Home » Ricerca per attore

Michel Robin

Michel Robin

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0732220

Luogo di nascita:
Reims, Marne, France

Dans la brume

Lucien @Just a Breath Away
04-04-2018
Un giorno una strana foschia mortale scende su Parigi. I sopravvissuti trovano rifugio nei piani superiori degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua o cibo, una piccola famiglia cerca di sopravvivere a questo disastro. Ma le ore passano e una cosa è chiara: l'aiuto non arriverà e sarà necessario provare ad avere fortuna nella nebbia.

L'odeur de la mandarine

Le curé @L'odeur de la mandarine
30-09-2015
Sintesi non disponibile.

Je vous présente ma femme

Alphonse @Je vous présente ma femme
12-04-2013
Sintesi non disponibile.

Vous n'avez encore rien vu

Le garçon de café @Vous n'avez encore rien vu
01-09-2012
Siamo nella vecchia e sontuosa villa di un commediografo, Antoine, in un piccolo villaggio della Francia centrale. Nel gran salotto, il maggiordomo riceve alcuni amici del commediografo, ormai deceduto. Proprio lui li aveva convocati per leggere il suo testamento. Queste persone sono tredici attori che avevano recitato in una sua commedia. Lo scopo dell'invito è di leggere il suo testamento, ma prima i tredici attori dovranno esprimere un giudizio...

Les Adieux à la reine

Jacob Nicolas Moreau @Addio mia regina
21-03-2012
Versailles, luglio 1789. Alla corte di Luigi XVI cresce il malcontento e il popolo francese è in fermento per porre fine agli sperperi del sovrano che hanno ridotto la nazione sull'orlo della povertà, con i viveri che cominciano a scarseggiare e l'ombra di una sanguinosa rivolta che incombe. Dietro l'apparente calma dei palazzi reali, ognuno sta organizzando in gran segreto la propria fuga e anche la regina Maria Antonietta (Diane Kruger) ha radunato il suo entourage per lasciar la residenza e mettersi in salvo prima che la situazione degeneri. Tra sue dame di compagnia vi è anche Sidonie Laborde (Léa Seydoux) che, da compagna di letture e amica intima della regina, si ritrova a vivere con grande stupore le prime ore di una rivoluzione destinata a cambiare il corso della storia.

Le Bourgeois Gentilhomme

@Le Bourgeois Gentilhomme
19-12-2009
Sintesi non disponibile.

Désiré Landru

Le père de Landru @Désiré Landru
18-09-2005
Sintesi non disponibile.

Un long dimanche de fiançailles

Le vieil homme sur le champ de bataille @Una lunga domenica di passioni
26-10-2004
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Aquarium

@Aquarium
10-05-2004
Sintesi non disponibile.

Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain

M. Collignon @Il favoloso mondo di Amelie
25-04-2001
Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d'anni. Lo trova, gli restituisce il "ricordo" e gli cambia la vita.

Merci pour le chocolat

Dufreigne @Grazie per la cioccolata
01-08-2000
Il pianista André Polonski e Mika Muller-Polonski, direttrice di una fabbrica di cioccolato, si sposano per la seconda volta. Il loro precedente matrimonio era stato breve. André si era poi sposato con Lisbeth, morta in un incidente dopo dieci anni. Dalla loro unione era nato un figlio, Guillaume. Nel frattempo la giovane Jeanne Pollet scopre di essere stata scambiata alla nascita con Guillaume. Per questo si introduce nella famiglia.

Les Enfants du Siècle

Larive @I figli del secolo
12-09-1999
Sintesi non disponibile.

El pianista

@El pianista
13-09-1998
Sintesi non disponibile.

Les Enfants du naufrageur

Paul @Les Enfants du naufrageur
19-02-1992
Sintesi non disponibile.

Marquis

Ambert (voice) @Marquis
26-04-1989
Sintesi non disponibile.

Les maris, les femmes, les amants

Tocanier @Les maris, les femmes, les amants
04-01-1989
Sintesi non disponibile.

Gewitter im Mai

Pfarrer @Gewitter im Mai
17-12-1987
Sintesi non disponibile.

Nanou

Mr. Henry @Nanou
07-09-1986
Sintesi non disponibile.

Harem

Monsieur Raoul @Harem
20-11-1985
Sintesi non disponibile.

L'amour ou presque

@L'amour ou presque
20-11-1985
Sintesi non disponibile.

L'amour en douce

Gabriel @L'amour en douce
07-07-1985
Sintesi non disponibile.

Gwen et le Livre de Sable

Roseline (voice) @Gwen et le Livre de Sable
06-02-1985
Sintesi non disponibile.

Le Sang des autres

Raoul @Il sangue degli altri
02-05-1984
Sintesi non disponibile.

Le marginal

Alfred Gonet dit Freddy le chimiste @Professione: poliziotto
26-10-1983
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

Une pierre dans la bouche

Victor @Une pierre dans la bouche
05-10-1983
Sintesi non disponibile.

La mort de Mario Ricci

Fernand Blondel @La morte di Mario Ricci
25-05-1983
Sintesi non disponibile.

La Chèvre

Alexandre Bens @La Capra
01-03-1981
Maria è una sfortunatissima e maldestra ragazza. La giovane si trova in vacanza in Messico quando vengono perse le sue tracce, e suo padre, noto industriale, ingaggia dapprima il detective Campana per poi affiancargli un suo dipendente, il ragionier Perrin. Quest'ultimo ha una particolarissima peculiarità, ossia la facoltà di attirarsi qualsiasi tipo di sventura, proprio come sua figlia. Uno psichiatra infatti è convinto che l'affinità del contabile con la ragazza possa causare una sorta di simpatia che porti ad una rapida soluzione del problema. Il viaggio è irto di incidenti divertenti e surreali che portano paradossalmente diretti alla giovane...

Deux lions au soleil

@Deux lions au soleil
29-10-1980
Sintesi non disponibile.

Le cheval d'orgueil

le marquis @Le cheval d'orgueil
24-09-1980
Sintesi non disponibile.

La femme enfant

Le père @La femme enfant
23-08-1980
Sintesi non disponibile.

Clair de femme

@Chiaro di donna
29-08-1979
Michel e Linda, due matrimoni distrutti alle spalle, s'incontrano e riescono a trovare un breve periodo di tranquillità. Famoso per i suoi film d'impegno civile Costa-Gavras affronta qui un tema intimistico. Tratto da un romanzo di Romain Gary, particina per Roberto Benigni.

Les petites fugues

Pipe @Les petites fugues
26-01-1979
Sintesi non disponibile.

L'Hôtel de la plage

M.Léonce @L'Hôtel de la plage
11-01-1978
Sintesi non disponibile.

Le Point de Mire

@Distanza zero
25-10-1977
Sintesi non disponibile.

L'éducation amoureuse de Valentin

Monsieur Bertand @L'éducation amoureuse de Valentin
25-05-1976
Sintesi non disponibile.

Un sac de billes

Mantelier @Un sac de billes
10-12-1975
Sintesi non disponibile.

L'important c'est d'aimer

Raymond Lapade @L'importante è amare
12-02-1975
Sintesi non disponibile.

La Traque

Chamond @Il sapore della paura
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

Verdict

@L'accusa è: violenza carnale e omicidio
11-09-1974
André Leoni è processato per violenza carnale e omicidio di Annie Chartier, la ragazza che lo amava. La madre di André, una sera, si reca dal severissimo Leguen, presidente della corte, affinché giudichi con clemenza il figlio, ma questi si rifiuta di riceverla. Allora la donna gli rapisce la moglie malata.

Pas si méchant que ça

@Il difetto di essere moglie
01-01-1974
Quando una malattia cardiaca del padre impedisce a quest'ultimo di continuare a condurre la piccola ebanisteria di famiglia, Pierre deve darsi da fare per evitare l'incombente fallimento. Senza farne parola con nessuno, neppure con la moglie Marthe, Pierre si dedica perciò al... furto a mano armata nelle ville della zona: in breve tempo, i debiti vengono saldati e gli operai tornano a lavorare normalmente. Ma durante uno dei suoi colpi, Pierre conosce la giovane Nelly, che diviene sua amante e sua complice...

Les Aventures de Rabbi Jacob

Le curé des Invalides @Le folli avventure di Rabbi Jacob
17-10-1973
A Brooklyn, il venerato rabbino Jacob e il suo segretario Samuel partono da New York alla volta di Parigi per celebrare il Bar mitzvah del nipote David. In Normandia, il ricco uomo d'affari Victor Picchio si avvia verso Parigi per il matrimonio della figlia Antoinette col figlio di un generale francese. Victor è un uomo tradizionale, garbatamente razzista e ostentatamente nazionalista. Quando il suo autista Salomon si rifiuta di lavorare di sabato in quanto ebreo lo licenzia.

L'invitation

Remy @L'invitation
01-05-1973
Sintesi non disponibile.

Le petit poucet

Le Bûcheron @Le petit poucet
01-12-1972
Sintesi non disponibile.

Mais ne nous delivrez pas du mal

Léon @E non liberarci dal male
05-04-1971
Sintesi non disponibile.

L'Aveu

le procureur général @La confessione
29-04-1970
London, ex viceministro degli Esteri cecoslovacco, è arrestato. Nei lunghi interrogatori, condotti con psicometodi coercitivi già sperimentati a Mosca, subisce un “lavaggio del cervello” tale da spingerlo a confessare gli inesistenti crimini politici di cui lo si accusa. Condannato in un processo-farsa e pubblicamente sconfessato dalla moglie. Riabilitato nel 1968, prima dell'arrivo delle truppe del Patto di Varsavia.

La Coqueluche

le contrôleur @La Coqueluche
30-05-1969
Sintesi non disponibile.

Meurtres à...

Fernand Sarda @Meurtres à...
23-04-2013
Sintesi non disponibile.

Der Alte

Eric Finberg @Der Alte
11-04-1977
Sintesi non disponibile.

predator 2 easter egg marry me poynter
Sci-Fi & Fantasy

Predator 2: un fan trova un clamoroso messaggio subliminale dopo 30 anni

di Redazione Il Cineocchio

Il letale City Hunter del film di Stephen Hopkins celava un insospettabile lato romantico

Leggi
the wave film 2019 justin long
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Wave: Justin Long prende un allucinogeno e viaggia nello spaziotempo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'esordio alla regia di Gille Klabin ci sono anche Donald Faison e Tommy Flanagan

Leggi
The Mortuary Collection film Clancy Brown
Horror & Thriller

Teaser per The Mortuary Collection, antologia horror col becchino Clancy Brown

di Redazione Il Cineocchio

Ryan Spindell esordisce dietro alla mdp raccontando 4 storie del terrore introdotte da un maestro di cerimonie raccapricciante

Leggi
fractured film netflix 2019 Sam Worthington
Horror & Thriller

Trailer per Fractured: Sam Worthington al centro di una cospirazione per Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Lily Rabe e Stephen Tobolowsky nel nuovo film del regista Brad Anderson (Session 9)

Leggi
the grudge toshio film horror
Horror & Thriller

Trama e immagini per The Grudge: la saga riparte dal reboot di Nicolas Pesce

di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni dall'ultimo film, la serie horror nata nel 2004 riparte da zero con Lin Shaye, Andrea Riseborough e Demian Bichir

Leggi
tusk film kevin smith 2014
Horror & Thriller

Tusk: Kevin Smith mette online un lunghissimo making of del film

di Redazione Il Cineocchio

"Be', fai da sobrio ciò che faresti da ubriaco. Ti insegnerà a tenere la bocca chiusa"

Leggi
Horror & Thriller

Burning – L’amore brucia | La recensione del film incendiario di Lee Chang-dong

di William Maga

Dopo 8 anni di silenzio, il regista coreano torna sulle scene con un'opera ineffabile e devastante, che riflette sul presente senza speranza dell'umanità

Leggi
Cera-una-volta-a...-Hollywood-2019-leonardo-dicaprio-brad-pitt-film
Horror & Thriller

C’era una volta … a Hollywood | Recensione del film di Quentin Tarantino con Pitt, DiCaprio e Robbie

di William Maga

Le tre star sono i protagoniste di un'ode sognante a un'epoca d'oro finita per sempre, ma anche alla potenza del cinema e agli uomini che lavorano lontano dai riflettori

Leggi
3022 film 2019 sci-fi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 3022: Omar Epps e Kate Walsh soli nel vuoto dello spazio dopo un cataclisma

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Miranda Cosgrove e Jorja Fox nel film sci-fi indipendente diretto da John Suits

Leggi
il giardino segreto film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Il Giardino Segreto: c’è Colin Firth nella versione a tinte fantasy del romanzo

di Redazione Il Cineocchio

Il notissimo racconto di formazione per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett è pronto a tornare nei cinema, questa volta per la regia dell'inglese Marc Munden

Leggi
john rambo stallone 1982
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore, dopo aver chiuso il cerchio della maturità del personaggio con Last Blood, vorrebbe ora tornare alle sue origini, quando il Vietnam non era ancora all'orizzonte

Leggi
Azione & Avventura

Rambo – Last Blood | La recensione del quinto film della saga con Sylvester Stallone

di William Maga

La star 73enne torna a interpretare il tormentato veterano sotto la guida del regista Adrian Grunberg, in un nuovo capitolo dal messaggio controverso che preferisce la brutale exploitation all'esplorazione dei tormenti interiori dell'eroe

Leggi
irreversible film 2002 bellucci
Horror & Thriller

Irréversible – Inversion Intégrale | La recensione del film rimontato di Gaspar Noé (Venezia 76)

di Teresa Scarale

Con la versione 'cronologica' del lungometraggio scandalo del 2002, il nichilismo palindromo del regista franco-argentino non viene scalfito, offrendo anzi un viaggio di sola andata dal Paradiso all’Inferno. Perché al mondo non c’è niente di salvifico, tanto meno l’amore.

Leggi
Sasha Luss in Anna (2019)
Azione & Avventura

Anna | La recensione del film di Luc Besson con la killer Sasha Luss

di William Maga

Il regista francese torna alle origini, provando ad aggiornare dopo oltre 25 anni il sottogenere che lo ha reso celebre, ma il risultato è un film poco plausibile o originale, che punta tutto sulla bellezza della sua protagonista

Leggi
stallone rambo 2 la vendetta film
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: La vendetta cala implacabile nel 1985 (Parte II)

di Francesco Chello

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone torna nei cinema con un film che lo riporta nell'inferno del Vietnam, diretto da un George P. Cosmatos che trasforma il personaggio in un'icona

Leggi
Vivere

Vivere

26-09-2019

Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood

26-09-2019

RECENSIONE

Yesterday

Yesterday

26-09-2019

Dora e la città perduta

Dora e la città perduta

26-09-2019

Tolkien

Tolkien

26-09-2019

RECENSIONE

Shaun, vita da pecora - Farmageddon

Shaun, vita da pecora - Farmageddon

26-09-2019

Ad Astra

Ad Astra

26-09-2019

RECENSIONE

Lou von Salomé

Lou von Salomé

26-09-2019

Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

24-09-2019

Diego Maradona

Diego Maradona

23-09-2019

Доброе сердце

Доброе сердце

21-09-2019

Il colpo del cane

Il colpo del cane

19-09-2019

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

19-09-2019

Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

RECENSIONE

Eat Local - A cena coi vampiri

Eat Local - A cena coi vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

May the exquisite scheme be only for her

May the exquisite scheme be only for her

15-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019