Home » Ricerca per attore

Charles Berling

Charles Berling

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0075650

Luogo di nascita:
Saint-Mandé, Seine [now Val-de-Marne], France

Blanche comme neige

@Blanche comme neige
10-04-2019
Sintesi non disponibile.

Exfiltrés

Patrice @Exfiltrés
06-03-2019
Sintesi non disponibile.

Celle que vous croyez

@Celle que vous croyez
27-02-2019
Sintesi non disponibile.

Un beau voyou

@Un beau voyou
02-01-2019
Sintesi non disponibile.

Fleuve noir

Marc @Black Tide
18-07-2018
Sintesi non disponibile.

Marvin ou la belle éducation

Roland @Marvin
22-11-2017
Martin Clément, alla nascita Marvin Bijou, è fuggito. È fuggito da un piccolo villaggio di campagna. È sfuggito alla sua famiglia, alla tirannia del padre e alla rassegnazione della madre. È sfuggito all’intolleranza, al rifiuto e al bullismo che l’ha escluso e marchiato come “diverso”. Contro ogni previsione, trova degli alleati. Dapprima Madeleine Clément, la preside della scuola media che lo introduce al teatro, e il cui cognome adotterà in seguito come simbolo della sua salvezza. Successivamente Abel Pinto, suo mentore e modello di riferimento, lo incoraggerà a raccontare la sua storia sul palcoscenico. Infine, Isabelle Huppert (nella parte di se stessa) lo aiuterà a produrre e a mettere in scena il suo spettacolo. Marvin/Martin rischierà tutto per creare questo spettacolo che, spingendosi ben oltre il concetto di successo, rappresenta il cammino verso la realizzazione di sé.

Marie Curie

Piotr Curie @Marie Curie
01-12-2016
Sintesi non disponibile.

Le Cœur en braille

Le père de Marie @Le Cœur en braille
13-10-2016
Sintesi non disponibile.

Le Correspondant

Frank @Le Correspondant
24-08-2016
Sintesi non disponibile.

Elle

Richard Leblanc @Elle
25-05-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

Il controverso regista olandese torna sulle scene con un rape & revenge velato di solo apparente leggerezza, con una Isabelle Huppert mai così ambigua

On voulait tout casser

Bilou @On voulait tout casser
03-06-2015
Cinque amici che hanno già superato i trent’anni e da tempo hanno abbandonato i loro sogni adolescenziali un giorno scoprono che il più castigato del gruppo sta per fare un giro lunghissimo in barca. Riflettendo sui motivi che lo hanno portato a questa decisione improvvisa, si risvegliano i loro desideri più reconditi e i sogni che avevano a vent’anni.

Tu es mon fils

Paul @Tu es mon fils
23-02-2015
Sintesi non disponibile.

L'Enquête

Juge Renaud Van Ruymbeke @L'Enquête
11-02-2015
Sintesi non disponibile.

20 ans d'écart

Luc Apfel @20 anni di meno
06-03-2013
Alice ha 38 anni, una figlia, un lavoro presso una rivista di moda patinata e nessun bisogno di un uomo. Balthazar ha 20 anni, un padre sciupafemmine e un modo ingenuo e privo di pretese di affrontare la vita. Per Balthazar, Alice è un colpo di fulmine, nonostante abbia vent’anni più di lui. Per Alice, Balthazar è l’opportunità di convincere il suo direttore che non è la borghese complessata che lui crede, e magari di fare un salto di carriera. Dunque Alice finge di avere una relazione da donna cougar con il suo boy toy: reggerà la finzione? E Balthazar starà al gioco, acconsentendo di farsi trattare da giocattolo?

Le Reste du Monde

L'avocat @Le Reste du Monde
14-12-2012
Sintesi non disponibile.

Comme un homme

Pierre Verdier @Comme un homme
15-08-2012
Sintesi non disponibile.

Le Prénom

Pierre @Cena tra amici
25-04-2012
Vincent, agente immobiliare quarantenne si reca a cena dalla sorella Elizabeth e dal cognato Pierre (entrambi docenti). È stato invitato anche Claude che è un orchestrale. In attesa della ritardataria moglie Anne, Vincent si trova al centro dell'attenzione. I due infatti stanno per avere un bambino. Tutto procede per il meglio sino a quando si tocca un argomento che dà il via a una serie di situazioni problematiche: il nome scelto per il nascituro.

Beyrouth hôtel

Mathieu @Beyrouth hôtel
08-03-2011
Sintesi non disponibile.

Propriété interdite

Benoît @Propriété interdite
19-01-2011
Sintesi non disponibile.

Krach

Georges @Krach
01-09-2010
Sintesi non disponibile.

Insoupçonnable

Henri @Insoupçonnable
04-08-2010
Sintesi non disponibile.

Par suite d'un arrêt de travail...

Vincent Disse @Par suite d'un arrêt de travail...
02-07-2008
Sintesi non disponibile.

L'Heure d'été

Frédéric @Ore d'estate
05-03-2008
Sintesi non disponibile.

Caos Calmo

Boesson @Caos calmo
01-02-2008
Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di "arresto". Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi, pubblicato nel 2005.

Les murs porteurs

Simon @Les murs porteurs
31-10-2007
Sintesi non disponibile.

Je pense à vous

Worms @Je pense à vous
29-11-2006
Sintesi non disponibile.

L'homme de sa vie

Hugo @L'homme de sa vie
08-09-2006
Sintesi non disponibile.

J'ai vu tuer Ben Barka

@J'ai vu tuer Ben Barka
02-11-2005
Sintesi non disponibile.

La maison de Nina

Maurice Gutman @La maison de Nina
12-10-2005
Sintesi non disponibile.

Grabuge !

Maurice @Grabuge !
14-09-2005
Sintesi non disponibile.

Dalida

Lucien Morisse @Dalida
02-05-2005
Sintesi non disponibile.

Un Fil à la patte

Édouard de Bois d'Enghien @Un Fil à la patte
27-04-2005
Sintesi non disponibile.

La Marche de l'empereur

Le père @La marcia dei pinguini
26-01-2005
Il pinguino imperatore che vive nelle regioni antartiche deve migrare per diversi mesi in determinate zone per riprodursi e allevare i propri figli. La marcia dei pinguini segue da vicino il viaggio di una colonia e successivamente una coppia di questi che affronta diverse marce affinché il piccolo possa resistere al freddo e alla fame del periodo dopo la sua nascita. Il film mostra le sofferenze dei pinguini durante la loro riproduzione, partendo dalla marcia che dall'oceano li porterà all'interno della regione ghiacciata. Qui si formeranno le coppie che si riprodurranno e aspetteranno la nascita del loro unico figlio. Alcuni piccoli muoiono dal freddo ed il motivo è perché uno dei pinguini ha sbagliato qualche passo della loro danza facendo così cadere l'uovo nel ghiaccio e facendolo congelare... e allora la madre va a rubare il figlio ad un altro pinguino

Le Soleil assassiné

Jean Sénac @Le Soleil assassiné
18-08-2004
Sintesi non disponibile.

Agents secrets

Eugène @Agents secrets
03-03-2004
E' dura la vita degli agenti segreti: finiti i bei tempi di 007 James Bond, tra donne favolose, champagne e auto fuoriserie e volatilizzata la spensieratezza di "Il Tigre", il mitico Louis Rapière, agente del controspionaggio francese interpretato dal vulcanico Roger Hanin in due film diretti da Claude Chabrol del '64 e del '65, che cosa rimane? Molto poco a giudicare dal morale dei quattro agenti segreti della DGSE incaricati di un'operazione di sabotaggio in Marocco (impedire la consegna di un carico di armi ai ribelli in Angola). Guidati dal super professionista Brisseau (Vincent Cassel) tutto sembra andare per il meglio, ma la bella collega Lisa (Monica Bellucci) viene bloccata in Svizzera dalla dogana aeroportuale ed accusata di gravi reati. Toccherà allo stesso Brisseau, lasciato solo dai suoi superiori, scoprire la verità tra tradimenti, misteri e false piste, in un mondo crudele e spietato, dove tutto è possibile e niente è dato per scontato.

Je reste !

Antoine @Je reste !
01-10-2003
Sintesi non disponibile.

Père et fils

David @Père et fils
16-05-2003
Sintesi non disponibile.

Filles perdues, cheveux gras

Arnaud @Filles perdues, cheveux gras
10-09-2002
Sintesi non disponibile.

Cravate club

Bernard @Cravate club
03-07-2002
Sintesi non disponibile.

Demonlover

Hervé Le Millinec @Demonlover
19-05-2002
Sintesi non disponibile.

Comment j'ai tué mon père

Jean-Luc @Comment j'ai tué mon père
19-09-2001
Sintesi non disponibile.

Un jeu d'enfants

Jacques Fauvel @A child's game
19-06-2001
Marianne, Jacques e i loro due bambini, Julien e Aude, vivono felici in un lussuoso appartamento nel centro di Parigi. Una serie di eventi inspiegabili inizia a turbare la loro vita perfetta dopo che una anziana coppia di fratelli si presenta alla loro porta per rivedere la casa della propria infanzia. Julien e Aude si perdono in giochi sempre piú sinistri mentre i loro genitori vengono travolti da un incubo che rivelerà il lato oscuro delle loro esistenze.

Les âmes fortes

Reveillard @Les âmes fortes
20-05-2001
Sintesi non disponibile.

15 août

Vincent @15 agosto - Non sarà una vacanza per tutti
18-04-2001
Quando Max, Raoul e Vincent arrivano a La Baule per il 15 agosto le loro mogli non ci sono già più. Dopo quindici giorni di pioggia, di faccende, di spesa e di bambini, hanno pensato di meritarsi anche loro una bella vacanza. Avevano intuito che quello non sarebbe stato un week-end di vacanza per tutti.

Stardom

Philippe Gascon @Stardom
13-10-2000
Tina Menzhal, una semplice ragazza di provincia, si trova improvvisamente catapultata nello sfavillante mondo dello spettacolo. In breve tempo diventa il centro d'interesse del fotografo di alta moda Bruce Taylor e dell'agente newyorkese Renny Ohayon, mentre inizia ad avere una relazione con un ristoratore desideroso di potere ma profondamente sedotto dalla sua bellezza. Così più Tina diventa famosa più si fruga nella sua vita privata, fino a quando i media non vengono distratti da situazioni ben più gravi che finalmente distolgono l'attenzione dalla ragazza e dalla sua vita.

Comédie de l'innocence

Serge @Comédie de l'innocence
10-09-2000
Sintesi non disponibile.

Les Destinées sentimentales

Jean Barnery @Les Destinées sentimentales
12-07-2000
Sintesi non disponibile.

Une affaire de goût

René Rousset @Un affare di gusto
26-04-2000
Sintesi non disponibile.

Scènes de crimes

Fabian @Scènes de crimes
15-03-2000
Sintesi non disponibile.

Fait d'hiver

Louis Riquier @Fait d'hiver
28-04-1999
Sintesi non disponibile.

Un pont entre deux rives

Matthias @Un pont entre deux rives
06-04-1999
Sintesi non disponibile.

L'ennui

Martin @La noia
14-11-1998
Dal romanzo di Moravia. Una notte, un professore di filosofia incontra un pittore che, in punto di morte, gli regala un quadro la cui protagonista è una procace modella. Il filosofo riesce ad incontrare la ragazza e ne diventa l'amante. Da quel momento, dovrà fare i conti col fantasma del pittore che intende contendergli le grazie della giovane.

L'inconnu de Strasbourg

Jean-Paul @L'inconnu de Strasbourg
19-08-1998
Sintesi non disponibile.

Ceux qui m'aiment prendront le train

Jean-Marie @Ceux qui m'aiment prendront le train
15-05-1998
Sintesi non disponibile.

Nettoyage à sec

Jean-Marie Kunstler @Nettoyage à sec
24-09-1997
Sintesi non disponibile.

Obsession

Pierre Moulin @Obsession
28-08-1997
Sintesi non disponibile.

Les palmes de M. Schutz

Pierre Curie @Les palmes de M. Schutz
09-04-1997
Sintesi non disponibile.

Love, etc.

Pierre @Love, etc.
27-11-1996
Sintesi non disponibile.

Ridicule

Le Marquis Grégoire Ponceludon de Malavoy @Ridicule
09-05-1996
Versailles, fine 1700 la corte di Re Luigi XVI è affollata ogni giorno di postulanti che aspettano di essere ricevuti dal sovrano. Tra questi c'è Gregoire Ponceludon de Malavoy, un nobile di provincia, che vorrebbe chiedere dei finanziamenti per bonificare la sua regione. L'aiuto economico non gli viene concesso, ed allora Gregoire chiede aiuto al marchese di Bellegarde...

Nelly & Monsieur Arnaud

Jérôme @Nelly e Mr. Arnaud
12-04-1996
Sintesi non disponibile.

L'âge des possibles

Man at phone @L'âge des possibles
07-01-1995
Sintesi non disponibile.

Petits Arrangements avec les morts

François @Petits Arrangements avec les morts
05-10-1994
Sintesi non disponibile.

Meurtres A Domicile

Inspecteur Focard @Meurtres A Domicile
13-10-1982
Sintesi non disponibile.

Nos retrouvailles

@Nos retrouvailles
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Glacé

Capitaine Martin Servaz @Glacé
10-01-2017
In questo thriller glaciale, un macabro ritrovamento sui Pirenei francesi trascina l'investigatore Martin Servaz in una danza perversa con un serial killer.

Trepalium

Bartholomé @Trepalium
11-02-2016
Sintesi non disponibile.

Horror & Thriller

Nel trailer di Dead Trigger, Dolph Lundgren affetta un’orda di zombi

di Redazione Il Cineocchio

Il biondo attore se la dovrà vedere con una città infestata da non morti nell'adattamento dell'omonimo videogioco survival horror

Leggi
adam scott twilight zone serie 2019
Sci-Fi & Fantasy

The Twilight Zone: trailer per 2 episodi del revival, che strizzano l’occhio ai classici della serie

di Redazione Il Cineocchio

L'aggiornamento ad opera di Jordan Peele dello storico show fanta-horror di Rod Serling mostra alcuni protagonisti prima del debutto di aprile

Leggi
Zachary Levi in Shazam! (2019)
Azione & Avventura

Shazam! | La recensione del cinecomic DC con Zachary Levi

di Sabrina Crivelli

David F. Sandberg abbandona le atmosfere cupe dei film horror precedenti per raccontare con (troppa) leggerezza la storia delle origini del supereroe alter ego di un adolescente, con risultati alterni

Leggi
joe pilato dal tramonto all'alba 1991
Horror & Thriller

Joseph ‘Joe’ Pilato: quando fu Seth Gecko nel concept trailer di Dal Tramonto all’Alba

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 'feticcio' di George A. Romero, scomparso ieri a 70 anni, interpretò per primo già nel 1991 il ruolo poi finito a George Clooney, sotto la regia di Robert Kurtzman

Leggi
Blu-ray Animali fantastici - I crimini di Grindelwald
Sci-Fi & Fantasy

Recensione Blu-ray | Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione italiana del secondo film che racconta le avventure del magizoologo Newt Scamander, sempre diretto da David Yates

Leggi
alien recita liceo Bergen USA
Sci-Fi & Fantasy

Alien: guardate i video dell’incredibile recita liceale ispirata al film di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il cinema, i fumetti e i videogiochi, ci hanno pensato i giovani studenti di una scuola del New Jersey a ricostruire a teatro il capolavoro fanta-horror del 1979

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Captive State | La recensione del film fantapolitico di Rupert Wyatt

di Luca Cristino

Il regista torna sulle scene con un'opera dal messaggio di fondo limpido, ma dallo sviluppo erratico e dai personaggi troppo abbozzati

Leggi
Gabriele Pennacchioli (Love, Death & Robots)
Sci-Fi & Fantasy

Esclusivo | Intervista a Gabriele Pennacchioli, regista di Mutaforma (Love, Death & Robots)

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l'italianissimo autore del cortometraggio presente nell'antologia animata di Netflix, parlando del suo coinvolgimento nel progetto e delle diverse fasi realizzative, fino ad arrivare a Dylan Dog e alle sue illustrazioni erotiche

Leggi
Lauryn Canny darlin' film
Horror & Thriller

Darlin’ | La recensione dell’horror di Pollyanna McIntosh (SXSW 2019)

di William Maga

La protagonista di Offspring e The Woman esordisce dietro alla mdp per un terzo film molto ambizioso e pregno di contenuti, ma tonalmente altalenante e irrisolto

Leggi
Triple Threat film Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen
Azione & Avventura

Triple Threat | La recensione dell’action con Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen

di William Maga

Il regista Jesse V. Johnson concretizza il sogno di molti fan, realizzando un film colmo di star (ci sono anche Jeeja Yanin e Scott Adkins) che non punta però tutto sui combattimenti e gli scontri sfrenati

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Kengan Ashura, serie animata Netflix sui combattimenti ultraviolenti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seiji Kishi adatta l'omonimo manga di Yabako Sandrovich e Daromeo, incentrato su combattimenti clandestini all'ultimo sangue

Leggi
bruce lee e sharon tate set
Horror & Thriller

Dossier | Bruce Lee e il suo coinvolgimento nell’omicidio di Sharon Tate

di Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo l'incredibile vicenda che portò il 'piccolo drago' ad essere sospettato per qualche tempo da Roman Polanski dell'assassinio della moglie e dei suoi amici

Leggi
THREE IDENTICAL STRANGERS documentario
Horror & Thriller

Three Identical Strangers | Recensione del documentario shock di Tim Wardle

di William Maga

Il regista ripercorre uno dei casi di cronaca USA più clamorosi degli anni '80, che dietro alla patina da 'favola Disney' celava inimmaginabili segreti con ripercussioni tragiche per gli interessati

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Cut Off, thriller tedesco tra autopsie, serial killer e messaggi cifrati

di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco Christian Alvart torna sulle scene con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos

Leggi
André the Giant e Randy Savage in Andre the Giant (2018) film
Azione & Avventura

André The Giant | La recensione del documentario della HBO

di William Maga

Il regista Jason Hehir porta sul piccolo schermo un nuovo omaggio dedicato alla leggenda della WWE scomparsa nel 1993, tra testimonianze dirette, filmati d'epoca e qualche imprecisione (quasi) perdonabile

Leggi
Likemeback

Likemeback

T. originale: Likemeback

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Border - Creature di confine

Border - Creature di confine

T. originale: Gräns

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 79 voti
Fratelli nemici

Fratelli nemici

T. originale: Frères Ennemis

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 28 voti
Una Giusta Causa

Una Giusta Causa

T. originale: On the Basis of Sex

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 7 su 82 voti
Dumbo

Dumbo

T. originale: Dumbo

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 4 su 10 voti
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 89 voti
Captive State

Captive State

T. originale: Captive State

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 4 su 31 voti

RECENSIONE

La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 10 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 7 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 42 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 78 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 474 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 567 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 15 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 6 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 10 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 24 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti