Home » Ricerca per attore

Franco Fantasia

Franco Fantasia

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0266886

Luogo di nascita:
Rhodes, Italy [now Rhodes, Dodecanese, South Aegean, Greece]

Jeremiah

Old Man @Geremia il profeta
La storia del profeta Geremia è una delle più tormentate vicende personali narrate dalle pagine dell'Antico Testamento. Egli svolge il suo ministero profetico in una situazione politica estremamente incerta e in anni di grande instabilità sociale, allorquando il piccolo regno di Giuda si trova schiacciato tra le poderose spinte delle superpotenze babilonese ed egiziana. Scelto da Jahvè “fin dal seno materno” per essere suo portavoce, Geremia sente come il peso schiacciante il mestiere di profeta “scomodo” e fa di tutto per rifiutare l'incarico. Ma Dio non gli dà scampo; il profeta deve annunciare, suo malgrado, la prossima distruzione di Gerusalemme e la deportazione del popolo in Babilonia.

Incontri proibiti

Dott. Attilio Velardi @Incontri proibiti
Armando è un ingegnere romano quasi ottantenne, con una lunga e florida carriera alle spalle. Federica è una bella ragazza di trent'anni che lavora come infermiera nel reparto geriatrico. Mentre si trova alla Stazione Termini, Armando viene avvicinato da Federica che lo scambia, da lontano, per il padre. I due finiscono nella stessa carrozza e successivamente nella stessa stanza d'albergo per una serie di disguidi che li porteranno a fare amicizia.

Something to Believe In

Professor Dervol @Something to Believe In
Sintesi non disponibile.

Caccia allo scorpione d'oro

killer @Caccia allo scorpione d'oro
Film d'avventura di Umberto Lenzi.

Killer Crocodile 2

@Killer Crocodile 2
Un giovane ecologista e un vecchio cacciatore, che nella prima parte di questo sequel avevano ucciso un coccodrillo mostruoso generato dalla contaminazione nucleare, affrontano l'altrettanto terribile figlio di quel rettile.

L'Inchiesta

@L'Inchiesta
L'imperatore Tiberio invia l'investigatore Tito Valerio Tauro in Giudea per indagare sulla misteriosa sparizione del corpo di Gesù, i cui discepoli sostengono che è risorto. Però egli è ostacolato dal governatore Ponzio Pilato. La moglie di quest'ultimo, Claudia Procula, vuole aiutare Tauro perché è rimasta affascinata dagli insegnamenti del giovane falegname e conduce l'investigatore al sepolcro dove era deposto il corpo scomparso. Pilato, per porre fine all'inchiesta, dispone la simulazione del ritrovamento del corpo, però Tauro s'accorge dell'inganno ed afferma che il cadavere non è quello del falegname. Dopo alterne vicende, incontra Maria Maddalena, dedita alla cura di lebbrosi fuori di Gerusalemme, che gli comunica di avere Gesù con sé perché lo serve nei sofferenti. Allora Tauro fugge, circontato dai dubbi e dalle paure, e viene condannato da Pilato a morire da solo nel deserto.

Vendetta dal futuro

Arthur Mosley @Vendetta dal futuro
Sintesi non disponibile.

I cinque del Condor

Guillermo Cordura @I cinque del Condor
Sintesi non disponibile.

Liberté, égalité, choucroute

@Liberté, égalité, choucroute
Sintesi non disponibile.

Lion of the Desert

Governor General @Il leone del deserto
Nell'Italia fascista di Benito Mussolini, prima della seconda guerra mondiale, al crudele generale Rodolfo Graziani viene assegnato, direttamente dal duce, il compito di condurre una guerra coloniale in Libia al fine di sconfiggere la nazione araba. Tuttavia, le truppe italiane sono spesso sconfitte dal leader nazionale Omar Mukhtar e dal suo esercito di beduini. Per perseguire il suo obiettivo il generale Graziani, soprannominato il macellaio di Etiopia e Libia, usa una guerra sporca contro i nativi con veri genocidi verso la popolazione locale, come bambini, donne e persone anziane, per sconfiggere e sottomettere Mukhtar.

Mangiati vivi!

Brother Reeves @Mangiati vivi!
Sheila Morris sta cercando sua sorella Diana, che ha lasciato New York per seguire Melvyn Jonas, capo di una setta che predica il ritorno alla natura come unico mezzo per sfuggire dai veleni della civiltà. Jonas e i suoi seguaci si sono costruiti un rifugio inaccessibile nella Nuova Guinea in una zona infestata dai cannibali. A Sheila si aggiunge Mark, un disertore della guerra del Vietnam allettato dalla promessa di ricevere ottantamila dollari. I due superando enormi difficoltà riescono a trovare Diana e la convincono a tornare nel mondo civile. Ma i cannibali sono in agguato...

Zombi 2

Matthias (uncredited) @Zombi 2
Una barca viene trovata abbandonata a largo delle coste di New York. Le forze di polizia rimangono scioccate quando scoprono a bordo uno zombi che tenta di attaccarli uccidendo uno di loro. La notizia finisce nelle mani di Peter West. La storia prosegue con Peter che, assieme alla figlia di uno scienziato che è sparito nei Caraibi qualche anno prima, si recano in viaggio con la speranza di scoprire perchè in quel bastimento (proveniente appunto dalle Antille) c'era uno zombi. Pazzia, dolore e paura li aspetteranno in un posto desolato dove i morti camminano e uccidono per cibarsi.

La montagna del dio cannibale

Father Moses @La montagna del dio cannibale
Susan Stevenson (Ursula Andress) organizza col fratello Arthur (Antonio Marsino) una spedizione in Nuova Guinea per trovare il marito scomparso. Foster (Stacey Keach), esperto del luogo con un passato drammatico, aiuta i due nell'impresa. L'avventura prende una brutta piega quando il gruppo incontrerà i Puka, popolo primitivo che abita la montagna del dio cannibale.

L'inquilina del piano di sopra

Maître @L'inquilina del piano di sopra
Il professor Arturo viene incaricato dagli inquilini del palazzo in cui abita di recapitare un ultimatum alla rozza Aurora. La donna dovrà fare una scelta: smettere di "disturbare" o andarsene. Arturo, invece, la prende in simpatia e si offre di fargle da Pigmalione.

Il prefetto di ferro

@Il prefetto di ferro
La vicenda è ambientata durante gli anni del fascismo. Cesare Mori viene trasferito a Palermo e tiene fede alla sua fama di magistrato integerrimo. Finché si rivolge a piccoli delinquenti e a figure minori ha campo libero, ma quando nei carteggi delle sue inchieste arrivano nomi di politici, legati alla mafia, Cesare Mori viene nominato in tutta fretta senatore e spedito nella capitale.

California

@California
Reduce sudista, Willy viene ucciso sulla strada del ritorno a casa e il commilitone California si reca dai suoi familiari portando la triste notizia. Accolto come un figlio e innamoratosi della sorella di Willy, Hellen, decide di fermarsi, ma tre loschi individui inseguiti dall'esercito prendono la sua ragazza in ostaggio. California fa fuori due rapitori, finge di stringere un patto col loro superstite capo e, ritrovata Hellen...

La via della droga

Jeweller @La via della droga
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

Paura in città

Rinaldi @Paura in città
Dodici detenuti evadono in blocco da Regina Coeli: tra loro ci sono l'omicida Alberto Lettieri e la sua banda, nonché, costretto a seguirli contro la propria volontà, l'anziano Giacomo Masoni, ex funzionario delle ferrovie condannato per un caso di eutanasia. Il compito di ripescarli tocca al commissario Murri, amato dai colleghi, ma osteggiato dalla magistratura perché i delinquenti li manda più volentieri al cimitero, che in prigione.

Gli esecutori

Priest @Gli esecutori
Sintesi non disponibile.

Il figlio di Zorro

Captain François Bardeau @Il figlio di Zorro
Sintesi non disponibile.

Diario segreto da un carcere femminile

Chief-inspector @Diario segreto da un carcere femminile
Per salvare il padre, Carmelo Musumeci, accusato da una gang di trafficanti di stupefacenti d'aver fatto "sparire" venti chili di eroina la giovane Lilly si fa incarcerare con l intento di ottenere informazioni da un membro della gang.

L'onorata famiglia

Chief of Police @L'onorata famiglia
Sintesi non disponibile.

Milano Rovente

Chief Inspector Contaldi @Milano Rovente
Salvatore è un siciliano trapiantato a Milano, padrone assoluto del racket della prostituzione. Quando una delle sue migliore "ragazze" viene trovata morta, l'uomo scopre che il responsabile è il francese Roger intenzionato a sfruttare le prostitute per spacciare droga. Inizia così una guerra senza esclusione di colpi fra i due...

Una vita lunga un giorno

Manolo @Una vita lunga un giorno
Sintesi non disponibile.

La calandria

il bargello @La calandria
Lidio (Buzzanca) non è mai sazio di donne e scommette di far sua anche Fulvia (Belli), detta Calandria, giovane e bella moglie del vecchio e impotente Calandrio (Randone). Vestito con abiti femminili si introduce in casa della donna. Molti saranno i beffati, ma a Lidio toccherà un castigo durissimo e umiliante.

Il coltello di ghiaccio

Inspector Duran @Il coltello di ghiaccio
Jenny, giovane cantante di musica leggera reduce da una tournée, viene accolta alla stazione di Montseigny dalla cugina Martha che da quindici anni è muta a causa di un trauma subito in un incidente ferroviario. Le due ragazze arrivano a casa dello zio dove comincia ad avvenire una serie di inspiegabili omicidi.

La mansión de la niebla

Mr. Porter @Quando Marta urlò dalla tomba
In una notte di nebbia, due ragazzi, Fred e Laura, la ricchissima Elsa, Porter e infine l'avvocato Tremont con sua moglie, smarrita la strada approdano a una tetra dimora contigua a un cimitero. Li accoglie una giovane donna, Marta Clinton, nipote (così ella dice ai suoi ospiti) di una signora morta anni prima col suo autista e amante in un incidente automobilistico della quale si narra che vada aggirandosi nottetempo tra le tombe in compagnia del suo uomo. Quando Elsa (che prima di giungere alla villa era stata terrorizzata a morte) cade in una profonda depressione e da quel momento, altri terrificanti avvenimenti sconvolgono la villa provocando la pazzia di Elsa...

Justine de Sade

Saint-Florent @Justine de Sade
Sintesi non disponibile.

Sette orchidee macchiate di rosso

Lt. Renzi @Sette orchidee macchiate di rosso
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

La violenza: Quinto potere

@La violenza: Quinto potere
Sintesi non disponibile.

I leoni di Pietroburgo

@I leoni di Pietroburgo
Sintesi non disponibile.

È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!

Circus Owner @È tornato Sabata... hai chiuso un'altra volta!
I cittadini di Hobsonville assumono un pistolero per sbarazzarsi del clan dei McIntock che sta forzatamente e illegalmente tassando i cittadini con il pretesto dello sviluppo della città...

Un omicidio perfetto a termine di legge

Professor Mauri @Un omicidio perfetto a termine di legge
Sintesi non disponibile.

Le calde notti di Don Giovanni

Mahid @Le calde notti di Don Giovanni
Don Giovanni, esiliato in Oriente, riesce a sedurre la bellissima castellana figlia di Omar, capo delle tribù irredentiste del Rif. Condannato all'evirazione, viene salvato dalla regina di Cipro e ancora una volta deve darsi alla fuga per sfuggire al matrimonio con costei.

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Señor Ocaño @Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…
Il Messico è ancora una provincia dell'impero austriaco di Massimiliano, ma la resistenza messicana si sta organizzando e sempre più focolai di ribellione scoppiano nelle città. Il capo della rivoluzione, Ocaño, incarica Escudo, un messicano ribelle, di rubare un ingente carico d'oro che sarebbe partito, pochi giorni dopo, da un forte austriaco. Per aiutare Escudo e i suoi uomini nell'impresa, Ocaño li affianca ad Indio Black, un formidabile pistolero, anche se "gringo". Al gruppo si unirà anche Ballantine, un vecchio amico di Indio Black...

Angeli senza paradiso

Bauer @Angeli senza paradiso
Reagendo male a una risata della contessina Anna Rostkov, che lo interrompe in pieno concerto in casa di una principessa, il giovane Franz Schubert si gioca a Vienna il posto di maestro elementare. Poi, al musicista viene offerto di trasferirsi a Budapest, per dare lezioni proprio ad Anna. I due si innamorano, ma il barone Ludwig, pretendente della contessina, provoca Schubert. Anna, per evitare all'amato una sicura morte in duello, sacrifica il suo sentimento e sposa il nobile.

La legione dei dannati

Marc Schiwers @La legione dei dannati
Nel giugno del 1944 gli Alleati devono dare inizio alla liberazione dell'Europa sbarcando in Normandia. Tuttavia le coste francesi sono state fortificate dai tedeschi per impedire lo sbarco, anche se essi non sanno né il luogo, né il giorno esatti in cui avverrà. Gli Alleati affidano al colonnello inglese Henderson una missione: formare un reparto di commando e raggiungere le coste francesi nei pressi di Le Havre, cioè a est della Normandia, per indurre i tedeschi a credere che lo sbarco avverrà lì. A comandare le truppe tedesche in quella zona c'è il colonnello Ackerman, un ufficiale che aveva combattuto in Nord Africa, dove aveva annientato il reparto comandato da Henderson. Arrivati alla spiaggia, i commando fanno saltare alcune mine subacquee e neutralizzano dei bunker, ma l'arrivo di altri tedeschi li costringe a fuggire nell'entroterra dove, dopo vari inseguimenti in cui perdono la vita diversi componenti del gruppo, riescono a distruggere un enorme cannone montato su rotaie.

I Nipoti di Zorro

Don Diego de La Vega @I nipoti di Zorro
Ciccio e Franco si imbarcano clandestinamente su una nave per raggiungere la California e avventurarsi alla ricerca dell'oro. Una volta sbarcati a Las Palmas, vanno dallo zio Diego De La Vega per avere un aiuto finanziario. Poi sono raggirati da due astuti truffatori e, nel frattempo, creano problemi al figlio di Diego De La Vega, il celebre Zorro.

L'ira di Dio

Mark @L'ira di Dio
Mike Barnett torna a casa e trova la casa vandalizzata, tutti i risparmi rubati e la fidanzata Jane morta. Decide così di scoprire i colpevoli e di vendicarsi.

Persecución hasta Valencia

@Persecución hasta Valencia
Sintesi non disponibile.

Odia il prossimo tuo

Sheriff @Odia il prossimo tuo
Un killer viene assoldato per uccidere Bill Dakota e sua moglie, che posseggono la mappa di un giacimento d'oro. Il fratello di Bill giura vendetta e persuade il mandante del killer a consegnare questi alla giustizia. Anche il mandante finisce male.

Sangue chiama sangue

Sancho's Gang Member @Sangue chiama sangue
Alcuni banditi rubano in un convento e ammazzano alcuni frati. Il fratello di un ucciso recupera la refurtiva approfittando dell'avidità dei ladri, quindi ne uccide il capo. Il prezioso malloppo può finalmente tornare ai religiosi.

Vivo per la tua morte

Castleman @Vivo per la tua morte
Il protagonista, un cowboy accusato ingiustamente di assalto a un treno, è condannato ai lavori forzati. Riuscirà a fuggire e ad ottenere vendetta.

Kommissar X - Drei blaue Panther

Robert Hillary / Arthur Hillary @Gangsters per un massacro
Arthur uccide il fratello che gli somiglia in modo sorprendente e ne prende il posto, al fine di impossessarsi di una cassetta di gioielli.

L'avventuriero

ammiraglio francese @L'avventuriero
Un vecchio corsaro in cerca di redenzione si rifugia presso due castellane, zia e nipote. La giovane è afflitta da turbe psichiche, seguite a un remoto trauma, che il vecchio filibustiere riesce a guarire. In seguito al castello arriva anche un giovane ufficiale che chiede aiuto al corsaro per una difficile missione nel corso della quale il vecchio trova una morte gloriosa.

Attentato ai tre grandi

Major Dalio @Attentato ai tre grandi
Cinque soldati tedeschi devono uccidere Churchill, Roosevelt e Stalin durante la Conferenza di Casablanca. Rimasti in tre dopo l'attacco di alcuni nomadi, finiscono in una trappola preparata dalla donna che fa loro da guida e che in realtà è al soldo degli alleati.

Mister X

Inspector Roux @Mister X
Sintesi non disponibile.

Kriminal

Commissario Murad @Kriminal
Evaso dalla galera, Kriminal viene a sapere che una certa Lady Gold sta per esportare in Turchia una grossa partita di diamanti. Cerca con ogni mezzo di impossessarsene.

Mille dollari sul nero

Sheriff @1000 dollari sul nero
Johnny torna a casa, dopo essere stato in prigione per dodici anni, accusato ingiustamente di omicidio. Trovera' il paese soggiogato dai soprusi di suo fratello Santana e della sua banda...

Anónima de asesinos

Boris @Anónima de asesinos
Sintesi non disponibile.

7 dollari sul rosso

Sherrif von Wishville @7 dollari sul rosso
Mentre Johnny Ashley è lontano, la banda di Jack Wilson detto lo Sciacallo assalta la sua fattoria uccidendo tutti, compresa sua moglie. Alla strage sopravvive solo è il figlioletto Jerry che lo Sciacallo decide di portare con sé per crescerlo come se fosse il proprio figlio. Al suo ritorno Johnny giura di ritrovarlo e di vendicare la moglie assassinata. Molti anni dopo l'uomo si è trasformato in un giustiziere famoso per la sua spietatezza mentre il piccolo Jerry si è fatto grande, allevato dallo Sciacallo che lui crede suo padre, ed è diventato un bandito violento, freddo e cinico. Le strade dei due si incontrano per caso a Wishville, una cittadina nel mirino della banda dello Sciacallo.

I tre del Colorado

Leo Limoux @I tre del Colorado
Sintesi non disponibile.

Un dollaro bucato

George Anderson @Un dollaro bucato
Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.

Das Geheimnis der drei Dschunken

Robert Grant @Das Geheimnis der drei Dschunken
Sintesi non disponibile.

L'incendio di Roma

Clodius @L'incendio di Roma
Nerone ha ordinato di sterminare i cristiani e ad eseguire materialmente l'ordine viene incaricato il console Marco Valerio, comandante di tante vittorie, Durante unl'irruzione in una catacomba, vi trova la donna che ama. Cosa fare? La salverà?

Il figlio di Cleopatra

Vetero @Il figlio di Cleopatra
Il figlio di Cleopatra è un film del 1964, diretto da Ferdinando Baldi. El Kebir, il figlio nato dall'amore di Cesare per Cleopatra, si ribella a Petronio, il governatore romano d'Egitto messo da Augusto. Dopo aver tentato invano di organizzare una rivolta, le cose saranno rimesse a posto dall'intervento dell'imperatore.

Sandokan contro il leopardo di Sarawak

Kuron @Sandokan contro il leopardo di Sarawak
Per vendicare la morte del padre, ucciso da Sandokan, il "Leopardo di Sarawak" fa rapire Samoa, la donna di Sandokan, per attirarlo in un tranello.

Ercole contro i figli del sole

King Ata Hualpa @Ercole contro i figli del sole
Ercole questa volta è impegnato a raddrizzare i torti e rintuzzare i malvagi di turno in quello che era definito l'impero del sole: il regno degli Incas peruviani. Ercole arriva, salva la figlia del re deposto Huascar, sconfigge Athahualpa e mette fine alla lotta che infuria tra gli Incas.

Le tre spade di Zorro

Colonel Juan Ortiz @Le tre spade di Zorro
Nel 1840 il Governatore della California tiranneggia la regione allorche' compare un misterioso individuo, chiamato Zorro che diventa il paladino dei poveri e degli oppressi. Il Governatore lo fa imprigionare e per vendetta gli uccide la moglie. Il figlio di Zorro viene accolto dalla padrona di una locanda e, battezzato con il nome di Diego, cresce insieme a Maria, figlia della donna.

Zorro alla corte di Spagna

Manuel Garcia @Zorro alla corte di Spagna
Il duca di Lusitania muore e così il fratello Ramon ne approfitta per prendere il suo posto, privando la cognata e la nipote della loro legittima eredità. Ma Ramon si scontrerà presto con Zorro, il misterioso cavaliere mascherato, che prenderà le difese delle due donne....

Zorro e i tre moschettieri

Count of Sevilla @Zorro e i tre moschettieri
Sintesi non disponibile.

Il duca nero

Veniero @Il duca nero
Il malvagio Cesare Borgia e' osteggiato da Caterina Sforza e dai congiurati del Garofano Rosso, che incaricano la bellissima Ginevra di fare innamorare il duca per poi avvelenarlo. I due, pero', si innamorano davvero...

Damon and Pythias

Rumius the Fencing Master @Il tiranno di Siracusa
Sintesi non disponibile.

Gordon, il pirata nero

Officer on the slave ship @Gordon, il pirata nero
Per smascherare Tortuga, uno dei capi-pirati, implicato nel traffico degli schiavi, il generoso Gordon, detto il Pirata Nero, si reca a San Salvador, base dell'iniquo commercio, nascondendosi sotto le mentite spoglie di un proprietario di piantagioni. Gordon, allorché smaschera Romero, il segretario del Governatore, quale responsabile della tratta degli schiavi, è accusato da Tortuga ed imprigionato. Ben presto Gordon è liberato da Manuela, la figlia del governatore. Costei, a sua volta, per ritorsione è catturata da Romero e da Tortuga. Gordon dovrà affrontare pericoli e nemici per liberarla.

La vendetta di Ursus

Captain of the Guard @La vendetta di Ursus
Una giovane e bella ragazza di nome Sira è la figlia del re Alteo, è costretta ad andare in sposa per via di un matrimonio combinato al perfido despota di Licia, Zagro, che ha in mente progetti di conquista a danno della sua gente. La donna è disperata e si fa aiutare da Ursus che è innamorato della ragazza e alla fine riuscirà ad impedire le nozze combinate.

El Cid

soldato @El Cid
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

La rivolta dei mercenari

Ilario @La rivolta dei mercenari
Sintesi non disponibile.

Costantino il grande

Roman Soldier @Costantino il grande
Reduce dalla Gallia, Costantino (280-337 d.C.) deve vedersela con il suocero Massimiano e il cognato Massenzio. Eliminato il primo, affronta il secondo e, la notte prima della battaglia, sogna la croce che gli predice la vittoria contro Massenzio. È un classico del filone storico in costume di moda in Italia negli anni '60: tra scene spettacolari di battaglia e sontuose scenografie, gli attori, beniamini del pubblico di quei tempi, se la cavano.

Space Men

Sullivan @Space Men
Sintesi non disponibile.

La Venere dei pirati

Pirate Who Likes Sandra @La Venere dei pirati
Sandra, figlia di capitan Mirko, è imbarcata su una nave di schiavi da una perfida duchessa. Divenuta corsara, alla fine ottiene giustizia.

Ben-Hur

Roman Soldier Who Brings Crown to Gratus (uncredited) @Ben-Hur
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

La battaglia di Maratona

senatore @La battaglia di Maratona
Atene è in guerra contro Dario, re dei persiani. Filippide, che ha appena vinto i giochi olimpici, si mette al servizio della patria, capitanata da Milziade. Filippide resisterà alle lusinghe del partito dei filopersiani, fino a quando, con l'intervento di Sparta, la guerra si concluderà nella storica battaglia di Maratona.

Il cavaliere del castello maledetto

Ufficiale @Il cavaliere del castello maledetto
Ugone di Collefeltro è riuscito mediante uno stratagemma ad imprigionare lo zio, conte Oliviero, legittimo signore del feudo di Valgrande, ed ora tenta di ottenere da lui un documento in cui il conte dichiari di cedergli i suoi diritti. Ma il conte rifiuta di firmare una simile dichiarazione. Allora Ugone richiama al castello la contessina Isabella, figlia di Oliviero, col proposito di sposarla, divenendo in questo modo il legittimo proprietario del feudo.

Il ferroviere

L'autista, ? ?????? ?? ?????? @Il ferroviere
Andrea Marcocci ha lavorato per tutta la vita nelle ferrovie, ma non ha mai fatto amicizia con i colleghi; in più i figli si dimostrano una delusione: il maschio infatti non vuole lavorare, mentre la ragazza continua ad avere relazioni extraconiugali. Andrea inizia a bere sempre di più fino a quando subisce un incidente ferroviario: in quel difficile frangente, i compagni di lavoro gli negano la solidarietà perché lui aveva lavorato durante uno sciopero...

Il mantello rosso

@Il mantello rosso
Sintesi non disponibile.

Il segno di Venere

Dottore @Il segno di Venere
Due cugine, l'una napoletana e avvenente, l'altra milanese e dall'aspetto anonimo, vivono a Roma a casa degli zii: intorno alla coppia di ragazze, ronzano numerosi uomini.

The Egyptian

Hittite Officer @Sinuhe l'egiziano
Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.

Quo Vadis

@Quo Vadis
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Tizio, Caio, Sempronio

Capitano delle guardie @Tizio, Caio, Sempronio
La statua di un antico romano abbandona la sua sede per raccontare le fantastiche avventure di Tizio, Caio e Sempronio durante la dittatura di Cesare.

Marco Polo

Venetian Captain @Marco Polo
05-12-1982
"Marco Polo" è uno dei grandi sceneggiati Rai di rilievo mondiale, tramesso nel tempo in ben 46 Paesi. Realizzato in 8 puntate, fu trasmesso su Rai1 a cavallo tra il 1982 e il 1983. Prodotto Rai di fiction tra i più rilevanti da un punto di vista della ricezione internazionale, "Marco Polo" raccontava con straordinaria cura storica e avventurosità la vicenda esistenziale del viaggiatore e mercante veneziano. Le regia era di Giuliano Montaldo, mentre tra gli attori figuravano Kenneth Marshall, Denholm Elliott, Burt Lancaster e Tony Vogel. "Marco Polo" è anche stato il primo prodotto che ha sancito la collaborazione tra una tv occidentale e una cinese.

Sandokan

capitano Van Doren @Sandokan
06-01-1976
Sandokan è una miniserie televisiva del 1976 diretta da Sergio Sollima, interpretata da Kabir Bedi, Philippe Leroy, Carole André, Andrea Giordana e Adolfo Celi e tratta dai romanzi del ciclo indo-malese di Emilio Salgari. La sceneggiatura si ispira in buona parte ai libri Le Tigri di Mompracem e I pirati della Malesia.

L'Odissea

Mente @L'Odissea
24-03-1968
A 50 anni dalla sua messa in onda, lo sceneggiato "Odissea" basato sul poema omerico, per la regia di Franco Rossi, Piero Schivazappa e Mario Bava. Si tratta della prima produzione a colori della Rai e, al contempo, di uno degli sceneggiati di maggior successo. I protagonisti sono Bekim Fehmiu e Irene Papas.

christina ricci Yellowjackets serie 2021
evil dead rise pizzeria
le avventure del giovane indiana jones sean flanery serie
Azione & Avventura

Riflessione | Le avventure del giovane Indiana Jones: non c’è Harrison Ford, ma va bene lo stesso

di William Maga

Per due stagioni a inizio anni '90 Sean Patrick Flanery si è calato nei non semplici panni dell'archeologo in TV, dimostrando come bastassero buone sceneggiature per replicare il successo del collega al cinema

Leggi
kate film netflix 2021 winstead
Rise Of The Footsoldier Origins film 2021 vinnie jones
The Deep House film bustillo 2021 (8)
Horror & Thriller

La Casa in Fondo al Lago | La recensione del film horror subacqueo di Bustillo & Maury

di William Maga

Camille Rowe e James Jagger sono i protagonisti di un prodotto che mescola found footage e casa stregata, gettando al vento le buone premesse con una scrittura superficiale

Leggi
Spider in the Attic film 2021
Mortal Kombat - Distruzione totale film 1997 john leonetti
Azione & Avventura

Dossier | Mortal Kombat – Distruzione totale: tremendo, ma non è la versione ‘finita’

di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Lawrence Kasanoff svela che il famigerato sequel diretto da John R. Leonetti nel 1997 uscì nei cinema senza revisioni della CGI e del montaggio

Leggi
il signore degli anelli serie amazon 2021
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli (serie Amazon): prima immagine e data di debutto

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Juan Antonio Bayona tra i registi che si sono alternati alla guida degli episodi della costosissima prima stagione dello show ispirato alle opere di Tolkien

Leggi
la abuela film plaza 2021
Horror & Thriller

Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica è pronto a tornare sulle scene con una storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
la casa di carta stagione 5 serie 2021
venom la furia di carnage film 2021
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Venom: la furia di Carnage, c’è un altro simbionte maniaco in città

di Redazione Il Cineocchio

Sarà guerra aperta tra Tom Hardy e Woody Harrelson nel sequel diretto da Andy Serkis

Leggi
a day film 2017
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per A Day: in Corea del Sud i loop temporali sono molto più drammatici

di Redazione Il Cineocchio

C'è l'esordiente Cho Sun-ho alla regia del fanta-thriller del 2017, ripescato ora dalla distribuzione nostrana

Leggi
titane film 2021
the suicide squad - missione film 2021
Azione & Avventura

The Suicide Squad – Missione Suicida | La recensione del film di antieroi di James Gunn

di Marco Tedesco

Margot Robbie, John Cena, Idris Elba e Joel Kinnaman sono i protagonisti di un cinecomic Rated R 'gunniano' fino al midollo, qualcosa di decisamente diverso dai soliti prodotti coi supereroi

Leggi