Home » Ricerca per attore

Annabeth Gish

Annabeth Gish

(Wikipedia) Figlia di Robert e Judy Gish, ha un fratello Tim e una sorella Robin, sua nonna si chiamava Lillian, ma non ha nessuna relazione con l'attrice di cinema muto Lillian Gish. È sposata con lo stuntman Wade Allen, conosciuto sul set di X-Files, e hanno due figli: Cash Alexander (nato nel 2007) e Enzo Edward (nato nel 2008). Debutta nel 1986 nel film Un fiore nel deserto, in seguito si fa notare in Mystic Pizza al fianco dell'esordiente Julia Roberts. Negli anni seguenti prende parte a film come Wyatt Earp, Una cena quasi perfetta, Gli intrighi del potere, Beautiful Girls, Steel e Fuori di cresta. Nel 1999 recita al fianco di Ashley Judd in Colpevole d'innocenza. Nel 2001 entra nel cast di X-Files nel ruolo dell'agente speciale Monica Reyes, dopo che David Duchovny annunciò di voler lasciare la serie. In seguito alla fine di X-Files, prese parte ad alcuni episodi di West Wing - Tutti gli uomini del Presidente interpretando Elizabeth Bartlet Westin. Nel 2010 compare nella serie tv di successo targata ABC FlashForward nel ruolo di Lita. Nel 2011 prende parte alla miniserie Bag of Bones, tratta dal romanzo Mucchio d'ossa di Stephen King, in cui interpreta la parte di Johanna Noonan, moglie dello scrittore Mike Noonan, interpretato da Pierce Brosnan. Nel 2012 viene ingaggiata come membro del cast principale della serie The Bridge. Nel 2014 entra a far parte del cast della settima ed ultima stagione di Sons of Anarchy nel ruolo del nuovo sceriffo.

Data di nascita:

Codice IMDB:
nm0001272

Luogo di nascita:
Albuquerque - New Mexico - USA

Charlie Says

Virginia Carlson @Charlie Says
17-05-2019
LEGGI LA RECENSIONE!

La regista canadese prova a dare 'un senso' ai terribili omicidi operati dalla Famiglia di Charles Manson (Matt Smith), optando per una interpretazione che potrebbe lasciare in molti perplessi

A Father's Nightmare

Maddie Stewart @A Father's Nightmare
16-09-2018
Sintesi non disponibile.

All Summers End

Mrs. Turner @All Summers End
06-02-2017
Sintesi non disponibile.

Term Life

Lucy @Tempo limite
29-04-2016
Dopo un colpo fallito, un genio delle rapine ha una banda alle calcagna e deve restare vivo abbastanza a lungo perché la figlia possa beneficiare della sua polizza vita.

Before I Wake

Natalie @Somnia
07-04-2016
LEGGI LA RECENSIONE!

L'edizione home video del thriller onirico con Jacob Tremblay, Kate Bosworth e Thomas Jane non delude le aspettative degli appassionati del regista

A Mother's Nightmare

Maddie Stewart @L'incubo di una madre
29-09-2012
Chris ha deciso di lasciare Vanessa, la quale - totalmente contraria alla rottura - diventerà il peggiore incubo del ragazzo, sarà soltanto grazie a Maddie - la madre di Chris - che il peggio verrà scongiurato.

Home Run Showdown

Michelle @Home Run Showdown
27-07-2012
Sintesi non disponibile.

Americana

Rachel Garano @Americana
25-07-2012
Sintesi non disponibile.

Bag Of bones

Jo Noonan @Bag Of bones
09-12-2011
Sintesi non disponibile.

Texas Killing Fields

Gwen Heigh @Le paludi della morte
14-10-2011
Texas City. Mike e Brian sono due agenti della omicidi, alle prese con un serial killer che abbandona i corpi straziati delle sue vittime, alcune delle quali giovanissime, in un'area paludosa e maledetta: i cosidetti “killing fields”. Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione, e Mike inizialmente cerchi di convincere il collega a lasciar perdere, l'agente Brian si sente in dovere di indagare su quei terribili delitti e fermare l'assassino. Quando sparisce Anne, la ragazzina del posto che Brian ha preso sotto la sua protezione quasi fosse una figlia, inizia una lotta contro il tempo e un viaggio anche metaforico nelle oscure e fangose paludi della società americana.

The Chaperone

Lynne @The Chaperone
11-02-2011
Sintesi non disponibile.

At Risk

Det. Delma Sykes @Patricia Cornwell - A rischio
10-04-2010
Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Stava frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy quando il procuratore distrettuale, l’affascinante Monique Lamont, lo convoca d’urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent’anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole.

Murder on Her Mind

Sally Linden @Murder on Her Mind
11-10-2008
Sintesi non disponibile.

Candles on Bay Street

Lydia @Candles on Bay Street
26-11-2006
Sintesi non disponibile.

Mojave Phone Booth

Beth @Mojave Phone Booth
21-07-2006
Sintesi non disponibile.

The Celestine Prophecy

Julia @La profezia di Celestino
01-06-2006
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità.

Desperation

Mary Jackson @Desperation
23-05-2006
Collie Entragian è un poliziotto che ferma le auto decidendo il tragico destino dei loro passeggeri, arrestandoli e trasportandoli nella stazione di polizia di Desperation. Nomen omen, nella città non è rimasta anima viva e la stessa sorte sta per essere riservata ai novelli malcapitati. Lo sceriffo, infatti, è posseduto da un demone e ha bisogno di nuovi corpi per liberarsene. L'unica speranza di salvezza è rappresentata da un ragazzino, in grado di comunicare direttamente con Dio.

Working with a Master: Mick Garris

@Working with a Master: Mick Garris
09-05-2006
Sintesi non disponibile.

Detective - First part

Cynthia Ernst @Detective - First part
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Detective - Second part

Cynthia Ernst @Detective - Second part
01-01-2005
Sintesi non disponibile.

Knots

Greta Siegel @Knots
20-04-2004
Tre uomini - uno fidanzato da sempre ma infedele, uno sposato da poco con l'eterna fidanzata e l'altro alla perenne ricerca dell'anima gemella - vedranno le loro vite sconvolte dopo la comparsa dell'irresistibile Lil Kildear.

Buying the Cow

Nicole @Mai dire sempre
14-01-2002
Sintesi non disponibile.

A Death in the Family

@A Death in the Family
01-01-2002
Sintesi non disponibile.

Race to Space

Dr. Donni McGuinness @Avventura nello spazio - Race to Space
31-10-2001
Una storia di amicizia di amicizia fra un ragazzo e uno scimpanzè nel periodo del progetto del primo lancio americano nello spazio di un essere vivente agli inizi degli anni sessanta

The Way She Moves

Amie @The Way She Moves
29-08-2001
Sintesi non disponibile.

Pursuit of Happiness

Marissa @Pursuit of Happiness
17-01-2001
Sintesi non disponibile.

Double Jeopardy

Angela "Angie" Green @Colpevole d'innocenza
24-09-1999
Nick e Libby Parsons vivono felicemente assieme al figlioletto Matty in una lussuosa casa a largo della costa occidentale, dove tengono cocktail e collezionano opere d'arte. Una sera, durante un romantico week-end in barca, Libby si risveglia in stato confusionale trovando tracce di sangue su di lei e per tutta la barca. Nick è scomparso e la polizia vede nella moglie l'unica possibile sospettata. Al processo, Libby viene giudicata colpevole di omicidio e condannata alla reclusione, durante la quale decide di affidare Matty alla sua giovane insegnante Angie. Ma quando le visite in carcere di Angie e Matty si interrompono all'improvviso, Libby fa di tutto per ritrovare le loro tracce e capisce di essere stata vittima di un complotto.

Sealed with a Kiss

Robbie @Sealed with a Kiss
19-09-1999
Sintesi non disponibile.

SLC Punk

Trish @Fuori di cresta
24-09-1998
Stevo e Bob sono due ragazzi punk che, proprio secondo la loro filosofia, credono che la vita non sia altro che caos. Vivono a Salt Lake City nello Utah, provengono da famiglie benestanti e sono diplomati, ma nonostante ciò abbandonano le proprie case per vivere in un vecchio casolare e non svolgono alcun tipo di lavoro...

Steel

Sparky @Steel
15-08-1997
Sintesi non disponibile.

Don't Look Back

Michelle @Non guardare indietro
13-07-1996
Sintesi non disponibile.

Beautiful Girls

Tracy Stover @Beautiful Girls
09-02-1996
Knight's Ridge, centro del Massachusetts, un fine settimana che sembra uguale a molti altri. In attesa di una festa che riunirà i vecchi compagni di liceo, quattro giovani trascorrono la serata nel bar preferito parlando di sé. Willie è tornato da New York dove faceva il pianista e viveva con difficoltà la sua relazione con un giovane avvocato. Tommy si arrangia con lavoretti saltuari e non rinuncia a scappatelle che mettono in forse il suo fidanzamento. Michael si è sposato e non sopporta più la monotonia della vita di coppia. Paul sogna le forme di una top model. Mediocri loro, mediocri le loro storie: quindi l'arrivo da Chicago di una impenetrabile Uma Thurman e di altre donne altereranno quel precario equilibrio di speranze e frustrazioni.

Nixon

Julie Nixon Eisenhower @Gli intrighi del potere
22-12-1995
La storia politica di Richard M. Nixon, il controverso presidente degli Stati Uniti d'America, tra sconfitte, vittorie e misteri irrisolti.

The Last Supper

Paulie @Una cena quasi perfetta
08-09-1995
Un quintetto di giovani amici della sinistra radicale USA invita a cena un camionista che si rivela un bieco nazionalista, fascistoide e violento. Uno dei padroni di casa lo uccide per legittima difesa. Digeriti i rimorsi e seppellito il cadavere in giardino, i cinque cominciano a invitare a cena e a uccidere i peggiori reazionari che gli capitano a tiro. Prima di fermarsi ne ammazzano dieci. Scritta da Dan Rosen, è una black comedy politico-culinaria che non manca di aguzza ironia nel disegno dei personaggi, dei rapporti interni al gruppo (con lo studente nero di giurisprudenza che fa da guru agli altri) e della ludica logica criminale che li guida. Ma il regista esordiente dà l'impressione di non sapere bene come padroneggiare la materia e le sue implicazioni etiche e politiche. Ripetitivo ed equivoco. Un'apprezzabile squadra di interpreti, ospiti compresi. Girato nel 1994.

Wyatt Earp

Urilla Sutherland @Wyatt Earp
24-06-1994
Fin da ragazzo, il giovane Wyatt apprende dal padre Nicholas Earp il rispetto della legge ad ogni costo ed il senso della famiglia. Dapprima emigra coi suoi fratelli (James, Virgil, Morgan e Warren) in California, quindi si stabilisce nel Missouri dove studia legge e sposa un'amica d'infanzia, Urilla, che gravida, muore di tifo. Sconvolto, Wyatt si da' al bere, ruba, e finisce in galera, da dove lo fa uscire il padre. Divenuto cacciatore di bisonti, assume come scuoiatori i fratelli Masterson; poi riuniti i fratelli a Dodge City, diviene sceriffo e fa amicizia con Doc Holliday.

Silent Cries

Hazel Hampton @Silent Cries
08-03-1993
Sintesi non disponibile.

Lady Against the Odds

Sylvia Raffray @Lady Against the Odds
20-04-1992
Sintesi non disponibile.

Coupe de Ville

Tammy @Coupe de Ville
09-03-1990
Sintesi non disponibile.

When He's Not a Stranger

Lyn McKenna @When He's Not a Stranger
06-11-1989
Sintesi non disponibile.

Shag

Pudge @Shag, l'ultima follia
21-07-1989
Sintesi non disponibile.

Mystic Pizza

Kat Arujo @Mystic Pizza
13-10-1988
Tre ragazze tra piccole e grandi manovre del cuore in un film sentimentale.Tre simpatiche ragazze, immigrate di origine portoghese, danno una mano nella pizzeria di Leona, che le considera come figlie, nella cittadina americana di Mystic, Connecticut. È qui che si intrecciano amori e delusioni, entusiasmi e disperazioni, nell'infinito gioco della vita. Probabilmente quando ci si lamenta che il cinema italiano ha perso il tipico "prodotto medio" si pensa proprio a un film come questo: ben girato, curato nella messa in scena e nei dialoghi, intelligente senza essere pedante, sentimentale senza essere lacrimoso, dignitoso insomma anche nel suo finale forse troppo lieto. Tra le interpreti Julia Roberts.

Hiding Out

Ryan Campbell @Hiding Out
06-11-1987
Sintesi non disponibile.

Hero in the Family

Jessie @Hero in the Family
27-10-1986
Sintesi non disponibile.

Desert Bloom

Rose Chismore @Un fiore nel deserto
22-01-1986
Sintesi non disponibile.

The Haunting of Hill House

Mrs. Dudley @The Haunting of Hill House
LEGGI LA RECENSIONE!

12-10-2018
I membri di una famiglia divisa affrontano i ricordi tormentosi legati alla loro vecchia casa e gli eventi terrificanti che li hanno spinti ad abbandonarla.

Code Black

Geraldine Lithwick @Code Black
30-09-2015
La serie è ambientata nell'Angels Memorial Hospital, sovraffollato ospedale di Los Angeles. Segue le vicende della dottoressa Leanne Rorish e della sua équipe di medici abituati a ricevere più pazienti di quanti ne possano realmente curare.

The Bridge

Charlotte Millwright @The Bridge
10-07-2013
Il “ponte” del titolo originale, The Bridge, è quello al confine fra Messico e Stati Uniti. Perché è proprio su quel ponte che prende il via la nuova serie di Meredith Stihem (Homeland). Un ponte sul quale viene ritrovato un cadavere (anche se non è proprio di quello che si tratta…) sul cui assassinio vengono chiamati sia un detective messicano, Marco Ruiz (Demiàn Bichir, Weeds) e uno americano, Sonya Nord (Diane Kruger, Bastardi senza gloria, Il mistero dei templari). I due investigatori dovranno lavorare fianco a fianco per risolvere l’intricato caso, che li porterà sulle tracce di uno spietato serial killer. Ad ogni nuovo delitto, i due si troveranno di fronte ad un nuovo “messaggio” inviato loro dall’assassino, e in una lotta contro il tempo (e senza esclusione di colpi) dovranno ricostruire tutti i tasselli del puzzle per catturarlo e impedirgli di uccidere ancora. Trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti in prima visione assoluta, The Bridge, proprio come la fortunata The Killing (trasmessa in Italia sempre da FoxCrime), si basa su una serie nordica. È infatti il remake americano di Bron, serie tv del 2011 ambientata e realizzata al confine fra Danimarca e Svezia (su un altro “ponte” che separa due Stati).

Bag of Bones

Jo Noonan @Bag of Bones
11-12-2011
Mucchio d'ossa (Bag of Bones) di Stephen King, vincitore del Premio Bram Stoker al miglior romanzo nel 1998. Lo scrittore Mike Noonan ha appena pubblicato il suo ultimo libro quando la moglie Jo viene investita, morendogli tra le braccia. Sconvolto, apprende anche che la moglie era incinta e - come confida al fratello Sid - pensa di non essere lui il padre. Inizia quindi a bere e a passare le giornate in un oblio pieno di incubi, in cui la moglie gli appare nell'atto di annegare: non riesce più a scrivere e inizia anche a sognare una misteriosa bambina e la sua casa al Dark Score Lake. Quando il suo agente Marty lo incalza per avere un nuovo libro entro pochi mesi, Mike decide di trasferirsi, con la scusa dello scrivere, nella casa al lago, dove sua moglie, tempo prima, aveva soggiornato per più di un anno. Giunto sul posto fa conoscenza di alcune personaggi e soprattutto di Mattie, giovane vedova con figlia a carico: Mattie è invisa all'ex suocero, Max Devore, che intende toglierle la custodia della bambina. Max Devore è un riccone in sedia a rotelle che, come alcuni altri compaesani, nasconde un segreto. Max e Mike vanno subito allo scontro, quando lo scrittore prende le difese di Mattie e Max medita di vendicarsi. Nel frattempo Mike prende alloggio nella casa sul lago, e qui inizia a percepire la presenza della moglie che in qualche modo tenta di comunicare con lui: ben presto però si accorge che le presenze nella casa non si limitano alla moglie.

Once Upon a Time

Anita @Once Upon a Time
23-10-2011
La serie è ambientata nella città costiera di Storybrooke, nel Maine, in cui gli abitanti sono in realtà personaggi di varie fiabe e altre storie che sono state trasportate in una città reale e derubate dei loro ricordi originali dalla Regina cattiva, Regina (Lana Parrilla) che ha usato una potente maledizione ottenuta da Tremotino (Robert Carlyle). Gli abitanti di Storybrooke, di cui Regina è il sindaco, vivono un'esistenza immutabile da 28 anni, ignari del fatto che non stanno invecchiando. L'unica speranza della città è nelle mani di Emma Swan (Jennifer Morrison), la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe azzurro (Josh Dallas), che è stata trasportata dalla Foresta Incantata al mondo reale attraverso un albero magico da bambina prima che potesse essere maledetta. In quanto tale, è l'unica in grado di rompere la maledizione e ripristinare i ricordi perduti dei cittadini. Viene aiutata dal figlio, Henry (Jared S. Gilmore), con cui si è stata recentemente riunita dopo averlo dato in adozione alla nascita, e il suo libro delle fiabe intitolato Once Upon a Time che contiene la chiave per rompere la maledizione. Henry è anche il figlio adottivo di Regina, ciò fornisce una fonte di conflitto ed interesse comune tra le due donne.

Pretty Little Liars

Dr. Anne Sullivan @Pretty Little Liars
08-06-2010
Basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard. La serie è incentrata sugli eventi che si snodano attorno a quattro amiche (Aria Montgomery, Spencer Hastings, Hanna Marin e Emily Fields), dopo la morte della loro amica-nemica Alison de Laurentis (la figura dominante del gruppo). In occasione dell’anniversario della scomparsa di Alison, le ragazze iniziano a ricevere strani messaggi da una f igura misteriosa, a conoscenza di tutti i loro segreti, un tempo noti solo ad Alison. Tutti i messaggi portano quale firma una A. I messaggi continueranno, anche dopo il ritrovamento del cadavere dell’amica scomparsa. Nel tentativo di scoprire chi sia realmente A, le ragazze incorreranno in una serie di pericoli, che per quanto sembrino avvicinarle alla verità, e quindi anche alla persona che ha commesso l’omicidio di Alison, in realtà fanno solo parte del piano architettato da A per vendicarsi.

FlashForward

Lita @FlashForward
24-09-2009
Il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi. In questo periodo di tempo, ognuno vede il proprio futuro in una premonizione (un flashforward, appunto): 2 minuti e 17 secondi del 29 aprile 2010 (o del 30 aprile, a seconda del fuso orario). A Los Angeles, l'agente federale Mark Benford vede se stesso investigare proprio sul flashforward, analizzando i dati raccolti su una grande lavagna, un mosaico di foto, nomi, piste. Nel presente, questo suo ricordo lo aiuterà ad iniziare un'investigazione su cosa ha causato e cos'è stato il flashforward che ha mostrato il futuro a tutto il mondo. Mark, così come i suoi amici, i suoi colleghi e la sua famiglia, deve confrontarsi con la sua premonizione e interrogarsi sulle possibilità che il futuro si avveri o meno.

Sons of Anarchy

Althea Jarry @Sons of Anarchy
03-09-2008
La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

Brotherhood

Eileen Caffee @Brotherhood
09-07-2006
Ambientata in un quartiere irlandese di Providence, chiamato The Hill, la serie ruota intorno alle vicende di Tommy e Michael Caffee, due fratelli che hanno scelto strade molto diverse, ma che inevitabilmente finiscono per incrociarsi. Michael è un gangster mentre Tommy è un politico e le loro storie delineano la doppia faccia della provincia di Rhode Island….

Criminal Minds

@Criminal Minds
22-09-2005
Criminal Minds è una serie poliziesca incentrata sull'Unità di analisi criminale (BAU) che ha sede presso l'accademia dell'FBI a Quantico, in Virginia. L'unità è composta da psichiatri, psicologi e criminologi in grado di “pensare” come gli S.I., sigla che utilizzano per indicare i “soggetti ignoti” che compiono delitti seriali sui quali sono chiamati ad indagare. La squadra interviene in ogni località degli Stati Uniti ogni qual volta si sospetti che i delitti possano essere opera di un serial killer, lavora stilando un profilo psicologico del S.I. in modo da anticiparne le mosse e catturarlo. La squadra è formata da diversi elementi, ognuno con un suo ruolo ben preciso: c'è chi ha l'incarico di indagare sul campo parlando con le famiglie e relazionandosi con le forze di polizia locale, chi si immedesima nel killer per comprenderlo, chi fa ricerche sui soggetti coinvolti. Ovviamente vengono analizzate anche le relazioni tra i vari personaggi.

CSI: Miami

@CSI: Miami
23-09-2002
Si tratta del primo spin-off della serie TV CSI - Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del turno di giorno della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI - Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI: Miami si avvicina alle serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell'azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all'analisi scientifica.

CSI: Crime Scene Investigation

@CSI: Crime Scene Investigation
06-10-2000
CSI: Scena del crimine (CSI: Crime Scene Investigation) è un telefilm prodotto dal network statunitense CBS le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra della polizia scientifica di Las Vegas. Le indagini vengono svolte in maniera scientifica e razionale e la ricerca delle prove, con l'ausilio di tutti i mezzi offerti dalla tecnologia, è sempre l'obiettivo principale del team di investigatori. Visto il successo del telefilm sono stati creati ben due spin-off che vanno in onda contemporaneamente, CSI: Miami e CSI:NY.

The West Wing

@The West Wing
22-09-1999
Sintesi non disponibile.

True Women

Euphemia Ashby (adult) @True Women
18-05-1997
Nel west dei mitici anni della frontiera Georgia Lawshe Woods si oppone alle strette regole morali e alle convenzioni dell'epoca per affermare sé stessa. Nel corso della sua avventurosa gioventú Giorgia si appassiona di politica, affronta i pericoli della guerra, combatte l'ostilità degli indiani per difendere la sua vita e la sua terra.

Scarlett

Anne Hampton-Butler @Scarlett
13-11-1994
Rossella (Scarlett) è una miniserie di sei ore del 1994 liberamente ispirata al sequel del romanzo di Margaret Mitchell, Gone with the Wind, scritto da Alexandra Ripley. La serie è stata girata in 53 location negli Stati Uniti e all'estero, e ha interpretato Joanne Whalley nei panni di Scarlett O'Hara, Timothy Dalton nei panni di Rhett Butler e Sean Bean nei panni di Lord Richard Fenton, oltre a molti altri notevoli attori britannici e americani.

Chicago Hope

@Chicago Hope
18-09-1994
Sintesi non disponibile.

The X-Files

@The X-Files
10-09-1993
X-Files è una serie fantascientifica americana che descrive la riapertura dei casi irrisolti e dimenticati in archivio perchè collegati a fenomeni paranormali da parte dei due investigatori del FBI Fox Mulder e Dana Scully. Scully è la scettica, meticolosa e scientifica agente assegnata per controbilanciare (e smontare) il lavoro dell'agente Molder e le sue scoperte spesso scomode, così da poterlo riassegnare ai casi "normali".

Hallmark Hall of Fame

@Hallmark Hall of Fame
24-12-1951
Sintesi non disponibile.

alien recita liceo Bergen USA
Sci-Fi & Fantasy

Alien: guardate i video dell’incredibile recita liceale ispirata al film di Ridley Scott

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il cinema, i fumetti e i videogiochi, ci hanno pensato i giovani studenti di una scuola del New Jersey a ricostruire a teatro il capolavoro fanta-horror del 1979

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Captive State | La recensione del film fantapolitico di Rupert Wyatt

di Luca Cristino

Il regista torna sulle scene con un'opera dal messaggio di fondo limpido, ma dallo sviluppo erratico e dai personaggi troppo abbozzati

Leggi
Gabriele Pennacchioli (Love, Death & Robots)
Sci-Fi & Fantasy

Esclusivo | Intervista a Gabriele Pennacchioli, regista di Mutaforma (Love, Death & Robots)

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l'italianissimo autore del cortometraggio presente nell'antologia animata di Netflix, parlando del suo coinvolgimento nel progetto e delle diverse fasi realizzative, fino ad arrivare a Dylan Dog e alle sue illustrazioni erotiche

Leggi
Lauryn Canny darlin' film
Horror & Thriller

Darlin’ | La recensione dell’horror di Pollyanna McIntosh (SXSW 2019)

di William Maga

La protagonista di Offspring e The Woman esordisce dietro alla mdp per un terzo film molto ambizioso e pregno di contenuti, ma tonalmente altalenante e irrisolto

Leggi
Triple Threat film Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen
Azione & Avventura

Triple Threat | La recensione dell’action con Iko Uwais, Tony Jaa e Tiger Chen

di William Maga

Il regista Jesse V. Johnson concretizza il sogno di molti fan, realizzando un film colmo di star (ci sono anche Jeeja Yanin e Scott Adkins) che non punta però tutto sui combattimenti e gli scontri sfrenati

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Kengan Ashura, serie animata Netflix sui combattimenti ultraviolenti

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Seiji Kishi adatta l'omonimo manga di Yabako Sandrovich e Daromeo, incentrato su combattimenti clandestini all'ultimo sangue

Leggi
bruce lee e sharon tate set
Horror & Thriller

Dossier | Bruce Lee e il suo coinvolgimento nell’omicidio di Sharon Tate

di Redazione Il Cineocchio

Ripercorriamo l'incredibile vicenda che portò il 'piccolo drago' ad essere sospettato per qualche tempo da Roman Polanski dell'assassinio della moglie e dei suoi amici

Leggi
THREE IDENTICAL STRANGERS documentario
Horror & Thriller

Three Identical Strangers | Recensione del documentario shock di Tim Wardle

di William Maga

Il regista ripercorre uno dei casi di cronaca USA più clamorosi degli anni '80, che dietro alla patina da 'favola Disney' celava inimmaginabili segreti con ripercussioni tragiche per gli interessati

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Cut Off, thriller tedesco tra autopsie, serial killer e messaggi cifrati

di Redazione Il Cineocchio

Il regista tedesco Christian Alvart torna sulle scene con l'adattamento dell'omonimo bestseller di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos

Leggi
André the Giant e Randy Savage in Andre the Giant (2018) film
Azione & Avventura

André The Giant | La recensione del documentario della HBO

di William Maga

Il regista Jason Hehir porta sul piccolo schermo un nuovo omaggio dedicato alla leggenda della WWE scomparsa nel 1993, tra testimonianze dirette, filmati d'epoca e qualche imprecisione (quasi) perdonabile

Leggi
Slaughterhouse Rulez (2018) - 2
Horror & Thriller

Slaughterhouse Rulez | Recensione della horror comedy con Simon Pegg e Nick Frost

di Sabrina Crivelli

A 6 anni dall'esordio, il londinese Crispian Mills torna dietro alla mdp per un film grottesco e dal cast eccezionale (ci sono anche Margot Robbie e Michael Sheen), che abilmente unisce satira, mostri e gore

Leggi
alien 1979
Sci-Fi & Fantasy

Dossier | Sei esempi di inconoscibile nel cinema di fantascienza – Parte III (Alien e Prometheus)

di Pietro Russo

Il nostro viaggio nell’ignoto alla ricerca di risposte impossibili si conclude con l'analisi dei due film diretti da Ridley Scott nel 1979 e nel 2012

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Netflix 7Seeds, la Terra del futuro è dominata da piante carnivore e creature ostili

di Redazione Il Cineocchio

Il manga post-apocalittico di Yumi Tamura arriva in streaming sotto la direzione del regista Yukio Takahashi e la supervisione dello Studio Gonzo

Leggi
deadwood il film 2019 hbo
Azione & Avventura

Deadwood: trailer per il film; si torna nel vecchio West

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di attesa, l'agognato progetto è pronto finalmente ad essere mostrato ai fan, supervisionato dal creatore della serie western David Milch in persona e con l'intero cast tornato per prender parte al gran finale

Leggi
john wick 3 parabellum film
Azione & Avventura

Secondo trailer per John Wick 3 – Parabellum: Keanu Reeves è armato fino ai denti

di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, il protagonista sarà braccato dal pericoloso Mark Dacascos, ma troverà il prezioso aiuto di Halle Berry e Laurence Fishburne

Leggi
Likemeback

Likemeback

T. originale: Likemeback

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Border - Creature di confine

Border - Creature di confine

T. originale: Gräns

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 79 voti
Fratelli nemici

Fratelli nemici

T. originale: Frères Ennemis

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 6 su 28 voti
Una Giusta Causa

Una Giusta Causa

T. originale: On the Basis of Sex

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 7 su 82 voti
Dumbo

Dumbo

T. originale: Dumbo

Data di uscita: 28-03-2019

Voto medio: 4 su 10 voti
My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

My Hero Academia the Movie: The Two Heroes

T. originale: 僕のヒーローアカデミア THE MOVIE ~2人の英雄

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 8 su 87 voti
Captive State

Captive State

T. originale: Captive State

Data di uscita: 23-03-2019

Voto medio: 4 su 31 voti

RECENSIONE

La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi

T. originale: La notte è piccola per noi

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Ed è subito sera

Ed è subito sera

T. originale: Ed è subito sera

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 0 su 0 voti
Scappo a casa

Scappo a casa

T. originale: Scappo a casa

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 10 voti
L'Eroe

L'Eroe

T. originale: L'eroe

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 1 voti
Dafne

Dafne

T. originale: Dafne

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 1 voti
Ricordi?

Ricordi?

T. originale: Ricordi?

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 9 su 6 voti
The Prodigy - Il figlio del male

The Prodigy - Il figlio del male

T. originale: The Prodigy

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 42 voti
A un metro da te

A un metro da te

T. originale: Five Feet Apart

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 68 voti
Instant Family

Instant Family

T. originale: Instant Family

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 472 voti
Peppermint - L'angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta

T. originale: Peppermint

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 6 su 566 voti

RECENSIONE

Il venerabile W.

Il venerabile W.

T. originale: Le vénérable W.

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 5 su 15 voti
Un viaggio indimenticabile

Un viaggio indimenticabile

T. originale: Head Full of Honey

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 5 voti
La conseguenza

La conseguenza

T. originale: The Aftermath

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 4 su 8 voti
Il professore e il pazzo

Il professore e il pazzo

T. originale: The Professor and the Madman

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 8 su 21 voti
Peterloo

Peterloo

T. originale: Peterloo

Data di uscita: 21-03-2019

Voto medio: 7 su 10 voti