Home » Ricerca per attore

Alessandro Nivola

Alessandro Nivola

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0005273

Luogo di nascita:
Boston, Massachusetts, USA

The Art of Self-Defense

Sensei @The Art of Self-Defense
21-06-2019
Sintesi non disponibile.

You Were Never Really Here

Governor Williams @A beautiful day - You were never really here
08-11-2017
LEGGI LA RECENSIONE!

Joaquin Phoenix non brilla in un adattamento che - nonostante i premi a Cannes - ricorda più che altro una copia sbiadita di Drive

Weightless

Joel @Weightless
30-09-2017
Sintesi non disponibile.

Disobedience

Rabbi Dovid Kuperman @Disobedience
10-09-2017
Ronit, figlia del rabbino capo della comunità ebraico ortodossa di Londra, torna da New York, dove vive da lungo tempo, nella capitale britannica per i funerali del genitore. Qui ritrova Dovid, studioso della Torah, ed Esti di cui era amica e scopre che i due ora si sono sposati. Tra Ronit ed Esti c'era stata un'attrazione che un tempo aveva creato turbamento nella comunità e che ora rischia di tornare ad accendersi.

The Wizard of Lies

Mark Madoff @The Wizard of Lies
21-05-2017
Bernie Madoff (Robert De Niro), di origine ebraica, ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta ottenendo un tale successo che l'ha portato ad essere nominato presidente del Nasdaq. Il mondo intero rimane perciò scioccato quando scopre - dopo il suo arresto da parte dell'FBI - la gigantesca truffa, basata sullo schema Ponzi, messa in atto da Madoff che ha portato alla rovina e distrutto la vita a numerosi suoi clienti e alla sua famiglia

One Percent More Humid

Gerald @One Percent More Humid
21-04-2017
Sintesi non disponibile.

The Neon Demon

Fashion Designer @The Neon Demon
08-06-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

La controversa opera del regista danese arriva sugli scaffali in un'edizione dai fondamentali tecnici di primissima qualità e dagli abbondanti contenuti speciali

Day Out of Days

Liam @Day Out of Days
14-06-2015
Sintesi non disponibile.

A Most Violent Year

Peter Forente @1981: Indagine a New York
30-12-2014
Inverno 1981, New York. Abel Morales è un intraprendente proprietario di un'azienda a conduzione familiare che tratta in olio combustibile. Da qualche tempo alcune sue cisterne vengono prese d'assalto da malviventi che le fanno sparire nel nulla con il loro carico. Ciò accade proprio mentre Abel sta per portare a termine l'acquisto di un deposito più grande che gli permetterebbe di compiere il salto in avanti professionale da sempre sognato. Deve trovare il denaro necessario per completare l'acquisizione e contemporaneamente un'indagine da lungo tempo avviata sulla sua attività sta per giungere a compimento con gravi capi di imputazione: Abel sa di essersi sempre comportato in modo corretto ma ora il tempo stringe e potrebbe essere tentato di cercare altre strade.

Selma

John Doar @Selma - La strada per la libertà
25-12-2014
Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto.

American Hustle

Anthony Amado @American Hustle - L'apparenza inganna
12-12-2013
Verso la fine degli anni settanta, il truffatore finanziario Irving Rosenfeld e la sua socia, nonché amante, si trovano loro malgrado a lavorare a fianco dell'agente federale Richie DiMaso per vendicare una serie di politici e mafiosi, tra cui Carmine Polito, l'imprevedibile sindaco della povera città di Camden, in New Jersey.

Devil's Knot

Terry Hobbs @Devil's Knot - Fino a prova contraria
09-05-2013
Tre bambini vengono rapiti e uccisi nei boschi del Tennessee. Pam Hobbs (Reese Witherspoon), madre di una delle vittime, non si dà per vinta fino a che non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli del paese con piccoli precedenti penali. Gli imputati, socialmente emarginati, si ritrovano, all’improvviso, a difendere a gran voce la propria innocenza sia contro una comunità intera, sia contro le autorità che erano convinte che gli omicidi erano causati da riti satanici occulti. Ron Lax (Colin Firth), un investigatore privato del luogo, e Pam Hobbs, la madre di uno dei bambini scomparsi, hanno entrambi il sospetto che non tutto è come appare, e mentre la polizia inneggia ai crimini satanici.

Ginger & Rosa

Roland @Ginger & Rosa
07-09-2012
Sintesi non disponibile.

Janie Jones

Ethan Brand @Janie Jones
17-09-2010
Sintesi non disponibile.

Howl

Luther Nichols @Urlo
26-08-2010
Il film è composto da tre diversi aspetti che si intrecciano: la gioventù di Allen Ginsberg e la sua evoluzione come scrittore e poeta, quando, nel 1955, lesse per la prima di fronte al pubblico del Six Gallery di San Francisco il suo poema Urlo (Howl), che divenne un manifesto per l'intera cultura beat. Una seconda parte re-immagina attraverso l'animazione il poema Howl. Il terzo aspetto analizzato è il processo per oscenità, aperto dopo la pubblicazione di Howl, contro Ginsberg e il co-fondatore del City Lights Bookstore Lawrence Ferlinghetti. Il processo fu aperto nel 1957, a causa dei riferimenti all'uso di droghe e all'omosessualità, quest'ultima ancora un tabù negli anni cinquanta del XX secolo.

Coco avant Chanel

Arthur "Boy" Capel @Coco avant Chanel - L'amore prima del mito
22-04-2009
Una bambina che viene mandata con la sorella in un orfanotrofio nel centro della Francia e tutte le domeniche aspetta invano che arrivi il padre a cercarla. Un'artista di cabaret con voice fioca che canta per un pubblico di soldati ubriachi. Una umile sartina che cuce orli nel retro di una sartoria di provincia. Una giovane, magrissima e mantenuta, a cui Etienne Balsam, il suo amante, offre un rifugio sicuro tra ozi e piaceri. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la moglie di nessuno e rifiuta persino di sposarsi con Boy Capel, l'uomo che ricambia il suo amore. Una ribelle che trova opprimenti le convenzioni del suo tempo e indossa gli abiti dei suoi amanti. Questa è la storia di Gabrielle "Coco" Chanel che, da ostinata orfana, attraverso un percorso straordinario, diventa la leggendaria creatrice d'alta moda che ha incarnato la donna moderna ed è diventata un simbolo di successo, libertà e stile.

Grace is Gone

John Philipps @Grace is Gone
06-03-2008
Il dramma di un padre che non sa come dire alle sue figlie che la loro madre, che era un sergente dell'esercito americano impegnato in Iraq, è rimasta uccisa al fronte e non tornerà più a casa. Per trovare il coraggio, l'uomo decide di fare un viaggio con le due ragazzine verso un parco di divertimenti in Florida.

The Eye

Dr. Paul Faulkner @The Eye
01-02-2008
Sydney Wells ha perso la vista quando era ancora una bambina. Ora le viene offerta la possibilità di un trapianto di cornea che dovrebbe consentirle di tornare a vedere normalmente. L'operazione riesce ma la giovane donna dichiara di vedere esseri spaventosi e trasformazioni dei luoghi non solo negli incubi notturni ma anche durante la veglia. Inoltre, già mentre era ancora in convalescenza in ospedale, ha assistito alla dipartita della compagna di stanza accompagnata nell'al di là da un mostruoso essere. Il suo sospetto (inizialmente non creduto da altri) è di stare vedendo ciò che chi le ha donato le cornee poteva vedere.

$5 a Day

Ritchie Flynn Parker @5 dollari al giorno
01-01-2008
Ritchie (Alessandro Nivola) esce dal carcere dopo avere scontato ingiustamente la pena inflittagli per una truffa commessa dal padre Nat (Christopher Walken) e scopre di essere stato mollato dalla fidanzata Maggie (Amanda Peet). Inoltre il padre, con cui lui non vorrebbe più avere a che fare, ha un cancro al cervello che non gli lascia molte speranze. L’unico rimedio per ritardare l’avanzata del male potrebbe essere una nuova cura new age che si pratica in Messico e così padre e figlio decidono di affrontare un viaggio in camper per raggiungere il paese. Non avendo molti fondi a disposizione, progettano di farsi bastare cinque dollari al giorno per le necessità e di sfruttare la malattia come alibi per ottenere qualcosa gratis. Durante il percorso, grazie al quale si riavvicineranno, si imbatteranno in Dolores (Sharon Stone), ex baby sitter di Ritchie, che da sempre ha un debole per il vecchio Nat

The Girl in the Park

Chris @The Girl in the Park
09-09-2007
Sintesi non disponibile.

Goal! II: Living the Dream

Gavin Harris @Goal II - Vivere un sogno
09-02-2007
Santiago Muñez non è più di una giovane promessa bensì un calciatore affermato. Dopo essere stato scoperto a Los Angeles e aver dimostrato il proprio talento a Newcastle, gioca ora nel Real Madrid, a fianco di Beckham e Zidane. Ma il successo può dare alla testa e gli infortuni possono stroncare una carriera, basterà una ragazza con la testa sulle spalle a salvarlo?

The Darwin Awards

Ad Exec @The Darwin Awards - Suicidi accidentali per menti poco evolute
05-07-2006
I Darwin Awards sono premi che nessuno vorrebbe vincere, perchè vengono assegnati alle morti più stupide, che eliminando soggetti di scarsa intelligenza dalla faccia della terra dimostrano la validità delle teorie darwiniane.

Goal!

Gavin Harris @Goal! Il film
29-09-2005
Come milioni di ragazzi in tutto il mondo, Santiago sogna di diventare un calciatore professionista. Ma viste le sue origini e la sua situazione - vive in un quartiere povero di Los Angeles - non ha speranze di riuscire a realizzare questo sogno. Ma non bisogna mai disperare...

Junebug

George @Junebug
03-08-2005
Sintesi non disponibile.

The Sisters

Andrew Prior @The Sisters
23-04-2005
Sintesi non disponibile.

The Clearing

Tim Hayes @In ostaggio
02-07-2004
Wayne Hayes (Robert Redford) ricopre una posizione di rilievo in un'azienda di notevoli dimensioni.Improvvisamente, viene rapito da un suo dipendente, Arnold Mack (Willem Dafoe). Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e della moglie Eileen (Helen Mirren) vengono messe a nudo, mostrandone luci ed ombre.

Carolina

Albert Morris @L'uomo dei miei sogni
04-07-2003
Carolina Mirabeau è una ragazza che non riesce a trovare un compagno stabile e che ha una famiglia molto originale, composta dalla nonna, dalle sorelle Maine e Georgia, e da un padre ex-alcolista molto assente, che ha sempre lasciato le figlie con la nonna. Ha inoltre un vicino di casa e amico del cuore che fa lo scrittore di romanzi rosa. La commedia ruota attorno alle peripezie della famiglia di Carolina, ma si concentra anche sulla sua vita sentimentale, divisa tra un ricco pubblicitario e l'amico scrittore.

Laurel Canyon

Ian McKnight @Laurel Canyon - Dritto in fondo al cuore
18-05-2002
Sintesi non disponibile.

Jurassic Park III

Billy Brennan @Jurassic Park III
18-07-2001
Il famoso paleontologo Alan Grant (già conosciuto nel primo Jurassic Park) è in cerca di fondi per degli studi sui Velociraptor e sull'evoluzione della loro intelligenza. L'occasione perfetta si presenta con il milionario Paul Kierby che in cambio di un tour su Isla Sorna gli offre un lauto assegno. Niente di pericoloso, se non che l'aereo che cui stanno viaggiando precipita sull'isola e i malcapitati si trovano imprigionati sull'isola.

Love's Labour's Lost

The King (Ferdinand) @Pene d'amor perdute
31-03-2000
Sintesi non disponibile.

Timecode

Joey Z @Timecode
22-03-2000
Sintesi non disponibile.

Mansfield Park

Mr. Henry Crawford @Mansfield Park
12-11-1999
Sintesi non disponibile.

The Almost Perfect Bank Robbery

Doug @The Almost Perfect Bank Robbery
21-07-1999
Sintesi non disponibile.

Best Laid Plans

Nick @Best Laid Plans
09-04-1999
Nick e Bryce sono due vecchi amici che non si vedevano da anni; mentre bevono qualcosa insieme conoscono Lisa, che più tardi segue Bryce a casa per passare la notte con lui. Ma qualcosa va storto e, qualche ora dopo, Nick accorre alla chiamata dell'amico: Lisa l'ha accusato di averla violentata e lui la tiene imprigionata per impedirle di andare dalla polizia. (Fonte http://www.filmtv.it)

Reach the Rock

Robin @Reach the Rock
16-10-1998
Sintesi non disponibile.

I Want You

Martin @I Want You
15-02-1998
Helen è una giovane parrucchiera, fidanzata con Bob, il dj della radio locale. Segretamente innamorato di lei è Honda, un ragazzino muto di quattordici anni che passa il suo tempo registrando le conversazioni degli altri. Quando in città arriva Martin, appena uscito di prigione, il suo desiderio di ritrovare la sua ex-ragazza Helen è forte. Saranno proprio le registrazioni di Honda a far riavvicinare la ragazza a Martin.

Face/Off

Pollux Troy @Face/Off - Due facce di un assassino
27-06-1997
Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer dell'FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy, criminale internazionale che, dopo aver collocato l'ordigno, è ricoverato nell'ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s'infiltra nella vita professionale e privata di Archer.

Inventing the Abbotts

Peter Vanlaningham @Innocenza infranta
04-04-1997
Sintesi non disponibile.

The Ring

Noel @L'anello
20-10-1996
Sintesi non disponibile.

Chimerica

@Chimerica
17-04-2019
Sintesi non disponibile.

The Company

Leo Kritzky @The Company
05-08-2007
Sintesi non disponibile.

The Late Late Show with Craig Kilborn

@The Late Late Show with Craig Kilborn
30-03-1999
Sintesi non disponibile.

Soccer AM

@Soccer AM
12-08-1995
Sintesi non disponibile.

The Terror Infamy serie AMC
Horror & Thriller

Trailer per The Terror: Infamy, la stagione 2 della serie horror storica introduce i mutaforma

di Redazione Il Cineocchio

Cambio di scenario e di epoca per lo show antologico di AMC, che continuerà però a mescolare storia e soprannaturale; nel cast anche George Takei

Leggi
luz film Tilman Singer
Horror & Thriller

Full trailer per Luz: un tuffo in 16mm nell’horror degli anni ’70

di Redazione Il Cineocchio

Il tedesco Tilman Singer esordisce alla regia con un sentito omaggio alla cinematografia 'di genere' italiana e spagnola

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Point Blank, violento buddy movie di Netflix con Anthony Mackie e Frank Grillo

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Joe Lynch alla regia e Joe Carnahan alla produzione nel remake dell'action thriller francese del 2010 di Fred Cavayé

Leggi
jerry calà chicken park film
Azione & Avventura

Dossier | Chicken Park, la parodia ‘maledetta’ di Jerry Calà

di Redazione Il Cineocchio

Il film del 1994 nasceva con ambizioni alte, ma non arrivò mai nei cinema italiani ed è stato in seguito praticamente condannato all'oblio. Riscopriamolo attraverso le parole amare del comico, debuttante alla regia proprio con questo titolo.

Leggi
the nest il nido film Roberto De Feo
Horror & Thriller

Trailer per The Nest (Il Nido), horror d’esordio di Roberto De Feo

di Redazione Il Cineocchio

Il regista pugliese si è affidato a Francesca Cavallin per il suo mistery thriller famigliare

Leggi
la bambola assassina 2019 film chucky buddi
Horror & Thriller

La Bambola Assassina 2019 | La recensione del reboot di Lars Klevberg

di Alessandro Gamma

Il film con Aubrey Plaza azzera e aggiorna la storica saga slasher secondo quelli che sono i moderni standard hollywoodiani, cercando equilibrio tra il passato e il presente

Leggi
Katie Featherston in Paranormal Activity (2007)
Horror & Thriller

Paranormal Activity 7: Paramount e Blumhouse insieme per il nuovo film

di Redazione Il Cineocchio

Dopo quattro anni di pausa, Hollywood ripesca dal cassetto la fortunatissima saga horror girata in stile falso documentario

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Scrawl, l’horror svanito nel nulla con Daisy Ridley prima della fama

di Redazione Il Cineocchio

Dopo cinque anni di oblio assoluto, i fan dell'attrice possono finalmente vedere il film diretto da Peter Hearn

Leggi
Sharon Stone in Benedizione Mortale 1981 film
Horror & Thriller

Recensione story | Benedizione Mortale di Wes Craven

di William Maga

Nel 1981 il regista girava un horror rurale atipico e ricco di suggestioni, interpretato da Ernest Borgnine e da una giovanissima Sharon Stone

Leggi
serenity Matthew McConaughey film
Horror & Thriller

Trailer per Serenity – L’isola dell’inganno: Matthew McConaughey è coinvolto in un omicidio in alto mare

di Redazione Il Cineocchio

Steven Knight torna dietro alla mdp per un intricato thriller hitchcockiano in cui troviamo anche Anne Hathaway e Jason Clarke

Leggi
Toy Story 4 (2019) film
Azione & Avventura

Toy Story 4 | La recensione del quarto film della saga, diretto da Josh Cooley

di William Maga

Il regista firma un nuovo capitolo maturo eppure familiare, un sequel di cui non ci eravamo resi conto di avere bisogno

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Teaser trailer (leak) per Monster Hunter: Diablos e Rathalos vs. Tony Jaa e Milla Jovovich

di Redazione Il Cineocchio

Emerge in rete il filmato rubato allo Shanghai International Film Festival del film live action diretto da Paul W.S. Anderson

Leggi
Jim Jarmusch i morti non muoiono set
Horror & Thriller

Jim Jarmusch su I Morti Non Muoiono: “Vi spiego le mie intenzioni, dal tono al messaggio a George Romero”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista parla apertamente della sua zombie comedy, rivelando i motivi delle sue scelte e ribattendo alle critiche sulla scarsa originalità del film

Leggi
amityville horror casa defeo
Horror & Thriller

Casey La Scala: “Giro Amityville 1974, prequel della saga con Ronald DeFeo Jr.”

di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore presenta l'ennesimo film della saga horror, che proverà a esplorare nuovi territori

Leggi
Richard Attenborough in Jurassic Park (1993)
Azione & Avventura

Jurassic Park (1993): uno storyboard rivela la cruda fine di John Hammond scartata

di Redazione Il Cineocchio

I piani originari per il personaggio interpretato da Richard Attenborough nel classico di Steven Spielberg erano ben diversi

Leggi
Ma

Ma

27-06-2019

Lucania - Terra Sangue e Magia

Lucania - Terra Sangue e Magia

20-06-2019

Sir - Cenerentola a Mumbai

Sir - Cenerentola a Mumbai

20-06-2019

La prima vacanza non si scorda mai

La prima vacanza non si scorda mai

20-06-2019

Anna

Anna

20-06-2019

Arrivederci professore

Arrivederci professore

20-06-2019

Rapina a Stoccolma

Rapina a Stoccolma

20-06-2019

RECENSIONE

The Elevator

The Elevator

20-06-2019

La bambola assassina

La bambola assassina

19-06-2019

RECENSIONE

Christo - Walking on water

Christo - Walking on water

16-06-2019

Shelter: Addio all'Eden

Shelter: Addio all'Eden

14-06-2019

Il grande salto

Il grande salto

13-06-2019

Soledad

Soledad

13-06-2019

I morti non muoiono

I morti non muoiono

13-06-2019

RECENSIONE

Climax

Climax

13-06-2019

RECENSIONE

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni

13-06-2019

Beautiful Boy

Beautiful Boy

13-06-2019

Dicktatorship - Fallo e basta!

Dicktatorship - Fallo e basta!

10-06-2019