Home » Ricerca per attore

Christopher Heyerdahl

Christopher Heyerdahl

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0382216

Luogo di nascita:
British Columbia - Canada

Psych 2: Lassie Come Home

Ova @Psych 2: Lassie Come Home
15-07-2020
Sintesi non disponibile.

Togo

George Maynard @Togo - Una grande amicizia
19-12-2019
Togo, che deve il proprio nome all’husky siberiano protagonista della trama, porta in scena la storia e la missione di questo cane da slitta che nel 1925 riuscì ad impedire la diffusione della difterite in una piccola cittadina dell’Alaska, rifornendo i suoi abitanti del vaccino necessario per combattere la malattia. Togo, considerato troppo piccolo e debole per affrontare un viaggio di per sé impegnativo, in più minacciato da condizioni climatiche sfavorevoli, tra venti gelidi, visibilità limitata e temperature che hanno raggiunto i -50 gradi, è riuscito con successo nel proprio compito. Ad accompagnare Togo in quest’impresa, vi è Leonhard Seppala, un esperto addestratore di cani da slitta e musher, che sceglie personalmente l’husky come guida.

Adopt a Highway

Jim @La strada che scegli
01-11-2019
Dopo aver scontato una condanna a vent'anni di carcere, un pregiudicato deve imparare a muoversi nel mondo moderno mentre fa i conti con la propria vita e si prende cura di una neonata abbandonata che ha trovato in un cassonetto.

Stockholm

Chief Mattsson @Rapina a Stoccolma
12-04-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista Robert Budreau ci porta nella Svezia del 1973 per raccontare le assurde origini della nota Sindrome, mancando però di brio nonostante i molti spunti a disposizione

Sicario: Day of the Soldado

Headmaster Deats @Soldado
27-06-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista italiano nel suo esordio hollywoodiano dirige Benicio Del Toro e Josh Brolin senza far rimpiangere il suo predecessore, girando un sequel che non vuole dare giudizi, dalle scene d'azione brutali ma che difetta sul lato drammatico

Pee-wee's Big Holiday

Ezekiel @Pee-wee's Big Holiday
18-03-2016
Nel film, dopo un fatidico incontro con un misterioso estraneo, Pee-wee Herman decide di prendere la prima vacanza della sua vita, in questa storia epica sull’amicizia e sul destino.

Honeyglue

Dennis @Honeyglue
26-04-2015
Sintesi non disponibile.

Eadweard

Pepper @Eadweard
28-02-2015
Sintesi non disponibile.

The Calling

Simon @The Calling
05-08-2014
La detective Hazel Micallef (Susan Sarandon) non ha mai avuto molto di cui preoccuparsi nella sonnolenta cittadina di Port Dundas. Sulla strada per la pensione, alle prese con un mal di schiena che la rende dipendente dagli antidolorifici e reduce da un recente divorzio, Hazel si ritrova a doversi occupare dell'omicidio di una donna malata terminale, uccisa nella sua abitazione. Inevitabilmente costretta a confrontarsi con un serial killer che ha terrificato tutto il paese, Hazel vedrà l'intera sua vita andare fuori controllo.

Three Days in Havana

Anders @Three Days in Havana
28-03-2014
Sintesi non disponibile.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2

Marcus Volturi @The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2
13-11-2012
Bella si sveglia trasformata. Ora è madre e vampiro. Il suo autocontrollo è stupefacente, così come la sua forza fisica. Per paradossale che sia, non si è mai sentita più viva. Deve, però, fare i conti con l'imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee e rimandare quelli con Charlie, che chiede spiegazioni che non può avere. Ma il vero pericolo arriva quando la piccola viene scambiata per una bambina immortale, ovvero un'umana trasformata, troppo pericolosa per essere lasciata in vita, a causa della sete da neonato e dell'incapacità di mantenere la segretezza. La notizia, sebbene menzognera, giunge ai Volturi, che raccolgono le forze per sbarazzarsi per sempre del clan dei Cullen.

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1

Marcus Volturi @The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1
16-11-2011
Isabella Swan e Edward Cullen si sposano, mormorano i loro sì in sordina durante una cerimonia tradizionalmente elegante, che per una volta riunisce tutti, umani e non, Jacob compreso. Il viaggio di nozze in Brasile si conclude con una gravidanza inaspettata, per un verso miracolosa (il padre è un non morto), per l'altro pericolosa, per il ritmo di crescita del feto e il rischio a cui è sottoposta la madre. Se Bella non sente ragioni e vuole tenere il bambino, Edward e molti della sua famiglia vorrebbero invece dissuaderla.

The Twilight Saga: New Moon

Marcus Volturi @The Twilight Saga: New Moon
18-11-2009
Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri.

Cadavres

Paolo @Cadavres
20-02-2009
Sintesi non disponibile.

The Black Cat

Rufus Griswold @The Black Cat
19-01-2007
Sintesi non disponibile.

Kamataki

Scott @Kamataki
01-10-2005
Sintesi non disponibile.

Catwoman

Rocker @Catwoman
22-07-2004
Patience Prince, artista timida e sensibile, lavora come designer in una compagnia di prodotti cosmetici. Un giorno, per caso, scopre un terribile segreto riguardante un nuovo prodotto contro l'invecchiamento che sta per essere immesso sul mercato e per questo dovrebbe essere eliminata. Riesce a salvarsi grazie alle doti che contraddistinguono la sua seconda natura di gatto..

Le Dernier Tunnel

Smiley @Le Dernier Tunnel
12-03-2004
Sintesi non disponibile.

India: Kingdom of the Tiger

Jim Corbett @India: Kingdom of the Tiger
14-06-2002
Sintesi non disponibile.

Matthew Blackheart: Monster Smasher

Dr. Jacob Mortas @Matthew Blackheart: Monster Smasher
19-02-2002
Sintesi non disponibile.

Aftermath

Evan Harper @Aftermath
03-02-2002
Sintesi non disponibile.

Nowhere in Sight

Lewis Gills @Nowhere in Sight
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

Believe

Thad Stiles @Believe
22-03-2000
La sua passione per gli scherzi spaventosi costa a Ben la frequentazione di diversi college, dai quali è stato puntualmente cacciato. Così, il ragazzo viene mandato a vivere con il nonno, un uomo particolarmente severo, in un'altra città. Qui, viene letteralmente catturato da Wickwire House, una casa maledetta.

The Witness

Bobby Fish @The Witness
08-02-2000
Sintesi non disponibile.

Press Run

@Press Run
23-01-2000
Sintesi non disponibile.

Requiem for Murder

Detective Lou Heinz @Requiem for Murder
02-04-1999
Sintesi non disponibile.

The Ghosts of Dickens' Past

Charles Dickens @The Ghosts of Dickens' Past
15-06-1998
Sintesi non disponibile.

Affliction

Frankie Lacoy @Affliction
12-02-1998
Wade Whitehouse è lo sceriffo di un piccolo paese del New Hampshire, divorziato e impegnato nel tentativo di instaurare un rapporto con la figlia, la quale però sembra respingerlo. L'uomo ha alle spalle un passato tormentato, con un padre che era solito ubriacarsi e imporsi violentemente su di lui, sulla madre e sul fratello minore Rolfe. Un giorno di apparente calma, un vecchio sindacalista, Evan Twombley, perde la vita durante una battuta di caccia con Jack Hewitt, migliore amico di Wade. La cosa suscita scalpore tra chi viene a saperlo, ma il tutto viene subito liquidato come un incidente; Wade non è però convinto che sia andata così. Successivamente verrà a scoprire che sua madre è morta, e sarà durante il funerale che Rolfe metterà in testa a Wade l'idea che l'incidente di caccia di Twombley possa essere in realtà un complotto ordito da alcune persone tra cui il suo datore di lavoro, Gordon LaRiviere e lo stesso Jack.

Bleeders

Narrator (voice) @Hemoglobin - creature dall'inferno
31-07-1997
Olanda, 1600. la splendida Eva Van Daam si abbandona ad una scandalosa relazione col proprio fratello gemello. Scoperta dalla comunità, la coppia si rifugia in una misteriosa isola di fronte alle coste del Maine. Nell'America contemporanea Kathleen e John sbarcano nella stessa isola, alla disperata ricerca di una cura per una malattia del sangue che sembra non dare scampo all'uomo. Il malato, originario dell'isola, viene curato da Marlow, un medico che elabora una teoria in base alla quale John sarebbe un Van Daam.

Twists of Terror

Darien @Twists of Terror
02-07-1997
Sintesi non disponibile.

Habitat

Eric Thornton @Habitat
06-05-1997
Sintesi non disponibile.

Silent Trigger

O'Hara @Silent Trigger
26-06-1996
Shooter e Spotter sono due killer appostati in attesa di far fuori un capo di stato. Al momento dello sparo Shooter esita e tutto salta, Spotter è costretta a eliminarlo. Ma all'improvviso un elicottero comincia a far fuoco e i due si coprono a vicenda. Passa del tempo, nuovo posto, nuova missione. A loro insaputa si ritrovano fianco a fianco. Una lunga notte di preparativi e visite sgradite li porterà al mattino dell'assassinio. Anche questa volta Shooter decide di non sparare, ma non sa che il piano dei loro superiori va ben oltre.

Rowing Through

Paul Enquist @Rowing Through
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Obstruction of Justice

Thief #2 @Obstruction of Justice
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Highlander III: The Sorcerer

Ponytail @Highlander 3
29-11-1994
Nel 1994 a New York , l'immortale Connor MacLeod (Lambert) deve cimentarsi con un collega, venuto alla luce dopo essere stato imprigionato per 400 anni in una montagna del Giappone. L'azione è situata temporalmente tra il primo e il secondo episodio della serie. Sono cambiati regista e sceneggiatori e S. Connery ha gettato la spugna, ma il risultato non cambia, anzi peggiora per la stanchezza ripetitiva dei duelli e delle scene d'azione, l'estetismo parapubblicitario della scrittura, l'imbecillità della storia. Di nuovo qui c'è qualche marchingegno orientaleggiante. Seguito da 2 serie TV di cui una animata.

Deadly Class

Master Zane @Deadly Class
19-01-2019
Sintesi non disponibile.

Damnation

Don Berryman @Damnation
07-11-2017
Sintesi non disponibile.

Tin Star

Louis Gagnon @Tin Star
07-09-2017
L'ex detective di polizia di Londra Jim Worth è il nuovo capo della polizia di una piccola città nelle Montagne Rocciose Canadesi, dove si è trasferito con la sua famiglia per sfuggire al suo passato. L'afflusso di lavoratori migranti da una nuova e grande compagnia petrolifera, guidata dalla misteriosa signora Bradshaw, forza Worth ad affrontare l'ondata di crimine conseguente che minaccia la sua città. La sopportazione di Worth contro i criminali provoca gli assassini che attaccano lui e la sua famiglia, portandolo a risvegliare il suo violento alterego, Jack Devlin, a chiedere vendetta.

Midnight, Texas

Hightower @Midnight, Texas
24-07-2017
Benvenuti in un posto dove essere normali è davvero piuttosto strano. In una remota città del Texas nessuno è quello che sembra. Da vampiri e streghe a sensitivi e sicari, Midnight è un misterioso paradiso sicuro per coloro che sono diversi. Mentre i membri della città combattono sotto la pressione di bande di motociclisti turbolenti, poliziotti sospettosi, si uniscono e formano una famiglia forte e improbabile.

Travelers

Andrew Graham @Travelers
17-10-2016
In un futuro post-apocalittico, migliaia di agenti speciali hanno il compito di impedire il collasso della società. Questi agenti operativi, conosciuti come "viaggiatori" ("travelers"), hanno inviato le loro coscienze indietro nel tempo e trasferite nel corpo di individui del presente sul punto di morire, per minimizzare l'impatto inaspettato sulla linea temporale. Il trasferimento richiede la posizione esatta del bersaglio, resa possibile dagli smartphone e dai GPS del XXI secolo. Preparati utilizzando i social media e documenti pubblici relativi ai loro obiettivi, ogni viaggiatore deve mantenere la vita preesistente dell'ospite come copertura per il resto delle loro vite, mentre svolge missioni in gruppi di cinque. Queste missioni sono dettate dal Direttore, un'intelligenza artificiale del futuro che monitora la cronologia, volta a salvare il mondo da una serie di eventi catastrofici. Un metodo con cui il direttore comunica con i viaggiatori è tramite i bambini re.pubescenti usati come messaggeri; a differenza degli adulti, qualsiasi bambino può tranquillamente essere preso in carico per alcuni minuti e quindi rilasciato dal controllo senza il rischio di ucciderli. Una squadra di agenti operativi sotto copertura proveniente dal futuro viene inviata indietro nel tempo col compito di evitare la fine del mondo. Gli agenti, chiamati viaggiatori (Travelers in inglese), entrano nel corpo di individui del XXI secolo alcuni momenti prima dell'ora del decesso attraverso il T.E.L.L. (Tempo Elevazione Latitudine Longitudine) ovvero i dati della posizione spazio-temporale del corpo dell'ospite alla sua morte. Il processo viene chiamato "trasferimento di coscienza" e non può essere usato per inviare i viaggiatori in un passato precedente al XXI secolo. I viaggiatori, ad esempio, non potrebbero evitare la Seconda guerra mondiale perché la tecnologia disponibile negli anni '40 non era sufficiente a determinare il T.E.L.L. e a permettere ai viaggiatori di prendere possesso del corpo dell'ospite.

Van Helsing

Sam @Van Helsing
23-09-2016
Van Helsing è ambientato in un futuro prossimo in cui i vampiri sono aumentati ed hanno preso il controllo. Vanessa Van Helsing, una discendente di Abraham Van Helsing, si risveglia da un coma di tre anni dopo la sua presunta morte per ritrovarsi in un mondo post-apocalittico. È l'ultima speranza dell'umanità, poiché la composizione unica del suo sangue le dà la possibilità di trasformare i vampiri in umani. Con questa arma segreta, Vanessa diventa un obiettivo primario per i vampiri. Viene protetta da un marine con l'ordine di tenerla al sicuro, e dalla dottoressa che l'ha salvata, così da poter condurre una resistenza contro i vampiri che affliggono i sopravvissuti del mondo.

MacGyver

David Arthur Faraday @MacGyver
23-09-2016
Angus "Mac" MacGyver lavora in un'organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane.

The Player

Ivan Mislav @The Player
24-09-2015
Sintesi non disponibile.

Minority Report

Dr. Lionel Grey @Minority Report
21-09-2015
Nel 2065, a Washington, il dipartimento precrimine della polizia, il quale sfruttava le capacità precognitive di tre bambini, definiti precogs, per cercare di impedire il verificarsi di crimini futuri, è ormai chiuso da dieci anni. Uno dei precogs, Dash, tuttavia, ancora tormentato dalle visioni, decide di ritornare a collaborare con la polizia per cercare di impedire gli omicidi di cui viene a conoscenza. Inizia quindi a collaborare con la detective Lara Vega, anche se le sue visioni sono solo frammentarie, essendo la sua abilità condivisa con quella del fratello gemello Arthur, anche lui precog, con il quale non è più in contatto da tempo.

Gotham

Jack Gruber @Gotham
22-09-2014
I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidati dal capitano Sarah Essen, il giovane James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, tra i quali Selina Kyle (la futura Catwoman), Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino) e coloro che diverranno l'Enigmista e Poison Ivy.

Scorpion

President Korsovich @Scorpion
22-09-2014
Basato su una storia vera, Scorpion è un dramma su un genio eccentrico Walter O'Brien e la sua squadra di disadattati brillanti che compongono l'ultima linea di difesa contro le minacce complesse, ad alta tecnologia dell'età moderna. Il nuovo gruppo di Homeland Security "Scorpion" di O'Brien include Toby Curtis, un comportamentista esperto che può leggere chiunque; Happy Quinn, un prodigio meccanico e Sylvester Dodd, un guru delle statistiche.

Arrow

Damian Darhk's Assistant @Arrow
10-10-2012
La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un'isola infernale chiamata "Lian Yu" (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l'identità segreta di Arrow, l'Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell'incredibile maestria con l'arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall'abile informatica Felicity Smoak, perseguiterà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti. La narrazione segue due fili temporali distinti. In ogni episodio accanto alla svolgimento dell'evento relativo viene narrata brevemente ma continuativamente, in flashback, la storia degli anni sull'isola, della lotta per la sopravvivenza, delle scelte talora disumane compiute, dei combattimenti contro i malvagi incontrati, e di come tutto ciò ha trasformato Oliver in un combattente specializzato ad uccidere. Alla fine della seconda stagione, nei flashback, si apprende che Oliver è stato anche ad Hong Kong, in Cina, prima di riuscire a tornare a casa.

Hell on Wheels

The Swede @Hell on Wheels
06-11-2011
Creata da Tony e Joe Gayton, la serie televisiva Hell on Wheels segue l'avventurosa costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano, raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità viaggiante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori lanciatasi verso l'Ovest sulla sua scia.

Nikita

Matthew Collins @Nikita
09-09-2010
Nikita è un'ex agente operativa di un'organizzazione segreta chiamata Division, che l'ha salvata dalla vita sulla strada per trasformarla in una spia e killer professionista. Nikita, sfuggita dal controllo della Divisione, lavora ora per conto suo con lo scopo di distruggerla. All'interno dell'organizzazione ha segretamente infiltrato una complice, Alex, una ragazza col passato simile al suo che come lei prova sentimenti di vendetta nei confronti della Divisione.

Caprica

Kevin Reikle @Caprica
22-01-2010
Ambientato 51 anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica (2003), questo prequel esplorerà le vite di due famiglie: i Graystone - tra i quali Daniel, il padre, genio dei computer, Amanda, la madre, un brillante chirurgo, e Zoe, la loro figlia - e gli Adama. Le due famiglie si ritrovano su posizioni opposte riguardo la decisione di creare i Cylon: robot intelligenti che un giorno si ribelleranno e quasi annienteranno la popolazione di Caprica.

Castle

Jacque Henri @Castle
08-03-2009
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

Sanctuary

John Druitt / Bigfoot @Sanctuary
03-10-2008
L'enigmatica Dottoressa Helen Magnus recluta lo psichiatra forense Will Zimmerman per aiutarla nella ricerca e studio delle strane e talvolta terrificanti creature che vivono in segreto sul nostro pianeta.

True Blood

Dieter Braun @True Blood
07-09-2008
Gli esseri umani e i vampiri possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese: il Tru Blood, uno speciale tipo di sangue sintetico che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ma la co-esistenza non è facile ed è caratterizzata da continui e frequenti contrasti.

Killer Wave

Stanley Schiff @Killer Wave
10-01-2007
Sintesi non disponibile.

Psych

Long Hair @Psych
07-07-2006
Sintesi non disponibile.

Masters of Horror

@Masters of Horror
28-10-2005
Masters of Horror è una serie televisiva americana creata dal regista Mick Garris per l'emittente via cavo americana Showtime. Lo show seguiva una programmazione antologica, formata da diversi episodi costituiti da mini-film ognuno della durata di circa un'ora, diretti da registi molto conosciuti e apprezzati, nonché esperti nel genere horror. Poiché lo show veniva trasmesso su un canale via cavo esclusivo, era spesso caratterizzato da estremi livelli di violenza, nudità e profanità rispetto alla solita norma degli show televisivi.

Supernatural

Alastair @Supernatural
13-09-2005
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, inizia a educare i figli alla caccia del soprannaturale con lo scopo di trovare la creatura che uccise sua moglie e vendicarsene. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera gli ordini del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.

Stargate Atlantis

Halling @Stargate Atlantis
15-07-2004
Stargate Atlantis è una serie televisiva di fantascienza canadese-americana ambientata nell'universo di Stargate, spin-off della serie Stargate SG-1, a sua volta creata come seguito del film Stargate, e composta di cinque stagioni filmate tra il 2004 e il 2009 per lo più a Vancouver, in Canada. La serie segue gli eventi descritti nella settima stagione di SG-1, la scoperta della mitica città perduta di Atlantide in un remoto pianeta di un altra galassia, e descrive l'invio di un gruppo militarte di studio che si installa nella città e la utilizza come base per le sue missioni di esplorazione e di difesa da una razza aliena di conquistatori.

Smallville

Zor-El @Smallville
16-10-2001
16 ottobre 1989: una catastrofica pioggia di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, si abbatte sulla cittadina di Smallville, nel Kansas. Due coniugi, Jonathan e Martha Kent, trovano in un campo un bambino nei pressi di una astronave e decidono di prenderlo con sé e crescerlo come un figlio. Dieci anni più tardi Clark Kent, il bambino divenuto ormai un adolescente, e l'amica Chloe Sullivan, entrambi giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su alcuni eventi inspiegabili che si verificano nella cittadina e che sono causati dai frammenti dei meteoriti ancora presenti, che hanno modificato geneticamente alcuni abitanti dotandoli di strani poteri.

Andromeda

Gaiton @Andromeda
02-10-2000
Andromeda è una serie televisiva fantascientifica canadese-americana creata da Robert Hewitt Wolfe a partire da appunti rimasti incompiuti di Gene Roddenberry (il creatore di Star Trek) e prodotta dalla vedova, Majel Barret. Descrive il tentativo di un comandante dell'Alta Guardia, Dylan Hunt (interpretato da Kevin Sorbo), il braccio armato di una avanzata e illuminata Confederazione di pianeti caduta vittima dell'anarchia dopo il tradimento di un popolo di guerrieri che ne facevano parte, i Nitchiani, per ristabilire un governo di pari grandezza. La storia si dipana in 5 stagioni filmate tra l'ottobre 2000 e il maggio 2005.

Nuremberg

Ernst Kaltenbrunner @Nuremberg
16-07-2000
Finita la Seconda Guerra Mondiale, 21 rappresentanti del regime nazista vennero processati per crimini contro l'umanità. Questa è il racconto del processo di Norimberga in cui l'avvocato americano Robert Jackson, ebbe un ruolo da protagonista.

Stargate SG-1

Pallan @Stargate SG-1
27-07-1997
Stargate SG-1 è una serie fantascientifica televisiva canadese-americana creata da Brad Wright e Jonathan Glassner, derivata dal film, del 1994, Stargate. La storia inizia un anno dopo gli eventi del film, nel quale il goverso USA scopre un antico dispositivo alieno, lo Stargate, che permette di viaggiare tra una moltitudine di pianeti collegati con analoghi portali. SG-1 è la squadra speciale delle forze d'elite dell'aviazione, composta da due dozzine di squadre analoghe, che esplorano la galassia e difendono la Terra dalle forze aliene ostili dei Goa'uld, e poi dei replicanti e degli Ori. La prima puntata fu trasmessa in USA sul canale Showtime nel 1997, l'ultimo episodio, il 214-esimo, nel 2007, alla fine della decima stagione, facendone una delle più lunghe serie televisive nord-americane.

21 Jump Street

Jake @21 Jump Street
12-04-1987
Sintesi non disponibile.

the faceless man film 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Faceless Man: non scendete in quella cantina

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche redneck ben poco amichevoli nell'horror d'esordio del regista australiano James Di Martino

Leggi
The Amityville Harvest film 2020
Azione & Avventura

Books of Blood: data e poster per il film dei Libri di Sangue di Clive Barker

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche del materiale originale nell'adattamento per Hulu diretto da Brannon Braga

Leggi
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Stuntwomen, documentario che racconta le storie delle spericolate donne di Hollywood

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esperta Michelle Rodriguez a guidarci in questa carrellata di interviste alle 'eroine senza volto' dietro ad alcune delle più incredibili e folli scene d'azione viste al cinema

Leggi
Action Figures anni '80 dossier
Azione & Avventura

Dossier | 12 action figures / cartoni animati anni ’80 che sarebbero film fantastici

di Redazione Il Cineocchio

Dai M.A.S.K. ai Thundercats, passando per BraveStarr ed Exogini, cerchiamo di capire perché Hollywood dovrebbe portare sul grande schermo alcuni personaggi di culto

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi
the third day serie 2020 jude law
Horror & Thriller

Full trailer per The Third Day (miniserie HBO/Sky): Jude Law sbarca su un’isola immersa nel folklore oscuro

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Naomie Harris, Katherine Waterston ed Emily Watson nello show 'immersivo' di stampo horror/drammatico creato da Dennis Kelly (Utopia)

Leggi
Rebecca film netflix 2020 (2)
Horror & Thriller

Rebecca – La prima moglie: immagini e data di uscita per il nuovo adattamento (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'inglese Ben Wheatley (Kill List) alla regia del film ispirato al romanzo di Daphne du Maurier, che vede protagonisti Armie Hammer, Lily James e Kristin Scott Thomas

Leggi
morpheus matrix film 1999
Sci-Fi & Fantasy

Lilly Wachowski su Matrix: “Confermo la lettura transgender dei film”

di Redazione Il Cineocchio

La co-regista parla per la prima volta dei significati 'nascosti' dietro alla narrazione che guida la trilogia con Keanu Reeves, confermando quello che i fan sospettavano da tempo

Leggi
tom hardy capone film 2020
Horror & Thriller

Capone | Recensione del film di Josh Trank con Tom Hardy boss di Chicago

di Raffaele Picchio

Alla terza opera il regista sfida ancora ogni possibile immaginario produttivo e commerciale utilizzando il biopic mafioso come una polpetta avvelenata, girando un horror pieno di fantasmi e morti fatto per prendere sotto gamba chiunque e che orgogliosamente non ha paura di non piacere a nessuno

Leggi
la bella e la bestia 2017 film
Sci-Fi & Fantasy

Wise e Trousdale: “Nemmeno un dollaro dai live action Disney dei nostri film animati”

di Redazione Il Cineocchio

I due registi del classico La Bella e la Bestia del 1991 rivelano di non aver percepito alcuna retribuzione per il rifacimento 'dal vivo' del 2017, nonostante compaiano come produttori esecutivi e vasti spezzoni siano stati pesantemente omaggiati

Leggi
Tremors Shrieker
Horror & Thriller

Tremors: Shrieker Island è il settimo film della saga; trama e cast

di Redazione Il Cineocchio

Ci sarà Jon Heder accanto all'inossidabile Michael Gross tra i protagonisti del nuovo capitolo della longeva serie dedicata ai temibili Graboid

Leggi