Home » Ricerca per attore

Takeshi Kitano

Takeshi Kitano

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001429

Luogo di nascita:
Tokyo, Japan

アウトレイジ 最終章

Ôtomo @Outrage Coda
07-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

L'ultimo lavoro di Beat Takeshi è un'opera estremamente matura e riflessiva sulla criminalità, che, mancando quasi completamente di azione, potrebbe però risultare troppo statica ai più

破獄

Urata @Prison Break
12-04-2017
Sintesi non disponibile.

Ghost in the Shell

Chief Daisuke Aramaki @Ghost in the Shell
29-03-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Scarlett Johansson è il Maggiore in una rivisitazione tanto ambiziosa quanto vacua, che getta al vento ogni spunto degli originali giapponesi in favore del solito action hollywoodiano tutto guscio e niente anima

ドクターX ~外科医・大門未知子~スペシャル

Kantaro Kurosu @ドクターX ~外科医・大門未知子~スペシャル
03-07-2016
Sintesi non disponibile.

Doctor X: Gekai Daimon Michiko Special

kantaro kurosu @Doctor X: Gekai Daimon Michiko Special
03-07-2016
Sintesi non disponibile.

女が眠る時

@While the Women Are Sleeping
27-02-2016
Sintesi non disponibile.

人生の約束

Detective Koichiro Iwase @人生の約束
09-01-2016
Sintesi non disponibile.

赤めだか

??? @赤めだか
28-12-2015
Sintesi non disponibile.

劇場版 MOZU

Daruma @劇場版 MOZU
07-11-2015
Sintesi non disponibile.

龍三と七人の子分たち

Murakawa @Ryuzo and the Seven Henchmen
25-04-2015
Sintesi non disponibile.

8e étage

@8e étage
10-05-2014
Sintesi non disponibile.

黒い福音

Rokuro Fujisawa @黒い福音
19-01-2014
Sintesi non disponibile.

Trespassing Bergman

Himself @Trespassing Bergman
28-08-2013
Sintesi non disponibile.

アウトレイジ ビヨンド

Ohtomo @Outrage Beyond
03-09-2012
Mentre la polizia cerca di smantellare il crimine organizzato su scala nazionale, scoppia una guerra tra i due più potenti clan Yakuza del Giappone: i Sanno dell'est e gli Hanabishi dell'ovest. Non riuscendo a porre freno all'ondata di sangue generata, la polizia decide di rimettere in libertà Otomo, il vecchio scagnozzo che tutti credevano morto.

あなたへ

Teruo Sugino @Anata e
25-08-2012
Sintesi non disponibile.

Une Journée particulière

Himself @Une Journée particulière
16-05-2012
Sintesi non disponibile.

Kikoku

Private First Class Oomiya @Kikoku
12-08-2010
Sintesi non disponibile.

Miwa, à la recherche du lézard noir

Himself @Miwa, à la recherche du lézard noir
07-07-2010
Sintesi non disponibile.

アウトレイジ

Ôtomo @Outrage
17-05-2010
In una battaglia per il potere senza esclusione di colpi, numerosi clan di yakuza lottano per la gloria dei loro capi. Boss rivali cercano di farsi strada tra complotti e alleanze strette con brindisi di saké, e le loro dispute su denaro, territorio e tradimenti vengono risolte a colpi di violenza e morte. In questo quadro, il veterano yakuza Otomo ha visto quelli come lui passare da un mondo fatto di enormi tatuaggi e dita mozzate a quello dell'alta finanza e della borsa: quelli come lui lottano senza fine per cercare di emergere, o perlomeno sopravvivere, in un mondo dove non ci sono più eroi.

アキレスと亀

Machisu @Achille e la tartaruga
20-09-2008
Sintesi non disponibile.

ばんざい! / 監督・ばんざい!

@Glory to the Filmmaker!
02-06-2007
Ironico scherzo autobiografico di Kitano, che ha ha promesso di non fare più quello che ritiene di saper fare meglio, i film di gangster, e non sa come indirizzarsi. Tenta le opere di genere: storie sulla vita quotidiana di gente comune («come Ozu, che piace tanto a Wim Wenders»), storie d'amore (autista innamorato di commessa), storie horror, storie di - spade e di ninja, di fantascienza, di comicità sportiva (Zidane abbatte tutti i rivali a testate).

One Fine Day

@One Fine Day
20-05-2007
Sintesi non disponibile.

Chacun son cinema ou Ce petit coup au coeur quand la lumiere s'eteint et que le film commence

@A ciascuno il suo cinema
19-05-2007
Ogni tanto gli anniversari non vengono per nuocere. È il caso del sessantesimo del Festival di Cannes che ha spinto il suo Presidente e mentore Gil Jacob a celebrare offrendo ai registi di cui sopra la possibilità di realizzare un film di 3 minuti avente al centro la sala cinematografica o comunque l'idea di film già realizzato. Quindi niente lavoro del set, registi e attori ecc.. ma l'opera finita e il suo rapporto con il luogo che resta ancora (almeno idealmente) al centro della sua fruizione. Ne è uscito un mosaico davvero interessante di letture e di spunti.

Takeshis'

Beat Takeshi / Mr. Kitano (as Beat Takeshi) @Takeshis'
02-09-2005
Sintesi non disponibile.

THE GOLDEN CUPS ワンモアタイム

Himself @THE GOLDEN CUPS ワンモアタイム
20-11-2004
Sintesi non disponibile.

血と骨

Joon-pyong Kim @血と骨
06-11-2004
Sintesi non disponibile.

IZO

@Izo
21-08-2004
Nel XIX secolo, Iz?, samurai al servizio di Hanpeida, viene condannato alla crocifissione e ucciso. Come vittima di una maledizione, o della sua stessa rabbia, Iz? è costretto a viaggiare nello spazio e nel tempo, uccidendo tutti coloro che hanno la sfortuna di incontrarlo: donne, bambini, anziani, yakuza, e divenendo un demone. Il suo fine ultimo sarà uccidere l'Imperatore del Giappone.

Electric Yakuza, Go to Hell!

Himself @Electric Yakuza, Go to Hell!
22-02-2004
Sintesi non disponibile.

Arakimentari

Himself @Arakimentari
18-01-2004
Sintesi non disponibile.

座頭市

Zatoichi @Zatoichi
06-09-2003
Giappone XIX sec. Zatôichi, massaggiatore cieco col vizio del gioco a dadi e micidiale maestro di spada, arriva in un villaggio i cui abitanti sono taglieggiati dal clan dei malvagi Ginzo. Col suo amico Shinkichi (Taka) s'imbatte nelle sorelle Naruto, Okinu (Yuko) e Osei (Daigorô), che si fingono geishe in attesa di vendicare il massacro dei genitori. Le aiuterà a fare giustizia. 1° film di Kitano in costume, del genere chambara (cappa e spada). Tratte dai popolari racconti di Kan Shimozawa, le avventure di Zatôichi furono rilanciate negli anni '60 dall'attore Shintaro Katsu che tra il '62 e l'86 interpretò il personaggio in una serie TV e in una ventina di lungometraggi per le sale.

バトル・ロワイアルII 鎮魂歌

Kitano @Battle Royale II: Requiem
05-07-2003
A distanza di tre anni dagli eventi narrati nel primo film, Shuya Nanahara, unico sopravvissuto insieme a Noriko Nakagawa del primo Battle Royale, è divenuto un terrorista e ha creato i Wild Seven, un gruppo terroristico composto da ragazzi e da bambini, dichiarando guerra agli adulti e compiendo attentati. Per stanare Nanahara, il governo sceglie una classe di 42 studenti, alcuni dei quali sono rimasti orfani in seguito agli attentati dei Wild Seven. Il loro professore è Takeuchi Riki, un uomo che ha perso la figlia in un attentato causato dai Wild Seven. Gli studenti, tra i quali vi è Shitori Kitano, figlia del professor Kitano ucciso da Nanahara durante il primo Battle Royale, vengono così rapiti e costretti a partecipare all'assalto all'isola in cui è nascosto Nanahara. Una volta sbarcati sull'isola, gli studenti vengono massacrati dai Wild Seven e i sopravvissuti vengono fatti prigionieri...

鬼畜

@鬼畜
15-10-2002
Sintesi non disponibile.

AKECHI VS 20MENS

Niju Menso @AKECHI VS 20MENS
27-08-2002
Sintesi non disponibile.

バトル・ロワイアル

Kitano @Battle Royale
16-12-2000
I giovani giapponesi sono troppo esagitati. Per disciplinarli viene emanato il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene estratta a sorte e catapultata su un'isola deserta. Sorvegliati dal prof. Takeshi e da un nucleo militare, gli studenti si giocano la "battaglia reale": ognuno riceve un'arma diversa, che sia un bazooka o una pinza per le ciglia, e si dà alla macchia. Scopo del gioco: eliminare tutti gli altri entro tre giorni. Regole: nessuna.

Brother

Aniki Yamamoto @Brother
09-09-2000
LEGGI LA RECENSIONE!

Con il film del 2000 si chiude la 'trilogia del suicidio'

御法度

Toshizo Hijikata @Tabù - Gohatto
18-12-1999
Giappone, 1865, verso la fine dell'era Edo: sull'orlo della guerra civile, i samurai conservatori, fedeli agli Shogunati, si costituiscono in scuole di addestramento per contrastare i rivoluzionari. In una di queste, il cadetto Kano viene corteggiato da colleghi e ufficiali. Il ragazzo è forse innamorato di Tashiro, il suo primo compagno d'armi. Quando un superiore viene trovato ucciso, è proprio Tashiro a essere sospettato dell'omicidio...

菊次郎の夏

Kikujiro @L'estate di Kikujiro
05-06-1999
Tokio. È estate e la scuola è finita. Per il piccolo Masao, che vive con la nonna da quando sua madre si è trasferita un una nuova cittadina, si prospetta un periodo di vacanza da passare in solitudine: la nonna deve lavorare e gli amici di scuola sono tutti partiti. Dopo aver trovato una foto di sua mamma con l'indirizzo della nuova residenza, Masao decide di andare a cercarla, ma non può affrontare il viaggio da solo. Ad accompagnarlo nella sua ricerca ci pensa Kikujiro, un amico della nonna, uomo bizzarro, insolente, opportunista e rozzo. I due viaggiano attraverso il Giappone tra imprevisti e incontri bizzarri e l'avventura estiva si rivela per entrambi una importante lezione di vita.

Takeshi Kitano, l'imprévisible

Himself @Takeshi Kitano, l'imprévisible
05-03-1999
Sintesi non disponibile.

Jam Session (The Official Bootleg of Kikujiro)

@Jam Session (The Official Bootleg of Kikujiro)
28-02-1999
Sintesi non disponibile.

Tokyo Eyes

Yakusa @Tokyo Eyes
09-09-1998
Sintesi non disponibile.

はなび

Nishi Yoshitaka @Hana-bi - Fiori di fuoco
03-09-1997
Nishi, un detective di polizia violento ed irascibile costretto alle dimissioni per un incidente procurato al suo collega Horibe, è costretto su una sedia a rotelle. Passa il suo tempo accudendo la moglie Miyuki, affetta da leucemia. Nishi ha un grosso problema: ha contratto un debito con la Yakuza per curare la moglie, ma non ha i soldi per pagarlo. Nel frattempo Horibe si dedica alla pittura, creando delle opere surrealistiche di grande bellezza.

Gonin

Ichiro Kyoya @Gonin
23-09-1995
Sintesi non disponibile.

Johnny Mnemonic

Takahashi @Johnny Mnemonic
26-05-1995
Da un racconto di William Gibson che l'ha anche sceneggiato. Nel 2021, un corriere elettronico che nel cervello ha un microchip zeppo di dati preziosi e segreti è braccato dai sicari di una potenza multinazionale farmaceutica. Si rifugia in una comunità di hackers ribelli. Quest'ultima parte è la più suggestiva di un film dove l'apparato figurativo schiaccia quello narrativo e l'azione violenta mortifica il disegno dei personaggi. L'occhio gode, l'intelligenza meno. Delusi i pochi fans di M. Gibson, ma un po' anche quelli, più numerosi, di K. Reeves.

みんな〜やってるか!

Tiedemies @Getting Any?
01-01-1994
Il trentacinquenne Asao non ha mai avuto alcuna esperienza con le donne. Dopo aver visto un film erotico in cui il protagonista ottiene successo grazie alla sua automobile di lusso, anche Asao vuole un'automobile, ma la sua ristretta situazione economica gli permette di acquistare solo una modesta keicar, che non gli dona tuttavia i risultati sperati. Asao quindi decide che deve avere una automobile costosa, a qualsiasi prezzo...

Kyôso tanjô

Daisuke Shiba @Kyôso tanjô
20-11-1993
Sintesi non disponibile.

Sonatine

Aniki Murakawa @Sonatine
10-04-1993
LEGGI LA RECENSIONE!

Vediamo come, nel 1993, il film giapponese contenesse già tutti gli elementi sdoganati l'anno dopo a Hollywood - e al pubblico occidentale - dal cult di Quentin Tarantino

エロティックな関係

@エロティックな関係
17-10-1992
Sintesi non disponibile.

Sakana kara daiokishin

@Sakana kara daiokishin
22-02-1992
Sintesi non disponibile.

修羅の伝説

@修羅の伝説
15-01-1992
Sintesi non disponibile.

Kimu no sensô

@Kimu no sensô
05-04-1991
Sintesi non disponibile.

3-4X10月

Uehara @Boiling Point - I nuovi gangster
15-09-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

Il film del 1990 è la summa della 'vision mortis' del regista giapponese

ほしをつぐもの

Yama no hito @ほしをつぐもの
03-02-1990
Sintesi non disponibile.

その男、凶暴につき

Azuma @Violent Cop
12-08-1989
LEGGI LA RECENSIONE!

Pellicola del 1989, nonché opera prima del regista, si presenta allo spettatore come artefatto, ovvero disturbo, gangster movie, assumendo fattezze anti-edipiche all’interno del genere stesso, in cui i protagonisti saranno res cogitans e res estensa dei due volti istituzionali di Tokyo

姐御

Shoji Sugimoto, Hitman @姐御
09-11-1988
Sintesi non disponibile.

コミック雑誌なんかいらない!

Police @コミック雑誌なんかいらない!
23-08-1986
Sintesi non disponibile.

夜叉

Yajima @夜叉
31-08-1985
Sintesi non disponibile.

哀しい気分でジョーク

Hiroshi Igarashi @哀しい気分でジョーク
26-04-1985
Sintesi non disponibile.

十階のモスキート

Man at Racetrack @十階のモスキート
02-07-1983
Sintesi non disponibile.

戦場のメリークリスマス

Sgt. Gengo Hara @Furyo
23-05-1983
Sintesi non disponibile.

Sukkari... sono ki de!

@Sukkari... sono ki de!
20-12-1981
Sintesi non disponibile.

Manon

Shinobu @Manon
26-09-1981
Sintesi non disponibile.

ダンプ渡り鳥

@ダンプ渡り鳥
29-04-1981
Sintesi non disponibile.

Makoto-chan

@Makoto-chan
26-07-1980
Sintesi non disponibile.

ゆけゆけ二度目の処女

Gang Member @Su su per la seconda volta vergine
01-01-1969
Sulla terrazza di un palazzo, lontano dal traffico di Tokyo, una sera un ragazzo assiste indifferente allo stupro di una ragazza da parte di una banda di teppisti. La mattina dopo sono rimasti sulla terrazza solo il ragazzo e la ragazza. Lei vorrebbe morire: è la seconda volta che viene violentata. Chiede al ragazzo di ucciderla, ma questi non sembra nemmeno ascoltare le sue parole. Il ragazzo le canta una canzone: “Su su per la seconda volta vergine…”. I due ragazzi cominciano a parlarsi: della famiglia, della tristezza di vivere, della voglia di suicidarsi…

Making-of Kids Return

Himself @Making-of Kids Return
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

ドクターX ~外科医・大門未知子~

Kantaro Kurosu @ドクターX ~外科医・大門未知子~
18-10-2012
Sintesi non disponibile.

Humor amarillo

Count Takeshi @Humor amarillo
28-01-2006
Sintesi non disponibile.

MXC

@MXC
13-04-2003
Sintesi non disponibile.

武蔵

Munisai Shinmen @武蔵
05-01-2003
Sintesi non disponibile.

Takeshi's Castle

@Takeshi's Castle
01-11-2002
Sintesi non disponibile.

攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX

Daisuke Aramaki @攻殻機動隊 STAND ALONE COMPLEX
01-10-2002
Nel 2030 una divisione speciale della polizia giapponese, la sezione nove, affronta casi legati alle tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che hanno conosciuto uno sviluppo e una convergenza senza precedenti nella prima metà del XXI secolo. Potenziamenti, cervelli ed interi corpi artificiali estendono le capacità fisiche umane e riducono la comunicazione al pensiero, ma sono al contempo usati per azioni spionistiche, terroristiche e dimostrative, in cui i mass media sono usati come un palcoscenico in cui si riducono i crimini a prodotto, e i criminali in eroi. Nello svolgersi dei 26 episodi, si svolge la losca ed intricata vicenda di un abilissimo hacker, il "Laughing Man" alle prese con rapimenti, informazioni segrete riguardanti le cure per la sclerosi del cervello artificiale, squadre armate e politici corrotti. Alcuni episodi non vi fanno proprio riferimento, o ve ne fanno in modo molto superficiale, e si concentrano su storie svincolate o sull'approfondimento delle caratteristiche e della storia dei vari personaggi, soprattutto Motoko, Batou, Togusa e Aramaki.

stomach castle freak abrakadabra dvd
Horror & Thriller

Recensione DVD | Stomach + Castle Freak + Abrakadabra

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del viscerale horror di Alex Visani, del film di Stuart Gordon del 1995 e dell'omaggio al giallo anni '70 di Luciano e Nicolás Onetti

Leggi
Emma Roberts in Paradise Hills (2019) film
Sci-Fi & Fantasy

Paradise Hills | Recensione del film con Emma Roberts e Milla Jovovich (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista spagnola Alice Waddington esordisce con un fanta-thriller che affascina molto nella curatissima estetica, preoccupandosi pochissimo della sostanza della sceneggiatura

Leggi
the tomorrow war film 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Tomorrow War: Chris Pratt soldato contro gli alieni nella prima immagine; la trama

di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno Yvonne Strahovski e J.K. Simmons al fianco dell'attore nell'action sci-fi diretto da Chris McKay

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Fantasy Island: la magica Fantasilandia trasforma i desideri in incubi di morte

di Redazione Il Cineocchio

Il film di Jeff Wadlow prodotto dalla Blumhouse stravolge l'assunto alla base della serie anni '80 con Ricardo Montalbán, portando Maggie Q, Lucy Hale e Michael Rooker su un'isola piena di trappole letali

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Video | Visita alla mostra ‘Lupus in fabula’ dedicata a Tony Wolf (Spazio WOW)

di Alessandro Gamma

Un viaggio tra le oltre 100 coloratissime - e dettagliatissime - illustrazioni dell'artista, alla (ri)scoperta del 'misterioso' e prolificissimo Antonio Lupatelli

Leggi
lake bodom film 2016 slasher
Horror & Thriller

Lake Bodom | Recensione del film horror finlandese di Taneli Mustonen

di Francesco Chello

Il giovane regista rilegge le regole classiche dello slasher, giocando con lo spettatore e togliendogli i punti di riferimento

Leggi
Cappella di Bethléem, dove i gargoyle sono Gremlins e Goldrake (5)
Sci-Fi & Fantasy

Il ‘non’ mistero della cappella di Bethléem, dove tra i gargoyle ci sono i Gremlins e Goldrake

di Redazione Il Cineocchio

Il curioso caso dell'edificio sacro situato nella regione della Loira Atlantica, in Francia, dove tra i pinnacoli fanno capolino anche insospettabili mostri della cultura pop cinematografica e televisiva

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Grand Isle: Nicolas Cage nasconde oscuri segreti familiari

di Redazione Il Cineocchio

L'attivissimo attore è affiancato da Kelsey Grammer nel thriller morboso diretto da Stephen S. Campanelli

Leggi
michael gross tremors
Horror & Thriller

Tremors – Island Fury: trama e cast del settimo film; c’è anche Jon Heder

di Redazione Il Cineocchio

La longeva saga dei Graboid prosegue, col nuovo capitolo diretto ancora una volta da Don Michael Paul e capitanato dall'inossidabile Michael Gross

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Rivisti Oggi | Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One trova finalmente una distribuzione italiana

Leggi
The Haunting of Bly Manor serie netflix
Horror & Thriller

Bly Manor: cast e dettagli per il sequel di Hill House; Mike Flanagan in regia della serie antologica

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 'La casa degli invasati', il regista adatterà il romanzo horror 'Il Giro di Vite' - e non solo - di Henry James

Leggi
evil bong + rubber + killer sofa
Horror & Thriller

Dossier | 10 film horror in cui il Male si manifesta in modi insoliti e bizzarri

di Sabrina Crivelli

Da Evil Bong a Rubber, passando per L'Ascensore e Brivido, i pericoli letali non sempre arrivano da boogeyman o serial killer dalle sembianze umane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Dogs Don’t Wear Pants: una dominatrix è la via per la salvezza emotiva

di Redazione Il Cineocchio

Il finlandese J-P Valkeapää è tornato dietro alla mdp per un film che mescola dark humor e BDSM

Leggi
scars of xavier + blood bags film
Horror & Thriller

Gli horror Blood Bags e Scars of Xavier in esclusiva su CG Digital

di Redazione Il Cineocchio

I film d'esordio dell'italiano Emiliano Ranzani e del tedesco Kai E. Bogatzki approdano sul neonato servizio di streaming

Leggi
zombieland doppio colpo film 2019
Horror & Thriller

Zombieland – Doppio Colpo | La recensione del film di Ruben Fleischer

di William Maga

A 10 anni dal primo capitolo, torniamo tra i morti viventi a seguire l'evoluzione dell'improbabile famiglia composta da Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin; stessa formula, risultato tutto sommato piacevole

Leggi
Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

Countdown

Countdown

14-11-2019

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Light of My Life

Light of My Life

07-11-2019

RECENSIONE

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019

Escher - Viaggio nell'Infinito

Escher - Viaggio nell'Infinito

05-11-2019

The Irishman

The Irishman

04-11-2019

RECENSIONE