Home » Ricerca per attore

Claudio Gora

Claudio Gora

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0329746

Luogo di nascita:
Genoa, Liguria, Italy

Vacanze Di Natale '91

onorevole Mariotti @Vacanze Di Natale '91
20-12-1991
Storie, storielle e storiacce nel solito albergo di St. Moritz. Al peggio non c'è mai fine. Unica novità la presenza di A. Sordi, che ha anche collaborato alla sceneggiatura e che non migliora il prodotto. Seguito da Vacanze di Natale 95.

Sono un fenomeno paranormale

professor Palmondi @Sono un fenomeno paranormale
24-12-1985
Roberto razzi lavora come conduttore televisivo, e il suo programma televisivo smaschera le truffe di presunti maghi e pranoterapeuti. Durante un viaggio in India, però Roberto cade da un elefante: una brutta caduta che avrà consenguenze particolarissime su di lui, che all'improvviso si scopre dotato di poteri paranormali...

Il conte Tacchia

duca Saverio Savelli @Il conte Tacchia
23-12-1982
Ascesa e decadenza di Francesco (Checco) Puricelli in arte "Conte Tacchia" (per il vezzo di lasciare le omonime tacchie o cunei di legno sotto i mobili traballanti, personaggio di fantasia ispirato al vero conte Tacchia, al secolo Adriano Bennicelli. Figlio di falegname, Checco (Enrico Montesano) sogna l'aristocrazia incarnata nel Principe Terenzi (Vittorio Gassman) ma dovrà fare i conti con la dura realtà di una nobiltà romana ormai decadente e rozza. L'amore per la popolana Fernanda e la Duchessina Elisa, duelli e fughe, sono il filo portante che trova scenario nella Roma del 1910.

Io so che tu sai che io so

avvocato Ronconi @Io so che tu sai che io so
29-08-1982
Un tranquillo bancario scopre, in seguito ad uno scambio di persona, tutti i segreti della sua famiglia e rivaluta la propria vita.

Lion of the Desert

President of the Court @Il leone del deserto
17-04-1981
Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.

Indagine su un delitto perfetto

@Indagine su un delitto perfetto
24-11-1978
Sintesi non disponibile.

La belva col mitra

Santini's Father @La belva col mitra
29-10-1977
Nanni Vitali, bello e folle, è a capo di una banda di evasi che torna a seminare terrore dopo un periodo in carcere. Il commissario Giulio Santini cerca di fermare la straripante violenza della belva, accecato dalla sete di vendetta verso coloro che l'hanno tradito.

Napoli si ribella

Don Domenico Laurenzi @Napoli si ribella
07-08-1977
Sintesi non disponibile.

Il  vangelo secondo Simone e Matteo

@Il vangelo secondo Simone e Matteo
29-01-1976
Simone e Matteo, due avventurieri trasportatori di merci a spalla a Dakar, vengono erroneamente scambiati per rapinatori ed inseguiti dalla polizia. Si nasconderanno sotto l'abito talare..

Gente Di Rispetto

Deputate Cataudella @Gente Di Rispetto
30-10-1975
Una maestra elementare che a causa del suo anticonformismo ha cambiato diverse destinazioni, arriva a Ragusa. Qui è accolta con un misto di ostilità e di rispetto. Un ragazzo che la corteggia viene trovato ucciso, stessa sorte tocca ad altri. Intanto la donna si trova al centro di una macchinosa faida tra cosche mafiose: troppo tardi si accorgerà di essere stata solo una pedina di un gioco sporco. Musiche di Ennio Morricone.

L'uomo della strada fa giustizia

Attorney Ludovico Mieli @L'uomo della strada fa giustizia
05-08-1975
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Section spéciale

Francis Villette @L'affare della sezione speciale
23-04-1975
È il 21 agosto 1941. Nella metropolitana parigina un giovane comunista uccide un ufficiale della marina militare germanica. Pucheu, ministro degli Interni del governo Vichy, "risarcisce" i tedeschi istituendo un tribunale speciale che giudica sei militanti comunisti e ne manda a morte tre, grazie alla promulgazione di una legge antiterroristica retroattiva e a un processo addomesticato.

La polizia accusa: il servizio segreto uccide

Martinetti @La polizia accusa: il servizio segreto uccide
05-04-1975
Sintesi non disponibile.

Il Piatto Piange

Doctor Ferri @Il Piatto Piange
11-11-1974
All'inizio degli anni Trenta, a Luino sul lago Maggiore, una combriccola di amici oziosi e gaudenti trascorre i giorni e le notti passando dal biliardo, al tavolo da gioco, alle alcove del postribolo locale gestito dalla "monumentale" maitresse mamma Rosa. Nel gruppo si distingue Mario Tonino, soprannominato il Camola, la cui più recente ossessione è la conquista dell'altera e apparentemente inespugnabile Ines, cognata di un vinaio...

La polizia sta a guardare

Samperi @La polizia sta a guardare
16-11-1973
Sintesi non disponibile.

Bisturi, la mafia bianca

Prof. Calogeri @Bisturi, la mafia bianca
25-08-1973
Il chirurgo Daniele Vallotti è proprietario di una lussuosa clinica privata, in cui gli ammalati vendono ammessi in base alle disponibilità economiche. Nonostante questo, Vallotti cerca di mascherare la sua avidità fingendosi un benefattore, ed una volta alla settimana egli si reca gratuitamente a far visita ai poveri di un ospedale. Nell'organico dei medici della clinica di Vallotti, una squadra di incapaci completamente assoggettati ai voleri del chirurgo, c'è il dottor Giordani che è coscenzioso ed onesto. Sconvolto da un'ultima malefatta di Vallotti (per evitare un accertamento del fisco, ha interrotto a metà un intervento, facendo morire il paziente) Giordani, denuncia il chirurgo alla procura...

Le monache di Sant'Arcangelo

Cardinal d'Arezzo @Le monache di Sant'Arcangelo
25-01-1973
Il monastero di clausura di Sant'Arcangelo in Irpinia ospita numerose suore costrette alla vita monacale dalle rispettive illustri famiglie. La morte della badessa mette in concorrenza l'anziana madre Lavinia, madre Giulia di Mondragone e madre Carmela. Per raggiungere il potere Madre Giulia (che ha una relazione con suor Chiara) accetta l'aiuto di un signorotto locale.

Abuso di potere

District Attorney @Abuso di potere
24-03-1972
Sintesi non disponibile.

Sette orchidee macchiate di rosso

Raffaele Ferri @Sette orchidee macchiate di rosso
24-02-1972
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

Non commettere atti impuri

Giacomo @Non commettere atti impuri
13-09-1971
In Assisi, proprio nei pressi del santuario di San Francesco, vivono, in appartamenti attigui, due famiglie dalle caratteristiche opposte. La prima è quella dell'anziano Damiano, ateo e contestatore, il quale ha un figlio, Pino, anticonformista come lui, e una amante, la giovane e bella Nadine. L'altra famiglia è formata da Maria Teresa, una ragazza di diciassette anni, dalla madre e dalla nonna; tre donne parimenti oneste e pie. Invaghitosi di Maria Teresa, Pino, pur di poterla avvicinare, si offre di impartirle lezioni di latino; la nonna e la madre della fanciulla, con la speranza di convertire il giovane - che si professa ateo come suo padre -, accolgono favorevolmente la proposta. Frequentando la casa delle vicine, Pino si innamora sempre più di ...

Le belve

Giulio Bianchi @Le belve
25-04-1971
Commedia italiana anni '70

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

District Attorney Malta @Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
26-03-1971
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

Io non spezzo... rompo

Frank Mannata @Io non spezzo... rompo
21-01-1971
Guai senza fine per due imbranati agenti della Mobile (Noschese e Montesano) che indagano su un colossale traffico di droga.

Le regine

Le prêtre @Le regine
11-12-1970
A young hippie kills a man, and seeks refuge at the lakeside house of three beautiful sisters, who seem to be hiding a dark secret.

Cran d'arrêt

Le docteur Carrua @Il caso 'Venere privata'
07-04-1970
Milano. Duca Lamberti, un medico radiato dall'ordine per aver praticato un'eutanasia su una donna morente, viene chiamato a curare il giovane Davide Auseri, un ricco giovane milanese, caduto in depressione dopo una complicata storia d'amore giornaliera con una ragazza. Il dottore scopre che il ragazzo, di fatti, è rimasto sconvolto dalla morte di Alberta Radelli, una giovane donna con cui Davide aveva avuto una fugace avventura di una mattinata. Dopo aver abbordato Alberta nei pressi del centro di Milano, Davide aveva trascorso diverse ore con lei. Per Davide quell'incontro era una semplice avventura ma, per Alberta, quell'incontro aveva rappresentato la fuga da una pesante routine quotidiana, fatta di miseria e umiliazioni. Alberta supplica Davide di non lasciarla ma, il ragazzo la abbandona senza preoccuparsi troppo delle sue richieste.

Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue

professor De Amatis @Il prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue
19-12-1969
Il medico Tersilli, libero docente e accanito intrallazzatore, bada più ai soldi che ai doveri della professione. E quando i clienti fuggono dalla clinica del suocero, si dedica al ringiovanimento di vecchie pazze velleitarie. I criteri di conduzione di certe cliniche private offrono a L. Salce lo spunto per una farsa satirica di sciatta confezione, ma di torva efficacia, sulla scia di Il medico della mutua dell'anno precedente di cui ripeté il successo.

Un esercito di cinque uomini

Manuel Esteban @Un esercito di cinque uomini
16-10-1969
I ribelli messicani chiedono a "l'olandese" di organizzare una rapina ad un treno di stato che sta trasportando un milione di dollari per conto di Victoriano Huerta, per finanziare la rivoluzione messicana. Così l'olandese contatta altri quattro uomini, un forzuto, un acrobata, un dinamitardo ed un samurai, promettendo ad ognuno mille dollari di ricompensa. La loro prima impresa sarà salvare dalla fucilazione un capo dei ribelli.

Temptation

@Temptation
29-01-1969
Sintesi non disponibile.

Strada senza uscita

Dr. Montenegro @Strada senza uscita
01-01-1969
Sintesi non disponibile.

L'età del malessere

@L'età del malessere
14-11-1968
Sintesi non disponibile.

Il medico della mutua

Il primario @Il medico della mutua
24-10-1968
Il promettente e neolaureato medico Guido Tersilli scopre che può guadagnare molto di più occupandosi di mutuati. All'inizio gli affari non vanno bene, ma la morte dell'anziano dottor Bui che "possiede" duemilatrecento mutuati, giova alla sua carriera: con la promessa di portarla all'altare seduce la vedova e riesce a far passare sotto le sue cure i pazienti del defunto dottor Bui. Adesso Tersilli lavora giorno e notte, è ricchissimo e può abbandonare la vedova per sposare una ragazza giovane e ricca figlia di un costruttore. Nel frattempo i suoi assistiti crescono a dismisura tanto che Tersilli non può dedicare loro che pochi minuti per visita. Sopraffatto da un collasso, finisce nello stesso ospedale1 che lo aveva visto assistente volontario agli inizi della carrriera. Sentendosi minacciato dai suoi vecchi colleghi che gli vorrebbero portar via gli assistiti, prenderà una vantaggiosa decisione.

Diabolik

Police Chief @Diabolik
23-01-1968
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Lo scatenato

Ministro @Lo scatenato
05-10-1967
Bob è un divo della pubblicità; i suoi show sono ammiratissimi e le maggiori ditte industriali se lo contendono, quando un giorno, durante una ripresa, un cagnolino gli si accosta e gli fa un bisognino sugli smaglianti pantaloni bianchi. E' l'inizio di una vera e propria persecuzione da parte del regno animale.

I crudeli

Rev. Pierce @I crudeli
02-02-1967
Sintesi non disponibile.

Un angelo per Satana

Conte Montebruno @Un angelo per Satana
04-05-1966
Sintesi non disponibile.

I Complessi

l'antiquario (II) @I Complessi
15-08-1965
I complessi è un film a episodi del 1965 diretto da Luigi Filippo D'Amico, Dino Risi e Franco Rossi. L'episodio più noto è quello diretto da Luigi Filippo D'Amico, "Guglielmo il dentone", dove Alberto Sordi interpreta un giovane e brillante giornalista dalla dentatura prominente che aspira a diventare lettore del Telegiornale della sera della RAI – Radiotelevisione Italiana.

Onkel Toms Hütte

(uncredited) @La capanna dello zio Tom
13-04-1965
Sintesi non disponibile.

Cover Girls

@Cover girls ragazze di tutti
29-12-1964
Sintesi non disponibile.

La mia signora

The Honourable @La mia signora
29-10-1964
Un marito esasperato sopprime il canarino cui la moglie è attaccatissima, poi provvede a fare la stessa cosa con la donna. Un palazzinaro si ingrazia un Ministro con i favori di una prostituta. Un uomo ammalato da lungo tempo viene rimproverato dai suoi "cari". Un uomo e una donna in attesa all'aereoporto sperano che i rispettivi coniugi precipitino con l'aereo. Un uomo si preoccupa per l'auto, ma non per il tradimento della moglie.

Gibraltar

General Maxwell @Spionaggio a Gibilterra
25-09-1964
Sintesi non disponibile.

Die Todesstrahlen des Dr. Mabuse

Direktor Botani / Dr. Mabuse @I raggi mortali del Dr. Mabuse
17-09-1964
La malefica creatura del dott. Mabuse, reincarnata in uno scienziato folle, ripropone i suoi disegni di distruzione cosmica e di apocalisse integrale. In un laboratorio sottomarino nei pressi di Malta ha infatti messo a punto uno "specchio della morte" che, sull'esempio degli specchi ustori di Archimede, ha il potere di distruggere in pochi secondi città, eserciti e persino continenti. Ma il servizio segreto inglese controlla le mosse del malvagio inventore...

Le voci bianche

Marchionne @Le voci bianche
12-08-1964
Commedia italiana anni '60.

Gli imbroglioni

@Gli imbroglioni
25-09-1963
Film a episodi del 1963 diretto da Lucio Fulci

Gidget Goes to Rome

Alberto @Gidget Goes to Rome
07-08-1963
Sintesi non disponibile.

Il sorpasso

Danilo Borelli 'Bibi' @Il sorpasso
04-12-1962
Bruno Cortona estroverso e superficiale quarantenne, incontra casualmente, nella Roma spopolata di Ferragosto, lo studente universitario Roberto Mariani, timido e studioso, e lo convince ad unirsi a lui per una scorribanda automobilistica. Sono due temperamenti diversissimi, e il giovane prova per il suo occasionale compagno un misto di repulsione e di attrazione.

La poupée

Moren, the Banker @La poupée
07-11-1962
Sintesi non disponibile.

Il figlio di Spartacus

Crassus @Il figlio di Spartacus
24-08-1962
Rando, figlio di Spartaco, catturato come schiavo dai Lidii, capeggia una rivolta contro Crasso. Sconfitto, sta per essere condannato a morte, ma Cesare lo grazia.

Ultimatum alla vita

Cap. Schneider @Ultimatum alla vita
11-01-1962
Sintesi non disponibile.

La congiura dei dieci

Leoni @La congiura dei dieci
01-01-1962
Sintesi non disponibile.

Una vita difficile

le commandeur Bracci @Una vita difficile
19-12-1961
Silvio, partigiano ed idealista, nell'Italia della Resistenza, prima, e del boom economico, poi, deve fare i conti con l'amoralità ed il materialismo della realtà che lo circonda.

Fantasmi a Roma

Ingegner Tellandi @Fantasmi a Roma
01-04-1961
Il principe di Roviano condivide la sua antica magione romana con i fantasmi di alcuni suoi antenati periti in circostanze violente. Quando il principe muore, nel tentativo di riparare uno scaldabagno, entra a far parte del gruppo di fantasmi e, con loro, tenta di impedire al nipote Federico di vendere la proprietà di famiglia.

Spade senza bandiera

Duca di Belvarco @Spade senza bandiera
25-02-1961
Sintesi non disponibile.

Un amore a Roma

Monsieur Curtatoni, l’ingénieur @Un amore a Roma
24-11-1960
Sintesi non disponibile.

Tutti a casa

Colonnello @Tutti a casa
27-10-1960
Dopo l'8 settembre 1943 un sottotenente ligio ai superiori (Sordi), in mancanza di ordini non riesce a tenere unito il suo reparto che, spinto dal desiderio di tornare a casa, se la svigna. Restano con lui il sergente Fornaciari (Balsam) che vuole raggiungere la sua casa poco distante e il soldato semplice Ceccarelli (Reggiani) che non se la sente di fuggire da solo dovendo raggiungere Napoli. La traversata da nord a sud dell'Italia, flagellata dalla guerra e in preda all'anarchia, lo fa maturare.

I delfini

Ridolfi @I delfini
05-10-1960
Sintesi non disponibile.

Un maledetto imbroglio

Remo Banducci @Un maledetto imbroglio
24-10-1959
l commissario Ingravallo indaga su un furto, ma presto si trova alle prese con un assassinio. I due crimini sono collegati e, dotato di umanità quanto di acume, risolve il caso a modo suo.

La tempesta

Ministro di Caterine II @La tempesta
01-12-1958
L'imperatrice Caterina di Russia, offesa per il comportamento del cadetto Piotr Grinjeff, lo punisce severamente esiliandolo nella fortezza di Oremburg posto al confine estremo dell'impero. Nel corso del viaggio, Piotr, che è accompagnato dal fedele Savelic, salva la vita ad un cosacco semiassiderato. Piotr si rende conto che la sua punizione è eccessiva, ma la sua amarezza viene riscattata dall'amore di Masha, figlia del capitano della fortezza.

La Venere di Cheronea

Armodio @La Venere di Cheronea
05-12-1957
Sintesi non disponibile.

Fanciulle di lusso

@Fanciulle di lusso
24-01-1953
Una ragazza viene mandata in un collegio svizzero per ricevere una buona educazione e raffinarsi, ma finirà per innamorarsi di un operaio.

Il fabbro del convento

@Il fabbro del convento
24-12-1945
Sintesi non disponibile.

È caduta una donna

@È caduta una donna
17-12-1941
Una ragazza madre abbandona il proprio marito e figlio poiché costui sembra non accettare il suo passato.

Amore imperiale

Alessio Romowski @Amore imperiale
29-10-1941
La principessa Elisabetta, nipote dell'imperatrice Anna di Russia, si imbatte, non conosciuta, durante una delle sue scorribande che vogliono essere tante sfide e violazioni all'etichetta di corte, in un giovane e bel pecoraio. Nasce l'amore e il giovane che viene a sapere con chi ha da fare, s'arruola nel reggimento comandato dalla principessa e, mentre è di guardia a palazzo, sventa un intrigo ordito dal primo ministro ai danni di Elisabetta. L'aitante giovane viene promosso ufficiale e diverrà l'angelo tutelare della principessa e, infine, alla morte dell'imperatrice Anna, andrà in sposo alla nuova imperatrice Elisabetta.

Alle origini della mafia

Felice Balsamo @Alle origini della mafia
19-11-1976
Sintesi non disponibile.

alien 1979
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Sei esempi di inconoscibile nel cinema di fantascienza – Parte III (Alien e Prometheus)

di Pietro Russo

Il nostro viaggio nell’ignoto alla ricerca di risposte impossibili si conclude con l'analisi dei due film diretti da Ridley Scott nel 1979 e nel 2012

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Netflix 7Seeds, la Terra del futuro è dominata da piante carnivore e creature ostili

di Redazione Il Cineocchio

Il manga post-apocalittico di Yumi Tamura arriva in streaming sotto la direzione del regista Yukio Takahashi e la supervisione dello Studio Gonzo

Leggi
deadwood il film 2019 hbo
Azione & Avventura

Deadwood: trailer per il film; si torna nel vecchio West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
john wick 3 parabellum film
Azione & Avventura

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

Leggi
lo spietato film netflix scamarcio
Azione & Avventura

Trailer per Lo Spietato, gangster comedy di Netflix con Riccardo Scamarcio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Renato De Maria racconta una storia vera ambientata nei turbolenti anni della Milano da bere, tra droga, macchine sportive e belle donne

Leggi
helen hunt i see you film
Horror & Thriller

I See You | La recensione del thriller con Helen Hunt (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

Il regista inglese Adam Randall torna sulle scene con un thriller psicologico dai molteplici colpi di scena e dalla sceneggiatura a incastro, che ribalta costantemente le aspettative del pubblico

Leggi
Kyra Sedgwick, Jeffrey Donovan, Bill Skarsgård, e Maika Monroe in Villains (2019)
Horror & Thriller

Villains | La recensione del film con Bill Skarsgård e Maika Monroe (SXSW 2019)

di Sabrina Crivelli

I registi - e sceneggiatori - Dan Berk e Robert Olsen tornano sulle scene con una dark comedy bizzarra dal registro incerto, che diverte ma non spaventa

Leggi
limbo film Soi Cheang
Horror & Thriller

Trailer per Limbo di Soi Cheang: c’è un serial killer a piede libero a Hong Kong

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 10 anni da Dog Bite Dog, il regista torna al thriller più cupo affidandosi all'esperienza e al carisma di Gordon Lam

Leggi
pet e antisocial blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Pet + Antisocial 1 e 2

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del thriller con Dominic Monaghan e dei due horror epidemici diretti da Cody Calahan

Leggi
jiu jitsu fumetto
Sci-Fi & Fantasy

Jiu Jitsu: trama per il film di arti marziali con gli alieni e Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Dimitri Logothetis  porta sul grande schermo l'adattamento di un suo fumetto del 2017, in cui comparirà anche Alain Moussi

Leggi
c'era una volta a hollywood tarantino film
Horror & Thriller

Trailer per C’era una volta a Hollywood: interviste, Charles Manson e Bruce Lee!

di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie tra i protagonisti del crime thriller di Quentin Tarantino, che ricostruisce gli ultimi momenti dell'età dell'oro della Los Angeles di fine anni '60

Leggi
stranger things 3 serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Stranger Things 3: il full trailer ci porta a Hawkins nell’estate del 1985

di Redazione Il Cineocchio

I giovani protagonisti sono ora adolescenti, cambiano i gusti musicali e c'è un nuovissimo centro commerciale in città, ma, soprattutto, il Demogorgone si è drammaticamente evoluto!

Leggi
red 11 film robert rodriguez
Horror & Thriller

Red 11 | La recensione del film horror di Robert Rodriguez (SXSW 2019)

di Alessandro Gamma

Dopo i fasti di Alita, il regista texano torna alle origini con un mini-film costato solo 7.000 dollari e girato in 14 giorni, bigino di cinema indipendente creativo che si rivolge ai giovani filmmaker

Leggi
una preghiera prima dell'alba + red blu-ray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Una preghiera prima dell’alba + Red (2008)

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del biopic drammatico carcerario di Jean-Stéphane Sauvaire e del revenge thriller che adatta l'omonimo romanzo di Jack Ketchum

Leggi
Love, Death & Robots (2019) serie netflix
Sci-Fi & Fantasy

Love, Death & Robots | Recensione della serie animata per adulti di Netflix (18 episodi)

di William Maga

Analizziamo le inventive creazioni fanta-horror e V. M. 18 di alcuni tra i più interessanti registi del panorama dell'animazione odierna, scelti accuratamente da Tim Miller e David Fincher per il loro stile distintivo

Leggi
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 78 voti
La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 3 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 38 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 13 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 451 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 552 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 14 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 4 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 3 su 6 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 2 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti
Momenti di trascurabile felicità

Momenti di trascurabile felicità

T. originale: Momenti di trascurabile felicità

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 17 voti
Escape Room

Escape Room

T. originale: Escape Room

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 494 voti

RECENSIONE

Sofia

Sofia

T. originale: Sofia

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe

T. originale: A Dog's Way Home

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 6 su 45 voti
Boy Erased - Vite Cancellate

Boy Erased - Vite Cancellate

T. originale: Boy Erased

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 255 voti
Il coraggio della verità - The Hate U Give

Il coraggio della verità - The Hate U Give

T. originale: The Hate U Give

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 8 su 448 voti
La Promessa dell'Alba

La Promessa dell'Alba

T. originale: La Promesse de l'aube

Data di uscita: 14-03-2019

Voto medio: 7 su 223 voti
Nessun uomo è un'isola

Nessun uomo è un'isola

T. originale: Nul homme n'est une île

Data di uscita: 13-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti