Home » Ricerca per attore

Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001250

Luogo di nascita:
London, England, UK

Mon chien stupide

@Mon chien stupide
30-10-2019
Sintesi non disponibile.

Haut les filles

@Haut les filles
03-07-2019
Sintesi non disponibile.

Lux Æterna

Charlotte @Lux Æterna
18-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Béatrice Dalle e Charlotte Gainsbourg sono le protagoniste di un mediometraggio che racchiude i consueti tratti della poetica del regista franco-argentino, tra disperazione, improvvisazione e luci martellanti

Le cri du rhinocéros

Charlotte Gainsbourg @Le cri du rhinocéros
27-11-2018
Sintesi non disponibile.

I Think We're Alone Now

Violet @I Think We're Alone Now
14-09-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Peter Dinklage ed Elle Fanning si aggirano solitari in un mondo apparentemente deserto in dramma post-apocalittico dove ordine e caos collidono

Dark Crimes

Kasia @Dark Crimes
18-05-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Jim Carrey è l'apatico protagonista di un thriller totalmente sciapo ispirato a un caso di cronaca assolutamente intrigante

La Promesse de l'aube

Nina Kacew @La Promessa dell'Alba
20-12-2017
Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina (Charlotte Gainsbourg), sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita. Dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, un film appassionante e commovente.

The Snowman

Rakel Fauke @L'uomo di neve
12-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Michael Fassbender guida una buona squadra di attori in un thriller dalle affascinanti atmosfere ma penalizzato da una trama troppo contorta

Les Fantômes d'Ismaël

Sylvia @I fantasmi d'Ismael
17-05-2017
Ismaël Vuillard, regista febbrile, scrive di notte per ricacciare gli incubi. Legato sentimentalmente a Sylvia, astrofisica con la testa tra le stelle, ha perso Carlotta, la giovane consorte inghiottita vent'anni prima dal nulla. Da allora si prende cura di Henri Bloom, autore cinematografico, mentore e padre inconsolabile di Carlotta, che una mattina d'estate ritorna dall'aldilà. Fantasma tangibile, la sua morte non è mai stata accertata, rientra da una fuga ostinata e da un soggiorno in India, dove si è risposata e dove è rimasta vedova. Di nuovo sola nel mondo, ripara nella sua vecchia vita e tra le braccia di Ismaël, sopraffatto dalle emozioni e dallo sconcerto. Il fantasma di Carlotta lo appressa e finisce per frangere i suoi sentimenti e la sua produzione artistica.

Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer

Alex Green @L'incredibile vita di Norman
14-04-2017
Norman Oppenheimer, newyorkese di origine ebraica, vive cercando di essere amico di tutti. Un giorno incontra Micha Esthel, carismatico politico israeliano che sta vivendo un momento particolarmente difficile della sua vita e della sua carriera. Toccato dalla personalità di Micha, Norman gli regala un costosissimo paio di scarpe, gesto che lascerà il politico molto colpito. Passano gli anni e Micha fa carriera fino a diventare Primo Ministro, questo fatto sconvolgerà la vita di Norman.

Independence Day: Resurgence

Dr. Catherine Marceaux @Independence Day - Rigenerazione
22-06-2016
Utilizzando la tecnologia aliena che hanno recuperato, le nazioni della Terra hanno collaborato per la realizzazione di un immenso programma di difesa per proteggere tutto il pianeta. Ma nulla ci poteva preparare alla potenza e all'immaginabile forza dell'invasione aliena. Solo l'ingegnosità di alcuni coraggiosi uomini e donne sarà in grado di salvare il nostro mondo sull'orlo dell'estinzione.

Ils sont partout

Mathilde @Sono dappertutto
01-06-2016
Yvan narra storie di antisemitismo durante le sedute di psicoterapie, spiegando così cosa vuol dire essere ebreo nella Francia dei giorni nostri.

Every Thing Will Be Fine

Kate @Ritorno alla vita
02-04-2015
Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.

Samba

Alice @Samba
15-10-2014
Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un'associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione. L'associazione si prende a cuore il suo caso nella persona di Alice, una giovane donna borghese in congedo lavorativo. Affetta da sindrome da stress, Alice sembra trovare in Samba un rifugio e una ragione per uscire dall'impasse. Allo stesso modo Samba è convinto che Alice sia la chiave per regolarizzare la sua posizione sociale. Tra espedienti, mestieri, sotterfugi, baci rubati, fughe ai controlli e costante reinvenzione della sua identità, Samba troverà il suo posto nel mondo e nel cuore di Alice.

3 Cœurs

Sylvie Berger @Tre cuori
09-09-2014
Una notte, in una città della provincia francese, Marc incontra Sylvie dopo aver perso il treno di ritorno per Parigi. Insieme i due vagano per le strade fino all'alba e parlano di tutto tranne che di loro stessi. Al mattino, Marc prende il primo treno e fissa un appuntamento a Parigi con Sylvie per un paio di giorni dopo. Pur non sapendo niente l'uno dell'altro, Sylvie mantiene la parola data e si presenta all'appuntamento mentre la sfortuna che si abbatte su Marc fa sì che egli non si presenti. Mettendosi alla ricerca della donna, Marc finirà per incontrare Sophie, senza sapere che questa è in realtà la sorella di Sylvie.

Incompresa

Madre @Incompresa
05-06-2014
Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto lei vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

Son épouse

Catherine de Rosa @Son épouse
12-03-2014
Sintesi non disponibile.

Jacky au royaume des filles

La colonelle @Jacky au royaume des filles
29-01-2014
Sintesi non disponibile.

Nymphomaniac: Vol. II

Joe @Nymphomaniac - Volume 2
25-12-2013
Joe prosegue la narrazione della sua vita in rapporto con la sessualità mentre l'anziano Seligman la ascolta suggerendo, talvolta, inattesi paralleli. Apprendiamo così che il blocco dell'orgasmo con cui si chiudeva il primo volume continua e Jerome è costretto ad accettare che Joe cerchi altri uomini per trovare soddisfazione. Questo però non impedisce che nasca un figlio la cui presenza non contribuirà però a cementare la coppia. Tra esperienze con africani ed esplorazioni del proprio versante masochistico, Joe scoprirà anche l'interesse per un rapporto lesbico.

Nymphomaniac: Vol. I

Joe @Nymphomaniac - Volume 1
25-12-2013
Una sera di un freddo inverno l'affascinante scapolo Seligman (Stellan Skarsgård) trova Joe (Charlotte Gainsbourg) riversa in un vicolo, dopo essere stata picchiata. Decide di portarla nel suo appartamento, dove le cura le ferite e comincia a farle domande sulla sua vita. Con attenzione, Seligman si ritrova ad ascoltare le parole di Joe, intenta a raccontare in otto differenti capitoli la sua parabola erotica, dalla nascita fino a quel momento. Sfaccettata e ricca di aneddoti, quella di Joe è un'esistenza fatta di incontri e incidenti, di episodi immorali e di desideri da accontentare, di conflitti e di richieste poco convenzionali.

Do Not Disturb

Lilly @Do Not Disturb
03-10-2012
eff e Ben sono due amici che non si vedono dai tempi dell'università. Se Jeff è ancora l'uomo selvaggio, l'amante seriale e l'eterno artista vagabondo, Ben invece vive la vita da perfetto maritino con la moglie Anna. Dopo una notte di baldoria completamente ubriachi vengono coinvolti da due misteriose ragazze in un folle progetto: girare il primo film porno gay con attori eterosessuali. I protagonisti del film? Ovviamente loro due.

Confession of a Child of the Century

Brigitte @Confessioni di un figlio del secolo
29-08-2012
Parigi, 1830. Octave, tradito dalla giovane Elise, affonda nella disperazione e nella dissolutezza: la "malattia del secolo". La morte del padre lo porta in campagna dove incontra Brigitte, una giovane vedova, che è dieci anni più grande di lui. Octave si innamora nuovamente. Ma troverà Octave il coraggio di credere ancora nell'amore?

Melancholia

Claire @Melancholia
26-05-2011
Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre più vicino, sarà Claire a invitare a casa sua la sorella.

The Tree

Dawn O'Neil @L'albero
23-05-2010
Gli O'Neil vivono felicemente con i loro quattro figli nella campagna australiana. Un giorno un infarto coglie il padre mentre è alla guida del suo furgone ed ha con sé la piccola Simone (otto anni). L'automezzo si arresta contro il grande fico che si trova dinanzi alla loro abitazione. Da quel momento Simone, che non vuole accettare la scomparsa del padre, si convince che il suo spirito viva nell'albero e comunichi con lei. Si opporrà in ogni modo al suo abbattimento anche quando le radici inizieranno a minacciare la sicurezza della casa.

Persécution

Sonia @Persécution
17-10-2009
Sintesi non disponibile.

Antichrist

She @Antichrist
18-05-2009
Il film, che riprende la teoria secondo la quale il mondo sarebbe stato creato da Satana e non da Dio, vede una coppia che, in seguito alla morte del figlio caduto da una finestra, cerca un po' di pace andando a trascorrere un breve periodo di vacanza nei boschi, provando così a recuperare il loro rapporto, caduto in una crisi profonda. Le esperienze di cui saranno testimoni, però, sono quanto di più terrificante ed inumano si possa mai immaginare...

The City of Your Final Destination

Arden Langdon @Quella sera dorata
21-03-2009
Uno studente riceve una borsa di studio per scrivere la biografia di uno scrittore scomparso, ma la fondazione che ne gestisce il lascito letterario si oppone al progetto. Il ragazzo si reca quindi presso la famiglia dello scrittore, dove si troverà coinvolto in una serie di complotti e stranezze.

I'm Not There.

Claire @Io non sono qui
01-10-2007
Pofeta, cantastorie, contestatore. Anticonformista, folle, genio assoluto del novecento. Io non sono qui è un viaggio nel tempo di Bob Dylan, attraverso il ritratto di sei personaggi - colti ognuno in un aspetto diverso della vita artistica e privata del menestrello americano - che intrecciano le loro storie di protesta, disagio, erranza e solitudine in una performance evocativa diretta da Todd Haynes. Anche stavolta, in un'ambientazione che riecheggia gli anni sessanta - avvicinandosi con forza alle tematiche dei suoi film più noti come Lontano dal paradiso e Velvet Goldmine - il regista americano sperimenta una narrazione frammentata e psichedelica, utilizzando sei diversi stili di regia all'interno di ogni microcosmo narrativo.

Prête-moi ta main

Emma @Prestami la tua mano
01-11-2006
Luis Costa è un 43enne scapolo convinto. Ma la madre e le cinque sorelle non perdono occasione per fargli notare che è ormai tempo che si sposi. Esasperato, Luis mette in atto un piano per tirarsi fuori dai guai, fingendo di fidanzarsi per poi farsi piantare in asso davanti all'altare. Ma il destino è imprevedibile...

Nuovomondo

Lucy Reed @Nuovomondo
22-09-2006
Nella Sicilia degli inizi del Novecento, Salvatore fa un voto e chiede un segno al cielo: vuole imbarcarsi per il nuovomondo e condurre in America i figli e l’anziana madre. Il segnale è una cartolina di propaganda che ritrae minuscoli contadini accanto a galline giganti o a carote sproporzionate. Venduta ogni cosa posseduta, Salvatore lascia la Sicilia alla volta dell’America. Durante la traversata oceanica incontra la bella Lucy, una young lady che indossa il cappello ed è più elegante della figlia del sindaco del paese. Luce parla la lingua dell’America e cerca un compagno da impalmare per ritornarci da signora. Salvatore, da vero galantuomo, accoglie la sua avance. Il lungo viaggio approderà ad Ellis Island, l’isola della quarantena dove si decideranno gli ingressi e i rimpatri.

La Science des rêves

Stéphanie @L'arte del sogno
11-02-2006
Dopo la morte del padre in Messico, Stéphane, un giovane creativo che confonde realtà e sogno, torna a Parigi su richiesta della madre. Ad attenderlo ci sono un impiego da illustratore in una piccola impresa di calendari promozionali e una bella vicina di casa, Stéphanie, che cuce per hobby giocattoli di pezza. Invaghitosi della fanciulla, Stéphane la corteggia in sogno e da sveglio costruisce per lei pupazzi meccanici o improbabili macchine del tempo. Ma in amore, sogno e realtà non coincidono quasi mai. È ancora una volta il cervello il protagonista del cinema surreale di Michel Gondry. Il cervello che dimentica in Se mi lasci ti cancello, e quello che si abbandona al sonno nell'Arte del sogno. Viaggio nella memoria per Jim Carrey per rielaborare una relazione affettiva, e viaggio nel sogno per Gael García Bernal per vivere un sentimento amoroso non corrisposto nella veglia.

Lemming

Bénédicte Getty @Due volte lei
11-05-2005
Benedicte e Alain Getty sono una giovane coppia, appena trasferitasi nella periferia di Tolosa. Assistente tecnico in un'azienda informatica e progettista di un rivoluzionario prototipo di 'webcam volante' una sera Alain decide di invitare a cena il proprio capo Richard con la moglie Alice, la quale però dà in escandescenze mandando a monte la serata. Il giorno seguente, dopo aver trovato un piccolo Lemming in un tubo, Alain riceve la visita di Alice in ufficio, la quale cerca di sedurlo invano, e gli confida di voler vedere morto il marito. Qualche giorno dopo la donna si reca a casa dei Getty per scusarsi della scena della cena e per raccontare a Benedicte quanto successo con Alain. La donna chiede di poter riposare e si stende in una stanza della casa, ma svegliatasi e in preda alla furia, si chiude a chiave e si suicida. Da questo momento tutto cambia per la coppia. La stessa Benedicte reagirà in maniera imprevista, facendo impazzire Alain per il dolore.

L'un reste, l'autre part

Judith @L'un reste, l'autre part
12-01-2005
Sintesi non disponibile.

Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants

Gabrielle @Ils se marièrent et eurent beaucoup d'enfants
25-08-2004
Sintesi non disponibile.

21 Grams

Mary Rivers @21 grammi
06-09-2003
Middle America. Un ex malavitoso Jack Jordan (Benicio Del Toro) torna a casa in macchina per la festa del suo compleanno. Troppo veloce in una curva investe e uccide un padre con le sue 2 bambine. Nonostante la sua sofferenza, Cristina (Naomi Watts) concede il dono del cuore di suo marito. Il felice beneficiario di questo dono, Paul (il bravissimo Sean Penn) rinasce una seconda volta e si allontana da sua moglie (Charlotte Gainsbourg) per andare alla ricerca della donna che il suo nuovo cuore aveva amato fino all'incidente.

Félix et Lola

Lola @Félix et Lola
07-03-2001
Sintesi non disponibile.

Ma femme est une actrice

Charlotte @Mia moglie è un'attrice
14-01-2001
Sintesi non disponibile.

Passionnément

Alice Almeida @Passionnément
31-05-2000
Sintesi non disponibile.

La bûche

Milla Robin @Pranzo di Natale
24-11-1999
Una fin troppo normale famiglia francese. Louba, la sorella più grande, cantante in un cabaret, ha un grande dono quello di far sembrare la vita una favola. Per lei il Natale è l'occasione per fare un tuffo nel passato e per dimenticare tutti i suoi guai. Per Sonia la festa più bella dell'anno è una sorta di spettacolo teatrale a cui si prepara fin da ottobre. Tocca a lei ospitare la famiglia per la tradizionale cena di Natale. La piccola Mila non vuole avere niente a che fare con il Natale. L'isterismo collettivo la manda in crisi, ma per quest'anno anche lei dovrà fare i conti con i rapporti familiari.

The Intruder

Catherine Girard @The Intruder
19-11-1999
Sintesi non disponibile.

Love, etc.

Marie @Love, etc.
27-11-1996
Sintesi non disponibile.

Anna Oz

Anna Oz @Anna Oz
02-10-1996
Sintesi non disponibile.

Jane Eyre

Jane Eyre @Jane Eyre
09-02-1996
Jane Eyre fugge da Thornfield House, la residenza dove lavora come governante per il ricco Edward Rochester. L'isolamento e l'austerità del luogo, oltre alla freddezza di Mr. Rochester, hanno infatti lasciato in segno sulla giovane Jane, nonostante la scorza dura che la vita in orfanotrofio le aveva fatto sviluppare. Riflettendo sul suo passato, e ritrovando la sua naturale curiosità, Jane farà ritorno alla dimora di Mr. Rochester e al terribile segreto che egli nasconde.

Grosse fatigue

elle-même @Il sosia - Che fatica essere se stessi
18-05-1994
Sintesi non disponibile.

The Cement Garden

Julie @Il giardino di cemento
20-02-1993
Jack, Julie, Sue e Tom, quattro ragazzi che vivono nella periferia di una città inglese, perdono prima il padre e poi la madre. Per evitare che il piccolo Tom sia affidato alla pubblica assistenza, tengono segreta la cosa e seppelliscono la madre in cantina. Ora possono vivere la vita come piace a loro.

Amoureuse

Marie @Amoureuse
12-02-1992
Sintesi non disponibile.

Contre l'oubli

Herself @Contre l'oubli
11-12-1991
Sintesi non disponibile.

Aux yeux du monde

Juliette Mangin @Aux yeux du monde
03-04-1991
Sintesi non disponibile.

Merci la vie

Camille Pelleveau @Merci la vie, grazie alla vita
13-03-1991
Sintesi non disponibile.

Il sole anche di notte

Matilda @Il sole anche di notte
15-05-1990
Sintesi non disponibile.

La petite voleuse

Janine Castang @La petite voleuse
21-12-1988
Sintesi non disponibile.

Kung-Fu Master!

Lucy @Kung-Fu Master!
09-03-1988
Sintesi non disponibile.

Jane B. par Agnès V.

La fille de J. @Jane B. par Agnès V.
02-03-1988
Sintesi non disponibile.

Charlotte for Ever

Charlotte @Charlotte forever
10-12-1986
Sintesi non disponibile.

L'Effrontée

Charlotte Castang @Sarà perché ti amo?
11-12-1985
Sintesi non disponibile.

La tentation d'Isabelle

@La tentation d'Isabelle
23-10-1985
Sintesi non disponibile.

Paroles et musique

Charlotte Marker @Amore e musica
19-01-1985
Sintesi non disponibile.

Les Misérables

Fantine @Les Misérables
04-09-2000
Jean Valjean (Gérard Depardieu), dopo essere stato per diciotto anni in prigione per aver commesso un piccolo furto, riesce a evadere ed inizia a vagare per il sud-est della Francia. L'ispettore Javert (John Malkovich) inizia subito a cercarlo fino al punto di diventarne ossessionato. Jean Valjean però, in seguito a un incontro con un vescovo che gli offre aiuto e protezione, cambia diventando un uomo retto e altruista. Farà la sua fortuna a Parigi, diventando sindaco e grazie al suo buon cuore, un giorno deciderà anche di adottare la piccola Cosette, una bambina sfortunata rimasta orfana che crescerà poi nel migliore dei modi.

Les Misérables

@Les Misérables
22-10-1967
Sintesi non disponibile.

sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | Recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
buffy l'urlo
Horror & Thriller

Sarah Michelle Gellar su Buffy: “Vi rivelo i miei 3 episodi favoriti della serie”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete della 'cacciatrice' nell'amato show di Joss Whedon ha ricordato anche i momenti più complicati del lavoro sul set

Leggi
sonic il film 2020
Azione & Avventura

Trailer ‘riveduto e corretto’ per Sonic – Il Film: il Dr. Robotnik sulle tracce dell’imprendibile porcospino blu

di Redazione Il Cineocchio

Dopo le feroci critiche dei mesi scorsi sull'aspetto del protagonista, il film di Jeff Fowler con con Jim Carrey e James Marsden ispirato al notissimo videogioco della SEGA è pronto a sfrecciare al cinema

Leggi
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | L’occhio del testimone – Il cinema di Lucio Fulci di Michele Romagnoli

di Alessandro Gamma

Un volume che ripercorre i retroscena di oltre 30 anni di cinema italiano popolare raccontati con onestà e disillusione dal 'terrorista di generi' che li ha affrontati e plasmati in modo indelebile coi suoi film

Leggi
stomach castle freak abrakadabra dvd
Horror & Thriller

Recensione DVD | Stomach + Castle Freak + Abrakadabra

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del viscerale horror di Alex Visani, del film di Stuart Gordon del 1995 e dell'omaggio al giallo anni '70 di Luciano e Nicolás Onetti

Leggi
Emma Roberts in Paradise Hills (2019) film
Sci-Fi & Fantasy

Paradise Hills | Recensione del film con Emma Roberts e Milla Jovovich (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista spagnola Alice Waddington esordisce con un fanta-thriller che affascina molto nella curatissima estetica, preoccupandosi pochissimo della sostanza della sceneggiatura

Leggi
the tomorrow war film 2020
Sci-Fi & Fantasy

The Tomorrow War: Chris Pratt soldato contro gli alieni nella prima immagine; la trama

di Redazione Il Cineocchio

Ci saranno Yvonne Strahovski e J.K. Simmons al fianco dell'attore nell'action sci-fi diretto da Chris McKay

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Fantasy Island: la magica Fantasilandia trasforma i desideri in incubi di morte

di Redazione Il Cineocchio

Il film di Jeff Wadlow prodotto dalla Blumhouse stravolge l'assunto alla base della serie anni '80 con Ricardo Montalbán, portando Maggie Q, Lucy Hale e Michael Rooker su un'isola piena di trappole letali

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Video | Visita alla mostra ‘Lupus in fabula’ dedicata a Tony Wolf (Spazio WOW)

di Alessandro Gamma

Un viaggio tra le oltre 100 coloratissime - e dettagliatissime - illustrazioni dell'artista, alla (ri)scoperta del 'misterioso' e prolificissimo Antonio Lupatelli

Leggi
lake bodom film 2016 slasher
Horror & Thriller

Lake Bodom | Recensione del film horror finlandese di Taneli Mustonen

di Francesco Chello

Il giovane regista rilegge le regole classiche dello slasher, giocando con lo spettatore e togliendogli i punti di riferimento

Leggi
Cappella di Bethléem, dove i gargoyle sono Gremlins e Goldrake (5)
Sci-Fi & Fantasy

Il ‘non’ mistero della cappella di Bethléem, dove tra i gargoyle ci sono i Gremlins e Goldrake

di Redazione Il Cineocchio

Il curioso caso dell'edificio sacro situato nella regione della Loira Atlantica, in Francia, dove tra i pinnacoli fanno capolino anche insospettabili mostri della cultura pop cinematografica e televisiva

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Grand Isle: Nicolas Cage nasconde oscuri segreti familiari

di Redazione Il Cineocchio

L'attivissimo attore è affiancato da Kelsey Grammer nel thriller morboso diretto da Stephen S. Campanelli

Leggi
michael gross tremors
Horror & Thriller

Tremors – Island Fury: trama e cast del settimo film; c’è anche Jon Heder

di Redazione Il Cineocchio

La longeva saga dei Graboid prosegue, col nuovo capitolo diretto ancora una volta da Don Michael Paul e capitanato dall'inossidabile Michael Gross

Leggi
Karl Urban in Dredd (2012) film
Sci-Fi & Fantasy

Rivisti Oggi | Dredd – Il Giudice dell’Apocalisse di Pete Travis (o Alex Garland?)

di Francesco Chello

Dopo 7 anni di 'oblio', il film con Karl Urban nei panni del poliziotto più severo e temuto di Mega-City One trova finalmente una distribuzione italiana

Leggi
The Haunting of Bly Manor serie netflix
Horror & Thriller

Bly Manor: cast e dettagli per il sequel di Hill House; Mike Flanagan in regia della serie antologica

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 'La casa degli invasati', il regista adatterà il romanzo horror 'Il Giro di Vite' - e non solo - di Henry James

Leggi
Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Countdown

Countdown

14-11-2019

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

Pupazzi alla riscossa - UglyDolls

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Light of My Life

Light of My Life

07-11-2019

RECENSIONE

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019

Escher - Viaggio nell'Infinito

Escher - Viaggio nell'Infinito

05-11-2019

The Irishman

The Irishman

04-11-2019

RECENSIONE