Home » Ricerca per attore

Christopher Walken

Christopher Walken

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000686

Luogo di nascita:
Queens, New York USA

Wild Mountain Thyme

Anthony's Father @Wild Mountain Thyme
08-01-2021
Sintesi non disponibile.

The War with Grandpa

Jerry @Nonno questa volta è guerra
31-01-2020
Chi ha detto che i nonni viziano i nipoti? Sono semmai i nipoti che "seviziano" i nonni nell'irriverente commedia con Robert De Niro e Christopher Walken intitolata Nonno questa volta è guerra, basata sul romanzo per ragazzi di Robert Kimmel Smith. Da quando nonno Ed (De Niro) si trasferisce a casa sua, usurpando senza riguardo la sua adorata cameretta e condannandolo a spostarsi nel puzzolente solaio, il dodicenne Peter architetta una marachella dietro l'altra per costringere l'anziano parente a fare i bagagli. Ma il nonno non è fragile e spaurito come sembra e risponde al fuoco col fuoco, o con una bella secchiata d'acqua per placare i bollenti spiriti del ragazzino. Quella ingaggiata tra i due è una battaglia senza esclusione di colpi, scherzi, dispetti e punizioni; una lotta all'ultimo sgambetto per la conquista dell'agognato posto letto.

The Jesus Rolls

@Jesus Rolls - Quintana è tornato!
17-10-2019
John Turturro torna a interpretare Jesus Quintana in una commedia irriverente che vede protagonisti tre disadattati che, loro malgrado, si troveranno a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola. Il loro viaggio si trasformerà presto in una fuga continua - dal folle parrucchiere, dalla legge e dalla società - durante la quale si svilupperà una particolare dinamica, che da amicizia accidentale evolverà in una storia d'amore fuori dagli stereotipi convenzionali...

Trumbull Land

Himself @Trumbull Land
15-10-2018
Sintesi non disponibile.

Irreplaceable You

Myron @L'unica
16-02-2018
Una sconvolgente diagnosi di cancro induce Abbie a cercare una fidanzata per Sam, il suo amore di sempre, che è un inetto nelle questioni di cuore.

Father Figures

Dr. Tinkler @2 gran figli di...
21-12-2017
Kyle e Peter Reynolds sono due fratelli cui la madre, piuttosto eccentrica, ha sempre raccontato che il padre era morto quando erano ancora piccoli. Una volta scoperto che non è così, decidono di mettersi alla ricerca del loro vero padre e vengono anche a sapere alcune cose della loro madre che forse avrebbero preferito non conoscere.

666: Salem Calling

Raven (voice) @666: Salem Calling
26-02-2017
Sintesi non disponibile.

Nine Lives

Felix Perkins @Una vita da gatto
03-08-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Kevin Spacey si trastulla nel doppio ruolo di attore e doppiatore, ma in tal modo nella versione italiana del film di lui non resta quasi traccia

The Family Fang

Caleb Fang @La famiglia Fang
16-04-2016
Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) ormai adulti si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla. La polizia teme il peggio ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all'ennesima, bizzarra, "opera d'arte". Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e, magari, finire anche per ritrovare se stessi.

One More Time

Paul Lombard @Ancora Una Volta
08-04-2016
La bellissima aspirante rock star Jude è bloccata nella routine, relegata nella registrazione di jingle commerciali e persa in una serie di incontri occasionali. Quando viene sfrattata dal suo appartamento di Brooklyn, è costretta a trasferirsi nella casa degli Hamptons del suo ricco - ed egoista padre Paul Lombard, un crooner esagerato e sovrano che cerca un ritorno musicale.

The Jungle Book

King Louie (voice) @Il libro della giungla
07-04-2016
La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo.

Cold Lairs

King Louie @Cold Lairs
05-04-2016
Sintesi non disponibile.

Eddie the Eagle

Warren Sharp @Eddie the Eagle - Il coraggio della follia
26-02-2016
Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.

Joe Dirt 2: Beautiful Loser

Clem @Joe Dirt 2 - Sfigati si nasce
16-07-2015
Quando il felice padre di famiglia Joe Dirt si ritrova trasportato nel passato, intraprende un epico viaggio per fare ritorno al presente dai propri cari.

Peter Pan Live!

Captain Hook @Peter Pan Live!
04-12-2014
Sintesi non disponibile.

Jersey Boys

Angelo “Gyp” DeCarlo @Jersey Boys
05-06-2014
Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni ’60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre.

Turks & Caicos

Curtis Pelissier @Turks & Caicos
20-03-2014
Johnny Worricker si nasconde dal fisco sulle isole di Turks & Caicos. Ma l’incontro con un agente della CIA lo costringe a cambiare i suoi piani.

Gods Behaving Badly

Zeus @Gods Behaving Badly
13-11-2013
Sintesi non disponibile.

Marvin Hamlisch: What He Did For Love

Himself @Marvin Hamlisch: What He Did For Love
12-10-2013
Sintesi non disponibile.

The Power of Few

Doke @The Power of Few
15-02-2013
Sintesi non disponibile.

Stand Up Guys

Doc @Uomini di parola
31-01-2013
Ventotto anni prima Val, rispettabile mafioso, ha rifiutato di fare la spia e tradire i suoi amici. Dopo aver finito di scontare la pena detentiva, esce dal carcere e si ricongiunge con l’ex socio e miglior amico Doc. In cerca di divertimento, emozioni e qualche guaio, i due decidono di mettersi sulle tracce di Hirsch, l’altro ex compagno del gruppo. Ad insaputa di Val, però, c’è una taglia sulla sua testa e la prima notte di libertà potrebbe essere anche l’ultima della sua vita quando Doc è chiamato a fare una scelta tra i legami di amicizia e la salvezza per se stesso.

A Late Quartet

Peter Mitchell @Una fragile armonia
02-11-2012
Quando un apprezzato violoncellista riceve una diagnosi che cambia radicalmente la sua vita, il futuro del quartetto d'archi di cui fa parte diviene incerto: emozioni represse, rivalità personali e passioni incontrollabili minacciano, infatti, di far deragliare anni di amicizia e collaborazione. Mentre si preparano al concerto per l'anniversario dei loro 25 anni, molto probabilmente l'ultimo insieme, a preservare ciò che hanno costruito saranno solo gli stretti legami intimi e il potere della musica.

Cooking with Christopher Walken

Himself @Cooking with Christopher Walken
19-10-2012
Sintesi non disponibile.

Seven Psychopaths

Hans Kieslowski @7 psicopatici
07-09-2012
Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di ispirazione per uno script, Sette psicopatici, sul quale sta lavorando. L’uomo viene coinvolto nei piani di Billy e Hans, che progettano sequestri canini. Le cose prendono una brutta piega quando l’adorato cagnolino del gangster Charlie scompare…

Dark Horse

Jackie @Dark Horse
05-09-2011
Abe è un bambinone trentenne, che colleziona action figures dei fumetti e lavora nell’ufficio del padre, dove la segretaria lo coccola e lo solleva da qualsiasi responsabilità, proprio come fa la madre tra le mura domestiche. In occasione di un matrimonio, Abe conosce per caso Miranda, una bella ragazza ancora sotto il tetto parentale, che dopo solo un paio di incontri accetta clamorosamente di sposarlo. Ma questo è un film di Todd Solondz e i giovani non sono carini e non finiscono felici e contenti come a Hollywood.

Kill the Irishman

Shondor Birns @Bulletproof Man
10-03-2011
Danny non è un eroe, e quando incontra il boss mafioso Giovanni Nardi (Vincent D'Onofrio), stringe un accordo con lui, lasciandogli rubare quello che gli serve dai magazzini portuali in cambio di una parte del ricavato. Quando la polizia mette fine al traffico di merci rubate, Danny diventa un aiutante a tempo pieno del boss, che lo coinvolge in attività sempre più violente, fino a farsi lasciare dalla moglie (Linda Cardellini).Il sogno di Green è di aprire un ristorante irlandese e per questo chiede aiuto ad un contabile della mafia, Shondor Birns (Christopher Walken), che si offre di far da tramite con la famiglia di New York per un prestito. I soldi vengono persi dai corrieri, ma la mafia vuole essere comunque ripagata da Green, il quale per orgoglio si rifiuta e ne diventa bersaglio. Inizia una guerra personale che lo porta da una parte a sabotare le attività mafiose in città e dall'altra ad essere vittima di attentati da cui esce sempre incolume.

The Women of SNL

Various (archive footage) @The Women of SNL
01-11-2010
Sintesi non disponibile.

Life's a Beach

Roy Callahan @Life's a Beach
01-01-2010
Sintesi non disponibile.

The Maiden Heist

Roger @The Maiden Heist - Colpo grosso al museo
09-05-2009
Un guardiano di un museo di Boston, Roger, scopre all'improvviso che l'intera collezione sarà trasferita a Copenaghen e non si rassegna all'idea di dover rinunciare per sempre alla vista della "Fanciulla solitaria" (il dipinto The Lonely Maiden). Ma non è il solo: anche i suoi colleghi Charles e George sono ossessionati da due opere d'arte, un quadro raffigurante una donna con gatti ed una scultura di un guerriero greco. I tre decideranno quindi di mettere in piedi un piano per rubare le opere prima del loro trasferimento in Danimarca.

Saturday Night Live: The Best of Amy Poehler

Himself (archive footage) @Saturday Night Live: The Best of Amy Poehler
18-04-2009
Sintesi non disponibile.

$5 a Day

Nat Parker @5 dollari al giorno
30-01-2008
Ritchie (Alessandro Nivola) esce dal carcere dopo avere scontato ingiustamente la pena inflittagli per una truffa commessa dal padre Nat (Christopher Walken) e scopre di essere stato mollato dalla fidanzata Maggie (Amanda Peet). Inoltre il padre, con cui lui non vorrebbe più avere a che fare, ha un cancro al cervello che non gli lascia molte speranze. L’unico rimedio per ritardare l’avanzata del male potrebbe essere una nuova cura new age che si pratica in Messico e così padre e figlio decidono di affrontare un viaggio in camper per raggiungere il paese. Non avendo molti fondi a disposizione, progettano di farsi bastare cinque dollari al giorno per le necessità e di sfruttare la malattia come alibi per ottenere qualcosa gratis. Durante il percorso, grazie al quale si riavvicineranno, si imbatteranno in Dolores (Sharon Stone), ex baby sitter di Ritchie, che da sempre ha un debole per il vecchio Nat

Balls of Fury

Feng @Balls of fury - Palle in gioco
29-08-2007
Un ex giocatore di ping-pong viene reclutato dalla CIA per una missione definita top-secret: infiltrarsi in un torneo mondiale e affrontare Fang, un terribile giocatore di ping-pong, ma anche il capo della mafia.

Hairspray

Wilbur Turnblad @Hairspray - Grasso è bello
13-07-2007
Tracy Turnblad è un'adolescente estroversa e cicciottella che insieme alla sua amica del cuore, Penny Pingleton, si presenta ad un provino per il Corny Collins Show e viene scritturata per apparire in televisione. Tracy però non sa che la perfida Amber Von Tussle e sua madre hanno deciso di distruggerla...

Man of the Year

Jack Menken @L'uomo dell'anno
09-10-2006
L'anchorman televisivo Tom Dobbs (Robin Williams), subissato da e-mail esultanti al momento di minacciare una candidatura alla presidenza degli Stati Uniti, decide di partecipare alla corsa alla Casa Bianca. Con un entourage capeggiato dal manager Jack Menken (Cristopher Walken), il suo cammino trionfale si scontra con la realtà e con un' irreale onestà. Le vicende romanzate sull'uomo più importante del mondo, il Presidente degli Stati Uniti, sono state spesso oggetto di sceneggiature cinematografiche e televisive. Da Un presidente - Una storia d'amore alla serie tv West Wing, che vedeva rispettivamente nel ruolo del protagonista Michael Douglas e Martin Sheen. In questa sorta di demistificazione della televisione che si impossessa del cinema (Tom Dobbs è un comedian del piccolo schermo che è parte di un film pensato per le sale), Robin Williams si muove alla perfezione nella prima ora, manifestando naturalezza e solo attimi caricaturali tipici della sua natura.

Click

Morty @Cambia la tua vita con un click
22-06-2006
Adam Sandler è Michael Newman, un architetto talmente preso dal suo lavoro che finisce per trascurare la moglie Dana (Kate Beckinsale) e i due figli. Un giorno un misterioso individuo di nome Morty (Christopher Walken) gli dona un telecomando universale con il quale può mandare avanti e indietro gli avvenimenti di tutta la sua vita. Con un solo click Michael può tenere sotto controllo la sua carriera e la sua vita.

Fade to Black

Brewster @Fade to Black
09-03-2006
Sintesi non disponibile.

Domino

Mark Heiss @Domino
14-10-2005
Con un abissale ritardo sulla sua uscita americana, datata ottobre 2005, arriva anche da noi il più curioso bio-pic degli ultimi anni nonché prova tangibile che spesso la realtà supera la fantasia. Quella di Domino Harvey infatti, è una storia vera: figlia di una modella e di un attore (Laurence Harvey), la vera Domino, deceduta appena un anno fa, a pochi mesi dall'uscita del film nelle sale, invece di seguire le orme dei genitori, pur avendone la possibilità (e il fisico), ha speso parte della sua breve vita a cacciare criminali come una vera bounty-killer. Il film, prodotto dai fratelli Scott, narra (o piuttosto cerca di narrare) l'incredibile storia di questa ragazza "interrotta".

Romance & Cigarettes

Cousin Bo @Romance & Cigarettes
13-09-2005
Nick, operaio, costruisce e ripara ponti. È sposato con Kitty Kane, sarta, donna forte e gentile che gli ha dato tre figlie, ma ha preso una sbandata per la giovane Tula. Farà di tutto per venirne fuori.

Wedding Crashers

Secretary William Cleary @2 single a nozze
13-07-2005
John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare.

Around the Bend

Turner Lair @Dietro l'angolo
08-10-2004
Piccolo film, piccolo budget, grandi ambizioni. Quattro generazioni in una vicenda circolare che le riconduce al punto di partenza. Henry (Michael Caine), vecchio archeologo è ormai prossimo alla fine. Egli vive con il nipote Jason (Josh Lucas) ed il figlio di questi, il piccolo Zach (Jonah Bobo). Giunge inaspettato Turner (Christopher Walken), figlio di Henry e padre di Jason. È scontro, ma solo ideologico, tra rassegnazione, incomprensioni e rimpianti. Tre stati emotivi che hanno una sola matrice, il senso di colpa che i tre adulti, per motivi diversi si trascinano come un bagaglio appresso. Morto Henry, si dovranno rispettare le sue ultime volontà, che comportano un lungo viaggio e la dispersione delle sue cenneri ("Non voglio finire sotto terra").

Saturday Night Live: The Best of Christopher Walken

@Saturday Night Live: The Best of Christopher Walken
07-09-2004
Sintesi non disponibile.

The Stepford Wives

Mike Wellington @La donna perfetta
10-06-2004
Un reality show, nella realtà di una donna di successo della televisione, si trasforma quasi in tragedia. Il vero dramma è che la protagonista perde il suo posto di lavoro, e, per recuperare da una profondo esaurimento nervoso, viene portata dal marito nel Connecticut, a Stepdford, dove tutto sembra perfetto.Ispirato alla Fabbrica delle mogli, un thriller del 1975, il film di Frank Oz si traspone nel mondo consumistico attuale in cui i media la fanno da padroni, con un tono da commedia americana, perfida e caustica.

Envy

J-Man @L'invidia del mio migliore amico
30-04-2004
Tim e Nick sono vicini di casa e colleghi di lavoro. Ma soprattutto sono grandi amici. Tim ha però maggior successo lavorativo e più ambizioni dell'amico, che invece è un sognatore e un perdigiorno, e lo invita a mettersi in discussione. Una notte Nick decide di mettersi in proprio e inventa un prodotto per eliminare i fastidiosi rifiuti organici prodotti dai cani per la strada, offre a Tim la possibilità di entrare in società con lui ma questi, ritenendo il progetto fallimentare si rifiuta. Quando il Vapoorize verrà effettivamente prodotto e si rivelerà un successo, Nick si arricchirà senza alcun limite, causando così l'invidia vendicativa del suo amico.

Man on Fire

Rayburn @Man on fire - Il fuoco della vendetta
23-04-2004
John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L'unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogoe,fra loro, nasce lentamente un'amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo. Un giorno, purtroppo, Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. Da questo momento in poi la rabbia di colui che era stato un assassino su commissione, si scaglia contro tutti, per andare a riprendersi ciò che la vita gli aveva ancora regalato.

The Work of Director Spike Jonze

Himself @The Work of Director Spike Jonze
20-10-2003
Sintesi non disponibile.

The Rundown

Hatcher @Il tesoro dell'Amazzonia
26-09-2003
Nel tentativo di estinguere un debito, un noto cacciatore di taglie decide di assumere un compito che lo spedirà diretto nella foresta amazzonica, per recuperare un presunto criminale, per conto del padre di questi. Con il passare del tempo scopre che quello a cui lui dà la caccia non è per nulla un criminale come gli era stato detto e, una volta trovato, insieme si metteranno alla ricerca del Gatto d'Oro, un artefatto indigeno dai leggendari poteri e dall'incredibile valore.

Gigli

Det. Stanley Jacobellis @Amore estremo - Tough love
01-08-2003
Larry Gigli è un criminale di bassissimo valore e di minore reputazione. Gli viene assegnato dal suo boss, una particolare richiesta di rapimento. La vittima prescelta è il povero Brian, un ragazzo con problemi mentali, che ha come unica colpa quella di essere il fratello di un potente e severo procuratore distrettuale. Perchè il compito sia svolto nel migliore dei modi gli viene affiancato la bellissima Ricky, uno dei gangster più violenti e spietati che ci siano in circolazione.

Kangaroo Jack

Salvatore 'Sal' Maggio @Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta
17-01-2003
Loro malgrado, Charlie e Jack sono inseparabili. Anche nei disastri, come quello che li porta a rendersi complici della scoperta da parte della polizia di un magazzino del boss Sal. Il quale pretende come ammenda che vadano in Australia per consegnare 50.000 dollari ad un pericoloso criminale di Sidney. Arrivati in Australia i due riescono a passare inosservati alla dogana, ma, durante un viaggio in macchina, investono un grosso canguro che involontariamente gli sottrae tutto il bottino. per fortuna qualche santo in paradiso e un'affascinante naturalista americana permetteranno che tutto finisca in gloria. Disney, dove sei? Nel campo delle pellicole con pèrotagonista un animale zio walt ci aveva regalato qualche pellicola simpatica. Qui di simpatia ce n'è pochissima, con battute di grana grossa e una coppia di interpreti non malvagia ma soffocata dalla stipsi di idee della sceneggiatura.

Julius Caesar

Marcus Portius Cato @Giulio Cesare
27-12-2002
Sintesi non disponibile.

Catch Me If You Can

Frank Abagnale @Prova a prendermi
25-12-2002
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.

Undertaking Betty

Frank Featherbed @Bara con vista
04-12-2002
Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.

Saturday Night Live: The Best of Will Ferrell

Bruce Dickinson (archive footage) @Saturday Night Live: The Best of Will Ferrell
28-09-2002
Sintesi non disponibile.

The Country Bears

Reed Thimple @I Mattacchiorsi
26-07-2002
La storia della leggendaria band "COUNTRY BEARS", quattro scatenati suonatori di musica country, alle prese con Beary Barrington, il loro piú grande e giovane fan, pronto a tutto pur di incontrarli. Quando Beary scappa per incontrare i suoi eroi presso la Country Bears Hall, s'imbatte in un vendicativo banchiere pronto a chiedere il riscatto di una ipoteca.

Poolhall Junkies

Uncle Mike @Poolhall Junkies
07-06-2002
Sintesi non disponibile.

The Affair of the Necklace

Count Cagliostro @L'intrigo della collana
20-11-2001
Prima della rivoluzione del 1789, "l'affaire du collier" fu uno degli scandali che minarono il trono già decrepito di re Luigi XVI: per recuperare il titolo e l'eredità dei Valois, che regnarono in Francia dal Trecento alla fine del Cinquecento, la spregiudicata contessa Jeanne de la Motte Valois (H. Swank) imbastisce una truffa, imperniata su una collana di diamanti, che coinvolge la regina Maria Antonietta (J. Richardson) e l'ambizioso cardinale Louis de Rohan (J. Pryce). Scritto da John Sweet, è un dramma adiposo che confonde talmente ed è talmente confuso da ricordare un pesce che boccheggia su un banco di sabbia. La sua unica nota di merito sono i costumi di Milena Canonero.

America's Sweethearts

Hal Weidmann @I perfetti innamorati
17-07-2001
Gwen Harrison e Eddie Thomas, sono due famosi attori hollywoodiani, che hanno sempre fatto coppia fissa sia sul grande schermo che nella vita. Alla vigilia del lancio del loro ultimo film, il loro addetto stampa deve fare di tutto per non far trapelare la voce della rottura della coppia al pubblico ma soprattutto agli appassionati della coppia. Gwen ha un nuovo compagno, Hector, mentre Eddie si è innamorato della timida e paffuta sorella di Gwen, Kiki.

Joe Dirt

Clem @Le avventure di Joe Dirt
10-04-2001
Joe Dirt è un uomo di mezza età dalla capigliatura stravagante e la storia mediamente triste: abbandonato dai genitori a soli otto anni, è ossessionato dall'idea di ritrovarli, anche solo per raccontare loro la sua vita. Che finirà, invece, per narrare a molti più spettatori dalla cabina di registrazione di un programma radiofonico: durante il suo viaggio alla disperata ricerca della famiglia, Joe viene infatti "scoperto" da un noto disc jockey...

Scotland, Pa.

Lieutenant McDuff @Scotland, Pa.
15-03-2001
Sintesi non disponibile.

Weapon of Choice

Himself @Weapon of Choice
01-12-2000
Sintesi non disponibile.

Sleepy Hollow: Behind the Legend

Himself @Sleepy Hollow: Behind the Legend
23-05-2000
Sintesi non disponibile.

The Opportunists

Victor 'Vic' Kelly @The Opportunists
17-05-2000
Sintesi non disponibile.

The Prophecy 3: The Ascent

Gabriel @La profezia
14-03-2000
La conclusione della trilogia The Prophecy. Ancora una volta, Christopher Walken ritorna come l'Arcangelo Gabriele. Mentre la Guerra nei Cieli e sulla Terra infuria, Pyriel, l'Angelo del Genocidio, sale al potere, con l'intenzione di distruggere tutto il genere umano. Gli unici che stanno sulla sua strada sono Danyael, che è nato da un angelo e una donna.

Kiss Toledo Goodbye

Max @Kiss Toledo Goodbye
22-11-1999
Kevin (Michael Rapaport) sta valutando la possibilità di sposare la fidanzata Deeann quando viene avvicinato da Max (Christopher Walken), un individuo dall’aspetto poco raccomandabile, che gli presenta il padre biologico di cui il ragazzo non ha mai conosciuto l’identità per volontà della madre Madge (Nancy Allen). Appreso di essere il figlio di un boss della malavita, Kevin si ritroverà presto a condurre una doppia vita per evitare una guerra tra gang rivali.

Sarah, Plain and Tall - Winter's End

Jacob Witting @La fine dell'inverno
20-11-1999
Sintesi non disponibile.

Sleepy Hollow

Hessian Horseman @Il mistero di Sleepy Hollow
18-11-1999
1799, il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.

Vendetta

James Houston @Vendetta
12-09-1999
Sintesi non disponibile.

Christopher Walken Cooks

Himself @Christopher Walken Cooks
09-09-1999
Sintesi non disponibile.

Trance

@Trance
06-07-1999
Sintesi non disponibile.

New Rose Hotel

Fox @New Rose Hotel
19-03-1999
Sintesi non disponibile.

Blast from the Past

Calvin Webber @Sbucato dal passato
12-02-1999
In una sera del1962, mentre un aereo precipita sulla loro casetta unifamiliare con giardino, i Webber, un marito geniale e ossessionato e una moglie incinta simile alle casalinghe televisive, si rinchiudono in uno spazioso bunker e restano con il loro bambino Adam, reclusi per trentacinque anni. Un frammento della cultura e della società statunitensi diventano un reperto archeologico, mentre Los Angeles, in superficie, cambia e decade. Arriva il giorno in cui il giovane Adam dovrà uscire dal rifugio per incontrare la sua Eve.

Antz

Colonel Cutter (voice) @Z la formica
02-10-1998
Z è una formica insoddisfatta, nevrotica, fantasiosa e ribelle, in cura dall'analista. La vita dentro il formicaio è dettata da regole ferree e ruota tutta intorno al lavoro. Il non poter pensare con la propria testa e l'inesistenza dell'originalità del singolo rendono Z sempre più insofferente verso la colonia. Per caso incontra e s'innamora della principessa Bala, e per poterla incontrare di nuovo, verrà coinvolto in una terribile guerra contro le ferocissime Termiti rimanendo l'unico sopravvissuto. Divenuto un eroe di guerra, quando si scopre che in realtà è un semplice operaio e non un soldato, Z lascia la colonia rapendo la principessa Bala. Insieme raggiungono Insettopia, luogo mitico, di cui l'esistenza non è certa. Parallelamente il perfido generale Mandibola, promesso sposo di Bala , organizza un vero e proprio colpo di stato cercando di uccidere la regina, madre di Bala, e la maggior parte delle formiche operaie per rifondare egli stesso una nuova colonia.

The Eternal

Uncle Bill Ferriter @The Eternal
18-09-1998
Sintesi non disponibile.

Illuminata

Bevalaqua @Illuminata
21-05-1998
L’ambizioso drammaturgo Tuccio dirige una piccola compagnia di attori nella New York d’inizio 900. Tuccio è impaziente di finire la sua nuova commedia scritta per la donna che ama, Rachel. Ma il mostro sacro delle scene Célimène cerca in tutti i modi di convincerlo a cambiare idea.

Suicide Kings

Carlo Bartolucci @Suicide Kings
17-04-1998
Sintesi non disponibile.

The Prophecy II

Gabriel @L'angelo del male
20-01-1998
Con l'aiuto di un uomo misterioso, una giovane donna deve riuscire a proteggere il proprio bambino dalle forze del male che continuano a combattere le forze del bene.

MouseHunt

Caeser, the Exterminator @Un topolino sotto sfratto
19-12-1997
Due sfigati fratelli ereditano dal padre, con una fabbrichetta, una vecchia casa piuttosto fatiscente, abitata da un roditore furbissimo che sfida ogni tentativo, gattesco e no, di eliminarlo. Cocktail di farsa e di umorismo nero, la commedia, scritta da Adam Rifkin, ha diverse invenzioni di taglio gotico, una tensione narrativa insolita, una partenza lanciata, ma nella 2ª parte si affloscia nella ripetizione. È il caso raro di un film zoocentrico senza bamboleggiamenti che può essere visto con piacere anche dagli adulti. Topi veri addestrati si alternano e si mescolano con gli animatronic degli Stan Winston Studios e con la computer animation. Prodotto per la Dreamworks. La coppia di N. Lane (americano e noto in TV) e L. Evans (inglese dalla mimica sopra le righe) richiama Laurel & Hardy che, però, nei loro anni d'oro si limitavano ai 2 rulli (20 minuti circa).

Excess Baggage

Ray @Una ragazza sfrenata
29-08-1997
Emily è una ragazza terribile che per catturare l'attenzione di un padre ricco e disonesto, mette in scena il suo rapimento e si nasconde nel bagagliaio della sua vettura, legandosi e imbavagliandosi per rendere plausibile il ritrovamento. Ma l'intervento del ladro d'auto Vincent, che ruba la macchina in cui si è nascosta la ragazza cambia la storia.

Touch

Bill Hill @Touch
14-02-1997
Sintesi non disponibile.

Last Man Standing

Hickey @Ancora vivo
20-09-1996
Tratto dalla sceneggiatura di Akira Kurosawa e Ryuzo Kikoshima di "La sfida del samurai" (1961), già ricalcato da S. Leone in "Per un pugno di dollari". Nel 1931 arriva a Jericho, cittadina-fantasma del Texas, uno straniero senza passato che diventa l'ago della bilancia tra due bande di fuorilegge – gli irlandesi Doyle e gli italiani Strozzi – che si contendono il controllo del contrabbando d'alcol.

Basquiat

The Interviewer @Basquiat
09-08-1996
Jean-Michel Basquiat è un giovane artista di strada newyorkese. L’incontro con Andy Warhol lo proietta repentinamente nel sofisticato milieu delle gallerie d’arte di Soho; ma questo ambiente cinico e opportunista, non fa per Jean-Michel, che nonostante l’amore di Gina, la sua ragazza, cade preda di uno stato depressivo che si aggraverà con la scomparsa di Warhol e lo porterà - a soli 27 anni - a un’ultima, fatale overdose di eroina.

The Funeral

Ray Tempio @Fratelli
26-01-1996
Johnny Tempio è un giovane mafioso, ha ventidue anni, ed è appena uscito dal cinema dove ha visto "La foresta pietrificata". Una scarica di proiettili lo colpisce a morte. La famiglia Tempio abituata alla violenza non accetta la morte di Johnny. I suoi fratelli, Ray e Chaz insieme al loro amico Sali e alle loro donne si trovano tutti intorno alla sua bara; comincia così una veglia funebre che si risolve in un pretesto per ripercorrere la tormentata vita di Johnny.

Celluloide

@Celluloide
26-01-1996
Il film racconta in maniera romanzata la genesi del film Roma città aperta, capolavoro di Roberto Rossellini, dalle difficoltà incontrate dal regista e dalla troupe prima e durante le riprese, alla tiepida reazione del pubblico la sera della "prima".

A Business Affair

Vanni Corso @A Business Affair
08-12-1995
Sintesi non disponibile.

Things to Do in Denver When You're Dead

The Man with the Plan @Cosa fare a Denver quando sei morto
01-12-1995
Jimmy "The Saint", ex gangster, è il proprietario di un'agenzia, "Afterlife Advice", dove i malati terminali registrano in video messaggi d'addio per i loro familiari. Gli affari tuttavia non vanno molto bene, per cui Jimmy è costretto ad accettare un "lavoretto" per conto del suo vecchio Boss, un padrino potente e malvagio immobilizzato su una sedia a rotelle. Si tratta di intimorire un giovane per il quale la fidanzata ha lasciato il figlio del Boss. Jimmy ritrova così i suoi vecchi compari, una pietosa armata brancaleone composta di scarti del crimine: un Rambo psicopatico, un porno-proiezionista con le mani devastate dalla lebbra, un gigante nero e un capellone tutto tatuato. Ma il piano fallisce e il Boss ora vuole che chi ha sbagliato paghi...

Nick of Time

Mr. Smith @Minuti contati
22-11-1995
Un giovane con la sua figlioletta è appena tornato dal funerale della ex moglie quando, nella stazione ferroviaria, viene avvicinato da un agente di polizia in borghese. Quest’ultimo lo costringe a compiere un omicidio in cambio della vita della sua bambina. L’uomo, frastornato, scopre che il suo obiettivo sarà il governatore neoeletto ed ha una sola ora e mezza di tempo.

The Prophecy

Gabriel @L'ultima profezia
01-09-1995
L'arcangelo Gabriele scende sulla terra per prendere un'anima che gli permettera' di vincere la guerra, oramai stagnante, in Paradiso. Solamente un ex prete ed una bambina sono in grado di fermarlo.

Wild Side

Bruno Buckingham @Il tocco del diavolo
22-04-1995
Sintesi non disponibile.

The Addiction

Peina @The Addiction - Vampiri a New York
10-01-1995
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1995 Lili Taylor diventava un vampiro nichilista nell'oscuro horror in bianco e nero del regista, un'indagine sull'essenza del Male stesso

Search and Destroy

Kim Ulander @Cerca e distruggi
01-01-1995
Un sedicente produttore (Griffin Dunne) cerca di convincere un guru (Dennis Hopper) a trasporre il suo libro in pellicola.

Pulp Fiction

Captain Koons @Pulp Fiction
10-09-1994
Quattro storie di violenza s'intersecano in una struttura apparentemente circolare che va avanti e indietro nel tempo: si chiude 1) due balordi (T. Roth, A. Plummer) si accingono a fare una rapina in una tavola calda; 2) due sicari (J. Travolta, S.L. Jackson) recuperano una valigetta preziosa, puliscono la loro auto, insozzata dal sangue e dal cervello di un uomo ucciso per sbaglio, con l'aiuto di Mr. Wolf (H. Keitel), l'uomo che risolve problemi, e vanno a mangiare proprio nella tavola calda della rapina; 3) uno dei due sicari (Travolta) deve portare a ballare Mia (U. Thurman), moglie del capo (V. Rhames), che, scambiata eroina per cocaina, va in overdose; 4) il pugile Butch (B. Willis) contravviene ai patti, vince un incontro che doveva perdere e scappa con la borsa.

Wayne's World 2

Bobby Cahn @Fusi di testa 2 - Waynestock
10-12-1993
Wayne e Garth, finito il liceo, continuano la loro attività di conduttori in trasmissioni via cavo e di musicisti. Wayne, in crisi sentimentale, viene salvato dalla visione di un nativo americano che lo mette in contatto con il fu Jim Morrison. Questi gli consiglia di organizzare un gran concerto rock. Incredibile, ma vero: Wayne e Garth ce la fanno, nonostante tutto. Sulla scia del successo del n.1, cambia la regia e il secondo episodio spinge sul pedale della parodia woodstockiana e della presa in giro del mito dei '60...

True Romance

Vincenzo Coccotti @Una vita al massimo
09-09-1993
Un venditore di fumetti s'innamora di una prostituta. Le uccide il protettore e la sposa. Poi scappano con una valigia piena di cocaina. Ma i boss della mafia rivogliono il maltolto. I poliziotti vogliono i due in fuga. Tra scoppi di violenza e staffilate di dolcezza, si pratica la difficile arte della parodia. Più che di T. Scott cui non si possono peraltro negare il mestiere e le capacità tecniche dimostrate in centinaia di spot il merito è della sceneggiatura di Quentin Tarantino che allora aveva dato prova del suo talento solo con Le iene. Una galleria di ottimi birbanti, tra cui spicca l'intemerato gigionismo di Hopper e Walken.

Scam

Jack Shanks @Trappola per due
22-05-1993
Una truffatrice, che seduce gli uomini soli ai bar e poi li narcotizza per derubarli insieme al suo boyfriend, viene tenuta d'occhio da un misterioso uomo che vorrebbe utilizzare il suo "talento": le propone una truffa molto più consistente, rubare al consulente informatico di un grosso signore del crimine dei dischetti. Il furto riesce, ma lei scopre di essersi impadronita di svariati milioni di dollari, non solo di semplici dischetti, e comincia a dubitare dell'uomo, che non le aveva detto tutta la verità. Il gioco si fa pericoloso e come se non bastasse riappare il suo boyfriend che vuole avere una parte del bottino....

Skylark

Jacob Witting @Sarah: l'allodola
07-02-1993
Sintesi non disponibile.

Le grand pardon 2

Pasco Meisner @Le grand pardon 2
09-12-1992
Sintesi non disponibile.

Mistress

Warren Zell @Amanti, Primedonne
24-07-1992
Sintesi non disponibile.

Batman Returns

Max Shreck @Batman - Il ritorno
19-06-1992
In Gotham City il giovane miliardario Bruce Wayne è il misterioso Batman, che agisce contro i malfattori. La sua identità è nota solo al fedele ed anziano domestico Alfred con il quale vive in un palazzo-fortezza nei cui sotterranei si trovano numerosi e strani armamenti tra cui la Batmobile, l'automobile blindata capace di orientarsi in qualunque posizione per affrontare il "Kiddle Ride", il mostruoso veicolo di Oswald Cobblepot, il Pinguino, un essere deforme mezzo uomo e mezzo animale che, dopo aver vissuto nelle luride acque del sottosuolo di Gotham, ha deciso di emergere per candidarsi a sindaco con l'aiuto dell'amorale miliardario Max Shreck, l'assassino di Selina Kyle. Costei, donna mite e gentile, in seguito alla propria morte è stata trasformata, ad opera di alcuni gatti, nella seducente ma perfida Catwoman, amica-nemica acerrima di Batman. Questi, ingaggiando una lotta serrata contro i suoi astuti avversari, dopo alterne vicende riesce a sconfiggerli.

All-American Murder

P.J. Decker @All-American Murder
01-12-1991
Sintesi non disponibile.

McBain

McBain @McBain
20-09-1991
Sintesi non disponibile.

Sarah, Plain and Tall

Jacob Witting @La lunga strada verso la felicità
03-02-1991
Sintesi non disponibile.

King of New York

Frank White @King of New York
18-07-1990
Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attività criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.

The Comfort of Strangers

Robert @Cortesie per gli ospiti
01-01-1990
Una Venezia bizantina, levantina, orientaleggiante, labirintica come una casbah si trasforma per una coppia di giovani peccatori inglesi in una trappola mortale, manovrata da un'altra, più matura e sadica coppia di coniugi.

Communion

Whitley Strieber @Communion
10-11-1989
Whitley Strieber è uno scrittore horror di successo, ma la stesura del suo ultimo libro su commissione lo annoia tremendamente. Svogliato dal voler scrivere il libro, trova svago nella sua famiglia, composta da sua moglie Anne e suo figlio Andrew. Il figlio gli chiede di andare per il week-end nella loro casa di campagna, insieme a due amici della famiglia, Alex e Sarah. Senza pensarci due volte, Whitley parte diretto verso la casa di campagna insieme alla famiglia. Sin dall'arrivo, iniziano ad accadere strani eventi: le luci esterne si accendono e si spengono senza che nessuno tocchi gli interruttori. La famiglia e gli amici attribuiscono la colpa alla presenza di un campo elettromagnetico e dunque fanno addormentare il piccolo Andrew e si intrattengono dopo cena a bere e scherzare. Durante il sonno, tutti e cinque eccetto la moglie Anne, vedono una luce fortissima. Il piccolo Andrew viene rapito da strane creature che lui definisce "piccoli dottori blu"...

Homeboy

Wesley Pendergass @Homeboy
24-08-1988
Pugile alla deriva, Johnny Walker vive sospeso tra ring e strada, incapace di esprimere davvero i suoi sentimenti, quasi riuscisse a sentirsi vivo solo indossando i guantoni. Dopo un incontro di boxe, conosce Wesley, attore dilettante dalla chiacchiera facile, che finisce col proporgli una rapina. Ma il cuore di Johnny batte ormai per Ruby, una tenera ragazza che gestisce una giostra di cavalli in un luna park quasi dismesso.

Puss in Boots

Puss @Il gatto con gli stivali
01-06-1988
Un mugnaio morente divide i suoi unici possedimenti tra i tre figli: lascia il mulino al maggiore, l'asino al secondogenito, e il suo amato gatto, Puss, al figlio minore, Corin. Inizialmente deluso dalla sua eredità a quattro zampe, Corin presto scoprirà che Puss non è un micio come gli altri. Dopo aver calzato un bellissimo paio di stivali di cuoio, il gatto è pronto a darsi da fare per soddisfare Corin in tutto ciò che ha sempre desiderato! Infatti Puss è un brillante stratega, che idea un ingegnoso piano per conquistare sia il favore del Re che il cuore della Principessa Vera per il suo nuovo padrone. Ma prima del lieto fine, dovrà affrontare un orco famelico, in grado di tramutarsi in ogni animale della terra.

Biloxi Blues

Sgt. Toomey @Frenesie... militari
25-03-1988
Sintesi non disponibile.

The Milagro Beanfield War

Kyril Montana @Milagro
18-03-1988
Sintesi non disponibile.

Deadline

Don Stevens @Deadline
02-07-1987
Sintesi non disponibile.

At Close Range

Bradford "Brad" Whitewood Sr. @A distanza ravvicinata
18-04-1986
Nella Pennsylvania del Sud, il ventenne Brad Whitewood vive con la madre, il fratello minore Tommy e l'amante della donna, che molti anni prima è stata abbandonata dal marito Brad Sr.. Un giorno questi ricompare nella modestissima casa: al giovane Brad vuole offrire grandi possibilità. In realtà, Brad senior è un criminale, che opera con una sua banda di parenti e di amici, rubando e trafficando in automobili, liquori e antichità e al figlio non può offrire che l'avviamento al crimine.

A View to a Kill

Max Zorin @007 - Bersaglio mobile
24-05-1985
Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb. Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.

The Dead Zone

Johnny Smith @La zona morta
21-10-1983
Il professore di lettere Johnny Smith (Christopher Walken) cade in un lungo periodo di coma in seguito ad un incidente stradale. Al suo risveglio non solo comprende che la sua vita sentimentale è irrimediabilmente distrutta (la sua fidanzata Sarah, l'ultima persona che vide prima dello scontro, si è nel frattempo sposata), ma scopre di possedere un oscuro e inquietante potere, che gli consente di predire il futuro di tutte le persone con cui entra in contatto fisico. Una semplice stretta di mano, ad esempio, genera improvvise visioni nella mente dell'uomo, che sa anticipare con assoluta certezza eventi drammatici e anche tragici che stanno per colpire la persona che ha toccato.Questa sua facoltà lo conduce ad affrontare alcuni episodi spaventosi.

Brainstorm

Michael Brace @Brainstorm - Generazione elettronica
30-09-1983
Una squadra di ricercatori mette a punto un'invenzione rivoluzionaria nel campo dell'esperienza sensoriale. Un innominato complesso militar-industriale vorrebbe sfruttarla per i suoi scopi, ma lo scienziato superstite preferisce distruggerla.

Who Am I This Time?

Harry Nash @Who Am I This Time?
02-02-1982
Sintesi non disponibile.

Pennies from Heaven

Tom @Spiccioli dal cielo
11-12-1981
Sintesi non disponibile.

The Dogs of War

Jamie Shannon @I mastini della guerra
17-12-1980
Su incarico di un misterioso e poco raccomandabile Endean, James Shannon (Walken) è nello Zangaro, uno stato dell'Africa Orientale dominato dal tirannico Kimba. Arrestato, torturato ed espulso, Shannon si lascia convincere da Endean a tornare nello Zangaro per deporre Kimba e mettere al suo posto il colonnello Bobi. L'operazione riesce, ma il finale non sarà quello voluto da Endean.

Heaven's Gate

Nathan D. Champion @I cancelli del cielo
19-11-1980
Università di Harvard, anno 1870. James Averill e Billy Irvine, compagni di studi e grandi amici, si laureano nello stesso giorno. Entrambi di buona famiglia, scelgono però strade ben diverse.

Last Embrace

Eckart @Il segno degli Hannan
04-05-1979
New York: Harry Hannan sfugge ad un attentato, nel quale, però, rimane uccisa la moglie Dorothy. Dopo qualche tempo, sembra ritrovare conforto e serenità tra le braccia di Ellie Fabian, un'affascinante studentessa di antropologia ritrovatasi nel proprio appartamento. L'incubo è tutt'altro che finito: Harry rimane infatti coinvolto in una serie di misteriosi avvenimenti e di delitti collegati ad un'iscrizione in antico ebraico e ai propri antenati, carnefici e vittime di un losco traffico di esseri umani alla fine degli anni 'Trenta.

The Deer Hunter

Nikanor "Nick" Chevotarevich @Il cacciatore
08-12-1978
Tre giovani amici di origine ucraina, operai in un'acciaieria di Clairton (Pennsylvania), partono per il Vietnam dopo aver festeggiato il matrimonio (rito ortodosso) di uno di loro. Catturati dai Vietcong, subiscono la tortura della roulette russa, ma riescono a fuggire. Mike (De Niro) rimpatria, carico di medaglie; Steven (Savage) perde le gambe e Nick (Walken) trova a Saigon la morte che aveva cercato con accanimento. All'inferno e ritorno. Il Vietnam occupa la parte centrale e un breve capitolo (enfatico) verso la fine, in cadenze di un'apocalisse allucinata, di un carnevale di morte.

Shoot The Sun Down

Mr. Rainbow @Shoot The Sun Down
01-01-1978
Sintesi non disponibile.

Roseland

Russel @Roseland
02-10-1977
Sintesi non disponibile.

Annie Hall

Duane Hall @Io & Annie
19-04-1977
Alvy Singer , sguardo in macchina, ci racconta le sue riflessioni sulla vita e sulla morte e sulla fine del suo rapporto con Annie. Fin da piccolo soffriva di qualche depressione relativa al timore dell'espansione dell'universo e anche a causa della sua abitazione situata sotto le montagne russe del Luna Park. Il suo interesse per l'altro sesso era già vivo all'epoca. Divenuto adulto è ora un comico di successo che la gente riconosce per la strada. Le sue ossessioni hanno subìto una trasformazione: ora si sente vittima dell'antisemitismo.

The Sentinel

Det. Rizzo @Sentinel
07-01-1977
Una modella di New York, disinteressata alle relazioni serie, trasloca in una vecchia palazzina, conosce i suoi nuovi, bizzarri, vicini di casa e scopre di trovarsi sulle porte dell'Inferno.

Next Stop, Greenwich Village

Robert Fulmer @Stop a Greenwich Village
04-02-1976
Sintesi non disponibile.

Valley Forge

@Valley Forge
03-12-1975
Sintesi non disponibile.

The Mind Snatchers

Pvt. James H. Reese @Brain Control - Alterazioni progressive
28-06-1972
Il caporale James Reese, di stanza in Germania Ovest, noto per i suoi atti di insubordinazione, viene alle mani con alcuni poliziotti e, riportando la frattura di un braccio, è condotto nella clinica del dottor Frederick per un periodo di riabilitazione. La stretta sorveglianza esterna e il periodico viavai di alti ufficiali e scienziati americani insospettiscono il caporale il quale, curiosando qua e là, scopre che il dottor Frederick lavora sulla possibilità di stimolare il cervello per indurre comportamenti e riflessi condizionati. Dopo che il sergente Miles, sottoposto ad un'operazione sperimentale al cervello, impazzisce, Reese tenta di ostacolare il lavoro del primario, ma costretto a subire un analogo trattamento viene trasformato in una creatura docile e remissiva pronta ad ubbidire a qualsiasi comando: insomma, in un soldato modello.

The Anderson Tapes

The Kid @Rapina record a New York
17-06-1971
William Anderson, detto Duke, torna in libertà dopo dieci anni di prigione e decide di assicurarsi un futuro tranquillo svaligiando un palazzo signorile. Installatosi nell'appartamento di un'ex amica, Duke recluta un gruppo di complici di cui fanno parte Kid e Pop, due ex galeotti, Tommy Eskins, un antiquario omosessuale esperto in preziosi, Jim, Spencer e il killer Barelli, impostogli dal mafioso Pat Angelo. Accettate le condizioni di quest'ultimo, Anderson dà il via al suo minuzioso piano.

Cleopatra

Boy @Cleopatra
30-07-1970
Sintesi non disponibile.

Me and My Brother

@Me and My Brother
02-02-1969
Sintesi non disponibile.

Barefoot in Athens

@Barefoot in Athens
11-11-1966
Sintesi non disponibile.

The Jungle Book - Family Live Action 2016

@The Jungle Book - Family Live Action 2016
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

30 Rock

Christopher Walken (voice) @30 Rock
11-10-2006
La trama di 30 Rock ruota attorno al cast e alla troupe dell'immaginaria serie comica di scenette TGS with Tracy Jordan (in breve TGS, inizialmente intitolata The Girlie Show), girata nello Studio 6H all'interno del 30 Rockefeller Plaza.

The Henry Rollins Show

@The Henry Rollins Show
01-04-2006
Sintesi non disponibile.

Julius Caesar

Marcus Portius Cato @Julius Caesar
29-06-2003
Sintesi non disponibile.

The Daily Show with Trevor Noah

Himself @The Daily Show with Trevor Noah
22-07-1996
Sintesi non disponibile.

Inside the Actors Studio

@Inside the Actors Studio
01-06-1994
Sintesi non disponibile.

Late Night with Conan O'Brien

@Late Night with Conan O'Brien
13-09-1993
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Live with Regis and Kathie Lee

@Live with Regis and Kathie Lee
04-04-1983
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

Himself @Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Kojak

@Kojak
24-10-1973
Sintesi non disponibile.

Hawaii Five-O

@Hawaii Five-O
20-09-1968
Sintesi non disponibile.

Naked City

@Naked City
30-09-1958
New York. La serie è incentrata sulle imprese dei detective del 65º distretto del NYPD (in particolare del detective Jimmy Halloran e del tenente Dan Muldoon, gli stessi personaggi del film del 1948), ma le storie si concentrano in larga parte più sui criminali e sulle vittime, spesso interpretati da guest star.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Today

@Today
14-01-1952
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

castaway on the moon film
Azione & Avventura

Castaway on the Moon | La recensione del film di Lee Hae-jun

di Arianna Screpanti

Nel 2009, Jeong Jae-yeong e Jung Ryeo-won erano i protagonisti di una stralunata e delicata avventura romantica ambientata a Seul

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per She’s Allergic To Cats, allucinata storia d’amore tra video arte distorta e follia psicologica

di Redazione Il Cineocchio

Il film d'esordio di Michael Reich riemerge dall'oblio dopo la presentazione in anteprima nel 2016

Leggi
Joe Exotic in Tiger King Murder, Mayhem and Madness (2020) netflix
Horror & Thriller

Tiger King | La recensione della docuserie true-crime su Joe Exotic (su Netflix)

di William Maga

I registi Eric Goode e Rebecca Chaiklin raccontano l'incredibile mondo dell'allevamento e vendita di grandi felini selvatici negli Stati Uniti, tra tradimenti, invidie e sete di ricchezza

Leggi
Matinee di Joe Dante film 1993
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story | Matinée di Joe Dante

di William Maga

Nel 1993, John Goodman era il protagonista di un caloroso omaggio al cinema sci-fi degli anni '60, amarcord di un periodo storico indimenticabile per l'America

Leggi
aliens scontro finale cameron 1986
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Aliens – Scontro Finale di James Cameron: raffiche nel vuoto

di Claudio Porta

Uno sguardo approfondito sul secondo capitolo del 1986 della celebre saga fanta-horror e sulla sua influenza sulla fantascienza successiva

Leggi
alien covenant
Sci-Fi & Fantasy

50 cose da sapere su Alien: Covenant di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dai personaggi al creature design, dalla trama ai punti di contatto coi precedenti film, tutto quello che è necessario sapere sul nuovo capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1979

Leggi
cabin fever film 2002
Horror & Thriller

Dossier | Cabin Fever di Eli Roth: una raccapricciante favola ammonitrice

di William Maga

Cerchiamo di capire come il film d'esordio del regista del 2002 in realtà nasconda, al di là delle apparenze da body horror, un prezioso insegnamento sulla natura umana

Leggi
gollum ritorno del re monte fato
Sci-Fi & Fantasy

Peter Jackson su Il Signore degli Anelli: “Girai un finale alternativo, più ambiguo ma poco tolkieniano”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista neozelandese rivela che, inizialmente, era stato approvato un diverso svolgimento per lo scontro tra Frodo e Gollum sul Monte Fato

Leggi
Samurai & Shogun (Rick and Morty) cortometraggio
Sci-Fi & Fantasy

Cortometraggio | Samurai & Shogun è l’anime di Rick and Morty che omaggia Lone Wolf and Cub

di Redazione Il Cineocchio

C'è il giapponese Kaichi Sato alla regia di questo mini film che fa da intermezzo alla stagione 4 dell'irriverente serie animata

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Gates of Darkness: Tobin Bell esorcizza un ragazzo emo

di Redazione Il Cineocchio

Nell'horror demoniaco diretto da Don E. FauntLeRoy c'è anche Adrienne Barbeau

Leggi
Azione & Avventura

USS Indianapolis | Recensione del film di Mario Van Peebles con Nicolas Cage

di Giovanni Mottola

La storia vera del Capitano McVay e del suo equipaggio emoziona più del lungometraggio che la racconta

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Lettera al Re | La recensione della serie fantasy che adatta Tonke Dragt (su Netflix)

di William Maga

Amir Wilson e Ruby Ashbourne Serkis sono i giovani protagonisti della trasposizione del romanzo del 1962, un coming-of-age classico ma ben confezionato

Leggi
Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Robot Jox di Stuart Gordon: l’action del 1989 che ha anticipato Pacific Rim

di Redazione Il Cineocchio

Riscopriamo la funambolica storia dietro al film fanta-apocalittico scritto dall'autore sci-fi Joe Haldeman, precursore in qualche modo dei film occidentali coi robottoni pilotati dagli umani

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi