Home » Ricerca per attore

Nicholas Farrell

Nicholas Farrell

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0268297

Luogo di nascita:
Essex, England, UK

Hurricane

Dowding @Hurricane
17-08-2018
Sintesi non disponibile.

White Chamber

@White Chamber
05-04-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista britannico ricorre a un'asettica ambientazione claustrofobica per dar vita a una più ampia riflessione sulla degenerazione delle democrazia e dei più basilari valori della civiltà

Lies We Tell

Anthony Quest @Lies We Tell
02-02-2018
Sintesi non disponibile.

Another Mother's Son

De La Haye @Another Mother's Son
24-03-2017
Sintesi non disponibile.

Jack the Ripper - Eine Frau jagt einen Mörder

Samuel Harris @Jack the Ripper - Eine Frau jagt einen Mörder
29-11-2016
Sintesi non disponibile.

Mindhorn

Mayor @Mindhorn
09-10-2016
Richard Thorncroft ha raggiunto l'apice del successo negli anni Ottanta lavorando come Mindhorn, un agente segreto con un occhio robotico in grado di "vedere la verità". Decenni dopo, quando uno squilibrato desidera scontrarsi con Mindhorn, Richard si vede costretto a ritornare sui suoi passi rivivendo i suoi giorni di gloria, riacquistando credibilità professionale e riallacciando la storia d'amore con l'ex amante Patricia Deville

Tear Me Apart

Old Man (voice) @Tear Me Apart
01-07-2016
Sintesi non disponibile.

Remainder

Daubenay @Remainder
08-10-2015
Sintesi non disponibile.

Legend

Dr Humphries @Legend
09-09-2015
La vera storia dell'ascesa e della caduta dei famigerati gangster londinesi, i gemelli Kray, che insieme conquistarono la città di Londra. Non appena Ronnie esce di prigione, i due fratelli cercano di consolidare il proprio potere nell’ East End londinese, alleandosi con lo spietato gangster Charlie Richardson e la sua gang, e lavorando al fianco della mafia americana, desiderosa di trasferire la propria egemonia da L’Avana a Londra. Acclamati al pari di vere e proprie celebrità, i Kray sono corteggiati da personaggi ricchi e famosi, e il loro potere raggiunge i vertici dell’establishment inglese. Sono inarrestabili. Reggie si innamora di una ragazza del suo quartiere, Frances Shea, e la sposa. Promette di rigare dritto e diventa il proprietario di diversi nightclub...

Testament of Youth

Headmaster @Generazione perduta
14-10-2014
L'incontenibile e intelligente Vera Brittain sfida i pregiudizi della famiglia e della città natale per ottenere una borsa di studio a Oxford. Mentre persegue i suoi sogni letterari, Vera si innamora di Roland Leighton, il migliore amico del fratello, ma l'avvicinarsi della prima guerra mondiale cambia ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, Vera si rende conto di non poter rimanere a guardare e decide di partecipare al conflitto come infermiera volontaria. Lavorando instancabilmente, sperimenterà il dolore della guerra prima di ritornare a Oxford profondamente cambiata e determinata a creare un mondo in cui una tale guerra non potrà mai più verificarsi.

Grace of Monaco

Jean-Charles Rey @Grace di Monaco
14-05-2014
Principato di Monaco, anni '60. Sullo sfondo della disputa tra il Principe Ranieri e il presidente francese Charles De Gaulle, prossimo ad un'invasione del principato, la stella di Hollywood Grace Kelly, diventata Principessa nel 1956, si trova a dover affrontare una profonda crisi coniugale e di identità, quando deve decidere se tornare sulle scene cinematografiche o riunciare definitivamente alla sua vocazione di attrice per appianare le difficoltà che hanno investito il suo regno.

Summer in February

Mr. Carter-Wood @L'estate all'improvviso
13-06-2013
All'inizio del XX secolo, le coste della Cornovaglia sono la meta preferita di generazioni di giovani artisti in cerca di ispirazione. La giovane ed enigmatica Florence Carter-Wood (Emily Browning) vi arriva dopo aver lasciato Londra, spinta dal desiderio di studiare arte e di provare l'ebbrezza della libertà. Insieme al fratello Joey, Florence si unisce a una comunità di artisti bohemien su cui spicca il carismatico e ribelle AJ Munnings (Dominic Cooper). Sia AJ che il suo miglior amico Gilbert Evans (Dan Stevens) si innamorano di Florence, che finirà per lo spezzare il cuore di entrambi dando vita ad un affascinante ma pericoloso triangolo amoroso.

