Home » Ricerca per attore

Renzo Palmer

Renzo Palmer

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0658425

Luogo di nascita:
Sconosciuto

La famiglia

Uncle Nicola (old) @La famiglia
01-01-1987
Ritratto di una famiglia borghese italiana visto dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.

La dottoressa preferisce i marinai

Captain Carlo Morelli @La dottoressa preferisce i marinai
01-12-1981
Due disoccupati, Gianni e Alvaro, sono assunti dalla impresa di pulizia "Twenty Century Lux"[1] in un albergo, dove alloggiano i marinai di una nave militare, con il comandante e una spia al servizio dell’Urss.

The Salamander

Carabinieri Major Giorgione @La salamandra
01-01-1981
Dante Matucci indaga su una serie di delitti avvenuti nelle classi alte della Roma bene. Nel luogo del delitto, accanto ad ogni vittima, l'assassino lascia il disegno di una salamandra...

Mani di velluto

il cardinale Zio @Mani di velluto
01-01-1979
Guido Quiller è un ingegnere milanese che deve la sua immensa ricchezza soprattutto all'invenzione di un vetro antiscasso che lo trasforma in idolo dei gioiellieri e nemico numero uno per i ladri. Abbandonato dall'avida moglie e innamoratosi proprio di una borseggiatrice, riesce a conquistarla solo rinunciando alle sue ricchezze.

Goodbye & Amen

Parenti @Goodbye & Amen
08-02-1978
Sintesi non disponibile.

Il cinico, l'infame, il violento

Commissioner Astalli @Il cinico, l'infame, il violento
03-02-1977
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

Il mostro

@Il mostro
10-01-1977
Sintesi non disponibile.

La Legge Violenta Della Squadra Anticrimine

Maselli @La Legge Violenta Della Squadra Anticrimine
30-12-1976
Dopo avere ucciso un carabiniere, durante una rapina a Bari, il giovane Antonio Blasi scappa con l'auto di un mafioso, fratello del "boss" Dante Ragusa. Mentre il commissario Jacovella, scovati i suoi due complici, indaga per stanare anche Antonio, alla ricerca di costui si gettano anche gli uomini di Ragusa: sull'auto rubata a Nino, infatti, si trovava un documento tale da rovinare il "boss" . Sfuggito a un agguato dei suoi sicari, e trovato rifugio, con la fidanzata, in un peschereccio, Antonio si mette in contatto deciso a costituirsi, con un giornalista che da tempo si batte contro i metodi di Jacovella, accusato di sparare con troppa facilità. La decisione del giovane però non è delle migliori.

Il grande racket

Luigi Giulti, restaurant owner @Il grande racket
12-08-1976
Sintesi non disponibile.

Vai Gorilla

@Vai Gorilla
13-11-1975
Sintesi non disponibile.

Il cittadino si ribella

Police Inspector @Il cittadino si ribella
17-09-1974
Sintesi non disponibile.

Zanna bianca alla riscossa

RCMP Sergeant @Zanna bianca alla riscossa
01-01-1974
Sintesi non disponibile.

Nipoti miei diletti

Menico @Nipoti miei diletti
01-01-1974
Sintesi non disponibile.

Rappresaglia

Giorgio @Rappresaglia
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Rugantino

Cardinale Severini @Rugantino
01-01-1973
Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei

Tedeum

Rags Manure @Tedeum
05-12-1972
Sintesi non disponibile.

Nonostante le apparenze... e purchè la nazione non lo sappia... all'onorevole piacciono le donne

padre Lucion @Nonostante le apparenze... e purchè la nazione non lo sappia... all'onorevole piacciono le donne
16-03-1972
Nel Parlamento viene eletto il nuovo Presidente della Repubblica. L’onorevole Giacinto Puppis, ha molte probabilità di battere l’altro candidato, l’onorevole Torsello. Puppis è molto devoto, inibito, morigerato… ma viene colto da un raptus che lo spinge ad avere un’eccessiva confidenza con le donne. Quando un suo amico viene a sapere del suo sconcertante comportamento, lo affida alle cure di un frate psicanalista, in un convento femminile.

Eagles Over London

Sgt. Donald Mulligan @La battaglia d'Inghilterra
20-09-1969
L'Alto Comando britannico si trova nel bel mezzo di un enorme dilemma quando si rende conto che da tempo si sono infiltrate spie da un gruppo di intelligence tedesca. Tutto questo accade durante le fasi preliminari della Battaglia d'Inghilterra.

Un detective

Commissario Baldo @Un detective
06-09-1969
Sintesi non disponibile.

Buona Sera, Mrs. Campbell

Mayor @Buonasera signora Campbell
16-12-1968
Sintesi non disponibile.

House of Cards

Monk @House of Cards
16-09-1968
Sintesi non disponibile.

Diabolik

Minister's Assistant @Diabolik
23-01-1968
Mirabolanti imprese del genio del furto che, oltre all'ispettore Ginko, ha per nemico il supercriminale Valmont. Ispirato ai personaggi dei fumetti delle sorelle Angela e Luciana Giussani, sceneggiato dal regista con Dino Maiuri, prodotto da Dino De Laurentiis. Pur con difetti vistosi (narrativa di paccottiglia, immaginario scadente, J.P. Law inespressivo) è un film pop “visivamente prodigioso: un reperto di modernariato dove s'incrociano pop-art, optical-art, psichedelia, futurismo e liberty in un'orgia di coloracci” (A. Pezzotta). Belle musiche di Morricone.

Europa canta

@Europa canta
09-07-1966
Sintesi non disponibile.

On a volé la Joconde

Le voleur de tableaux @Il ladro della Gioconda
20-05-1966
La Gioconda sparisce dalle sale del Louvre; incomincia la caccia al ladro. Non soltanto i poliziotti, ma altri malviventi meno abili dell'autore del clamoroso furto si mettono sulle tracce della Gioconda.

Sette uomini d'oro

@Sette uomini d'oro
20-10-1965
Un'esperta banda internazionale di ladri tenta il colpo del secolo: svaligiare, ad una banca di Ginevra, sette tonnellate d'oro. Il furto sembra essere riuscito, ma, alla spartizione del bottino finale, i rapinatori, dopo un susseguirsi di trappole ideate e di inganni escogitati, mandano il colpo in fumo.

Brandy, el sheriff de Losatumba

Pastor Andrews @Brandy, el sheriff de Losatumba
30-04-1964
Sintesi non disponibile.

Frenesia dell'estate

Sandro @Frenesia dell'estate
14-09-1963
5 episodi: maturo indossatore fa ingelosire l'amante; litigio d'innamorati; dongiovanni maldestro in affari; ballerina e capitano; bellona s'innamora di un ciclista spagnolo. I personaggi degli episodi s'intrecciano, ma le storie non sempre sono trattate con mano leggera. V. Gassman e A. Nazzari sono godibilissimi e S. Milo fa tenerezza.

Escapade in Florence

Carabiniere @Escapade in Florence
05-03-1962
Sintesi non disponibile.

Totòtruffa '62

Baldassarre, lo sfasciaarrozze @Totòtruffa '62
12-08-1961
Antonio (Totò), ex attore di varietà, mantiene la figlia in un ottimo collegio organizzando piccole truffe con l'amico e collega Felice (Taranto). Bonariamente lo perseguita il commissario Malvasia (Calindri). Quando i rispettivi figli ignari s'innamorano i due padri fanno pace. Da una mediocre sceneggiatura di Castellano & Pipolo, più che un film, una catena di sketch che consentono ai due compari di scatenarsi in esuberanti gag, dialoghi divertenti, spassosi personaggi. Primo dei 6 film di Totò con Nino Taranto, la sua "spalla più umile che in privato non riuscì mai a dargli del tu".

Il pianeta degli uomini spenti

Barrington @Il pianeta degli uomini spenti
01-03-1961
Un oggetto cosmico in rotta di collisione con la Terra inizia invece a orbitare intorno al nostro pianeta. Presto quello che sembra una roccia morta lancia un battaglione di dischi volanti che ingaggiano in battaglia la nostra flotta spaziale...

Nero Wolfe

Ispettore Cramer @Nero Wolfe
21-02-1969
Nero Wolfe è stata una serie televisiva italiana girata in forma di sceneggiato televisivo, prodotta dalla RAI e trasmessa fra il 1969 e il 1971 sul Programma Nazionale. Dedicata a Nero Wolfe, personaggio letterario nato dalla penna dello scrittore Rex Stout, e quasi completamente girata in studio, era articolata in dieci telefilm di circa due ore. A interpretarla furono chiamati noti attori. Nei ruoli dei principali personaggi: Tino Buazzelli, nei panni dell'investigatore di origine montenegrina, Paolo Ferrari, in quelli dell'assistente Archie Goodwin, e Pupo De Luca, come Fritz Brenner, cuoco di casa Wolfe.

Horror & Thriller

John Hyams su Maniac Cop: “Il remake avrà un tono diverso, non sarà un tributo”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ha aggiornato sullo stato dei lavori e su cosa ne pensa il produttore Nicolas Winding Refn

Leggi
Jungle Virgin Force + Il Mostro Delle Yucca Flats + Snowbeast + L'Attacco Delle Sanguisughe Giganti dvd
Horror & Thriller

Recensione DVD | Jungle Virgin Force + Il Mostro Delle Yucca Flats + Snowbeast + L’Attacco Delle Sanguisughe Giganti

di
Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino le edizioni italiane del folle horror indonesiano, del monster movie con Tor Johnson, del creature-feature scritto da Joseph Stefano e del film prodotto da Roger Corman

Leggi
la notte dei demoni 1988 film
Horror & Thriller

Il trailer di The Party’s Just Begun! esplora la saga di La Notte dei Demoni

di
Redazione Il Cineocchio

Presto un documentario che esaminerà i 4 film della saga horror iniziata nel 1988 da Kevin S. Tenney, con interviste e materiale inedito

Leggi
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Rocky IV: “Vi racconto perchè scelsi Dolph Lundgren”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e protagonista del film del 1985 ha ricordato perchè decise di puntare su uno sconosciuto per il ruolo di Ivan Drago

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer di The Intruder, Dennis Quaid alza l’ascia contro una coppia di sposini

di
Redazione Il Cineocchio

Nel thriller di Deon Taylor, l'attore impazzisce alla maniera di Jack Torrance e se la prende con Michael Ealy e Meaghan Good

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel full trailer di Replicas, Keanu Reeves clona i familiari morti nei corpi di robot

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo la parentesi action, l'attore ritorna al genere sci-fi al fianco di Alice Eve nel film diretto da Jeffrey Nachmanoff

Leggi
Mia Wasikowska piercing film
Horror & Thriller

Nel trailer di Piercing, Mia Wasikowska è una escort con tendenze sadomasochiste

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista del disturbante The Eyes of My Mother torna sulle scene con l'adattamento di un romanzo di Ryu Murakami in cui troviamo anche Christoper Abbott

Leggi
true blood poster serie
Horror & Thriller

Alan Ball su True Blood: “Scartammo Jennifer Lawrence al provino”

di
Redazione Il Cineocchio

Il creatore della serie fanta-horror non solo ha rivelato il retroscena e discusso le motivazioni, ma ha menzionato anche due altri nomi celebri - futuri candidati all'Oscar - che vennero chiamati a leggere le parti principali

Leggi
Once Upon a Deadpool film
Azione & Avventura

Trailer per Once Upon a Deadpool: “PG-13, ma 8 scene nuove e contro il cancro”

di
Redazione Il Cineocchio

La nuova versione natalizia e benefica di Deadpool 2 vedrà tra i protagonisti anche Fred Savage e renderà omaggio a La Storia Fantastica

Leggi
jason momoa aquaman film
Azione & Avventura

Nel trailer finale, Aquaman impugna il tridente per unificare Atlantide

di
Redazione Il Cineocchio

Affiancato della rossa Amber Heard, l'eroe DC dovrà assumersi le proprie responsabilità e contrastare la sete di potere del malvagio Patrick Wilson

Leggi
Horror & Thriller

Io sono Valentina Nappi in DVD a tiratura limitata, con il corto Queen Kong

di
Redazione Il Cineocchio

Arriva sul mercato italiano il cofanetto che raccoglie i due lavori dell'attrice hard con la regista Monica Stambrini

Leggi
predator 1987 test hunter jean-claude van damme
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Quando Jean-Claude Van Damme fu lo Yautja per 2 giorni in Predator (1987)

di
Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo l'agrodolce avventura dell'attore belga sul set del film di John McTiernan, dall'entusiasmo iniziale all'abbandono del set quasi immediato

Leggi
Amy Adams in Animali Notturni (2016)
Horror & Thriller

Animali Notturni: spieghiamo il doppio finale del noir di Tom Ford

di
Redazione Il Cineocchio

Cerchiamo di far luce sugli ultimi istanti del film per capire cosa abbia voluto dire il regista col comportamento dei due protagonisti interpretati da Jake Gyllenhaal e Amy Adams

Leggi
Horror & Thriller

Recensione | The Farm di Hans Stjernswärd

di
William Maga

Ennesimo horror rurale che, invece di illustrare il suo originale messaggio animalista, decide di puntare sui soliti cliché abusati e su scelte di sceneggiatura incomprensibili

Leggi
cam film netflix Madeline Brewer
Horror & Thriller

Decifriamo il finale di CAM coi creatori Daniel Goldhaber e Isa Mazzei

di
Redazione Il Cineocchio

Il sexy thriller ambientato nel mondo delle camgirl sul pericolo del furto di identità lascia più di un dubbio negli spettatori. Scopriamo insieme qual è il significato del film con Madeline Brewer distribuito da Netflix

Leggi
Il vizio della speranza

Il vizio della speranza

T. originale: Il Vizio della speranza

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 0 su 1 voti
Upgrade

Upgrade

T. originale: Upgrade

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 7 su 658 voti

RECENSIONE

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

Morto tra una settimana... O ti ridiamo i soldi

T. originale: Dead in a Week (Or Your Money Back)

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

T. originale: Ralph Breaks the Internet

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 9 su 3 voti
Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood - L'origine della leggenda

T. originale: Robin Hood

Data di uscita: 22-11-2018

Voto medio: 6 su 3 voti
Almost Nothing - Cern: La Scoperta Del Futuro

Almost Nothing - Cern: La Scoperta Del Futuro

T. originale: Almost Nothing - Cern: Experimental City

Data di uscita: 18-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Red Land (Rosso Istria)

Red Land (Rosso Istria)

T. originale: Red Land (Rosso Istria)

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

T. originale: Cosa fai a Capodanno?

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 6 su 2 voti
Summer

Summer

T. originale: Лето

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 8 su 24 voti
Keepers

Keepers

T. originale: Keepers

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 1 su 1 voti

RECENSIONE

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

Red Zone - 22 Miglia di Fuoco

T. originale: Mile 22

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 5 su 360 voti

RECENSIONE

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici - I crimini di Grindelwald

T. originale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Data di uscita: 15-11-2018

Voto medio: 7 su 741 voti

RECENSIONE

Bernini

Bernini

T. originale: Bernini

Data di uscita: 12-11-2018

Voto medio: 6 su 1 voti