Home » Ricerca per attore

Edi Gathegi

Edi Gathegi

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm1346230

Luogo di nascita:
Nairobi, Kenya

The Last Thing He Wanted

Jones @Il suo ultimo desiderio
14-02-2020
Spinta dal senso di colpa, una giornalista veterana di Washington accetta di svolgere un compito per suo padre, trasformandosi da autrice a ignara protagonista della storia che sta cercando di pubblicare.

Princess of the Row

Beaumont 'Bo' Willis @Princess of the Row
09-03-2019
Sintesi non disponibile.

Pimp

Kenny Wayne @Pimp
09-11-2018
Sintesi non disponibile.

Better Start Running

Fitz Paradise @Better Start Running
28-04-2018
Sintesi non disponibile.

The Watcher

Noah @The Watcher
01-10-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Mediocre visivamente quanto nella trama, l'opera prima del regista è un thriller incapace di originalità o reale suspense, che ricade nel nutrito calderone delle opere presto dimenticabili

Criminal Activities

Marques @Criminal Activities
20-11-2015
Il film racconta la storia di quattro tipi insospettabili che, a causa di un investimento sbagliato, si ritrovano con un debito di 400mila dollari nei confronti di un boss. I quattro saranno costretti ad accettare una proposta indecente da un tipo molto losco (John Travolta).

This Isn't Funny

Ryan @This Isn't Funny
06-11-2015
Sintesi non disponibile.

Aloha

Lt. Colonel Curtis @Sotto il cielo delle Hawaii
27-05-2015
Brian Gilcrest, 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, "un computer super-intelligente e molto consapevole". In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.

Bleeding Heart

Dex @Bleeding Heart
16-04-2015
La pacifica e linda esistenza di May (Jessica Biel), istruttrice di yoga, è gettata nello scompiglio dall'arrivo della sorella Shiva (Zosia Mamet), rimasta lungo tempo lontana: una ingenua e giovane ragazza intrappolata in una relazione poco tranquilla. May si sente in dovere di aiutarla ma, con il passare dei giorni, si ritrova sempre più attratta dal mondo caotico della sorella.

Bedbug

Frank @Bedbug
25-07-2014
Sintesi non disponibile.

Wild Card

Tres @Wild Card
01-01-2013
Sintesi non disponibile.

Children of the Atom: Filming X-Men: First Class

Self @Children of the Atom: Filming X-Men: First Class
09-09-2011
Sintesi non disponibile.

X-Men: First Class

Armando Muñoz / Darwin @X-Men - L'inizio
01-06-2011
Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. Fianco a fianco hanno militato per la CIA, andando alla ricerca dei mutanti in tutto il mondo, per invitarli a non vergognarsi di sé e a unirsi a loro. Ma mentre Xavier sogna da sempre l'integrazione pacifica nella società degli umani, Erik si sente minacciato dalla razza umana e pensa a un esercito di mutanti e a una guerra inevitabile. Da bambino, ha visto sua madre venire uccisa sotto i suoi occhi, in un campo di concentramento, dall'infernale Sebastian Shaw e sono state proprio la rabbia e il dolore a portare alla luce i suoi poteri. Adulto, con l'aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti che hanno reclutato, si mette sulle tracce di Shaw e lo trova in Russia, intento a costringere il Cremlino a piazzare dei missili nucleari a Cuba per scatenare la terza guerra mondiale.

Atlas Shrugged: Part I

Eddie Willers @Atlas Shrugged: Part I
14-04-2011
Sintesi non disponibile.

This Is Not a Movie

Ghost of Jimmy @This Is Not a Movie
28-01-2011
Sintesi non disponibile.

The Twilight Saga: New Moon

Laurent Da Revin @The Twilight Saga: New Moon
18-11-2009
Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, il vampiro eternamente diciassettenne di cui si è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella, lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo. Così i Cullen decidono di lasciare Forks e Bella, nella speranza che la ragazza lo dimentichi. Bella cade in una profonda depressione. Dopo circa sei mesi, Bella esce da questa crisi ma solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black. Questa amicizia viene presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black sviluppa il gene del licantropo, nemici naturali dei vampiri.

My Bloody Valentine

Deputy Martin @San Valentino di sangue
16-01-2009
In questa rivisitazione del film originale del 1981, un incubo sepolto da tempo torna a perseguitare una piccola cittadina manifestandosi in una maniera assolutamente inedita e più terrificante che mai.

Twilight

Laurent Da Revin @Twilight
20-11-2008
Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l'odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.

The Fifth Patient

Darudi @Il quinto paziente
23-10-2007
John Reilly si risveglia nel caos e nella confusione di un isolato ospedale africano. Non ricorda chi è, la sua memoria completamente annullata. Mentre una complessa rete di giochi politici si dipana sotto i suoi occhi, viene accusato di essere una spia. In cerca della sua identità e della parte con cui schierarsi,ha un'unica certezza: non può fidarsi di nessuno.Un emozionante thriller politico nell'Africa più oscura e selvaggia.

Death Sentence

Bodie @Death Sentence
31-08-2007
LEGGI LA RECENSIONE!

Kevin Bacon è il sofferente protagonista di un revenge movie nero pece e tecnicamente ispirato, bollato troppo presto di nocivo vigilantismo di serie B

Gone Baby Gone

"Cheese" Jean Baptiste @Gone Baby Gone
06-06-2007
Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti che Doyle assegna loro come aiutanti. L'indagine non è facile anche perché finirà con il mettere in gioco delle complesse scelte morali.

Crank

Haitian Cabbie @Crank
31-08-2006
Chev Chelios è un killer che ha smesso di uccidere per amore della bella Eve. Ma il boss dei duri e cattivi malavitosi della West Coast non ci sta e lo condanna a una morte singolare. Durante il sonno, lo schizzato Ricky Verona inietta a Chev un veleno che arresta il cuore. Per sopravvivere il suo corpo dovrà costantemente rilasciare adrenalina. Far reagire il cuore, creando situazioni di stress, sarà la missione del killer pentito. Lecito e vitale qualsiasi espediente: provocare afroamericani incazzati e armati, guidare in un centro commerciale, scolare Red Bull, cavalcare una moto o possedere la compagna sui marciapiedi di Los Angeles.

Briarpatch

A.D. Singe @Briarpatch
06-02-2020
Sintesi non disponibile.

The Blacklist: Redemption

Matias Solomon @The Blacklist: Redemption
23-02-2017
Sintesi non disponibile.

StartUp

Ronald "Ronnie" Dacey @StartUp
06-09-2016
Un agente dell'FBI corrotto, un giovane uomo d'affari che vuole mettersi in proprio anche a causa dei problemi finanziari del padre e una talentuosa operatrice di computer, che ha appena scritto un nuovo codice relativo a una moneta digitale di nuova concezione, in grado di fare concorrenza a Bitcoin si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso, legato ai soldi e al potere. Accanto a loro, il malvivente di Little Haiti, Roland Dacey.

The Blacklist

Matias Solomon @The Blacklist
23-09-2013
Raymond “Red” Reddington (interpretato da James Spader) è un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo e si presenta improvvisamente nel quartier generale dell’FBI per costituirsi: per salvarsi da pene carcerarie che lo chiuderebbero a vita in prigione, offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list dove sarebbero contenuti i contatti dei più pericolosi terroristi in circolazione, criminali dalle mille false identità sconosciuti e imprendibili per la stessa FBI. Reddington pone una condizione alla sua offerta d’aiuto: darà informazioni solo a Elizabeth Keen (Megan Boone), una giovane profiler dell’FBI assunta da un giorno all’intelligence, che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo.

Family Tools

@Family Tools
01-05-2013
Sintesi non disponibile.

Red Widow

@Red Widow
03-03-2013
Sintesi non disponibile.

Nikita

@Nikita
09-09-2010
Nikita è un'ex agente operativa di un'organizzazione segreta chiamata Division, che l'ha salvata dalla vita sulla strada per trasformarla in una spia e killer professionista. Nikita, sfuggita dal controllo della Divisione, lavora ora per conto suo con lo scopo di distruggerla. All'interno dell'organizzazione ha segretamente infiltrato una complice, Alex, una ragazza col passato simile al suo che come lei prova sentimenti di vendetta nei confronti della Divisione.

Life on Mars

Fletcher Bellow @Life on Mars
09-10-2008
Sintesi non disponibile.

Lincoln Heights

@Lincoln Heights
08-01-2007
Sintesi non disponibile.

American Dad!

@American Dad!
06-02-2005
La serie si concentra su una sconclusionata famiglia americana, gli Smith, padre madre (Francine), figlia universitaria e figlio adolescente e Stan, l'inquilino. Il padre è una caricatura di agente della CIA in perenne lotta con i figli e salvato dal buon senso della moglie...

House

Jeffrey Cole @House
16-11-2004
Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox dal 16 novembre 2004 al 21 maggio 2012; l'emittente televisiva ha ufficialmente accreditato Shore come creatore. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

Veronica Mars

@Veronica Mars
22-09-2004
Veronica Mars è una studentessa del liceo di Neptune, un'immaginaria cittadina sulla costa della California caratterizzata da un'atmosfera particolarmente classista, ed è la figlia del rispettato sceriffo del posto, Keith Mars. Quando la sua migliore amica Lilly Kane, sorella del suo fidanzato Duncan, viene uccisa, la sua vita cambia radicalmente. Suo padre viene messo a capo delle indagini, che però vengono interrotte quando un uomo, Abel Koontz, si costituisce dichiarandosi colpevole. Keith Mars viene deriso e obbligato a dimettersi dalla carica di sceriffo per aver accusato dell'omicidio il padre di Lilly, milionario della città e presidente della Kane Software. Veronica è costretta a scegliere tra suo padre e i suoi amici e finisce con l'essere emarginata dai suoi compagni di scuola. Sua madre non regge l'umiliazione e lascia la famiglia e la città, scappando all'improvviso. Costretto a trovarsi un nuovo lavoro, Keith apre un'agenzia investigativa, dove lavora insieme alla figlia.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

Operating Instructions

Charlie Cole @Operating Instructions
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

accerchiato film van damme
Azione & Avventura

La recensione concisa | Accerchiato di Robert Harmon

di Marco Tedesco

Nel 1993, Jean-Claude Van Damme e Rosanna Arquette erano al centro di un action drama dal sapore curiosamente western

Leggi
alien 1979 uovo film
Sci-Fi & Fantasy

Noah Hawley su Alien (miniserie TV): “Vi racconto la mia idea, rigettata dalla Fox”

di Redazione Il Cineocchio

Il creatore delle serie Legion e Fargo ha svelato i dettagli del suo progetto, che purtroppo non ha fatto breccia nei vertici dello studio

Leggi
nozze rosse trono di spade michelle fairley got
Sci-Fi & Fantasy

Benioff e Weiss su Il Trono di Spade: “Lady Stoneheart? Manca per tre motivi precisi nella serie”

di Redazione Il Cineocchio

I due showrunner hanno finalmente spiegato i motivi dell'assenza del personaggio nella versione televisiva dei romanzi di George R.R. Martin

Leggi
The Postcard Killings film 2020
Horror & Thriller

The Postcard Killings | La recensione del film Danis Tanovic (su Amazon Prime)

di William Maga

Jeffrey Dean Morgan e Famke Janssen sono i protagonisti di un thriller che sciupa le buone prove del cast e la fotografia con un regia pochissimo ispirata e una sceneggiatura colabrodo

Leggi
mark hamill luke episodio 8 star wars
Azione & Avventura

34 cose da sapere su Mark Hamill

di Redazione Il Cineocchio

Curiosità e aneddoti sulla vita pubblica e privata dell'attore, storico volto della saga di Star Wars ma anche doppiatore e molto altro

Leggi
The Call (2020) film bell shaye
sam neill il seme della follia
Horror & Thriller

Riflessione | Il Seme della Follia di John Carpenter: un lovecraftiano monito all’umanità

di Sirio Alessio Giuliani

Nel 1994, il regista realizzava il suo film-manifesto, uno spietato e ironico ritratto della società contemporanea (attualissimo ancora oggi) in cui l’orrore cosmico di H. P. Lovecraft incontrava le atmosfere del surrealismo

Leggi
fumio demura e pat morita karate kid
Azione & Avventura

Dossier | Fumio Demura, il ‘vero’ Mr. Miyagi della saga di Karate Kid (ed è nei film!)

di Marco Tedesco

Il maestro di arti marziali giapponese, classe 1938, è al centro di alcuni gustosi retroscena presentati in un documentario dedicato alla saga con Noriyuki "Pat" Morita e Ralph Macchio

Leggi
Harvey Stephens il presagio 1976
Horror & Thriller

Il Presagio (1976): com’è nata la scena finale col diabolico Damien che sorride

di Redazione Il Cineocchio

È il regista Richard Donner a raccontare come lavorò col piccolo Harvey Stephens per ottenere quello scioccante risultato

Leggi
big octopus film 2020 cina
logan lucky soderbergh film
Azione & Avventura

La Truffa dei Logan | La recensione del film di Steven Soderbergh

di William Maga

Daniel Craig, Channing Tatum, Adam Driver sono i protagonisti di un heist movie dissacrante e rocambolesco che sovverte i canoni della trilogia Ocean's

Leggi
Il Giorno Sbagliato film 2020 russell crowe
Horror & Thriller

Il Giorno Sbagliato | La recensione del film di Derrick Borte con Russell Crowe guidatore rabbioso

di William Maga

L'attore premio Oscar è un comune cittadino che perde la testa e dà il via a una giornata di terrore nel road thriller R-Rated

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Mortal: Nat Wolff si ritrova con gli sconfinati poteri di un dio norreno

di Redazione Il Cineocchio

C'è il norvegese André Øvredal alla regia del film R-rated, che pesca a piene mani dai miti e dal folklore della sua terra

Leggi
helstrom hulu marvel serie 2020
Azione & Avventura

Trailer per Helstrom (serie Hulu & Marvel): mai sfidare due fratelli dalle capacità sovraumane

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del nuovo prodotto originale con due supereroi 'alternativi' sono Tom Austen e Sydney Lemmon

Leggi
Azione & Avventura

Enola Holmes | La recensione del film di Harry Bradbeer (su Netflix)

di Marco Tedesco

La saga di romanzi di Nancy Springer viene adattata con qualche libertà, ma lo spirito resta intatto, grazie a un cast divertito e una sceneggiatura leggera ma attenta

Leggi