Spying on Hitler’s Army: The Secret Recordings

General von Thoma @Spying on Hitler’s Army: The Secret Recordings
02-06-2013
Sintesi non disponibile.

The Iron Lady

Airey Neave @The Iron Lady
30-12-2011
Chester Square, oggi. L'ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell'uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l'inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher - racconta il film - è stata una donna che all'ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata.

Late Bloomers

Francis @Late Bloomers
13-07-2011
Sintesi non disponibile.

Going Postal

Mr. Pump @Going Postal
30-05-2010
Sintesi non disponibile.

Persuasion

Mr. Musgrove @Persuasione
01-04-2007
1815: Anne è la seconda di tre figlie di Sir Walter Elliot, un baronetto che ha dilapidato le proprie sostanze ed è ora costretto ad affittare la propria residenza a un ammiraglio. Si dà però il caso che la moglie di questi sia la sorella del capitano Wentworth, che otto anni prima era fidanzato con Anne, che era stata però convinta dalla sorella maggiore Elizabeth e da Lady Russell ad abbandonarlo perché non considerato un partito all'altezza della figlia di un nobile. Il ritorno del capitano, diventato molto ricco durante le guerre napoleoniche ed ora al centro delle attenzioni femminili anche per la sua bellezza, mette in grande subbuglio l'animo di Anne, che si chiede se egli le abbia perdonato l'affronto subito allora e se la fiamma del suo amore sia ancora viva.

Amazing Grace

Henry Thornton @Amazing Grace
16-09-2006
Eletto come giovane deputato nel parlamento britannico, sta per lasciare questo ruolo a seguito di una forte conversione per dedicarsi alla fede come pastore anglicano, ma poi scopre che può dedicarsi alla sua vocazione religiosa anche nell'arena politica. Infatti non abbandonando il suo posto in parlamento diede inizio a campagne politiche che prendevano ispirazione dalla sua fede cristiana. Egli fu il primo politico ad interessarsi dell'abolizione della schiavitù dei neri.

Driving Lessons

Robert @In viaggio con Evie
30-04-2006
Ben è un adolescente timido e sensibile che vive con la madre Laura, vivace bacchettona, e il padre Robert, remissivo pastore anglicano. L'educazione conservatrice di Laura, timorata di Dio che assiste gli anziani del quartiere e si prende amorevolmente cura dell'amante, influenza la vita di Ben: impacciato coi primi amori e smarrito nella vita. Dopo aver messo un annuncio sul giornale parrocchiale, Ben diventa l'assistente tuttofare di Evie Walton, un'anziana attrice di teatro bizzosa e irresistibile. L'entusiasmo di Evie per la vita e per l'arte, quella letteraria, rivelerà a Ben un mondo meraviglioso che aspetta soltanto di essere vissuto.

Poirot: The Mystery of the Blue Train

@Poirot: Il mistero del treno azzurro
24-12-2005
Sintesi non disponibile.

Red Mercury

Minister @Red Mercury
13-05-2005
Sintesi non disponibile.

Den tredje vågen

Devlin @Den tredje vågen
15-10-2003
Sintesi non disponibile.

Bloody Sunday

Brigadier Maclellan @Bloody Sunday
16-01-2002
Il cinema ha, tra i suoi innumerevoli compiti, quello di ricordarci dei passaggi nodali della Storia. È il caso del film di Greengrass che passa da un film che si potrebbe definire 'romantico' come La teoria del volo (protagonista Kenneth Branagh) a una cronaca dura e realistica. Irlanda del Nord, 30 gennaio 1972. Tredici persone muoiono e 14 vengono ferite dalle pallottole dell'esercito britannico che reprime così una manifestazione pacifica contro una legge che prevede la detenzione preventiva. La giornata verrà ricordata come la 'Domenica di Sangue' e segnerà l'inizio della guerra civile. Il film descrive in dettaglio gli eventi di quel giorno festivo seguendo quattro personaggi. Ivan Cooper, un cattolico che lotta per i diritti civili; Gerry Donaghy, un cattolico che ama una protestante; il generale MacLellan che guida le truppe britanniche e un soldato che si trova nell'occhio del ciclone. Un film di guerra sulla lotta per la pace.

Charlotte Gray

Mr. Jackson @Charlotte Gray
17-12-2001
Nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Charlotte Gray, una giovane donna scozzese, viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche. La donna è stata reclutata dal governo britannico per un'operazione speciale mirata a contattare e prendere accordi con i partigiani locali. Ma la vera missione di Charlotte è personale, infatti il suo obiettivo è quello di ritrovare Peter, l'uomo che ama, un aviatore inglese disperso durante una battuta aerea.

Pearl Harbor

RAF Squadron Leader @Pearl Harbor
21-05-2001
In una tranquilla domenica mattina di dicembre, mentre i bambini sono intenti nei loro giochi e le famiglie raccolte in preghiera, squadroni di aerei da guerra giapponesi sfrecciano roboanti nei cieli del paradiso hawaiano un attacco a sorpresa contro le forze armate statunitensi di base a Pearl Harbor. Pearl Harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo degli eventi del 7 dicembre 1941. Descrive le vicende di due giovani e audaci piloti e della bella e sensibile infermiera di cui sono entrambi innamorati. E' un imponente film sulla forza dell'amore e sul coraggio del singolo messi a dura prova da un drammatico momento storico.

Arthur's Dyke

Geoffrey @Arthur's Dyke
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Beautiful People

Dr Mouldy @Beautiful People
16-09-1999
Sintesi non disponibile.

Sex, Chips & Rock n' Roll

@Sex, Chips & Rock n' Roll
05-09-1999
Sintesi non disponibile.

Plunkett & MacLeane

MP's Secretary @Plunkett & Macleane
22-01-1999
Nell'Inghilterra del 1748 l'ex speziale Plunkett (Robert Carlyle) e l'ufficiale MacLeane (Jonny Lee Miller) assaltano le carrozze dei ricchi. C'è di mezzo anche Lady Rebecca (Liv Tyler), amata da MacLeane e concupita da un sadico capo della polizia che dà la caccia ai due banditi-gentiluomini.

Legionnaire

Mackintosh @The Legionary - Fuga all'inferno
03-12-1998
Alain fugge in Marocco, per sfuggire all'ira di un boss locale, e si arruola nella Legione Straniera.

Hamlet

Horatio @Hamlet
25-12-1996
È la 1ª trascrizione integrale per lo schermo della più lunga tragedia di Shakespeare. Quello di Branagh, in costumi dell'Ottocento, è un principe sano di mente che recita la sua pazzia machiavellicamente, ha una relazione fisica con Ofelia e un rapporto con la madre Gertrude senza risvolti edipici. È una cronaca storica di taglio realistico, un dramma del disordine, del potere e dell'eredità, la storia di tre giovani - Amleto, Laerte, Fortebraccio - e una ragazza (Ofelia) più giovane di loro. Tutti e quattro sono o diventano orfani, tutti coinvolti dagli adulti in un cruento dramma politico e familiare. Tre di loro vi moriranno; il quarto, piuttosto per caso, diventa re di Danimarca.

Twelfth Night

Antonio @La dodicesima notte
31-10-1996
Sintesi non disponibile.

Sharpe's Regiment

Lord Fenner @Sharpe's Regiment
01-05-1996
Sintesi non disponibile.

The Treasure Seekers

Bastable @The Treasure Seekers
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Othello

Montano @Othello
15-12-1995
Nell'adattare la tragedia, Parker, attore teatrale esordiente nella regia, utilizza soltanto un terzo dei dialoghi e sceglie la via del realismo: esterni e interni naturali di Venezia e nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, fotografia (D. Johnson), costumi e ambienti in linea col tardo '500, ritmo incalzante, cinepresa al servizio degli attori, spesso in primo piano. È il 1° Moro di Venezia di pelle nera sullo schermo e muoiono anche Iago ed Emilia, ma le vere novità sono altre: non soltanto Iago (un Branagh acuminato) è l'assoluto protagonista, ma Otello è il suo fantasma, la sua larva. Perciò Iago "guarda ripetutamente l'obiettivo, e non solo per comunicarci i ‘suoi’ pensieri, ma piuttosto per catturare i ‘nostri’, o addirittura per indurci a riconoscere quelli in questi" (R. Escobar). Conduce il gioco che Otello subisce. Fishburne è semplice e diretto, non privo di malinconia. AUTORE LETTERARIO: William Shakespeare

In the Bleak Midwinter

Tom Newman @Nel bel mezzo di un gelido inverno
01-12-1995
Un attore disoccupato decide di mettere in scena l' "Amleto" di Shakespeare con una compagnia improvvisata. Il dramma teatrale metterà in luce le vicende personali dei singoli protagonisti.

Nobody Here But Us Chickens

@Nobody Here But Us Chickens
25-11-1989
Sintesi non disponibile.

Playing Away

Derek @Playing Away
02-01-1987
Sintesi non disponibile.

Greystoke: The Legend of Tarzan, Lord of the Apes

Sir Hugh Belcher @Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie
30-03-1984
Rilettura, in chiave sottilmente morale, della leggenda del neonato cresciuto dalle scimmie e poi entrato in contatto con i contrasti e il "peso" della civiltà. Hudson (regista di Momenti di gloria) confeziona un prodotto godibile nonostante qualche incongruenza, splendidamente fotografato e con un Lambert in odore di divismo.

Chariots of Fire

Aubrey Montague @Momenti di gloria
15-05-1981
La preparazione atletica, il cameratismo universitario e l'avventura olimpica, a Parigi nel 1924, di due atleti britannici: Eric Liddel, cattolico religiosissimo, che corre per la gloria e la gioia del Signore, e Harold Abrahams, ebreo, che gareggia contro il pregiudizio della società protestante.

Thirteen

Henry Stone @Thirteen
28-02-2016
Sintesi non disponibile.

Siblings

@Siblings
07-08-2014
Sintesi non disponibile.

37 Days

Eyre Crowe @37 Days
06-03-2014
Sintesi non disponibile.

The Village

@The Village
31-03-2013
Sintesi non disponibile.

Jo

@Jo
17-01-2013
Sintesi non disponibile.

Secret State

General Munnery @Secret State
07-11-2012
Sintesi non disponibile.

Going Postal

Mr. Pump @Going Postal
30-05-2010
Moist von Lipwig è un artista della truffa di alto livello: educato, incantevole, di grande inventiva, e, malgrado tutto ciò, imprigionato nelle segrete del Patrizio. Il quale gli pone un'interessante alternativa: scegliere la libertà e, contemporaneamente, la propria morte, oppure accettare l'incarico di rimettere in sesto il dissestatissimo sistema postale di Ankh-Morpork. Moist sceglie la seconda possibilità e scopre che i suoi quattro predecessori sono morti in circostanze misteriose, tutti il mese precedente; che gli uffici sono depositi archeologici di lettere mai consegnate; che c'è una stanza chiusa; una donna incontrata per strada parla (con grande goduria) di una maledizione delle poste, etc. Riuscirà il nostro eroe a rimettere in funzione la macchina burocratica, a rimotivare i propri dipendenti, a consegnare le lettere, a ricostituire un sistema postale degno di questo nome? E a sopravvivere?

The Diary of Anne Frank

Albert Dussel @The Diary of Anne Frank
05-01-2009
Sintesi non disponibile.

Casualty 1900s

Sydney Holland @Casualty 1900s
03-12-2006
Sintesi non disponibile.

Suburban Shootout

Raymond @Suburban Shootout
27-04-2006
Sintesi non disponibile.

Jericho

@Jericho
16-10-2005
Sintesi non disponibile.

Sparkhouse

@Sparkhouse
01-09-2002
Sintesi non disponibile.

The Inspector Lynley Mysteries

Sam Oborne @The Inspector Lynley Mysteries
08-04-2002
Sintesi non disponibile.

The Jury

Jeremy Crawford @The Jury
17-02-2002
Sintesi non disponibile.

Sex, Chips & Rock n' Roll

@Sex, Chips & Rock n' Roll
10-09-2000
Sintesi non disponibile.

Waking the Dead

@Waking the Dead
04-09-2000
Sintesi non disponibile.

Bramwell

Major Stuart Hyde @Bramwell
01-05-1995
Sintesi non disponibile.

To Play the King

@To Play the King
21-11-1993
Sintesi non disponibile.

Drop the Dead Donkey

@Drop the Dead Donkey
09-08-1990
Sintesi non disponibile.

Casualty

Phil Byron @Casualty
05-09-1986
Sintesi non disponibile.

The Jewel in the Crown

@The Jewel in the Crown
09-01-1984
Sintesi non disponibile.

Mansfield Park

Edmund Bertram @Mansfield Park
06-11-1983
Sintesi non disponibile.

The Agatha Christie Hour

Edward Robinson @The Agatha Christie Hour
07-09-1982
Sintesi non disponibile.

Amy Adams in Animali Notturni (2016)
Horror & Thriller

Animali Notturni: spieghiamo il doppio finale del noir di Tom Ford

di
Redazione Il Cineocchio

Cerchiamo di far luce sugli ultimi istanti del film per capire cosa abbia voluto dire il regista col comportamento dei due protagonisti interpretati da Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Leggi
Horror & Thriller

Recensione | The Farm di Hans Stjernswärd

di
William Maga

Ennesimo horror rurale che, invece di illustrare il suo originale messaggio animalista, decide di puntare sui soliti cliché abusati e su scelte di sceneggiatura incomprensibili

Leggi
cam film netflix Madeline Brewer
Horror & Thriller

Decifriamo il finale di CAM coi creatori Daniel Goldhaber e Isa Mazzei

di
Redazione Il Cineocchio

Il sexy thriller ambientato nel mondo delle camgirl sul pericolo del furto di identità lascia più di un dubbio negli spettatori. Scopriamo insieme qual è il significato del film con Madeline Brewer distribuito da Netflix

Leggi
The Mortal Remains ballata buster scruggs coen
Azione & Avventura

La ballata di Buster Scruggs: spieghiamo The Mortal Remains e l’alone di morte del film dei Coen

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'ultimo segmento, i due registi si cimentano col soprannaturale e l'Aldilà, coinvolgendo Brendan Gleeson e Jonjo O'Neill

Leggi
La ballata di Buster Scruggs coen netflix
Azione & Avventura

Recensione | La ballata di Buster Scruggs di Joel e Ethan Coen

di
William Maga

I due fratelli si divertono a decostruire i canoni del genere western, imbastendo sei storie brevi capaci di sovvertire il mito americano della frontiera

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di The Informer, Joel Kinnaman va in prigione conteso da mafia e FBI

di
Redazione Il Cineocchio

Nell'adattamento del romanzo crime Tre Secondi troveremo anche Rosamund Pike, Clive Owen, Common e Ana de Armas

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Adi Shankar: “Devil May Cry presto sarà una serie animata per Netflix legata a Castlevania”

di
Redazione Il Cineocchio

Il produttore, forte del successo riscosso, ha deciso ancora una volta di attingere ai videogiochi fanta-horror e creare un imprevedibile universo condiviso

Leggi
Penguin Highway (2018) film
Sci-Fi & Fantasy

Recensione | Penguin Highway di Hiroyasu Ishida

di
William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un racconto di formazione insolito ma in qualche modo familiare, che bilancia splendidamente realtà e fantasia

Leggi
Отрыв 2018 film break
Horror & Thriller

Il trailer di Break ci blocca dentro una funicolare sopra un precipizio

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista russo Tigran Saakyan esordisce dietro alla mdp con un thriller che abbandona i suoi protagonisti sospesi nel vuoto alla vigilia di Capodanno

Leggi
Backtrace film sylvester stallone
Azione & Avventura

Nel trailer di Backtrace, Sylvester Stallone insegue un rapinatore senza memoria

di
Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Matthew Modine e Ryan Guzman nell'action thriller low budget diretto da Brian A. Miller

Leggi
Madeline Brewer in Cam (2018) film
Horror & Thriller

Recensione | CAM di Daniel Goldhaber

di
William Maga

L'esordio del regista è una sexy e angosciante discesa nella follia paranoica della camgirl Madeline Brewer, dove la brama di follower porta allo smarrimento del vero io

Leggi
sky scrappers corto oswald coniglio disney
Azione & Avventura

Ritrovato dopo 90 anni Neck ‘n’ Neck, corto animato di Oswald il coniglio fortunato

di
Redazione Il Cineocchio

Il breve film con il personaggio precursore di Topolino, datato 1928, si credeva perduto per sempre

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trama per Alien: Awakening; Ridley Scott ci riporterà su LV-426

di
Redazione Il Cineocchio

Emergono i dettagli della sceneggiatura scritta da John Logan per il sequel di Covenant che probabilmente non vedrà mai la luce

Leggi
pascal laugier sitges 2018
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Pascal Laugier su Hellraiser: “William Burroughs e S&M nella mia sceneggiatura scartata”

di
Alessandro Gamma

Il regista ci ha parlato dei progetti per il suo reboot poi saltato, del rapporto coi fratelli Weinstein e della fedeltà all'opera di Clive Barker

Leggi
Il vizio della speranza

Il vizio della speranza

T. originale: Il Vizio della speranza

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 0 su 1 voti
Upgrade

Upgrade

T. originale: Upgrade

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 7 su 658 voti

RECENSIONE

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

T. originale: Dead in a Week (Or Your Money Back)

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

T. originale: Ralph Breaks the Internet

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 9 su 3 voti
Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood - L'origine della leggenda

T. originale: Robin Hood

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 3 voti
Red Land (Rosso Istria)

Red Land (Rosso Istria)

T. originale: Red Land (Rosso Istria)

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

T. originale: Cosa fai a Capodanno?

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Summer

Summer

T. originale: Лето

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 8 su 23 voti
Keepers

Keepers

T. originale: Keepers

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti

RECENSIONE

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

T. originale: Mile 22

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 5 su 354 voti

RECENSIONE

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

T. originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 7 su 628 voti

RECENSIONE

Bernini

Bernini

T. originale: Bernini

Data di uscita: 12-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti