Home » Ricerca per attore

William H. Macy

William H. Macy

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000513

Luogo di nascita:
Miami - Florida USA

Krystal

Wyatt @Krystal
13-04-2018
Sintesi non disponibile.

Blood Father

Kirby Curtis @Blood father
11-08-2016
Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, drogato e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.

Stealing Cars

Philip Wyatt @Stealing Cars
05-04-2016
Un adolescente ribelle viene mandato in un carcere minorile. Li impara a perdonare se stesso in seguito a un tragico incidente stradale. Le riprese si terranno a New York....

Room

Robert Newsome @Room
16-10-2015
Room racconta la straordinaria storia di Jack, un bambino vivace di 5 anni che viene accudito dalla sua amorevole e devota Ma' (Brie Larson, vincitrice dell'Oscar 2016 come migliore attrice protagonista). Come ogni buona madre, Ma' fa di tutto affinché Jack sia felice ed al sicuro, ricoprendolo d'amore e calore e passando il tempo a giocare e raccontare storie. La loro vita però, è tutt'altro che normale - sono intrappolati- confinati in uno spazio senza finestre di 3 metri x 3, che Ma' eufemisticamente chiama "Stanza". All'interno di questo ambiente Ma' crea un intero universo per Jack, e fa qualsiasi cosa per garantire al figlioletto una vita normale ed appagante anche in un luogo così infido. Ma di fronte ai crescenti interrogativi di Jack circa la loro situazione, e la ormai debole resistenza di Ma', decidono mettere in atto un piano di fuga molto rischioso, che potrebbe metterli però di fronte ad una realtà ancora più spaventosa: il mondo reale.

Walter

Dr. Corman @Walter
13-03-2015
Sintesi non disponibile.

Dial a Prayer

Bill @Dial a Prayer
01-01-2015
Sintesi non disponibile.

Two-Bit Waltz

Carl @Two-Bit Waltz
21-11-2014
Sintesi non disponibile.

Rudderless

@Ti lascio la mia canzone
17-10-2014
Un padre in lutto in una spirale discendente inciampa nella scatola dei nastri e dei testi demo del figlio morto. Scioccato dalla scoperta di questo talento sconosciuto, forma una band nella speranza di trovare qualche catarsi.

Cake

Leonard @Cake
07-09-2014
Claire Bennett frequenta un gruppo femminile di sostegno a persone in depressione ma viene fermamente invitata a lasciarlo dopo le sue reazioni dinanzi al suicidio di una delle componenti, Nina. Claire soffre di dolori terribili, conseguenza di un grave incidente occorsole da più di un anno. Ciò la obbliga ad esercizi di rieducazione e ad imbottirsi di antidolorifici acquistati in modo non sempre legale. A vegliare su di lei, dopo che si è separata dal marito, è la colf messicana Silvana la quale è anche a conoscenza del dolore interiore che la tormenta.

A Single Shot

Pitt @A Single Shot
19-09-2013
La tragica morte di una bella ragazza dà il via a una partita tesa ed eccitante del gatto e del topo tra il cacciatore John Moon e dei criminali incalliti che vogliono il suo sangue.

Trust Me

Gary @Trust Me
20-04-2013
Sintesi non disponibile.

Citizen Hearst

Narrator @Citizen Hearst
14-03-2013
Sintesi non disponibile.

The Sessions

Father Brendan @The Sessions - Gli incontri
02-05-2012
Biopic basato sulla vita del giornalista e poeta Mark O'Brien, menomato a causa della poliomelite. Quando l'uomo decide di esplorare la propria sessualità ingaggia un surrogato che presto svilupperà con lui una relazione morbosa che cambierà il corso della vita di entrambi.

Curious George: Saves the Day

The Narrator (voice) @Curious George: Saves the Day
07-02-2012
Sintesi non disponibile.

The Lincoln Lawyer

Frank Levin @The Lincoln Lawyer
17-03-2011
Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

Dirty Girl

Ray @Dirty Girl
12-09-2010
Sintesi non disponibile.

Marmaduke

Don Twombly @Sansone
04-06-2010
Per Phil e Debbie Winslow trasferirsi dal Kansas nell'Orange County è un grosso miglioramento. Per il loro cucciolone di 90 chili Sansone, però, lo spostamento significa mutare il proprio stile di vita e adattarsi ai nuovi amici a quattro zampe. La casa è immersa nel caos e i Winslow lottano per tenere sotto controllo la furia canina dell'alano e del suo nuovo amico, il "fratellastro" Carlos, un gatto blu di Russia.

Shorts

Dr. Noseworthy @Il mistero della pietra magica
21-08-2009
Nella standardizzata e omologata cittadina di Black Falls, sede di un'industria che produce un supporto tecnologico dagli infiniti usi, il Black Box, un gruppo di ragazzini segue la scia di un arcobaleno e trova una pietra magica in grado di soddisfare ogni desiderio. Passando attraverso le mani di Toe Thompson e di tutti i suoi amici, dal bizzarro Loogie all'ipocondriaco Nose, fino ai due malefici fratelli Helvetica e Cole Black, la pietra darà vita di volta in volta a sempre più incredibili avventure.

The Maiden Heist

George @The Maiden Heist - Colpo grosso al museo
09-05-2009
Un guardiano di un museo di Boston, Roger, scopre all'improvviso che l'intera collezione sarà trasferita a Copenaghen e non si rassegna all'idea di dover rinunciare per sempre alla vista della "Fanciulla solitaria" (il dipinto The Lonely Maiden). Ma non è il solo: anche i suoi colleghi Charles e George sono ossessionati da due opere d'arte, un quadro raffigurante una donna con gatti ed una scultura di un guerriero greco. I tre decideranno quindi di mettere in piedi un piano per rubare le opere prima del loro trasferimento in Danimarca.

The Tale of Despereaux

Lester (voice) @Le avventure del topino Desperaux
19-12-2008
C'era una volta, nel lontano regno di Dor, una straordinaria magia nell'aria, risate in abbondanza e pinte di zuppa appetitosa. Ma, un giorno, accadde qualcosa che spezzò il cuore del Re, lasciando la principessa anelante e la cittadinanza senza zuppa. La luce del sole era sparita e il mondo era diventato grigio. Ogni speranza era svanita… fino al giorno in cui nacque Despereaux Tilling. Piccolo, aggraziato e con due orecchie fuori dalla norma, Despereaux è troppo grande per vivere in un mondo tanto piccolo. Rifiutandosi di abbassarsi al volere degli altri, va in aiuto a una principessa di nome Pea grazie alla quale impara a leggere (più che a mangiare) libri, divertendosi con storie di cavalieri, dragoni e dolci pulzelle.

The Deal

Charlie Berns @Love Shooting
20-11-2008
Charlie è un consumato produttore di Hollywood, ormai disilluso sulla carriera e sulla vita. Solo quando suo nipote, sceneggiatore idealista, gli propone uno strampalato progetto Charlie ritrova gli stimoli necessari per continuare a lottare. Per tenere i costi sotto controllo, sul set viene inviata la tostissima produttrice esecutiva Diedre. Tutto va per il meglio, finchè la star non viene rapita. Una commedia bizzarra e scanzonata ambientata nel folle mondo del cinema.

Bart Got a Room

Ernie Stein @Bart Got a Room
25-04-2008
Sintesi non disponibile.

He Was a Quiet Man

Gene Shelby @Un uomo qualunque
23-11-2007
Bob Maconel (Christian Slater) è un anonimo impiegato impantanato in un lavoro d'ufficio senza senso, esposto ai soprusi dei colleghi. Ogni giorno si siede alla sua postazione, di un grigiore sconfortante, per essere ignorato da tutti. È semplicemente fuori sincrono rispetto al resto del mondo. Bob Maconel ha però deciso di averne abbastanza, e sogna di porre fine a tutte le ingiustizie subite. Pianifica un piano per vendicarsi definitivamente dei colleghi. Il giorno designato però un altro collega impazzisce e inizia a sparare contro gli impiegati. Preso in contropiede, Bob lo uccide, usando quella stessa pistola che si era portato dietro per la sua personale vendetta. Da quel momento Bob diventa un eroe.

Curious George - Rocket Ride and Other Adventures

@Curious George - Rocket Ride and Other Adventures
15-05-2007
Sintesi non disponibile.

Wild Hogs

Dudley Frank @Svalvolati on the road
02-03-2007
Doug è un dentista con scarso successo sia sul lavoro che a casa. Bobby è un idraulico con aspirazioni più alte. Dudley è esperto di computer ma totalmente fallimentare con le donne mentre Woody sembra essere un uomo di successo, a patto di non andare a guardare oltre le apparenze. È questo il quartetto che compone i non più giovanissimi "Wild Hogs" di Cincinnati pronti a partire per un viaggio su moto rombanti a caccia di una distanza da sé in direzione Pacifico. I 'Porci Selvaggi' hanno colpito duro al botteghino. Toglietevi la curiosità guardando nella colonna a destra gli incassi Usa e ve ne renderete conto. Cerchiamo allora di evocare gli antichi romani (che non possono essere utilizzati solo per lezioni più o meno noiose). Essi dicevano che 'contro i fatti non valgono i discorsi'.

Everyone's Hero

Lefty Maginnis (Voice) @Piccolo grande eroe
15-09-2006
Il piccolo Yankee Irving sta per diventare un eroe. Impegnato in un viaggio lungo mille miglia, il ragazzo supererà ogni difficoltà pur di aiutare Babe Ruth e i New York Yankees a vincere il campionato nazionale di baseball.

Inland Empire

Announcer @Inland Empire
06-09-2006
Un'esperienza. Inland Empire di David Lynch non è un film organico, lineare, comprensibile, con un inizio e una fine definibili tali, ma è innanzitutto un'esperienza sensoriale. Un flusso di pensiero libero di un artista, che non richiede spiegazioni, ma solamente intuizioni, emozioni personali, positive o negative che siano. Si potrebbe parlare di mondi paralleli, di realtà e finzione che si fondono, si incontrano, si abbandonano, di cinema e televisione (e di pellicola e digitale), del concetto del Tempo, non sequenziale, "random" e assoluto.

Bobby

Paul Ebbers @Bobby
05-09-2006
Gli eventi della tragica notte del 1968 in cui Robert F. Kennedy venne assassinato. Tra i saloni e i corridoi dell'Hotel Ambassador di Los Angeles si intrecciano le vite di 22 distinti personaggi, uomini e donne ordinari, perlopiù lontani dai riflettori della politica e tuttavia testimoni diretti di un momento storico di grande drammaticità.

Choose Your Own Adventure - The Abominable Snowman

Rudyard North (voice) @Choose Your Own Adventure - The Abominable Snowman
25-07-2006
Sintesi non disponibile.

Doogal

Brian @Doogal
24-02-2006
Sintesi non disponibile.

Thank You for Smoking

Senator Ortolan Finistirre @Thank You for Smoking
05-09-2005
Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell’alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro. Tutti gli danno addosso, e lui si difende con maestria, favella e arguzia. La sua vita fra minacce, capi poco efficienti che "provengono dai distributori automatici", e problemi quotidiani è tutt’altro che semplice.

Edmond

Edmond @Edmond
31-08-2005
L'agente di cambio Edmond Burke, insicuro di se stesso e insoddisfatto della propria esistenza, plagiato da un indovino che gli fa credere di essere una persona dotata di poteri speciali, lascia moglie e casa per trasferirsi nella caotica New York, dove inizierà a condurre una vita all'insegna dell'eccesso e della trasgressione, tra sesso e omicidi.

In Enemy Hands

Nathan Travers @U-429 - Senza via di fuga
15-04-2005
Durante la Seconda guerra mondiale, il conflitto sottomarino tra Stati Uniti e Germania giunge al culmine della sua intensità. Dopo un combattimento cruento e spettacolare, il sommergibile statunitense Swordfish viene affondato dall'U-Boot nazista 429, e i pochi sopravvissuti sono fatti prigionieri. A bordo della nave nemica, gli americani cercano di sabotarne le manovre: tuttavia, un'epidemia di meningite e i ripetuti attacchi degli Alleati mettono in pericolo la sopravvivenza di equipaggio e prigionieri, costringendo tutti a unirsi per salvare le proprie vite...

Sahara

Admiral Jim Sandecker @Sahara
06-04-2005
Quando il grande esploratore Dirk Pitt (Matthew McConaughey) trova una favolosa moneta collegata ad una leggenda storica, e inizia una caccia al tesoro attraverso alcune delle regioni più pericolose dell'Africa occidentale, si imbarca nell'avventura più importante della sua vita. Mentre cercano quello che la gente del posto chiama "la Nave della Morte" – una sperduta nave da guerra della Guerra Civile che protegge un carico segreto – Dirk ed il suo spiritoso compagno, Al Giordino (Steve Zahn), incontrano la dottoressa Eva Rojas (Penelope Cruz), una giovane brillante e bellissima che è convinta che il tesoro nascosto possa essere collegato ad un problema più ampio che minaccia il mondo che li circonda. A caccia di una nave della cui esistenza dubitano tutti gli altri, Dirk, Al, ed Eva devono affidarsi al loro ingegno e al loro coraggio per mettere nel sacco pericolosi signori della guerra, sopravvivere in terre minacciose, e riuscire a risolvere entrambi i misteri.

The Wool Cap

Gigot @The Wool Cap
20-11-2004
Sintesi non disponibile.

Cellular

Sgt. Bob Mooney @Cellular
06-09-2004
Ryan, riceve una chiamata d'aiuto al suo cellulare da una donna che dice di essere stata rapita. Dice anche che i prossimi saranno suo figlio e suo marito. Il problema è che la donna non ha nessuna idea di dove si trovi, e la batteria del cellulare di Ryan non durerà a lungo...

Reversible Errors

Arthur Raven @Reversible Errors - Falsa accusa
23-05-2004
Un avvocato viene incaricato di difendere un uomo accusato di un triplice omicidio. Per Muriel Wynn, che rappresenta l'accusa, questa è una causa decisiva nella sua carriera e con la complicità del suo amante cercherà di distruggere tutte le prove dell'innocenza dell'imputato.

Spartan

Stoddard @Spartan
12-03-2004
Robert Scott, un ufficiale delle squadre speciali dell'esercito degli Stati Uniti, viene incaricato di ritrovare la giovane figlia del presidente, Laura Newton. Durante le indagini scopre che la ragazza è stata rapita da un'organizzazione criminale che l'ha condotta a Dubai, insieme ad altre giovani donne bianche, per avviarla alla prostituzione. Mentre sta organizzando una squadra speciale per scoprire dove si trovi e riportarla a casa, la televisione diffonde la notizia che la ragazza è morta per annegamento dopo essere caduta dalla barca di un professore con cui aveva una relazione. Robert non crede a questa versione dei fatti che gli appare una montatura ed insieme ad un giovane collega decide di andare alla ricerca della verità.

Seabiscuit

Tick Tock McGlaughlin @Seabiscuit - Un mito senza tempo
22-07-2003
America, anni ’30. Sono gli anni della Grande depressione. Chris Howard, nonostante sia il maggior venditore di auto del Paese, ha perso ogni gioia di vivere dopo la morte del figlio in un incidente stradale. Tom Smith, ultimo cowboy in un mondo che è cambiato, non riesce ad adattarsi alla modernità. Red Pollard fa il pugile per tirare avanti, nonostante sia mezzo cieco, ma coltiva una profonda passione per i cavalli. A cambiare le loro vite arriva Seabiscuit, un cavallo figlio di un grande campione delle corse. Seabiscuit però, al contrario del padre, è un brocco, ha le gambe storte, non sembra avere altra sorte che il macello. Chris lo compra e lo fa allenare da Tom e cavalcare da Red: Seabiscuit diventa un campione contro ogni pronostico e rida un motivo per vivere ai tre.

Minnesota Nice

Himself @Minnesota Nice
01-04-2003
Sintesi non disponibile.

Easy Riders, Raging Bulls

Narrator @Easy Riders, Raging Bulls: How the Sex, Drugs and Rock 'N' Roll Generation Saved Hollywood
09-03-2003
Sintesi non disponibile.

Stealing Sinatra

John Irwin @Ho rapito Sinatra
24-01-2003
Sintesi non disponibile.

The Cooler

Bernie Lootz @The Cooler
17-01-2003
Un film in cui si mescolano abilmente dramma, commedia e amore. Ambientato nei casinò più scintillanti di Las Vegas, racconta le vicende di Bernie Lootz, un giocatore la cui sfortuna è contagiosa. Per questa sua "capacità" viene coinvolto in loschi traffici dalla mafia del gioco d'azzardo locale. Nel frattempo incontra e si innamora di una bellissima cameriera che inizierà a portargli fortuna così da capovolgere la sua situazione. Ma il perfido direttore del casinò cercherà in tutti i modi di contrastare questo amore e tornare padrone del gioco e della vita di Bernie.

It's a Very Merry Muppet Christmas Movie

Glenn @Il super Buon Natale dei Muppet
29-11-2002
Il teatro dei Muppet è sul lastrico, e una perfida banca è intenzionata a rilevarlo a tutti i costi per farne un locale notturno. Come faranno i Muppet a salvare il teatro e a fare il loro tradizionale spettacolo di Natale?

Door to Door

Bill Porter @Il venditore dell'anno
14-07-2002
Sintesi non disponibile.

Welcome to Collinwood

Riley @Welcome to Collinwood
24-05-2002
Cosimo è un ladruncolo che sta progettando un colpo grosso. Per riuscire, però, ha bisogno di un capro espiatorio. Cosimo si trova in prigione e quindi sarà compito di Rosalind, la sua ragazza, trovare il pollo da spennare. Ennesimo remake de "I soliti ignoti" ad opera della premiata ditta Clooney-Soderbergh. Trapiantata a Collinwood, la commedia all'italiana perde le sue radici e il suo umor tipico.

Focus

Lawrence 'Larry' Newman @Focus
19-10-2001
Sintesi non disponibile.

Jurassic Park III

Paul Kirby @Jurassic Park III
18-07-2001
Il famoso paleontologo Alan Grant (già conosciuto nel primo Jurassic Park) è in cerca di fondi per degli studi sui Velociraptor e sull'evoluzione della loro intelligenza. L'occasione perfetta si presenta con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli offre un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non che l'aereo che cui stanno viaggiando precipita sull'isola e i malcapitati si trovano imprigionati sull'isola.

Panic

Alex @Panic
01-12-2000
Sintesi non disponibile.

State and Main

Walt Price @Hollywood, Vermont
26-08-2000
Una troupe cinematografica lascia il New Hampshire e si trasferisce a Waterford, una graziosa cittadina del Vermont. Motivo: girare un film ispirato alla storia di un vecchio mulino. Peccato che l’edificio non esista più, il regista incontri ogni tipo di problema con gli attori, gli abitanti del luogo interferiscano con la lavorazione e lo sceneggiatore abbia perso la macchina da scrivere...

Psycho Path

Himself @Psycho Path
10-02-2000
Sintesi non disponibile.

That Moment: Magnolia Diary

Himself @That Moment: Magnolia Diary
01-01-2000
Sintesi non disponibile.

Magnolia

Donnie Smith @Magnolia
10-12-1999
Gli ultimi giorni della vita del ricco Earl Partridge significano cambiamenti e confronti, non solo per il moribondo, ma anche per altre otto persone che si trovano d'improvviso a fare i conti con colpe e sentimenti nella San Fernando Valley, in California.

Happy, Texas

Sheriff Chappy Dent @Happy, Texas
03-12-1999
Due giovani detenuti approfittano di un incidente stradale durante il trasporto in carcere per tagliare la corda. Dopo aver rubato un camper in una stazione di servizio si rifugiano nella ridente cittadina di Happy in Texas. I due vengono, però, confusi con una coppia gay che tutta la città aspetta per preparare un gruppo di bambine all'annuale gara di ballo e canto della contea.

A Slight Case of Murder

Terry Thorpe @A Slight Case of Murder
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

Mystery Men

The Shoveler @Mystery Men
06-08-1999
Capitan Amazing il supereroe di Champion City è stato messo fuori uso dal malvagio Casanova Frankenstein, spetterà ad un gruppo di improbabili aspiranti supereroi salvare la città.

The Secret of NIMH 2: Timmy to the Rescue

Justin @Il segreto di NIMH 2: Timmy alla riscossa
22-12-1998
Sintesi non disponibile.

Psycho

Milton Arbogast @Psycho
04-12-1998
Marion, impiegata in una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato con una forte somma sottratta ad un cliente. Prima di raggiungere la casa del fidanzato ha la malaugurata idea di pernottare in un motel gestito da Norman, un strano tipo oppresso dal carattere autoritario della madre.

Jerry and Tom

Karl @Jerry and Tom
04-12-1998
Sintesi non disponibile.

Pleasantville

George Parker @Pleasantville
17-09-1998
Il giovane David, un adolescente timido e insicuro, si ritrova misteriosamente proiettato - insieme alla pestifera sorella - in uno show televisivo di cui è assiduo spettatore: "Pleasantville", una sorta di sit-com ambientata negli anni '50.

A Civil Action

James Gordon @A Civil Action
05-03-1998
L'avvocato rampante Jan Schlichtmann intenta una causa a due grandi industrie del Massachusetts per aver inquinato le acque di un fiume, provocando la leucemia in otto ragazzi.

The Con

Bobby @The Con
04-03-1998
Sintesi non disponibile.

Wag the Dog

CIA Agent Charles Young @Sesso & potere
25-12-1997
Per distogliere l'attenzione dei media e dell'opinione pubblica americana da uno scandalo sessuale che vede coinvolto il presidente degli Stati Uniti d'America, i suoi addetti alle pubbliche relazioni – con l'aiuto del produttore Stanley Motss – organizzano la messa in scena di una finta guerra contro l'Albania per favorirne la riconferma alla Casa Bianca. A undici giorni dalle elezioni, infatti, il consenso attorno al presidente rischia di precipitare a causa di una giovane ragazza scout che lo accusa di aver abusato di lei durante una gita alla Casa Bianca. Il piano per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dallo scandalo sessuale consta di due fasi principali: durante la prima viene simulata un conflitto contro il piccolo stato balcanico, accusato di dare ospitalità ad alcune pericolose cellule terroristiche che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti.

Boogie Nights

Little Bill @Boogie Nights - L'altra Hollywood
07-10-1997
Nel 1977 Jack Horner (Reynolds), affermato regista di pornofilm, scopre il 17enne Eddie Adams (Wahlberg) che, con il nome di Dirk Diggler, riscuote subito un grande successo. Due anni dopo un tragico fatto di sangue all'interno della famiglia allargata che fa capo a Horner segna l'inizio della decadenza dell'industria dell'hard core (con conseguente passaggio al video) e dello stesso Diggler, accelerata dalla cocaina. 2° film del 27enne P.T. Anderson, figlio di Ernie Anderson, doppiatore e intrattenitore notturno: il pornocinema fa da chiave di lettura degli anni '70 libertari e trasgressivi, ma è anche l'altra faccia dell'industria hollywoodiana, un mondo a parte che il giovane sceneggiatore-regista racconta con affettuosa e lucida partecipazione: "sa parlare di sesso e di droga con leggerezza ironica, rifuggendo sia il paternalismo che il trionfalismo" (E. Martini). Evidenti influenze di Altman (per la coralità del racconto), Scorsese, Demme e Tarantino.

Air Force One

Major Caldwell @Air Force One
25-07-1997
Di ritorno da una visita ufficiale a Mosca, l'aereo del presidente USA è preso in ostaggio da terroristi che chiedono la liberazione del loro capo, il gen. Vadek, dittatore del Kazakistan e detentore di valigette nucleari russe. Minacciano di eliminare un passeggero ogni trenta minuti.

Colin Fitz

Mr. O'Day @Colin Fitz
01-01-1997
Sintesi non disponibile.

Ghosts of Mississippi

Charlie Crisco @L'agguato - Ghosts from the Past
20-12-1996
Poco dopo la mezzanotte del 12 giugno 1963 Medgar Evers, primo segretario dell'Associazione Nazionale per l'Avanzamento delle Gente di Colore, venne ucciso sulla porta di casa. Trent'anni dopo Bobby ( Baldwin), assistente del procuratore distrettuale, riesce a far riaprire il caso. Rischia di mandare in frantumi il suo matrimonio e di compromettere la sua carriera, ma la sua tenacia, alla fine, lo premia. Byron De La Beckwith (Woods), un fanatico del Ku Klux Klan, viene condannato da una giuria mista.

Hit Me

Policeman @Hit Me
09-09-1996
Sintesi non disponibile.

Fargo

Jerry Lundegaard @Fargo
08-03-1996
Jerry Lundegaard gestisce una concessionaria d'auto e ha un impellente bisogno di denaro liquido. Escogita il rapimento della moglie per ottenere un cospicuo riscatto dal suocero ostile. Ingaggia due crudeli quanto incapaci malviventi che riescono a tramutare il dramma in tragedia. Sarà l'intervento di Marge Gunderson, capo della polizia locale, in avanzato stato di gravidanza, a risolvere la situazione.

Andersonville

Col. Chandler @Andersonville
03-03-1996
Sintesi non disponibile.

Down Periscope

Captain Knox @Giù le mani dal mio periscopio
01-03-1996
Situazioni grottesche a bordo di un sottomarino durante la guerra. Quasi un remake di Operazione sottoveste. Film da programmazione estiva.

Mr. Holland's Opus

Vice Principal Gene Wolters @Goodbye Mr. Holland
29-12-1995
Musicista di talento che aspira a diventare compositore, tiene un corso come insegnante in un college, dapprima per un'estate, poi per l'intera vita. Quando il preside dell'istituto decide di eliminare il suo corso, ormai un'istituzione, gli studenti organizzano la sua rivalsa.

Murder in the First

Bill McNeill @L'isola dell'ingiustizia - Alcatraz
20-01-1995
Nel 1938 il giovane Henri Young (Kevin Bacon) viene incarcerato ad Alcatraz, per aver rapinato alcune banche prendendo in ostaggio persone e minacciandole. Nel carcere, governato dai sadici direttore James Humson (Stefan Gierasch) ed il condirettore Milton Glenn (Gary Oldman), subisce trattamenti disumani, come l'isolamento e torture nelle segrete della prigione, per tre anni. Uscito dall'isolamento, uccide con un cucchiaio il detenuto Rufus McCain, che aveva fatto da spia sul suo tentativo di evasione. Young finisce sotto processo per omicidio e la sua sorte sembra già segnata, ma trova il giovane avvocato James Stamphill (Christian Slater) che mette sotto accusa l'ideologia penale di Alcatraz e tutto il sistema carcerario americano.

Above Suspicion

Pros. Atty. Schultz @Al di sopra di ogni sospetto
01-01-1995
Sintesi non disponibile.

Evolver

Evolver (voice) (as W.H. Macy) @Evolver
31-12-1994
Sintesi non disponibile.

Oleanna

John @Oleanna
04-11-1994
Sintesi non disponibile.

Dead on Sight

@Dead on Sight
02-09-1994
Sintesi non disponibile.

The Client

Dr. Greenway @Il cliente
20-07-1994
Un ragazzo di undici anni assiste al suicidio di un avvocato della mafia e poco prima che l'uomo si uccida parla con lui. L'Fbi, così come la mafia, viene a sapere del ragazzo. Un'avvocatessa difenderà il giovane dall'invadenza della polizia federale e dalla mafia, che farà di tutto per eliminare un pericoloso testimone. La spunterà la donna, che otterrà per il ragazzo e per la sua famiglia il cambio di identità e un futuro più sereno. L'ennesimo romanzo di Grisham diventa l'ennesimo film del fortunato e sopravvalutato autore di legal-thriller. Si tratta di una pellicola risibile per le incongruenze comportamentali dei protagonisti, ognuno dei quali compie le proprie azioni in disprezzo del buonsenso e della logica. La sceneggiatura bara vergognosamente permettendo a un ragazzino, tra i più odiosi mai visti sullo schermo, di comportarsi come James Bond e Rambo non potrebbero fare meglio.

Being Human

Boris @Le cinque vite di Hector
06-05-1994
Le cinque emblematiche vite nel corso dei secoli che coprono un arco di 10000 anni, sono quelle vissute da Hector che da cavernicolo diventa schiavo romano, cavaliere medievale, nobiluomo portoghese ed infine businessman dei giorni nostri.

Twenty Bucks

Property Clerk @Un pezzo da 20
21-10-1993
Sintesi non disponibile.

Searching for Bobby Fischer

Tunafish Father @In cerca di Bobby Fischer
13-08-1993
Sintesi non disponibile.

Benny & Joon

Randy Burch @Benny & Joon
16-04-1993
Una graziosa commedia di buoni sentimenti, ma non retorica. Un fratello troppo protettivo verso la sorella rischia di rovinarle l'esistenza. Joon è una ragazza originale e con molto talento. Conosce Sam, una sorta di mimo perdigiorno. Allegro e vitale, imita in maniera egregia Keaton e Chaplin, porta una ventata nuova nella vita della ragazza.

The Heart of Justice

Booth @The Heart of Justice
14-10-1992
Sintesi non disponibile.

A Murderous Affair: The Carolyn Warmus Story

Sean Hammel @A Murderous Affair: The Carolyn Warmus Story
13-09-1992
Sintesi non disponibile.

The Water Engine

Charles Lang @The Water Engine
24-08-1992
Sintesi non disponibile.

In the Line of Duty: Siege at Marion

@Stato d'assedio
10-02-1992
Sintesi non disponibile.

Homicide

Tim Sullivan @Homicide
28-05-1991
Districando le fila di due casi diversi, l’agente Bob Gold scopre una guerra segreta tra due bande, una filonazista e l’altra sionista. Ebreo di origini, Bob resta coinvolto e partecipa a un attentato a un covo neonazista, ma poi si rifiuta di consegnare al gruppo sionista una lista di nomi. Rimane quindi ferito nel tentativo di vendicare la morte di un altro agente e viene infine radiato dalla polizia.

House of Games

Sgt. Moran @La casa dei giochi
11-10-1987
Una psichiatra, per aiutare un paziente, compromesso con alcuni giocatori professionisti, entra in contatto con questi ultimi. Il loro capo, un autentico equilibrista del gioco d'azzardo e della truffa, l'affascina, diventa il suo amante, la coinvolge in una truffa dove ci scappa il morto. Per rimediare la donna non esita a stanziare una grossa somma, che dovrebbe mettere ogni cosa a tacere. Solo dopo un certo periodo, scopre che è stato tutto un inganno: non c'è il morto e il paziente era d'accordo con i furfanti. Allora si vendica.

The Last Dragon

J.J, @The Last Dragon
22-03-1985
Sintesi non disponibile.

The Boy Who Loved Trolls

Wiseman @The Boy Who Loved Trolls
01-08-1984
Sintesi non disponibile.

WarGames

NORAD Officer @WarGames - Giochi di guerra
03-06-1983
Ragazzino amante dei computer rischia di scatenare una guerra atomica.David (Broderick), giovanissimo appassionato di informatica, riesce a collegarsi clandestinamente con varie reti computerizzate. Ma quello che sembra solo un innocuo gioco rischia di trasformarsi in tragedia quando un giorno, del tutto casualmente, riesce a dialogare con la memoria del computer che controlla e programma la difesa nucleare degli Stati Uniti. Convinto di avere a che fare con una società produttrice di videogiochi, David si lancia in un confronto che in realtà da il via ai preparativi irreversibili per una nuova guerra mondiale. Apologo giovanil-fantascientifico con simpatico retrogusto pacifista, diretto con buona mano seguendo una notevole intuizione di fondo.

Foolin' Around

Bronski @Foolin' Around
17-10-1980
Sintesi non disponibile.

Somewhere in Time

Critic (as W.H. Macy) @Ovunque nel tempo
02-10-1980
un commediografo di Chicago usa l'auto ipnosi per trovare un attrice di cui ha visto solo un vecchio ritratto in un grand hotel.

Shameless

Frank Gallagher @Shameless
09-01-2011
Shameless Serie Tv parla della famiglia Gallagher che vive a Canaryville, uno dei peggiori quartieri di Chicago. Frank, il capofamiglia, spesso si ubriaca e viene ricondotto a casa dalla polizia. Sua moglie fuggì lasciando i sei figli alle cure del marito. A svolgere il ruolo di mamma è Fiona, la maggiore dei fratelli. Accanto ad aiutarla c’è Steve, un giovane della middle-class che si innamora di lei. Le vicende che interesseranno la famiglia si occuperanno della degradazione della periferia Americana, in cui a farla da padrone sono la violenza, l’alcol e la droga. Tutto condito da una buona dose di humor nero… Prima TV Italia 10 ottobre 2011

Curious George

Narrator @Curious George
04-09-2006
Sintesi non disponibile.

The Unit

@The Unit
07-03-2006
Sintesi non disponibile.

The Ellen DeGeneres Show

@The Ellen DeGeneres Show
08-09-2003
Sintesi non disponibile.

Out of Order

@Out of Order
01-06-2003
Sintesi non disponibile.

Jimmy Kimmel Live!

@Jimmy Kimmel Live!
26-01-2003
Sintesi non disponibile.

Batman Beyond

@Batman Beyond
10-01-1999
La serie è ambientata approssimativamente 40 anni dopo la fine di Batman, cavaliere della notte e vede Bruce Wayne ritiratosi a vita privata e non più a capo della sua azienda, diretta dal losco Derek Powers (Blight). L'ex difensore di Gotham si era infatti ritirato dalla lotta al crimine durante un'azione per liberare una donna presa in ostaggio, allorquando puntò una pistola contro uno dei rapitori. Vergognatosi del proprio comportamento decise che non avrebbe mai più indossato i panni di Batman. Vent'anni dopo il destino fa incontrare il giovane studente ribelle Terry McGinnis (figlio di Warren McGinnis, dipendente della Wayne Tech), e l'anziano miliardario, che lo salva da una banda di Jokers (teppisti che idolatrano l'arcinemico Joker). Grazie al ragazzo, Wayne, scopre che Powers sta vendendo un potente gas nervino, a potenti di altri paesi e che il padre del ragazzo lo aveva scoperto pagando con la vita. Il ragazzo, desideroso di vendetta e infastidito dal rifiuto di Wayne di aiutarlo, ruba la tuta di Batman e la usa per sventare i piani criminali di Derek Powers. La notte dopo l'aereo col gas viene dirottato, e Wayne fa visita a Terry in casa sua, chiedendogli di sbrigare delle commissioni per lui. Da allora il ragazzo diventa Batman del futuro, il nuovo difensore di Gotham, seppur con notevole difficoltà, riuscirà a farsi aiutare e accettare da Barbara Gordon, che ha preso il posto del padre nella polizia di Gotham in qualità di commissario.

Sports Night

@Sports Night
22-09-1998
Sintesi non disponibile.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

Superman: The Animated Series

@Superman: The Animated Series
06-09-1996
Sintesi non disponibile.

MADtv

@MADtv
14-10-1995
Sintesi non disponibile.

ER

@ER
19-09-1994
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Frasier

Guest Caller - Ralph @Frasier
16-09-1993
Sintesi non disponibile.

Bakersfield P.D.

@Bakersfield P.D.
14-09-1993
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Law & Order

@Law & Order
13-09-1990
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

L.A. Law

@L.A. Law
15-09-1986
Sintesi non disponibile.

Spenser: For Hire

@Spenser: For Hire
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

The Equalizer

@The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Kate & Allie

@Kate & Allie
19-03-1984
Sintesi non disponibile.

The Awakening Land

Will Beagle @The Awakening Land
19-02-1978
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Gareth Evans: “Vi spiego il significato di Apostolo; il finale originale era più nichilista”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista gallese ha parlato dell'horror folk che ha diretto per Netflix, facendo un po' di luce sull'isola e sul personaggio interpretato da Dan Stevens

Leggi
Azione & Avventura

John Carpenter sul sequel di Grosso Guaio a Chinatown: “Solo un film a caso cucito su Dwayne Johnson”

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista ha spiegato perchè la continuazione del suo fanta-action del 1986 in lavorazione a Hollywood non è per lui un'idea particolarmente elettrizzante

Leggi
Horror & Thriller

Recensione (serie completa) | Hill House di Mike Flanagan

di
Raffaele Picchio

Il regista reinventa il celebre libro di Shirley Jackson trovando nella serialità la dimensione più consona per raccontare un melodramma horror complesso e sanamente inquietante, utilizzando in modo intelligente tutti i cliché del genere senza strizzare l'occhio a insopportabili revival o grotteschi deliri kitsch

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel teaser trailer del live action, Aladdin trova la lampada dei desideri

di
Redazione Il Cineocchio

Nella trasposizione dal vero del classico animato del 1992 diretta da Guy Ritchie troveremo il 'Genio' Will Smith e Mena Massoud

Leggi
Horror & Thriller

Nel secondo trailer di Glass, i cattivi fanno squadra per fuggire dalla prigionia

di
Redazione Il Cineocchio

Toccherà a Bruce Willis fermare Samuel L. Jackson e 'la Bestia' James McAvoy nel terzo film della trilogia fanta-horror di M. Night Shyamalan che reinventa il genere dei supereroi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Richard Wenk su Universal Soldier: “Pronta la sceneggiatura del reboot; storia nuova e un solo protagonista”

di
Redazione Il Cineocchio

Aspettiamoci solo vaghi riferimenti alla saga action sci-fi iniziata da Roland Emmerich nel 1992 con Jean-Claude Van Damme

Leggi
Horror & Thriller

Suzanne Desrocher-Romero: “Restauro un film di George inedito; ho 50 sue sceneggiature in casa”

di
Redazione Il Cineocchio

La moglie del regista scomparso nel 2017 ha rivelato i progetti a cui sta lavorando, che contribuiranno a mantenere viva l'eredità del 'papà degli zombi'

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Il finale originale di The Predator di Shane Black era il sogno di ogni fan della saga

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista e lo sceneggiatore Fred Dekker hanno però dovuto ripiegare su una soluzione alternativa per il loro quarto capitolo, per molti probabilmente meno esaltante

Leggi
Horror & Thriller

Tilda Swinton su Suspiria: “Si, sono io il Dott. Klemperer! Sul set avevo genitali maschili creati ad hoc”

di
Redazione Il Cineocchio

Dopo mesi d speculazioni e depistaggi, la protagonista del film di Luca Guadagnino ha finalmente rivelato il doppio ruolo, parlando di come si sia completamente calata nel personaggio

Leggi
Azione & Avventura

Il full trailer The Night Comes For Us promette ossa spezzate e colpi di machete per Netflix

di
Redazione Il Cineocchio

Il regista Timo Tjahjanto torna a collaborare con le superstar indonesiane Iko Uwais e Joe Taslim per un action thriller che promette botte da orbi e stunt ai limiti dell'impossibile

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di Godzilla: The Planet Eater, King Ghidorah sferra il suo terribile attacco

di
Redazione Il Cineocchio

Nel terzo e conclusivo capitolo della trilogia animata dedicata al Re dei Mostri, i registi Kôbun Shizuno e Hiroyuki Seshita mettono in scena l'atteso scontro tra titani

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Sitges 51 | May the Devil Take You di Timo Tjahjanto

di
Sabrina Crivelli

Dopo la parentesi action di Headshot, il regista indonesiano torna all'horror con una pirotecnica incursione nel sottogenere delle case stregate, avvalendosi di un'entità demoniaca e assetata di sangue alla Sam Raimi

Leggi
Horror & Thriller

Nel trailer del remake di Pet Sematary, i boschi riportano in vita chi se n’è andato

di
Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo adattamento del romanzo horror di Stephen King diretto da Dennis Widmyer e Kevin Kölsch ci sono Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz e il malefico gatto Church

Leggi
Horror & Thriller

Spieghiamo Hold the Dark di Jeremy Saulnier, il suo finale e il simbolismo

di
Redazione Il Cineocchio

Il thriller di Netflix con Jeffrey Wright e Alexander Skarsgård tratto dal romanzo di William Giraldi ha lasciato molti spettatori perplessi o scontenti. Cerchiamo di fare chiarezza.

Leggi
Azione & Avventura

Nel trailer di Red Zone, Mark Wahlberg deve scortare Iko Uwais per 22 miglia di fuoco

di
Redazione Il Cineocchio

Nella pericolosissima operazione sotto copertura diretta da Peter Berg saranno coinvolti anche Lauren Cohan, John Malkovich e Ronda Rousey

Leggi
Nessuno come noi

Nessuno come noi

T. originale: Nessuno come noi

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Le ereditiere

Le ereditiere

T. originale: Las herederas

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 8 su 2 voti
Searching

Searching

T. originale: Searching

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 7 su 248 voti
Il verdetto

Il verdetto

T. originale: The Children Act

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 7 su 71 voti
Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween

T. originale: Goosebumps 2: Haunted Halloween

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 4 su 3 voti
Pupazzi senza gloria

Pupazzi senza gloria

T. originale: The Happytime Murders

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 5 su 52 voti
Soldado

Soldado

T. originale: Sicario: Day of the Soldado

Data di uscita: 18-10-2018

Voto medio: 6 su 529 voti

RECENSIONE

Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato

Il saluto - La storia che nessuno ha mai raccontato

T. originale: Salute

Data di uscita: 16-10-2018

Voto medio: 5 su 3 voti
Ville Neuve

Ville Neuve

T. originale: Ville Neuve

Data di uscita: 15-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Mirai

Mirai

T. originale: 未来のミライ

Data di uscita: 15-10-2018

Voto medio: 9 su 2 voti

RECENSIONE

L'apparizione

L'apparizione

T. originale: L'Apparition

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 29 voti
Il complicato mondo di Nathalie

Il complicato mondo di Nathalie

T. originale: Jalouse

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 73 voti
Johnny English colpisce ancora

Johnny English colpisce ancora

T. originale: Johnny English Strikes Again

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 6 su 105 voti
Zanna Bianca

Zanna Bianca

T. originale: Croc-Blanc

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 22 voti
Quasi Nemici - L'importante è avere ragione

Quasi Nemici - L'importante è avere ragione

T. originale: Le Brio

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 279 voti
A-X-L - Un'amicizia extraordinaria

A-X-L - Un'amicizia extraordinaria

T. originale: A.X.L.

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 4 su 20 voti
The Predator

The Predator

T. originale: The Predator

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 5 su 550 voti

RECENSIONE

A Star Is Born

A Star Is Born

T. originale: A Star Is Born

Data di uscita: 11-10-2018

Voto medio: 7 su 479 voti
Il banchiere anarchico

Il banchiere anarchico

T. originale: The Anarchist Banker

Data di uscita: 10-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Non è vero ma ci credo

Non è vero ma ci credo

T. originale: Non è vero ma ci credo

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 0 su 0 voti
Un nemico che ti vuole bene

Un nemico che ti vuole bene

T. originale: Un nemico che ti vuole bene

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 5 su 2 voti
Papa Francesco - Un uomo di parola

Papa Francesco - Un uomo di parola

T. originale: Pope Francis: A Man of His Word

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 11 voti
Smallfoot: Il mio amico delle nevi

Smallfoot: Il mio amico delle nevi

T. originale: Smallfoot

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 77 voti
The Domestics

The Domestics

T. originale: The Domestics

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 50 voti

RECENSIONE

Opera senza autore

Opera senza autore

T. originale: Werk ohne Autor

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 8 su 13 voti
L'albero dei frutti selvatici

L'albero dei frutti selvatici

T. originale: Ahlat Ağacı

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 10 voti
The Wife - Vivere nell'ombra

The Wife - Vivere nell'ombra

T. originale: The Wife

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 7 su 24 voti
Venom

Venom

T. originale: Venom

Data di uscita: 04-10-2018

Voto medio: 6 su 1056 voti

RECENSIONE

Titolo Data Regista

Ghost Stories - (Limited Edition) (Blu-Ray+Booklet)

07/09

Jeremy Dyson, Andy Nyman

L'Isola Dei Cani (Blu-Ray)

13/09

Wes Anderson

The Strangers - Prey At Night (Blu-Ray)

13/09

Johannes Roberts

Ready Player One (Blu-Ray)

13/09

Steven Spielberg

La Truffa Dei Logan (Blu-Ray)

13/09

Steven Soderbergh

Manhunt (Blu-Ray)

20/09

John Woo

The Carpenter'S House (Dvd)

21/09

Brace Beltempo

Creepy Tales Of Pizza And Gore (Dvd)

21/09

Lorenzo Fassina

Mad In Italy (Dvd)

21/09

Paolo Fazzini

Milza Man (Dvd)

21/09

Vincenzo Campisi, Antonio Vezzari, Arturo Volpes