Home » Ricerca per attore

Don Dubbins

Don Dubbins

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0239210

Luogo di nascita:
Brooklyn, New York City, U.S.

Outrage

Mr. Werner @Outrage
Sintesi non disponibile.

The Hoax

Sergeant O'Roherty @The Hoax
Sintesi non disponibile.

Run, Simon, Run

Freddy Tomb @Run, Simon, Run
Sintesi non disponibile.

The Illustrated Man

Pickard @L'uomo illustrato
Will, un ragazzo che con mezzi di fortuna vuole andare in California, incontra Karl, un tizio che lo costringe ad ascoltare la sua storia. Clown in un circo, l'uomo si fece tatuare da una donna, che lo aveva completamente soggiogato, alcune strane figure su tutto il corpo. Anche Will si sente atratto da quelle incomprensibili figure e senza rendersene contro, soffermandosi su alcune di esse, si trova trasportato in un lontano e terrificante futuro.

Gunfight in Abilene

Rod Sprague @SPARATORIE AD ABILENE
Sintesi non disponibile.

The Prize

Ivar Cramer, Light Henchman @Intrigo a Stoccolma
Andrew Craig, scrittore americano con eccessive simpatie per l'alcol, è a Stoccolma per il premio Nobel. Le autorità svedesi gli hanno messo alle calcagna un'affascinante funzionaria. Craig si accorge che intorno alla persona del dottor Stratman, anch'egli in attesa di ricevere il premio, si muove qualcosa di losco. Grazie all'aiuto della sua simpatica sorvegliante riuscirà a risolvere il mistero.

From the Earth to the Moon

Ben Sharpe @Dalla Terra alla Luna
Ambientato subito dopo la guerra civile americana, l'uomo d'affari e inventore Victor Barbicane inventa una nuova fonte di energia chiamata Power X. Ha intenzione di usarla per alimentare i razzi e per dimostrare il suo potenziale progetta di inviare un proiettile sulla luna. Insieme a lui per il viaggio ci sono il suo assistente Ben Sharpe, l'arci-rivale di Barbicane Stuyvesant Nicholl e la figlia di Nicholl, Virginia. Nicholl crede che Power X vada contro la volontà di Dio e sabota il proiettile in modo che non possano tornare sulla terra, creando un finale pieno di suspense mentre combattono per riparare il proiettile.

Enchanted Island

Tom @Enchanted Island
Sintesi non disponibile.

The D.I.

Pvt. Owens @The D.I.
Sintesi non disponibile.

These Wilder Years

Mark @These Wilder Years
Sintesi non disponibile.

Tribute to a Bad Man

Steve Miller @La legge del capestro
Jeremy Rodock, allevatore di cavalli del Wyoming, sotto la scorza dura e vendicativa nasconde un cuore generoso. La ragazza che lui desidera fa un po' fatica a capirlo...

The Caine Mutiny

Seaman 1st Class Urban (uncredited) @L'ammutinamento del Caine
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

From Here to Eternity

Pvt. Friday Clark (uncredited) @Da qui all'eternità
L'ex pugile Prewitt fa parte del contingente americano alle Hawaii. Commilitoni e superiori (con l'eccezione del sergente Warden, che è l'amante della moglie del capitano) lo angariano pesantemente perché si rifiuta di allenarsi e di combattere nei tornei militari di boxe. Il suo unico amico, l'italo americano Angelo Maggio, muore per le sevizie in un campo di punizione. Poi arriva Pearl Harbor.

Murder, She Wrote

Dr. Charmichael @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Highway to Heaven

@Highway to Heaven
19-09-1984
Sintesi non disponibile.

Hunter

@Hunter
18-09-1984
Sintesi non disponibile.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

Dynasty

@Dynasty
12-01-1981
Sintesi non disponibile.

Knots Landing

@Knots Landing
27-12-1979
Sintesi non disponibile.

The Incredible Hulk

@The Incredible Hulk
04-11-1977
Una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 1977 al 1982, per un totale di 81 episodi più due film piloti. Liberamente ispirata al personaggio dei fumetti Marvel Comics Hulk, si discosta dalle atmosfere fantasiose del fumetto, abbracciando per lo più tematiche sociali e il tema del fuggitivo per la persona di David Bruce Banner. La serie racconta la storia di uno scienziato geniale, il dottor David Banner, un ricercatore di fama mondiale, specializzato in radiazioni, biologia molecolare e scienze genetiche, che lavora al “Culver Insititute” in California. Rimasto vedovo in seguito a un terribile incidente d’auto, Banner, sconvolto nel proprio animo per non essere riuscito a salvare la moglie, si tuffa a capofitto nelle ricerche genetiche e radiologiche per sfruttare appieno la forza fisica nascosta in ciascun essere umano. Trovata una connessione con i raggi gamma, lo scienziato ne utilizza una dose per bombardare segretamente il proprio corpo, ma scoprì successivamente di averne assorbito una dose eccessiva di questi raggi. Il suo sistema nervoso e le sue cellule ne risultano pesantemente colpiti, e da allora succede che ad ogni scatto d’ira, o ad ogni sensazione di paura o agitazione, egli reagisce assumendo le sembianze di un gigantesco e terrificante mostro verde, privo di intelligenza e incapace di parlare, ma dotato di una forza imparagonabile, mosso completamente dalla rabbia e dal bisogno di distruggere tutto ciò che vede, per sfogare le proprie pulsioni. La creatura è alta quasi due metri, pesa sui 125 chili, ha la pelle di colore verde e dispone di una rapida capacità di guarigione e di rigenerazione dalle ferite, grazie al suo metabolismo accelerato, che lavora a una velocità sei volte maggiore del normale.

Little House on the Prairie

@Little House on the Prairie
11-09-1974
La serie narra le difficoltose vicissitudini di una tradizionale famiglia americana che vive in una sperduta fattoria, vicino a un paesino del Minnesota, nel periodo 1870-1890.

Run, Joe, Run

@Run, Joe, Run
07-09-1974
Sintesi non disponibile.

Movin' On

@Movin' On
08-05-1974
Sintesi non disponibile.

Kung Fu

@Kung Fu
14-10-1972
Kwai Chang Caine è un monaco shaolin per metà cinese e per metà americano che, dopo aver passato l'infanzia e la prima giovinezza in Cina ad apprendere l'arte del Kung Fu, si trova costretto a fuggire e a rifugiarsi nel Vecchio West. Qui va alla ricerca del fratello mai conosciuto, Danny Caine e delle sue origini. Durante tale ricerca aiuta decine di persone a risolvere i propri problemi usando come unica arma la sua abilità nelle arti marziali e la forza interiore scaturita dalla propria filosofia di vita. Ostile al denaro non accetterà mai ricompense per i propri servigi che vadano al di là del cibo e di un semplice alloggio.

Banacek

Sheriff Jessup @Banacek
13-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

Then Came Bronson

@Then Came Bronson
17-09-1969
Sintesi non disponibile.

The Mod Squad

@The Mod Squad
24-09-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

The Invaders

Wesley J. Sanders @The Invaders
10-01-1967
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

I Dream of Jeannie

Jay Russell @I Dream of Jeannie
18-09-1965
Strega per amore (I Dream of Jeannie) è una sitcom statunitense con protagonisti Larry Hagman e Barbara Eden trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dal 1965 al 1970 dalla televisione NBC. Nel pilot il Capitano, la cui navetta a causa di problemi tecnici finisce in un'isola sperduta nell'oceano Pacifico, incuriosito da una bottiglia che si muove da sola, decide di raccoglierla dalla sabbia ed aprirla (quando è chiusa col tappo infatti, Jeannie non può uscire dalla sua "casetta"). Così, di colpo, esce dalla "lampada", immersa nel fumo, una giovane e bionda ragazza, che parla persiano e indossa vestiti da harem: la donna bacia Tony con passione sulle labbra, impressionandolo. Jeannie è un genio! Infatti i due non riescono a capirsi fino a quando Tony non esprime il desiderio che la ragazza parli in inglese. Il Capitano viene salvato, sempre per un suo desiderio avverato, da un elicottero, ed è così felice di potere tornare a casa da chiedere a Jeannie di affrancarsi dalla sua realtà di "genio", ma lei non lo fa perché si è irrimediabilmente innamorata di Tony, rientra nella bottiglia magica (in cui vedremo poi l'arredamento in miniatura della sua casa), e si infila nel borsone del militare per potere tornare con lui. Jeannie esaudisce poco dopo il desiderio di Tony di sciogliere il fidanzamento tra lui e la figlia del Generale suo comandante. In un primo momento Jeannie resta la maggior parte del tempo nella sua bottiglia, ma in seguito la vedremo spesso fuori, ad occuparsi di Tony. Di frequente è presente nella storia lo psichiatra della NASA, il Colonnello Alfred Bellows che prova ad incastrare Tony dicendo ai suoi superiori che il Capitano è folle o che nasconde qualcosa, ma grazie a Jeannie, Tony si salva sempre; questo è lo spunto principale delle gag del telefilm, infatti è il Colonnello a fare sempre la figura dello svitato. Altro personaggio è il migliore amico di Tony, il Capitano Roger Healey, che per diversi episodi non sa dell'esistenza di Jeannie e quando la scopre arriva addirittura a rubarla per garantirsi uno stile di vita lussuoso e agiato; naturalmente Tony salverà la genietta e se la riporterà a casa. Jeannie ha una sorella, cattiva, che prova a fare innamorare Tony. All'inizio della quinta stagione, lo zio di Jeannie, Sully, le chiede di diventare regina della loro madrepatria, Basenji. Per fare ciò Tony dovrebbe sposarla e fare rispettare l'onore del loro Paese uccidendo l'ambasciatore di Kasja quando quest'ultimo andrà a fare visita alla NASA. Tony ha uno scatto di ira e risponde allo zio Sully che non sposerebbe Jeannie neanche se fosse l'ultimo genio al mondo. Jeannie lo sente e scappa via. A questo punto Tony realizza quanto sia innamorato della donna, va da lei e si sposano dopo qualche settimana. Ora dunque il segreto non sarà Jeannie in sé, ma i suoi poteri magici. Jeannie non è assolutamente una strega, bensì un genio: il nome stesso della protagonista è un gioco di parole tra Jeannie (piccola Jean) e genie (genio). Il titolo italiano della serie è stato probabilmente scelto sulla scia del successo del telefilm Vita da strega.

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

Petticoat Junction

@Petticoat Junction
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

McCaffrey @The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Hawaiian Eye

@Hawaiian Eye
07-10-1959
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

@Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

Johnny Ringo

Harley Crale @Johnny Ringo
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Peter Kirby @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Law of the Plainsman

@Law of the Plainsman
01-10-1959
Sintesi non disponibile.

Wichita Town

@Wichita Town
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

Men into Space

@Men into Space
30-09-1959
Sintesi non disponibile.

One Step Beyond

@One Step Beyond
20-01-1959
Sintesi non disponibile.

77 Sunset Strip

@77 Sunset Strip
10-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Wanted: Dead or Alive

@Wanted: Dead or Alive
06-09-1958
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

Deputy D.A. Vincent @Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

M Squad

@M Squad
20-09-1957
Sintesi non disponibile.

Sugarfoot

@Sugarfoot
17-09-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

Climax!

@Climax!
07-10-1954
Sintesi non disponibile.

Robert Montgomery Presents

@Robert Montgomery Presents
30-01-1950
Sintesi non disponibile.

The Philco Television Playhouse

@The Philco Television Playhouse
03-10-1948
Sintesi non disponibile.

y the last man serie tv 2021
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Y: The Last Man (serie FX), è rimasto un solo uomo vivo in un mondo di donne

di Redazione Il Cineocchio

Sono Ben Schnetzer e Diane Lane i protagonisti del rimandatissimo adattamento TV del fumetto sci-fi scritto da Brian K. Vaughan

Leggi
cobra kai stagione 4 serie netflix
Azione & Avventura

Teaser per Cobra Kai, stagione 4: nuovo torneo e vecchie rivalità mai sopite

di Redazione Il Cineocchio

Ralph Macchio e William Zabka dovranno unire le forze contro un nemico comune

Leggi
After Blue - Dirty Paradise (Paradis sale) film 2021
liam neeson in Honest Thief (2020)
Azione & Avventura

Honest Thief | La recensione del film di Mark Williams con Liam Neeson ladro pentito

di Marco Tedesco

C'è anche Kate Walsh nell'action thriller - solo sulla carta - che spreca il suo protagonista per colpa di una sceneggiatura troppo assurda

Leggi
christina ricci Yellowjackets serie 2021
evil dead rise pizzeria
le avventure del giovane indiana jones sean flanery serie
Azione & Avventura

Riflessione | Le avventure del giovane Indiana Jones: non c’è Harrison Ford, ma va bene lo stesso

di William Maga

Per due stagioni a inizio anni '90 Sean Patrick Flanery si è calato nei non semplici panni dell'archeologo in TV, dimostrando come bastassero buone sceneggiature per replicare il successo del collega al cinema

Leggi
kate film netflix 2021 winstead
Rise Of The Footsoldier Origins film 2021 vinnie jones
The Deep House film bustillo 2021 (8)
Horror & Thriller

La Casa in Fondo al Lago | La recensione del film horror subacqueo di Bustillo & Maury

di William Maga

Camille Rowe e James Jagger sono i protagonisti di un prodotto che mescola found footage e casa stregata, gettando al vento le buone premesse con una scrittura superficiale

Leggi
Spider in the Attic film 2021
Mortal Kombat - Distruzione totale film 1997 john leonetti
Azione & Avventura

Dossier | Mortal Kombat – Distruzione totale: tremendo, ma non è la versione ‘finita’

di Redazione Il Cineocchio

Il produttore Lawrence Kasanoff svela che il famigerato sequel diretto da John R. Leonetti nel 1997 uscì nei cinema senza revisioni della CGI e del montaggio

Leggi
il signore degli anelli serie amazon 2021
Sci-Fi & Fantasy

Il Signore degli Anelli (serie Amazon): prima immagine e data di debutto

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Juan Antonio Bayona tra i registi che si sono alternati alla guida degli episodi della costosissima prima stagione dello show ispirato alle opere di Tolkien

Leggi
la abuela film plaza 2021
Horror & Thriller

Teaser trailer per La Abuela, nuovo horror domestico di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica è pronto a tornare sulle scene con una storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
la casa di carta stagione 5 serie 2021