Home » Ricerca per attore

Claude Akins

Claude Akins

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0015391

Luogo di nascita:
Nelson, Georgia, U.S.

Twisted Fear

Detective Lucky Douglas @Twisted Fear
Sintesi non disponibile.

Seasons of the Heart

Pastor William Clay @Un piccolo raggio di sole
Sintesi non disponibile.

Sherlock Holmes: Incident at Victoria Falls

Theodore Roosevelt @Sherlock Holmes: Incident at Victoria Falls
Sintesi non disponibile.

Falling from Grace

Speck Parks @Falling from Grace
Sintesi non disponibile.

The Gambler Returns: The Luck Of The Draw

President Theodore Roosevelt @The Gambler Returns: The Luck Of The Draw
Sintesi non disponibile.

Where Evil Lives

Jack Devlin @Where Evil Lives
Sintesi non disponibile.

The Curse

Nathan Crane @La fattoria maledetta
Nathan cerca di mandare avanti come meglio può la sua fattoria. Un agente immobiliare sta cercando di comprare la maggior parte delle fattorie della zona, compresa quella degli Hayes, nella speranza che le autorità del Tennessee scelgano la città come sede del nuovo parco giochi. Una notte, durante una terribile tempesta, un oggetto lucente non identificato si abbatte sulla fattoria degli Hayes e porta con sé una terribile maledizione per i membri dell'intera comunità. L'oggetto è un meteorite che, dopo essersi sciolto nel suolo, lo contamina. Ben presto la frutta e il bestiame si riempiono di larve e alcuni membri della famiglia diventano dei gonfi e sbavanti esseri mutanti. Ma due dei figli del fattore che hanno evitato la contaminazione del meteorite cercano aiuto.

Monster in the Closet

Sheriff Sam Ketchem @Non aprite quell'armadio
Nella cittadina di Chestnut Hills, a nord di San Francisco, avvengono misteriosi delitti commessi negli armadi delle vittime. Il giornalista Richard Clark indaga su queste morti misteriose, insieme allo "sputacchione" sceriffo Ketchem e scoprono che i delitti sono commessi da un terribile e feroce mostro, che si nasconde dentro gli armadi. Ad aiutarli a combattere il mostro si alleano la professoressa Diane Bennett, il suo geniale figliolo soprannominato "Il Professore" e il dottor Pennyworth.

Master Ninja

Mr. Trumbull @Master Ninja
Sintesi non disponibile.

Desperate Intruder

Carl @Desperate Intruder
Sintesi non disponibile.

Bus Stop

Sheriff Will @Bus Stop
Sintesi non disponibile.

Concrete Cowboys

Woody Stone @Concrete Cowboys
Sintesi non disponibile.

Ebony, Ivory and Jade

Joe Blair @Ebony, Ivory and Jade
Sintesi non disponibile.

Murder in Music City

Billy West @Murder in Music City
Sintesi non disponibile.

Little Mo

Gus Berste @Little Mo
Sintesi non disponibile.

Tarantulas: The Deadly Cargo

Bert Springer @Tarantulas: Il volo della morte
Sintesi non disponibile.

Killer on Board

Oscar Billingham @Killer on Board
Sintesi non disponibile.

Tentacoli

Sheriff Robards @Tentacoli
A Solana Beach, in California, dove l'impresa Trojan sta scavando un tunnel sottomarino, un bambino e un pescatore scompaiono in mare: quando le acque li restituiscono, i loro corpi appaiono orrendamente sfigurati. Primi di una serie che nei giorni successivi si allungherà paurosamente, i due sono stati vittime di una piovra gigantesca, che gli ultrasuoni del sismografi impiegati dalla Trojan hanno fatto impazzire. Chiamato dal giornalista Ned Turner, il primo a intuire la verità, l'oceanografo Willy Gleason, cui la piovra ucciderà la moglie, tenta di affrontare il mostro, in compagnia dell'amico Mark, con potenti fiocine. Saranno, invece, due orche addomesticate dallo stesso Gleason a fare a pezzi la piovra.

Yesterday's Child

Cliff Henley @Yesterday's Child
Sintesi non disponibile.

