Home » Ricerca per attore

Scott Glenn

Scott Glenn

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001277

Luogo di nascita:
Pittsburgh - Pennsylvania - USA

Urban Cowboy: The Rise and Fall of Gilley's

Himself @Urban Cowboy: The Rise and Fall of Gilley's
13-06-2015
Sintesi non disponibile.

The Barber

Eugene Van Wingerdt @The Barber
27-03-2015
Sintesi non disponibile.

Into the Grizzly Maze

Sully @Labirinto dei Grizzly
27-02-2015
Due fratelli si riuniscono nella loro casa d'infanzia nella foresta dell'Alaska. Hanno intrapreso un'escursione di due giorni e sono inseguiti da un inesorabile orso grizzly.

The Paperboy

W.W. Jansen @The Paperboy
14-09-2012
Una donna scrive lettere ai carcerati e scopre il caso di un uomo condannato ingiustamente alla pena di morte. Così segnala la vicenda a una coppia di fratelli che si impegneranno per salvare la vita di questa persona.

The Bourne Legacy

Ezra Kramer @The Bourne Legacy
08-08-2012
A Yukon, in un paesaggio immerso nella neve, un uomo riemerge dalle gelide acque di un fiume, afferra un oggetto nascosto sul fondo e va a scaldarsi vicino a un falò, prima di lanciarsi in un'altra missione. L'uomo è Cross, un agente che lavora per il programma segreto Outcome. Giunto in una casupola di legno, trova un altro agente, il cui nome in codice è #3; ma improvvisamente un drone fuori programma prende di mira i due. Mentre, dall'altra parte del mondo, un uomo di nome Jason Bourne ha deciso di rivelare il programma segreto, i vertici hanno deciso che ogni singolo agente dovrà essere eliminato.

Magic Valley

Ed Halfner @Magic Valley
13-04-2011
Sintesi non disponibile.

Sucker Punch

The Wise Man / The General / The Bus Driver @Sucker Punch
24-03-2011
Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

Secretariat

Chris Chenery @Un anno da ricordare
20-08-2010
1969. Penny Chenery è una classica casalinga americana con marito e 4 figli. Alla morte della madre e con il padre affetto da demenza senile, si trova a dover decidere cosa fare dell'allevamento di cavalli in cui è cresciuta. Il fratello professore di Economia ad Harvard (e anche il marito avvocato) vorrebbero disfarsene offrendolo al miglior offerente ma lei non è d'accordo. Dato che due giumente sono incinte di un cavallo pregiato e potendo avere la proprietà di uno dei due puledri Penny ottiene quello che verrà prima chiamato Red One (e così sarà per sempre per il suo stalliere) e poi Secretariat. Il cavallo dimostrerà, nonostante le sue caratteristiche di velocità ma non altrettanto di tenuta sulla distanza, di poter essere un fuoriclasse.

W.

Donald Rumsfeld @W.
17-10-2008
George W. Bush è il giovane rampollo di una dinastia imprenditoriale e politica del New England trapiantata nel Texas, dove cresce sulle orme del padre, petroliere, politico, parlamentare, ambasciatore all'ONU, direttore della CIA e quarantunesimo presidente degli Stati Uniti. Approdato al governatorato del Texas dopo una mediocre carriera scolastica e manageriale, dopo l'abuso di alcol e di hamburger, dopo i fermi di polizia e una fidanzata ingravidata e abbandonata, Bush jr. vede la luce e la sua presidenza. Più vicino del Bush senior alla destra cristiana e dichiaratamente born again evangelico, vince nel 2000 le presidenziali contro il democratico Al Gore.

Surfer, Dude

Alister Greenbough @Surfer, Dude
05-09-2008
Steve Addington vive facendo surf con la sua longboard, ed ha un approccio tutto spirituale e rilassato alla vita. Quando però, dopo mesi passati a surfare in giro per il mondo, fa ritorno nella natale Malibù per trascorrervi l'estate, si accorge che la città non ha più le stesse vibrazioni positive di una volta. Dopo pochi giorni infatti, un'imprevista bonaccia azzera tutte le onde della spiaggia, rendendo impossibile per Steve fare quell'unica cosa che sa fare e che dà senso alla sua vita: cavalcarle. Steve si ritrova così senza un soldo, senza un conto spese e tradito da quelli che riteneva i suoi amici...

Camille

Sheriff Foster @Camille
13-04-2008
Lei è Camille: bella, bionda, sempre allegra, frizzante, sorridente. Il sorriso di chi finalmente corona il sogno di sposare l'uomo dei suoi sogni. Lui è Silas: ex detenuto scaltro e calcolatore, un cattivo ragazzo con un sordido passato da dimenticare, disposto a tutto pur di abbandonare il Paese, anche a sposare chi non ama. Durante la loro luna di miele verso le Cascate del Niagara, gli eventi subiranno un'improvvisa sterzata. Nulla potrà essere d'ostacolo alla loro fuga, al loro "salto" verso l'amore per sempre.

The Bourne Ultimatum

Ezra Kramer @The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
03-08-2007
Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell'azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.

Freedom Writers

Steve Gruwell @Freedom Writers
05-01-2007
Erin Gruwell è una giovane insegnante di lettere al suo primo incarico in un liceo. Siamo a Los Angeles nel 1992, poco dopo gli scontri razziali che avevano messo a ferro e fuoco la città. Erin si vede affidare una classe composta da latinoamericani, cambogiani, afroamericanie un unico bianco. Provengono tutti da realtà sociali in cui il degrado e la violenza costituiscono parte integrante della vita quotidiana. Le istituzioni li vedono come un peso morto da "parcheggiare" in attesa che tornino nella strada. "La Gruwell" (così prenderanno a chiamarla i ragazzi) non si arrende né di fronte all'istituzione né di fronte agli allievi che inizialmente la respingono convinti che sia l'ennesima insegnante disinteressata al loro vissuto. Riuscirà a convincerli ad uscire dalla gabbia delle gang e a guardarsi dentro scrivendo dei diari che diverranno un libro.

Journey to the End of the Night

Sinatra @Journey to the End of the Night
21-04-2006
Sintesi non disponibile.

Faith of My Fathers

Jack McCain @Faith of My Fathers
30-05-2005
Sintesi non disponibile.

Gone but Not Forgotten

Martin Darius @Gone but Not Forgotten
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Magnificent Desolation: Walking on the Moon

Charles Duke @Magnificent Desolation: Walking on the Moon
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Homeland Security

Joe Johnson @Homeland Security
11-04-2004
Sintesi non disponibile.

Beneath the Surface: The Making of 'The Hunt for Red October'

Himself @Beneath the Surface: The Making of 'The Hunt for Red October'
06-05-2003
Sintesi non disponibile.

A Painted House

Eli 'Pappy' Chandler @A Painted House
27-04-2003
Sintesi non disponibile.

Puerto Vallarta Squeeze

Clayton Price @Puerto Vallarta Squeeze
26-02-2003
Sintesi non disponibile.

The Shipping News

Jack Buggit @The Shipping News – Ombre dal profondo
18-12-2001
Quoyle (Spacey) cresce complessato e triste, vittima di tutti, soprattutto della donna più orrenda che esista (Blanchett), che lo sposa, gli porta gli uomini in casa, fugge e ritorna, per andarsene definitivamente, dopo aver venduto la loro bambina a un'organizzazione di adozioni. Fortuna che la donna muore in un incidente e la bimba torna col papà. Con l'aiuto di una zia (Dench) la famigliola si trasferisce in un paese sul freddo mare di Terranova, dove trova gente dura e triste, dedita al mare e alle tragedie. Inaspettatamente Quoyle, la cui famiglia ha trascorsi pirateschi e misteriosi, trova lavoro in un giornaletto locale e lì esprime un talento che nessuno, a cominciare da lui, sospettava. Incontra anche una vedova (Moore) con la quale si rifarà una vita.

Training Day

Roger @Training Day
05-10-2001
Jake Hoyt è una nuova recluta della polizia di Los Angeles e per diventare ispettore deve quindi sottoporsi a 24 ore di tirocinio con il sergente Alonzo Harris, un veterano della sezione antidroga che lavora da dodici anni nei quartieri più caldi della città. Alonzo, che considera Jake un pivello ingenuo e inesperto, se lo porta appresso. Poco a poco Jake comincia così a capire di che pasta sia fatto Alonzo, con il suo cinismo che lo spinge a cacciarsi nelle situazioni più complicate.

Buffalo Soldiers

Sergeant Lee @Buffalo Soldiers
08-09-2001
Durante la Guerra Fredda i giovani soldati hanno poco da fare. Joaquin Phoenix è uno di loro che si arricchisce vendendo armi, droga, favori e segreti al mercato nero. Ma, quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita con un carico di armi militari dato per disperso, arriva alla base il sergente maggiore Scott Glenn, accompagnato dalla bella figlia Anna Paquin.

Apocalypse Now Redux

Lieutenant Richard M. Colby @Apocalypse Now Redux
11-05-2001
Sintesi non disponibile.

The Seventh Stream

Owen Quinn @The Seventh Stream
04-02-2001
Sintesi non disponibile.

The Making of The Silence of the Lambs: Inside the Labyrinth

Interviewee @The Making of The Silence of the Lambs: Inside the Labyrinth
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

The Making of The Virgin Suicides

@The Making of The Virgin Suicides
19-12-2000
Sintesi non disponibile.

Vertical Limit

Montgomery Wick @Vertical Limit
08-12-2000
Il giovane scalatore Peter Garret deve compiere una missione ai limiti dell'impossibile: scalare il temibilissimo K2 sino a 8'000 metri per salvare la sorella rimasta intrappolata durante una spedizione...

The Virgin Suicides

Father Moody @Il giardino delle vergini suicide
31-12-1999
Cinque sorelle fra i quindici e i diciannove anni vivono infelici, tormentate da genitori che credono di fare il loro bene. La madre è integralista e cieca: costringe una delle sorelle, per punizione, a bruciare i dischi più cari. Il padre è molle e latitante, tutto preso a costruire i suoi modellini. Certo, ci sono i ragazzi che le corteggiano e le stimano, ma non basta. La prima muore gettandosi sulle punte del cancello di casa. Le altre quattro organizzano uno struggente suicidio collettivo.

The Last Marshal

Cole McClary @The Last Marshal
02-10-1999
Sintesi non disponibile.

Naked City: A Killer Christmas

Sgt. Daniel Muldoon @Naked City: A Killer Christmas
13-12-1998
Sintesi non disponibile.

Naked City: Justice with a Bullet

Sgt. Daniel Muldoon @Naked City: Justice with a Bullet
04-10-1998
Sintesi non disponibile.

Firestorm

Wynt Perkins @Tempesta di fuoco
08-01-1998
Sintesi non disponibile.

Lesser Prophets

Iggy @Lesser Prophets
28-11-1997
Sintesi non disponibile.

Absolute Power

Bill Burton @Potere assoluto
14-02-1997
Al presidente degli Stati Uniti non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, ma la picchia e ne nasce una lite furibonda. Le guardie del corpo eliminano quindi la donna prima che sia lei a uccidere il presidente. Da una cabina-armadio Luther Whitney, professionista del furto, assiste al fattaccio e fugge. Comincia così la caccia al ladro...

Carla's Song

Bradley @La canzone di Carla
30-10-1996
Il film è ambientato nel 1987 e racconta la storia dell'autista di autobus scozzese George Lennox e della rifugiata nicaraguense Carla. Alla ricerca del suo passato e del suo ex fidanzato i due lasciano Glasgow e vanno nel Nicaragua insanguinato dal conflitto tra il governo sandinista ed i Contras.

Courage Under Fire

Gartner @Il coraggio della verità
04-07-1996
Un soldato americano per errore spara su un compagno, ma il fatto viene insabbiato ed il militare riassegnato ad un lavoro d'ufficio. Successivamente verrà incaricato di svolgere un'indagine per l'assegnazione di una medaglia alla memoria postuma, ma le testimonianze perderanno di consistenza e si troverà a lottare con i propri fantasmi del passato...

Edie & Pen

Harry @Edie & Pen
10-05-1996
Sintesi non disponibile.

The Flight of the Dove

William B. Rickman @Il volo della colomba
01-02-1996
Sintesi non disponibile.

Reckless

Lloyd @Reckless
17-11-1995
Sintesi non disponibile.

Tall Tale

J.P. Stiles @Pecos Bill - Una leggenda per amico
24-03-1995
Sintesi non disponibile.

Night of the Running Man

David Eckhart @Night of the Running Man
19-01-1995
Sintesi non disponibile.

Past tense

Gene Ralston @Past Tense - Tempo Passato
12-06-1994
Sintesi non disponibile.

Shadowhunter

John Cain @Shadowhunter
10-02-1993
Sintesi non disponibile.

Extreme Justice

Dan Vaughn @Squadra investigativa speciale S.I.S. giustizia sommaria
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

Slaughter of the Innocents

Stephen Broderick @Slaughter of the Innocents
01-01-1993
Sintesi non disponibile.

The Player

Himself @I protagonisti
03-04-1992
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi. Il grande giocator

Mara

Henry @Mara
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

Women & Men 2: In Love There Are No Rules

Henry @Women & Men 2: In Love There Are No Rules
18-08-1991
Sintesi non disponibile.

Backdraft

John 'Axe' Adcox @Fuoco assassino
24-05-1991
Stephen McCaffey è il comandante della squadra più efficiente del corpo dei vigili del fuoco di Chicago. Brian, il fratello minore di Stephen, è respinto ed affascinato dal fuoco, perché ha perso il padre - che era pompiere - in un incendio: nonostante questo anche lui segue le orme paterne ed entra nella stessa squadra del fratello. Al suo primo incendio, però, Brian è terrorizzato e l'unica cosa che riesce a fare è salvare un manichino e per questo viene deriso dai colleghi. Nel frattempo in città gli incendi e le vittime aumentano in modo incredibile e Ronald Bartel, un piromane rinchiuso in carcere che ha fatto del fuoco la sua filosofia di vita, intuisce che dietro a tanti incendi ci sia una mente criminale...

My Heroes Have Always Been Cowboys

H.D. Dalton @My Heroes Have Always Been Cowboys
01-03-1991
Sintesi non disponibile.

The Silence of the Lambs

Jack Crawford @Il silenzio degli innocenti
01-02-1991
Dal romanzo omonimo di Thomas Harris. Una giovane recluta dell'FBI è incaricata di far visita in carcere a Hannibal Lecter, psichiatra pluriomicida, per ottenere informazioni su un assassino psicopatico che ha ucciso e scuoiato cinque donne.

The Hunt for Red October

Commander Bart Mancuso @Caccia a Ottobre Rosso
02-03-1990
Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.

Miss Firecracker

Mac Sam @Miss Firecracker
28-04-1989
Sintesi non disponibile.

Intrigue

Crawford @Intrigue
11-09-1988
Sintesi non disponibile.

The Verne Miller Story

Verne Miller @The Verne Miller Story
21-06-1988
Sintesi non disponibile.

Off Limits

Colonel Dexter Armstrong @Saigon
11-03-1988
Saigon, durante il conflitto vietnamita. Due agenti del servizio di polizia criminale dell'esercito americano indagano su una serie di omicidi.

Man on Fire

Creasy @Kidnapping - Pericolo in agguato
04-09-1987
Christian Creasy, ex agente CIA, viene assoldato da una ricca famiglia per proteggere la loro figlia. Grazie all’amicizia con la ragazzina Christian ritroverà fiducia in se stesso e quando lei verrà rapita inizierà una caccia solitaria per liberarla

As Summers Die

Willie Croft @As Summers Die
18-05-1986
Sintesi non disponibile.

Wild Geese II

John Haddad @I quattro dell'oca selvaggia II
18-10-1985
Sintesi non disponibile.

Silverado

Emmett @Silverado
10-07-1985
Quattro amici ex-detenuti si mettono in viaggio verso di Silverado: affronteranno diversi pericoli e avventure prima di sconfiggere i "cattivi" e riportare la pace nella cittadina.

The River

Joe Wade @Il fiume dell'ira
01-12-1984
Una lunga serie di sciagure s'abbatte sulle forti spalle contadine di Tom Garvey, agricoltore del Tennessee. Ne approfitta il ricco Joe Wade, suo rivale anche in amore, per espropriargli le terre e costruire una diga.

Countdown to Looking Glass

Michael Boyle @Countdown to Looking Glass
14-10-1984
Sintesi non disponibile.

The Keep

Glaeken Trismegestus @La fortezza
16-12-1983
Nel 1941 un reggimento di soldati tedeschi s'installa in un castello della Romania per adibirlo a fortezza. Ma nel castello abita un essere mostruoso che fa strage degli occupanti. Quelli che si salvano lo devono a un essere altrettanto misterioso (probabilmente un alieno) però benefico che ingaggia una lotta senza quartiere con il mostro.

The Right Stuff

Alan Shepard @Uomini veri
20-10-1983
Il libro di Tom Wolfe sulla storia del programma spaziale degli Stati Uniti si legge come un romanzo, e il film ha la stessa qualità e fantasia. Esso affronta diverse fasi, dalla rottura del muro del suono da parte di Chuck Yeager, agli astronauti del Mercury 7, dimostrando che nessuno aveva la minima idea di come gestire un programma spaziale o di come selezionare le persone. Emozionante, divertente, affascinante ed elettrizzante tutto in una volta.

The Challenge

Rick @L'ultima sfida
23-07-1982
Due fratelli giapponesi sono in lotta tra loro all'ultimo sangue perché ciascuno rivendica il possesso delle sacre spade di famiglia, appartenute a un loro antenato, famoso samurai. Nel loro conflitto viene coinvolto a un certo punto un avventuriero americano che...

Personal Best

Terry Tingloff @Due donne in gara
05-02-1982
Sintesi non disponibile.

Cattle Annie and Little Britches

Bill Dalton @Branco selvaggio
24-04-1981
1893. Due adolescenti orfane fuggono di casa per unirsi alla famosa banda di fuorilegge Doolin-Dalton. Troveranno avventure e amore.

Urban Cowboy

Wes @Urban Cowboy
06-06-1980
Sintesi non disponibile.

Apocalypse Now

Lieutenant Richard M. Colby @Apocalypse Now
15-08-1979
A Saigon, durante la guerra in Vietnam il capitano dei corpi speciali Benjamin Willard riceve dai superiori l'ordine di trovare ed eliminare il colonnello Walter Kurtz che uscito con i suoi soldati dai ranghi dell'esercito americano, sta combattendo una guerra personale ai confini fra il Vietnam e la Cambogia. Scortato da alcuni uomini, Willard risale un fiume a caccia del colonnello. Dopo varie peripezie il capitano individua Kurtz all'interno di una sorta di reggia-tempio protetta dalla vegetazione e da numerosi indigeni armati. Willard non sa che fare, ma è lo stesso Kurtz che lo induce ad eseguire la condanna.

More American Graffiti

Newt @American Graffiti 2
03-08-1979
American Graffiti 2 è un film del 1979 prodotto e scritto da George Lucas e diretto da Bill L. Norton. È il sequel del più celebre American Graffiti, grande successo del 1973. Il film racconta quattro storie che si svolgono in quattro anni diversi: 1964, 1965, 1966 e 1967, di ognuno si prende in considerazione il 31 dicembre, ultimo dell'anno. Ogni storia è girata con uno stile differente corrispondente ad altrettante tecniche di ripresa. Ognuna è divisa in 11 frammenti di circa 2 minuti, la durata di un disco a 45 giri.

She Came To The Valley

Bill Lester @She Came To The Valley
01-01-1979
Sintesi non disponibile.

Fighting Mad

Charlie Hunter @Fighting Mad
21-02-1976
Sintesi non disponibile.

Nashville

Pfc. Glenn Kelly @Nashville
11-06-1975
Le vite di alcune persone si intrecciano nell'industria musicale di Nashville. Barbara Jean è la stella di Nashville ormai vicina al collasso, Linnea e Delbert Reese sono legati da un matrimonio fallito e due figli sordi, Opal è un giornalista inglese in visita nella città.

Hex

Jimbang @Hex
05-10-1973
Sintesi non disponibile.

Gargoyles

James Reeger @I Gorgoni
21-11-1972
Sintesi non disponibile.

Angels Hard as They Come

Long John @Angels Hard as They Come
01-09-1971
Sintesi non disponibile.

The Baby Maker

Tad Jacks @The Baby Maker
01-10-1970
Sintesi non disponibile.

Hollywood's Greatest Villains

Himself @Hollywood's Greatest Villains
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Castle Rock

Alan Pangborn @Castle Rock
25-07-2018
Serie antologica che connette i filoni narrativi e i personaggi dell'universo letterario di Stephen King.

Marvel's Daredevil

Stick @Marvel's Daredevil
10-04-2015
Hell's Kitchen, Manhattan. L'avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni di Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk (Kingpin), impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città.[2] Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi col violento e spietato vigilante Frank Castle (The Punisher),[1] e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un'antica e potente setta ninja, la Mano.

The Leftovers

Kevin Garvey, Sr. @The Leftovers
29-06-2014
Un giorno di ottobre, improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare in un solo istante. Alcuni si convincono che la Terra sia stata colpita dal "Rapimento della Chiesa", altri rifiutano di vederlo come un evento mistico, e nessuno, in realtà, sa veramente cosa sia accaduto. La serie ha inizio tre anni dopo l'evento, e segue le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento abitanti.

Monk

@Monk
12-07-2002
Adrian Monk è un detective del dipartimento di polizia di San Francisco. In seguito all'omicidio di sua moglie, ha vissuto per tre anni e mezzo in isolamento prima di tornare alla sua professione grazie all'infermiera Sharona Fleming, ma l'esperienza gli ha lasciato una profonda angoscia che si manifesta in molte fobie. Queste ossessioni, comunque, lo aiutano a risolvere molti casi. Quando non collabora con la polizia, cerca di ottenere informazioni sulla morte di sua moglie. Nel corso della serie, ha due assistenti (Sharona e, in seguito, Natalie Teeger). Ha anche un fratello e alla fine della serie scoprirà di avere anche una figliastra, figlia della moglie defunta.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

American Experience

Narrator (voice) @American Experience
04-10-1988
Sintesi non disponibile.

Baretta

@Baretta
17-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Sixth Sense

@The Sixth Sense
15-01-1972
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The Patty Duke Show

@The Patty Duke Show
18-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Edge of Night

@The Edge of Night
02-04-1956
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Rupert Everett in Dellamorte Dellamore (1994)
Horror & Thriller

Recensione story | Dellamorte Dellamore di Michele Soavi

di William Maga

Nel 1994 arrivava sugli schermi l'adattamento con Rupert Everett dell'omonimo romanzo di Tiziano Sclavi, un cinecomic ante litteram nostrano lontanissimo da qualsiasi cosa venuta prima, e dopo

Leggi
L'ufficiale e la spia polanski
Azione & Avventura

L’ufficiale e la spia | Recensione del film di Roman Polanski

di Teresa Scarale

L'opera dedicata all’affaire Dreyfus, premiata a Venezia con il Leone d’Argento, è un film da manuale. Rigorosa, impeccabile, avvincente nel suo ritmo serrato eppure incisiva. Jean Dujardin, Louis Garrel e gli altri protagonisti sono ingranaggi perfetti di un meccanismo filmico che funziona dall’inizio alla fine

Leggi
pinocchio film garrone 2019
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Pinocchio: Matteo Garrone ci guida nel Paese dei balocchi

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti della trasposizione delle celebra favola di Carlo Collodi ci sono Roberto Benigni, Rocco Papaleo, Gigi Proietti e Marcello Fonte

Leggi
Horror & Thriller

Oculus – Il riflesso del Male | La recensione del film horror di Mike Flanagan

di William Maga

Rory Cochran, Katee Sackhoff e Karen Gillan sono i membri di una famiglia distrutta alla prese con un subdolo oggetto demoniaco, in grado di distorcere la realtà e condurre alla pazzia

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Apparition: Mena Suvari risucchiata dall’oscurità con un’App che collega vivi e morti

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice coinvolta nelle terribili vicende dell'infestatissimo Preston Castle nel film di Waymon Boone

Leggi
bud spencer terence hill moto
Horror & Thriller

Dossier | Il Don Chisciotte mai girato con Bud Spencer e Terence Hill (regia di Monicelli)

di Redazione Il Cineocchio

Nel 1993, i due popolarissimi attori erano pronti a tornare a fare coppia nel film che avrebbe aggiornato alla loro maniera il celebre romanzo di Miguel de Cervantes, ma poi il progetto venne abbandonato

Leggi
andy serkis il canto di natale 2019
Horror & Thriller

Trailer per la miniserie A Christmas Carol: il Canto di Natale si fa horror con Guy Pearce e Andy Serkis

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Ridley Scott e Tom Hardy tra i produttori esecutivi della versione dark del classico di Charles Dickens

Leggi
al pacino hunters serie amazon 2020
Antebellum film 2020
Azione & Avventura

Teaser per Antebellum: Janelle Monáe viene ‘scelta’ da un’antica presenza maligna

di Redazione Il Cineocchio

Il film horror, che pesca dalle radici della storia americana, è stato diretto dagli esordienti Gerard Bush e Christopher Renz

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K | Fog + Il Signore del Male + Essi Vivono + 1997: Fuga da New York

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane delle edizione in altissima definizione dei quattro classici diretti da John Carpenter

Leggi
tom waits renfield dracula 1992
Horror & Thriller

Renfield: Dexter Fletcher alla regia del film sul servitore di Dracula

di Redazione Il Cineocchio

La Universal cambia traiettoria per il Dark Universe, pescando da un'idea originale di Robert Kirkman

Leggi
michael b. jordan senza rimorso film 2020
ragnarok serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer per Ragnarok, serie danese di Netflix con un nuovo eroe

di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dello show originale che aggiorna la mitologia norrena ci sono Jonas Strand Gravli e Theresa Frostad Eggesbø

Leggi
Bill Skarsgård in It Capitolo 2 (2019) pennywise
Horror & Thriller

Gary Dauberman su Pennywise: “Spazio per lo spin-off sulle origini; da valutare l’interesse del pubblico”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore del nuovo adattamento di IT ad opera di Andy Muschietti lascia intendere che potremmo veder esplorato il misterioso passato del mostruoso clown danzante

Leggi
i goonies film 1985
Azione & Avventura

I Goonies 4K: torna al cinema per 3 giorni il classico di Richard Donner

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1985 con Sean Astin e Josh Brolin arriverà sul grande schermo in versione restaurata

Leggi
Midway

Midway

27-11-2019

RECENSIONE

Frozen II - Il segreto di Arendelle

Frozen II - Il segreto di Arendelle

27-11-2019

I racconti di Parvana

I racconti di Parvana

25-11-2019

Santa Sangre

Santa Sangre

25-11-2019

Prinzessin Emmy

Prinzessin Emmy

24-11-2019

Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE