Home » Ricerca per attore

Marcia Gay Harden

Marcia Gay Harden

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001315

Luogo di nascita:
La Jolla, California, USA

Point Blank

Lieutenant Lewis @Point Blank - Conto alla rovescia
12-07-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

Joe Lynch dirige un blando remake dell'omonimo action francese del 2010 di Fred Cavayé, puntando molto sui nomi degli attori coinvolti e poco sulla sceneggiatura

Love You To Death

Camile @Love You To Death
26-01-2019
Sintesi non disponibile.

Fifty Shades Freed

Dr. Grace Trevelyan-Grey @Cinquanta sfumature di rosso
17-01-2018
Anastasia e il suo principe, Christian Grey, convolano a nozze, e in un attimo, con un colpo di bacchetta, i discorsi tra loro si adeguano alla nuova situazione: lui non ha piacere che lei prenda il sole in topless, inoltre preferirebbe che cambiasse il suo cognome nell'indirizzo email del lavoro, da Steele in Grey, e che rientrasse a casa alla sera senza tergiversare per i fatti suoi. L'argomento figli, poi, meglio lasciarlo per il futuro, perché la sola idea lo fa sbiancare, nonostante in giro si dica che non abbia paura di nulla.

Fifty Shades Darker

Dr. Grace Trevelyan-Grey @Cinquanta sfumature di nero
08-02-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Jamie Dornan e Dakota Johnson passano al livello successivo del loro rapporto in un film che mostra ben pochi passi avanti rispetto al predecessore

Get a Job

Katherine Dunn @Get a Job
25-03-2016
Dopo essere uscito dal college, Will Davis si ritrova a confrontarsi con la dura ricerca di un posto di lavoro in un momento di difficile clima economico. Fidanzato con Jillian, ragazza che vive di una rigida serie di regole, Will non è l'unico che prova a trovare occupazione: la stessa disperata ricerca coinvolge anche i suoi tre migliori amici Charlie, Ethan e Luke, e suo padre Roger

After Words

Jane @After Words
21-08-2015
Sintesi non disponibile.

Unity

Herself - Narrator (voice) @Unity
12-08-2015
Sintesi non disponibile.

Larry Gaye: Renegade Male Flight Attendant

President of the FAFAFA @Larry Gaye: Renegade Male Flight Attendant
05-06-2015
Sintesi non disponibile.

Grandma

Judy @Grandma
04-06-2015
Elle Reid viva da sola dopo la morte della sua compagna di vita Violet. Ha saldato tutti i suoi debiti, chiuso la storia con una nuova compagna molto più giovane, e si prepara a vivere il resto della sua esistenza in orgogliosa e misantropa solitudine. Ma alla sua porta si presenta la nipote Sage con un grande problema: è incinta e deve abortire in giornata, e non ha i soldi per la procedura. Elle dovrà intraprendere insieme a Sage un pellegrinaggio fra vecchie compagne di battaglia e antichi amori per racimolare il necessario, e nell'impresa dovrà confrontarsi con tutti i suoi rapporti bruscamente interrotti, compreso quello con la figlia Judy, la mamma di Sage, ignara di ciò che sta succedendo alla ragazza.

Fifty Shades of Grey

Dr. Grace Trevelyan-Grey @Cinquanta sfumature di grigio
11-02-2015
Anastasia Steele, una studentessa in letteratura inglese prossima alla laurea, per sostituire un'amica influenzata va ad intervistare Christian Grey, giovane e ricco amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc. e se ne innamora, ricambiata, a prima vista. L'uomo mette però in breve tempo le cose in chiaro: la sua è una personalità dominante e il rapporto dovrà sottostare a precisi patti, con Anastasia che deve accettare di essere oggetto di atti di sadismo.

You're Not You

@Qualcosa di buono
10-10-2014
Kate e? una pianista di musica classica di successo, sposata e dai modi garbati. Bec e? un'estroversa studentessa universitaria e aspirante cantante rock che riesce a malapena a destreggiarsi in una vita estremamente caotica e confusionaria sia sul piano delle relazioni romantiche che in altri ambiti. Quando Kate comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec,dotata della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.

Magic in the Moonlight

Mrs. Baker @Magic in the Moonlight
25-07-2014
Berlino, 1928. Wei Ling Soo è un celebre prestigiatore cinese in grado di fare sparire un elefante o di teletrasportarsi sotto gli occhi meravigliati di un pubblico acclamante. Ma dietro la maschera e dentro il suo camerino, Wei Ling Soo rivela Stanley Crawford, un gentiluomo inglese sentenzioso e insopportabile che accetta la proposta di un vecchio amico: smascherare una presunta medium, impegnata a circuire una ricchissima famiglia americana in vacanza sulla riviera francese. Ospite dei Catledge sulla Costa azzurra e sotto falsa identità, si fa passare per un uomo d'affari; Stanley incontra la giovane Sophie Baker ed è subito amore. Ma per un uomo cinico e sprezzante come lui è difficile leggere dietro alle vibrazioni di Sophie un sentimento sincero. Un temporale e il ricovero della zia adorata, faranno crollare il razionalismo e le resistenze di Stanley: il soprannaturale esiste eccome e si chiama amore.

Elsa & Fred

Lydia Bancroft @Elsa & Fred
07-03-2014
Elsa (Shirley MacLaine) ha vissuto gli ultimi sessant'anni della sua vita immaginandosi come Anita Ekberg nella famosa scena della fontana del film La dolce vita di Fellini. Al suo fianco però non c'è nessun Marcello Mastroianni eppure Elsa è convinta che, nonostante l'età, ci sia ancora speranza per l'amore. Fred (Christopher Plummer) è un po' più giovane di Elsa ed è un buon uomo: ha dedicato tutta la sua esistenza a fare ciò che gli altri si aspettavano da lui ma, dopo la morte della moglie, è turbato e confuso. Dopo che la figlia decide di trovargli un appartamento più piccolo, Fred si ritrova a vivere nello stesso palazzo di Elsa e da quel momento tutto cambia. Elsa irromperà nella sua vita come un fulmine a ciel sereno, insegnandogli che il tempo che resta da vivere è prezioso e va goduto fino in fondo.

Parkland

Doris Nelson @Parkland
02-10-2013
Il 22 novembre 1963 gli Stati Uniti assistono all'assassinio del presidente John F. Kennedy a Dallas, nel Texas. Oltre a cambiare il mondo per sempre, l'omicidio ha conseguenze immediate anche sulla vita di una manciata di persone costrette a fare una scelta in pochi secondi: i giovani medici e gli infermieri dell'ospedale di Parkland, il capo dei servizi segreti di Dallas, il cameraman che inconsapevolmente ha ripreso le immagini dello sparo, gli agenti dell'FBI che avevano il killer Lee Harvey Oswald a portata di mano e il vicepresidente Lyndon Johnson, che ha dovuto prendere il controllo del paese in un momento molto critico.

The Wine of Summer

Shelley @The Wine of Summer
13-09-2013
Sintesi non disponibile.

Eastwood Directs: The Untold Story

Herself @Eastwood Directs: The Untold Story
27-04-2013
Sintesi non disponibile.

If I Were You

Madelyn @If I Were You
15-03-2013
Sintesi non disponibile.

Innocent

Barbara Sabich @Innocente
29-11-2011
Sintesi non disponibile.

Someday This Pain Will Be Useful to You

Marjorie Dunfour @Un giorno questo dolore ti sarà utile
02-11-2011
James Sveck è un diciottenne newyorkese solitario e colto, amante della lettura, che vive la sua ultima estate prima di andare all'università. I genitori, incapaci di gestire il suo disagio, lo mandano da una terapista, a cui James racconta aneddoti della primavera precedente, in cui ha manifestato il suo forte disagio con gesti sconsiderati. L'unica persona a cui James è fortemente legato è la nonna Nanette, una donna anticonformista che riesce a comprendere la sua inquietudine.

Detachment

Principal Carol Dearden @Detachment - Il distacco
24-04-2011
Henry Barthes (Adrien Brody) è un supplente chiamato a insegnare in un liceo frequentato da ragazzi con storie difficili alle spalle e tumultuosi rapporti con i genitori. Con i suoi metodi convincenti, Henry interagisce con gli studenti, dentro e fuori dalle aule, cercando nel poco tempo che ha a disposizione di tramandare loro ciò che lui stesso ha imparato sia grazie ai libri sia tramite le sue esperienze di vita. Concluso l'incarico, Henry viene assegnato a una nuova scuola dove scopre quanto il sistema scolastico pubblico sia decadente e alla deriva per colpa di individui che, anziché essere solidali, impongono delle distanze invalicabili, difficili da superare.

Amanda Knox: Murder on Trial in Italy

Edda Mellas @Amanda Knox: La storia senza fine
21-02-2011
Amanda Knox (Hayden Panettiere), studentessa americana, nel settembre 2007 si trasferisce a Perugia per studiare all'Università. In città divide casa con la studentessa inglese Meredith Kercher (Amanda Fernando Stevens) e altre ragazze italiane, Filomena e Laura. Nella cittadina umbra conosce il giovane Raffaele Sollecito (Paolo Romio) con cui intreccia una relazione. La vita di Amanda sembra scorrere serena fino al mattino del 2 novembre quando l'amica Meredith viene trovata assassinata in casa. I sospetti degli investigatori italiani portano all'arresto di Raffaele e Amanda. I genitori della ragazza, Edda (Marcia Gay Harden) e Curt (Clive Walton), si precipitano subito a Perugia per assoldare due avvocati per la difesa della figlia durante il processo.

Whip It

Brooke Cavendar @Whip It
13-09-2009
Bliss Cavendar, 17 anni, vive in una cittadina texana con la sorellina Shania e i genitori Brooke ed Earl. Bliss, una volta terminate le lezioni, guadagna qualcosa lavorando in un ristorantino. Sua madre poi la obbliga a partecipare a concorsi di bellezza ed eleganza nei quali lei stessa ebbe successo in passato. Bliss, che li sopporta solo per farle piacere, un giorno va ad assistere con l'amica e collega Pash a una gara di Roller Derby e ne resta infatuata. Falsifica l'età ed entra a far parte della squadra riuscendo in breve tempo a conquistarsi il ruolo di jammer con lo pseudonimo di Bimba Spietata. Tutto scorre liscio fino a quando riesce a tenere nascosta questa sua passione ai genitori. Dovrà scegliere se partecipare a un concorso di quelli che piacciono a sua madre o giocare in uno scontro decisivo.

The Maiden Heist

Rose Barlow @The Maiden Heist - Colpo grosso al museo
09-05-2009
Un guardiano di un museo di Boston, Roger, scopre all'improvviso che l'intera collezione sarà trasferita a Copenaghen e non si rassegna all'idea di dover rinunciare per sempre alla vista della "Fanciulla solitaria" (il dipinto The Lonely Maiden). Ma non è il solo: anche i suoi colleghi Charles e George sono ossessionati da due opere d'arte, un quadro raffigurante una donna con gatti ed una scultura di un guerriero greco. I tre decideranno quindi di mettere in piedi un piano per rubare le opere prima del loro trasferimento in Danimarca.

Home

Inga @Home
01-05-2009
Inga è una poetessa. La donna vuole comprare e ristrutturare una casa che le ricorda la sua dimora dell'infanzia, ma il marito Hermann non trova utilità nell'acquisto e non comprende molte delle cose che Inga ama. La donna capisce che il suo matrimonio è in crisi e si sostiene solo grazie alla presenza della figlia di otto anni con la quale condivide segreti, sogni, paure e speranze.

The Courageous Heart of Irena Sendler

Janina Krzy?anowska @Il coraggio di Irena Sendler
19-04-2009
Sintesi non disponibile.

The Mist (Director's Cut)

Mrs. Carmody @The Mist (Director's Cut)
25-11-2008
Sintesi non disponibile.

Sex and Lies in Sin City

Becky Binion @Sesso e bugie a Las Vegas
25-10-2008
Ted Binion, uno degli uomini più potenti di Las Vegas, viene trovato morto in casa a causa di un micidiale cocktail letale di droghe. Sembra un caso di suicidio ma ben presto rivela una sconvolgente trama di odio e follia che coinvolge le vite di diversi personaggi, influendo drasticamente sulle loro scelte.

Christmas Cottage

Maryanne Kinkade @Christmas Cottage
01-01-2008
Peter O'Toole e Jared Padalecki ("Supernatural") nel biopic ispirato alla vita di Thomas Kinkade, noto come "il pittore della luce".

The Mist

Mrs. Carmody @The Mist
21-11-2007
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 2007, Frank Darabont portava al cinema l'adattamento del racconto breve di Stephen King, riscrivendone il finale in modo cinicamente beffardo

Into the Wild

Billie McCandless @Into the Wild - Nelle terre selvagge
11-09-2007
Basato su una storia vera. Dopo aver conseguito la laurea alla Emory University, il ventiduenne Christopher McCandless (Emile Hirsch) abbandona la sua vita agiata, da’ in beneficenza i suoi risparmi (24.000 dollari) e parte in un viaggio verso l’ignoto. Il percorso di Christopher lo porta tra l’altro ad attraversare i campi di grano del Sud Dakota e a viaggiare controcorrente lungo il fiume Colorado: Chris incontrerà una serie di pittoreschi personaggi che cambieranno per sempre la sua visuale della vita, e si spingerà ancora oltre per raggiungere l’Alaska e vivere in mezzo alle “terre selvagge” del Nord del Paese.

Rails & Ties

Megan Stark @Rails & Ties - Rotaie e legami
01-09-2007
Una donna, con un gesto disperato, decide di togliersi la vita facendosi travolgere con la sua auto da un treno in corsa. Nella macchina con lei c’è il figlio, che dopo aver tentato di salvare la mamma, riesce a salvarsi per miracolo. A bordo del treno, il macchinista fa di tutto per cercare di fermarlo, ma non riesce ad evitare la tragedia. Imprevedibilmente tra il ragazzino e il macchinista del treno si crea un forte legame sentimentale, tanto da convincere l’uomo ad accogliere l’orfano con se e sua moglie.

The Invisible

Diane Powell @Invisible
27-04-2007
Nick Powell (J. Chatwin) è un giovane studente del college che aspira a diventare un poeta, ma si sente invisibile per la ricchissima madre (Marcia Gay Harden) e per i compagni, salvo il suo amico Pete (Chris Marquette). Il suo fato verrà deciso dall'incontro con Annie (M. Levieva), che crede che lui e Pete l'abbiano denunciata alla polizia: lei e i suoi scagnozzi lo trovano mentre torna a casa mezzo ubriaco e lo pestano a morte. Pensando di averlo ucciso, gettano il corpo in un bosco e scappano. Al suo risveglio, Nick rimane sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno: inizialmente confuso, si rende poi conto d'essere invisibile agli occhi di tutti, e da quel momento cerca di attirare l'attenzione, in particolar modo quella di Annie. Più la osserva, più si rende conto che non è del tutto una cattiva persona, ma il suo fato dipende da quanto lei deciderà di fare la cosa giusta, portando la polizia sul luogo dell'aggressione.

Canvas

Mary Marino @La vela strappata
12-11-2006
Sintesi non disponibile.

The Dead Girl

Melora @The Dead Girl
07-11-2006
Le indagini sulla morte di una donna, producono degli indizi che coinvolgono nel delitto diverse persone che non si conoscono tra loro. Mentre la vita di una donna finisce, altre sette cominciano.

The Hoax

Edith Irving @The Hoax - L'imbroglio
14-10-2006
All'inizio degli anni settanta, Clifford Irving scrive una finta biografia su Howard Hughes, celebre magnate e icona prebellica del cinema e dell'aeronautica, ispiratore del famoso The Aviator di Martin Scorsese. In seguito, Irving riesce a vendere i diritti all'editore McGraw-Hill ma viene condannato a due anni e mezzo di prigione. Era il 1972. Perche? Irving aveva convinto il suo editore, e, in fondo, anche se stesso, di conoscere personalmente Howard Hughes, il quale da anni non si faceva vedere in pubblico. Lo scrittore, frustrato e deluso, a cui era sempre mancata la grande idea o la grande occasione per arrivare al successo, aveva falsificato i documenti in modo tale che risultasse un rapporto effettivo con il miliardario. Persino quando Hughes si rifece vivo, attraverso dichiarazioni telefoniche, per dire che il libro era falso, l'editore McGraw-Hill continuò a sostenere Irving, il quale fino all'ultimo difese con forza la sua storia.

In From The Night

Vicki Miller @In From The Night
23-04-2006
Sintesi non disponibile.

American Dreamz

First Lady @American Dreamz
04-03-2006
Un film che attraverso la satira, mette in primo piano le manie e l'identità del popolo americano, basandosi, su un famoso concorso canoro televisivo.

Felicity: An American Girl Adventure

Mrs. Martha Merriman @Le avventure di Felicity
29-11-2005
Sintesi non disponibile.

Bad News Bears

Liz @Bad news bears - Che botte se incontri gli orsi!
22-07-2005
Morris Buttermaker, ex-giocatore di baseball diventato disinfestatore, cerca di fare dei soldi facili allenando una combattiva squadra della Lega giovanile di baseball chiamata gli Orsi. Quello che trova è una banda di giocatori assolutamente negati, che trasformano il campo (da gioco) dei sogni nel ripostiglio degli incubi! Pesantemente deriso da un arrogante coach rivale, pressato dal suo nuovo capo, e sfidato dagli Orsi, Buttermaker deve salire in qualche modo sul monte di lancio e aiutare i suoi giocatori a diventare quello che non avrebbero mai nemmeno immaginato di poter essere: una squadra.

American Gun

Janet Huttenson @American Gun
01-01-2005
Ritratti di persone apparentemente diversissime - tra gli altri, una madre single, un preside di scuola superiore, uno studente modello - che sono toccate dal problema della diffusione delle armi negli Stati Uniti.

P.S.

Missy @P.S.
15-10-2004
Sintesi non disponibile.

Welcome to Mooseport

Grace Sutherland @Due candidati per una poltrona
24-02-2004
Monroe Cole, terminato il suo mandato come presidente degli Stati Uniti, ritorna nella sua città dove decide di candidarsi come sindaco. Ma Handy Harrison, proprietario di un negozio di computer, affinchè le elezioni si svolgano onestamente decide di sfidarlo.

She's Too Young

Trish Vogul @She's Too Young
16-02-2004
Sintesi non disponibile.

Mona Lisa Smile

Nancy Abbey @Mona Lisa Smile
19-12-2003
USA, 1953: tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. Tutto molto lontano dal Wellesley College, prestigiosa scuola femminile, dove le materie sono un optional rispetto all'insegnamento base, principio fondamentale per le allieve: lo scopo primo nella vita di una donna resta ancora il matrimonio. È in questa realtà che arriva la nuova insegnante di storia dell'arte Katherine Watson: 36 anni, fiera “zitella” di estrazione operaia, convinta di poter aprire le menti delle sue represse, ma non sempre ottuse, aristocratiche allieve. Com'è prevedibile la donna si scontra contro il corpo insegnanti conservatore e con la diffidenza delle ragazze, ma non si arrende e spiegando come “leggere” Leonardo e Van Gogh, introducendo Pollock e facendosi coinvolgere anche nelle beghe amorose, riesce finalmente ad abbattere il muro di ostilità posto fra lei e le alunne.

Mystic River

Celeste Boyle @Mystic River
07-10-2003
Da ragazzini Jimmy Marcus, Sean Devine e Dave Boyle erano inseparabili. Ora, a distanza di molto tempo, i tre si ritrovano in occasione di un tragico evento: la morte della prima figlia di Jimmy. Sean, che fa il poliziotto, indaga sul fatto...

Casa de los Babys

Nan @Casa de los Babys
05-09-2003
Sintesi non disponibile.

King of Texas

Mrs. Susannah Lear Tumlinson @King of Texas
02-06-2002
Sintesi non disponibile.

Guilty Hearts

Jenny Moran @Guilty Hearts
10-02-2002
Sintesi non disponibile.

Walking Shadow

Susan Silverman @Walking Shadow
26-08-2001
Sintesi non disponibile.

Gaudi Afternoon

@Frankie e Ben una coppia a sorpresa
01-05-2001
Sintesi non disponibile.

Thin Air

Susan Silverman @Thin Air
12-09-2000
Sintesi non disponibile.

Pollock

Lee Krasner @Pollock
06-09-2000
L'artista alcolizzato che non riesce ad avere il giusto riconoscimento per la sua opera è già di per sé un cliché cinematografico perfetto. È indubbio però che ciò che ha raggiunto Ed Harris dirigendo e interpretando questo film è l'attenzione dello spettatore, e sicuramente molti di quelli che lo hanno visto hanno voluto saperne di più su Jackson Pollock, uno dei più grandi artisti del ventesimo secolo. Ogni singolo gesto che compiva sulla tela aveva sempre un significato per lui e per chi ha la sensibilità di trovarlo. La storia narrata nel film, il rapporto con Lee Krasner, è fedele alla realtà. Il fatto che si stimolavano a vicenda creativamente è forse meno chiaro nel film e l'influenza di Lee è stata fondamentale per Jackson. L'attrice Marcia Gay Harden ha vinto il premio Oscar per il ruolo.

Space Cowboys

Sara Holland @Space Cowboys
31-07-2000
Quattro anziani piloti sono improvvisamente richiamati in servizio dalla Nasa. Un satellite degli anni sessanta in avaria rischia di precipitare sulla terra e solo loro sono in grado di aggiustarlo. Cosi, dopo avere inutilmente coltivato da giovani l'idea di andare nello spazio, i quattro astronauti hanno l'imprevista possibilita di realizzare un antico sogno perduto.

Curtain Call

Michelle Tippet @Amori e ripicche
05-12-1998
Sintesi non disponibile.

Meet Joe Black

Allison Parrish @Vi presento Joe Black
12-11-1998
William "Bill" Parrish è un uomo che ha tutto dalla vita: denaro, successo e una splendida famiglia. La sua idilliaca realtà viene improvvisamente sconvolta dall'arrivo di uno sconosciuto. Quest'ultimo è la Morte, venuta sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni riguardo all'amore decantate da Bill, che alla fine del viaggio porterà con sé.La morte viene presentata da Bill come Joe Black che subito viene apprezzato dalla famiglia. La secondogenita di Bill, Susan, aveva conosciuto il ragazzo di cui la Morte ha preso il corpo e aveva iniziato a provare qualche sentimento nei suoi confronti. Susan però non riconosce in Joe il dolce giovane che aveva incontrato alla tavola calda e se ne allontana; trascorrendo del tempo assieme a lui, però, impara ad apprezzarlo e inizia così una grande storia d'amore.

Desperate Measures

Dr. Samantha Hawkins @Soluzione estrema
30-01-1998
Frank Connor, poliziotto a San Francisco, deve trovare un donatore di midollo osseo per Matthew, il figlio piccolo gravemente ammalato. Peter McCabe è la persona, il cui DNA è perfettamente compatibile con quello del ragazzo, ma è anche un omicida che sta scontando l'ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Connor convince i suoi superiori a trasportare McCabe all'ospedale dove si trova Matthew per effettuare il trapianto, ma, approfittando di un momento di tranquillità, l'assassino riesce a liberarsi e a fuggire, seminando morti e feriti.

Flubber

Dr. Sara Jean Reynolds @Flubber - Un professore tra le nuvole
26-11-1997
Il professor Philip Brainard è sempre così assorto nei pensieri dei suoi studi da sembrare svagato e assente. Per due volte ha dimenticato di presentarsi all'altare per sposare la fidanzata Sara, che pur tuttavia è disposta a dargli ancora un'occasione. Philip è preso da un sacco di idee. Con l'aiuto a casa di un superprotettivo robot volante di nome Weebo, il professore è impegnato nella ricerca di una sostanza che potrebbe diventare non solo una nuova fonte d'energia ma anche la salvezza della scuola dove lui insegna e di cui Sara è la preside, il Medfield college, che versa in condizioni economiche molto precarie. Sara fissa per la terza volta il giorno del matrimonio e questa sembra la volta buona. Philip è già vestito e pronto, quando accade che dagli attrezzi in laboratorio comincia a concretizzarsi una sostanza gommosa che, applicata su qualunque oggetto, lo fa volare in aria a velocità sostenuta.

Path to Paradise: The Untold Story of the World Trade Center Bombing

Nancy Floyd @Path to Paradise: The Untold Story of the World Trade Center Bombing
14-06-1997
Sintesi non disponibile.

Far Harbor

Arabella @Far Harbor
22-11-1996
Sintesi non disponibile.

The First Wives Club

Dr. Leslie Rosen @Il club delle prime mogli
20-09-1996
Per Brenda, Elisa e Annie, che tanti anni fa erano state compagne di college, i matrimoni sono terminati in altrettanti naufragi. La prima ha sposato il proprietario di una catena di negozi di elettronica, la seconda è diventata una star del cinema, mentre la terza è una casalinga. Tutte si sono impegnate per costruire le attività dei loro mariti, ma sono state scaricate per fare posto a compagne più giovani e sexy. Decidono allora di unire le loro forze.

The Spitfire Grill

Shelby Goddard @La ragazza di Spitfire Grill
23-08-1996
Percy esce di prigione diretta a Gilead, nel Maine. Vuole rifarsi una vita e dimenticare il patrigno, ucciso per difendersi da un più che probabile stupro; nel paesino lo sceriffo le trova una sistemazione da Hannah, anziana proprietaria di una tavola calda per anime sole. In poco tempo Percy fa amicizia con le anime candide e pie a lei vicine per sensibilità e cultura tra cui Shelby, moglie bistrattata.

Spy Hard

Miss Cheevus @Spia e lascia spiare
24-05-1996
Per salvare la vita all'agente 3.14 (che è figlia della donna che avava amato), l'agente segreto 0014 Sex De Fer deve liberarla dal perfido e terribile Rancor. Ma la sua missione non è solo, per così dire, umanitaria: deve anche riuscire a impedire a Rancor di usare un tremendo missile, che potrebbe distruggere mezzo pianeta.

Convict Cowboy

Maggie Sinclair @Cowboy dietro le sbarre
15-07-1995
Sintesi non disponibile.

Safe Passage

Cynthia @Ritrovarsi
01-12-1994
Mag Singer, madre di sette figli, attualmente separata dal marito Patrick, perennemente ansiosa e protettiva, ha fatto un sogno. Più che altro è il presentimento che uno dei suoi ragazzi sia in pericolo. Percival forse è rimasto vittima di un attentato in Sinai. Uno ad uno tornano a casa gli altri figli, torna pure Patrick, arriva anche una discreta angoscia. L'unica cosa da fare è aspettare.

Crush

Lane @Crush
27-08-1993
Sintesi non disponibile.

In the Wings: Angels in America On Broadway

@In the Wings: Angels in America On Broadway
11-06-1993
Sintesi non disponibile.

Used People

Norma @La vedova americana
16-12-1992
Sintesi non disponibile.

Late for Dinner

Joy Husband @Late for Dinner
20-09-1991
Sintesi non disponibile.

Fever

Lacy @Istinto omicida
11-05-1991
Da poco uscito di prigione, Ray vuole a tutti i costi tornare con Lacy ma la donna adesso ha una relazione stabile con Elliott, un pacifista, e non vuole avere niente a che fare con lui. Quando Lacy viene rapita dagli ex soci di Ray, i due uomini devono collaborare per salvare la donna che amano....

In Broad Daylight

Adina Rowan @In Broad Daylight
03-02-1991
Sintesi non disponibile.

Miller's Crossing

Verna Bernbaum @Crocevia della morte
21-09-1990
1929, in una città americana dell'Est: un potente e corrotto pezzo da 90 si scontra, a causa di una donna, con il suo amico e consigliere, mentre è in corso una lotta acerrima con un boss della malavita italoamericana. Film violento ma raffreddato, con risvolti di grottesco umorismo, dove l'intreccio tra politica, affari e criminalità organizzata è un dato di fatto quasi scontato, organico e non patologico.

Kojak: None So Blind

Angelina @Kojak: None So Blind
07-04-1990
Sintesi non disponibile.

Footloose

Dancer @Footloose
17-02-1984
"Io vado contro tutta la città e non solo contro tuo padre!". E' la frase-madre del film, gridata dal giovane Ren verso la giovanissima Ariel. Lui è appena giunto nella cittadina di Bomont. Per ragioni familiari ha lasciato Chicago, dove si scatenava con gli amici abbandonandosi alle acrobazie del rock. A Bomont invece quella "sana" terapia giovanile, il rock, è messa al bando da una legge comunale, difesa ad oltranza dal pastore della Chiesa locale, che ha perduto suo figlio in un incidente stradale, dopo una serata trascorsa a ballare. Ariel, la figlia del pastore, si innamora a prima vista di Ren, questi, a sua volta, ce la mette tutta per far tornare nella legalità il ballo e la musica rock nel paese, dominato paternalisticamente dal repressivo padre di lei.

The Morning Show

Maggie @The Morning Show
01-11-2019
Si alza il sipario sui programmi televisivi del mattino. Questa serie con protagonisti Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell mostra, senza alcun filtro, il mondo del lavoro dal punto di vista di chi, ogni mattina, accompagna il risveglio dell’America.

RuPaul

Herself @RuPaul
10-06-2019
Sintesi non disponibile.

Code Black

Dr. Leanne Rorish @Code Black
30-09-2015
La serie è ambientata nell'Angels Memorial Hospital, sovraffollato ospedale di Los Angeles. Segue le vicende della dottoressa Leanne Rorish e della sua équipe di medici abituati a ricevere più pazienti di quanti ne possano realmente curare.

How to Get Away with Murder

Hannah Keating @How to Get Away with Murder
25-09-2014
La serie segue la vita professionale e privata della carismatica Annalise Keating, stimata avvocato e preziosa docente di diritto penale presso una prestigiosa Università di Filadelfia, la fittizia "Middleton University". Con la collaborazione dei "Keating Five", ovvero i 5 studenti scelti per assisterla nei casi giudiziari, e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si troverà a dover affrontare vari processi e, soprattutto, il caso di omicidio di una studentessa, che legherà lei, il suo amante e tutti gli altri studenti all'incombente morte del marito Sam.

BoJack Horseman

Denise (voice) @BoJack Horseman
22-08-2014
In una Hollywood parallela in cui convivono esseri umani ed animali antropomorfi, l'ex attore di sitcom BoJack Horseman vive nella sua lussuosa villa annegando nell'alcool il grande rimpianto di aver perso la fama di un tempo, quando era protagonista di Horsin' Around. BoJack Horseman ha il grande pregio di dissacrare con originalità l'intero star system attraverso gli occhi di un uomo depresso e disilluso.

Trophy Wife

Dr. Diane Buckley @Trophy Wife
24-09-2013
La serie segue le vicende di Kate, una giovane e attraente donna recentemente sposatasi con Pete, il quale aveva già tre figli avuti da due diversi matrimoni. La donna, abbandonata una vita di frivolezze e divertimenti, prova quindi ad essere una madre a tempo pieno, costretta anche a gestire le ex mogli del marito, Diane e Jackie.

Bent

Vanessa Carter @Bent
21-03-2012
Sintesi non disponibile.

Damages

Claire Maddox @Damages
24-07-2007
La giovane e brillante neoavvocatessa Ellen Parsons è richiesta dai migliori studi legali di New York. Lei, però, desidera lavorare per Patty Hewes, un legale leggendario, esperto in casi miliardari e temuto da tutte le grandi multinazionali.

The Education of Max Bickford

Andrea Haskell @The Education of Max Bickford
23-09-2001
Sintesi non disponibile.

Law & Order: Special Victims Unit

FBI Agent Dana Lewis @Law & Order: Special Victims Unit
20-09-1999
Law & Order: Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stiule dell'originale Law & Order, da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.

The View

@The View
11-08-1997
Sintesi non disponibile.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

Homicide: Life on the Street

@Homicide: Life on the Street
31-01-1993
Sintesi non disponibile.

Sinatra

Ava Gardner @Sinatra
08-11-1992
Sintesi non disponibile.

The Tonight Show with Jay Leno

@The Tonight Show with Jay Leno
25-05-1992
Sintesi non disponibile.

Simon & Simon

@Simon & Simon
24-11-1981
Sintesi non disponibile.

The Academy Awards

@The Academy Awards
18-03-1953
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Trailer per Porno: attenzione a evocare un demone del sesso

di Redazione Il Cineocchio

Keola Racela esordisce al lungometraggio con una horror comedy a basso budget

Leggi
altered carbon 2 serie 2020 anthony mackie
Sci-Fi & Fantasy

Altered Carbon (stagione 2) | La recensione della serie Netflix su Takeshi Kovacs

di William Maga

Il protagonista cambia custodia con l'arrivo di Anthony Mackie, ma il potenziale allegorico dei romanzi di Richard K. Morgan viene solo minimamente sfruttato a fronte di una formula consolidata e semplificata

Leggi
il giorno degli zombi film 1985
Horror & Thriller

Il giorno degli zombi: SyFy dà l’ok alla serie prequel del classico di George A. Romero

di Redazione Il Cineocchio

A 35 anni dal film con Joseph Pilato, la rete mette in cantiere uno show che andrà alle origini dell'epidemia

Leggi
Horror & Thriller

Leatherface – Il massacro ha inizio | La recensione del film di Alexandre Bustillo e Julien Maury

di William Maga

I due registi francesi vanno alle origini di Non Aprite Quella Porta puntando forte sulla violenza grafica, dimenticandosi che in principio però c'era ben altro rispetto agli shock

Leggi
Christian Bale e Jared Leto in American Psycho (2000)
Horror & Thriller

American Psycho di Mary Harron: guida all’interpretazione del film e del finale

di Sabrina Crivelli

Cerchiamo di capire se il Patrick Bateman di Christian Bale sia davvero un serial killer oppure si sia immaginato tutto nell'adattamento del 2000 del romanzo di Bret Easton Ellis

Leggi
Tales from the Loop serie amazon 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Tales from the Loop, serie Amazon ispirata ai dipinti ‘impossibili’ di Simon Stålenhag

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce nello show originale di stampo sci-fi, della cui regia si è occupato Mark Romanek

Leggi
candyman film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Candyman: non pronunciate il suo nome 5 volte o ve ne pentirete

di Redazione Il Cineocchio

A oltre 20 anni dal terzo film della saga, il produttore Jordan Peele riporta sulle scene il boogeyman con l'uncino, nel sequel spirituale con Yahya Abdul-Mateen II

Leggi
nirvana film 1997 lambert
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Nirvana di Gabriele Salvatores: fantascienza italiana o all’italiana?

di Redazione Il Cineocchio

Virtuale? Psichedelico? Buddista? Difficile definire il film del 1997 con Diego Abatantuono e Christopher Lambert, col quale il regista si cimentava con un genere rischioso, poco frequentato dal cinema nostrano

Leggi
cursed films serie shudder 2020
Horror & Thriller

Trailer per Cursed Films, serie che esplora le voci dietro a 5 classici maledetti

di Redazione Il Cineocchio

Il documentario di Shudder vaglierà, attraverso testimonianze dirette, le dicerie relative alle lavorazioni di L'Esorcista, Omen, Poltergeist, il film di Ai Confini della Realtà e Il Corvo

Leggi
Jodie Foster il silenzio degli innocenti 1991
Horror & Thriller

Clarice: protagonista e trama per la serie sequel sull’agente di Il Silenzio degli Innocenti

di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal film di Jonathan Demme, Alex Kurtzman e Jenny Lumet portano in TV la storia della recluta dell'FBI uscita dalla penna di Thomas Harris

Leggi
rumble film 2021
the hunt film emma roberts
Horror & Thriller

Trailer italiano (e data di uscita) per The Hunt, il survival horror ritirato dal mercato in autunno

di Redazione Il Cineocchio

Quando tutto ormai sembrava perduto, Blumhouse ha deciso di distribuire il controverso film diretto da Craig Zobel con Betty Gilpin, Emma Roberts e Hilary Swank

Leggi
jason blum notte del giudizio
Horror & Thriller

Jason Blum: “Penso che la bolla del cinema horror stia per esplodere”

di Redazione Il Cineocchio

Il fondatore della Blumhouse ha parlato del futuro prossimo del genere, partendo dall'eccessivo numero di film che escono ora nelle sale

Leggi
lettera al re serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Lettera al Re, serie fantasy con Andy Serkis (per Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche David Wenham e Amir Wilson nello show originale che adatta il romanzo della scrittrice Tonke Dragt del 1962

Leggi
Why Don’t You Just Die! film
Horror & Thriller

Trailer per Why Don’t You Just Die!, dark comedy russa con splatter e commento sociale

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kirill Sokolov debutta dietro alla mdp con un film che ha fatto molto parlare nei Festival internazionali

Leggi
Il talento del calabrone

Il talento del calabrone

05-03-2020

Cambio tutto!

Cambio tutto!

05-03-2020

L'uomo invisibile

L'uomo invisibile

05-03-2020

Amiche in affari

Amiche in affari

05-03-2020

Sola al mio matrimonio

Sola al mio matrimonio

05-03-2020

Honey Boy

Honey Boy

05-03-2020

Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe

Buñuel - Nel labirinto delle tartarughe

05-03-2020

Onward - Oltre la magia

Onward - Oltre la magia

05-03-2020

Un amico straordinario

Un amico straordinario

05-03-2020

Marianne e Leonard. Parole d'amore

Marianne e Leonard. Parole d'amore

03-03-2020

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

They Shall Not Grow Old - Per sempre giovani

02-03-2020

La partita

La partita

27-02-2020

Lupin III: The First

Lupin III: The First

27-02-2020

Volevo nascondermi

Volevo nascondermi

27-02-2020

Non si scherza col fuoco

Non si scherza col fuoco

27-02-2020

Dopo il matrimonio

Dopo il matrimonio

27-02-2020

La Gomera - L'isola dei fischi

La Gomera - L'isola dei fischi

27-02-2020

Doppio sospetto

Doppio sospetto

27-02-2020

The Grudge

The Grudge

27-02-2020

RECENSIONE

Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

27-02-2020

Si vive una volta sola

Si vive una volta sola

26-02-2020

Permette? Alberto Sordi

Permette? Alberto Sordi

24-02-2020

Lourdes

Lourdes

24-02-2020

Lontano lontano

Lontano lontano

20-02-2020

La mia banda suona il pop

La mia banda suona il pop

20-02-2020

Criminali come noi

Criminali come noi

20-02-2020

L'hotel degli amori smarriti

L'hotel degli amori smarriti

20-02-2020

Cattive acque

Cattive acque

20-02-2020

Cats

Cats

20-02-2020

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

20-02-2020

Era mio figlio

Era mio figlio

20-02-2020

Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

20-02-2020

RECENSIONE