Kiss Me, Kill Me

Harry Grant @Kiss Me, Kill Me
Sintesi non disponibile.

Timber Tramps

Matt @Timber Tramps
Sintesi non disponibile.

Shadow of Fear

Styran @Shadow of Fear
Sintesi non disponibile.

The Death Squad

Connie Brennan @The Death Squad
Sintesi non disponibile.

Battle for the Planet of the Apes

Aldo @Anno 2670 - Ultimo atto
Cesare, malgrado tenti di fare convivere pacificamente uomini e scimmie, dovrà sventare le manovre del Generale Aldo, che vuole scatenare una guerra civile tra scimmie, e guardarsi le spalle dall'odio degli uomini sopravvissuti all'olocausto atomico.

The Norliss Tapes

Sheriff Tom Hartley @The Norliss Tapes
Sintesi non disponibile.

Skyjacked

Sgt. Ben Puzo @Il pirata dell'aria
Sintesi non disponibile.

The Night Stalker

Sheriff Warren A. Butcher @Una storia allucinante
Carl Kolchak è un anziano e ruvido reporter che a causa del suo caratteraccio è stato già licenziato dieci volte dalle redazioni di diversi grandi quotidiani. Adesso si è adattato a lavorare per una piccola testata di Las Vegas, ma riesce ad occuparsi della storia della sua carriera: quella di una serie di omicidi che sembrano essere stati commessi da un vampiro. Le vittime infatti, tutte ragazze giovani, presentano dei segni inequivocabili sul collo, dai quali qualcuno ha succhiato tutto il sangue.

Lock, Stock and Barrel

@Lock, Stock and Barrel
Sintesi non disponibile.

A Man Called Sledge

Hooker @Sledge
Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.

Flap

Lobo Jackson @Sergente flep indiano ribelle
Sintesi non disponibile.

The Great Bank Robbery

Slade @Quel fantastico assalto alla banca
Sintesi non disponibile.

The Devil's Brigade

Pvt. Rocky Rockman @La brigata del diavolo
La "brigata del diavolo" è in realtà una truppa raccogliticcia formata dai rifiuti di molte unità americane e dai superstiti di un reggimento canadese duramente provato nella prima fase della guerra. Sotto la guida del generale Savage, i rifiuti non solo coabiteranno decentemente con i veterani, ma faranno mirabilie sui campi di battaglia di Norvegia e d'Italia. Il comandante dei canadesi però ci rimetterà la pelle.

Waterhole #3

MSgt. Henry J. Foggers @La vecchia legge del West
Dopo un colpo tre banditi nascondono una cassa piena d'oro nel deserto. L'avventuriero Cole però uccide uno dei tre e recupera l'oro. I due sopravvissuti, che hanno in ostaggio il testimone del furto, un ciabattino, si danno all'inseguimento di Cole, a sua volta inseguito dalla figlia del ciabattino che si è innamorata di lui.

First to Fight

Captain Mason @First to Fight
Sintesi non disponibile.

Return of the Seven

Frank @Il ritorno dei magnifici sette
Chris assolda sei pistoleri professionisti per aiutare gli abitanti di tre villaggi catturati dal vendicativo Lorca che vuol farsi ricostruire la chiesa diroccata nella quale erano morti i suoi figli.

Incident at Phantom Hill

Otto Krausman @Massacro A Phantom Hill
Alla fine della guerra civile, un importante carico di oro è stato rubato e sepolto nel deserto. Solo un uomo conosce il luogo in cui l'oro è stato nascosto e l'esercito manda il capitano Matt Martin a recuperarlo. Ma non sarà tutto così semplice...

Ride Beyond Vengeance

Elwood Coates @Ride Beyond Vengeance
Sintesi non disponibile.

The Killers

Earl Sylvester @Contratto per uccidere
Due killer ricevono un incarico da un uomo che vuole restare sconosciuto: uccidere un bandito di nome Johnny North. I due eseguono, poi scoprono che North aveva preso parte a una rapina miliardaria del cui bottino si sono perse le tracce. I due si improvvisano perciò detective decisi ad "arrotondare" la parcella con il grisbi. Compare, a un certo punto, anche una ragazza, ex amica di Johnny.

A Distant Trumpet

Seely Jones @Far West
Il capo pellerossa Falco Nero, esiliato in Messico, crea grossi problemi al comandante di un forte che vuole evitare a tutti i costi un massacro. Dopo una prima battaglia contro gli indiani, il generale spedisce a parlamentare un giovane ufficiale.

Black Gold

Chick Carrington @Black Gold
Sintesi non disponibile.

Merrill's Marauders

Sgt. Kolowicz @L'urlo della battaglia
Birmania, 1944. La brigata del generale Frank Merrill ha condotto una dura offensiva contro l'esercito giapponese ed ora attende l'avvicendamento. Arrivano però nuovi ordini dal comando di corpo d'armata e i soldati americani devono proseguire la campagna con una lunga marcia attraverso paludi e foreste per conquistare Myitkyina. Decimate dalle malattie, dalla fatica e dagli attacchi del nemico, le truppe di Merrill riusciranno ugualmente a raggiungere l'obiettivo finale e a conquistarlo.

Claudelle Inglish

S.T. Crawford @Un pugno di fango
Sintesi non disponibile.

Inherit the Wind

Rev. Jeremiah Brown @E l'uomo creò Satana
...e l'uomo creò Satana (Inherit the Wind) è un film del 1960 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy, Fredric March e Gene Kelly. È la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale Inherit the Wind di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, a sua volta ispirata al "Processo della scimmia di Scopes". Hillsboro, sud degli Stati Uniti. Il giovane insegnante Bertram T. Cates viene arrestato durante una lezione per aver violato la legge che proibisce l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. Ben presto il caso diventa nazionale, guadagnandosi il nome di "Processo della scimmia", e i giornali del Nord dipingono la cittadina come reazionaria e dalla mentalità chiusa.

The Monsters Are Due on Maple Street

Steve Brand @The Monsters Are Due on Maple Street
Sintesi non disponibile.

The Monsters Are Due on Maple Street

Steve Brand @The Monsters Are Due on Maple Street
Sintesi non disponibile.

The Monsters Are Due on Maple Street

Steve Brand @The Monsters Are Due on Maple Street
Sintesi non disponibile.

Comanche Station

Ben Lane @La valle dei mohicani
Sintesi non disponibile.

Hound-Dog Man

Hog Peyson @Sei colpi in canna
Blackie, impenitente dongiovanni, corteggia sistematicamente ogni bella ragazza. Durante un party prende di mira la donna sbagliata e per poco non viene ucciso dal marito di lei. È la lezione che ci voleva: Blackie mette la testa a posto, sposa una brava ragazza e mette su una piccola fattoria.

Yellowstone Kelly

Sergeant @La guida indiana
Sintesi non disponibile.

Don't Give Up the Ship

Lt. Cmdr. Farber @C'era una volta un piccolo naviglio
Il cacciatorpediniere "Kornblatt" appartenente alla Marina degli Stati Uniti, risulta smarrito dalla fine della guerra, né è stato possibile appurare quale sia stata la sua sorte. Viene convocato d'urgenza l'ultimo comandante dell'unità, John Steckler.

Porgy and Bess

Detective @Porgy and Bess
Sintesi non disponibile.

Rio Bravo

Joe Burdette @Un dollaro d'onore
Lo sceriffo arresta per omicidio un membro della famiglia di allevatori che spadroneggia in città. È guerra aperta. L'uomo con la stella ha un anziano aiutante cui si aggiungono poi l'ex vice, Dude, recuperato all'alcolismo, e il giovane pistolero Colorado. Dude ritrova così la sua dignità e lo sceriffo accetta d'essersi innamorato della bella Feathers. La lotta contro gli altri membri della famiglia e i loro scagnozzi però è ancora lunga e aspra.

Frontier Rangers

Caleb Brandt @Guerra indiana
Sintesi non disponibile.

Onionhead

Poznicki @É sbarcato un marinaio
Sintesi non disponibile.

The Defiant Ones

Mack @La parete di fango
Approfittando di un incidente alla camionetta che li sta riportando in prigione, due detenuti, il bianco John Jackson e il nero Noah Cullen, fuggono incatenati l'uno all'altro tra le paludi della Louisiana. Lo sceriffo Max Muller dà loro la caccia, con una squadra di uomini armati e cani, ma a rallentare la loro fuga saranno soprattutto i pregiudizi reciproci.

Joe Dakota

Aaron Grant @Il ritorno di Joe Dakota
Sintesi non disponibile.

The Lonely Man

Blackburn @L'uomo solitario
Sintesi non disponibile.

The Kettles on Old MacDonald's Farm

Pete Logan @The Kettles on Old MacDonald's Farm
Sintesi non disponibile.

Hot Summer Night

Truck Driver @Hot Summer Night
Sintesi non disponibile.

The Sharkfighters

Chief 'Gordy' Gordon @Cacciatori di squali
Sintesi non disponibile.

The Burning Hills

Ben Hindeman @Le colline bruciano
Quando Trace scopre il corpo esanime di suo fratello Johnny, intuisce subito che la responsabilità dell'omicidio è da ascrivere agli uomini di Joe Sutton, grande allevatore di bestiame. Trace incontra Sutton e lo avverte che andrà a Fort Stockwell per denunciare l'accaduto e quello che sospetta. L'allevatore tenta di ucciderlo, ma Trace, più veloce di lui lo colpisce al petto e fugge. Comincia la caccia all'uomo da parte degli uomini di Sutton.

Johnny Concho

Lem @Johnny Concho
Johnny non è forte, chiunque potrebbe atterrarlo con un pugno, ma nessuno osa farlo, perché Johnny ha un fratello, bandito terribile e sanguinario. Quando il fratello muore Johnny resta senza protezione e tutti si fanno beffe di lui. Ma se non ha muscoli, Johnny ha cervello e coraggio.

The Proud and Profane

Big soldier @Anche gli eroi piangono
Un'infermiera cerca nel Pacifico la tomba del marito (che non morì precisamente da eroe). Durante le ricerche s'innamora di un eroe autentico, un "duro" e spregiudicato colonnello di origine pellerossa. Troppo duro e spregiudicato. Lei lo lascia. Ma lo riprende quando glielo riportano in barella gravemente ferito dai giapponesi.

Battle Stations

Marty Brennan @Battle Stations
Sintesi non disponibile.

The Sea Chase

Winkler @Gli amanti dei cinque mari
Un mercantile tedesco esce nottetempo dal porto di Sydney diretto a Valparaiso. Al suo comando è il capitano Karl Ehrlich, tra i passeggeri c'è Elsa Keller, innamorata di lui. L'imbarcazione, un cargo fuorilegge, è inseguita dalla nave da guerra inglese "Rockhampton" capitanata da Jeffrey Napier, nemico, ma grande estimatore di Ehrlich. Quando però Napier crede che alcuni pescatori di un'isola siano stati uccisi per ordine di Ehrlich, gli giura odio mortale e lo insegue, deciso a eliminarlo.

The Human Jungle

George Mandy @Giungla Umana
Sintesi non disponibile.

Down Three Dark Streets

Matty Pavelich @Down Three Dark Streets
Sintesi non disponibile.

Shield for Murder

Fat Michaels @Il colpevole è tra noi
Sintesi non disponibile.

The Raid

Lt. Ramsey (uncredited) @La spia dei ribelli
Sintesi non disponibile.

The Caine Mutiny

Horrible @L'ammutinamento del Caine
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

Witness to Murder

Police Officer (uncredited) @Ti ho visto uccidere
Cheryl assiste per caso, una notte, dalla finestra della sua casa, a una tragica scena: nell'appartamento di fronte al suo un uomo strangola una donna. Cheryl chiama la polizia e subito accorrono il tenente Mathews e un sergente. I due entrano nell'appartamento, ma, con loro grande sorpresa, non trovano alcuna traccia di omicidio.

From Here to Eternity

Sgt. 'Baldy' Dhom (uncredited) @Da qui all'eternità
L'ex pugile Prewitt fa parte del contingente americano alle Hawaii. Commilitoni e superiori (con l'eccezione del sergente Warden, che è l'amante della moglie del capitano) lo angariano pesantemente perché si rifiuta di allenarsi e di combattere nei tornei militari di boxe. Il suo unico amico, l'italo americano Angelo Maggio, muore per le sevizie in un campo di punizione. Poi arriva Pearl Harbor.

Eric

Stanley 'Stan' Swenson @Eric
Sintesi non disponibile.

Eerie, Indiana

Bank Robber / Grungy Bill @Eerie, Indiana
15-09-1991
La trama vede la famiglia del quindicenne Marshall Teller che si trasferisce dal New Jersey ad Eerie, nell'Indiana, in una cittadina dove accadono strane cose come oggetti che spariscono e cani che parlano. Gli altri personaggi sono la mamma del ragazzo, Marilyn e il papà Edgar, inventore a tempo perso; la sorella maggiore Syndi e il suo amico Simon Holmes.

Matlock

@Matlock
03-03-1986
Sintesi non disponibile.

Tall Tales & Legends

Grandpa / Narrator @Tall Tales & Legends
25-09-1985
Sintesi non disponibile.

Murder, She Wrote

Ethan Cragg @Murder, She Wrote
30-09-1984
La signora in giallo (Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense di genere investigativo, ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La serie, che vede Angela Lansbury nel ruolo della scrittrice e detective dilettante Jessica Fletcher, andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione fino al 2003.

Hunter

@Hunter
18-09-1984
Sintesi non disponibile.

Legmen

Tom Bannon @Legmen
20-01-1984
Sintesi non disponibile.

The Master

@The Master
20-01-1984
Film TV realizzato dai primi due episodi della omonima serie televisiva.

Hotel

@Hotel
21-08-1982
Sintesi non disponibile.

The Misadventures of Sheriff Lobo

@The Misadventures of Sheriff Lobo
18-09-1979
Sintesi non disponibile.

B. J. and the Bear

@B. J. and the Bear
10-02-1979
Sintesi non disponibile.

Nashville 99

Det. Lt. Stonewall Jackson 'Stoney' Huff @Nashville 99
01-04-1977
Sintesi non disponibile.

The Rhinemann Exchange

Walter Kendall @The Rhinemann Exchange
10-03-1977
Sintesi non disponibile.

Movin' On

Sonny Pruitt @Movin' On
08-05-1974
Sintesi non disponibile.

Police Story

@Police Story
20-03-1973
Sintesi non disponibile.

Barnaby Jones

Eli Rile @Barnaby Jones
28-01-1973
Sintesi non disponibile.

The Streets of San Francisco

@The Streets of San Francisco
23-09-1972
Sintesi non disponibile.

The Rookies

@The Rookies
11-09-1972
Sintesi non disponibile.

Cannon

@Cannon
14-09-1971
Sintesi non disponibile.

McCloud

@McCloud
17-02-1970
Sintesi non disponibile.

The Outsider

@The Outsider
18-09-1968
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

Garrison's Gorillas

@Garrison's Gorillas
06-09-1967
Sintesi non disponibile.

Mission: Impossible

@Mission: Impossible
17-09-1966
La sezione Impossible Mission Force (IMF) è un gruppo di espertissimi agenti segreti che lavorano per sventare ogni possibile attentato nei confronti della democrazia. Specializzati in travestimenti ed indagini sotto copertura, lavorano tutti come infiltrati, vengono inviati in missione dopo aver ricevuto un messaggio in cui son contenute le istruzioni da seguire su un nastro che si autodistruggerà subito dopo essere stato ascoltato.

The Monroes

@The Monroes
07-09-1966
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Legend of Jesse James

@The Legend of Jesse James
13-09-1965
Sintesi non disponibile.

Branded

@Branded
24-01-1965
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

The Man from U.N.C.L.E.

El Supremo @The Man from U.N.C.L.E.
22-09-1964
Sintesi non disponibile.

Kraft Suspense Theatre

@Kraft Suspense Theatre
10-10-1963
Sintesi non disponibile.

The Great Adventure

@The Great Adventure
27-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Lucy Show

@The Lucy Show
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Alfred Hitchcock Hour

Sheriff Jordan @The Alfred Hitchcock Hour
20-09-1962
L'ora di Hitchcock (The Alfred Hitchcock Hour) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock, andata in onda dal 1962 al 1965, che prese il posto della precedente Alfred Hitchcock presenta. La serie fu così chiamata poiché la durata di ciascun episodio era di cinquanta minuti anziché solo venticinque come nelle precedenti sette stagioni. La serie vanta autori quali Charles Beaumont, Richard Matheson, Robert Bloch, James Bridges, Ray Bradbury e registi come William Friedkin e Sydney Pollack. Tra i compositori si ricorda Bernard Herrmann, responsabile per le musiche nelle ultime due stagioni. Come nella serie precedente, ogni episodio è presentato da Hitchcock. In totale furono trasmessi 93 episodi. Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti tipici della letteratura di genere, con spunti a volte soprannaturali e comunque sempre incentrati sul mistero e l'imprevisto.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Dick Powell Show

@The Dick Powell Show
26-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Roaring 20's

@The Roaring 20's
15-10-1960
Sintesi non disponibile.

Route 66

@Route 66
07-10-1960
Sintesi non disponibile.

Surfside 6

@Surfside 6
06-10-1960
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

@Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Rebel

@The Rebel
04-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

Steve Brand @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Law of the Plainsman

@Law of the Plainsman
01-10-1959
Sintesi non disponibile.

Laramie

@Laramie
15-09-1959
Sintesi non disponibile.

Riverboat

@Riverboat
13-09-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

77 Sunset Strip

@77 Sunset Strip
10-10-1958
Sintesi non disponibile.

Bat Masterson

@Bat Masterson
08-10-1958
Sintesi non disponibile.

Yancy Derringer

@Yancy Derringer
02-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

Bronco

@Bronco
23-09-1958
Sintesi non disponibile.

Wanted: Dead or Alive

@Wanted: Dead or Alive
06-09-1958
Sintesi non disponibile.

Maverick

@Maverick
22-09-1957
Sintesi non disponibile.

Perry Mason

@Perry Mason
21-09-1957
Ispirata agli omonimi libri e personaggio di Erle Stanley Gardner la serie racconta le vicende di Perry Mason, nome diventato l'avvocato per antonomasia, che insieme alla sua squadra difende i suoi clienti riuscendo a smascherare i veri colpevoli dei crimini di cui sono accusati.

Have Gun, Will Travel

@Have Gun, Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Richard Diamond, Private Detective

@Richard Diamond, Private Detective
01-07-1957
Sintesi non disponibile.

Tales of Wells Fargo

John Leslie Nagel @Tales of Wells Fargo
18-03-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

State Trooper

@State Trooper
25-09-1956
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Jim Bowie

@The Adventures of Jim Bowie
07-09-1956
Sintesi non disponibile.

My Friend Flicka

@My Friend Flicka
10-02-1956
La serie è ambientata in un ranch del Wyoming alla fine del XIX secolo ed è incentrata sulle vicende di Ken McLaughlin, un ragazzo affezionato al suo cavallo Frida ("Flicka" nella versione originale).

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Frontier

@Frontier
25-09-1955
Sintesi non disponibile.

Cheyenne

@Cheyenne
20-09-1955
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

Harry @Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Letter to Loretta

@Letter to Loretta
20-09-1953
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Adventures of Superman

@Adventures of Superman
19-09-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Dragnet

@Dragnet
16-12-1951
Sintesi non disponibile.

I Love Lucy

@I Love Lucy
15-10-1951
Sintesi non disponibile.

Schlitz Playhouse of Stars

@Schlitz Playhouse of Stars
05-10-1951
Sintesi non disponibile.

luca film pixar 2021
Azione & Avventura

Luca | La recensione del film Pixar firmato Enrico Casarosa

di William Maga

Il regista esordisce al lungometraggio con un'opera delicata e attenta a veicolare un messaggio universale senza calcare troppo la mano

Leggi
til death film megan fox 2021
Horror & Thriller

Trailer per Till Death: Megan Fox ammanettata al marito morto e in balìa dei ladri

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Eoin Macken e Callan Mulvey nel thriller R-Rated d'esordio di S.K. Dale

Leggi
monster hunter milla tony jaa film
Sci-Fi & Fantasy

Monster Hunter | La recensione del film di Paul W.S. Anderson che adatta il VG Capcom

di William Maga

Tony Jaa e Milla Jovovich sono i professionali protagonisti di un live action fantasy senza grandi orpelli, concentrato sull'azione e orientato a gettare le basi per una lunga saga

Leggi
The Great Yokai War Guardians film 2021
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer di The Great Yokai War: Guardians, Miike sguinzaglia un enorme esercito di mostri

di Redazione Il Cineocchio

A sedici anni dal primo film, il regista giapponese porta nei cinema un sequel in cui compare persino Daimajin

Leggi
a classic horror story film matilda lutz
Horror & Thriller

Full trailer per A Classic Horror Story (film Netflix): De Feo cambia le regole del genere

di Redazione Il Cineocchio

C'è Matilda Lutz tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista di The Nest, un 'incrocio di Midsommar e Non aprite quella porta'

Leggi
murder obsession film 1981
Horror & Thriller

Recensione Story | Murder Obsession (Follia omicida) di Riccardo Freda

di William Maga

Nel 1981, Silvia Dionisio e Stefano Patrizi erano i protagonisti del ritorno sulle scene del regista dopo una lunga pausa, un horror modesto sospeso tra antica artigianalità e voglia di adeguarsi ai tempi

Leggi
chris rock spiral saw film 2021
Horror & Thriller

Spiral – L’eredità di Saw | La recensione del film di Darren Lynn Bousman

di William Maga

Chris Rock e Samuel L. Jackson sono i protagonisti del nuovo capitolo della popolare saga,

Leggi
pig film nicolas cage 2021
Horror & Thriller

Poster e trama per Pig, revenge-thriller con Nicolas Cage

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Alex Wolff nel film R-Rated diretto dall'esordiente Michael Sarnoski 

Leggi
Trollhunters L'ascesa dei Titani film netflix
Horror & Thriller

Nel trailer di Trollhunters: l’Ascesa dei Titani (film Netflix) la fine del mondo è prossima

di Redazione Il Cineocchio

Gli eroi di Trollhunters, 3 in mezzo a noi e I Maghi dovranno unire le forze per scongiurare il peggio

Leggi
a cena con il lupo film 2021
Horror & Thriller

Teaser per A cena con il lupo, whodunit R-Rated coi licantropi

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
la terra dei figli film 2021
Azione & Avventura

Clip, poster e data di uscita per La Terra dei Figli: il fumetto di Gipi prende vita al cinema

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Valeria Golino e Valerio Mastandrea nell'adattamento live action dell'opera del 2016 diretto da Claudio Cupellini

Leggi
wrong turn 2021 film horror
Horror & Thriller

Wrong Turn 2021 | La recensione del settimo film della saga (dirige Mike P. Nelson)

di William Maga

Il regista prova a reinventare nuovamente la saga dopo sei anni di pausa, ma i buoni propositi sfociano in uno slasher R-Rated estremamente confuso nel messaggio e inutilmente lungo

Leggi
altrimenti ci arrabbiamo teaser dune buggy
Azione & Avventura

Altrimenti ci arrabbiamo: teaser poster, cast e dettagli del reboot

di Redazione Il Cineocchio

Partite ufficialmente le riprese del film che intende omaggiare il classico del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill

Leggi
il ritorno dei morti viventi film 1985 horror zombie
Horror & Thriller

Dossier | Il Ritorno dei Morti Viventi: Dan O’Bannon dissacra (con successo) Romero

di Francesco Chello

Nel 1985 arrivava nei cinema un horror imprevedibile, capace di lanciare un sottogenere e generare ben quattro sequel, non esattamente alla sua altezza

Leggi
free guy film 2021 Ryan Reynolds
Azione & Avventura

Nuovo trailer per Free Guy: Ryan Reynolds eroe per caso di un VG open world

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jodie Comer e Taika Waititi nella action comedy diretta da Shawn Levy (Una notte al museo)

Leggi