Home » Ricerca per attore

Sam Neill

Sam Neill

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0000554

Luogo di nascita:
Omagh, County Tyrone, Northern Ireland, UK

Ride Like a Girl

Paddy Payne @Ride Like a Girl
26-09-2019
Sintesi non disponibile.

Palm Beach

@Palm Beach
25-07-2019
Sintesi non disponibile.

Peter Rabbit

Mr. McGregor / Tommy Brock (voice) @Peter Rabbit
07-02-2018
La lotta di Peter Coniglio con il signor McGregor si intensifica sia per quanto concerne i tesori dell'orto dell'uomo sia per le attenzioni della vicina di casa amante degli animali.

Sweet Country

Fred Smith @Sweet Country
25-01-2018
Sam, aborigeno, lavora per conto del predicatore Smith quando riceve l'incarico di aiutare Harry appena rientrato dal fronte ovest nella riparazione della locale stazione ferroviaria. Sam e la sua famiglia vengono mandati a dargli una mano ma purtroppo tra i due uomini le cose non vanno come previsto e un giorno - in seguito ad una lite - Sam uccidere Harry diventando di fatto un criminale ricercato ovunque per aver assassinato un uomo bianco.

The Commuter

Captain Hawthorne @L'uomo sul treno - The Commuter
11-01-2018
LEGGI LA RECENSIONE!

Il regista spagnolo ritrova per la quarta volta Liam Neeson e la formula non cambia, salire a bordo o saltare giù

Thor: Ragnarok

Actor Odin @Thor: Ragnarok
25-10-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Lo 'zio del tuono' si ritrova ai confini dell'assurdo, in un bizzarro e incomprensibile bipolarismo tra surreale bromance con Hulk e Loki e blanda lotta per sventare la fine di Asgard

Tommy's Honour

Alexander Boothby @Tommy's Honour
07-07-2017
Sintesi non disponibile.

David Stratton: A Cinematic Life

Himself @David Stratton: A Cinematic Life
09-03-2017
Sintesi non disponibile.

The Mummy of Tutankhamun

Lord Carnarvon @The Mummy of Tutankhamun
07-11-2016
Sintesi non disponibile.

New Zealand: Earth's Mythical Islands

Himself - Narrator @New Zealand: Earth's Mythical Islands
19-07-2016
Sintesi non disponibile.

Hunt for the Wilderpeople

Hec Faulkner @Selvaggi in fuga
31-03-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Sam Neill e Julian Dennison sono i peculiari protagonisti di un film che diverte e intrattiene pur non spingendosi oltre il seminato

The Daughter

Walter @The Daughter
09-10-2015
Sintesi non disponibile.

MindGamers

Kreutz @MindGamers
04-10-2015
Sintesi non disponibile.

Backtrack

Duncan Stewart @Backtrack
25-07-2015
La vita dello psicolgo Peter Bowers è gettata nello scompiglio quando l'uomo scopre che i suoi pazienti altro non sono che i fantasmi delle persone morte in un incidente di venti anni prima. Temendo di perdere la lucidità mentale, Peter decide di tornare al suo paese natale, dove lo attende una terribile verità che solo lui può affrontare.

Why Anzac with Sam Neill

Himself @Why Anzac with Sam Neill
21-04-2015
Sintesi non disponibile.

United Passions

Joao Havelange @La Grande Passione
19-06-2014
Siamo a Parigi, nel 1904. Il calcio, appena nato, comincia ad essere apprezzato in tutta Europa. Così, malgrado le diffidenze degli inglese, padri di quello sport, un gruppo di giovani appassionati si riunisce per dare vita ad un progetto ambizioso: la creazione di una federazione mondiale e di un campionato che riunisse le squadre nazionali di tutto il pianeta. Tra questi giovani vi sono tre figure, Jules Rimet, Joao Havelange e Sepp Blatter, che seppero far fronte agli ostacoli e far sì che la coppa del mondo diventasse negli anni simbolo di speranza e di unità.

A Long Way Down

Chris Crichton @Non buttiamoci giù
20-03-2014
La storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desistere temporaneamente e stringere un patto: nessuno dei quattro si suiciderà per almeno 6 settimane, ma la notte di San Valentino si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare il punto della situazione sulle loro vite. Una commedia sull’amore, sull’amicizia e sull’importanza di avere qualcuno con cui condividere qualsiasi cosa, anche il tetto di un grattacielo.

The Adventurer: The Curse of the Midas Box

Otto Luger @The adventurer - Il mistero dello scrigno di Mida
05-12-2013
Mariah Mundi (Aneurin Barnard) è un giovane uomo la cui vita è distrutta dalla scomparsa dei genitori. Quando il fratello Felix viene rapito, Mariah si mette sulle sue tracce e, con l'aiuto dello strano avventuriero Capitan Charity (Michael Sheen), scopre un mondo nascosto sotto la Londra vittoriana, irto di sorprese e di pericoli. Condotti fino al Prince Regent, un maestoso albergo popolato da presenze sinistre e che nasconde una scatola straordinaria in grado di trasformare tutto in oro, Mariah e Charity dovranno scoprirne i segreti prima di salvare Felix e scoprire i motivi della scomparsa dei genitori.

Escape Plan

Dr. Kyrie @Escape Plan - Fuga dall'inferno
09-10-2013
Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. Lui è il migliore in questo campo perché dimostra la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo talento per verificare l'inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Breslin accetta, ma qualcuno lo incastra e lui si ritrova incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. È costretto ad allearsi con un altro detenuto per trovare la via d'uscita.

The Vow

Bill Thornton @La memoria del cuore
05-02-2012
Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la più solida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l'uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva una volta accertata la possibilità di un riavvicinamento dopo che Paige se ne era allontanata anni prima. Può una storia d'amore sopravvivere a un trauma così forte e a tutte le difficotà che ne conseguono?

The Hunter

Jack Mindy @The Hunter
06-10-2011
Un mercenario viene inviato dall'Europa nel deserto della Tasmania da una misteriosa società biotech, per cercare l'ultimo superstite della tigre della Tasmania.

寻龙夺宝

Chris Chase @寻龙夺宝
11-03-2011
Sintesi non disponibile.

Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole

Allomere (voice) @Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani
10-07-2010
In un mondo fantastico non ben precisato (che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere il nostro) i gufi vivono in un regime di caste, basato sulle diverse razze tra le quali il barbagianni è la più considerata. Leggenda vuole che esistano anche due diversi schieramenti, da una parte i malvagi gufi dell'Abbazia di Sant'Egolio e dall'altra i gufi guardiani del Regno di Ga'Hoole, i quali vivono nel mitologico Grande Albero. Su questi presupposti si inserisce la storia di Soren e Kludd, fratelli caduti dal nido che, loro malgrado, scopriranno come le leggende siano realtà e finiranno ben presto arruolati su fronti opposti. Dopo essere stati catturati e finiti nell'Abbazia di Sant'Egolio il primo, idealista e sognatore, scapperà con altri in cerca del regno di Ga'Hoole, il secondo, cinico e opportunista, rimarrà a dare manforte ai Puri, convinto di essere anch'egli appartenente alla razza eletta.

Under the Mountain

Mr. Jones @Under the Mountain
10-12-2009
Dopo la morte della loro mamma, i gemelli Rachel e Theo si trasferiscono in casa degli zii ad Auckland, in prossimità di un lago vulcanico. Incuriositi dalla spettrale abitazione dei vicini, scoprono che si tratta di malvagie creature che, spostandosi attraverso i vulcani inattivi, minacciano di distruggere il pianeta, privando ogni cosa della vita. L'unico modo per fermarli è quello di padroneggiare il fuoco eannientarli e, grazie alle rivelazioni del misterioso barbone Jones, i gemelli scoprono di essere i depositari di un potere che non conoscevano e che possono gestire attraverso la telepatia.

Daybreakers

Charles Bromley @Daybreakers - L'ultimo Vampiro
11-09-2009
Anno 2019. Una misteriosa malattia si è diffusa rapidamente sul pianeta, trasformando la maggior parte degli esseri umani in vampiri. L'umanità, ridotta a cavia, è ormai una specie in via di estinzione, costretta a nascondersi, braccata dai vampiri. Edward Dalton è un vampiro e al tempo stesso un ricercatore che rifiuta di nutrirsi di sangue umano. Sta cercando di creare un sangue artificiale che possa nutrire i vampiri e al tempo stesso evitare l'estinzione della razza umana. Il tempo stringe e quando tutto sembra ormai perduto, Ed incontra Audrey, una sopravvissuta che lo aiuta e lo esorta alla ricerca per il cui esito, sia gli umani che i vampiri, sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa. Ed si troverà così al centro della lotta che deciderà le sorti del genere umano.

Skin

Abraham Laing @Skin
24-07-2009
Sintesi non disponibile.

Iron Road

Alfred Nichol @Iron Road
21-07-2009
Per sopravvivere nella Cina del 1880, una monella di strada chiamata Piccola Tigre, si traveste da ragazzo e sogna di salpare per la Montagna d'Oro alla ricerca del padre scomparso. Quando James Nichol, il figlio di un ferroviere canadese, arriva per reclutare operai, lei lo convince ad assumerla grazie alla sua capacità di maneggiare esplosivi. Cosa farà, però, quando verrà a sapere che i suoi superiori sono dei ladri? O che i suoi datori di lavoro sono dei razzisti, che i suoi compagni stanno morendo in cima alle montagne... ma soprattutto che lei si sta innamorando di James?

In Her Skin

Mr. Reid @In Her Skin
13-03-2009
Sintesi non disponibile.

Dean Spanley

Dean Spanley @Dean Spanley
12-12-2008
Henslowe Fisk e il burbero padre Horatio decidono di assistere a una lezione dell'indiano Swami Nala Prash sulla reincarnazione chiamata 'La trasmigrazione delle anime'. Mentre sono lì incontrano Dean Spanley, proveniente dalle Colonie Britanniche. Inizia così una curiosa giornata costellata di imprevisti che rinsalderà il difficile rapporto tra padre e figlio.

Angel

Théo @Angel - La vita, il romanzo
17-02-2007
Nell'Inghilterra eduardiana una giovane precoce di estrazione poverissima aspira a diventare scrittrice. Quando il suo romanzo, apparentemente non molto riuscito, ottiene un enorme successo donandole fama e fortuna la sua vita cambia in modo inaspettato. La ragazza incontra due fratelli appartenenti alla nobiltà che nutrono ambizioni culturali e entrambi si innamorano di lei.

The Making of 'Event Horizon'

@The Making of 'Event Horizon'
18-04-2006
Sintesi non disponibile.

Irresistible

Craig @Le verità negate
18-04-2006
Sophie Hartley è convinta di essere pedinata, e sempre più persuasa che Mara, la bellissima collega del marito, voglia i suoi figli, il suo uomo e la sua vita. Ma nessuno le crede. Finirà per fare una scoperta peggiore di quanto avesse mai potuto immaginare...

Working with a Master: John Carpenter

Himself @Working with a Master: John Carpenter
28-03-2006
Sintesi non disponibile.

Voyage of the Nautilus

Hubert Wilkins @Voyage of the Nautilus
25-02-2006
Sintesi non disponibile.

Yes

Anthony @Yes
05-08-2005
Sintesi non disponibile.

Little Fish

The Jockey @Little Fish
19-07-2005
Sintesi non disponibile.

Gelibolu

Narrator @Gelibolu
18-03-2005
Sintesi non disponibile.

Wimbledon

Dennis Bradbury @Wimbledon
13-09-2004
Un giocatore professionista di tennis ha perso le sue motivazioni agonistiche ed è sprofondato alla 157esima posizione della classifica ATP. Una giovane promessa del circuito femminile l'aiuterà a ritrovare la concentrazione in vista del torneo di Wimbledon.

Jessica

Richard Runche @Jessica
18-07-2004
Sintesi non disponibile.

Stiff

Lionel Merricks @Stiff
19-06-2004
Sintesi non disponibile.

Perfect Strangers

Man @Perfect Strangers
09-10-2003
Un uomo avvicina Melanie in un pub. E' l'uomo più bello e affascinante che Melanie abbia mai visto, così quando l'uomo la invita nel suo castello, Melanie accetta subito. Ben presto però si rende conto che il castello è solo una capanna diroccata su un isola deserto. La passione si trasforma in ossessione ed il romanticismo in odio. Melanie si rende conto di essere stata rapita, ma forse ormai è troppo tardi...

Dirty Deeds

Ray @Dirty Deeds - Le regole del gioco
18-07-2002
Nella Sidney degli anni Sessanta un gangster in ascesa controlla il gioco d'azzardo, la prostituzione, i locali notturni con il favore della polizia corrotta. La mafia di Chicago e quella di New York City decidono di prendersi la propria fetta di torta.

Framed

Eddie Meyers @La trappola
13-02-2002
In vacanza alle Bahamas con la famiglia, il poliziotto newyorkese Mike Santini si imbatte casualmente in Eddie Meyers, un fuorilegge d'alto bordo coinvolto nel riciclaggio di denaro sporco, e si mette alle sue costole. Il tutore dell'ordine si sorprende della strana disponibilità dimostrata dall'equivoco individuo, che accetta di riferire ciò che sa a patto che sia proprio Santini - e lui solo - a condurre l'interrogatorio in un luogo sicuro, una volta tornati in patria. Di qui in poi, Meyers porrà in atto una sorta di prolungata strategia di seduzione, utilizzando ogni risorsa (soldi, donne, costosissimi regali) per corrompere il suo "custode".

SuperCroc

narrator @SuperCroc
25-10-2001
Sintesi non disponibile.

The Zookeeper

Ludovic @The Zookeeper
13-09-2001
Sintesi non disponibile.

Jurassic Park III

Dr. Alan Grant @Jurassic Park III
18-07-2001
Il famoso paleontologo Alan Grant (già conosciuto nel primo Jurassic Park) è in cerca di fondi per degli studi sui Velociraptor e sull'evoluzione della loro intelligenza. L'occasione perfetta si presenta con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli offre un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non che l'aereo che cui stanno viaggiando precipita sull'isola e i malcapitati si trovano imprigionati sull'isola.

Submerged

Lt. Cmdr. Charles B. 'Swede' Momsen @Submerged - Inabissati
20-05-2001
Sintesi non disponibile.

The Magic Pudding

Sam Sawnoff (voice) @The Magic Pudding
14-12-2000
Sintesi non disponibile.

My Mother Frank

Professor Mortlock @My Mother Frank
16-08-2000
Sintesi non disponibile.

The Dish

Cliff Buxton - Dish Master @The Dish
11-07-2000
Una divertente commedia ambientata in una città rurale dell'Australia che si prepara a diventare il centro del mondo anche se solo per qualche giorno. Siamo infatti nel 1969, alla vigilia dello sbarco sulla luna, e la piccola cittadina ospita l'unica postazione satellitare in grado di far comunicare la Nasa con gli astronauti della missione lunare. Una storiellina con situazioni già viste (ad esempio: i rapporti tra i tecnici della Nasa e il mondo della campagna) capace però di far sorridere senza annoiare.

Sally Hemings: An American Scandal

Thomas Jefferson @Sally Hemings: An American Scandal
13-02-2000
Sintesi non disponibile.

Bicentennial Man

Richard Martin @L'uomo bicentenario
17-12-1999
Nel 2005 in casa Martin, aristocratici ricchi, arriva in regalo il robot Ndri che la piccola Miss battezza Andrew (da android) e che, per sbaglio di costruzione, rivela caratteristiche umane (sentimenti, creatività, ecc.). In due secoli, sempre nello stesso ambito familiare, si trasforma biologicamente in un essere umano a tutti gli effetti. Quando muore, il suo nuovo statuto gli viene riconosciuto formalmente dalla Corte Mondiale.

Molokai: The Story of Father Damien

Prime Minister Gibson @Molokai: The Story of Father Damien
17-03-1999
Sintesi non disponibile.

The Revengers' Comedies

Henry Bell @Amori e vendette
09-06-1998
Sintesi non disponibile.

The Horse Whisperer

Robert MacLean @L'uomo che sussurrava ai cavalli
14-05-1998
Figlia di ricchi professionisti (Scott Thomas, Neill), la 14enne Grace MacLean (Johansson) è vittima a New York di un incidente stradale in cui muore una cara amica, lei perde una gamba e il suo amato purosangue Pilgrim rimane malconcio. Convinta che l'avvenire della figlia sia legato a quello del cavallo, la madre Annie si reca con la figlia in una fattoria del Montana dove vive Tom Booker (Redford), celebre per la sua conoscenza dei cavalli.

Merlin

Merlin @Merlin
26-04-1998
Sintesi non disponibile.

Event Horizon

Dr. William Weir @Punto di non ritorno
15-08-1997
Nel 2047 la Event Horizon, astronave in grado di viaggiare oltre la velocità della luce, scompare mentre è in orbita intorno al pianeta Nettuno. Trentacinque anni dopo ristabilisce i contatti. Dalla Terra parte una squadra di astronauti, comandata dal cap. Miller, con a bordo lo scienziato Weir, progettista della Event Horizon. La raggiungono, ma la trovano vuota. Tutti i membri dell'equipaggio sono colpiti da inquietanti allucinazioni, riferite al loro passato.

Snow White: A Tale of Terror

Lord Friedrich Hoffman @Biancaneve nella Foresta Nera
18-07-1997
Ai margini di un bosco primordiale un branco di lupi assale una carrozza, facendola capovolgere: i cavalli vengono divorati dai lupi e una donna incinta resta infilzata da un pezzo staccatosi dalla carrozza. Morendo, la donna supplica il marito Frederick di estrarre il bambino dal suo grembo. Chiedendo perdono a Dio l'uomo ubbiddisce alla moglie, nasce così Lilli. Passa il tempo e Frederick si risposa con la bella e vanitosa Claudia.

Victory

Mr. Jones @Victory
13-12-1996
Sintesi non disponibile.

Children of the Revolution

David 'Dave' Hoyle, aka Agent 'Nine' @Figli della rivoluzione
14-06-1996
Sintesi non disponibile.

Restoration

King Charles II @Restoration - Il peccato e il castigo
29-12-1995
Nella Londra del 1600, il giovane Robert, studente di medicina, viene chiamato a corte per curare uno dei cani di Sua Maestà Carlo II. Casualmente il cane guarisce, Robert viene chiamato a far parte della corte, si lascia andare ad una vita lussuosa e abbandona gli studi. Quando il Re gli chiede di diventare il marito di facciata della sua amante Celia in cambio di un titolo e di una proprietà, Robert sul momento accetta ma poi si innamora della ragazza.

Forgotten Silver

Himself @Forgotten Silver
28-10-1995
Sintesi non disponibile.

The Jungle Book

Colonel Geofferey Brydon @Mowgli - Il libro della giungla
23-12-1994
India nord-occidentale, 1871. Una carovana che attraversa la foresta tropicale viene assalita dalla feroce tigre Shere Khan. Il piccolo Mowgli, figlio della guida indiana, si perde e viene creduto morto. Crescerà nella giungla con l'amica pantera Bagheera, l'orso Baloo e un branco di lupi...

Country Life

Dr. Max Askey @Vita di campagna
27-10-1994
Sintesi non disponibile.

In the Mouth of Madness

John Trent @Il seme della follia
18-06-1994
Trent viene ingaggiato dall'editore Harglow per ritrovare Sutter Cane, scrittore di libri horror di successo. Tuttavia Trent è convinto che la presunta scomparsa dello scrittore possa essere una trovata pubblicitaria per lanciare l'uscita del nuovo libro. Prima di partire alla ricerca di Cane, Trent legge i suoi libri (che in qualche modo lo colpiscono) e, ricomponendo le relative copertine, scopre che Cane dovrebbe trovarsi in una remota cittadina del New England, Hobb's End, che si credeva essere solo un luogo di finzione dei suoi romanzi. Trent e l'assistente di Harglow raggiungono Hobb's End, dove la finzione e la realtà diventano difficili da distinguere: accadono eventi soprannaturali, probabilmente dovuti alla lettura di uno dei libri di Sutter Cane, che porteranno l'investigatore ad uno stato di pazzia incontrollabile.

Sirens

Norman Lindsay @Sirene
01-10-1993
Il giovane pastore anglicano Anthony Campion, appena giunto in Australia dall'Inghilterra, viene mandato, con la moglie, nella tenuta del pittore Norman Lindsay per convincerlo a ritirare da una mostra un suo quadro considerato osceno. Ma qui, fra le teorie paganeggianti dell'artista, i comportamenti disinvolti delle sue modelle e le iniziative di un vicino, il matrimonio del reverendo Campion rischia la crisi.

Jurassic Park

Dr. Alan Grant @Jurassic Park
11-06-1993
Il ricchissimo industriale John Hammond è riuscito a costruire un parco dei divertimenti a tema incentrato sui dinosauri (riportati in vita grazie ad una complessa operazione di ingegneria genetica), il "Jurassic Park". Hammond invita alcuni esperti e scienziati a compiere un sopralluogo nell'isola dove il parco è allestito e a stilare una perizia positiva che gli permetta di ottenere i finanziamenti di cui ha bisogno. Ma qualcosa va storto: a causa di una tempesta, il sistema di controllo computerizzato del parco va fuori uso, i dinosauri rompono i recinti in cui sono rinchiusi e impazzano liberi dando la caccia agli umani...

The Rainbow Warrior

Chief Inspector Alan Galbraith @The Rainbow Warrior
22-05-1993
Sintesi non disponibile.

The Piano

Alisdair Stewart @Lezioni di piano
19-05-1993
Nuova Zelanda, metà ottocento. Ada (Holly Hunter) è una giovane donna inglese, muta per non si sa bene quale motivo dall'età di sei anni, che dopo un lungo viaggio in mare approda nell'isola per sposare Alisdair Stewart, un ricco possidente terriero che neppure conosce (Sam Neill). Con lei ci sono la piccola figlia Flora (Anna Paquin) e il suo adorato pianoforte. Da sempre, Ada comunica col mondo solo attraverso la figlia che conosce il linguaggio dei segni e attraverso le note della musica. Il primo incontro con il promesso sposo non è dei migliori. L'uomo è impacciato, quasi burbero, mostra difficoltà di interazione con questa strana donna che sta per sposare, e subisce la sua rabbia quando si rifiuta di recuperare il pesante pianoforte che è rimasto sulla spiaggia: il tempo inclemente e la mole dell'oggetto renderebbe necessario un secondo viaggio per gli schiavi maori, viaggio che Alisdair non vuole pagare loro.

Family Pictures

David Eberlin @Foto di famiglia
20-03-1993
Sintesi non disponibile.

Hostage

John Rennie @Hostage
10-05-1992
Sintesi non disponibile.

Memoirs of an Invisible Man

David Jenkins @Avventure di un uomo invisibile
28-02-1992
Da un romanzo di H.F. Saint. A San Francisco un agente di borsa, divenuto invisibile per accidente molecolare, è braccato dai servizi segreti della CIA. Gli effetti speciali (Industrial Light & Magic) sono sofisticatissimi e spesso divertenti, ma pur nella sua mistura di commedia (farsesca o romantica) e di film, l'insistenza sugli inconvenienti dell'invisibilità _ in una società dove il look è tutto _ non è portata fino in fondo.AUTORE LETTERARIO: H.F. Saint

One Against the Wind

Major James Leggatt, The Guards @One Against the Wind
01-12-1991
Sintesi non disponibile.

Bis ans Ende der Welt

Eugene Fitzpatrick @Fino alla fine del mondo
12-09-1991
Una donna ha un incidente, che coinvolge alcuni rapinatori, con cui finisce per fare amicizia, unendosi a loro per un viaggio verso Parigi. Durante il tragitto incontra un altro uomo in fuga dalla legge, la cui attività è molto più misteriosa...

Fever

Elliot @Istinto omicida
11-05-1991
Da poco uscito di prigione, Ray vuole a tutti i costi tornare con Lacy ma la donna adesso ha una relazione stabile con Elliott, un pacifista, e non vuole avere niente a che fare con lui. Quando Lacy viene rapita dagli ex soci di Ray, i due uomini devono collaborare per salvare la donna che amano....

Death in Brunswick

Carl @Death in Brunswick
08-11-1990
Sintesi non disponibile.

The Hunt for Red October

Captain Vasily Borodin @Caccia a Ottobre Rosso
02-03-1990
Nel 1984 "Ottobre Rosso", il più sofisticato sottomarino atomico dell'Urss, parte per una missione di cui gli americani non riescono a decifrare il significato. Finché l'agente della CIA Jack Ryan intuisce che il comandante Ramius intende disertare e consegnare il sommergibile agli americani. Anche i sovietici hanno però intuito il progetto e si mettono quindi sulle tracce di "Ottobre Rosso" per distruggerlo.

La révolution française

Marquês de Lafayette @La révolution française
01-10-1989
Sintesi non disponibile.

Dead Calm

John Ingram @Ore 10: Calma piatta
07-04-1989
John Ingram, comandante della marina australiana, e la moglie Rae decidono di compiere un viaggio nel Pacifico sul loro yacht, sconvolti dalla morte del figlio in seguito ad un incidente stradale. Durante una giornata di "calma piatta", la coppia individua una goletta immobile che non risponde al contatto radio. Dall'imbarcazione si stacca una scialuppa e li raggiunge un giovane, Hughie Warriner, che, sconvolto, racconta che tutti i suoi compagni di viaggio sono morti per dei cibi avariati. John, non fidandosi del naufrago, decide di raggiungere la goletta e fa una macabra scoperta: le persone a bordo sono state uccise da Hughie che si rivela un pazzo psicopatico. Mentre è ancora lontano dallo yacht, Hughie riesce ad uscire dallo sgabuzzino dove era rinchiuso e prende il largo con Rae.

A Cry in the Dark

Michael Chamberlain @Un grido nella notte
11-11-1988
Sintesi non disponibile.

The Umbrella Woman

Neville Gifford @The Umbrella Woman
14-05-1987
Sintesi non disponibile.

For Love Alone

James Quick @For Love Alone
22-05-1986
Sintesi non disponibile.

Strong Medicine

Vince Lord @Strong Medicine
01-01-1986
Sintesi non disponibile.

Plenty

Lazar @Plenty
20-09-1985
Sintesi non disponibile.

Robbery Under Arms

Capt. Starlight @Robbery Under Arms
28-03-1985
Sintesi non disponibile.

Le Sang des autres

Bergman @Il sangue degli altri
02-05-1984
Sintesi non disponibile.

Enigma

Dimitri Vasilikov @Enigma
15-10-1982
Sintesi non disponibile.

Attack Force Z

Sergeant Costello @Z-Men
10-06-1982
Durante la seconda guerra mondiale, un aereo americano, attaccato dalla contraerea giapponese, perde il controllo e precipita su una piccola isola del Pacifico. Sul velivolo viaggiava un plico di documenti segretissimi che il governo americano ha interesse a ritrovare. Un commando speciale viene allestito in fretta e inviato nel Pacifico con a capo il tenente Veitch, alla ricerca dei sopravvissuti e delle carte scomparse...

Ivanhoe

Brian de Bois-Guilbert @Ivanhoe
23-02-1982
Sintesi non disponibile.

From a Far Country

Marian @Da un paese lontano
15-09-1981
Sintesi non disponibile.

Possession

Mark @Possession
27-05-1981
Berlino, anni '80. Il muro domina la città. Mark, ex agente spionistico, torna a casa dopo l'ultima missione. Il rapporto con la moglie Anna si deteriora. Mark indaga, sospettando un tradimento. Scopre che oltre a un amante "ufficiale", Heinrich, Anna vive una seconda vita con un mistero che non vuole svelare, e che, lentamente, la trascina in un climax di violenza e follia che le fa dimenticare ogni cosa: il figlio Bob, i suoi uomini, la vita stessa.

Omen III: The Final Conflict

Damien Thorn @Omen III - Conflitto finale
20-03-1981
Damien Thorn (Sam Neill), l’Anticristo, ha proseguito nella sua carriera, diventando ambasciatore americano a Londra e puntando a successi ancora più importanti (è anche a capo di una potente multinazionale). Per il momento, poiché ritiene che stia per nascere un nuovo Redentore, Damien si dedica a progettare una nuova strage degli innocenti in modo di stroncarne la possibilità. Ma non ha fatto i conti con sette monaci italiani (capitanati da Rossano Brazzi), che si mettono in viaggio per contrastare il Male. Seguito de La maledizione di Damien, ha il pregio di proseguire la storia dell’Anticristo e il difetto di non trovare un modo avvincente per farlo. Fiacco, fiacchissimo. Sam Neill si dà da fare per rendere malignamente attraente il suo Damien, ma il contesto in cui si muove è risaputo e pieno del vetusto armamentario dell’horror “religioso”.

The Journalist

Rex @The Journalist
15-11-1979
Sintesi non disponibile.

My Brilliant Career

Harry Beecham @La mia brillante carriera
17-08-1979
Sintesi non disponibile.

Sleeping Dogs

Smith @Unica regola vincere
06-10-1977
Sintesi non disponibile.

The Pacific In The Wake of Captain Cook

Himself - Presenter @The Pacific In The Wake of Captain Cook
27-08-2018
Sintesi non disponibile.

House of Bond

Roland “Tiny” Rowland @House of Bond
24-04-2017
Sintesi non disponibile.

Tutankhamun

Lord Carnarvon @Tutankhamun
16-10-2016
Sintesi non disponibile.

New Zealand: Earth's Mythical Islands

Narrator @New Zealand: Earth's Mythical Islands
19-07-2016
Sintesi non disponibile.

And Then There Were None

General John MacArthur @And Then There Were None
26-12-2015
Nell'agosto del 1939 otto sconosciuti sono invitati in una tenuta arroccata a Soldier Island, un'isola al largo della costa del Devon, dai misteriosi coniugi U.N. Owen, da loro mai conosciuti personalmente. Una volta giunti nel luogo dell'incontro vengono accolti da due domestici appena assunti, Thomas e Ethel Rogers, ma i padroni di casa sono misteriosamente assenti. Mentre gli ospiti cenano e discorrono tra di loro, una voce proveniente da un grammofono incolpa ciascuno dei presenti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio.

The Dovekeepers

@The Dovekeepers
31-03-2015
La miniserie CBS è ambientata nell’Israele del 70 dopo Cristo, incentrata su quattro donne le cui vite si intersecano durante l’assedio di Masada, quando 900 ebrei riuscirono a tenere per mesi in scacco i romani in una fortezza di montagna nel deserto della Giudea. Cote De Pablo è Shirah, una sensuale, misteriosa e fieramente indipendente single che ha intuizioni inquietanti e un potere silenzioso e misterioso. Lei viene schernita e chiamata da molti “La strega di Moab” in quanto esercita segretamente antichi riti di magia proibiti e ha una grande cultura nel campo dell’erboristeria. Nonostante sia vista con diffidenza tutti coloro che hanno bisogno non esitano ad avvicinarsi a lei per avere il suo aiuto e approfittare della sua generosità d’animo.

Old School

Ted McCabe @Old School
23-05-2014
Sintesi non disponibile.

Julia Zemiro's Home Delivery

Himself @Julia Zemiro's Home Delivery
18-09-2013
Sintesi non disponibile.

Peaky Blinders

C.I. Chester Campbell @Peaky Blinders
12-09-2013
La storia di una famiglia criminale nella Birmingham del 1919, Inghilterra, centrata sulle vicende di una gang che nasconde delle lame di rasoio nelle visiere dei propri cappelli e del loro capo Tommy Shelby, che aspira a trovare il suo posto nel mondo.

Alcatraz

Emerson Hauser @Alcatraz
16-01-2012
Rebecca Madsen è una detective del San Francisco Police Department che sta indagando su un atroce caso d'omicidio, quando si ritrova con un'impronta appartenente a Jack Sylvane, un criminale che era rinchiuso nella vecchia prigione di Alcatraz e che era dato per morto da decenni. Quando tenta di approfondire il mistero, l'agente federale Emerson Hauser tenta inizialmente di ostacolarla, per poi affiancarla nelle indagini con il suo fidato tecnico di laboratorio Lucy. Rebecca, che nel frattempo si era rivolta all'esperto della prigione Diego Soto, scopre che non solo Sylvane è ancora vivo, ma non è invecchiato di un giorno dai tempi in cui era rinchiuso ed è tornato a seminare vittime. Inoltre, presto la detective Madsen si renderà conto che Sylvane è solo una piccola parte di un mistero molto più grande: altri prigionieri stanno infatti per riapparire dal passato.

Happy Town

Merritt Grieves @Happy Town
28-04-2010
Sintesi non disponibile.

Iron Road

Alfred Nichol @Iron Road
09-08-2009
Sintesi non disponibile.

Crusoe

Jeremiah Blackthorn @Crusoe
04-10-2008
Sintesi non disponibile.

The Tudors

Cardinal Thomas Wolsey @The Tudors
01-04-2007
La serie racconta la vita e le vicende del Sovrano inglese Enrivo VIII, e - attraverso amori, intrighi e cospirazioni - la storia dell'Inghilterra del suo tempo. Sposato con Caterina d’Aragona da quasi vent'anni non ha però un figlio maschio che possa diventare l’erede al trono. Le scappatelle del sovrano sono frequenti, finchè non conosce Anna Bolena di cui si innamora pazzamente arrivando a chiedere l’annullamento papale delle sue nozze con Caterina per poter sposare la sua amante.

Two Twisted

Mick @Two Twisted
14-08-2006
Sintesi non disponibile.

Merlin's Apprentice

Merlin @Merlin's Apprentice
14-04-2006
Cinquant’anni dopo la morte di re Artù, il regno di Camelot sta vivendo un momento buio: perso il suo antico prestigio, è alla mercè del terribile Rauskaug. Il ritorno inatteso di Merlino riaccende la speranza in lord Weston e lady Yvonne: il mago è l'unico essere vivente in grado di ritrovare il Santo Graal, un tempo reliquia protettrice del leggendario regno di Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Per compiere la ricerca, Merlino ha bisogno di essere affiancato da un giovane impavido e la sua scelta cade sul girovago Jack. Il ragazzo diviene il suo apprendista e lo segue sulle tracce del Graal; ma il malefico Rauskaug userà tutti i suoi poteri per ostacolare la missione...

The Triangle

Eric Benerall @The Triangle
05-12-2005
L'armatore miliardario Eric Benirall in seguito alla sparizione, nel Triangolo delle Bermuda, di diverse navi di sua proprietà, decide di indagare ingaggiando quattro specialisti in varie discipline: il giornalista Howard Thomas, l'esperta in oceanografia Emily Patterson, lo scienziato Bruce Geller e lo psicologo Stan Latham. Durante le ricerche, cominciano a vivere fenomeni inspiegabili di mutamenti spazio temporali. Decidono di separarsi per cercare una spiegazione a questi strani fenomeni. Poi ai quattro viene rivelato un segreto, tenuto nascosto per anni, riguardante un esperimento della marina militare effettuato negli anni Quaranta. La spedizione in breve tempo diventa una disperata lotta per la sopravvivenza nel tentativo di arginare la forza brutale del Triangolo.

The Incredible Journey of Mary Bryant

Governor Arthur Phillip @The Incredible Journey of Mary Bryant
30-10-2005
Sintesi non disponibile.

To the Ends of the Earth

Mr. Prettiman @To the Ends of the Earth
06-07-2005
Sintesi non disponibile.

Jessica

@Jessica
18-07-2004
Sintesi non disponibile.

Doctor Zhivago

Victor Komarovsky @Doctor Zhivago
24-11-2002
Sintesi non disponibile.

Richard & Judy

@Richard & Judy
26-11-2001
Sintesi non disponibile.

Space

Himself @Space
22-07-2001
Sintesi non disponibile.

Rove

Himself @Rove
22-09-1999
Sintesi non disponibile.

The Games

@The Games
07-08-1998
Sintesi non disponibile.

Merlin

Merlin @Merlin
26-04-1998
La strega Mab, per opporsi al lento ma costante declino del vecchio culto celtico, fa nascere Merlino, ne uccide la madre naturale e affida il piccolo alla zia Ambrosia perché lo allevi. Educato da Mab e dallo gnomo Frik, il giovane mago, divenuto suo malgrado indovino del tirannico re Vortigern, salva la principessa Nimue dal drago e uccide il tiranno con Exalibur, la spada avuta in dono dalla Dama del Lago. Il nuovo re, Uther, scatena una guerra per avere Igraine, moglie di un suo principe vassallo. Solo una magia di Merlino gli permette di unirsi a lei, presentandosi con il volto del marito. Da quella notte d'amore nasce Artù, che Merlino vuole fare col tempo il nuovo saggio re dei Britanni. Diventato adulto, Artù estrae della roccia la spada fatata e viene incoronato re. Sposa la bella Ginevra e comincia a viaggiare per sconfiggere il male.

In Cold Blood

Agent Alvin Dewey @In Cold Blood
24-11-1996
Sintesi non disponibile.

The Simpsons

@The Simpsons
17-12-1989
I Simpson (The Simpsons) è una popolare sitcom animata creata dal fumettista statunitense Matt Groening alla fine degli anni ottanta per la Fox Broadcasting Company. È una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitensi, personificati dalla famiglia protagonista, di cui fanno parte Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, lo show tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, così come la cultura, la società in generale e la stessa televisione.

Amerika

Colonel Andrei Denisov @Amerika
15-02-1987
Sintesi non disponibile.

Kane & Abel

William Lowell Kane @Kane & Abel
17-11-1985
Sintesi non disponibile.

Reilly, Ace of Spies

Sidney Reilly @Reilly, Ace of Spies
05-09-1983
Sintesi non disponibile.

The Sullivans

@The Sullivans
15-11-1976
Sintesi non disponibile.

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

eddie murphy beverly hills cop
Azione & Avventura

Beverly Hills Cop 4: Eddie Murphy (aka Axel Foley) finisce in esclusiva su Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di incertezze, il film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah arriverà in esclusiva sulla piattaforma di streaming

Leggi
Black Adam film poster 2021
stefano cardoselli Hellraiser Il Tributo
Horror & Thriller

Esclusivo | Stefano Cardoselli ci parla dei disegni per Hellraiser: Il Tributo, sequel di Schiavi dell’Inferno di Clive Barker

di Alessandro Gamma

L'artista toscano ha realizzato 6 illustrazioni a colori per l'edizione da collezione a tiratura limitata della novella scritta da Mark Alan Miller

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Apocalittici e doppi: il lascito di Philip K. Dick

di William Maga

Nei racconti dello scrittore scomparso nel 1982 l'uomo vive in un presente già devastato dal futuro. Dai replicanti di Blade Runner ai ricordi di Atto di forza: nessun eroe, solo 'duplicati'

Leggi
Horror & Thriller

Dossier | Sarah Connor e Laurie Strode: la riscossa delle eroine che invecchiano ma non mollano

di Sabrina Crivelli

Superati i 60 anni, Linda Hamilton e Jamie Lee Curtis sono ritornate sulle scene per i nuovi capitoli di Terminator e di Halloween, le saghe che hanno lanciato le rispettive carriere, per dimostrare che l'età non è un limite per chi nasce final girl

Leggi
shining versione estesa + annabelle 3 home video
Horror & Thriller

Recensione home video | Shining – Versione Estesa 4K (BD) + Annabelle 3 (DVD)

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni del classico di Stanley Kubrick del 1980 più lungo di 25 minuti e dell'horror sulla bambola malefica diretto da Gary Dauberman

Leggi
battle big rock trevorrow jurassic
Azione & Avventura

Intervista esclusiva | Colin Trevorrow su Jurassic World 3: “Sarà un po’ più adulto e spaventoso; eccitante lambire i territori dell’horror”

di Alessandro Gamma

Il regista del primo e del terzo capitolo della nuova trilogia ci ha raccontato del suo rapporto col cinema del terrore, spiegando quanto sia complicato trovare un equilibrio in film rivolti a un pubblico di famiglie

Leggi
l'immortale film marco d'amore 2019
Horror & Thriller

Full trailer per L’immortale – Il Film, spin-off di Gomorra sul redivivo Ciro Di Marzio

di Redazione Il Cineocchio

Questa volta Marco D'Amore ha fatto tutto da solo, scrivendo la sceneggiatura, recitando e firmando la sua prima regia

Leggi
sam neill punto di non ritorno
Sci-Fi & Fantasy

Video | Sam Neill su Punto di Non Ritorno: “Film diverso da quello che girammo; infernali le 8 ore di trucco”

di Alessandro Gamma

Il protagonista del film di Paul W.S. Anderson del 1997 ha parlato della director's cut 'impossibile del fanta-horror e delle difficoltà patite sul set

Leggi
sono solo fantasmi film 2019
Horror & Thriller

Sono Solo Fantasmi | Recensione del film di – e con – Christian De Sica

di Alessandro Gamma

Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi sono i comprimari di un'opera che sotto il becero velo del fu cinepanettone nasconde un inaspettato omaggio alla figura paterna di Vittorio De Sica

Leggi
buffy l'urlo
Horror & Thriller

Sarah Michelle Gellar su Buffy: “Vi rivelo i miei 3 episodi favoriti della serie”

di Redazione Il Cineocchio

L'interprete della 'cacciatrice' nell'amato show di Joss Whedon ha ricordato anche i momenti più complicati del lavoro sul set

Leggi
sonic il film 2020
Azione & Avventura

Trailer ‘riveduto e corretto’ per Sonic – Il Film: il Dr. Robotnik sulle tracce dell’imprendibile porcospino blu

di Redazione Il Cineocchio

Dopo le feroci critiche dei mesi scorsi sull'aspetto del protagonista, il film di Jeff Fowler con con Jim Carrey e James Marsden ispirato al notissimo videogioco della SEGA è pronto a sfrecciare al cinema

Leggi
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | L’occhio del testimone – Il cinema di Lucio Fulci di Michele Romagnoli

di Alessandro Gamma

Un volume che ripercorre i retroscena di oltre 30 anni di cinema italiano popolare raccontati con onestà e disillusione dal 'terrorista di generi' che li ha affrontati e plasmati in modo indelebile coi suoi film

Leggi
stomach castle freak abrakadabra dvd
Horror & Thriller

Recensione DVD | Stomach + Castle Freak + Abrakadabra

di Redazione Il Cineocchio

Esaminiamo da vicino le edizioni italiane del viscerale horror di Alex Visani, del film di Stuart Gordon del 1995 e dell'omaggio al giallo anni '70 di Luciano e Nicolás Onetti

Leggi
Emma Roberts in Paradise Hills (2019) film
Sci-Fi & Fantasy

Paradise Hills | Recensione del film con Emma Roberts e Milla Jovovich (Sitges 52)

di Sabrina Crivelli

La regista spagnola Alice Waddington esordisce con un fanta-thriller che affascina molto nella curatissima estetica, preoccupandosi pochissimo della sostanza della sceneggiatura

Leggi
Countdown

Countdown

21-11-2019

Citizen Rosi

Citizen Rosi

18-11-2019

The Report

The Report

18-11-2019

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani

14-11-2019

Sono solo fantasmi

Sono solo fantasmi

14-11-2019

RECENSIONE

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

14-11-2019

The Bra - Il reggipetto

The Bra - Il reggipetto

14-11-2019

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

14-11-2019

Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

14-11-2019

Le Mans '66 - La grande sfida

Le Mans '66 - La grande sfida

14-11-2019

Zombieland - Doppio colpo

Zombieland - Doppio colpo

14-11-2019

RECENSIONE

Gli uomini d'oro

Gli uomini d'oro

07-11-2019

La belle époque

La belle époque

07-11-2019

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

07-11-2019

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

07-11-2019

Attraverso i miei occhi

Attraverso i miei occhi

07-11-2019

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

07-11-2019

Parasite

Parasite

07-11-2019

RECENSIONE

Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre

07-11-2019

Light of My Life

Light of My Life

07-11-2019

RECENSIONE

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Deep - Un'avventura in fondo al mare

07-11-2019

Escher - Viaggio nell'Infinito

Escher - Viaggio nell'Infinito

05-11-2019