Home » Ricerca per attore

Elisabeth Moss

Elisabeth Moss

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0005253

Luogo di nascita:
Los Angeles, California, USA

Letters from Rosemary

Rosemary Kennedy @Letters from Rosemary
02-03-2023
Sintesi non disponibile.

The French Dispatch

@The French Dispatch
24-07-2020
The French Dispatch è l’edizione europea dell’Evening Sun di Liberty, Kansas – un resoconto settimanale dei fatti a livello di politica globale, arti (alte o popolari), moda, cucina, enologia, e storie di varia umanità da luoghi distanti. Quando il direttore muore, lo staff editoriale decide di pubblicare un’ultima edizione memoriale evidenziando le tre storie migliori pubblicate nei dieci anni di vita del magazine. Le storie sono incentrate su un artista condannato all’ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

The Invisible Man

Cecilia Kass @L'uomo invisibile
26-02-2020
LEGGI LA RECENSIONE!

A quasi 80 anni dal primo film, Universal e Blumhouse reinventano il mostro classico, aggiornandone le 'gesta' al presente in modo intelligente e senza dimenticarne le atmosfere angoscianti

Shirley

Shirley Jackson @Shirley
25-01-2020
Sintesi non disponibile.

Margaret Atwood: A Word After a Word After a Word Is Power

Herself - Actress @Margaret Atwood: A Word After a Word After a Word Is Power
07-11-2019
Sintesi non disponibile.

Light of My Life

Mom @Light of My Life
09-08-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

L'attore 44enne torna dietro alla mdp per un'opera intimista, che sfrutta uno scenario post apocalittico per approfondire sentitamente il rapporto tra un padre solo e una figlia giovanissima che deve crescere molto in fretta

The Kitchen

Claire Walsh @Le regine del crimine
08-08-2019
1978. Tre casalinghe del quartiere di Hell's Kitchen, mogli di mafiosi mandati in prigione dall'FBI sono lasciate da sole a gestire gli interessi personali dei coniugi. Le donne dovranno prendere in mano le azioni criminali della mafia irlandese, dimostrandosi inaspettatamente abili in tutto: dalla gestione del giro di racket, fino all'eliminazione - letterale - della concorrenza.

Her Smell

Becky Something @Her Smell
12-04-2019
Sintesi non disponibile.

Us

Kitty Tyler / Dahlia @Noi
14-03-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Scopriamo da vicino l'edizioni italiana dell'ambizioso horror con Lupita Nyong’o ed Elisabeth Moss

The Old Man & the Gun

Dorothy @Old Man & the Gun
27-09-2018
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un'armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C'è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.

The Seagull

Masha @Il Gabbiano
11-05-2018
Nella campagna russa, verso la fine dell'Ottocento, un gruppo di amici si riunisce in una lussureggiante residenza estiva, vivendo un misto di passioni non corrisposte e di tragedia. Il tutto ha inizio quando la famosa scrittrice Irina porta il giovane amante Boris nella casa di campagna di famiglia per un fine settimana. Qui, Boris matura un'ossessione per Nina, l'amante del figlio di Irina, lasciando che tutto vada per il verso sbagliato.

The Square

Anne @The Square
25-08-2017
Protagonista del film è Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c'è grande fermento per il debutto di un'installazione chiamata "The Square", che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.

Chuck

Phyllis Wepner @Chuck
05-05-2017
Sintesi non disponibile.

Tokyo Project

Claire @Tokyo Project
22-04-2017
Sintesi non disponibile.

Mad to Be Normal

Angie Wood @Mad to Be Normal
06-04-2017
Sintesi non disponibile.

The Free World

Doris Long @The Free World
23-09-2016
Sintesi non disponibile.

High-Rise

Helen Wilder @High-Rise: La rivolta
22-11-2015
A metà Anni Settanta, a Londra, una torre di appartamenti spicca in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. Tutti chiamano la torre "il condominio". Il più importante dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore che, grazie all'incontro con l'eccentrico Wilder, viene introdotto nel luogo più oscuro della torre. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra gruppi di condomini assetati di sangue.

