Home » Ricerca per attore

Cinzia Monreale

Cinzia Monreale

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0598443

Luogo di nascita:
Genoa, Liguria, Italy

Everybloody's End

Bionda @Everybloody's End
12-10-2019
Sintesi non disponibile.

Omega Rising: Remembering Joe D'Amato

Herself @Omega Rising: Remembering Joe D'Amato
13-02-2017
Sintesi non disponibile.

Dark Signal

Carla @Dark Signal
30-05-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Insieme sconnesso di fantasmi e serial killer, il ritorno all'horror di Cinzia Monreale è incapace di portare a degno compimento le troppe suggestioni

La Festa

Fabio's Mother @La Festa
31-10-2013
Sintesi non disponibile.

AKA Sarah Keller: Cinzia Monreale Remembers 'The Beyond'

Herself @AKA Sarah Keller: Cinzia Monreale Remembers 'The Beyond'
14-03-2011
Sintesi non disponibile.

Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1

Herself @Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1
06-03-2008
Sintesi non disponibile.

Ilaria Alpi: L'ultimo viaggio

@Ilaria Alpi: L'ultimo viaggio
27-03-2003
Sono passati ventuno anni dalla morte di Ilaria Alpi, giornalista Rai e del suo operatore Miran Hrovatin, uccisi in un agguato a Mogadiscio il 20 marzo del 1994. Da allora molti misteri, molti depistaggi, hanno tenuta nascosta la verità sui mandanti, sugli esecutori materiali, sul movente di quel sangue. "Ilaria Alpi – L'ultimo viaggio" prova ad accendere qualche nuova luce sull'inchiesta che Ilaria stava facendo in Somalia sul traffico internazionale di armi, ora che nuovi documenti sono stati de-secretati e nuove testimonianze acquisite. Cosa aveva scoperto Ilaria Alpi durante il suo ultimo viaggio? Che cosa le è stato impedito di raccontarci con quell'ultimo agguato a Mogadiscio?

Ultimo stadio

Bea @Ultimo stadio
10-05-2002
Sposato e padre di una piccina, impiegato in un'agenzia immobiliare, il trentacinquenne Bex Bissek ha una seconda vita come capo dell'Inner City Crew, banda di violenti hooligans in competizione con i Buccaneers nella scorta alle squadre inglesi di calcio in trasferta sul continente. Sarà vittima del suo fanatismo teppistico dopo aver sconfitto sul campo l'odiata banda rivale. Prodotto dalla BBC, è un film TV con "le scansioni di un allucinante reportage più che una storia di fiction e Clarke lo controlla con estrema sicurezza realistica." (C. Bertieri, U. Casiraghi). Pochi minuti di calcio giocato: l'azione si svolge fuori dagli stadi. Un documento sulla degenerazione violenta del tifo sportivo con un finale di pessimistico sarcasmo.

L'accertamento

Elsa @L'accertamento
06-06-2001
Appuntamento sulle rive del Po tra due uomini – un funzionario delle imposte e un agiato intellettuale – che non si vedono da molti anni dopo una breve amicizia. L'incontro non è disinteressato per il secondo che, avendo un accertamento fiscale in corso, spera in un aiuto del primo.

La donna del delitto

Maria Pia Magi @La donna del delitto
01-01-2000
Una donna, Martine Chabrol, è attaccata e uccisa nella piccola spiaggia privata di una splendida villa fronte lago. La misteriosa morte viene considerata accidentale e messa in relazione al furto dei gioielli all'interno della villa. Il caso viene archiviato, almeno fino a quando qualcuno decide di tornare ad indagare in cerca della verità. Francesca Laurenzi è una bella donna divorziata, più che mai decisa a dimenticare il suo passato. Vive da qualche tempo da sola nella villa dell'omicidio Chabrol. Andrea Giuliani, un gigolò spiantato della zona, le fa una corte spietata. L'ispettore di polizia Lorenzo Freda mette in guardia la donna: Andrea Giuliani potrebbe essere un personaggio molto pericoloso...

Un uomo perbene

Nadia Marzano @Un uomo perbene
01-10-1999
Film biografico, tratta della vicenda giudiziaria legata al cosiddetto "caso Enzo Tortora", il conduttore TV ingiustamente accusato di essere legato alla Camorra negli anni '80.

Festival

Gea Calò @Festival
27-09-1996
Franco Melis è un attore comico, reduce da grandi successi con film trash a partire dai tardi anni settanta, ma che negli anni ha sperperato i suoi guadagni. In solitudine e senza denaro, Melis trova la forza di reagire alla sua depressione: attraverso il suo manager, Renzo Polpo, trova una parte in un film molto lontano dalle sue precedenti prestazioni, che viene presentato a una rassegna cinematografica di alto profilo culturale e che sembra godere legittime chance di vittoria.

La sindrome di Stendhal

Moglie di Alfredo Grossi @La sindrome di Stendhal
26-01-1996
LEGGI LA RECENSIONE!

Dopo Trauma, esce nel 1996 una nuova pellicola con un focus emotivo sui personaggi, che mantiene le indagini poliziesche del thrilling dei primi anni ed esplora non solo la psicopatia del killer (tipica di alcuni film), ma anche della protagonista

Diario di un vizio

La ragazza della neve @Diario di un vizio
26-05-1993
Benito, rappresentante di detersivi, conduce una vita nomade e solitaria. Avventure amorose passeggere e squallide pensioni costituiscono le tappe salienti delle sue giornate. Benito tiene un diario personale dove le sue annotazioni quotidiane si alternano a ritagli di giornale, fotografie. Dopo l'ennesima storia di inseguimento e perdita, Benito svanisce nel nulla; unica traccia: il suo strano "giornale di bordo".

Kreola

Jo Ann @Kreola
21-05-1993
Al seguito del marito fotografo, inviato per un prestigioso servizio a Santo Domingo, una donna ricca e viziata finisce per innamorarsi di un pescatore del luogo. Ne segue una relazione infuocata.

Ritorno dalla morte

Georgia @Frankenstein 2000 - Ritorno dalla morte
01-01-1991
Sintesi non disponibile.

La dolce casa degli orrori

Marcia @La dolce casa degli orrori
01-01-1989
Due bambini, posseduti da una forza diabolica, vendicano i genitori uccidendo il giardiniere responsabile del loro assassinio.

Sotto il ristorante cinese

@Sotto il ristorante cinese
14-04-1987
Sotto ad un ristorante cinese milanese c'e' una strana cantina e chiunque ne attraversi la porta si ritrova sulla meravigliosa spiaggia di un pianeta remoto. Un giovanotto inseguito da alcuni banditi oltrepassa la porta e si ritrova in questo luogo fiabesco dove incontra una disinibita ragazza.

I guerrieri dell'anno 2072

Linda @I guerrieri dell'anno 2072
28-01-1984
Nel 2072 tutta la Terra è oramai controllata e regolata dalla televisione. Le principali reti si fanno una concorrenza spietata nella corsa agli indici di gradimento più alti, per l'ottenimento dei quali tutti i mezzi sono buoni. Una rete (la "W Basic") organizza un gioco mortale nell'arena del Colosseo e per garantire il successo dell'iniziativa fa sì che tra i gladiatori ci sia anche un campione di motociclismo condannato ingiustamente.

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà

Emily @...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà
22-04-1981
New Orleans, primi del novecento: Zweick (Antoine Saint John) pittore sospettato dalla gente di essere un alleato del demonio, che vive nella stanza numero 36 dell'hotel Sette porte,viene crocefisso e coperto di calce viva da una masnada di inferociti aspiranti giustizieri.Molto tempo dopo Liza (Katherine MacColl) eredita il sette porte che versa ormai in condizioni pietose. Purtroppo per lei il non facile lavoro di restauro dell'hotel è contrassegnato da una serie di inquietanti avvenimenti che la conducono sull'orlo di una dammatica crisi di nervosa. Con l'aiuto del medico John macCabe (David Warbeck) Lisa tenta di comprendere cosa sta accadendo intorno a lei...

Piedone d'Egitto

Connie Burns @Piedone d'Egitto
01-03-1980
Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.

Buio Omega

Anna Völkl & Elena Völkl @Buio Omega
15-11-1979
Un giovane ricco perde la sua fidanzata a causa di una bambola voodoo realizzata dalla governante gelosa. L'uomo però non la vuole abbandonare e decide di adagiare il corpo senza vita della donna su un letto e chiuderlo in una stanza della casa. Inizia poi a frequentare altre giovani donne per sanare il vuoto lasciato dalla recente scomparsa ma il male è ancora in agguato e la governante pronta a liberarlo.

Bermude: la fossa maledetta

Girl on Boat @Bermude: la fossa maledetta
28-06-1978
Sintesi non disponibile.

Sella d'argento

Margaret Barrett @Sella d'argento
20-04-1978
Roy vorrebbe vendicare l'assassinio del padre sterminando tutti i componenti della famiglia Barrett, ma scopre che il piccolo Thomas e la sorella Margaret sono anch'essi vittime del depravato zio. Diventa quindi loro alleato, fatta giustizia, la vita riprende a sorridere.

Per amore di Cesarina

Cesarina @Per amore di Cesarina
01-09-1976
Davide e Vindice, due ex partigiani, si incontrano per caso dopo trent'anni. Il primo finirà per innamorarsi della figlia del secondo, Cesarina: la fuga della coppia creerà contrasti tra le due famiglie,

Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe

@Perdutamente tuo... mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe
13-04-1976
Carmelo Macaluso, figlio di un povero mezzadro suicida, torna al suo paese in Sicilia dopo 15 anni di lavoro duro in Germania, con 100 milioni in valigetta e con una Mercedes. Risvegliera' le mire avide della baronessa Lama..

Quel movimento che mi piace tanto

Anna Gilioli @Quel movimento che mi piace tanto
13-03-1975
L'avvocato e deputato Fabrizio Siniscalchi, consigliato dal cugino Salvatore, decide di passare ad un partito della sinistra. Per fare questo deve però liberarsi della nobildonna Livia, della quale è l'amante. Vistasi scaricata in tutta fretta e per ragioni politiche, la nobildonna medita vendetta e cerca di metterla in atto, aiutata dall'amico marchese Cecco Ottobuoni che la mette in contatto con la giovane e bella prostituta Anna. L'intenzione dei due aristocratici è di favorire una relazione della prostituta con il parlamentare, allo scopo di creare uno scandalo che ne rovini la carriera politica.

Don Matteo

Giulia Moneda @Don Matteo
07-01-2000
La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
dragon's lair cartone
Azione & Avventura

Dragon’s Lair: Netflix gira il film live action; Ryan Reynolds forse protagonista

di Redazione Il Cineocchio

Il noto videogioco anni '80 di 'spada e stregoneria' è pronto finalmente alla versione dal vivo, da tempo sognata da Don Bluth

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
Azione & Avventura

David Harbour su Hellboy: “Il fiasco al botteghino? Merito dei fan di del Toro”

di Redazione Il Cineocchio

Dopo essersi scagliato contro il 'metodo Marvel', il protagonista del reboot di Neil Marshall prova a giustificare il flop del film incolpando chi l'aveva preventivamente criticato

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte ti fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
2013 - La fortezza (1992) lambert
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Story | 2013 – La Fortezza di Stuart Gordon

di Francesco Chello

Nel 1992, Christopher Lambert e Kurtwood Smith era i protagonisti di un piccolo cult della fantascienza distopica, uno dei titoli del regista mai menzionati abbastanza

Leggi
spielberg et vasca da bagno set
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi
Lena Headey in Terminator The Sarah Connor Chronicles (2008)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Terminator: The Sarah Connor Chronicles, le cronache di una serie sfrontata

di William Maga

Tra il 2008 e il 2009 arrivò sul piccolo schermo uno spin-off con protagonisti Lena Headey, Summer Glau e Thomas Dekker, un prodotto anomalo e dal titolo fuorviante che non raccolse particolare successo. Cerchiamo di capirne i motivi

Leggi
The Wretched film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Wretched: una strega millenaria cancella le vite di una famigliola

di Redazione Il Cineocchio

Brett e Drew Pierce tornano sulle scene con un horror che strizza l'occhio al classico Ammazzavampiri

Leggi
cinema coronavirus
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part II): pandemia ‘cafona’ e modello cinese

di Michele Senesi

Continua la nostra esplorazione di questo difficile e inedito momento storico, provando a capirne le possibili conseguenze sul mondo dell'intrattenimento

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse | La recensione del film di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One ha trovato finalmente una distribuzione italiana

Leggi