Home » Ricerca per attore

Richard Portnow

Richard Portnow

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0692466

Luogo di nascita:
Brooklyn - New York - USA

Andover

Shamus Trout @Andover
04-05-2018
Sintesi non disponibile.

Café Society

Walt @Café Society
11-05-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

L'ultimo lavoro del regista di Manhattan, che vede protagonisti Jesse Eisenberg e Kristen Stewart, è da oggi nelle nostre sale

Trumbo

Louis B. Mayer @L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo
27-10-2015
Negli anni 40, Dalton Trumbo (Bryan Cranston) è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo e scrive i testi di pellicole classiche di Hollywood. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana, schierato con i sindacati e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, Trumbo, insieme ai suoi colleghi, è chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane nell'ambito dell'ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti. Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande della Commissione: per questo motivo riceve una condanna con arresto in una prigione federale che gli causa, tra le altre cose, anche l’ostilità della potente giornalista anti comunista Hedda Hopper (Helen Mirren).

Parallel

Stewart @Parallel
10-02-2015
Sintesi non disponibile.

Nanny Cam

Detective Jones @Bella dolce baby sitter
28-12-2014
Linda ha un matrimonio apparentemente perfetto. Felicemente sposata con il bel marito Mark, è madre di Chloe, un'adorabile bambina di otto anni a cui presta attenzione una baby sitter non più giovane. Quando la tata per via della sua anzianità non è più in grado di svolgere al meglio le sue mansioni, Linda assume una nuova baby sitter, scegliendo la giovane Heather. Dapprima efficiente, Heather si rivelerà presto una miccia pronta a esplodere, crepando il matrimonio di Linda e provocando qualcosa che va al di là del semplice caos.

This Last Lonely Place

Jason Pure @This Last Lonely Place
26-04-2014
Sintesi non disponibile.

Oldboy

Bernie Sharkey @Oldboy
14-11-2013
Il film segue la storia di Joe Doucett, un uomo che viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero in isolamento per vent'anni. Quando viene liberato senza spiegazione, si imbarca in una missione per trovare la persona che ha orchestrato la sua prigionia, per poi scoprire che il vero mistero riguarda il perché sia stato reso di nuovo libero.

Underdogs

John Handon II @Underdogs
16-08-2013
Sintesi non disponibile.

In the Dark

Detective Archer @Ossessione cieca
12-01-2013
Sintesi non disponibile.

Hitchcock

Barney Balaban @Hitchcock
22-11-2012
Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d’amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Il film fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller PSYCHO, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

2 Jacks

Lorenzo @2 Jacks
23-08-2012
Sintesi non disponibile.

Imaginary Friend

Dan @Il doppio volto della follia
02-06-2012
Emma è una bella e talentuosa artista sposata con Brad, un noto psichiatra. All'apparenza, il loro è un matrimonio felice ma da qualche tempo Emma sta avendo alcuni problemi di natura psicologica, rivedendosi in Brittany, l'amica di infanzia immaginaria che l'ha aiutata da piccola a superare le violenze del padre. Quando le visioni diventano più frequenti, Brad realizza che l'unico modo per tenerle sotto controllo è quello di prescrivere un farmaco alla moglie.

The Christmas Pageant

Leo Brenner @Lo spettacolo del Natale
11-12-2011
Un regista di Broadway, considerato inaffidabile dal produttore e dalla compagnia, viene licenziato. Per continuare a guadagnarsi da vivere, l'uomo deve quindi adattarsi a dirigere lo spettacolo natalizio di una piccola comunità, dando vita ad esiti imprevedibili, catastrofici e inevitabilmente comici.

The Wish List

Lenny @The Wish List
19-07-2010
Sintesi non disponibile.

Killer by Nature

Walter @Killer by Nature
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

Law Abiding Citizen

Bill Reynolds @Giustizia privata
15-10-2009
Clyde Shelton (Gerard Butler), ingegnere meccanico della CIA, devoto padre di famiglia e cittadino modello, ha deciso di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi alla famiglia. Una sera, due malviventi lo aggrediscono uccidendo davanti ai suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante Clyde li abbia visti, riconosciuti e denunciati, il processo non avrà mai luogo, perché l'ambizioso procuratore distrettuale di Philadelphia, Nick Rice (Jamie Foxx), patteggia per una pena più leggera con l'avvocato difensore e il peggiore dei due criminali viene rilasciato. Tradito dal sistema giudiziario nel quale credeva, Clyde decide di vendicarsi della grave ingiustizia facendola pagare a chiunque abbia partecipato a quell'accordo.

