thriller

Il trailer di Break ci blocca dentro una funicolare sopra un precipizio

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista russo Tigran Saakyan esordisce dietro alla mdp con un thriller che abbandona i suoi protagonisti sospesi nel vuoto alla vigilia di Capodanno

Leggi
Backtrace film sylvester stallone
Azione & Avventura

Nel trailer di Backtrace, Sylvester Stallone insegue un rapinatore senza memoria

di
Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matthew Modine e Ryan Guzman nell'action thriller low budget diretto da Brian A. Miller

Leggi
Madeline Brewer in Cam (2018) film
Horror & Thriller

Recensione | CAM di Daniel Goldhaber

di
William Maga

L'esordio del regista è una sexy e angosciante discesa nella follia paranoica della camgirl Madeline Brewer, dove la brama di follower porta allo smarrimento del vero io

Leggi
sky scrappers corto oswald coniglio disney
Azione & Avventura

Ritrovato dopo 90 anni Neck ‘n’ Neck, corto animato di Oswald il coniglio fortunato

di
Redazione Il Cineocchio

Il breve film con il personaggio precursore di Topolino, datato 1928, si credeva perduto per sempre

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trama per Alien: Awakening; Ridley Scott ci riporterà su LV-426

di
Redazione Il Cineocchio

Emergono i dettagli della sceneggiatura scritta da John Logan per il sequel di Covenant che probabilmente non vedrà mai la luce

Leggi
pascal laugier sitges 2018
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Pascal Laugier su Hellraiser: “William Burroughs e S&M nella mia sceneggiatura scartata”

di
Alessandro Gamma

Il regista ci ha parlato dei progetti per il suo reboot poi saltato, del rapporto coi fratelli Weinstein e della fedeltà all'opera di Clive Barker

Leggi
Il vizio della speranza

Il vizio della speranza

T. originale: Il Vizio della speranza

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 0 su 1 voti
Upgrade

Upgrade

T. originale: Upgrade

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 7 su 658 voti

RECENSIONE

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

T. originale: Dead in a Week (Or Your Money Back)

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

T. originale: Ralph Breaks the Internet

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 9 su 3 voti
Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood - L'origine della leggenda

T. originale: Robin Hood

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 3 voti
Red Land (Rosso Istria)

Red Land (Rosso Istria)

T. originale: Red Land (Rosso Istria)

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

T. originale: Cosa fai a Capodanno?

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Summer

Summer

T. originale: Лето

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 8 su 23 voti
Keepers

Keepers

T. originale: Keepers

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti

RECENSIONE

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

T. originale: Mile 22

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 5 su 354 voti

RECENSIONE

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

T. originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 7 su 628 voti

RECENSIONE

Bernini

Bernini

T. originale: Bernini

Data di uscita: 12-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti