Home » Ricerca per attore

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0710179

Luogo di nascita:
Naples, Campania, Italy

Odio l'estate

Se stesso @Odio l'estate
30-01-2020
Le regole per una vacanza perfetta: non si parte senza il canotto, non si parte senza il cane, ma soprattutto non si prenota la stessa casa. Aldo Giovanni e Giacomo partono per le vacanze estive, non si conoscono e non potrebbero avere delle famiglie e delle vite più diverse: il precisetto organizzatissimo ma con un’attività in proprio fallimentare, il medico di successo alle prese con un figlio in piena crisi preadolescenziale, l’ipocondriaco nullafacente con un cane di nome Brian e la passione per Massimo Ranieri. Tre vite lontanissime che si incontrano accidentalmente in una piccola isola della costa italiana: stessa spiaggia, stesso mare, ma soprattutto stessa casa in affitto. Lo scontro è inevitabile e spassosissimo: abitudini diverse, due figli che si innamorano, tre mogli che partono col piede sbagliato ma finiscono per ballare insieme in una sera d’estate e tre nuovi amici alla ricerca di un figlio in fuga.

Riccardo va all'inferno

@Riccardo va all'inferno
30-11-2017
Riccardo va all'inferno è un film del 2016, diretto da Roberta Torre, con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco.

Pino Daniele - Il tempo resterà

Himself @Pino Daniele - Il tempo resterà
20-03-2017
Un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, molte delle quali mai mostrate finora, testimonianze e performance musicali.

Sabato, domenica e lunedì

Peppino Priore @Sabato, domenica e lunedì
01-05-2012
Una trasposizione televisiva di un'opera di Eduardo De Filippo. Racconta la storia di una famiglia alle prese, nel giro di tre giorni, con una serie di situazioni che ne metteranno a rischio la serenità. Tutto inizia il sabato, quando Rosa è intenta a preparare il ragù per il giorno successivo, mentre Peppino, suo marito, continua a lamentarsi di lei e la figla Giulianella litiga col fidanzato. La domenica, nonostante sia tutto pronto per il pranzo e gli invitati stiano arrivando, le tensioni continuano. Ad alimentarle, anche il ragioniere Luigi Iannello che, nonostante la presenza della moglie Elena, si dimostra attento nei confronti di Rosa. Il suo comportamento scatenerà la gelosia di Peppino, che avrà anche delle ripercussioni il giorno seguente...

Questi Fantasmi

Pasquale Lojacono @Questi Fantasmi
16-11-2011
Pasquale Lojacono si trasferisce con la giovane moglie Maria in un sinistro appartamento nel centro di Napoli: in cambio di una permanenza a titolo gratuito dovrà sfatare le dicerie riguardo l'esistenza di presunti fantasmi nella casa. L'iniziale scetticismo dell'uomo si trasforma in convincimento quando egli stesso si trova ad assistere ad apparizioni di spettri e soprattutto di oggetti e di denari che paiono materializzarsi dal nulla.

Filumena Marturano

Domenico Soriano @Filumena Marturano
30-11-2010
Dopo aver finto di essere in punto di morte, Filumena Marturano riesce a farsi sposare dal suo compagno, il pasticciere Domenico Soriano, in extremis. Subito dopo gli svela di averlo ingannato allo scopo di poter dare il suo cognome ai suoi tre figli, uno dei quali è suo.

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo

Himself @L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo
07-09-2010
Goffredo Lombardo è stato uno tra i più illustri produttori del panorama cinematografico italiano; L'ultimo Gattopardo ne ripercorre la vita e l'attività grazie a una serie di sequenze di film prestigiosi della Library Titanus con testimonianze d'epoca e dei nostri giorni di attori, registi, sceneggiatori sia italiani che stranieri, che hanno lavorato con lui e che tracciano la storia centenaria di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Passione

@Passione
04-09-2010
Un viaggio alle radici della canzone napoletana e come essa ha influenzato la musica in tutto il mondo.

L'ultimo Pulcinella

Michelangelo Fracanzan @L'ultimo Pulcinella
13-03-2009
Michelangelo Fracanzani è un attore classico, specializzato nel ruolo drammatico di Pulcinella; ha un figlio, Francesco, specialista di scena (tecnico delle luci) ma che non intende seguire le orme del padre, e una moglie separata, Paola, che pur essendo una brava danzatrice ha preferito scegliere il più sicuro mestiere di sarta.

Civico zero

Giuliano @Civico zero
23-11-2007
Civico zero (anche denominato Civico 0) è un film-documentario di Francesco Maselli del 2007 che tratta le problematiche della immigrazione e dell'esclusione sociale a Roma. È girato interamente a Roma; è diviso in tre episodi che sono storie reali; è tratto dal libro Il nome del barbone di Federico Bonadonna. Gli attori professionisti, accanto ai personaggi reali, sono Ornella Muti e Massimo Ranieri.

Le courage d'aimer

Massimo @Le courage d'aimer
29-06-2005
Sintesi non disponibile.

Volare!

Antonio @Volare!
16-01-1999
Sintesi non disponibile.

L'ombra nera del Vesuvio

Toni Carità @L'ombra nera del Vesuvio
22-02-1987
Don Peppe Carità, facoltoso imprenditore nautico, è in realtà il capo dei “vesuviani”, potente clan di camorra che controlla le attività illecite nell’area del porto. Suo rivale è don Gaetano Bonanno, boss dei “torresi”, fazione camorristica che lucra sul traffico di eroina. Toni Carità, figlio primogenito e braccio destro di don Peppe, è sposato con Cettina Sposito, originaria di Torre del Greco e sorella di tre affiliati al clan di Bonanno; uno di questi, Ninì, frequenta Anna Carità detta “nennella”, sorella minore del cognato Toni, ma la loro relazione è fortemente ostacolata dalla famiglia della ragazza.

Casta e pura

Fernando @Casta e pura
30-10-1981
In una villa nel Veneto si svolgono le vicende maliziose ed economiche di una famiglia siciliana. È una caricatura della classe borghese-meridionale fortemente religiosa. Il film fa una analisi spietata del patriarcato tipico d'una certa mentalità religiosa e meridionale: il padre padrone, per il quale ciò che più conta è conservare un po' di terreno, il casolare e qualche soldo. Anche sacrificare la vita sessuale della figlia Rosa (Laura Antonelli) è un dovere pur di rispettare un voto fatto sul letto di morte della madre.

L'ultima volta insieme

Paolo Antonelli @L'ultima volta insieme
21-10-1981
Sintesi non disponibile.

Priest of Love

Piero Pini @Priest of Love
11-10-1981
Sintesi non disponibile.

Habibi, amor mío

@Habibi, amor mío
02-03-1981
Sintesi non disponibile.

Il carabiniere

Paolo Palumbo @Il carabiniere
01-01-1981
Sintesi non disponibile.

La patata bollente

Claudio @La patata bollente
02-02-1979
Operaio e sindacalista nella fabbrica Enicem, Bernardo Mambelli è il portavoce dei colleghi presso i superiori, dai quali è particolarmente stimato. Un giorno salva da un pestaggio di neofascisti un certo Claudio e lo porta a casa sua. Claudio, però, è un omosessuale e questo porta lo scompiglio nella vita di Bernardo: i vicini sospettano, i colleghi lo canzonano.

Con la rabbia agli occhi

Angelo @Con la rabbia agli occhi
22-10-1976
Peter, killer di professione ai servizi della mafia, va a Napoli per uccidere uno che ha tradito. C'è di mezzo anche un fatto personale. Fortuna che Peter conosce Angelo, che lo sostiene nella sua missione. Nasce una vera amicizia, e quando il killer (dopo aver svolto il suo compito) viene ucciso, sarà proprio Angelo a prendere il suo posto.

L'ultima volta

Sandro @L'ultima volta
01-01-1976
Sintesi non disponibile.

Salvo D'Acquisto

Salvo D'Acquisto @Salvo D'Acquisto
03-12-1974
Le truppe naziste battono in ritirata incalzate dai partigiani. Rubino, militante socialista e sostenitore della lotta armata contro i tedeschi, si scontra con il vicebrigadiere Salvo d'Acquisto che preferisce rimanere fra la gente per aiutarla e difenderla. Quando un attentato uccide due soldati tedeschi, Salvo decide di assumersene la responsabilita' per salvare 22 innocenti destinati alla fucilazione per rappresaglia. Si tratta della storia vera di un vicebrigadiere dei Carabinieri che si sacrifico' facendosi fucilare dai tedeschi alla fine del 1943 per riuscire a salvare 22 ostaggi di Torre di Palidoro (Roma), destinati alla morte per rappresaglia.

La cugina

Enzo @La cugina
26-07-1974
Enzo e Agata sono due cugini che s'abbandonano fin dalla fanciullezza e poi durante l'adolescenza, a una serie di giochetti erotici. Finiranno per diventare amanti, giacché lei, per convenienza, ha sposato il ricco barone Ninì.

Imputazione di omicidio per uno studente

Fabio Sola @Imputazione di omicidio per uno studente
04-02-1972
Sintesi non disponibile.

Incontro

Sandro Zanichelli @Incontro
29-10-1971
Un giovane professionista conosce un'affascinante signora dell'alta società, e se ne innamora perdutamente. Il giovane vorrebbe la donna tutta per sé, ma questa è sposata e, pur non amando il marito, non sa decidersi a lasciarlo. Quando questi ritorna da un viaggio di affari, si divide tra l'uno e l'altro finché l'amante finisce per uccidersi.

Tre donne - La sciantosa

Tonino / young soldier @Tre donne - La sciantosa
26-09-1971
Una cantante in declino accetta di esibirsi per i soldati durante la Prima Guerra Mondiale.

The Light at the Edge of the World

Felipe @Il faro in capo al mondo
16-07-1971
Sintesi non disponibile.

Bubù

Piero @Bubù
16-02-1971
Sintesi non disponibile.

Metello

Metello Salani @Metello
02-06-1970
Rimasto orfano Metello trova lavoro come muratore nel cantiere di un ex operaio diventato ingegnere che, dimentico delle sue origini, è diventato uno sfruttatore senza scrupoli. Arrestato per essersi scontrato con la forza pubblica, mandata a proibire una manifestazione in seguito alla morte di un muratore anarchico, all'uscita dal carcere trova ad aspettarlo Ersilia, la figlia dell'ingegnere. Nel frattempo a Firenze si è fatto strada l'ideale socialista e Metello, abbandonati gli anarchici, partecipa a una manifestazione per ottenere salari più decorosi.

Meraviglie - La penisola dei tesori

@Meraviglie - La penisola dei tesori
04-01-2018
Alberto Angela ci accompagna in un nuovo viaggio, questa volta alla scoperta delle "Meraviglie" italiane, quelle che ci rendono una vera e propria "penisola dei tesori". Quattro puntate, dodici tappe di un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti riconosciuti dall'Unesco come patrimonio dell'umanità.

Eurovision Song Contest

@Eurovision Song Contest
24-05-1956
Sintesi non disponibile.

the old ways film horror 2020
Horror & Thriller

The Old Ways | La recensione del film horror di Christopher Alender (Sitges 53)

di Marco Tedesco

La sconsiderata Brigitte Kali Canales è al centro di un esorcismo 'alla messicana' in un'opera che spreca i bei momenti tesi dei primi due atti con un finale sciaguratamente hollywoodiano

Leggi
toys of terror film 2020 horror
rebecca film 2020 netflix
Horror & Thriller

Rebecca | La recensione del film di Ben Wheatley (su Netflix)

di William Maga

Lily James e Armie Hammer sono i protagonisti del nuovo adattamento del romanzo mistery di Daphne du Maurier, discreto ma che nulla aggiunge ai molti precedenti per cinema e TV

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Shadows: non bisogna mai uscire alla luce del giorno

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Mia Threapleton e Lola Petticrew nel thriller post-apocalittico diretto da Carlo Lavagna

Leggi
Till Death megan fox film
Horror & Thriller

Immagini per Till Death: Megan Fox è coperta di sangue e ammanettata

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller d'esordio di S.K. Dale

Leggi
Raya e l'ultimo drago film disney 2021
hellraiser pinhead 1987 film
Horror & Thriller

Esclusivo | Julien Maury su Hellraiser: “Vi racconto la sceneggiatura del mio film (bocciata dai Weinstein)”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha rivelato i succosi dettagli dell'adattamento di Schiavi dell'inferno pensato assieme ad Alexandre Bustillo e poi saltato

Leggi
x-files l'uomo che fuma
bullets of justice film
Horror & Thriller

Bullets of Justice | La recensione del film fanta-horror di Valeri Milev

di Marco Tedesco

Il regista mette in scena un progetto tanto bizzarro quanto ambizioso, un B-movie esagerato e assurdo che vede nel cast anche Danny Trejo

Leggi
the giant film David Raboy 2020
Horror & Thriller

Trailer per The Giant: una lunga estate di paura per Odessa Young

di Redazione Il Cineocchio

La vita della giovane attrice è in grave pericolo nel crime mistery thriller d'esordio David Raboy

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Old Ways: demoni e riti ancestrali nel Messico rurale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Christopher Alender torna dietro alla mpd dopo 20 anni per un horror che costringe Brigitte Kali Canales a un terribile esorcismo

Leggi
texas chainsaw 2021 film
deathcember film 2020 horror
Horror & Thriller

Trailer per Deathcember, antologia horror natalizia con 24 registi (Deodato, McKee, Marschall )

di Redazione Il Cineocchio

Nuove leve e vecchie glorie si sono alternate dietro alla mdp per creare un affresco festivo al sangue

Leggi
macarena gomez dagon film 2001
Horror & Thriller

Intervista esclusiva | Macarena Gomez su Dagon: “Dieci ore immobile e pipì in un vaso!”

di Alessandro Gamma

Anticipando il ventennale del film, l'attrice spagnola ci ha confidato il suo momento più divertente e bizzarro sul set di Stuart Gordon

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Empty Man: una leggenda metropolitana semina morte nel Midwest

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono James Badge Dale e Marin Ireland nell'horror di debutto di David Prior, che adatta il fumetto di Cullen Bunn

Leggi