Truth

Lucy Scott @Truth: Il prezzo della verità
16-10-2015
La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

Meadowland

Shannon @Meadowland
16-10-2015
La vita di Sarah (Olivia Wilde) e Phil (Luke Wilson) viene stravolta dalla scomparsa del loro figlio. Mentre cercano di far chiarezza sulle pochissime informazioni che arrivano dalle indagini, Sarah lotta per non perdere il controllo nella scuola dove insegna mentre Phil tenta di rimanere un bravo poliziotto per la città.

Queen of Earth

Catherine Hewitt @Queen of Earth
26-08-2015
Sintesi non disponibile.

Listen Up Philip

Ashley @Listen Up Philip
17-10-2014
Sintesi non disponibile.

The One I Love

Sophie @The One I Love
08-08-2014
Sintesi non disponibile.

On the Road

Galatea Dunkel / Helen Hinkle @On the Road
22-05-2012
Dopo la morte di suo padre, Sal Paradise (Sam Riley), un giovane scrittore di New York, incontra Dean Moriarty (Garrett Hedlund), un giovane ribelle e pericolosamente seducente. Si “trovano” immediatamente e decisi a non rimanere bloccati in una vita mediocre, Sal e Dean si mettono in strada. Con grande sete di libertà, esplorano il mondo e viaggiano per incontrare altre persone e trovare loro stessi.

Darling Companion

Grace @Darling Companion
20-04-2012
Una mattina Beth salva un cane randagio e, nonostante il parere contrario del marito Joseph, decide di tenerlo con sé instaurandovi un legame speciale per compensare la solitudine della propria vita matrimoniale.

The Pack

Diana Whelan @The Pack
13-10-2011
Sintesi non disponibile.

Green Lantern: Emerald Knights

Arisia Rrab @Lanterna Verde - I cavalieri di smeraldo
09-04-2011
Si tratta di un’antologia di sei episodi, ognuno dei quali con una trama che racconta avventure delle Lanterne Verdi senza concentrarsi unicamente su hal Jordan, fornendo così un panorama più vasto sull’universo narrativo complementare alla vicenda che si vedrà nel lungometraggio interpretato da Ryan Reynolds…

Get Him to the Greek

Daphne Binks @In viaggio con una rock star
04-06-2010
Aaron Green è un impiegato della M&A Records il cui Chief Executive Sergio Roma cerca un evento che faccia rumore nel mondo della musica. Aaron suggerisce che, trattandosi del decimo anniversario di un album che fece scandalo si potrebbe andare a cercarne l'autore e realizzare un concerto. Si tratta di Aldous Snow, rockstar trasgressiva di cui Roma si fida poco ma decide comunque di tentare. Chi dovrà andarlo a prendere a Londra e portarlo prima a New York per un'apparizione tv e poi al Greek Theatre a Los Angeles sarà Aaron. Con pochissimo tempo a disposizione e con un soggetto molto, molto difficile da gestire.

A Buddy Story

Susan @A Buddy Story
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

Did You Hear About the Morgans?

Jackie Drake @Che fine hanno fatto i Morgan?
17-12-2009
Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Paul, avvocato di successo, ha tradito Meryl a Chicago con una collega avvenente e adesso vorrebbe cancellare l'accaduto, farsi perdonare e rientrare nel letto e nelle grazie della consorte. Meryl, ferita e ostinata a resistere alla strategia di riconquista, declina suo malgrado inviti, doni, dichiarazioni e (buone) intenzioni. Sarà il destino a decidere il loro futuro, cacciandoli in una situazione decisamente pericolosa. Testimoni di un omicidio vengono presi in consegna dall'FBI, inseriti nel programma protezione testimoni e precipitati a Ray nel Wyoming, lontano dai comfort di New York e sotto la tutela di una coppia di ruvidi federali. La convivenza forzata e la natura selvaggia li costringeranno a ripensare al loro matrimonio e a rimontare in sella.

Fear Itself: Eater

@Fear Itself: Eater
03-07-2008
Sintesi non disponibile.

Eater

Danny Bannerman @Eater
03-07-2008
Sintesi non disponibile.

New Orleans, Mon Amour

Hyde @New Orleans, Mon Amour
12-03-2008
Sintesi non disponibile.

El camino

Lily @El camino
29-02-2008
Sintesi non disponibile.

The Attic

Emma Callan @The Attic
15-01-2008
Sintesi non disponibile.

Honored

Katie @Honored
13-10-2007
Sintesi non disponibile.

Day Zero

Patricia @Day Zero
27-04-2007
Sintesi non disponibile.

The Missing

Anne @The Missing
26-11-2003
Far West: Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l'adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones, il padre della donna è tornato a casa dopo aver trascorso venti anni con gli Apache: ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando però una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie si ritrova costretta a chiedere il suo aiuto.

Temptation

Wind/Morgan @Temptation
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Virgin

Jessie Reynolds @Virgin
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Heart of America

Robin Walters @Heart of America
05-09-2002
Sintesi non disponibile.

West Of Here

Cherise @West Of Here
09-06-2002
Sintesi non disponibile.

Spirit

Kelly @Spirit
01-08-2001
Alla morte della madre Kelly e il padre si recano a New Orleans per prendere possesso della nuova casa. La ragazza, ben presto, si rende conto che l'abitazione è infestata da un fantasma che le chiede di essere aiutato. Il padre non le crede, ma Kelly, convinta di essere alle prese con uno spirito, fa intervenire suo fratello Cole.

Girl, Interrupted

Polly Clark @Ragazze interrotte
21-12-1999
Susanna (W.Ryder) arriva al Claymoore Hospital, una clinica psichiatrica che ospita le cosiddette ragazze interrotte, sofferenti cioè di patologie che hanno deviato la loro personalità. Tutte cercano di ritrovare un'identità. Chi ha il problema del sesso, chi degli affetti eccetera. Susanna, che sembrerebbe la meno compromessa, avrà comunque da imparare.

Anywhere But Here

Rachel @La mia adorabile nemica
12-11-1999
Adele è una donna affascinante ed un'inguaribile sognatrice. Sua figlia Ann, al contrario, è una ragazza semplice, tranquilla e concreta. Per sfuggire alla noia della cittadina in cui vivono, Adele trascina Ann a Beverly Hills, convinta che la sua buona stella la aiutera ad iniziare una nuova vita e darà un futuro migliore a sua figlia.

Mumford

Katie Brockett @Mumford
24-09-1999
Sintesi non disponibile.

The Joyriders

Jodi @The Joyriders
18-04-1999
Sintesi non disponibile.

Earthly Possessions

Mindy @Earthly Possessions
20-03-1999
Sintesi non disponibile.

A Thousand Acres

Linda @Segreti
17-09-1997
Sintesi non disponibile.

It's Spring Training, Charlie Brown

Girl Player (voice) @It's Spring Training, Charlie Brown
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

The Last Supper

Jenny Tyler @Una cena quasi perfetta
08-09-1995
Un quintetto di giovani amici della sinistra radicale USA invita a cena un camionista che si rivela un bieco nazionalista, fascistoide e violento. Uno dei padroni di casa lo uccide per legittima difesa. Digeriti i rimorsi e seppellito il cadavere in giardino, i cinque cominciano a invitare a cena e a uccidere i peggiori reazionari che gli capitano a tiro. Prima di fermarsi ne ammazzano dieci. Scritta da Dan Rosen, è una black comedy politico-culinaria che non manca di aguzza ironia nel disegno dei personaggi, dei rapporti interni al gruppo (con lo studente nero di giurisprudenza che fa da guru agli altri) e della ludica logica criminale che li guida. Ma il regista esordiente dà l'impressione di non sapere bene come padroneggiare la materia e le sue implicazioni etiche e politiche. Ripetitivo ed equivoco. Un'apprezzabile squadra di interpreti, ospiti compresi. Girato nel 1994.

Separate Lives

Ronni Beckwith @Vite Separate
08-09-1995
L'ex poliziotto Tom Beckwith ha appena lasciato il suo lavoro di polizia, al fine di studiare psicologia. Ma il suo professore, Lauren Porter, è più interessato nelle sue capacità di criminologia che nel suo corso in psicologia. A causa di circostanze traumatiche durante la sua infanzia che soffre di disturbo di personalità multipla, e sembra che la sua altra ego ha appena ucciso qualcuno. Così Tom Beckwith cerca di aiutarla osservando lei, combinando le sue capacità professionali come un ex poliziotto e la sua conoscenza recentemente guadagnato della psicologia.

Naomi & Wynonna: Love Can Build a Bridge

Early Teen Ashley Judd @Naomi & Wynonna: Love Can Build a Bridge
14-05-1995
Sintesi non disponibile.

Escape to Witch Mountain

Anna @La montagna della strega
29-04-1995
Sintesi non disponibile.

Imaginary Crimes

Greta Weiler @Crimini immaginari
14-10-1994
Sintesi non disponibile.

Gypsy

Baby Louise @Gypsy
12-12-1993
Sintesi non disponibile.

Once Upon a Forest

Michelle (voice) @C'era una volta nella foresta
18-06-1993
Un cartone animato ecologico prodotto da Hanna e Barbera. Una foresta viene inondata da una nube tossica. Tra gli abitanti ci sono una talpa, un riccio e un topo. Una piccola creatura, Michelle, rimane intossicata e gli amici vanno alla ricerca di alcune erbe medicinali.

Recycle Rex

(voice) @Recycle Rex
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Frosty Returns

Holly @Frosty Returns
01-12-1992
Sintesi non disponibile.

Midnight's Child

Christina @Midnight's Child
21-04-1992
Sintesi non disponibile.

Suburban Commando

Little Girl @Cose dell'altro mondo
04-10-1991
Durante le convulse fasi di una guerra intergalattica, il guerriero Shep, inseguito da due killer, è costretto a rifugiarsi sulla Terra e in attesa di riparare la nave spaziale trova alloggio presso Charlie e Jenny Wilcox, tipica famiglia americana alle prese con problemi finanziari e di lavoro. Casualmente, Charlie scopre di avere in casa un extraterrestre, e, coinvolto in una sequenza di tragicomiche situazioni, finisce col condividerne gli sforzi per sfuggire ai sicari che vogliono ucciderlo.

The Handmaid's Tale

June Osborne / Offred / Ofjoseph @The Handmaid's Tale
26-04-2017
La società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d'America, è governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c'è un'élite di potere che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Difred, una delle ancelle del Comandante Waterford, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

Chelsea

Herself @Chelsea
11-05-2016
Sintesi non disponibile.

Close Up with The Hollywood Reporter

Herself @Close Up with The Hollywood Reporter
02-08-2015
Sintesi non disponibile.

Top of the Lake

Det. Robin Griffin @Top of the Lake
18-03-2013
Quando la dodicenne Tui Mitcham, incinta di cinque mesi, scompare improvvisamente dal suo remoto paese di montagna in Nuova Zelanda dopo aver tentato il suicidio affogandosi, la giovane detective Robin Griffin, membro del Dipartimento di Polizia di Sydney, torna nel suo paese natio per indagare sull'accaduto. Tuttavia, ogni passo di Robin verso la soluzione del caso dissotterra verità pericolose del suo passato, così come della comunità di Laketop.

Fear Itself

@Fear Itself
05-06-2008
Fear Itself è una serie televisiva statunitense creata dal regista Mick Garris per l'emittente televisiva NBC. La serie, che segue la stessa idea della più nota Masters of Horror, è un'antologia horror, formata da diversi episodi costituiti da mediometraggi ognuno della durata di circa quaranta minuti, diretti da cineasti conosciuti o emergenti, esperti nel genere horror. Ogni episodio è slegato dall'altro. L'unico filo conduttore dei vari mediometraggi è l'ambientazione, a Edmonton in Canada.

Mad Men

Peggy Olson @Mad Men
19-07-2007
Ambientata nella New York degli anni '60, questa serie premiata narra le vicende di un'agenzia pubblicitaria in un’epoca attratta dal fascino degli affari senza scrupoli.

Ghost Whisperer

@Ghost Whisperer
23-09-2005
Ghost Whisperer - Presenze (Ghost Whisperer) è una serie televisiva statunitense di genere thriller e fantasy, ideata dal regista John Gray. Le vicende sono incentrate su una giovane donna, Melinda Gordon, che può comunicare con gli spiriti delle persone morte. I protagonisti sono Jennifer Love Hewitt e David Conrad, a cui si sono aggiunti diversi co-protagonisti: Aisha Tyler nel ruolo di Andrea durante la prima stagione; Camryn Manheim e Jay Mohr nella seconda stagione, rispettivamente nei ruoli di Delia Banks e del prof. Rick Payne; Mohr lascia il cast all'inizio della quarta stagione, mentre appare Jamie Kennedy nel ruolo di Eli James. A partire da metà della terza stagione, inoltre, entra nel cast Christoph Sanders nel ruolo di Ned Banks, subentrando nel personaggio a Tyler Patrick Jones.

Grey's Anatomy

@Grey's Anatomy
27-03-2005
Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. Meredith è figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, e sente molto il peso del suo cognome. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte; solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore. Meredith deve così districarsi tra lo studio e il lavoro per poter diventare un chirurgo, e i sentimenti che prova per Derek.

The West Wing

Zoey Bartlet @The West Wing
22-09-1999
Ambientata nell'Ala Ovest della Casa Bianca (da cui il titolo) dove lavora il Presidente degli Stati Uniti d'America e il suo staff, e dove è ubicato il famoso Studio Ovale, racconta le problematiche quotidiane, le difficili decisioni pubbliche e private del Presidente democratico Josiah "Jed" Bartlet e del suo staff, dalla campagna per la sua prima elezione al giuramento del suo successore, otto anni dopo.

The View

Herself @The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

Herself @The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Lucky Chances

Lucky - Age 6 @Lucky Chances
07-10-1990
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

peninsula film horror 2020
Horror & Thriller

Teaser trailer per Peninsula: si torna nella Corea in balìa degli zombie di Train to Busan

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il clamoroso successo nel 2016, il regista sudcoreano Yeon Sang-ho promette un film più disperato e feroce

Leggi
Scanners (1981) ironside
Horror & Thriller

Dossier | Scanners di David Cronenberg: non solo teste che esplodono

di William Maga

Nel 1981, Michael Ironside e Stephen Lack battagliavano psichicamente in un film problematico ma comunque memorabile

Leggi
JJ Villard's Fairy Tales 2020 adult swim
Horror & Thriller

Trailer per JJ Villard’s Fairy Tales, serie animata V. M. 18 che rilegge le favole dei Grimm (per Adult Swim)

di Redazione Il Cineocchio

Cast di doppiatori d'eccezione per lo show splatter destinato a un pubblico adulto, con Linda Blair, Robert Englund e Sheryl Lee

Leggi
greenland film 2020
castaway on the moon film
Azione & Avventura

Castaway on the Moon | La recensione del film di Lee Hae-jun

di Arianna Screpanti

Nel 2009, Jeong Jae-yeong e Jung Ryeo-won erano i protagonisti di una stralunata e delicata avventura romantica ambientata a Seul

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per She’s Allergic To Cats, allucinata storia d’amore tra video arte distorta e follia psicologica

di Redazione Il Cineocchio

Il film d'esordio di Michael Reich riemerge dall'oblio dopo la presentazione in anteprima nel 2016

Leggi
Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi