Home » Ricerca per attore

Pat Hingle

Pat Hingle

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0385757

Luogo di nascita:
Miami, Florida, USA

The List

Gus Eicholtz @The List
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

Waltzing Anna

Mo Kegley @Waltzing Anna
11-08-2006
Il dottor Charlie Keegan ha davanti a sé una fiorente carriera quando viene arrestato per frode assicurativa. Per riottenere indietro la licenza è costretto a prestare servizio per sei mesi in una casa di riposo, dove lavora l'infermiera Jill. Interessandosi ai nuovi pazienti, ne uscirà con una nuova visione della vita, dell'amore e di se stesso.

Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby

Mr. Dennit, Sr. @Ricky Bobby - La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno
04-08-2006
Ricky Bobby e il suo amico Cal Naughton Jr. sono i dominatori assoluti delle classifiche del circuito NASCAR, ma ad insidiare il loro posto in vetta all'Olimpo dei piloti più forti e spericolati sta per arrivare il vivace pilota francese di Formula Uno Jean Girard...

Two Tickets to Paradise

mr.hewson @Two Tickets to Paradise
01-01-2006
Sintesi non disponibile.

The Angel Doll

Noah Roudabush @The Angel Doll
14-09-2002
Sintesi non disponibile.

Road to Redemption

Grandpa Nathan Tucker @Road to Redemption
28-09-2001
Sintesi non disponibile.

The Runaway

Avery @The Runaway
10-12-2000
Sintesi non disponibile.

Shaft

Judge Dennis Bradford @Shaft
15-06-2000
Il detective John Shaft, nipote del più celebre detective omonimo, cerca di assicurare alla giustizia Walter Wade, un 'figlio di papà' sfuggito più volte alla galera corrompendo i poliziotti. Solo contro tutti, Shaft sarà aiutato da una bellissima collega e da un informatore.

Muppets from Space

General Luft @I muppets venuti dallo spazio
14-07-1999
La crisi di identità di Gonzo si risolve quando alcuni segnali lo convincono di appartenere a una stirpe aliena. Rapito da spie del governo, Gonzo sarà contattato dagli extraterrestri e toccherà agli altri Muppet condurlo all'incontro ravvicinato.

The Horror Story

@The Horror Story
29-11-1997
Sintesi non disponibile.

A Thousand Acres

Harold Clark @Segreti
17-09-1997
Sintesi non disponibile.

Batman & Robin

Commissioner James Gordon @Batman & Robin
20-06-1997
Il malvagio Mr. Freeze vuole distruggere la città se non verrà accolta la sua richiesta di mettere tutto ai suoi ordini. Le autorità si rivolgono a Batman, che subito si mette in azione. Tra i suoi avversari si inserisce anche Poison Ivy, che cerca di ingannare il giovane Robin per arrivare a far cadere in trappola Batman.

Horror Story

Judge Caldwell @Horror Story
15-04-1997
Sintesi non disponibile.

The Member of the Wedding

Wylie @The Member of the Wedding
29-01-1997
Sintesi non disponibile.

Bastard Out of Carolina

Mr. Waddell @Bastard Out of Carolina
15-12-1996
Sintesi non disponibile.

Larger than Life

Vernon @Per amore di Vera
31-10-1996
Sintesi non disponibile.

Truman

Boss Tom Pendergast @Truman
09-09-1995
Sintesi non disponibile.

Batman Forever

Commissioner Gordon @Batman Forever
16-06-1995
Due criminali funestano Gotham City: "Due Facce", magistrato deturpato e impazzito, e l'Enigmista, scienziato folle e geniale con l'ossessione degli indovinelli. Bruce Wayne, alias Batman, rivive i propri traumi infantili quando la famiglia del giovane trapezista Dick Grayson viene decimata da "Due Facce", ma per fortuna interviene l'incandescente psicanalista Chase Meridian. Alla fine Dick diventerà Robin per affiancare Batman nella resa dei conti.

The Quick and the Dead

Horace @Pronti a morire
09-02-1995
Ellen, una pistolera solitaria, giunge nella cittadina di Redemption, dominata dal perfido Herod. Costui organizza ogni anno un torneo tra pistoleri, al vincitore del quale andrà una cospicua quantità di dollari.

One Christmas

Bus Driver @Fiocchi di neve per Buddy
19-12-1994
Buddy, che vive in Alabama insieme con una parente, viene invitato dal padre a New Orleans per un breve periodo. Prima dell'arrivo della lettera il ragazzo, che ha avuto pochi rapporti con i suoi genitori, sa che la madre vive a New York, fa l'attrice e riscuote un enorme successo. In realtà, la donna, che scrive spesso al figlio, è in totale depressione per la sua carriera che non decolla. In più è stata ricoverata in una casa di cura. Per quanto riguarda il padre, Buddy non lo ha mai visto e crede che sia un imprenditore, in realtà si arrangia come può e vive di espedienti.

Against Her Will: The Carrie Buck Story

Arthur Kent @Against Her Will: The Carrie Buck Story
05-10-1994
Sintesi non disponibile.

Lightning Jack

U.S. Marshal Dan Kurtz @Jack colpo di fulmine
11-03-1994
Sintesi non disponibile.

The Habitation of Dragons

Virgil Tolliver @The Habitation of Dragons
08-09-1992
Sintesi non disponibile.

Citizen Cohn

J. Edgar Hoover @Citizen Cohn
22-08-1992
Sintesi non disponibile.

Batman Returns

Commissioner James Gordon @Batman - Il ritorno
19-06-1992
In Gotham City il giovane miliardario Bruce Wayne è il misterioso Batman, che agisce contro i malfattori. La sua identità è nota solo al fedele ed anziano domestico Alfred con il quale vive in un palazzo-fortezza nei cui sotterranei si trovano numerosi e strani armamenti tra cui la Batmobile, l'automobile blindata capace di orientarsi in qualunque posizione per affrontare il "Kiddle Ride", il mostruoso veicolo di Oswald Cobblepot, il Pinguino, un essere deforme mezzo uomo e mezzo animale che, dopo aver vissuto nelle luride acque del sottosuolo di Gotham, ha deciso di emergere per candidarsi a sindaco con l'aiuto dell'amorale miliardario Max Shreck, l'assassino di Selina Kyle. Costei, donna mite e gentile, in seguito alla propria morte è stata trasformata, ad opera di alcuni gatti, nella seducente ma perfida Catwoman, amica-nemica acerrima di Batman. Questi, ingaggiando una lotta serrata contro i suoi astuti avversari, dopo alterne vicende riesce a sconfiggerli.

Gunsmoke: To the Last Man

Col. Tucker @Gunsmoke: To the Last Man
10-01-1992
Sintesi non disponibile.

Not of This World

Doc Avery @Non di questo mondo
12-02-1991
Sintesi non disponibile.

The Grifters

Bobo Justus @Rischiose abitudini
10-10-1990
Lilly Dillon è una bella donna che, per conto del potente allibratore Bobo Justus, fa scommesse di copertura utili ad abbassare le quote più elevate che costituiscono un potenziale rischio. Nel compiere il suo lavoro non manca di "grattare" sempre qualcosa al suo capo e tenerlo per sé. Suo figlio Roy è anche lui un truffatore che vive di piccoli colpi. A seguito di uno di questi, non andato a segno, riceve una bastonata all'addome che gli provoca un'emorragia interna che lentamente lo fiacca. Quando Lilly, solitamente operante sulla costa est, deve recarsi all'ippodromo di La Jolla, in California, e dopo ben otto anni si ferma a Los Angeles per visitare Roy, lo trova in condizioni gravissime. Chiamato un dottore della malavita, la donna riesce a salvare la vita del figlio in extremis.

Batman

Commissioner James Gordon @Batman
23-06-1989
Nella città di Gotham City, l'eccentrico milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere mascherato da pipistrello che si batte contro il crimine. Fino a quando, nel corso di una sparatoria con la polizia, il malvagio Jack Napier, braccio destro di un boss della malavita, precipita in una vasca d'acido e si tramuta nel terribile Joker.

Everybody's Baby: The Rescue of Jessica McClure

Fire Cheif James Roberts @Everybody's Baby: The Rescue of Jessica McClure
21-05-1989
Sintesi non disponibile.

The Land Before Time

Narrator (voice) @Alla ricerca della valle incantata
18-11-1988
Piedino intraprende con la mamma e i nonni un lungo viaggio per raggiungere la "Grande Valle". Durante il cammino la mamma di Piedino, che lo ha educato e ripetuto più volte le istruzioni per compiere questo viaggio, muore dopo aver subito uno scontro con un dinosauro carnivoro. A causa di un terremoto che lo ha separato dai nonni, Piedino, solo e addolorato, è costretto a riprendere con coraggio il viaggio, durante il quale si uniscono altri cuccioli rimasti soli: tre dinosauri di specie diverse, fra cui la orgoliosa Triky, e poi il piccolo pterodattilo Pitrie. I rettili affrontano insieme molte difficoltà e molti pericoli nel loro viaggio, e talvolta litigano fra loro, perchè alcuni vorrebbero seguire sentieri più agevoli, ma Piedino, fedele alle istruzioni della mamma, procede deciso nella direzione stabilita.

The Town Bully

@The Town Bully
24-04-1988
Sintesi non disponibile.

Stranger on My Land

Judge Munson @Uno straniero sulla mia terra
17-01-1988
Sintesi non disponibile.

Baby Boom

Hughes Larrabee @Baby Boom
07-10-1987
New York. J.C. Wiatt (Diane Keaton), è una donna in carriera che lavora per un’importante compagnia. Imprevedibilmente scopre di essere la beneficiaria di un’eredità che non è altro che la piccola Elizabeth, figlia del defunto. L’incompatibilità tra le cure alla bambina e lo stile di vita della protagonista emerge immediatamente.

Kojak: The Price of Justice

George @Kojak - Le scatole cinesi
21-02-1987
Kojak è su un nuovo caso, i corpi di due giovani ragazzi si trovano nel fiume Harlem. La loro madre (Kate Nelligan) è il principale evidente sospettato, in particolare con il suo passato scandaloso, ma Kojak crede di essere innocente. Poco dopo il padre dei ragazzi (Pat Hingle) si uccide. Kojak e il suo nuovo assistente (John Bedford Lloyd) devono sistemare le cose e risolvere il caso che non sarà un compito così semplice come sembra.

LBJ: The Early Years

Sam Rayburn @LBJ: The Early Years
01-02-1987
Sintesi non disponibile.

Manhunt for Claude Dallas

George Nielsen @Manhunt for Claude Dallas
26-10-1986
Sintesi non disponibile.

Maximum Overdrive

Bubba Hendershot @Brivido
25-07-1986
A causa del passaggio della Terra nella coda di una cometa, le macchine impazziscono e si rivoltano contro i loro stessi creatori: in una stazione di servizio, un assortito gruppo di persone cerca di salvarsi fronteggiando un ostile drappello di camion assassini...

Casebusters

Sam Donahue @Casebusters
25-05-1986
Sintesi non disponibile.

The Rape of Richard Beck

Chappy Beck @La lunga notte di Richard Beck
27-05-1985
Sintesi non disponibile.

Brewster's Millions

Edward Roundfield @Chi più spende... più guadagna
22-05-1985
Montgomery Brewster, detto Monty, di mestiere fa il lanciatore in una squadra di baseball. Un giorno gli muore un prozio che gli lascia in eredità trecento milioni di dollari. Con una sola clausola: dovrà sperperarne trenta entro un mese. Con l'ulteriore avvertenza che non potrà acquistare case, terreni o altri beni durevoli. Né potrà rivelare ad alcuno le ragioni di questa improvvisa mania per lo sperpero.

The Lady from Yesterday

Jim Bartlett @The Lady from Yesterday
14-05-1985
Sintesi non disponibile.

The Falcon and the Snowman

Mr. Charlie Boyce @Il gioco del falco
25-01-1985
Christopher Boyce, ex seminarista esperto di falconeria, viene assunto come fattorino presso la RTX, un'azienda operante nel settore della difesa che in realtà costruisce satelliti-spia per la CIA. Ben presto Boyce entra a contatto con le informazioni più segrete dell'azienda e scopre che il governo americano sta complottando per deporre il primo ministro australiano. Fortemente deluso, decide di collaborare con l'Unione Sovietica passando loro il materiale top secret della RTX.

The Act

Frank Boda @The Act
01-08-1984
Sintesi non disponibile.

Sudden Impact

Chief Jannings @Coraggio... fatti ammazzare
07-12-1983
Nello sfondo di San Francisco, la giovane Elisabeth Spencer e la sorella poco più che adolescente, subiscono atroci violenze da parte di una banda di giovani di San Paolo, durante una sera che doveva essere improntata al divertimento, presso una giostra della cittadina. Il caso viene affidato all'ispettore Callaghan, rude giustiziere scomodo agli occhi dei malavitosi.

Running Brave

Coach Bill Easton @Running Brave
04-11-1983
Sintesi non disponibile.

Going Berserk

Ed Reese @Going Berserk
30-09-1983
Sintesi non disponibile.

Bus Stop

Dr. Gerald Lyman @Bus Stop
22-08-1982
Sintesi non disponibile.

Running Scared

McClain @Running Scared
01-11-1980
Sintesi non disponibile.

Disaster on the Coastliner

John Marsh @Disaster on the Coastliner
29-10-1979
Sintesi non disponibile.

Norma Rae

Vernon @Norma Rae
02-03-1979
In una filanda che è l'unica fonte di vita di un villaggio dell'Alabama, nell' assenza di un sindacato gli operai sono completamnte alla mercè dei datori di lavoro. Norma Rae, dal carattere indipendente, riuscirà a far nascere una coscienza di classe tra i suoi colleghi di lavoro, ma dopo aver dovuto subire angherie di ogni tipo.

Elvis

Colonel Tom Parker @Elvis, il re del rock
10-02-1979
LEGGI LA RECENSIONE!

Kurt Russell iniziava il suo proficuo sodalizio col regista impersonando splendidamente il cantante in un film per la TV che provava a ripristinarne amorevolmente il mito, distrutto dalla voci postume

When You Comin' Back, Red Ryder?

Lyle Striker @When You Comin' Back, Red Ryder?
09-02-1979
Sintesi non disponibile.

Tarantulas: The Deadly Cargo

Doc Hodgins @Tarantulas: Il volo della morte
28-12-1977
Sintesi non disponibile.

The Gauntlet

Joesphson @L'uomo nel mirino
21-12-1977
Ben Shockley, polizziotto di Phoenix, voleva un grande caso, ma il suo sogno si è sbiadito negli anni. Anche scortare a Las Vegas "una testimone da nulla in un processo da nulla" sembra l'ennesimo sterile esercizio. Poi, cominciano i fuochi d'artificio: la testimone è una prostituta che tutti vogliono morta.

Sunshine Christmas

Joe Hayden @Sunshine Christmas
12-12-1977
Sintesi non disponibile.

Independence

John Adams @Independence
04-07-1976
Sintesi non disponibile.

Nightmare Honeymoon

Mr. Binghamton @Luna di miele fatale
20-09-1974
Sintesi non disponibile.

The Super Cops

Insp. Novick @The Super Cops
20-03-1974
Sintesi non disponibile.

Running Wild

Quentin Hogue @Running Wild
15-08-1973
Sintesi non disponibile.

One Little Indian

Capt. Stewart @Un piccolo indiano
20-06-1973
Sintesi non disponibile.

Happy as the Grass Was Green

Eli @Happy as the Grass Was Green
21-01-1973
Sintesi non disponibile.

Trouble Comes to Town

Cecil Tabor @Trouble Comes to Town
11-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Carey Treatment

Capt. Pearson @Il caso Carey
29-03-1972
Sintesi non disponibile.

If Tomorrow Comes

Sheriff @If Tomorrow Comes
17-12-1971
Sintesi non disponibile.

Sweet, Sweet Rachel

Arthur Piper @Sweet, Sweet Rachel
01-10-1971
Sintesi non disponibile.

Norwood

Grady Fring @Norwood
24-11-1970
Sintesi non disponibile.

Bloody Mama

Sam Adams Pendlebury @Il clan dei Barker
24-03-1970
Sintesi non disponibile.

The Ballad of Andy Crocker

Earl Crocker @The Ballad of Andy Crocker
18-11-1969
Sintesi non disponibile.

Hang 'em High

Judge Adam Fenton @Impiccalo più in alto
31-07-1968
Oklahoma, 1889. Jed Cooper viene ingiustamente condannato all'impiccagione per aver comprato inconsapevolmente del bestiame rubato. Salvato in extremis dal giudice Fenton, assume la carica di sceriffo rivelandosi un ottimo tutore della legge. Ma quando i suoi precedenti aguzzini gli tendono nuovamente un agguato, non gli resterà altro da fare che vendicarsi.

Jigsaw

@Jigsaw
05-06-1968
Sintesi non disponibile.

Sol Madrid

Harry Mitchell @Con le spalle al muro
07-02-1968
Sintesi non disponibile.

The Glass Menagerie

Jim O'Connor @The Glass Menagerie
08-12-1966
Sintesi non disponibile.

Nevada Smith

Big Foot @Nevada Smith
10-06-1966
Nevada Smith è un ragazzo duro e semplice, nato nei giorni della corsa all'oro della California del 1890, da madre indiana e padre bianco. Quando scopre che i suoi genitori sono stati barbaramente ammazzati, si mette immediatamente alla caccia dei loro feroci assassini.

A Carol for Another Christmas

Ghost of Christmas Present @Canto per un altro Natale
28-12-1964
Sintesi non disponibile.

Invitation to a Gunfighter

Sam Brewster @Invito ad una sparatoria
14-10-1964
Sintesi non disponibile.

All the Way Home

Ralph Follet @Al di là della vita
17-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Ugly American

Homer Atkins @Missione in Oriente - Il brutto americano
02-04-1963
Nel Sarkan, immaginario stato del sud-est asiatico, la parte settentrionale è in mano ai comunisti; nel sud opera invece un governo impopolare sostenuto dagli Usa. L'ambasciatore McWithe cerca l'appoggio di Deong, leader popolare nazionalista. Questi si allea coi comunisti che lo usano e poi lo eliminano. McWithe dichiara che gli Usa devono accettare le aspirazioni democratiche dei nuovi stati.

Splendor in the Grass

Ace Stamper @Splendore nell'erba
10-10-1961
Nel 1928 due giovani si amano, ma i genitori del ragazzo gli impongono di laurearsi prima di pensare al matrimonio. Lei, abbandonata, ha un tracollo nervoso e viene ricoverata in clinica. Quando ne esce, la crisi del '29 ha rovinato la famiglia dell'ex fidanzato che nel frattempo ha già sposato un'altra. Lei si consolerà col suo psichiatra.

No Down Payment

Herman Kreitzer @Un urlo nella notte
30-10-1957
Sintesi non disponibile.

The Strange One

Harold Koble @Un uomo sbagliato
12-04-1957
Un istruttore militare, punito per la sua eccessiva severità verso le reclute, si vendica del suo superiore facendone espellere dall'esercito il figlio con un trucco. Il superiore sospetta di lui, ma non può far nulla. Saranno gli stessi allievi del malvagio istruttore a organizzare un "tribunale" privato e a condannarlo cacciandolo via.

On the Waterfront

Jocko (uncredited) @Fronte del porto
22-06-1954
Brando è un ex pugile che lavora nel sindacato portuale e non vuole accorgersi dei delitti che vengono compiuti. Quando gli uccidono il fratello finalmente capisce e con l'aiuto di un prete e della fidanzata si ribella.

Dawson's Creek

Irv the Mechanic @Dawson's Creek
20-01-1998
Dawson's Creek è una serie televisiva statunitense del genere teen drama, creata da Kevin Williamson. La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e 128 episodi.

The Shining

Pete Watson @The Shining
27-04-1997
Sintesi non disponibile.

American Gothic

@American Gothic
22-09-1995
Sintesi non disponibile.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Wings

@Wings
19-04-1990
Sintesi non disponibile.

The Kennedys of Massachusetts

P.J. Kennedy @The Kennedys of Massachusetts
18-02-1990
Sintesi non disponibile.

War and Remembrance

@War and Remembrance
13-11-1988
Sintesi non disponibile.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

Amazing Stories

@Amazing Stories
29-09-1985
Storie incredibili (Amazing Stories) è una serie televisiva statunitense di genere fantastico, trasmessa per 2 stagioni dalla NBC, dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie è di tipo antologico, in quanto raccoglie episodi a sé stanti (affidati a diversi registi) e senza personaggi fissi, sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta di cui cercava di "rinverdire i fasti". Tuttavia, nonostante le regie affidate a illustri cineasti hollywoodiani (tra cui, oltre a Spielberg, Martin Scorsese e Clint Eastwood) e alla presenza di molti attori famosi, la serie non decollò e chiuse dopo solo due stagioni e 45 episodi.

The Equalizer

Waldo Jarrell @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

Ret. Lt. Det. Barney Kale @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

St. Elsewhere

@St. Elsewhere
26-10-1982
La trama vede i medici dell'ospedale St. Eligius di Boston districarsi in drammi ed episodi tipici di un ospedale degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali troviamo il dottor Donald Westphall, il direttore dell'ospedale, vedovo con due figli di cui uno con problemi mentali; il dottor Mark Craig responsabile del reparto chirurgia; il dottor Wayne Fiscus responsabile del pronto soccorso. Altri personaggi minori ma che hanno comunque lasciato un segno sull'intera serie sono Tommy, il figlio autistico del dottor Westphall interpretato da Chad Allen, la dottoressa Wendy Armstrong, che abbandona la serie da suicida (nel suo ultimo episodio lascia un biglietto con la scritta "perché la vita deve sempre cominciare domani?"), l'infermiera Shirley Daniels che in uno degli episodi si trova coinvolta nell'omicidio di un medico, il dottor Bob Calswell, un chirurgo che contrae il virus dell'AIDS.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Magnum, P.I.

@Magnum, P.I.
11-12-1980
Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, è un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina, cosa che gli sarà utile in molte delle sue indagini. Congedandosi dopo una decina d'anni di servizio, nella vita civile ha intrapreso l'attività di investigatore privato (da cui il "P.I.", sigla del termine inglese Private Investigator), che lui preferisce di gran lunga a quello di detective. Magnum vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters (che non apparirà in senso fisico per tutta la serie, ma solo in modo figurativo), la cui ospitalità è ricambiata con l'attività di responsabile della sicurezza che Magnum fornisce alla proprietà. A mandare avanti la casa di Robin Masters è il maggiordomo e factotum inglese Jonathan Quayle Higgins III, ex sergente maggiore della British Army, che si avvale anche dell'aiuto dei suoi "ragazzi", due dobermann bene addestrati, Zeus e Apollo che difenderanno insieme a Jonathan la proprietà da chiunque tenti di invadere il loro territorio.

Trapper John, M.D.

@Trapper John, M.D.
23-09-1979
Sintesi non disponibile.

Hart to Hart

@Hart to Hart
22-09-1979
Sintesi non disponibile.

Vega$

Caleb Tucker @Vega$
20-09-1978
Sintesi non disponibile.

Barbary Coast

Emory Van Cleve @Barbary Coast
08-09-1975
Sintesi non disponibile.

Kung Fu

@Kung Fu
14-10-1972
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

M*A*S*H

@M*A*S*H
17-09-1972
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077th Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea (1950-1953). Molte delle situazioni raccontate, anche le più assurde, sono realmente accadute, come testimoniano molti dei veterani del conflitto.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

Medical Center

@Medical Center
24-09-1969
Sintesi non disponibile.

Lancer

@Lancer
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Sintesi non disponibile.

The High Chaparral

@The High Chaparral
10-09-1967
Sintesi non disponibile.

Judd for the Defense

@Judd for the Defense
08-09-1967
Clinton Judd è un avvocato di Houston che spesso assume i casi più controversi di tutto il paese. Il suo assistente principale è il giovane Ben Caldwell.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

Ironside

@Ironside
28-03-1967
Sintesi non disponibile.

The Invaders

Brother Avery @The Invaders
10-01-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

Felony Squad

@Felony Squad
12-09-1966
Los Angeles, anni sessanta. Il sergente Sam Stone il detective Jim Briggs sono investigatori in una unità principale anticrimine. Duff è un veterano che deve insegnare al più giovane partner più tutti i trucchi e le sfumature della professione. Un altro personaggio principale è il sergente Dan Briggs, padre di Jim.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

Run for Your Life

@Run for Your Life
13-09-1965
Quando il suo medico gli dice che morirà in non meno di nove mesi e in non più di diciotto mesi, l'avvocato Paul Bryan che fino ad allora si era solo occupato del suo lavoro decide di fare una lunga vacanza e fare tutte le cose che non aveva mai avuto il tempo di realizzare.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Bob Hope Presents the Chrysler Theatre

@Bob Hope Presents the Chrysler Theatre
04-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

@The Twilight Zone
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Suspicion

@Suspicion
30-09-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Suspense

@Suspense
06-01-1949
Sintesi non disponibile.

Studio One

@Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi
little fish film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Little Fish: Olivia Cooke lotta contro un virus che cancella la memoria

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice dovrà provare a ricordare il suo amore per Jack O'Connell nella fanta-romance di Chad Hartigan

Leggi
Azione & Avventura

L’Attacco dei Giganti 4: trailer, trama e data di uscita per l’ultima stagione della serie

di Redazione Il Cineocchio

Dopo una lunga pausa, l'odissea di Eren e degli altri è pronta a concludersi nella versione animata del popolare manga di Hajime Isayama

Leggi
danny sole Sonny Landham predator 1987
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Predator 5 è Skulls? Tre indizi fanno una prova dopo rivelazione shock di Trachtenberg

di Redazione Il Cineocchio

Un tweet del regista del nuovo capitolo della saga apre le porte a un collegamento impensabile fino a pochi mesi fa

Leggi
dwayne johnson southland tales film
Horror & Thriller

Dossier | Southland Tales di Richard Kelly: quando la fanta-satira è ermetica

di William Maga

Nel 2006, Sarah Michelle Gellar e Dwayne Johnson erano i sorprendenti protagonisti di un film stroncatissimo dalla critica, pantagruelico e ambizioso, anche troppo

Leggi
equinox serie netflix 2020
Horror & Thriller

Teaser per Equinox: predestinazione e mistero nella serie danese di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

C'è Danica Curcic tra i protagonisti dell'adattamento del podcast di Tea Lindeburg, che indaga realtà, immaginazione e libero arbitrio

Leggi
Scarlett Johansson in Don Jon (2013)
Azione & Avventura

50 cose da sapere sull’attrice Scarlett Johansson

di Redazione Il Cineocchio

Tante curiosità e aneddoti sulla vita lavorativa e personale della star nata a New York nel 1984

Leggi
the closet film 2020
the last of us VG
Horror & Thriller

The Last of Us, la serie TV: HBO dà l’OK alla prima stagione; c’è la trama

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore della fortunata saga horror per console Neil Druckmann e Craig Mazin lavoreranno fianco a fianco per portare sul piccolo schermo la storia di Joel e Ellie

Leggi
mulan 2020 film
Sci-Fi & Fantasy

Mulan | La recensione del film dal vivo di Niki Caro (per Disney+)

di Marco Tedesco

La regista rilegge e aggiorna il lungometraggio animato del 1998, affidandosi soprattutto alla grinta di Liu Yifei

Leggi
ethan hawke TIFF
Horror & Thriller

Ethan Hawke su Stand By Me: “Fui scartato per River Phoenix; una lezione dalla sua morte”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha ricordato le simpatiche parole con cui Rob Reiner gli comunicò che non era stato scelto per la parte e ha ripensato all'amico scomparso nel 1993

Leggi
monster hunter film palico
Sci-Fi & Fantasy

Doppio trailer per Monster Hunter: Ron Perlman, nuovi mostri e Palico

di Redazione Il Cineocchio

Primo sguardo ai coprotagonisti dell'adattamento in live action diretto da Paul W.S. Anderson della saga di videogame fanta-avventurosa, in cui troveremo anche Tony Jaa e Milla Jovovich

Leggi