Under New Management

Carmello Conforte @Un uomo d'affari
01-01-2009
Sintesi non disponibile.

The Spirit

Donenfeld @The Spirit
25-12-2008
Denny Colt, un ex poliziotto, ritorna misteriosamente dalla morte nelle sembianze di The Spirit per combattere il crimine nei meandri di Central City. Il suo nemico giurato Octopus è però intenzionato a spazzare via l'intera città e coronare il suo folle sogno di immortalità. The Spirit ingaggia una lotta senza tregua per sconfiggere questo assassino dal cuore di ghiaccio, inseguendolo nei macabri scenari di Central City. Nel frattempo, si trova a fronteggiare uno stuolo di bellissime donne intenzionate ora a sedurlo, ora ad amarlo, ora ad ucciderlo.

Good Time Max

Head Administrator @Good Time Max
28-10-2008
Adam e Max, due geniali fratelli, hanno preso strade diverse una volta adulti. Mentre il primo è diventato un chirurgo di successo, il secondo è finito nella spirale della droga. Dopo anni di lontananza e separazione, Max decide di chiedere aiuto ad Adam nella speranza di rimettersi sulla retta via.

Tinker Bell

Minister of Autumn (voice) @Trilli
27-10-2008
Nel mondo della Radura Incantata, un mondo fantastico mai visto prima, animato da bellissime e luminose fatine, ogni fata nasce con un talento speciale, come ad esempio fare crescere i fi ori, rendere luminose le lucciole, oppure tracciare incantevoli disegni sulla brina del mattino nelle giornate d’inverno; la giovane Trilli pensa che la sua capacità magica, il suo talento, non sia così importante o speciale, ma, incoraggiata dalle amiche Fairies Rosetta, Argentea, Daina e Iridessa, scoprirà che il segreto per risolvere i suoi problemi è quello di trovare in se stessa le sue doti particolari, doti che si rivelano quando lei è autentica. Solo allora accadono cose davvero magiche.

The Minis

Jack @The Minis… Nani a canestro!
01-01-2008
Roger e Chevy hanno un grande sogno: quello di partecipare al primo torneo di basket di Venice Beach. A ostacolare il progetto c'è la loro altezza, non proprio rimarchevole. I due, infatti, sono nani e così pure Nick e George, che condividono con loro la folle idea. Ad aiutare il quartetto penserà il bizzarro campione dell'Nba Dennis Rodman, il cui agente trasformerà il quartetto di amici in star della televisione. Tuttavia, per vincere ci vuole spirito di sacrificio.

Perfect Stranger

Narron @Perfect Stranger
12-04-2007
Rowena Price è una giornalista in cerca di uno scoop. Quando scopre che l'omicidio di una sua amica potrebbe condurre a un famoso dirigente di un'agenzia di pubblicità, decide di indagare sotto copertura con l'aiuto del suo socio Miles, esperto di computer. Tuttavia, investigare sui segreti delle persone spesso porta a incredibili verità...

The Indian

Elliot @The Indian
01-01-2007
Sintesi non disponibile.

National Lampoon's TV: The Movie

Sergeant @National Lampoon's TV: The Movie
06-08-2006
Sintesi non disponibile.

Find Me Guilty

Max Novardis @Prova a incastrarmi
16-03-2006
Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti giunge sullo schermo ad opera di un grande Vecchio del cinema americano: Sidney Lumet. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò 21 mesi (1987-88) in un'aula in cui erano presenti 20 imputati con 19 difensori. Perché questa disparità? Perché il mafioso Jackie Dee DiNorscio (già condannato a 30 anni) non solo rifiutò di collaborare con la Giustizia ma decise di difendersi da solo. La sua incultura mista a uno spirito caustico e a una assoluta identificazione con la lealtà dovuta alla famiglia trasformò questo dibattimento in un evento.

Meet the Mobsters

Jerry Kaminski @Meet the Mobsters
10-08-2005
Sintesi non disponibile.

Trump Unauthorized

Mayor Ed Koch @Trump Unauthorized
24-05-2005
Sintesi non disponibile.

Tony n' Tina's Wedding

Vinnie Black @Tony n' Tina's Wedding
03-05-2004
Sintesi non disponibile.

Double Bang

Lieutenant Shatkin @Double Bang
17-08-2001
Billy Brennan è un poliziotto onesto che vuole fare luce sull'omicidio del suo ex partner, Vinnie, accusato di avere ucciso una donna poliziotto. Rifugiatosi in un appartamento dove ha con sé un ostaggio, l'uomo, ferito mortalmente, chiede di parlare con Billy al quale rivela il nome del suo aggressore. Si tratta di Sally Fish, un piccolo boss senza scrupoli. Karen è una psicoanalista che ha in cura Brian, un tossicodipendente foraggiato da Sally. Una dose eccessiva di droga stronca la vita al giovane: la dottoressa ha involontariamente visto il suo assassino, la sua vita è in pericolo.

Zigs

Arnold Zigman @Zigs
01-06-2001
Sintesi non disponibile.

Laughter on the 23rd Floor

Harry Prince @Laughter on the 23rd Floor
26-05-2001
Sintesi non disponibile.

The Unscarred

Tommy Matolla @The Unscarred
01-06-2000
Sintesi non disponibile.

The Ghost of Spoon River

Agent Cicarelli @The Ghost of Spoon River
01-05-2000
Sintesi non disponibile.

Witness Protection

Niko @L'occhio gelido del testimone
11-12-1999
Bobby Batton è un pluripregiudicato in contrasto con la mafia e a rischio di incriminazione per una serie di gravi reati. A lui l'Fbi offre uno scambio, grazie al quale otterrà l'immunità in cambio della sua testimonianza contro i vecchi compagni. Bobby dovrà quindi aderire al programma federale di protezione testimoni. Tutto ciò significa che lui, sua moglie e i loro bambini saranno isolati dal resto del mondo e in balia delle scorribande nemiche: una prospettiva tutt'altro che allettante...

The Substitute 3: Winner Takes All

Vincent Lo Russo @The Substitute 3: Winner Takes All
14-08-1999
Sintesi non disponibile.

Ghost Dog: The Way of the Samurai

Handsome Frank @Ghost Dog - Il codice del samurai
02-06-1999
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1999 Forest Whitaker era il protagonista di una crime drama atipico, ispirato al 'testo sacro' dei samurai giapponesi

Ballad of the Nightingale

@Los Angeles - Cannes solo andata!!
07-05-1999
Un'affascinante ragazza squillo di nome Mo decide di cambiare vita e di trovare un uomo molto ricco da sposare. Per il viaggio si fa prestare i soldi da un vecchio amico di famiglia, in cambio deve consegnare per lui un pacchetto a Cannes. Inavvertitamente, però smarrisce il pacchetto e il Boss allora manda due sprovveduti picciotti a cercarla. Nel frattempo a Cannes Mo incontra una donna affascinante, che diventa la sua migliore amica. Le due donne, l'una all'insaputa dell'altra, si innamorano dello stesso uomo.

Road Kill

Charboneau @Road Kill
14-03-1999
Sintesi non disponibile.

Postal Worker

Dr. Nicolas Brink @Postal Worker
21-10-1998
Sintesi non disponibile.

Milo

Lieutenant Parker @Milo
06-10-1998
Un delitto incredibile scuote la vita di una piccola comunità e il terrore si ripresenta dopo tanti anni dall'accaduto.

Fear and Loathing in Las Vegas

Wine Colored Tuxedo @Paura e delirio a Las Vegas
22-05-1998
Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.

My Giant

Producer @My Giant
10-04-1998
Sintesi non disponibile.

Shadow of Doubt

Marvin Helm @L'ombra del dubbio
09-04-1998
Zio Charlie, ricercato dalla polizia, va a stabilirsi per un pò dai parenti che vivono a Santa Rosa, in California. Sua nipote, che porta il suo stesso nome e prova un affetto e un'ammirazione sconfinati per lui, da quando era bambina, comincia a sospettare che lo zio sia un famigerato assassino di ricche vedove di cui parlano tutti i giornali

Fallen Arches

Nicky Kaplan @Fallen Arches
01-01-1998
Sintesi non disponibile.

Mad City

Brackett's Agent @Mad City - Assalto alla notizia
07-11-1997
Un cronista televisivo, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il Museo di storia naturale diventa inconsapevolmente testimone della protesta di Sam Baily, guardia giurata. L'uomo, per protestare contro il suo repentino licenziamento, si presenta armato al Museo con l'intenzione di farsi riassumere.

Private Parts

Ben Stern @Private Parts
07-03-1997
Aggiornata al 1985, è la cinebiografia di Howard Stern, disc-jockey e showman, che alla radio divenne un divo di grande popolarità (fino a venti milioni di ascoltatori) con un programma impregnato di sincerità spudorata e di intemperanze verbali (con orgasmi e peti in diretta). Stern interpreta sé stesso, proseguendo la propria autoglorificazione all'insegna del “politicamente corretto”. “Il grande schermo qui non serve a spiegare, analizzare o storicizzare, ma ad alimentare il gioco ed offrirgli una nuova possibilità”

Donor Unknown

Hal Cooney @Donor Unknown
01-11-1995
Sintesi non disponibile.

Se7en

Dr. Beardsley @Seven
22-09-1995
Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l'esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a "convivere" man mano che la caccia all'assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).

Across the Moon

Roy @Across the Moon
28-03-1995
Sintesi non disponibile.

Man of the House

Joey Renda, Frank's Son @L'uomo di casa
03-03-1995
L'undicenne Ben Archer è una ragazzino intelligente alle prese con un grosso problema: sbarazzarsi di Jack, un assillato pubblico ministero, fidanzato della madre Sandy e impreparato al ruolo di patrigno. Negli ultimi cinque anni Ben e la madre se la sono cavati benissimo anche da soli e lui è convinto di non aver bisogno di nessun'altro in casa, tanto meno di un avvocato che pensa di imparare a fare il genitore. Istigato dall'amico Monroe, Ben escogita una serie di stratagemmi per allontanare Jack, ma non sarà facile...

Lipstick Camera

Detective Vorkopich @Lipstick Camera
01-10-1994
Sintesi non disponibile.

S.F.W.

Gerald Parsley @S.F.W.
15-09-1994
Sintesi non disponibile.

Trial by Jury

Leo Greco @Il verdetto della paura
09-09-1994
Sintesi non disponibile.

Based on an Untrue Story

Disturbing Caller @Based on an Untrue Story
20-09-1993
Sintesi non disponibile.

Night Eyes 3

Kaplan @Night Eyes 3
01-09-1993
Sintesi non disponibile.

Heart and Souls

Max Marco @4 fantasmi per un sogno
13-08-1993
San Francisco 1959: un autobus precipita da un viadotto per evitare una collisione con un'automobile che sta portando una signora verso l'ospedale nel quale nascerà il piccolo Thomas. Quattro persone restano uccise, ma da quel momento il loro angelico compito sarà quello di vegliare sul bimbo appena nato. Poi il piccolo Thomas cresce e diventa uno schifoso yuppy, ma loro non si perdono d'animo.

Sister Act

Willy @Sister Act - Una svitata in abito da suora
28-05-1992
Deloris Van Cartier è una vulcanica cantante in un casinò di Reno, ed è l'amante del boss Vince LaRocca. Una sera assiste casualmente ad un omicidio, e l'assassino è proprio Vince. A quel punto Deloris è costretta a fuggire, minacciata di morte. La polizia, per proteggerla in attesa del processo, nasconde la donna in un austero convento retto da una rigida madre superiora, ma Deloris, insofferente alle regole, rivoluzionerà tutto...

Beethoven

Man with Gun in Briefcase (uncredited) @Beethoven
03-04-1992
Una mattina, al risveglio, prima di recarsi al lavoro, George Newton, marito di Alice e padre di tre bambini, esce come il solito dalla sua linda villetta in California circondata da un giardino ben tenuto, per ritirare il latte ed il giornale. Attraverso la porta rimasta semiaperta s'infila, non visto, un cucciolo di San Bernardo, sfuggito alla cattura di un ladro di cani, che ha devastato il negozio di animali, nel quale la bestiola era in vendita. Il cucciolo fa ora mille feste incontrando i tre fanciulli ancora insonnoliti. I genitori de tre bambini ne sono però sconcertati, e cercano in tutti i modi - George specialmente - di disfarsene...

Father of the Bride

Al - the Tux Salesman @Il padre della sposa
20-12-1991
George Banks è un tranquillo uomo della classe medio-alta, titolare di un'azienda produttrice di scarpe, che riceve dalla figlia 22enne Annie la notizia del suo matrimonio con Bryan McKenzie, esponente di una ricca famiglia. Ma George non riesce a immaginare la sua vita senza la figlia prediletta e comincia così a comportarsi stranamente, sotto gli occhi esterrefatti di Annie e del futuro genero, della moglie Nina e del figlio minore Matty, dei futuri suoceri John e Joanna...

Barton Fink

Detective Mastrionotti @Barton Fink - È successo a Hollywood
01-08-1991
Barton Fink - È successo a Hollywood (Barton Fink) è un film del 1991 di Joel e Ethan Coen, vincitore della Palma d'oro come miglior film al Festival di Cannes 1991.Il personaggio di W.P. Mayhew è basato sul grande romanziere premio Nobel William Faulkner, che scrisse realmente una sceneggiatura sul wrestling all'inizio della sua carriera e che ebbe anch'egli problemi di alcolismo.

Perry Mason: The Case of the Maligned Mobster

Dave Barrett @Perry Mason: Omicidio sull'asfalto
11-02-1991
Sintesi non disponibile.

Kindergarten Cop

Captain Salazar @Un poliziotto alle elementari
21-12-1990
Per catturare un fetente spacciatore di droga, un poliziotto s'improvvisa supplente in una scuola materna dell'Oregon.

Havana

Mike MacClaney @Havana
11-12-1990
Un giocatore d'azzardo in visita all'Avana vuole organizzare un grande torneo di poker. Inizia a frequentare la moglie di un ricco rivoluzionario, e fa propria la loro lotta.

Meet the Hollowheads

Mr. Crabneck @Meet the Hollowheads
15-11-1989
Sintesi non disponibile.

Chattahoochee

Dr. Debner @Chattahoochee
16-09-1989
Sintesi non disponibile.

Peter Gunn

Spiros @Peter Gunn
23-04-1989
Sintesi non disponibile.

A Deadly Silence

D.A. Ed Jablonski @A Deadly Silence
16-04-1989
Sintesi non disponibile.

Original Sin

Vincent @Original Sin
20-02-1989
Sintesi non disponibile.

Twins

Chop Shop Owner @I gemelli
09-12-1988
Fecondata artificialmente da sei uomini geniali, Mary Ann dà alla luce due gemelli, uno atletico e colto, l'altro tracagnotto e discolo. Crescono separati, si ritrovano al loro trentacinquesimo compleanno e cercano la mamma.

In Dangerous Company

Kellog @In Dangerous Company
01-09-1988
Sintesi non disponibile.

Good Morning, Vietnam

Dan 'The Man' Levitan @Good Morning, Vietnam
23-12-1987
1965, le truppe americane impegnate nel Vietnam trovano conforto in un programma radiofonico condotto da un brillante disc-jockey, che per il suo anticonformismo però verrà sostituito.

Perry Mason: The Case of the Murdered Madam

Harry Long @Perry Mason: La signora di mezzanotte
04-10-1987
Sintesi non disponibile.

The Squeeze

Ruben @La scatola misteriosa
10-07-1987
Artista incompreso inciampa in un cadavere e anche in una scatola misteriosa contesa da varie persone disposte a uccidere per essa. L'incompreso comprende poi che la scatola serve a comandare a distanza le palline di una lotteria.

The House of Blue Leaves

Billy Einhorn @The House of Blue Leaves
25-05-1987
Sintesi non disponibile.

Tin Men

Carly @Tin Men - 2 imbroglioni con signora
06-03-1987
Bill e Ernest fanno lo stesso mestiere (rivenditori di rivestimenti in alluminio per abitazioni) e hanno la stessa passione: le Cadillac. Un giorno, un incidente stradale in cui rovinano le rispettive auto li arma l'uno contro l'altro: per vendicarsi iniziano una serie di dispetti reciproci. Ma lo scontro prima o poi dovrà terminare: il municipio, infatti, ha revocato loro la licenza a causa dei mezzi troppo spregiudicati di vendita. I due si trovano così senza lavoro.

Radio Days

Sy @Radio Days
30-01-1987
Rievocazione degli ultimi anni Trenta del Novecento in America, a New York, dove la radio imperava. Racconto di una famiglia di origine ebraica e del fortissimo rapporto con quella leggendaria finestra sul mondo.

Courage

Frankie Ce De Baca @Courage
24-09-1986
Sintesi non disponibile.

Desperately Seeking Susan

Party Guest @Cercasi Susan disperatamente
29-03-1985
Jim è innamorato di Susan, una strampalata ragazza che ama vivere in modo libero e indipendente. Non sapendo come rintracciarla, Jim la cerca attraverso un annuncio su un quotidiano. L'inserzione viene notata da Roberta, una romantica borghese che si è stancata del marito, grossista di vasche da bagno, e sogna nuove avventure. Inizia così una sgangherata serie di equivoci, divertenti per quanto scontati, che servono da contorno per l'interpretazione recitativa (inesistente) e canora (notevole) di una delle rockstar più famose del mondo.

Timeless

Mayor William Hale Thompson @Timeless
03-10-2016
Il misterioso e brillante maestro del crimine Garcia Flynn riesce ad impadronirsi di una macchina del tempo che usera’ per portare a termine una pericolosa misisone: distruggere gli Stati Uniti d’America modificando gli eventi del passato. L’unica speranza per fermarlo e’ un trio insolito formato dal soldato Wyatt Logan, lo scienziato Rufus e la professoressa di storia Lucy Preston che seguira’ i viaggi nel tempo di Flynn e cerchera’ di catturarlo.

Grimm

Daniel Troyer @Grimm
28-10-2011
Ricordate quando i vostri genitori vi raccontavano le fiabe prima di andare a dormire? Quelle non erano storie, erano avvertimenti. Nick Burkhardt iniziò a lavorare come detective della omicidi fin da quando ha incominciato a vedere cose che non riusciva a spiegare. Quando sua zia malata Marie arriva, la vita di Nick è stravolta dalla rivelazione che sono discendenti di un gruppo elitario di cacciatori, noto anche come "fratelli Grimm", che lottano per mantenere l’umanità al sicuro dalle creature soprannaturali del mondo. Come Nick scava più in profondità nel suo passato, si rende conto che dovrà assumersi la responsabilità dei suoi antenati e lottare con la mitologia raccontata dai fratelli Grimm che ora è fin troppo reale.

Outlaw

Sen. Sidney Vidalin @Outlaw
14-09-2010
Sintesi non disponibile.

How to Make It in America

@How to Make It in America
14-02-2010
Sintesi non disponibile.

Parks and Recreation

Mitch Savner @Parks and Recreation
09-04-2009
La protagonista della serie è Leslie Knope, vice direttrice del Parks and Recreation Department (il dipartimento che si occupa della manutenzione dei parchi pubblici) della città fittizia di Pawnee, Indiana. Il carattere ottimista ed entusiasta di Leslie si scontra spesso con quello ben diverso dei suoi colleghi, dal sarcastico Tom Haverford, all'urbanista Mark Brendanawicz, al capo-dipartimento con un'ottica antigovernativa Ron Swanson, all'apatica stagista April Ludgate. La migliore amica di Leslie è Ann Perkins, conosciuta durante una pubblica assemblea durante la quale ha protestato contro la presenza di un'enorme buca nei pressi della sua casa, in cui è caduto e ha riportato la frattura delle gambe il fidanzato Andy Dwyer.

Castle

Milt Boyle @Castle
08-03-2009
Richard Castle è uno scrittore di romanzi gialli che ha appena 'ucciso' il suo personaggio più noto e si ritrova senza ispirazione, almeno fino a quando non si ritrova coinvolto in un caso di omicidio e rimane affascinato dal detective Beckett, una donna affascinante con una tragica storia alle spalle che presto diventerà, suo malgrado, la musa ispiratrice di Castle.

The Mentalist

Phil @The Mentalist
23-09-2008
Serie televisiva statunitense, incentrata sulla figura di Patrick Jane, un collaboratore dell'ufficio federale del CBI . Questa collaborazione nasce quando la moglie e la figlia di Jane, vengono barbaramente uccise da un serial killer, John il rosso. La serie, giunta alla sua terza edizione, verte sulle capacità analitiche e di osservazione di Jane che gli consentono di risolvere casi diversi e complessi, dall'omicidio al rapimento, mediante lo studio comportamentale dei sospettati nelle diverse situazioni, anche create ad arte dallo stesso Jane, spesso anche ad insaputa dello stesso CBI. Ogni episodio, della durata di circa 45 minuti, è legato direttamente od indirettamente alla storia personale del protagonista ed alla sua ricerca dell'assassino della moglie e della figlia, vera trama della serie.

Dirt

@Dirt
02-01-2007
Sintesi non disponibile.

Hannah Montana

Marty Kline @Hannah Montana
24-03-2006
La storia narra le vicende di Miley Stewart, una dolce e tenera ragazza trasferitasi dal Tennessee alla California, insieme al fratello maggiore Jackson e al padre Robbie, famoso musicista country rimasto vedovo dopo la morte della moglie Susan. Miley sembra essere una teenager come tutte le altre: conduce una vita del tutto normale, ama passare il tempo con i suoi amici Lilly Truscott ed Oliver Oken e frequenta la scuola insieme ai suoi coetanei, ma non tutti sanno che nasconde un grande segreto. Di notte, infatti, lei è Hannah Montana, una delle popstar più famose degli Stati Uniti, ed è per questo che è costretta ad alternare una vita quotidiana piuttosto monotona ad enormi concerti in giro per il Paese.

Boston Legal

@Boston Legal
03-10-2004
L'avvocato Alan Shore, inizia a lavorare in un potente studio legale che si occupa di cause civili. Con l'aiuto di Denny Crane, Shore si impone rapidamente, vincendo cause che altri non accetterebbero, spesso con metodi non del tutto onesti. In questo modo sviluppa una rivalità con il collega Brad Chase, che è stato assegnato all'ufficio per tenere d'occhio l'eccentrico Crane. Inizialmente intitolata Fleet Street, in riferimento alla strada di Boston in cui hanno sede gli uffici dello studio legale Crane, Poole & Schmidt, Boston Legal è uno spin-off di The Practice, altra serie a sfondo legale creata da David E. Kelley.

Cold Case

@Cold Case
28-09-2003
Sintesi non disponibile.

Las Vegas

@Las Vegas
22-09-2003
Sintesi non disponibile.

Judging Amy

@Judging Amy
19-09-1999
Amy Gray è una donna divorziata che ha lasciato New York con la figlia Lauren per diventare giudice minorile a Hartford, Connecticut. Vivono in casa della madre di Amy, Maxine, un'assistente sociale molto dedita al suo lavoro. Nella sua attività di giudice, Amy può contare sulla collaborazione del suo cancelliere Bruce Van Exel e di Donna Kozlowski. Altri protagonisti della serie sono Peter, il fratello maggiore di Amy, un assicuratore, sua moglie Gillian e Vincent, il fratello minore di Amy, scrittore e giornalista.

The Sopranos

@The Sopranos
10-01-1999
La famiglia Soprano, i cui avi italiani sono originari di Avellino, vanta importanti contatti con le cosche newyorkesi e mantiene relazioni affaristiche con la Camorra napoletana. Il boss è soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida ben presto i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre Livia: i suoi guai però passano anche attraverso il complesso legame con la moglie Carmela (connivente ma estranea alle imprese criminali del marito), i figli adolescenti, lo zio (fratello del padre) che non lo considera come boss e lo contrasta in ogni modo. A questi problemi personali si aggiungono quelli "lavorativi", in cui Tony deve destreggiarsi fra l'FBI, traditori della sua stessa famiglia e boss in ascesa di famiglie rivali.

EZ Streets

Det. Frank Collero @EZ Streets
27-10-1996
Sintesi non disponibile.

Spin City

@Spin City
17-09-1996
Sintesi non disponibile.

JAG

Sibby Lonegro @JAG
23-09-1995
JAG - Avvocati in divisa, la serie firmata da Donald P. Bellisario con protagonista un team di avvocati che lavora in un contesto professionale molto delicato. Al centro della storia il famoso Judge Advocate General, il corpo speciale che rappresenta il braccio legale delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Aeronautica militare, Marina, Guardia costiera, Esercito, Marines possono contare infatti su una squadra di legali, uomini e donne in divisa, ufficiali prima che avvocati, pronti a difendere chi opera in nome dello stato e per conto del proprio paese. Il protagonista di JAG - Avvocati in divisa è il comandante Harmon “Harm” Rabb (David James Elliott), ufficiale della Marina con un passato difficile e un presente che vive tra conflitti e grandi passioni. Ham è diventato un esperto pilota di caccia per rendere onore al padre, pilota scomparso in Vietnam durante un pattugliamento. Tuttavia a causa di una disfunzione alla vista, scoperta in seguito ad un grave incidente da lui provocato, Ham lascia il servizio operativo, si laurea in legge ed entra nel JAG. Qui, insieme ad una squadra di stretti collaboratori ufficiali avvocati come lui, Ham potrà continuare a servire il paese, dividendosi tra indagini sul campo, consulenze e aspri confronti nelle aule della Corte Marziale, senza riuscire mai del tutto a liberarsi dalle ombre del suo passato.

The Nanny

@The Nanny
03-11-1993
La procace Francesca Cacace entra nella vita della famiglia Sheffield come tata improvvisata. Circondata dai più improponibili parenti e dai frequentatori della casa che la ospita, dà vita a situazioni comiche al limite dell'assurdo.

Boy Meets World

@Boy Meets World
24-09-1993
Sintesi non disponibile.

Dave's World

@Dave's World
20-09-1993
Sintesi non disponibile.

Walker, Texas Ranger

@Walker, Texas Ranger
21-04-1993
I texas ranger rappresentano un baluardo di giustizia per tutta la comunità, assediata da criminali senza scrupoli. Walker e la sua squadra si impegnano per proteggere i cittadini onesti.

The Commish

@The Commish
28-09-1991
Sintesi non disponibile.

The New WKRP in Cincinnati

@The New WKRP in Cincinnati
14-09-1991
Sintesi non disponibile.

Dinosaurs

Mel Luster (voice) @Dinosaurs
26-04-1991
Sintesi non disponibile.

Seinfeld

@Seinfeld
05-07-1989
Iconica serie comedy che ruota intorno alla vita di Jerry Seinfeld, un comico newyorkese dalla personalità nevrotica. Seguiamo Jerry nelle sue vicende quotidiane, che lo vedono protagonista in compagnia dei suoi familiari e dei suoi eccentrici amici.

Something Is Out There

@Something Is Out There
21-10-1988
Sintesi non disponibile.

Beauty and the Beast

@Beauty and the Beast
25-09-1987
Catherine, la "bella", giovane avvocatessa, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e Vincent, la "bestia", che vive nei tunnel sotterranei e sconosciuti della metropoli, un misto fra uomo e leone, fisicamente e interiormente. Attraverso varie vicende, fra romanticismo, analisi interiore e lotta alla criminalità, questo amore diventa realtà concreta.

Wiseguy

@Wiseguy
16-09-1987
Serie drammatica incentrata sulle vicende di Vincent "Vinnie" Terranova, un agente di origine italiana dell'OCB (Organized Crime Bureau), una divisione fittizia dell'FBI infiltrato all'interno delle organizzazioni criminali mafiose del New Jersey

The Equalizer

Detective @The Equalizer
18-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

@Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi
corto circuito film 1986
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Corto Circuito di John Badham

di Marco Tedesco

Nel 1986 Steve Guttenberg e Ally Sheedy doveva occuparsi del tenero Numero 5, robottino in cerca di un cuore e in fuga dai militari

Leggi
fatman film 2020 mel gibson
Azione & Avventura

Fatman | La recensione del film di Eshom e Ian Nelms con Mel Gibson grumpy Babbo Natale

di William Maga

L'attore australiano deve vedersela con il pericoloso Walton Goggins in una rivisitazione R-rated e poco riuscita della figura paciosa che soltiamente incarna lo spirito gioviale delle feste

Leggi
il rito delle streghe film 2020
Horror & Thriller

Il Rito delle Streghe | La recensione del film di Zoe Lister-Jones

di Redazione Il Cineocchio

La regista dirige un blando sequel - che sembra più una rivisitazione aggiornata - del cult Giovani Streghe del 1996, spogliandolo delle componenti horror in favore dei buoni sentimenti

Leggi
A Girl Walks Home Alone at Night (2014)
Horror & Thriller

Riflessione | A Girl Walks Home Alone at Night di Ana Lily Amirpour: il vampirismo al ritmo del bianco e nero

di Marco Tedesco

Nel 2014, la regista iraniano-britannica esordiva dietro alla mpd con un film insolito e sinuoso, ironico e brutale, che strizza l'occhio al cinema di Jim Jarmush e Gus Van Sant

Leggi
predator 2 film 1990
Sci-Fi & Fantasy

Stephen Hopkins su Predator 2: “Steven Seagal voleva la parte, ma era mezzo matto”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista del sequel del 1990 ha ricordato il folle incontro col papabile protagonista, scartato subito per Danny Glover

Leggi
bad impulse film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Bad Impulse: un sistema di sicurezza è affamato di anime

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror diretto da Michelle Danner ci sono Paul Sorvino e Sonya Walger

Leggi
mads mikkelsen hannibal serie
Horror & Thriller

Mads Mikkelsen su Hannibal, stagione 4: “Vogliamo Buffalo Bill; collegamento a Il silenzio degli innocenti”

di Redazione Il Cineocchio

Il protagonista ha parlato del possibile futuro della serie, accennando ai legami - e ai relativi problemi - col film del 1991

Leggi