Home » Ricerca per attore

John Benfield

John Benfield

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0071007

Luogo di nascita:
Wanstead, London, United Kingdom

The Coldest Game

@A mente fredda
08-11-2019
Durante la crisi dei missili di Cuba, un genio matematico si trova protagonista di una partita a scacchi USA contro URSS che nasconde un gioco mortale di spionaggio.

Mowgli: Legend of the Jungle

Wolf Elder @Mowgli - Il figlio della Giungla
25-11-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Andy Serkis porta su Netflix il suo adattamento più maturo e meno spensierato del noto romanzo di Rudyard Kipling, affidandosi a un cast di voci stellare ma inciampando in una motion-capture non all'altezza

Cold Skin

Captain Axel @Cold Skin - La creatura di Atlantide
20-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista francese firma una dark story fantasy visivamente affascinante, seppur derivativa, in cui brilla un Ray Stevenson reso folle dalla solitudine

La migliore offerta

Barman @La migliore offerta
01-01-2013
Virgil Oldman è un sessantenne antiquario e battitore d'aste di elevata professionalità. Conduce una vita tanto lussuosa quanto solitaria. Non ha mai avuto una donna al suo fianco e tutta la sua passione è rivolta all'arte. Fino a quando riceve un incarico telefonico da Claire, giovane erede di una ricca famiglia. La ragazza, che vuole venga fatta una valutazione degli oggetti preziosi che arredano la sua villa e di cui vuole liberarsi, non si presenta mai agli appuntamenti. Virgil viene così attratto da questa committente nascosta fino al punto di scoprire il suo segreto. Intanto, nel corso dei sopralluoghi, trova nei sotterranei dell'abitazione parti di un meccanismo che si rivela essere di produzione molto antica.

The Marchioness Disaster

Peter Butcher @The Marchioness Disaster
01-11-2008
Sintesi non disponibile.

Speed Racer

Cruncher Block @Speed Racer
07-05-2008
Speed Racer è un talento naturale dell'automobilismo; figlio di un costruttore di vetture da corsa, di una madre che al centro del salotto sfoggia il prototipo dell'auto della casa, fratello minore di Rex, morto in corsa, e maggiore di Spritle che, con l'inseparabile scimpanzè Chim-Chim, forma il tifo più entusiasta e imprevedibile che un atleta possa desiderare. Eppure il sogno di Speed è costretto ad infrangersi contro la realtà di un mondo corrotto, dove le grandi competizioni sono decise in partenza dagli sponsor multimiliardari e dove chi non si lascia comprare da un imprenditore senza scrupoli rischia di non superare mai la linea di partenza. Fedele all'azienda di famiglia e soprattutto al suo spirito appassionato e indipendente, Speed si allea con il misterioso Racer X per mettere fine agli illeciti dello sport e dimostrare quel che sa fare: vincere.

Cassandra's Dream

Father @Sogni e delitti
18-06-2007
I fratelli Ian e Terry, trovandosi in guai finanziari, chiedono dei soldi al loro ricco zio Howard, che offrirà il suo aiuto in cambio di un omicidio. L'attentanto riesce, ma i crescenti sensi di colpa e la depressione di Terry faranno precipitare gli eventi.

Evilenko

@Evilenko
16-04-2004
Chi si nasconde dietro al “mostro della striscia di bosco”, meglio conosciuto alle cronache occidentali come il “mostro di Rostov” che negli anni ’80 uccise e mangiò 52 bambini e adolescenti? David Grieco, figlio de l’omonimo fondatore del P.C.I e autore del libro-inchiesta “Il comunista che mangiava i bambini” da cui ha ora tratto questo film, ci racconta la storia dello sconvolgente serial killer russo associandola a quella di un’intero popolo posto di fronte alla perdita della propria identità. In questo senso Andrej Romanovic Evilenko, cresciuto in un orfanotrofio del partito ed ex professore di storia e letteratura russa poi assunto come burocrate dai servizi segreti in allarme per i nuovi fermenti liberali avviati dalla Perestroika, altri non è che uno dei milioni di mostri potenziali partoriti da un regime che ha annullato ogni identità individuale e si trova ora alle prese col proprio sfacelo.

Charlotte Gray

Loque @Charlotte Gray
17-12-2001
Nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Charlotte Gray, una giovane donna scozzese, viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche. La donna è stata reclutata dal governo britannico per un'operazione speciale mirata a contattare e prendere accordi con i partigiani locali. Ma la vera missione di Charlotte è personale, infatti il suo obiettivo è quello di ritrovare Peter, l'uomo che ama, un aviatore inglese disperso durante una battuta aerea.

Endgame

Dunston @Endgame
01-01-2001
Sintesi non disponibile.

24 Hours in London

Chief Inspector Duggan @24 Hours in London
14-07-2000
Sintesi non disponibile.

You're Dead...

Insp. Badger @You're Dead...
01-10-1999
Sintesi non disponibile.

Cousin Bette

Dr. Bianchon @La cugina Bette
12-06-1998
Sintesi non disponibile.

The Garden of Redemption

Mayor of Vaiano @The Garden of Redemption
25-05-1997
Sintesi non disponibile.

Sharpe's Revenge

Calvet @Sharpe's Revenge
07-05-1997
Sintesi non disponibile.

101 Dalmatians

Doorman @La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera
17-11-1996
A Londra Rudy, creatore di videogiochi, e Anita, impiegata presso l'azienda di Crudelia De Mon, si incontrano in modo movimentato in un parco, a causa dell'irruenza dei loro cani dalmata, rispettivamente Pongo e Peggy. Rudy e Anita si sposano, vanno in una casa nuova, dove poco dopo Peggy dà alla luce una cucciolata di piccoli dalmati. La perfida Crudelia, grande amante di pellicce, si precipita a casa dei due per acquistare i neonati. Anita si oppone ma Crudelia non rinuncia. Quando i cuccioli sono soli in casa con la domestica, arrivano due ladruncoli e li portano su un camion in un palazzo diroccato fuori Londra, dove si trova già un gran numero di altri dalmata scomparsi negli ultimi tempi.

Beautiful Thing

Rodney Barr @Beautiful Thing
21-06-1996
La scoperta della propria omosessualità da parte del timido Jamie (Berry) e del disadattato Ste (Neal), in un ambiente popolare infarcito di pregiudizi sessisti. Debutto cinematografico di una giovane e quotata regista teatrale, che porta sullo schermo un testo di Jonathan Harvey (anche sceneggiatore) già collaudato con successo sulle scene. Il film è forse un po' troppo edulcorato ma le interpretazioni sono ottime (da tutti i punti di vista). Il film, diventato da subito un cult, è rivolto soprattutto ai giovani gay.

Prime Suspect: Scent of Darkness

Chief Supt. Kernan @Prime Suspect: Scent of Darkness
15-05-1995
Sintesi non disponibile.

In the Name of the Father

Chief PO Barker @Nel nome del padre
12-12-1993
In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità.

Born Kicking

Mr Reddy @Born Kicking
20-09-1992
Sintesi non disponibile.

Prime Suspect

DCS Michael Kernan @Prime Suspect
07-04-1991
Sintesi non disponibile.

'Itch

@'Itch
23-02-1991
Sintesi non disponibile.

Hidden Agenda

Maxwell @L'agenda nascosta
21-11-1990
Due attivisti americani, Paul Sullivan e la sua fidanzata Ingrid Jessner, si recano a Belfast per investigare sui cruenti abusi dei diritti umani perpetrati dalle forze britanniche. Quando Paul viene ucciso in circostanze misteriose, nei rapporti ufficiali viene indicato come complice dell'I.R.A., ma Ingrid e il poliziotto britannico Paul Kerrigan indagano e scoprono una terrificante cospirazione che coinvolge pezzi grossi. A questo punto, non sono più al sicuro, devono decidere se rischiare la loro vita per svelare la verità.

Treasure Island

Black Dog @L'isola del tesoro
08-06-1990
Con la mappa che il capitano Billy Bones gli ha lasciato prima di morire, il giovane Jim Hawkins parte a bordo dell'Hispaniola alla ricerca del tesoro sepolto dal capitano Flint e lo troverà dopo aver sconfitto Long John Silver e la sua ciurma di pirati.

Buster

Jimmy @Buster
16-09-1988
Sintesi non disponibile.

Whoops Apocalypse

Secret Service Agent @Whoops Apocalypse
06-05-1986
Sintesi non disponibile.

Titus Andronicus

Messenger / 1st Goth / Caius @Titus Andronicus
25-04-1985
Sintesi non disponibile.

Number One

Contestant @Number One
01-03-1985
Sintesi non disponibile.

Hitler's SS: Portrait In Evil

Griesch @Hitler's SS: Portrait In Evil
17-02-1985
Sintesi non disponibile.

The Sign of Four

McMurdo @The Sign of Four
06-12-1983
Sintesi non disponibile.

Henry VI Part 3

Earl of Northumberland / Huntsman @Henry VI Part 3
16-01-1983
Sintesi non disponibile.

Henry VI Part 2

First Murderer / Ship's Master @Henry VI Part 2
09-01-1983
Sintesi non disponibile.

Henry VI Part 1

Basset / French Sergeant @Henry VI Part 1
02-01-1983
Sintesi non disponibile.

The Winter's Tale

Gaoler @The Winter's Tale
08-02-1981
Sintesi non disponibile.

Bonkers

@Bonkers
01-02-2007
Sintesi non disponibile.

Hippies

@Hippies
12-11-1999
Sintesi non disponibile.

Calling the Shots

Charlie @Calling the Shots
15-02-1994
Sintesi non disponibile.

Murder Most Horrid

@Murder Most Horrid
14-11-1991
Sintesi non disponibile.

Prime Suspect

DSI Michael Kernan @Prime Suspect
07-04-1991
Sintesi non disponibile.

The Paradise Club

Det. Supt. Chivers @The Paradise Club
19-09-1989
Sintesi non disponibile.

Casualty

George Weaver @Casualty
05-09-1986
Sintesi non disponibile.

The Monocled Mutineer

@The Monocled Mutineer
31-08-1986
Sintesi non disponibile.

Prime Suspect 2: Operation Nadine

@Prime Suspect 2: Operation Nadine
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Floodtide

Detective Inspector Brook @Floodtide
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

George Clooney e Laura Dern in Grizzly II The Predator (1983)
Horror & Thriller

Trailer per Grizzly II: Revenge, horror con George Clooney e Laura Dern scomparso dal 1983

di Redazione Il Cineocchio

Dopo oltre 35 anni la produttrice Suzanne Nagy ha completato il tormentato film, in cui fanno una comparsata anche Charlie Sheen e John Rhys-Davies

Leggi
in vacanza su marte film 2020 de sica
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per In vacanza su Marte, fanta-commedia natalizia con Boldi e De Sica

di Redazione Il Cineocchio

C'è Neri Parenti alla regia del cinepanettone, che quest'anno non passerà dai cinema

Leggi
seobok film 2020
legend of tarzan film 2016
Azione & Avventura

15 cose da sapere sul film The Legend of Tarzan di David Yates

di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Yates riporta al cinema le avventure del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, affidandosi ad Alexander Skarsgård e Margot Robbie. Siete pronti a tornare nella giungla?

Leggi
lupin serie netflix omar sy
Azione & Avventura

Trailer per Lupin (serie Netflix): Omar Sy è l’istrionico mago del furto

di Redazione Il Cineocchio

C'è Louis Leterrier alla regia della prima stagione dello show originale che rilegge il personaggio creato da Maurice Leblanc

Leggi
Earwig and the Witch film 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Earwig e la strega, primo film dello Studio Ghibli in CGI (dirige Goro Miyazaki)

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni da La collina dei papaveri, il figlio del grande Hayao torna sulle scene con l'adattamento del romanzo di Diana Wynne Jones

Leggi
Christopher Reeve in Superman (1978)
Azione & Avventura

Dossier | Superman e le reazioni del pubblico italiano alla prima del 1979: aspre critiche, tra Jannacci e politica

di Redazione Il Cineocchio

Andiamo a spulciare i quotidiani dell'epoca, per vedere l'impatto del film con Christopher Reeve sugli spettatori di Milano e Roma

Leggi
Terrore nello spazio (1965)
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Terrore nello Spazio di Mario Bava: il fanta-horror all’italiana che fa scuola a Hollywood

di Francesco Chello

Nel 1965, il regista portava al cinema un film di fantascienza artigianale e oscuro, capace di influenzare - in modo più o meno riconosciuto - i lavori successivi di Ridley Scott e John Carpenter

Leggi
What Happened to Monday netflix
Sci-Fi & Fantasy

Seven Sisters | La recensione del film di Tommy Wirkola

di Sabrina Crivelli

La solida performance di Noomi Rapace non basta a nascondere le falle di una sceneggiatura raffazzonata e di un budget non adeguato alle ambizioni

Leggi
red dot film netflix 2021
The Adam Project film netflix Ryan Reynolds
Sci-Fi & Fantasy

The Adam Project: immagini e trama per il film sci-fi con Ryan Reynolds (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner e Zoe Saldana nel progetto firmato da Shawn Levy

Leggi
la belva film gifuni 2020
Azione & Avventura

La Belva | La recensione del film di Ludovico Di Martino (su Netflix)

di Gioia Majuna

Fabrizio Gifuni è l'implacabile protagonista di un action thriller violentissimo, ma troppo derivativo

Leggi
herzog e cage set cattivo tenente film 2009
la rabbia giovane malick 1973 film
Horror & Thriller

La recensione concisa | La rabbia giovane di Terrence Malick

di Marco Tedesco

Nel 1973, Martin Sheen e Sissy Spacek erano i giovanissimi protagonisti di un road thriller disilluso che guardava alla vita di James Dean

Leggi
bone tomahawk film 2015
Horror & Thriller

Riflessione | Bone Tomahawk di S. Craig Zahler: non entrate in quella valle

di William Maga

Nel 2015, Kurt Russell, Patrick Wilson e Matthew Fox erano gli abili protagonisti dell'esordio al cinema del regista, un western horror crudele e spietato, costruito su dialoghi e personaggi affascinanti

Leggi