Home » Ricerca per attore

Charlotte Rampling

Charlotte Rampling

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001648

Luogo di nascita:
Sturmer, England, UK

Benedetta

@Benedetta
31-12-2020
Nel diciassettesimo secolo, in un convento in Italia, una suora soffre di inquietanti visioni religiose ed erotiche. È assistita da una compagna e il rapporto tra le due donne si sviluppa in una relazione amorosa romantica.

Dune

Reverend Mother Gaius Helen Mohiam @Dune
17-12-2020
Sintesi non disponibile.

Valley of the Gods

Amanda Joyce @Valley of the Gods
17-09-2019
Sintesi non disponibile.

Waiting for the Miracle to Come

Dixie Riggs @Waiting for the Miracle to Come
29-04-2019
Sintesi non disponibile.

Voyez comme on danse

Elizabeth @Voyez comme on danse
10-10-2018
Sintesi non disponibile.

The Little Stranger

Mrs. Ayres @L'ospite
30-08-2018
In un piccolo e isolato villaggio inglese, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, il dottor Faraday viene chiamato a curare un mal di schiena nella vecchia tenuta di Hundreds Hall, una proprietà che conosce sin da quando era bambino perché vi lavorava la madre come domestica. La residenza appartiene a Mrs. Ayres, una vedova che vi vive con i due figli adulti, Caroline e Roddy. Gli Ayres accolgono a braccia aperte Faraday, che ben presto si interessa al mistero che aleggia intorno alla costruzione e a un malvagio fantasma.

Cannes, le festival libre

Narrator @Cannes, le festival libre
09-05-2018
Sintesi non disponibile.

Red Sparrow

"Matron" @Red Sparrow
28-02-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Jennifer Lawrence è una spia sensuale e travagliata in un thriller che disdegna l'azione cercando di emulare i classici del genere, ma che finisce per non soddisfare nessuno

Euphoria

Marina @Euphoria
01-02-2018
Due sorelle, con un passato pieno di conflitti, si ritrovano per intraprendere un viaggio per l'Europa fino ad una meta misteriosa.

Hannah

Hannah @Hannah
10-09-2017
Hannah è il ritratto intimo di una donna che perde la sua identità e non riesce ad accettare la realtà che la circonda. Rimasta sola, alle prese con le conseguenze dell’arresto del marito, Hannah inizia a sgretolarsi. Attraverso l’esplorazione della sua identità frantumata e della perdita di autocontrollo, il film indaga l’alienazione della modernità, la difficoltà di avere relazioni, il confine tra identità individuale, rapporti umani e pressioni sociali.

The Sense of an Ending

Veronica Ford @L'altra metà della storia
10-03-2017
Tony Webster (Jim Broadbent), divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica (Charlotte Rampling), lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa. Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?

Assassin's Creed

Ellen Kaye @Assassin's Creed
21-12-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

L'adattamento con Michael Fassbender della nota serie di videogiochi è assolutamente ridicolo, ma è anche il blockbuster più interessante in un anno in cui la maggior parti degli esponenti di questa categoria si sono rivelati decisamente insipidi

Passage to Mars

(voice) @Passage to Mars
31-05-2016
Sintesi non disponibile.

Seances

@Seances
28-04-2016
Sintesi non disponibile.

The Forbidden Room

The Ostler's Mother @The Forbidden Room
07-10-2015
Sintesi non disponibile.

Jean-Michel Jarre: The Rise of Electronic Music

Herself @Jean-Michel Jarre: The Rise of Electronic Music
19-09-2015
Sintesi non disponibile.

45 Years

Kate Mercer @45 anni
04-08-2015
I coniugi Kate e Geoff Mercer sono sposati da 45 anni e si apprestano a festeggiare il loro anniversario con una grande festa. Mentre i preparativi fervono, una lettera destinata al signor Mercer sconvolge le loro vite: il corpo della precedente compagna di Geoff, morta in un incidente di montagna oltre cinquant'anni fa, è stato ritrovato perfettamente conservato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Inesorabilmente la notizia sconvolge Geoff e Kate e mina i loro equilibri di coppia. Il film ha come protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l'Orso d'argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015.

Jeune & Jolie

Alice @Giovane e bella
20-08-2013
Isabelle è un'attraente studentessa diciassettenne che vive con il fratello minore, la madre e il patrigno. Dopo un'estate al mare durante la quale ha avuto il suo primo (e insoddisfacente) rapporto sessuale torna in città e inizia a prostituirsi fissando appuntamenti via internet. Guadagna molto ma non spende. Un giorno però, durante un rapporto con uno dei clienti più assidui, succede un fatto che muta profondamente il corso della sua vita.

The Sea

Miss Vavasour @The Sea
23-06-2013
Sintesi non disponibile.

Night Train to Lisbon

Older Adriana @Treno di notte per Lisbona
07-03-2013
La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro...

Ghost Recon: Alpha

Special Appearance @Ghost Recon: Alpha
03-05-2012
Sintesi non disponibile.

Tutto parla di te

@Tutto parla di te
13-04-2012
Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino - sua città natale - per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela (Maria Grazia Mandruzzato), conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela. Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma (Elena Radonicich), una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in crisi profonda: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace. Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre.

Cleanskin

Charlotte McQueen @Cleanskin
08-03-2012
Ewan (Sean Bean), agente dei servizi segreti britannici, deve far fronte al compito di perseguire ed eliminare il kamikaze Ash, un asiatico nato in Inghilterra, e la sua cellula terroristica. Lo stesso Ash, invece, lotta con la sua coscienza e riflette sul percorso che lo ha portato a intraprendere la strada del terrorismo.

I, Anna

Anna Welles @I, Anna
03-03-2012
Sintesi non disponibile.

Restless

@Restless
01-01-2012
Sintesi non disponibile.

The End

Elle-même @The End
21-12-2011
Sintesi non disponibile.

The Eye of the Storm

Elizabeth Hunter @The Eye of the Storm
07-09-2011
Sintesi non disponibile.

Melancholia

Gaby @Melancholia
26-05-2011
Justine arriva con il neomarito alla festa delle nozze che il cognato e la sorella Claire le hanno organizzato con un ritmato protocollo. Justine sorride molto ma dentro di sé prova un disagio profondo che la spingerà ad allontanarsi in più occasioni dai festeggiamenti provocando lo sconcerto di molti, marito compreso. Non si tratta però solo di un malessere esistenziale privato. Una grave minaccia incombe sulla Terra: il pianeta Melancholia si sta avvicinando e, benché il mondo scientifico inviti all'ottimismo, il rischio di collisione e di distruzione totale del globo terrestre è più che mai realistico. Tempo dopo, con Melancholia sempre più vicino, sarà Claire a invitare a casa sua la sorella.

Charlotte Rampling: The Look

Herself @Charlotte Rampling: The Look
16-05-2011
Sintesi non disponibile.

Młyn i krzyż

Mary @I colori della passione
18-03-2011
Uno degli artisti e cineasti più avventurosi e ispirati di oggi, Lech Majewski, invita lo spettatore a vivere dentro all'epico capolavoro del maestro fiammingo Pieter Bruegel, La salita al Calvario (1564): la tela riproduce la Passione di Cristo ambientando la scena nelle Fiandre del XVI secolo, sconvolte dalla brutale occupazione spagnola. Il protagonista della narrazione è il pittore stesso intento a catturare frammenti di vita di una dozzina di personaggi: la famiglia di un mugnaio, due giovani amanti, un viandante, un'eretica, la gente del villaggio e i minacciosi cavalieri dell'Inquisizione spagnola.

Un lieu incertain

Mathilde @Un lieu incertain
11-10-2010
Sintesi non disponibile.

Rio Sex Comedy

Charlotte @Rio Sex Comedy
16-09-2010
Sintesi non disponibile.

Never Let Me Go

Miss Emily @Non lasciarmi
15-09-2010
Kathy H. è una badante che affianca i pazienti durante le donazioni degli organi. In un lungo flashback ricorda l'infanzia e l'adolescenza trascorse nel college inglese di Hailsham, l'amicizia con Ruth e l'amore per Tommy. Durante quegli anni i protagonisti vennero informati da una tutrice che il loro destino era già stato pianificato. Kathy si presenta con l'iniziale del suo cognome: 'H'. Questa mutilazione anagrafica (oltre che citazione kafkiana) prefigura già una privazione dell'identità. I tre protagonisti non accenneranno mai ad un'origine o ad un legame di parentela. Vivono questa condizione di orfani, assuefatti alla grigia e silente crudeltà di Hailsham, un college mengheliano che li riduce a polli da batteria per servire il progresso scientifico. Sono creature che non diranno mai 'io'.

StreetDance 3D

Helena @StreetDance 3D
19-05-2010
Mentre Carly e il suo gruppo di street dance cercano di qualificarsi per le finali del campionato inglese, la partenza di Jay, il suo compagno e fidanzato, rimette tutto in discussione. Anche se la ragazza non smette di crederci, sembra che le possibilità siano compromesse. Ci si mette anche la sfortuna, facendogli perdere la lo sala di prove. Elena, insegnante di danza classica impressionata dall'energia di Carly e del suo gruppo, propone loro un accordo: possono fare le loro prove in studio di danza dell'Accademia di Balletto se Carly s'impegna a condividere la sua passione e il suo lavoro con gli allievi dell'Accademia prima in vista dei provini per l'ingresso al prestigioso Royal Ballett. Tra i due mondi, lo shock è violento. L'accademismo e la "scuola della strada" sembrano del tutto incompatibili...

L'Homme aux cercles bleus

Mathilde @L'Homme aux cercles bleus
28-10-2009
Sintesi non disponibile.

Life During Wartime

Jacqueline @Perdona e dimentica
10-10-2009
Il passato infesta il presente e mette a repentaglio il futuro della famiglia Jordan, un mondo in cui ci sono fantasmi che si aggirano e incombono, affliggono e confortano ognuno.dei suoi appartenenti. La questione del perdono e dei suoi limiti si fa strada attraverso una serie di storie d'amore, offrendo chiarezza e, forse, alternative alle comodità del dimenticare. C'è Joy, che scopre che suo marito Allen non è proprio guarito dal particolare "male" che lo affligge e se ne va, cercando consolazione e consiglio dalla propria madre e dalle sorelle; il suo pretendente di un tempo, Andy, ora defunto, ma che non ha mai abbandonato il suo tentativo di conquistare il cuore di Joy; sua sorella Trish, che incontra Harvey, un divorziato solitario, all'apice del pensionamento, e spera che un nuovo uomo in casa possa portare stabilità alla sua fragile famiglia; sua sorella Helen, che si sente immolata sia alla famiglia sia al suo successo a Hollywood...

La femme invisible

Rose @La femme invisible
22-07-2009
Sintesi non disponibile.

Boogie Woogie

Emille @Tradire è un'arte - Boogie Woogie
17-06-2009
Nella Londra di oggi si intrecciano le vite di artisti, collezionisti, proprietari di gallerie d'arte, imprenditori. Al centro della storia c'è il famoso dipinto Broadway Boogie-Woogie di Piet Mondrian, cui tutti sono interessati e da cui si sviluppano le varie storie. Con qualsiasi mezzo in loro possesso tutti sono pronti a tradire il prossimo pur di ottenere fama, denaro e sesso.

Quelque chose à te dire

Mady Celliers @Quelque chose à te dire
27-05-2009
Sintesi non disponibile.

La traversée du désir

@La traversée du désir
16-03-2009
Sintesi non disponibile.

Le Bal des actrices

Charlotte Rampling @All About Actresses
28-01-2009
Sintesi non disponibile.

The Duchess

Lady Spencer @La duchessa
05-09-2008
Ambientato alla fine del '700, La Duchessa e' la storia della bella e sofisticata Georgiana Spencer, la donna pi? affascinante della sua epoca. Famosa per la sua bellezza e il suo fascino, divenne un personaggio controverso per i suoi gusti stravaganti e la sua passione per il gioco e per l'amore. Andata in sposa giovanissima al pi? anziano e freddo Duca del Devonshire, amica intima di ministri e principi, Georgiana fu un'icona dell'eleganza, una madre devota, un'abile attivista politica, e la beniamina della gente comune. Ma al centro della sua storia c'e' soprattutto una disperata ricerca dell'amore.

Babylon A.D.

Hohepriesterin @Babylon A.D.
20-08-2008
In un futuro non troppo lontano, Toorop è un mercenario americano silenzioso ed efficiente, sopravvissuto alle guerre che hanno devastato il mondo all'inizio del ventunesimo secolo. Bandito dal suo paese, stanco, impermeabile alle illusioni e deciso a ritirarsi, viene contattato da un pezzo grosso della mafia russa per una missione di estrema importanza: scortare da Mosca a New York una ragazzina di nome Aurora e consegnarla alla papessa di una nuova e potente religione. Poche spiegazioni, molti misteri, troppi soldi. Ma Toorop accetta.

Deception

Wall Street Belle @Sex List - Omicidio a tre
24-04-2008
Jonathan McQuarry è un diligente contabile di umili origini che si è fatto da sé e opera nel florido mondo della finanza. Sebbene sia straordinariamente ingegnoso sul lavoro, è altrettanto inesperto nel privato e quando conosce l'affascinante avvocato aziendale Wyatt Bose scopre un universo a lui sconosciuto, quello notturno, pulsante e sensuale della New York da bere. Grazie a uno scambio accidentale di cellulari Jonathan inizia a ricevere delle telefonate femminili in cui la domanda "Sei libero stasera?" sta per "Vuoi fare l'amore con me senza complicazioni?". Approfittando della Lista dell'amico, momentaneamente fuori città per lavoro, il giovane contabile si lancia nell'avventura erotica dell'esclusivo club del sesso - dove è rigorosamente vietato uscire dall'anonimato - finché non incontra S, una misteriosa biondina che lo farà tracollare.

Dolphins and Whales: Tribes of the Ocean

Narrator (voice) @Dolphins and Whales: Tribes of the Ocean
15-02-2008
Sintesi non disponibile.

Caótica Ana

Justine @Il Caos da Ana
24-08-2007
Sintesi non disponibile.

Angel

Hermione @Angel - La vita, il romanzo
17-02-2007
Nell'Inghilterra eduardiana una giovane precoce di estrazione poverissima aspira a diventare scrittrice. Quando il suo romanzo, apparentemente non molto riuscito, ottiene un enorme successo donandole fama e fortuna la sua vita cambia in modo inaspettato. La ragazza incontra due fratelli appartenenti alla nobiltà che nutrono ambizioni culturali e entrambi si innamorano di lei.

Désaccord Parfait

Alice d'Abanville @Désaccord Parfait
08-11-2006
Sintesi non disponibile.

Basic Instinct 2

Milena Gardosh @Basic Instinct 2
29-03-2006
Catherine Tramell è tornata. Trasferitasi dagli Stati Uniti a Londra viene accusata dell'omicidio di un uomo dall'ispettore di Scotland Yard Washburn. Affidata per la perizia psichiatrica al dottor Glass, noto analista che in passato ha però lasciato libero un uomo che avrebbe poi massacrato la propria fidanzata, la scrittrice fa di tutto per sedurlo.

Vers le sud

Ellen @Verso il sud
25-01-2006
Brenda, Ellen e Sue, tre turiste americane in "gita di piacere" ad Haiti sul finire degli anni '70. Approdate a quella spiaggia da un passato confessato in prima persona alla macchina da presa, per quel passato cercano conforto tra le braccia di quello che oggi viene definito jinetero (il cavalcatore), una sorta di gigolo dei carabi. Una consolazione effimera, la loro, comprata da chi ha "fame" di venderla. Il sud di Brenda ed Ellen è incarnato da Legba, un giovane uomo color ebano che guadagna "cibo e sicurezza" smerciando "desiderio e amore". Legba è capace e ha stile e i suoi guadagni gli permettono di mantenere se stesso e la vecchia madre. Entrambe invaghite fino a pensare di condurlo via con loro, le donne arriveranno a un feroce scontro finale incapaci di riconoscere la vacuità del loro sogno sessuale.

Lemming

Alice Pollock @Due volte lei
11-05-2005
Benedicte e Alain Getty sono una giovane coppia, appena trasferitasi nella periferia di Tolosa. Assistente tecnico in un'azienda informatica e progettista di un rivoluzionario prototipo di 'webcam volante' una sera Alain decide di invitare a cena il proprio capo Richard con la moglie Alice, la quale però dà in escandescenze mandando a monte la serata. Il giorno seguente, dopo aver trovato un piccolo Lemming in un tubo, Alain riceve la visita di Alice in ufficio, la quale cerca di sedurlo invano, e gli confida di voler vedere morto il marito. Qualche giorno dopo la donna si reca a casa dei Getty per scusarsi della scena della cena e per raccontare a Benedicte quanto successo con Alain. La donna chiede di poter riposare e si stende in una stanza della casa, ma svegliatasi e in preda alla furia, si chiude a chiave e si suicida. Da questo momento tutto cambia per la coppia. La stessa Benedicte reagirà in maniera imprevista, facendo impazzire Alain per il dolore.

Le chiavi di casa

Nicole @Le chiavi di casa
10-09-2004
Paolo ha quindici anni ed è handicappato dalla nascita a causa di complicazioni sopravvenute durante il parto, in cui la madre perse la vita. Lo hanno cresciuto gli zii, perché il padre, sconvolto dalla tragedia, lo ha abbandonato a sé stesso. Ma quando Paolo deve andare a Berlino per delle visite specialistiche, uno dei suoi zii riuscirà a convincere il padre ad accompagnarlo...

Jerusalemski sindrom

@Jerusalemski sindrom
09-09-2004
Sintesi non disponibile.

Immortel (ad vitam)

Elma Turner @Immortal (Ad Vitam)
13-03-2004
A New York nel 2095 una misteriosa piramide appare nel cielo di Manhattan. La città è abitata da una comunità multiforme in cui convivono umani, mutanti e divinità extraterrestri. Horus, divinità egizia dalla testa di falco, sta perdendo l'immortalità e ha solo sette giorni per trovare e sedurre una splendida donna predestinata e continuare la sua stirpe divina. Per fare tutto ciò deve incarnarsi nel corpo di un uomo. Sarà Nicopol, un prigioniero politico fuggito dal carcere dopo trent'anni di ibernazione, a ospitare Horus e permettergli di portare a termine la sua missione.

The Statement

Nicole @Caccia all'uomo
12-12-2003
Francia, 1944: Pierre Brossard - uno dei pochi ufficiali che fa parte della Milizia, un gruppo parapoliziesco controllato dal governo di Vichy - si rende responsabile dell'uccisione di sette membri ebrei della Resistenza. Dopo la liberazione, Brossard va sotto processo ed è condannato per i suoi crimini, ma sfugge alla cattura e anni dopo viene graziato. 1992: la vita di Brossard viene sconvolta da un'aggressione e dal fatto che una nuova legge permetterà di riportare davanti alla giustizia i criminali di guerra che non hanno scontato le loro condanne.

Augustus: The First Emperor

Livia Drusilla @Augusto il primo imperatore
29-11-2003
Marco Agrippa, grande generale e brillante architetto romano, genero di Augusto e suo erede al governo dell'Impero di Roma, muore per una febbre improvvisa mentre torna a casa. Il vecchio imperatore è assolutamente disperato perché, con la sua morte, si apre per lui ancora una volta lo spinoso problema della successione dinastica. Proprio il giorno in cui apprende la luttuosa notizia, Augusto subisce un attentato segretamente gestito dal giovane senatore Iullo Antonio, figlio del suo antico e defunto rivale, Marco Antonio. Il sicario fallisce nel suo intento, poiché l'imperatore è protetto da un pettorale di cuoio, e viene ucciso dal popolo infervorato prima di poter essere arrestato e interrogato.

Swimming Pool

Sarah Morton @Swimming Pool
18-05-2003
Sarah Morton è una scrittrice inglese di gialli che accetta l'invito del suo editore francese a raggiungerlo nella sua villa. Scopo della visita è quello di far ricaricare le batterie all'autrice in vista dei prossimi impegni. Ma Sarah non ha fatto i conti con Julie, la figlia dell'editore, che piomba all'improvviso in casa e la coinvolge in un gioco di passione che, poco alla volta, scivola verso la tragedia.

I'll Sleep When I'm Dead

Helen @I'll Sleep When I'm Dead
14-05-2003
Will Graham, leggendario gangster londinese, ha smesso con la vecchia vita e abita in una foresta nel nord est del Galles. Il suo passato lo influenza ancora, dorme con difficoltà, lavora senza referenze, cerca di stare in pace con se stesso. Un giorno suo fratello Davey viene attaccato. Will deve tornare al lavoro.

Embrassez qui vous voudrez

Elizabeth Lannier @Baciate chi vi pare
30-08-2002
Bertrand ed Elizabeth, una coppia di borghesi parigini, danno una festa alla vigilia delle vacanze estive. Nella cittadina di mare che li ospita per la villeggiatura, incontrano Jean-Pierre e Lulù, una strana coppia, e Maxime un impenitente dongiovanni. La settimana di vacanze scorrerà cadenzata da avventure, equivoci e tradimenti. Al termine delle vacanze ciascuno tornerà alle proprie occupazioni profondamente cambiato ed imprimerà una svolta alla propria vita.

Spy Game

Anne Cathcart @Spy Game
18-11-2001
Anno di grazia 1991: il muro di Berlino è caduto da poco ma la guerra è ancora fredda. Soprattutto i cinesi non la prendono bene quando catturano una spia della Cia mentre libera una prigioniera inglese detenuta a Pechino. L'Intelligence americano, per evitare guai diplomatici, pensa di "scaricare" l'agente. Ma non ha fatto i conti con un veterano degli "Spy Games".

Superstition

Frances Matteo @Superstition
13-10-2001
Sintesi non disponibile.

The Fourth Angel

Kate Stockton @Il quarto angelo
15-08-2001
Jack Elgin rimane coinvolto, insieme alla sua famiglia, in un dirottamento aereo ma, nello scontro a fuoco tra i dirottatori e la polizia, perde moglie e figlie, riuscendo a salvare soltanto il figlio più piccolo. I terroristi vengono identificati ed arrestati ma inspiegabilmente rilasciati. Jack riesce ad ottenere informazioni su di loro e decide quindi di farsi giustizia da solo, incappando, grazie all'aiuto dell'agente FBI Jules Bernard, in uno sporco giro di denaro che coinvolge anche ambienti della CIA.

Signs & Wonders

Marjorie @Signs & Wonders
09-02-2001
Sintesi non disponibile.

Sous le Sable

Marie Drillon @Sotto la sabbia
11-09-2000
Sintesi non disponibile.

Aberdeen

Helen @Aberdeen
05-07-2000
Sintesi non disponibile.

Great Expectations

Miss Havisham @Great Expectations
09-05-1999
Sintesi non disponibile.

The Cherry Orchard

Ranyevskaya @The Cherry Orchard
01-01-1999
Sintesi non disponibile.

The Wings of the Dove

Aunt Maude @Le ali dell'amore
07-11-1997
Kate è una ragazza londinese, decisa a gustare fino in fondo, siamo nel 1910, il sapore dell'indipendenza e della libertà. Di nascosto da sua zia Maude, che dovrebbe vegliare su di lei, sta vivendo un'appassionata storia d'amore con Merton, un giornalista brillante, ma tutt'altro che facoltoso. Accompagnando la zia ad un matrimonio Kate richiama l'attenzione di un amico di famiglia, Lord Mark. Intravvedendo la possibilità di un buon matrimonio, zia Maude incoraggia l'amicizia tra i due. (Fonte: http://www.filmtv.it)

Asfalt Tango

Marion @Asfalt Tango
13-11-1996
Sintesi non disponibile.

Invasion of Privacy

Deidre Stiles - Josh's Attorney @Invasion of Privacy
01-01-1996
Sintesi non disponibile.

Hammers Over the Anvil

Grace McAlister @Hammers Over the Anvil
22-07-1994
Sintesi non disponibile.

La femme abandonnée

Fanny de Lussange @La femme abandonnée
04-09-1992
Sintesi non disponibile.

Rebus

Miriam @Rebus
30-05-1990
Sintesi non disponibile.

Helmut Newton: Frames from the Edge

Herself @Helmut Newton: Frames from the Edge
26-06-1989
Sintesi non disponibile.

Paris by Night

Clara Paige @Paris by Night
13-09-1988
Sintesi non disponibile.

D.O.A.

Mrs. Fitzwaring @D.O.A. - Cadavere in arrivo
18-03-1988
Ad Austin, nel Texas, Dexter Cornell, giovane professore-scrittore mancato, dedito all'alcool, viene misteriosamente avvelenato. Aiutato da Sidney Fuller, sua allieva, Dexter cerca disperatamente di sopravvivere per individuare l'avvelenatore e il suo movente. Dopo aver scoperto che la moglie, dalla quale vive separato, si è invaghita di Nick, un suo studente, attraverso una serie di avventure, incappa in una torbida storia di passioni e gelosia, odio e vendetta, che alla fine gli dà la chiave dell'enigma.

Mascara

Gaby Hart @Mascara
07-05-1987
Sintesi non disponibile.

Angel Heart

Margaret Krusemark @Angel Heart - Ascensore per l'inferno
06-03-1987
Il misterioso Louis Cyphre incarica il detective Harry Angel di ritrovare Johnny Favorite, un musicista scomparso legato a lui da un contratto. Il poliziotto privato scopre che Johnny è stato dimesso da una clinica psichiatrica con la complicità di un medico eroinomane. Durante le indagini quattro persone muoiono e i cadaveri presentano orribili mutilazioni. La porta della verità, per Angel, si apre sull'abisso.

Max Mon Amour

Margaret @Max amore mio
22-10-1986
Sintesi non disponibile.

Jean Michel Jarre: Rendez-Vous Lyon

Herself @Jean Michel Jarre: Rendez-Vous Lyon
04-10-1986
Sintesi non disponibile.

On ne meurt que deux fois

Barbara Spark @On ne meurt que deux fois
09-10-1985
Sintesi non disponibile.

Tristesse et beauté

Léa Uéno @La tristezza e la bellezza
28-08-1985
Sintesi non disponibile.

Viva la vie

Catherine Perrin @Viva la vita
18-04-1984
Sintesi non disponibile.

The Verdict

Laura Fischer @Il verdetto
08-12-1982
Frank Galvin (Newman) è un avvocato alcolizzato che ha dovuto abbandonare la carriera perché coinvolto in un caso di corruzione. Oggi s'è ridotto a correre dietro alle cause di risarcimento relative agli incidenti automobilistici. Finché un vecchio collega che gli affida un caso complesso: la difesa di una donna che, operata in un ospedale cattolico, per un errore degli anestesisti ha perso vista e parola e ormai è in coma da quattro anni. Newman interpreta il ruolo di Galvin con grande carica e drammaticità.

Stardust Memories

Dorrie @Stardust Memories
26-09-1980
Sandy Bates, regista-attore di film comici, è ospite per un weekend nel vecchio Stardust Hotel, nel New Jersey. Qui partecipa a un dibattito col pubblico che ha visto uno dei suoi film, ma questa è anche l’occasione per un confronto sentimentale con tre donne, una del suo passato, quella del presente e quella di un possibile futuro. Bates si porrà domande sulla vita e sul valore di questa.

Orca: The Killer Whale

Rachel Bedford @L'orca assassina
22-07-1977
Nolan, capitano irlandese, decide di catturare un'orca, impresa ritenuta difficilissima. Ma provoca la morte di una femmina orca sotto gli occhi del suo maschio. L'animale perseguita l'uomo in tutti i modi. Il redde rationem avverrà sui ghiacci del Polo Nord.

Un taxi mauve

@Un taxi color malva
20-05-1977
L'anziano dottor Scully gira per l'Irlanda col taxi color malva del titolo. Nel corso dei suoi spostamenti si reca in visita presso Philippe Marchal, un giornalista francese cinquantenne che non riesce a rassegnarsi alla perdita del figlio e si è ritirato in un villaggio isolato. Qui Scully incontra il giovane e facoltoso americano Jerry (in crisi per l'abbandono da parte della fidanzata), l'affascinante Sharon e l'ombroso Taubelman, sposato con Anne.

Sherlock Holmes in New York

Irene Adler @Sherlock Holmes a New York
18-10-1976
Sintesi non disponibile.

Foxtrot

Julia @Foxtrot
01-03-1976
Sintesi non disponibile.

Farewell, My Lovely

Mrs. Helen Grayle alias Velma @Marlowe, il poliziotto privato
08-08-1975
Sintesi non disponibile.

La chair de l'orchidée

Claire @Un'orchidea rosso sangue
29-01-1975
Sintesi non disponibile.

Yuppi Du

Silvia @Yuppi Du
08-01-1975
Si tratta del secondo film del noto cantautore come regista dopo Super rapina a Milano del 1964 girato assieme a Piero Vivarelli, ed è forse uno dei suoi più famosi, anche come interprete. Celeberrima è anche l'omonima colonna sonora del film, pubblicata nello stesso 1975 su LP, e la canzone omonima Yuppi du è una delle più famose del suo repertorio.

Caravan to Vaccarès

Lila @Caravan to Vaccarès
08-08-1974
Sintesi non disponibile.

Il portiere di notte

Lucia Atherton @Il portiere di notte
03-04-1974
Nel 1957 a Vienna, ex deportata, moglie di un direttore d'orchestra, riconosce nel portiere dell'albergo l'ufficiale delle SS di cui, giovanissima, era diventata l'oggetto sessuale in campo di concentramento, in un tortuoso rapporto sadomasochistico. Al di là del suo successo internazionale di scandalo, il 6° film di L. Cavani ebbe accoglienze critiche disparate: attacchi più o meno moralistici per la sgradevolezza della sua ambigua tematica sul rapporto vittima-carnefice oppure elogi per aver cercato, sulla scia di Visconti, di conciliare il melodramma con un discorso sulle ambiguità della storia. Eccellente direzione degli attori, funzionale fotografia di Alfio Contini, montaggio di Kim Arcalli.

Zardoz

Consuella @Zardoz
06-02-1974
LEGGI LA RECENSIONE!

Un inedito Sean Connery sterminatore seminudo e con tanto di lunga treccia è protagonista del film del 1974 intriso di insolito misticismo e filosofia

Giordano Bruno

Fosca @Giordano Bruno
29-11-1973
Il frate domenicano Giordano Bruno, bruciato per eresia sul rogo a Roma, in Campo de' Fiori, nel febbraio del 1600, fu anche filosofo e scrittore.

Asylum

Barbara @La morte dietro il cancello
17-11-1972
Sintesi non disponibile.

Henry VIII and His Six Wives

Anne Boleyn @Tutte le donne del Re
13-07-1972
La vicenda di Enrico VIII e delle sue troppe mogli è stata raccontata molte volte. In questo caso l'attenzione del regista è concentrata sul rapporto tra il sovrano e Anna Bolena, la donna che finirà i suoi giorni decapitata, per ordine del re, nella Torre di Londra. Anche la nascita di Elisabetta, futura regina della Gran Bretagna, ha una parte rilevante nell'economia del racconto.

Corky

Corky's Wife @Corky
01-01-1972
Sintesi non disponibile.

'Tis Pity She's A Whore

Annabella @'Tis Pity She's A Whore
20-09-1971
Sintesi non disponibile.

Vanishing Point

The Hitchhiker @Punto zero
15-01-1971
Kowalski lavora per un servizio di trasporto auto a Denver, in Colorado. Vari flashback, che si snodano per la pellicola, lasciano intuire che il lavoro è stata una sorta di seconda possibilità dopo aver perso tutto. È un veterano del Vietnam, un agente della polizia giudiziaria, un pilota di auto da corsa e un motociclista. Dopo essere stato scoperto in una cricca di malviventi che aveva a che fare con la droga, ha perso il suo lavoro da poliziotto. Ha dovuto abbandonare la sua carriera da pilota di auto e moto da corsa dopo due incidenti quasi mortali e ha perso la fidanzata in un incidente di surf. All'inizio del film, Kowalski è quasi alla fine del suo inseguimento con la polizia di stato californiana. Un flashback ci riporta a Denver, dove ha inizio il suo viaggio.

The Ski Bum

Samantha Takashita @Relazione intima
08-01-1971
Sintesi non disponibile.

Three

Marty @Noi tre soltanto
23-12-1969
Sintesi non disponibile.

La caduta degli dei

Elisabeth Thallman @La caduta degli Dei
13-10-1969
Storia della famiglia tedesca degli Essenbeck, industriali metallurgici, nel biennio 1933-34, dall'incendio del Reichstag alla “notte dei lunghi coltelli” in cui le SS fecero strage delle SA. Poeta del negativo, Visconti riprende qui – tenendo d'occhio Macbeth di Shakespeare, I demoni di Dostoevskij, Götterdämmerung di Wagner e Thomas Mann – la sua vocazione di registratore di crolli, profanatore di romanticismi, cantore di corruzioni e dissoluzioni. Forzature, dissonanze, compiacimenti sono i peccati minori di un film di fosca potenza, con attori di prim'ordine. Ribattezzato malignamente “La saga dei Buddenkrupp”.

Target: Harry

Ruth Carlyle @Bersaglio umano
23-05-1969
Roger Corman (sotto lo pseudonimo di Henry Neill) rifà il vecchio Mistero del falco con Bogart, ambientandolo a Istanbul. Qui il protagonista è un pilota che indaga sull'assassinio di un suo cliente e sul furto di una valigia che scotta. Un filmetto di scarsa presa nonostante il nome del regista e quelli di un cast che comprende fra l'altro, Charlotte Rampling, Cesar Romero e Stanley Holloway.

Sequestro di persona

Christina @Sequestro di persona
14-03-1968
Cristina Forti, studentessa in vacanza in Sardegna assiste al rapimento del suo ragazzo Francesco, e corre ad avvertire la polizia. Le indagini si rivelano inutili, e così, Gavino Dorgali, l'amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il loro capo.

The Long Duel

Jane Stafford @Il lungo duello
27-07-1967
Sintesi non disponibile.

Georgy Girl

Meredith @Georgy svegliati!
04-08-1966
Sintesi non disponibile.

Rotten to the Core

Sara Capell @Rotten to the Core
14-07-1965
Sintesi non disponibile.

The Knack... and How to Get It

Water Skier (uncredited) @Non tutti ce l'hanno...
01-05-1965
Sintesi non disponibile.

A Hard Day's Night

Girl at Disco @Tutti per uno
06-07-1964
Tormentati dal nonno di Paul, loro manager, i Beatles prendono un treno da Liverpool a Londra per peartecipare a uno show televisivo.

DNA

@DNA
02-09-2019
Sintesi non disponibile.

London Spy

Frances @London Spy
09-11-2015
Sintesi non disponibile.

Close Up with The Hollywood Reporter

Herself @Close Up with The Hollywood Reporter
02-08-2015
Sintesi non disponibile.

Broadchurch

Jocelyn Knight @Broadchurch
04-03-2013
A Broadchurch, piccolo centro marittimo inglese, Alec Hardy (David Tennant) è appena stato promosso al grado di ispettore della polizia locale quando la comunità è scossa dal ritrovamento sulla spiaggia del cadavere del piccolo Danny Latimer. Nel corso delle indagini, si scoprirà che Broadchurch non è il luogo idilliaco che tutti immaginavano.

Restless

Sally Gilmartin / Eva Delectorskaya @Restless
27-12-2012
Sintesi non disponibile.

Dexter

Dr. Evelyn Vogel @Dexter
01-10-2006
Dexter Morgan, all'apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

The Culture Show

@The Culture Show
01-11-2004
Sintesi non disponibile.

Best of Bundesliga

@Best of Bundesliga
28-10-2001
Sintesi non disponibile.

Radetzkymarsch

Valérie von Taussig @Radetzkymarsch
27-12-1995
Sintesi non disponibile.

Natural World

@Natural World
30-10-1983
Sintesi non disponibile.

Play of the Month

@Play of the Month
19-10-1965
Sintesi non disponibile.

The Avengers

@The Avengers
07-01-1961
Sintesi non disponibile.

il giorno degli zombi film 1985
Horror & Thriller

Il giorno degli zombi: SyFy dà l’ok alla serie prequel del classico di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

A 35 anni dal film con Joseph Pilato, la rete mette in cantiere uno show che andrà alle origini dell'epidemia

Leggi
Horror & Thriller

Leatherface – Il massacro ha inizio | La recensione del film di Alexandre Bustillo e Julien Maury

di William Maga

I due registi francesi vanno alle origini di Non Aprite Quella Porta puntando forte sulla violenza grafica, dimenticandosi che in principio però c'era ben altro rispetto agli shock

Leggi
Christian Bale e Jared Leto in American Psycho (2000)
Horror & Thriller

American Psycho di Mary Harron: guida all’interpretazione del film e del finale

di Sabrina Crivelli

Cerchiamo di capire se il Patrick Bateman di Christian Bale sia davvero un serial killer oppure si sia immaginato tutto nell'adattamento del 2000 del romanzo di Bret Easton Ellis

Leggi
Tales from the Loop serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Tales from the Loop, serie Amazon ispirata ai dipinti ‘impossibili’ di Simon Stålenhag

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce nello show originale di stampo sci-fi, della cui regia si è occupato Mark Romanek

Leggi
candyman film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo film della saga, il produttore Jordan Peele riporta sulle scene il boogeyman con l'uncino, nel sequel spirituale con Yahya Abdul-Mateen II

Leggi
nirvana film 1997 lambert
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Nirvana di Gabriele Salvatores: fantascienza italiana o all’italiana?

di Redazione Il Cineocchio

Virtuale? Psichedelico? Buddista? Difficile definire il film del 1997 con Diego Abatantuono e Christopher Lambert, col quale il regista si cimentava con un genere rischioso, poco frequentato dal cinema nostrano

Leggi
cursed films serie shudder 2020
Horror & Thriller

Trailer per Cursed Films, serie che esplora le voci dietro a 5 classici maledetti

di Redazione Il Cineocchio

Il documentario di Shudder vaglierà, attraverso testimonianze dirette, le dicerie relative alle lavorazioni di L'Esorcista, Omen, Poltergeist, il film di Ai Confini della Realtà e Il Corvo

Leggi
Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991
Horror & Thriller

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Leggi
rumble film 2021
the hunt film emma roberts
Horror & Thriller

Trailer italiano (e data di uscita) per The Hunt, il survival horror ritirato dal mercato in autunno

di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto ormai sembrava perduto, Blumhouse ha deciso di distribuire il controverso film diretto da Craig Zobel con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank

Leggi
jason blum notte del giudizio
Horror & Thriller

Jason Blum: “Penso che la bolla del cinema horror stia per esplodere”

di Redazione Il Cineocchio

Il fondatore della Blumhouse ha parlato del futuro prossimo del genere, partendo dall'eccessivo numero di film che escono ora nelle sale

Leggi
lettera al re serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Lettera al Re, serie fantasy con Andy Serkis (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche David Wenham e Amir Wilson nello show originale che adatta il romanzo della scrittrice Tonke Dragt del 1962

Leggi
Why Don’t You Just Die! film
Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Leggi
saint maud film horror
Horror & Thriller

Trailer per Saint Maud: estasi e mortificazione della carne nell’horror religioso di Rose Glass

di Redazione Il Cineocchio

La regista debutta al lungometraggio seguendo le vicende mistiche e sconvolgenti di una giovane infermiera

Leggi
I Am Not Okay with This (2020) netflix serie
Azione & Avventura

I Am Not Okay With This (stagione 1) | La recensione della serie Netflix con Sophia Lillis

di William Maga

Jonathan Entwistle porta sul piccolo schermo un altro fumetto indie di Charles Forsman, avvalendosi di un cast in palla ma spingendo troppo sul citazionismo e su situazioni già viste altrove

Leggi
Marianne e Leonard. Parole d'amore

Marianne e Leonard. Parole d'amore

03-03-2020

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

02-03-2020

La partita

La partita

27-02-2020

Lupin III: The First

Lupin III: The First

27-02-2020

Volevo nascondermi

Volevo nascondermi

27-02-2020

Non si scherza col fuoco

Non si scherza col fuoco

27-02-2020

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

27-02-2020

La Gomera - L'isola dei fischi

La Gomera - L'isola dei fischi

27-02-2020

Doppio sospetto

Doppio sospetto

27-02-2020

The Grudge

The Grudge

27-02-2020

RECENSIONE

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

27-02-2020

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola

26-02-2020

Permette? Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi

24-02-2020

Lourdes

Lourdes

24-02-2020

Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE