Home » Ricerca per attore

Massimo Vanni

Massimo Vanni

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0889242

Luogo di nascita:
Italy

Roma criminale

@Roma criminale
06-12-2013
La giovane testa calda della polizia Lanzi è il figlio di uno stimato poliziotto ucciso in un'azione anni prima, il ricordo pare non abbandonarlo mai, specie ora che l'uomo che l'ha ucciso è uscito di prigione e ha in mente un nuovo colpo. Dall'altra parte il "toretta", questo il suo nome, non si trova bene nel mondo criminale di oggi, legato com'è ad un codice etico e a valori da criminalità vecchio stampo, e anche il piano che sta mettendo a punto per conto del Colombia sembra non convincerlo fino in fondo.

Il solitario

Moriero @Il solitario
08-12-2008
Sintesi non disponibile.

Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1

Himself @Paura: Lucio Fulci Remembered - Volume 1
06-03-2008
Sintesi non disponibile.

Bastardi

Brasi @Bastardi
01-03-2008
Le potenti e ricche famiglie degli Iuvara e dei Patene sono rivali storiche. Una sera, in discoteca, Luca Iuvara e Alessandro Patene si contendono l'onore di partecipare a uno spettacolo tenuto dalla bellissima Lenka, arciera d'eccezione. Per scegliere chi salirà sul palco insieme a lei si sfidano a una pericolosa gara in moto. Durante l'emozionante sfida Luca uccide accidentalmente Alessandro. Il padre di Alessandro, Sante Patene, giura vendetta e manda il suo scagnozzo, Brasi, perché uccida Marco, fratello di Luca. Questi, aiutato dal padre, Rene Iuvara, riesce però a sfuggire all'agguato. Intanto Luca, feritosi a sua volta durante la gara in moto, è soccorso da Lenka e da suo zio Oskar, che lo tengono al sicuro dalla vendetta dei Patene. Lenka confessa a Luca che deve sottostare alle volontà dei Patene, perché Sante ha rubato il suo passaporto e tiene in ostaggio sua figlia. . ...

Belle da morire 2

Killer @Belle da morire 2
21-09-2005
Seguito di Belle da morire (2002), è un film o del 2005 diretto da Bruno Mattei con lo pseudonimo Pierre Le Blanc. Il film è un rimontaggio e una nuova versione di Ljuba - Corpo e anima del 1997 dello stesso Bruno Mattei.

Il ritorno del Monnezza

Gargiulo @Il ritorno del Monnezza
15-04-2005
Proprio il figlio di Ferruccio, Claudio Amendola, in questa pellicola riprende i due personaggi, fondendoli idealmente in un'unica persona: infatti Er Monnezza e Nico Giraldi, nonostante nome e mestiere, sono due persone molto simili, sia nel vestire che nel relazionarsi con gli altri, tant'è che ancora oggi molte persone credono che siano in realtà la stessa persona. Per chiudere il cerchio e rendere omaggio ad entrambi, qui Claudio Amendola veste i panni di Rocky Giraldi, figlio dell'ispettore Nico Giraldi (come effettivamente accadde in Delitto a Porta Romana), soprannominato "Er Monnezza".

Piazza delle cinque lune

Brigatista con mitra @Piazza delle cinque lune
09-05-2003
Siena, 1978. Il giudice Rosario Saracini è prossimo alla pensione: riceve un plico contenente una pellicola super-8 su cui sono impresse le immagini del rapimento di Aldo Moro, sequestrato pochi giorni prima. Insieme alla sua assistente ed alla sua guardia del corpo, tenta di ricostruire le fasi della vicenda.

Gangs of New York

Bar Bouncer (uncredited) @Gangs of New York
14-12-2002
New York, 1846. Nel quartiere di Five Points una cruenta battaglia tra gang sancisce il trionfo di William Cutting - detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani - e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi ottenere vendetta. Conosciuto Billy, Amsterdam ne viene in pratica adottato e arriva a salvargli la vita. Una volta scoperto e sfigurato, si risolverà a combattere apertamente contro di lui, ma sono gli anni della Guerra Civile: l’ultimo scontro tra le gang sarà decisamente superato in violenza e ferocia dall’intervento delle truppe inviate a far rispettare la coscrizione obbligatoria.

Senso 45

@Senso 45
12-04-2002
Marzo 1945. Asolo. Livia Mazzoni, moglie di un gerarca fascista, deve raggiungere a Venezia Helmut Schultz, un SS tanto perverso quanto attraente che è diventato il suo amante. Nel corso del viaggio la donna ripensa al suo cedimento nei confronti di una sensualità sempre più morbosa. La stessa città che l'attende vive giorni di corruzione diffusa. Senso '45, ovvero il tentativo di rifarsi una verginità da parte di Tinto Brass. Perché Brass sa fare cinema ma negli ultimi decenni ha preferito fare soldi. Quando si è accorto di incassare meno è tornato sui suoi passi. Non nel senso del sesso (che non può mancare) ma in quello della ricercatezza formale e della recitazione. Così questa volta abbiamo Morricone alla colonna sonora e non più un'anatomia da scoprire ma un'Attrice che (come la Sandrelli de La chiave) osa. Se ci aggiungiamo un bello da calendario come Garko il gioco è (o sembra) fatto. Anche se il richiamo a Visconti è francamente eccessivo.

Vajont - La diga del disonore

Roncacci @Vajont - La diga del disonore
19-10-2001
Lo sapevano tutti nel Vajont che della montagna Toc (che vuol dire qualcosa di marcio, di friabile) non ci si poteva fidare. Tina Merlin lo scriveva continuamente nei suoi articoli sull’Unità. Ma quelli che avevano progettato la più alta diga del mondo non potevano e non volevano prestare ascolto a quei suoni e a quei segni sinistri che preannunciavano la catastrofe.Il film ricorda il Disastro del Vajont, che nel 1963 costò la vita a circa duemila persone. La vicenda, reale, viene raccontata intrecciandola con la storia d’amore di Olmo Montaner, che nel film è uno dei pochi sopravvissuti alla tragedia, ma che è, in realtà, un personaggio del tutto inventato.

Alex L'ariete

@Alex L'ariete
21-07-2000
Alessandro Corso è un carabiniere del GIS, il Gruppo di Intervento Speciale delle forze dell'ordine; per la sua specializzazione nello sfondamento durante le irruzioni è soprannominato "Alex l'ariete".

Ljuba - Corpo e anima

Killer @Ljuba - Corpo e anima
22-07-1997
Sintesi non disponibile.

M.D.C. - Maschera di cera

Victor @M.D.C. - Maschera di cera
03-04-1997
Parigi, 1900: una coppia viene orribilmente uccisa da un uomo mascherato con un artiglio di metallo che strappa i loro cuori. L'unico sopravvissuto e testimone del massacro è una giovane ragazza. Dodici anni dopo a Roma viene aperto un nuovo museo delle cere, le cui principali attrazioni sono ricreazioni realistiche di macabre scene di omicidi. Un giovane scommette che passerà la notte nel museo, ma viene trovato morto la mattina dopo. Presto, le persone iniziano a scomparire dalle strade di Roma e le sale del museo delle cere iniziano a riempirsi di nuove figure ...

Una pura formalità

@Una pura formalità
15-05-1994
Fortemente indiziato di omicidio, uno scrittore malato e in preda a crisi di amnesia è costretto, durante l'interrogatorio di polizia, a ricostruire, con difficoltà, una maledetta notte. È stato trovato un cadavere e l'uomo non riesce a ricostruire le sue ultime ore. All'alba, finita la schermaglia dialettica, tutto sarà divenuto finalmente chiaro.

Una grande voglia d'amore

Nicole's Friend @Una grande voglia d'amore
15-01-1994
Sintesi non disponibile.

First Action Hero

Drake @First Action Hero
01-01-1994
Sintesi non disponibile.

Shocking Dark

First Soldier (practicing nunchucks) @Terminator 2 - Shocking dark
22-08-1990
LEGGI LA RECENSIONE!

Riguardiamo il misconosciuto B-movie del 1989, che copia sfacciatamente intere sequenze e dialoghi di Terminator e Aliens - Scontro Finale

After Death - Oltre la morte

David @After Death - Oltre la morte
27-07-1990
A causa di un'antica maledizione, su una remota isola i morti resuscitano uscendo dalle loro tombe per nutrirsi con la carne delle persone ancora in vita. Quando per un'emergenza attracca sull'isola una barca che trasporta un gruppo di esploratori, tra cui anche una giovane ragazza sopravvissuta tempo prima ad un attacco di zombie che le ha ucciso i genitori, diventa chiaro che l'unica cosa che permetterà agli umani di sopravvivere è l'amuleto protettivo che la ragazza ha ricevuto in dono da sua madre.

Sinbad of the Seven Seas

Man (uncredited) @Sinbad of the Seven Seas
01-04-1989
Sintesi non disponibile.

Nato per combattere

Prisoner #1 @Nato per combattere
01-01-1989
Sintesi non disponibile.

Trappola diabolica

Kelly Sellers @Trappola diabolica
17-08-1988
Sintesi non disponibile.

Zombi 3

Bo @Zombi 3
29-07-1988
Quando il corpo di un terrorista, infetto da una sostanza chimica rubata, viene recuperato dall'esercito americano, il cadavere viene cremato, rilasciando involontariamente il virus / i batteri nell'atmosfera su una piccola isola. Presto la popolazione infetta si trasformerà in zombi affamati di carne e un trio di soldati in congedo dovrà unirsi a un gruppo di turisti e imbarcarsi in un albergo abbandonato mentre cercano di respingere l'agile e aggressivo morto vivente.

Cop Game

Head of the Killers @Cop Game
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Robowar - Robot da guerra

Pvt. Larry Guarino (as Alex McBride) @Robowar - Robot da guerra
01-01-1988
Sei militari d'élite sono spediti nel Sud-Est Asiatico con un tecnico per recuperare una micidiale macchina da guerra impazzita. Ma anche il tecnico ha qualche problema psichico.

Io e mia sorella

Uomo nel treno @Io e mia sorella
19-12-1987
La vita del tranquillo Carlo viene sconvolta dall'irruzione della sorella Silvia che lo coinvolge in situazioni complicate ed assurde.

Double Target

@Double Target
11-06-1987
Sintesi non disponibile.

Il tenente dei carabinieri

Camurati @Il tenente dei carabinieri
13-02-1986
Un duplice omicidio permette al solerte tenente dei carabinieri Cordelli (Montesano) di collegare lo spaccio di banconote false con un grosso colpo in una banca, risolvendo entrambi i casi. L'intrigo è complicato, ma in questa commedia-poliziesca-comica contano le divagazioni, i personaggi, i particolari, la pulizia della confezione. Effervescente Montesano, con una spalla di lusso come Manfredi e caratteristi usati bene.

Colpi di luce

Policeman in Warehouse @Colpi di luce
13-08-1985
Sintesi non disponibile.

È arrivato mio fratello

poliziotto @È arrivato mio fratello
19-03-1985
Ovidio è un annoiato e noiosamente ripetitivo professore di scuola media, ugualmente bersaglio dei disgustosi dispetti degli alunni che dei rimbrotti del preside. A rompere il tedio delle sue giornate sbadigliate arriva inatteso, dopo vent'anni d'assenza, il gemello Raf, un esagitato e scapestrato cantante da due soldi, peraltro simpatico alle poco numerose e meno esigenti platee di locali infimi della periferia. Il gemello s'insedia senza complimenti nella casa del fratello e gli vive alle spalle, gabbandolo da disinvolta canaglia e cacciandolo al centro di una serie di imbarazzanti equivoci.

Rats - Notte di terrore

Taurus @Rats - Notte di terrore
03-08-1984
Nel 2015 la guerra atomica ha devastato la Terra e i sopravvissuti si rifugiano sotto terra iniziando ufficialmente il “dopobomba”. Un secolo dopo alcuni di loro si ribellano al potere imperante e, tornati in superficie, danno inizia a una nuova comunità primitiva. I due gruppi si disprezzano. E arriviamo al “225 dopo la bomba”, quando comincia la storia. Una banda guidata da Kurt (Richard Raymond) arriva alle rovine abbandonate di uno strano edificio e lo esplora, trovandovi parecchi topi, ma anche cibo. Mentre festeggiano trovano un cadavere sul quale i topi pasteggiano. Video (Alex McBride) rimette in funzione le apparecchiature elettriche ed elettroniche, computer compresi. Interessati e soddisfatti, Kurt e i suoi si sistemano per la notte, ma i topi cominciano ad attaccare e a uccidere.

Blastfighter

Dying Police Officer @Blastfighter
14-07-1984
Sintesi non disponibile.

The Riffs Collection

@The Riffs Collection
03-04-1984
Sintesi non disponibile.

Tuareg - Il guerriero del deserto

Corporal @Tuareg - Il guerriero del deserto
12-03-1984
Sintesi non disponibile.

Fuga dal Bronx

Big Little Man @Fuga dal Bronx
02-09-1983
Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..

I nuovi barbari

Mako @I nuovi barbari
10-06-1983
La civiltà è stata distrutta da una guerra nucleare. I sopravvissuti vivono senza legge. I più deboli devono sottostare ai più forti. I Templares, saccheggiatori e assassini motorizzati, scorrazzano in lungo e in largo seminando morte e paura. Contro il loro capo, One, prendono le armi Skorpion e gli amici Nadir e Genius. Skorpion verrà catturato e torturato, ma riuscirà a fuggire. La resa dei conti lo vedrà impegnato in un duello all'ultimo sangue contro il temibile One.

1990: I guerrieri del Bronx

Blade @1990: I guerrieri del Bronx
22-08-1982
Bronx, in un futuro e distopico 1990, il quartiere, dominato da bande di giovani teppisti, viene dichiarato "Terra di Nessuno" dal governo.

La gorilla

ladro baffuto @La gorilla
01-01-1982
L'agenzia "Securitas" è da anni specializzata nel fornire guardie del corpo a facoltosi clienti. Tra i forzuti maschi reclutati dall'agenzia c'è anche una donna, Ruby (Lory del Santo), alta, slanciata ed esperta di karate. Il padre (Gianfranco D'Angelo), titolare dell'agenzia, vorrebbe "piazzarla" a qualche virile pretendente, ma per un motivo o per un altro fallisce nelle sue aspettative. Frattanto, alla Securitas si presenta una robusta prostituta a richiedere una guardia del corpo, e Ruby la aiuta a sbarazzarsi con decisione di un esoso protettore. E qui la nota un timido designer (Tullio Solenghi), che se ne innamora. Ma sarà il tipo adatto a Ruby, e soprattutto allo stereotipato padre?

Delitto al ristorante cinese

brigadiere Gargiulo @Delitto al ristorante cinese
19-11-1981
Il commissario Giraldi questa volta si trova coinvolto in un nuovo caso di omicidio nell'ambiente dei ristoratori cinesi. All'inizio l'omertà degli interessati rende difficili le indagini, ma una volta trovata la giusta pista il commissario risolverà il caso a modo suo..!

L'ultimo squalo

Jimmy (as Max Vanders) @L'ultimo Squalo
02-04-1981
Nelle acque di South Bay, in California, spariscono due persone. Sebbene si profili la terrificante ipotesi che uno squalo bianco infesti la zona, i pezzi grossi della comunità non intendono rinunciare alla regata di windsurf che si svolgerà di lì a pochi giorni. La 'morte bianca', intanto continua a mietere vittime, finchè un gruppo di ragazzi decide di organizzare una battuta di caccia per trovare ed eliminare il mostro. Finirà in una strage...

Il giorno del cobra

Beltrame @Il giorno del cobra
12-08-1980
Sintesi non disponibile.

L'ultimo cacciatore

Phillips @L'ultimo cacciatore
09-08-1980
Gennaio 1973 periferia di Saigon. Durante la guerra del Vietnam il Capitano Harry Morris, insieme ai soldati Steve e Walsh, si reca in un bordello di Saigon. Steve, sconvolto dalla morte di Carol (una ragazza con cui ha condiviso la rivolta studentesca del '68 e della quale è ancora innamorato), dopo essersi ubriacato cade in preda alla follia e uccide un uomo, per poi suicidarsi sparandosi in bocca con la pistola. Morris, ancora sotto shock per la perdita dell'amico, accetta di partire per una missione speciale tanto importante quanto pericolosa. Lo scopo dell'operazione è quello di individuare la base di una misteriosa stazione radiofonica da dove una speaker americana, con i suoi programmi, tende a indebolire lo spirito dei soldati. Dopo averla scovata l'ordine è quello di farla saltare in aria. Insieme al Capitano vi sono anche alcuni soldati e una fotoreporter con il vizio di fotografare sempre tutto perfino nei momenti più pericolosi.

Delitto a Porta Romana

Brigadiere Gargiulo @Delitto a Porta Romana
01-01-1980
Un ladruncolo chiamato Venticello, sta razziando una casa di Milano a Porta Romana quando arrivano la moglie del proprietario ed il suo amante. Venticello si nasconde sotto un letto, sul quale, oltre che l'amplesso, viene consumato però l'omicidio della donna. Riesce a vedere una cicatrice su un tallone dell'assassino, ma nella fuga che segue viene fermato ed accusato di omicidio. Il maresciallo Nico Giraldi, amico dell'indiziato e in attesa della nascita del primogenito, viene chiamato a Milano per indagare sul caso lasciando provvisoriamente a Roma la moglie in attesa di partorire e la nonna sorda. Dopo una serie di vicissitudini, tra le quali un inseguimento in pattini per le vie di Milano, Nico riuscirà a trovare l'omicida.

Assassinio sul Tevere

brigadiere Gargiulo @Assassinio sul Tevere
12-10-1979
In uno stabilimento sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero. Va via la luce e quando torna viene trovato Ruffini viene trovato morto. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna. Nico si reca all'obitorio per vedere il defunto e qui conoscerà la moglie di Ruffini, poi interroga i partecipanti alla riunione che gli danno versioni differenti uno dall'altro, intanto vengono uccisi Bonardi, trovato impiccato, e Sabatucci, incidente aereo. Nico guardando un filmino girato da Angela, scopre una tresca amorosa tra la moglie di Ruffini ed Amedeo, una guardia del corpo del marito, recatosi a villa Ruffini fa confessare i due amanti.

Sensitività

Manuel @L'ultima casa vicina al lago
28-09-1979
Sintesi non disponibile.

John Travolto... da un insolito destino

Paolo @John Travolto... da un insolito destino
04-05-1979
Sintesi non disponibile.

Squadra antimafia

Gargiulo @Squadra antimafia
10-10-1978
Volendo scoprire l'assassino di un prezioso testimone, un poliziotto si fa mettere in galera e ne evade, quindi salva la vita a un boss per riuscire ad entrare al suo servizio. Incontra così l'assassino del testimone e viene accusato della sua morte. Finisce di nuovo dentro e il boss, che ha scoperto la sua vera identità, lo fa liberare per liquidarlo. Il poliziotto invece si salva.

Quel maledetto treno blindato

French Resistance @Quel maledetto treno blindato
08-02-1978
Alcuni militari americani di stanza nelle Ardenne hanno un conto in sospeso con la giustizia. Approfittando di un bombardamento che disperde il plotone essi cercano di raggiungere il confine svizzero. A loro si unisce presto un tedesco disertore, ma gli eventi li portano a sostituirsi a una pattuglia speciale di soldati americani incaricati di neutralizzare un treno blindato che trasporta materiale di enorme importanza strategica.

Poliziotto senza paura

Vinnie @Poliziotto senza paura
03-02-1978
Sintesi non disponibile.

La via della droga

Massimo @La via della droga
13-08-1977
Sintesi non disponibile.

Squadra antitruffa

brigadiere Gargiulo @Squadra antitruffa
21-04-1977
Un poliziotto romano e un detective inglese si alleano alla ricerca di una banda che ha portato a termine un'enorme truffa ai danni dei Lloyd di Londra. I malviventi eliminano tutti i possibili testimoni ma, nonostante tutto, la coppia riesce ugualmente a risalire al capo e a mandarlo in galera.

Nerone

pittore @Nerone
02-01-1977
Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).

Napoli Spara!

Rosati - Undercover Cop @Napoli Spara!
01-01-1977
Il bandito Santoro, forte dell'appoggio che gli garantisce il "padrino" don Alfonso, mette Napoli a ferro e fuoco: assalta banche, dirotta e rapina un treno, uccide chi gli capita a tiro e fa saltare in aria interi palazzi. Il commissario Belli tenta in tutti i modi di catturarlo ma, quando ci riesce, Santoro evade. A questo punto soltanto una pallottola può fermarlo...

Italia a mano armata

Fabbri @Italia a mano armata
27-11-1976
Sintesi non disponibile.

Keoma

Man Shot off Horse @Keoma
25-11-1976
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Squadra antifurto

Brigadiere Gargiulo @Squadra antifurto
29-10-1976
Collaudata nel film che lo precede di qualche mese (Squadra antiscippo) la figura del poliziotto-hippy Nico Giraldi dà adito a T. Milian di esibirsi in tutta la gamma del suo istrionismo: gesti, linguaggio pesante, acrobazie spericolate. Ex mariuolo diventato poliziotto dà la caccia a ladri e ricattatori, si occupa di bande mafiose, la giura agli scippatori e ai truffatori. Coadiuvato da Mario Amendola soggettista-sceneggiatore, Corbucci ha portato avanti il suo personaggio fortunato nella serie “Squadra” in 5 episodi seguiti da altri 5 episodi serie “Delitto”. Tra una serie e l'altra Giraldi, in un intrigo di speculazioni edilizie e traffico di droga, con un morto accoltellato tra le mani, presenta la sua fidanzata (Assassinio sul Tevere). Episodi simpatici e un po' ripetitivi. Seguito da Squadra antitruffa.

Il grande racket

Vanni @Il grande racket
12-08-1976
Sintesi non disponibile.

Le avventure e gli amori di Scaramouche

@Le avventure e gli amori di Scaramouche
17-03-1976
Durante le campagne napoleoniche in Francia, un cavaliere di ventura si dedica ad avventure amatorie che mandano in bestia tutti i mariti di Parigi. Si ripete in Austria e in Russia. Film scacciapensieri inerte.

Roma violenta

Valli @Roma violenta
13-08-1975
Il commissario Betti, poliziotto della questura romana, ha perso un fratello diciottenne, colpito da un delinquente nel corso di una rapina. Un episodio simile si ripete su un autobus, dove due delinquenti, dopo aver derubato i passeggeri, uccidono un ragazzo di diciassette anni.

Emanuelle e Françoise (Le sorelline)

Robi @Emanuelle e Françoise (Le sorelline)
17-05-1975
Francoise, innamorata pazza di Marco, subisce le sue quotidiane angherie, sino ad essere costretta a prostituirsi ai produttori di film, ai bookmakers verso i quali il ragazzo è indebitato sino al collo ed agli autori di Cinéma-cochon. Infine, respinta per sempre, si suicida. La sorella maggiore Emanuelle adesca ed irretisce Marco. Lo incatena in uno sgabuzzino nella sua casa. lo droga, lo costringe ad assistere ad orge collettive omo ed etero-sessuali.

Il cittadino si ribella

Hood #2 @Il cittadino si ribella
17-09-1974
A Genova, durante una rapina in un ufficio postale, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l'ingegner Carlo Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un'auto, Antonelli vuole vendicarsi ma, quando capisce che la polizia non lo aiuterà più di tanto, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da sé.

Peccato veniale

Mr. Muscle @Peccato veniale
06-06-1974
Sedici anni, Sandro è al mare con il padre affamato di sesso quasi quanto lui e la madre distratta. Il gruppo è raggiunto dalla cognata del ragazzo (Antonelli), che lo inizierà alle gioie del sesso.

La polizia incrimina la legge assolve

Killer @La polizia incrimina la legge assolve
12-08-1973
Nelle indagini sul traffico di droga tra Genova e Marsiglia il commissario Belli arresta “il Libanese”. Lo uccidono. Chiede aiuto a un collega. Eliminato anche lui. Non demorde.

Bill Skarsgård in It Capitolo 2 (2019) pennywise
Horror & Thriller

Gary Dauberman su Pennywise: “Spazio per lo spin-off sulle origini; da valutare l’interesse del pubblico”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore del nuovo adattamento di IT ad opera di Andy Muschietti lascia intendere che potremmo veder esplorato il misterioso passato del mostruoso clown danzante

Leggi
i goonies film 1985
Azione & Avventura

I Goonies 4K: torna al cinema per 3 giorni il classico di Richard Donner

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1985 con Sean Astin e Josh Brolin arriverà sul grande schermo in versione restaurata

Leggi
christina ricci
Horror & Thriller

Yellowjackets (serie survival cannibalica): Juliette Lewis e Christina Ricci nel cast, Karyn Kusama in regia

di Redazione Il Cineocchio

Lo show abbandonerà alcune giovani calciatrici in mezzo alle distese desolate dell'Ontario dopo un incidente aereo

Leggi
leatherface non aprite quella porta 1974
Horror & Thriller

Non Aprite Quella Porta: Fede Alvarez produce il reboot; c’è lo sceneggiatore

di Redazione Il Cineocchio

Dopo 8 film nell'arco di 45 anni, Leatherface e la sua motosega sono ancora lontani dalla pensione

Leggi
v-wars serie netflix 2019
Horror & Thriller

Trailer per V Wars, serie Netflix coi vampiri e Ian Somerhalder

di Redazione Il Cineocchio

Il primo tomo della saga fanta-horror scritta da Jonathan Maberry arriva sul piccolo schermo dopo una discreta attesa

Leggi
nolan bale set film batman oscuro
Azione & Avventura

Christian Bale su Batman: “Christopher Nolan non volle fare il quarto film; trilogia non pianificata”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete del Crociato di Gotham ha ricordato la sua esperienza, rivelando le motivazioni dietro all'abbandono da parte del regista

Leggi
zombieland doppio colpo film Zoey Deutch
Horror & Thriller

Ruben Fleischer: “Sogno lo spin-off di Zombieland con Zoey Deutch”

di Redazione Il Cineocchio

La svampita Madison ha fatto breccia nel cuore del regista e degli spettatori

Leggi
L'inquilino del terzo piano (1976) Isabelle Adjani e Roman Polanski
Horror & Thriller

Recensione story | L’inquilino del terzo piano di Roman Polanski

di William Maga

Nel 1976 il filmmaker dirigeva - e interpretava, accanto a Isabelle Adjani e Melvyn Douglas - un thriller psicologico capace di serpeggiare negli anfratti della paranoia e negli anditi dell'assurdo

Leggi
alan moore intervista 2017
Azione & Avventura

Alan Moore su fumetti e cinecomic: “Stasi culturale preoccupante; ho cancellato dalla mente i miei primi lavori”

di Redazione Il Cineocchio

In una intervista inedita del 2016, l'autore inglese riflette amaramente sul passato e sul presente dell'industria, risalendo fino a Nascita di una nazione di D. W. Griffith

Leggi
la bambola assassina 2019 + the field guide to evil bluray
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | La Bambola Assassina (2019) + The Field Guide to Evil

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del reboot diretto da Lars Klevberg con Aubrey Plaza e dell'antologia a tema folk horror con registi di mezzo mondo

Leggi
Creatures film 2020
Horror & Thriller

Poster e trama per Creatures, horror natalizio con mostri artigianali

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia ci saranno gli esperti già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Klaus I segreti del Natale film netflix
Sci-Fi & Fantasy

Klaus: I segreti del Natale | La recensione del film animato di Sergio Pablos (su Netflix)

di William Maga

Il regista spagnolo, dopo anni di gavetta nei migliori studi, firma il suo primo lungometraggio, una storia delle origini splendidamente disegnata a mano che mescola sapientemente buoni sentimenti e magia delle feste

Leggi
bill murray zombieland 2
Horror & Thriller

Zombieland – Doppio Colpo: nella prima sceneggiatura la reunion dei 4 storici Ghosbusters

di Redazione Il Cineocchio

Gli altri acchiappafantasmi Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson avrebbero dovuto incontrare Bill Murray nel sequel diretto da Ruben Fleischer, ma le condizioni sono poi cambiate

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per The Confession Killer, docu-serie di Netflix sul controverso omicida Henry Lee Lucas

di Redazione Il Cineocchio

I registi Robert Kenner e Taki Oldham ripercorrono le vicende giudiziarie del notissimo omicida seriale, scavando tra contraddizioni e falle del sistema giudiziario americano

Leggi
Horror & Thriller

Ted Bundy – Fascino criminale | La recensione del film di Joe Berlinger con Zac Efron

di Sabrina Crivelli

Joe Berlinger prende una storia nota e portata al cinema già in tutte le salse provando a darne un'inedita - e improbabile - chiave di lettura fallendo su tutta la linea, non aiutato dagli interpreti (tra cui Lily Collins e John Malkovich)

Leggi
I racconti di Parvana

I racconti di Parvana

25-11-2019

Santa Sangre

Santa Sangre

25-11-2019

Prinzessin Emmy

Prinzessin Emmy

24-11-2019

Depeche Mode: Spirits in the Forest

Depeche Mode: Spirits in the Forest

21-11-2019

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

21-11-2019

Countdown

Countdown

21-11-2019

RECENSIONE

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

21-11-2019

The Lodge

The Lodge

21-11-2019

RECENSIONE

Light of My Life

Light of My Life

21-11-2019

RECENSIONE

L'ufficiale e la spia

L'ufficiale e la spia

21-11-2019

RECENSIONE

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE