Home » Ricerca per attore

Henry Beckman

Henry Beckman

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0065798

Luogo di nascita:
Halifax, Nova Scotia, Canada

Jack Reed: One of Our Own

James Quinn @Jack Reed: One of Our Own
25-04-1995
Sintesi non disponibile.

The Man Upstairs

Sheriff @L'evaso e la signora
06-12-1992
Un simpatico ladruncolo rimane inguaiato per un furto andato male, ma trova nascondiglio in casa di un'anziana e affabile signora. All'inizio tra i due c'è un diffidenza ma, col passare del tempo, nasce una profonda amicizia che porta alla redenzione del ladruncolo.

Blood River

Sheriff Peabody @Blood River
17-03-1991
Sintesi non disponibile.

Death Hunt

Bill Luce @Caccia selvaggia
15-04-1981
Ingiustamente accusato di omicidio, un solitario cacciatore canadese riesce a sfuggire per ben 48 giorni alla forza combinata di centinaia di inseguitori, in una zona impervia, a una temperatura di 40 gradi sotto lo zero. Charles Bronson e Lee Marvin tornano insieme quindici anni dopo La Sporca Dozzina in questo film ispirato alla storia vera di un fuggitivo chiamato il Cacciatore Pazzo.

The Brood

Barton Kelly @Brood - La covata malefica
25-05-1979
Nella misteriosa clinica del dottor Raglan (Oliver Reed), uno psichiatra avvolto da un’aura eccentrica quasi da santone per le sue teorie, avvengono cose incredibili. Curando attraverso suggestione mentale, il dottor Raglan ha dato il via a una serie di mutazioni prodotte dall’inconscio malato dei suoi pazienti. Frank (Art Hindle) è deciso a indagare e a scoprire cos’è successo alla moglie Nola (Samantha Eggar), in cura da Raglan. Lo attende un’orribile scoperta.

Blood & Guts

Red Henkel @Blood & Guts
15-09-1978
Sintesi non disponibile.

Silver Streak

Conventioneer @Wagons-lits con omicidi
03-12-1976
In viaggio coast to coast, da Los Angeles a Chicago, sul lussuoso treno "Silver Streak", George Caldwell, giovane e timido editore, conosce Hilly Burns, segretaria di un celebre studioso di Rembrandt, il prof. Schreiner. Durante il tragitto questi viene ucciso. George scopre che, grazie ad alcune lettere di cui era in possesso, l'ucciso poteva provare la colossale truffa ai danni dello Stato compiuta da un certo Roger Devereau a mezzo di falsi dipinti.

Who Is the Black Dahlia?

Traveling Salesman @Who Is the Black Dahlia?
01-03-1975
Sintesi non disponibile.

Why Rock the Boat?

Philip Butcher @Why Rock the Boat?
26-09-1974
Sintesi non disponibile.

Devil Times Five

Dr. Brown @Devil Times Five
31-05-1974
Sintesi non disponibile.

Between Friends

Will @Between Friends
01-10-1973
Sintesi non disponibile.

Beg, Borrow...or Steal

Hal Cooper @Beg, Borrow...or Steal
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

Brock's Last Case

Jake Hinkley @Brock's Last Case
05-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Undefeated

Thad Benedict @I due invincibili
04-10-1969
Finita la Guerra di secessione, il colonnello sudista Jim Landon si dirige in Messico con alcuni compagni e le loro famiglie. Durante il cammino incontra l’ex colonnello nordista John Henry che sta raggiungendo Durango con una mandria di cavalli. Una volta nemici sul campo di battaglia, ora uniranno le forze per sconfiggere una banda di fuorilegge.

The Stalking Moon

Sgt. Rudabaugh @La notte dell'agguato
25-12-1968
New Mexico. Sam, militare in congedo, prende con sé Sarah e il figlio mezzosangue. L'ira del padre legittimo, un guerriero Apache, non tarda a manifestarsi. Dal libro di Theodore V. Olsen.

Madigan

Ptl. Philip Downes @Squadra omicidi, sparate a vista!
13-03-1968
Sintesi non disponibile.

The Caper of the Golden Bulls

Bendell @Il carnevale dei ladri
24-05-1967
Sintesi non disponibile.

The Satan Bug

Dr. Baxter @The Satan Bug
26-03-1965
Sintesi non disponibile.

Marnie

First Detective @Marnie
09-07-1964
Un ricco industriale sposa una giovane cleptomane dalla personalità fredda e complessa, dovuta a qualche trauma radicato nel suo subconscio. Il marito cercherà in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che l'ha così tanto segnata.

13 West Street

@13 West Street
23-02-1962
Sintesi non disponibile.

Niagara

Motorcycle Cop (uncredited) @Niagara
26-01-1953
Il matrimonio tra George e Rose non procede bene, tanto che lei ha un amante col quale progetta di uccidere il marito durante un week-end alle cascate del Niagara. Ray, l'amante, dovrà annegare George...

The Sentinel

Sam Bramley @The Sentinel
20-03-1996
Il telefilm è ambientato nell'immaginaria città di Cascade, nel nordovest degli Stati Uniti e per la precisione nello Stato di Washington. Jim Ellison è un detective della polizia che ha passato 18 mesi nella giungla peruviana, a contatto con gli Indios, mentre l'unità dei Rangers di cui faceva parte veniva massacrata. Qui sviluppa i suoi sensi, e riesce a sentire o vedere cose che gli altri esseri umani non riescono a percepire (in realtà aveva questi poteri già da bambino, come si vede in un episodio della seconda stagione). Nelle sue indagini è aiutato da Blair Sandburg, un dottorando di antropologia, che lo aiuta a controllare le sue abilità. Jim si trova poi nella squadra di Simon Banks, un ispettore di polizia, che insieme a Sandburg è l'unico a conoscere le sue capacità sensoriali.

The X-Files

Old Man @The X-Files
LEGGI LA RECENSIONE!

10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

The Commish

@The Commish
28-09-1991
Sintesi non disponibile.

Booker

@Booker
24-09-1989
Sintesi non disponibile.

Throb

@Throb
20-09-1986
Sintesi non disponibile.

MacGyver

@MacGyver
29-09-1985
Formato come scienziato, Angus MacGyver che lavora come risolutore per l'immaginaria Phoenix Foundation, agenzia del governo degli Stati Uniti. Ha servito il suo governo come artificiere durante la guerra del Vietnam. Ingegnoso e pieno di risorse, con una profonda conoscenza della fisica e delle caratteristiche degli oggetti, e con la capacità di applicarla alle più disparate situazioni, risolve complessi problemi con i materiali della vita di tutti i giorni disponibili sul posto, insieme con l'onnipresente coltellino svizzero. La sua natura non violenta lo porta a sostituire le armi che non desidera utilizzare, con l'intelligenza e l'intraprendenza, cercando così di sfuggire dalle grinfie del nemico con abilità e intelletto.

Check It Out!

@Check It Out!
21-09-1985
Sintesi non disponibile.

The Ray Bradbury Theater

@The Ray Bradbury Theater
21-05-1985
Sintesi non disponibile.

Partners in Crime

@Partners in Crime
27-09-1984
Sintesi non disponibile.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Matt Houston

@Matt Houston
26-09-1982
Sintesi non disponibile.

Fame

@Fame
07-01-1982
Un gruppo di studenti e insegnanti della New York School of the Performing Arts mettevano in scena i piccoli e grandi drammi personali, familiari e sentimentali in una serie di numeri musicali, in particolare coreografie e musical.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Quincy, M.E.

@Quincy, M.E.
03-10-1976
Quincy (Quincy, M.E.) è una serie televisiva statunitense creata da Glen Larson e Lou Shaw, prodotta da NBC. I 148 episodi di cui consta, distribuiti in 8 stagioni, vennero trasmessi negli Stati Uniti dal 1976 al 1983. La serie, una delle prime a coniugare elementi del genere medical drama con quello poliziesco, si contraddistingue per le varie tematiche etiche e sociali (droga, alcol, violenza carnale, immigrazione, precariato, armi, sicurezza, diete dimagranti, problematiche giovanili e così via) trattate in ogni episodio. Il dottor R. Quincy è un patologo legale (anatomopatologo) dell'ufficio di patologia legale della contea di Los Angeles. Svolge la sua attività assieme all'assistente Sam Fujiyama, sotto l'egida del direttore Robert Astin. Ogni episodio segue per lo più lo stesso schema di base: Quincy viene incaricato di effettuare un'autopsia. Dai rilevamenti e dalle analisi del caso emerge che le prime ipotesi formulate dagli inquirenti sono errate o incomplete (di solito si riconduce ad un atto criminale un decesso che in prima istanza è attribuito a fatalità o cause naturali). Questo spinge Quincy ad andare oltre le proprie competenze professionali per indagare in prima persona. Agendo in questo modo, verrà spesso a scontrarsi con le leggi federali, con il Dipartimento di Polizia o con altri enti o figure governative. Nonostante la stragrande maggioranza degli episodi abbia carattere auto conclusivo, la serie riesce, sottotraccia, a raccontare la vita privata (sia presente che passata) del protagonista.

Barney Miller

@Barney Miller
23-01-1975
Sintesi non disponibile.

Kolchak: The Night Stalker

@Kolchak: The Night Stalker
13-09-1974
Sintesi non disponibile.

Happy Days

@Happy Days
15-01-1974
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

The Sixth Sense

@The Sixth Sense
15-01-1972
Sintesi non disponibile.

Owen Marshall: Counselor at Law

@Owen Marshall: Counselor at Law
16-09-1971
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Immortal

@The Immortal
24-09-1970
Sintesi non disponibile.

Nancy

@Nancy
17-09-1970
Sintesi non disponibile.

Here Come the Brides

@Here Come the Brides
25-09-1968
Sintesi non disponibile.

Here's Lucy

@Here's Lucy
23-09-1968
Sintesi non disponibile.

Adam-12

@Adam-12
21-09-1968
Sintesi non disponibile.

The Outsider - 1968

@The Outsider - 1968
18-09-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Custer

@Custer
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

He & She

@He & She
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

Garrison's Gorillas

@Garrison's Gorillas
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The Monkees

@The Monkees
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

Run, Buddy, Run

@Run, Buddy, Run
12-09-1966
Sintesi non disponibile.

Blue Light

@Blue Light
12-01-1966
Sintesi non disponibile.

I Dream of Jeannie

Policeman @I Dream of Jeannie
18-09-1965
Strega per amore (I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC. Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un'isola sperduta nell'oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua "casetta"). Così, di colpo, esce dalla "lampada", immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese. Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di "genio", ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l'arredamento in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui. Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della NASA, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jeannie, Tony si salva sempre; questo è lo spunto principale delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato. Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell'esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussuoso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony. All'inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenji. Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l'onore del loro Paese uccidendo l'ambasciatore di Kasja quando quest'ultimo andrà a fare visita alla NASA. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l'ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via. A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sé, ma i suoi poteri magici. Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio: il nome stesso della protagonista è un gioco di parole tra Jeannie (piccola Jean) e genie (genio). Il titolo italiano della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm Vita da strega.

Honey West

@Honey West
17-09-1965
Sintesi non disponibile.

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Munsters

@The Munsters
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Bewitched

@Bewitched
17-09-1964
Sintesi non disponibile.

Peyton Place

@Peyton Place
15-09-1964
Sintesi non disponibile.

Bob Hope Presents the Chrysler Theatre

@Bob Hope Presents the Chrysler Theatre
04-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Great Adventure

@The Great Adventure
27-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Arrest and Trial

@Arrest and Trial
15-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Lieutenant

@The Lieutenant
14-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The New Breed

@The New Breed
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

Ben Casey

@Ben Casey
02-10-1961
Sintesi non disponibile.

Target: The Corruptors!

@Target: The Corruptors!
29-09-1961
Sintesi non disponibile.

Hazel

@Hazel
28-09-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

Mr. Lucky

@Mr. Lucky
24-10-1959
Sintesi non disponibile.

Dennis the Menace

@Dennis the Menace
04-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Policeman @The Twilight Zone
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

The DuPont Show with June Allyson

@The DuPont Show with June Allyson
21-09-1959
Sintesi non disponibile.

Black Saddle

@Black Saddle
10-01-1959
Sintesi non disponibile.

The Donna Reed Show

@The Donna Reed Show
24-09-1958
Sintesi non disponibile.

Peter Gunn

@Peter Gunn
22-09-1958
Sintesi non disponibile.

Decoy

@Decoy
14-10-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

William March @Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Flash Gordon

Commander Paul Richards @Flash Gordon
15-10-1954
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
The Tax Collector film 2020 shia
legions film horror 2020
Horror & Thriller

Trailer per Legions: dall’Argentina arriva l’armata dei demoni

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Fabian Forte torna sulle scene con un horror che strizza l'occhio alla saga di Sam Raimi

Leggi
amulet film 2020 horror
Horror & Thriller

Trailer per Amulet: l’horror R-Rated ci dice di temere quello che si cela in soffitta

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche l'esperta Imelda Staunton nel film di debutto alla regia dell'attrice Romola Garai

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
The Mothman Legacy 2020
Horror & Thriller

Full trailer per The Mothman Legacy, documentario che fa luce sulla leggenda dell’Uomo Falena

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seth Breedlove chiude la sua trilogia 'mostruosa' con interviste ai testimoni diretti dei molti avvistamenti avvenuti negli anni negli Stati Uniti

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi
blake lively paradise beach film 2016
Horror & Thriller

Riflessione | Paradise Beach – Dentro L’incubo: quando lo shark movie crolla sul finale

di William Maga

Nel 2016, Blake Lively si ritrovava in balìa di un grosso squalo bianco nel film di Jaume Collet-Serra, un meccanismo a orologeria che si inceppa sul finale

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Metamorphosis: il demonio ha un volto familiare nell’horror di esorcismi coreano

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kim Hong-seon torna sulle scene e si cimenta con un genere tutto nuovo per lui

Leggi
Horror & Thriller

Willy’s Wonderland: poster e trama per l’horror con Nicolas Cage contro gli animatronics

di Redazione Il Cineocchio

C'è Kevin Lewis alla regia del film ambientato in un lugubre parco di divertimenti che si rianima con intenzioni letali

Leggi
vampiri - subspecies film 1991
Horror & Thriller

Recensione story | Vampiri (Subspecies) di Ted Nicolaou

di Giuseppe Rocca

Nel 1991 Charles Band con la sua Full Moon produceva un film horror a basso budget con le 'tipiche' creaturine e con Angus Scrimm, immerso in un'atmosfera atipica

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Metropolis (2001): la città retrofuturista e la I.A. secondo Tezuka e Ōtomo

di Sabrina Crivelli

I creatori di Akira e di Astro Boy riscrivevano il capolavoro espressionista di Fritz Lang del 1927 rendendone alla perfezione la visionaria configurazione urbana e trasformandola in una distonia robotica per la regia di Rintaro

Leggi
Horror & Thriller

Doppia Pelle | La recensione del film di Quentin Dupieux con Jean Dujardin

di Sabrina Crivelli

Dopo Rubber e Réalité, il regista e musicista francese continua sulla strada del nonsense totale, dirigendo una horror comedy assurda, esilarante e scabrosa, con un protagonista mattatore assoluto

Leggi
Kids See Ghosts serie murakami 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Kids See Ghosts, serie animata diretta da Takashi Murakami (con Kanye West e Kid Cudi)

di Redazione Il Cineocchio

I due rapper americani e l'artista giapponese hanno unito le forze per dare vita a un EP musicale del 2018

Leggi
the boys stagione 2 serie 2020
Azione & Avventura

The Boys, stagione 2: teaser, clip, trama, poster e data di uscita per la serie degli Amazon Studios

di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno anche Patton Oswalt e Giancarlo Esposito nei nuovi episodi del dissacrante adattamento del fumetto coi supereroi 'alternativi' di Garth Ennis

Leggi