Home » Ricerca per attore

Liam Neeson

Liam Neeson

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000553

Luogo di nascita:
Ballymena, County Antrim, Northern Ireland, UK

Men in Black: International

Agent High T @Men in Black: International
12-06-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Chris Hemsworth e Tessa Thompson sono la nuova strana coppia di agenti in un capitolo che prova a rilanciare il franchise senza grande ispirazione

Cold Pursuit

Nels Coxman @Un uomo tranquillo
07-02-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Il norvegese Hans Petter Moland dirige il remake di un suo film del 2014, privilegiando al trito canovaccio 'revenge' le atmosfere grottesche e il tratteggio dei personaggi

The Ballad of Buster Scruggs

Impresario (segment "Meal Ticket") @La ballata di Buster Scruggs
09-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Nell'ultimo segmento, i due registi si cimentano col soprannaturale e l'Aldilà, coinvolgendo Brendan Gleeson e Jonjo O'Neill

Widows

Harry Rawlings @Widows - Eredità criminale
06-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Grazie a un intreccio a orologeria, ottimi attori e atmosfere forti ma non ossessive, il regista realizza un thriller al tempo stesso palpitante e impegnato senza essere retorico, coniugando film per il pubblico e film d'autore

The Last Horsemen of New York

@The Last Horsemen of New York
11-05-2018
Sintesi non disponibile.

The Commuter

Michael MacCauley @L'uomo sul treno - The Commuter
11-01-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista spagnolo ritrova per la quarta volta Liam Neeson e la formula non cambia, salire a bordo o saltare giù

And the Winner Isn't

Himself @And the Winner Isn't
08-12-2017
Sintesi non disponibile.

Daddy's Home 2

Himself (voice) @Daddy's Home 2
09-11-2017
Dusty e Brad uniscono le loro forze per garantire ai figli il Natale perfetto. Tuttavia, la nuova alleanza viene messa alla prova quando per trascorrere le vacanze insieme arrivano come ospiti i loro rispettivi padri, un macho vecchia scuola e un paparino affettuoso ed emotivo.

Spielberg

Himself @Spielberg
05-10-2017
Un documentario sulla vita e la carriera di uno dei registi più influenti di tutti i tempi, Steven Spielberg.

Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House

Mark Felt @The Silent Man
28-09-2017
Il film si ispira alla vera storia del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt, vice-direttore dell'FBI, che è stato, sotto lo pseudonimo di "Gola profonda", la fonte anonima dello scandalo Watergate negli anni '70. Per oltre trent'anni, la misteriosa identità dell'informatore segreto ha suscitato un'intensa curiosità da parte dell'opinione pubblica e una serie di speculazioni, fino a quando, nel 2005, in un articolo apparso su Vanity Fair, Felt non ha ammesso di essere stato lui. Malgrado il suo nome sia ormai di dominio pubblico da un decennio, in pochi conoscono la vita professionale e privata del brillante e intransigente Felt, che rischiò, e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza.

In the Name of Peace: John Hume in America

Narrator @In the Name of Peace: John Hume in America
24-09-2017
Sintesi non disponibile.

The Nut Job 2: Nutty by Nature

Racoon @The Nut Job 2: Nutty by Nature
14-07-2017
Sintesi non disponibile.

A Christmas Star

Narrator / Radio DJ @A Christmas Star
13-05-2017
Sintesi non disponibile.

Red Nose Day Actually

Daniel @Red Nose Day Actually
24-03-2017
Sintesi non disponibile.

Karenina & I

Leo Tolstoy @Karenina & I
24-02-2017
Sintesi non disponibile.

Silence

Cristóvão Ferreira / Sawano Ch?an @Silence
22-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Andrew Garfield e Liam Neeson a confronto tra fede e ragione nel Giappone del XVII secolo

A Monster Calls

The Monster (voice) @Sette minuti dopo la mezzanotte
07-10-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista spagnolo confeziona uno dei rari film che affrontano i misteri dell'infanzia senza soccombere alla sdolcinatezza spinta, grazie anche all'ottima prova dell'esordiente Lewis MacDougall

How to Defuse a Bomb: The Project Children Story

Narrator @How to Defuse a Bomb: The Project Children Story
25-09-2016
Sintesi non disponibile.

인천상륙작전

Douglas MacArthur @Operation Chromite
27-07-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Un'opera che si lascia guardare nonostante imprecisioni storiche e incertezze di regia, con due bravi protagonisti e un Liam Neeson defilato

The Huntsman: Winter's War

Narrator @Il cacciatore e la regina di ghiaccio
06-04-2016
Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara, per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all'unica strega ancora in grado di gestirne il potere.

A Fanatic Heart: Geldof On Yeats

Himself @A Fanatic Heart: Geldof On Yeats
03-04-2016
Sintesi non disponibile.

1916: The Irish Rebellion

Narrator @1916: The Irish Rebellion
16-03-2016
Sintesi non disponibile.

Ted 2

Customer @Ted 2
25-06-2015
E' ora di legalizzare Ted. Da quando abbiamo lasciato John e Ted, i due continuano a spassarsela alla grande in quel di Boston. Mentre John ora è scapolo, Ted convola a nozze con Tami-Lynn, la donna volgarotta dei suoi sogni. Poiché i problemi coniugali cominciano ad assalire gli sposi, Ted e Tami-Lynn decidono di avere un bambino per salvare il loro matrimonio. Le loro speranze vengono schiacciate però quando il Commonwealth del Massachusetts dichiara che Ted non è un essere umano, ma una proprietà, e quindi la sua domanda di adozione viene respinta. Inoltre, viene licenziato dal suo lavoro presso il negozio di alimentari, e sommariamente informato che il suo matrimonio è stato annullato. Arrabbiato e sconsolato, Ted incassa la sua frustrazione e chiede al suo migliore amico di aiutarlo a citare in giudizio lo Stato per far valere i suoi diritti.

Entourage

Liam Neeson @Entourage
03-06-2015
La stella cinematografica Vincent Chase (Grenier), assieme ai suoi ragazzi Eric (Connolly), Turtle (Ferrara) e Johnny (Dillon) sono tornati... e sono di nuovo in affari con il super agente diventato presidente di uno studio Ari Gold (Piven). Alcune delle loro ambizioni sono cambiate, ma il loro legame rimane forte mentre navigano il mondo capriccioso e spesso spietato di Hollywood.

Run All Night

Jimmy Conlon @Run All Night - Una notte per sopravvivere
11-03-2015
Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent'anni instancabilmente gli dà la caccia. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.

Manny

Narrator @Manny
31-12-2014
Sintesi non disponibile.

Taken 3

Bryan Mills @Taken 3 - L'ora della verità
16-12-2014
Bryan Mills, ex agente della CIA, si gode il meritato riposo a Los Angeles. La sua vita adesso scorre ordinaria tra una visita alla figlia Kim, che ha appena scoperto di essere incinta, e un bicchiere di vino rosso con l'ex moglie Lenore, in crisi col nuovo compagno e decisa a sedurre il suo ex marito. Ma Bryan vuole restarne fuori, almeno fino a quando Lenore non avrà chiarito la situazione con Stuart, che una sera si presenta alla sua porta e gli domanda nervosamente di stare lontano da lei. La mattina dopo Lenore viene trovata morta nella casa di Bryan, accusato immediatamente dalla polizia. Quasi catturato dagli agenti, Bryan ha comunque la meglio e fugge, deciso a dimostrare la propria innocenza. Ancora una volta lo aiuteranno nell'impresa il fedele Sam, ex collega, e la figlia Kim, che non ha mai dubitato di lui.

Love Thy Nature

Narrator @Love Thy Nature
14-10-2014
Sintesi non disponibile.

A Walk Among the Tombstones

Matthew Scudder @La preda perfetta - A Walk Among the Tombstones
18-09-2014
Matt Scudder , ex poliziotto di New York alcolizzato e perseguitato dai rimorsi, è costretto controvoglia ad aiutare un trafficante di eroina e suo fratello a rintracciare i due uomini responsabili di una serie di rapimenti e brutali omicidi di mogli di trafficanti di droga. Trasformatosi in detective privato senza alcuna licenza e deciso a operare al di là dei limiti imposti della legge, Matt riceve l'aiuto fondamentale del diciassettenne artista senzatetto TJ.

The Prophet

Mustafa (voice) @The Prophet
06-09-2014
Sintesi non disponibile.

Road

Narrator @Road
11-06-2014
Sintesi non disponibile.

A Million Ways to Die in the West

Clinch @Un milione di modi per morire nel West
22-05-2014
Dopo essersi tirato indietro da uno scontro a fuoco, Albert viene lasciato dalla sua scostante fidanzata per un altro uomo. Sarà una misteriosa e bellissima donna, da poco arrivata in città, ad aiutarlo a tirar fuori il suo coraggio e a farlo nuovamente innamorare. Ma quando il marito di lei, un noto fuorilegge, si presenta assetato di vendetta, Albert dovrà immediatamente mettere alla prova il suo ritrovato eroismo.

Snow Monkeys

Himself - Narrator @Snow Monkeys
23-04-2014
Sintesi non disponibile.

Non-Stop

Bill Marks @Non-Stop
26-02-2014
Bill Marks, un agente di sicurezza di un aereo, durante un volo da New York a Londra, si trova costretto ad affrontare un grosso imprevisto. Inizia a ricevere sul suo cellulare misteriosi sms in cui uno sconosciuto gli intima di chiedere al Governo di trasferire di 150 milioni di dollari o, altrimenti, ogni venti minuti un passeggero morirà.

The Lego Movie

Bad Cop / Good Cop / Pa Cop (voice) @The LEGO Movie
06-02-2014
Emmet Brickowski è un cittadino felice di una ridente metropoli fatta di Lego di cui rispetta tutte le regole: segue la musica trasmessa dalla tv, è gentile con gli altri e si reca diligentemente al lavoro (costruire palazzi) esattamente come gli viene detto di fare dalle "istruzioni". Proprio al cantiere un giorno incontra una ragazza e per errore casca in una voragine nella quale entra in contatto con un pezzo speciale, oggetto del desiderio di una setta di ribelli di cui Emmet non conosceva l'esistenza. La sua vita viene così trasformata in quella di un avventuriero e, nonostante non ne abbia le qualità, l'aver ritrovato il pezzo speciale lo rende "il prescelto". Scopre così che il sindaco della sua città è in realtà un dittatore di diversi mondi (fantasy, west, spazio ecc. ecc.) dotato di un piano per cambiare l'universo come lo conoscono.

The Nut Job

Raccoon (voice) @Nut Job - Operazione noccioline
17-01-2014
Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a fare squadra con la dolce Andie e con l'eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?

Anchorman 2: The Legend Continues

History Channel Host @Anchorman 2 - Fotti la notizia
18-12-2013
Sette anni dopo aver conquistato il cuore della collega Veronica, il giornalista televisivo Ron Burgundy non riesce ad accettare il suo licenziamento e la concomitante promozione della moglie. Per digerire la sconfitta, decide allora di accettare la proposta di una delle prime emittenti all news via cavo e di trasferirsi a New York con la squadra formata dagli amici Champ, Brian e Brick.

Jeff Wayne's Musical Version of the War of the Worlds - The New Generation: Alive on Stage!

The Journalist @Jeff Wayne's Musical Version of the War of the Worlds - The New Generation: Alive on Stage!
28-11-2013
Sintesi non disponibile.

Third Person

Michael @Third Person
09-09-2013
Tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame. Il film è un mistero dove la verità è rivelata a poco a poco, dove gli indizi vengono colti con la coda dell’occhio e dove nulla è veramente come appare.

Khumba

Phango (voice) @Khumba - Cercasi strisce disperatamente
18-07-2013
Nella comunità delle zebre che vivono nel deserto di Kharoo in Sudafrica c'è un nuovo nato a cui viene dato il nome di Khumba. Il piccolo ha però una diversità: solo metà corpo è a strisce. L'altra metà è bianca. Questo fa sì che quando sopravviene la siccità lo si accusi di esserne la causa. Venuto a sapere di una leggendaria fonte magica in cui le prime zebre apparse sulla terra si immersero per avere le strisce, Khumba parte insieme a uno gnu e a uno struzzo. In agguato c'è però il temibile leopardo Phango.

Girl Rising

Narrator (voice) @Girl Rising
07-03-2013
Sintesi non disponibile.

Taken 2

Bryan Mills @Taken - La vendetta
27-09-2012
Ex uomo della CIA, Bryan Mills è obiettivo della vendetta di un gruppo di criminali albanesi, imparentati con i rapitori uccisi per sua mano nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro. Quella che poteva essere una rilassante vacanza ad Istanbul, per l'esperto agente in pensione, per l'ex-moglie Lenore e per la risoluta figlia, si trasformerà in una nuova caduta nell'incubo tra scontri a mani nude, pallottole, bombe, sevizie e corse in automobile per i vicoli della città turca.

The Dark Knight Rises

Ra's al Ghul @Il cavaliere oscuro - Il ritorno
16-07-2012
Sono passati otto anni da quando Batman è svanito nella notte, trasformandosi in un istante da eroe a fuggitivo. Prendendosi la colpa della morte del procuratore Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per ciò che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato e l’attività criminale di Gotham City è stata schiacciata dal peso della legge anti-criminale Dent Act. Ma tutto cambierà con l’arrivo di un’astuta ladra con un misterioso piano. Ma molto più pericoloso è l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato i cui spietati piani per Gotham costringono Bruce a uscire dal suo esilio auto imposto. Ma anche se indossa di nuovo il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere così forte da fermare Bane.

Battleship

Admiral Shane @Battleship
11-04-2012
Gli scienziati americani individuano il pianeta "G", con caratteristiche simili alla Terra e potenziale presenza di vita al suo interno, e inviano un segnale di contatto da una postazione nelle Hawaii. Mentre la marina militare americana è in procinto di compiere un'esercitazione nel Pacifico, la risposta aliena arriva, pericolosissima, e dalle profondità siderali si tuffa in quelle oceaniche. Il marine Alex Hopper, fino a quel momento testardo e inconcludente, si ritrova a capitanare l'unica nave superstite nei dintorni e a dover prevenire ad ogni costo un'invasione globale della Terra.

Wrath of the Titans

Zeus @La furia dei titani
27-03-2012
Gli uomini non pregano più, se ne sono disamorati dei loro dei, e come conseguenza questi stanno a poco a poco perdendo i propri poteri, compresa quell'immortalità che li rende sempre giovani. Alcuni sono anche morti. Intimoriti da quel che sta accadendo alcuni superstiti pianificano di riportare in vita Chronos dal Tartaro, spodestare Zeus e spazzare via il mondo. Per evitare il disastro viene richiamato in battaglia Perseo, che dopo aver sconfitto il mitologico Kraken si è ritirato a vita da pescatore. Sarà però costretto a rimettere mano alla spada dopo essere venuto a sapere dal morente zio Poseidone che il padre degli dei (nonchè suo) è stato catturato.

The Secret Policeman's Ball

Himself @The Secret Policeman's Ball
04-03-2012
Sintesi non disponibile.

The Grey

John Ottway @The Grey
26-01-2012
L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell’Alaska. I pochi sopravvissuti, tra i quali il protagonista Ottway, si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente a loro ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. Le forze e le risorse a loro disposizione si esauriscono in fretta e i superstiti, con a capo Ottway, decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l’infinita distesa di neve e ghiaccio dell’estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro il tempo, la natura selvaggia, braccati dai più spietati abitanti di quelle terre desolate.

A Child's Garden of Poetry

@A Child's Garden of Poetry
28-04-2011
Sintesi non disponibile.

Unknown

Dr. Martin Harris @Unknown - Senza identità
16-02-2011
A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.

The Next Three Days

Damon @The Next Three Days
18-11-2010
John Brennan, la moglie Lara e il loro piccolo Luke fanno colazione con amore e con gioia, quando la polizia irrompe con un mandato d'arresto per omicidio a carico della donna. Per tre anni, il marito le fa visita quotidianamente, certo che sia tutto un abbaglio, che la giustizia le ridarà la sua casa e la sua vita. Persino più certo della moglie, che lei quell'atto non l'abbia commesso, che non avrebbe mai potuto. Quando anche l'ultimo appello viene respinto e Lara tenta il sudicio, John, tranquillo insegnante di letteratura e padre di famiglia, decide che se non sarà la legge a fare uscire sua moglie di prigione, sarà lui.

The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader

Aslan (voice) @Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero
13-08-2010
Edmund e Lucy Pevensie vengono inghiottiti con il cugino Eustace in un quadro e portati a Narnia su un fantastico veliero. Lì si uniscono al principe Caspian, ora re, e al topo guerriero Reepicheep in una missione da cui dipende il destino della stessa Narnia: la ricerca dei sette signori perduti di Narnia, che Caspian ha promesso al "Gran Leone" Aslan di ritrovare. I nostri eroi questa volta dovranno raggiungere i confini del Mondo attraversando oceani e terre lontane e scontrandosi con creature sinistre per salvare la loro amata Narnia da un destino avverso.

The Wildest Dream

Narrator @The Wildest Dream
06-08-2010
Nel 1999 il famoso alpinista americano Conrad Anker, impegnato in un avventuroso viaggio sul Monte Everest, trova il corpo dell'esploratore George Mallory, 75 anni dopo la scomparsa di quello che fu il primo uomo a tentare di raggiungere la vetta più alta del mondo. Da questo momento la vita di Conrad, segnata da tale straordinaria scoperta, si intreccia all'incredibile storia di George Mallory.

The A-Team

Col. John 'Hannibal' Smith @A-Team
10-06-2010
Un gruppo di veterani della guerra del golfo, accusato di un crimine che non ha commesso, utilizzerà tutte le esperienze apprese in guerra per evadere da un carcere di massima sicurezza e per portare a termine alcuni "lavoretti" da mercenari.

Clash of the Titans

Zeus @Scontro tra titani
01-04-2010
Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un'umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l'ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei stessi. Siccome non è l'unico mortale a pensarla così, il padre degli dei, aizzato dal fratello Ade che intanto mira a fargli le scarpe, decide di ricordare agli umani il suo potere liberando la più grande delle piaghe prese in prestito dalla mitologia nordica: il Kraken. L'unico modo per evitare che la creatura degli abissi distrugga la città di Argo è sacrificare Andromeda, figlia del re, che la stessa madre ha definito "Più bella di Afrodite". Quando si dice "cercarsela". Perseo però non ci sta e unitosi ai valorosi guerrieri di Argo vuole trovare un modo di sconfiggere il mostro.

After.Life

Eliot Deacon @After.Life
07-11-2009
Eliot Deacon è un impresario di pompe funebri efficientissimo nel suo lavoro. Anna Taylor, invece, un'insegnante che da tempo non riesce più a dialogare con il fidanzato Paul. Dopo una lite furiosa tra i due, la giovane donna si sveglia sul lettino dell'agenzia funebre di Eliot, intento a preparare il suo corpo per il funerale. Col dono di parlare ai morti non ancora giunti oltre la soglia, l'uomo le spiega che è stata portata lì in seguito ad un incidente automobilistico in cui ha perso la vita: benché si senta viva, infatti, quella che sta attraversando è solo una fase di transizione verso l'aldilà. Intanto Paul nutre qualche dubbio su una morte di cui si sente diretto responsabile.

Chloe

David Stewart @Chloe - Tra seduzione e inganno
25-03-2009
Catherine, medico, e David, professore di musica, sono una bella coppia con un figlio di 17 anni, Michael: una famiglia che ha tutto, ma è stata spesso messa a dura prova dalle carriere e dall'educazione del figlio. Il giorno del compleanno di David, Catherine gli organizza una festa a sorpresa, ma l'uomo perde il volo da New York per tornare a casa e non arriva in tempo alla sua festa. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti... L'indomani mattina, quando scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David i suoi timori aumentano. Due settimane dopo la festa a sorpresa, Catherine e David sono a cena con amici. La donna si alza per andare in bagno e fa conoscenza con una donna giovane e molto sexy, Chloe...

Five Minutes of Heaven

Alistair Little @L'ombra della vendetta
19-01-2009
Lurgan, Irlanda del Nord, 1975. Una guerra civile sotterranea è in corso, con l'IRA intenta a bersagliare l'Ulster e l'Ulster Volunteer Force che si vendica sui cittadini cattolici. Il sedicenne Alistair Little è il capo di una cellula dell'UVF. Insieme al suo gruppo, il ragazzo viene mandato a uccidere il cattolico James Griffin, come rappresaglia per la morte di alcuni suoi compagni e come avvertimento alle foze dell'IRA. All'omicidio assiste impotente Joe Griffin, il fratellino undicenne della vittima. Trent'anni dopo Joe Griffin e Alistair si incontrano grazie ai media nel tentativo di sancire una riconciliazione...

The Other Man

Peter @L'ombra del sospetto
25-12-2008
Peter scopre che sua moglie riceve messaggi da un uomo, Ralph, di cui lui ha sempre ignorato l’esistenza. Sospettando perciò che lei lo tradisca e rifiutandosi di ascoltare i consigli della figlia, l’uomo decide di partire per Milano, pieno di rabbia e risentimento, seguendo le tracce lasciate dal misterioso Ralph.

The Chronicles of Narnia: Prince Caspian

Aslan (voice) @Le cronache di Narnia - Il principe Caspian
15-05-2008
Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.

Taken

Bryan Mills @Io vi troverò
18-02-2008
L'agente segreto Bryan, dopo tanti anni di servizio nei quali ha più e più volte sacrificato la famiglia per amore della patria, si è dimesso per poter stare vicino alla figlia diciassettenne che vive con la madre e il facoltoso patrigno in una lussuosa villa a Los Angeles. Quando Kim gli chiede il permesso di poter andare a Parigi con un'amica lui, da prima un po' titubante, acconsente a patto che la figlia lo chiami ogni giorno e lo informi dei suoi spostamenti. Giunte nella capitale francese le due ragazze vengono rapite da un'organizzazione che commercia in prostitute per venderle al miglior offerente. Bryan ha le ore contate per mettersi sulle tracce dei criminali e ritrovare Kim.

The Birth of Christ

Himself - Narrator @The Birth of Christ
06-11-2007
Sintesi non disponibile.

Trumbo

Himself @Trumbo
10-09-2007
Sintesi non disponibile.

Seraphim Falls

Carver @Caccia spietata
13-09-2006
Ruby Mountains, 1868. La Guerra Civile americana è terminata ma non per tutti. C'è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell'ex militare sudista Carver che, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon. Il motivo lo possiamo intuire ben presto ma ne saremo certi solo nell'ultima parte della vicenda. Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all'abilità dell'inseguito, si assottiglia progressivamente.

Black Holes: The Other Side of Infinity

Narrator @Black Holes: The Other Side of Infinity
10-02-2006
Sintesi non disponibile.

Kingdom of Heaven

Godfrey de Ibelin @Kingdom of Heaven
23-12-2005
Sintesi non disponibile.

The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe

Aslan (voice) @Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio
07-12-2005
Inghilterra, II guerra mondiale. I quattro fratelli Pevensie: Lucy, Edmund, Susan e Peter, entrano per caso nel mondo di Narnia, passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. A Narnia i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti, tuttavia, questo mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato dalla malvagia Strega Bianca Jadis. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantesimo di Jadis.

Breakfast on Pluto

Father Liam @Breakfast on Pluto
03-09-2005
Patrick Brady è nato dalla relazione clandestina tra un prete cattolico e la sua governante. Abbandonato dalla madre, fuggita a Londra, e affidato dal padre alla tabaccaia del paese, Patrick rivela sin da ragazzino una sensibilità spiccatamente femminile che si traduce in gesti appariscenti, in travestimenti e maquillage vivacissimi. Rinnegato dai genitori naturali e dalla madre adottiva, il ragazzo cresce con un gruppo di amici nell'Irlanda degli anni '70, occupata dagli inglesi e rivendicata dall'IRA. In seguito alla morte violenta di un amico, Patrick mutua il nome in Kitten e parte alla volta di Londra per conoscere sua madre. Alla fine del viaggio troverà invece un padre e una precisa quanto stravagante identità.

Batman Begins

Ducard @Batman Begins
10-06-2005
Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaya, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla lotta contro il male. Wayne è deciso a servire la giustizia, e una volta tornato a Gotham trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, due acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare Batman, un simbolo che dia forza e speranza alla gente.

Kingdom of Heaven

Godfrey de Ibelin @Le crociate
03-05-2005
Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa

Kinsey

Alfred Kinsey @Kinsey
04-09-2004
Quando Alfred Kinsey pubblico' nel 1948 "Il comportamento sessuale del maschio" cambiò completamente il modo di guardare ai problemi legati alla sfera dell'eros. Non perche' Freud non avesse gia' fatto la sua parte ma perche' mancava uno strumento che rilevasse, nella societa' americana del secondo dopoguerra, l'effettivo stato della materia, in particolare dal punto di vista della rilevanza sociologica. Il film di Condon, grazie a un Liam Neeson come sempre "in parte", ne ricostruisce la vita con l'andamento di un 'biopic' senza particolari colpi d'ala. Sa pero' far riflettere su come dei profondi mutamenti di costume possano trarre origine dai bisogni piu' profondi di una persona. Resta nella memoria alla fine il dialogo tra il padre (pastore sessuofobo) e il figlio, ormai adulto e famoso, che lo interroga sulla sua sessualita'. Due scuole di attori (Neeson e Lithgow) si confrontano.

The Story of Star Wars

Qui-Gon Jinn @The Story of Star Wars
18-08-2004
Sintesi non disponibile.

Patrick

Narrator @Patrick
14-03-2004
Sintesi non disponibile.

Love Actually

Daniel @Love Actually - L'amore davvero
07-09-2003
Ambientato nella Londra contemporanea, il film racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d'amore, alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide ma tutte divertenti nel loro modo di essere.

Martin Luther

Himself - Narrator (voice) @Martin Luther
09-07-2003
Sintesi non disponibile.

Coral Reef Adventure

Narrator (voice) @Coral Reef Adventure
14-02-2003
Sintesi non disponibile.

Gangs of New York

"Priest" Vallon @Gangs of New York
14-12-2002
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

K-19: The Widowmaker

Mikhail Polenin @K-19
19-07-2002
Anni Sessanta. Un sottomarino sovietico di nuova produzione viene inviato a sperimentare il lancio di una testata nucleare. Il natante ha qualche problema di costruzione e l'equipaggio non è dei più preparati. È per questo che il timone viene affidato a un comandante inviato da Mosca (Ford) che fa passare al ruolo di comandante in seconda il precedente responsabile (Neeson). I due hanno diverse concezioni del dovere e il conflitto esplode quando si verifica una perdita nel nucleo radioattivo che fa da propulsore al mezzo.

Ultimate Fights from the Movies

Danny (Crossing the Line) (archive footage) @Ultimate Fights from the Movies
16-04-2002
Sintesi non disponibile.

Journey into Amazing Caves

Narrator (voice) @Journey into Amazing Caves
01-03-2001
Journey Into Amazing Caves è una straordinaria avventura IMAX nelle profondità della terra per scoprire i segreti della vita sotterranea.

The Beginning: Making 'Episode I'

Himself @The Beginning: Making 'Episode I'
01-02-2001
Sintesi non disponibile.

The Endurance: Shackleton's Legendary Antarctic Expedition

voice @The Endurance: Shackleton's Legendary Antarctic Expedition
02-09-2000
Sintesi non disponibile.

The Greeks - Crucible of Civilization

Narrator @The Greeks - Crucible of Civilization
09-02-2000
Sintesi non disponibile.

Gun Shy

Charles Mayeaux @Gun Shy - un revolver in analisi
04-02-2000
Charlie, agente della DEA (nucleo speciale antidroga) con il ruolo di infiltrato nella malavita, da qualche tempo ha perso coraggio e sicurezza. Rivive il suo ultimo caso irrisolto, che lo ha scosso molto, procurandogli stress e aggravando un fastidioso mal di stomaco. Da mesi i suoi superiori stanno lavorando ad una trappola per incastrare alcuni capimafia e a Charlie tocca il compito di mettersi a fianco del potente boss Fulvio Nestra. A questa prospettiva Charlie precipita in una crisi di nervi e decide di andare da uno psichiatra e si ritrova affidato alle cure dell'infermiera Judy. Tra ricette e sedute terapeutiche, Charlie riesce ad entrare nel giro della banda che, dopo una serie di rocambolesche situazioni, riesce a sgominare con l'aiuto di Judy e dei suoi compagni di terapia.

The Haunting

Dr. David Marrow @Haunting Presenze
23-07-1999
Un gruppo di volontari si ritrova in un cupo maniero per partecipare a degli studi sui disturbi del sonno: in realtà, quello che veramente interessa al professor Marrow è studiare la loro paura...

Star Wars: Episode I - The Phantom Menace

Qui-Gon Jinn @Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
19-05-1999
LEGGI LA RECENSIONE!

Dopo 20 anni, forse è giusto ripensare con meno livore al quarto film della saga di George Lucas, i cui pregi superano di gran lunga i supposti problemi

Les Misérables

Jean Valjean @I miserabili
01-05-1998
Jean Valjean termina il periodo di condanna ai lavori forzati, e viaggia verso a Digione fermandosi a Dignè dove decide di ricambiare l'accoglienza del vescovo con maltrattamenti e furto della sua argenteria. Le guardie lo bloccano decise ad arrestarlo per l'ennesimo crimine ma il vescovo lo scagiona dalle accuse. Colpito da questo atteggiamento, Jean Valjean decide di cambiare strada e seguire la via della rettitudine. Muta il suo nome in Lemaire e trova un lavoro, ma dovrà vedersela con l'ispettore Javert e con nuove accuse. Nel corso degli eventi si prenderà cura di Cosette, una bambina figlia di una conoscente morta tempo prima per colpa dello stesso ispettore.

Everest

Narrator @Everest
06-03-1998
Documentario IMAX girato durante la tragica spedizione sull'everest

Michael Collins

Michael Collins @Michael Collins
25-10-1996
Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.

Before and After

Ben Ryan @Prima e dopo
23-02-1996
Sintesi non disponibile.

Rob Roy

Robert Roy MacGregor (Rob Roy) @Rob Roy
13-04-1995
Negli altopiani scozzesi di inizio 1700 Robert Roy Mc Gregor cerca di costruire, per la sua piccola citta' e la sua famiglia, un futuro migliore dopo essere stato abbandonato dal suo signore ed ingannato da un cicisbeo abile spadaccino.

Lumière et compagnie

Himself @Lumière et compagnie
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Nell

Dr. Lovell @Nell
23-12-1994
Un medico scopre nella foresta una ragazza, Nell, che ha vissuto tutta la sua esistenza isolata dal mondo civile, a contatto di una madre affetta da una grave paresi facciale, dalla quale ha imparato un linguaggio disarticolato e infantile. Con l'aiuto della dottoressa Olsen, il dottor Jerry Lovell cercherà di aiutarla, proteggendola dai traumi che possono arrivare dal mondo civile ed impedendone il ricovero a scopo di studio. Jerry instaurerà un rapporto speciale con lei, imparando il suo linguaggio e scoprendo il triste segreto della sua infanzia.

Schindler's List

Oskar Schindler @Schindler's List
15-12-1993
Tratto dal libro di Thomas Keneally è la vera storia di Oscar Schindler, industriale tedesco, che nel 1938 capisce che è bene legarsi ai comandanti militari. Li frequenta nei locali notturni, offre bottiglie preziose. Quando gli ebrei sono relegati nel ghetto di Cracovia Schindler riesce a farsene assegnare alcune centinaia come operai in una fabbrica di pentole. All'inizio sembra sfruttarli, in realtà li salva. Di fronte alla persecuzione tremenda, il tedesco trasforma quella sua prima iniziativa in una vera missione, fino a comprare letteralmente le vite di quasi milleduecento ebrei (la famosa lista) che sicuramente morirebbero nel campo di Auschwitz.

Ruby Cairo

Fergus Lamb @Ruby Cairo
29-10-1993
Sintesi non disponibile.

Ethan Frome

Ethan Frome @Ethan Frome
12-03-1993
Dall'omonimo romanzo di Edith Wharton.

Leap of Faith

Sheriff Will Braverman @Vendesi miracolo
18-12-1992
Sintesi non disponibile.

Husbands and Wives

Michael Gates @Mariti e mogli
18-09-1992
Jack e Sally stanno per divorziare e chiedono aiuto a una coppia di amici, Gabe e Judy. Dopo aver sperimentato avventure extraconiugali, il loro progetto di divorzio rientra, ma paradossalmente alla fine del film sono Gabe e Judy a decidere di separarsi.

Shining Through

Franze-Otto Dietrich @Vite sospese
31-01-1992
Linda Voss, figlia di un ebreo tedesco immigrato a New York, si rende conto che il suo datore di lavoro fa parte dei servizi segreti. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, nel 1940, la donna ottiene di potersi recare a Berlino per tentare di salvare alcuni parenti e per carpire importanti segreti militari...

Revolver

Man @Revolver
01-10-1991
Sintesi non disponibile.

Under Suspicion

Tony Aaron @Innocenza colposa
27-09-1991
1959: un investigatore privato utilizza la propria moglie per adescare uomini sposati e farli sorprendere a favore di moglie che chiedono il divorzio, ai tempi regolato da leggi restrittive. In un'occasione la moglie e un suo cliente sono assassinati e lui diventa l'indiziato numero uno.

The Big Man

Danny Scoular @The Big Man
31-08-1990
Sintesi non disponibile.

Darkman

Peyton Westlake / Darkman @Darkman
24-08-1990
Lo scienziato Peyton Westlake sta lavorando ad una sorta di epidermide sintetica, ma il suo laboratorio viene fatto saltare in aria da dei gangster: egli stesso si salva per il rotto della cuffia, rimanendo orribilmente sfigurato. Grazie ad un intervento dei medici che lo hanno in cura - mirato a impedirgli di sentire il dolore che le sue ferite comportano, acquisterà una forza straordinaria e cercherà vendetta.

Next of Kin

Briar Gates @Vendetta trasversale
20-10-1989
Un poliziotto di Chicago, sceso in città dai monti Appalachi (Kentucky), un'organizzazione uccide un fratello. Decide di vendicarlo. Le prove sono occultate ma, mollato il distintivo, prepara la vendetta in proprio. Sul conflitto città/campagna un film di azione di medio costo (che oggi occupa il posto dell'antica serie B) convenzionale, ma efficace. Nella parte della violinista c'è la moglie di Swayze: Lisa Niemi.

High Spirits

Martin Brogan @High Spirits - Fantasmi da legare
18-11-1988
Il proprietario di un castello irlandese trasformato in hotel per difficoltà finanziarie deve venderlo a un americano che vuole smantellarlo per ricostruirlo pezzo per pezzo in un parco stile Disneyland in USA. Ma i fantasmi che abitano il maniero non sono affatto d'accordo e si mettono a rendere la vita difficile a tutti i malcapitati ospiti. Neil Jordan riprende un vecchio canovaccio di René Clair. Ma non è all'altezza di Clair e nemmeno a quella dei suoi film precedenti ( In compagnia dei lupi).

The Good Mother

Leo @Diritto d'amare
04-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Dead Pool

Peter Swan @Scommessa con la morte
12-07-1988
L'ispettore Harry Callaghan deve indagare su una serie di omicidi, che si rivelano collegati al gioco a premi di un canale televisivo. Con l'aiuto di una giornalista e di un giovane poliziotto cinese, Callaghan riesce finalmente ad individuare l'autore dei delitti.

Satisfaction

Martin Falcon @Femmine sfrenate
12-02-1988
Un gruppo di ragazze adolescenti formano una band, di cui Jennie è la cantante e leader. Durante l'estate trascorsa al mare, hanno modo di suonare e di conoscere l'amore. Quando poi ricevono l'offerta di suonare in Europa e diventare famose, dovranno capire se sono realmente pronte a tutto ciò.

Suspect

Carl Wayne Anderson @Suspect - Presunto colpevole
23-10-1987
Carl Anderson, un reduce del Vietnam che vive da molti anni sulla strada ed è sordomuto, è accusato dell'omicidio di una giovane segretaria, assistente di un magistrato che si è suicidato da poco tempo. Tutti gli indizi sono contro di lui. Kathleen Riley, giovane e bella donna avvocato, viene incaricata del caso come legale d'ufficio, ma a poco a poco la donna si rende conto che la vicenda nasconde qualcosa di poco chiaro.

A Prayer for the Dying

Liam Docherty @Una preghiera per morire
11-09-1987
Martin Fallon, affiliato all'Ira, ha fallito l'ultimo attentato, causando la morte di un gruppo di bambini che viaggiavano su un bus scolastico. Per questo motivo viene ricercato dalla polizia e dai suoi stessi compagni, che vogliono toglierlo di mezzo. Disgustato dal troppo sangue versato, vorrebbe lasciare la clandestinità e fuggire negli Stati Uniti. Ma un perfido gangster, che dovrebbe fornirgli passaporto e soldi lo ricatta, costringendolo ad uccidere per lui un nemico.

Sworn to Silence

Vincent Cauley @Costretto al silenzio
06-04-1987
Sintesi non disponibile.

Lamb

Michael Lamb @Lamb
06-11-1986
Sintesi non disponibile.

The Mission

Fielding @Mission
29-09-1986
Nel 1750 il capitano Mendoza, mercenario e mercante di schiavi, dopo aver ucciso il fratello in duello, si fa gesuita, va in una missione del Sudamerica, riprende la spada per difenderla da una spedizione militare.

Arthur the King

Grak @Arthur the King
26-04-1985
Sintesi non disponibile.

The Innocent

John Carns @The Innocent
18-03-1985
Sintesi non disponibile.

The Bounty

Charles Churchill @Il Bounty
04-05-1984
La storia vera di William Bligh, capitano che, nel 1787 guidò il Bounty in un viaggio di 27.000 miglia attraverso continui pericoli, caos e pazzia. Dopo 31 giorni passati a combattere contro le bufere e contro la crudeltà crescente di Bligh, l'equipaggio, ormai esausto, trovò sollievo all'arrivo sull'isola remota ma presto il tirannico comandante pretende di salpare ancora ed i suoi uomini, disperati, lotteranno con l'aiuto del primo ufficiale Fletcher Christian per prendere il comando della nave.

Krull

Kegan @Krull
29-07-1983
Un principe insieme alla sua fratellanza cerca di salvare la sua sposa da un esercito di invasori alieni giunti improvvisamente sul loro pianeta natale.

Excalibur

Gawain @Excalibur
10-04-1981
Ad Uthur Pendragon viene data la magica spada di Excalibur dal mago Merlino: alla sua morte Uthur seppellisce la spada in una roccia. Il piccolo Artù è sottratto ancora in fasce alla madre dal Mago Merlino per essere preparato alla grande impresa di estrarre Excalibur dalla roccia. Artù ci riesce e viene proclamato re.

Dinner at The Sporting Club

Dermot @Dinner at The Sporting Club
07-11-1978
Sintesi non disponibile.

Pilgrim's Progress

Evangelist @Pilgrim's Progress
05-04-1978
Sintesi non disponibile.

After Life

@After Life
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Taken

Bryan Mills @Taken
27-02-2017
Il giovane ex berretto verde Bryan Mills medita di vendicarsi dopo aver subito una tragedia personale, ma viene invischiato in un gioco pericoloso dalla CIA, in cui Mills dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.

1916: The Irish Rebellion

Narrator @1916: The Irish Rebellion
17-03-2016
Sintesi non disponibile.

Nature Is Speaking

Ice @Nature Is Speaking
12-08-2015
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

Himself @The Tonight Show Starring Jimmy Fallon
17-02-2014
Sintesi non disponibile.

Life's Too Short

Liam Neeson @Life's Too Short
10-11-2011
Sintesi non disponibile.

Buccaneers & Bones

@Buccaneers & Bones
31-12-2010
Sintesi non disponibile.

Live from Studio Five

@Live from Studio Five
14-09-2009
Sintesi non disponibile.

Star Wars: The Clone Wars

Qui-Gon Jinn @Star Wars: The Clone Wars
03-10-2008
Ambientata nell'universo di fantascientifico di Guerre stellari, durante le Guerre dei Cloni, la serie si colloca cronologicamente tra i film prequel L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, ricoprendo un periodo di tre anni, ed è stata preceduta da un film omonimo (che costituisce di fatto l'episodio pilota della serie)

The Graham Norton Show

Himself @The Graham Norton Show
22-02-2007
Sintesi non disponibile.

El Hormiguero 3.0

Himself @El Hormiguero 3.0
24-09-2006
Sintesi non disponibile.

The One Show

@The One Show
14-08-2006
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Liberty's Kids

John Paul Jones @Liberty's Kids
02-09-2002
Sintesi non disponibile.

The Greeks: Crucible of Civilization

Himself - Narrator @The Greeks: Crucible of Civilization
09-02-2000
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

@The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

The Rosie O'Donnell Show

@The Rosie O'Donnell Show
10-06-1996
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Hold the Dream

Blackie O'Neill @Hold the Dream
27-10-1986
Sintesi non disponibile.

If Tomorrow Comes

André Trignant @If Tomorrow Comes
16-03-1986
Sintesi non disponibile.

A Woman of Substance

Blackie O'Neill @A Woman of Substance
26-11-1984
Sintesi non disponibile.

Ellis Island

Kevin Murray @Ellis Island
01-11-1984
Sintesi non disponibile.

Miami Vice

@Miami Vice
16-09-1984
La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James "Sonny" Crockett e Ricardo "Rico" Tubbs, due detective sotto copertura che combattono il crimine nella città di Miami, in Florida. La maggior parte degli episodi si è concentrata sulla lotta al traffico di droga (effettivamente la città di Miami era un nodo e un punto di ingresso nel Nord America nei primi anni '80 per questo crimine) e alla prostituzione. Altri episodi erano basati su reati come il traffico di armi da fuoco, Gli episodi spesso terminavano con una violenta sparatoria in cui molti criminali perdevano la vita prima che potessero essere catturati. Gli investigatori fanno spesso riferimento alla continua scesa di nuovi spacciatori di droga che sostituiscono rapidamente quelli che vengono arrestati.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

The A-Team

colonel John Smith, dit « Hannibal » @The A-Team
23-01-1983
Un commando di ex-combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti ai corpi speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I componenti della squadra sopravvivono prestando servizio come mercenari e venendo, nella quasi totalità degli episodi, assoldati da varie persone o gruppi di persone che vivono oppresse da situazioni d'ingiustizia nei propri confronti. Grazie alle qualità militari e umane dell'A-Team, ogni episodio si risolve in maniera definitiva a favore dei più deboli. Pur essendo visti come mercenari dagli altri personaggi della serie, i membri dell'A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell'A-Team.

Nature

Narrator @Nature
10-10-1982
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

the wave film 2019 justin long
fractured film netflix 2019 Sam Worthington
Horror & Thriller

Trailer per Fractured: Sam Worthington al centro di una cospirazione per Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Lily Rabe e Stephen Tobolowsky nel nuovo film del regista Brad Anderson (Session 9)

Leggi
the grudge toshio film horror
Horror & Thriller

Trama e immagini per The Grudge: la saga riparte dal reboot di Nicolas Pesce

di Redazione Il Cineocchio

A 10 anni dall'ultimo film, la serie horror nata nel 2004 riparte da zero con Lin Shaye, Andrea Riseborough e Demian Bichir

Leggi
tusk film kevin smith 2014
Horror & Thriller

Tusk: Kevin Smith mette online un lunghissimo making of del film

di Redazione Il Cineocchio

"Be', fai da sobrio ciò che faresti da ubriaco. Ti insegnerà a tenere la bocca chiusa"

Leggi
Horror & Thriller

Burning – L’amore brucia | La recensione del film incendiario di Lee Chang-dong

di William Maga

Dopo 8 anni di silenzio, il regista coreano torna sulle scene con un'opera ineffabile e devastante, che riflette sul presente senza speranza dell'umanità

Leggi
Cera-una-volta-a...-Hollywood-2019-leonardo-dicaprio-brad-pitt-film
Horror & Thriller

C’era una volta … a Hollywood | Recensione del film di Quentin Tarantino con Pitt, DiCaprio e Robbie

di William Maga

Le tre star sono i protagoniste di un'ode sognante a un'epoca d'oro finita per sempre, ma anche alla potenza del cinema e agli uomini che lavorano lontano dai riflettori

Leggi
3022 film 2019 sci-fi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per 3022: Omar Epps e Kate Walsh soli nel vuoto dello spazio dopo un cataclisma

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Miranda Cosgrove e Jorja Fox nel film sci-fi indipendente diretto da John Suits

Leggi
il giardino segreto film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Il Giardino Segreto: c’è Colin Firth nella versione a tinte fantasy del romanzo

di Redazione Il Cineocchio

Il notissimo racconto di formazione per ragazzi scritto da Frances Hodgson Burnett è pronto a tornare nei cinema, questa volta per la regia dell'inglese Marc Munden

Leggi
john rambo stallone 1982
Azione & Avventura

Sylvester Stallone su Rambo: “Un prequel alla saga? Certo, vi dico di cosa parlerebbe”

di Redazione Il Cineocchio

L'attore, dopo aver chiuso il cerchio della maturità del personaggio con Last Blood, vorrebbe ora tornare alle sue origini, quando il Vietnam non era ancora all'orizzonte

Leggi
Azione & Avventura

Rambo – Last Blood | La recensione del quinto film della saga con Sylvester Stallone

di William Maga

La star 73enne torna a interpretare il tormentato veterano sotto la guida del regista Adrian Grunberg, in un nuovo capitolo dal messaggio controverso che preferisce la brutale exploitation all'esplorazione dei tormenti interiori dell'eroe

Leggi
irreversible film 2002 bellucci
Horror & Thriller

Irréversible – Inversion Intégrale | La recensione del film rimontato di Gaspar Noé (Venezia 76)

di Teresa Scarale

Con la versione 'cronologica' del lungometraggio scandalo del 2002, il nichilismo palindromo del regista franco-argentino non viene scalfito, offrendo anzi un viaggio di sola andata dal Paradiso all’Inferno. Perché al mondo non c’è niente di salvifico, tanto meno l’amore.

Leggi
Sasha Luss in Anna (2019)
Azione & Avventura

Anna | La recensione del film di Luc Besson con la killer Sasha Luss

di William Maga

Il regista francese torna alle origini, provando ad aggiornare dopo oltre 25 anni il sottogenere che lo ha reso celebre, ma il risultato è un film poco plausibile o originale, che punta tutto sulla bellezza della sua protagonista

Leggi
stallone rambo 2 la vendetta film
Azione & Avventura

Dossier | Rambo Saga: La vendetta cala implacabile nel 1985 (Parte II)

di Francesco Chello

A tre anni dal primo capitolo, Sylvester Stallone torna nei cinema con un film che lo riporta nell'inferno del Vietnam, diretto da un George P. Cosmatos che trasforma il personaggio in un'icona

Leggi
blue my mind film
Horror & Thriller

Blue My Mind | La recensione del coming-of-age dark di Lisa Brühlmann

di William Maga

L'attrice svizzera esordisce dietro alla mdp mescolando non banalmente e con piglio sicuro fantasy e ribellione adolescenziale

Leggi
Raising Dion serie netflix 2019
Azione & Avventura

Trailer per Dion: Michael B. Jordan muore e lascia un figlio coi superpoteri nella serie Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming porta sul piccolo schermo l'omonimo fumetto thriller avventuroso del 2015 di Dennis Liu

Leggi
Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

Of Fathers And Sons - Die Kinder des Kalifats

24-09-2019

Diego Maradona

Diego Maradona

23-09-2019

Доброе сердце

Доброе сердце

21-09-2019

Il colpo del cane

Il colpo del cane

19-09-2019

I migliori anni della nostra vita

I migliori anni della nostra vita

19-09-2019

Selfie di famiglia

Selfie di famiglia

19-09-2019

Burning - L'amore brucia

Burning - L'amore brucia

19-09-2019

RECENSIONE

Eat Local - A cena coi vampiri

Eat Local - A cena coi vampiri

19-09-2019

RECENSIONE

C’era una volta a... Hollywood

C’era una volta a... Hollywood

18-09-2019

RECENSIONE

Chiara Ferragni - Unposted

Chiara Ferragni - Unposted

17-09-2019

May the exquisite scheme be only for her

May the exquisite scheme be only for her

15-09-2019

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita

12-09-2019

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

La vita invisibile di Eurídice Gusmão

12-09-2019

Grandi bugie tra amici

Grandi bugie tra amici

12-09-2019

E poi c'è Katherine

E poi c'è Katherine

12-09-2019

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Good Boys - Quei cattivi ragazzi

12-09-2019

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

12-09-2019