Home » Ricerca per attore

Charles Bronson

Charles Bronson

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0000314

Luogo di nascita:
Ehrenfeld, Pennsylvania, USA

Charles Bronson, le génie du mâle

Self (archive footage) @Charles Bronson, le génie du mâle
Sintesi non disponibile.

Spanish Western

Self (archive footage) @Spanish Western
Sintesi non disponibile.

The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films

Himself @The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films
Sintesi non disponibile.

Operation Dirty Dozen

Himself @Operation Dirty Dozen
Sintesi non disponibile.

Once Upon a Time in the West: The Wages of Sin

@Once Upon a Time in the West: The Wages of Sin
Sintesi non disponibile.

Family of Cops III

Paul Fein @Family of Cops III
Sintesi non disponibile.

Family of Cops II - Breach of Faith

Commissioner Paul Fein @Family of Cops II - Breach of Faith
Sintesi non disponibile.

Family of Cops

Paul Fein @Family of Cops
Sintesi non disponibile.

Death Wish V: The Face of Death

Paul Kersey @Il giustiziere della notte 5
Kersey, nel programma protezione testimoni, è a Toronto come professore d’architettura in un college, dove conosce Olivia, designer di moda, precedentemente sposata con il gangster irlandese Tommy. Uccisa dal suo ex marito per accaparrarsi l’azienda, Kersey vendica la sua morte e protegge la figlia Chelsea.

La Classe américaine

The Indian (archive footage) @La Classe américaine
Sintesi non disponibile.

Donato and Daughter

Sgt. Mike Donato @Donato and Daughter
Sintesi non disponibile.

The Sea Wolf

Capt. Wolf Larsen @The Sea Wolf
Sintesi non disponibile.

Yes Virginia, There Is a Santa Claus

Francis Church @Yes Virginia, There Is a Santa Claus
Sintesi non disponibile.

The Indian Runner

Mr. Roberts @Lupo solitario
Morti i genitori, un poliziotto di provincia (Morse) ha un rapporto tempestoso col fratello (Mortensen), reduce dal Vietnam con inclinazioni aggressive e autodistruttive. Incrocio tra una leggenda pellerossa e Highway Patrolmanâ, canzone famosa di Bruce Springsteen, parafrasi del mito di Caino e Abele innestata sulla parabola del Figliol Prodigo.

Kinjite: Forbidden Subjects

Lieutenant Crowe @Soggetti proibiti
Sintesi non disponibile.

Messenger of Death

Garret Smith @Messenger of Death
Sintesi non disponibile.

Death Wish 4: The Crackdown

Paul Kersey @Il giustiziere della notte 4
Kersey, a Los Angeles, inizia una relazione con la giornalista Karen Sheldon. La giovane figlia di Karen Erica muore dopo un’overdose di cocaina (crack) avuta da uno spacciatore di droga locale un certo Ross. Inizia così la caccia di Kersey che utilizza una Walther PPK, un Ruger Mini14, un M16 con lanciagranate M203, un Ingram MAC10, un mitragliatore Uzi con silenziatore.

Assassination

Jay Killion @Assassination
Alla moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti viene assegnata una coppia di agenti di sorveglianza. Questi faticano parecchio a farle capire i rischi connessi alla sua nuova posizione pubblica. Dopo una serie di piccoli incidenti, arrivano gli attentati veri e propri. Finalmente la donna si rende conto della situazione, mentre il suo "angelo custode" riesce a eliminare un killer.

Act of Vengeance

Joseph 'Jock' Yablonski @L'esecuzione... una storia vera
Una ricostruzione degli eventi che nel 1969, in Virginia, macchiarono di sangue le elezioni per la presidenza del sindacato dei minatori. Jock Yablonski è fedele al candidato Tony Boyle, ma quando questi si schiera con i proprietari di una miniera in cui sono periti ottanta uomini in circostanze non chiare, decide di candidarsi in prima persona: sentendosi minacciato nella sua leadership, il cinico e corrotto Boyle prenderà provvedimenti radicali...

Murphy's Law

Jack Murphy @La legge di Murphy
Il poliziotto Jack Murphy non ha scrupoli quando si tratta di sparare, attirandosi così l'odio dei criminali e l'antipatia dei colleghi. Sua moglie, che lo ha lasciato, viene assassinata insieme con il suo convivente e Murphy è arrestato. Fuggito con una ladruncola, Arabella, si rifugia presso un ex collega che viene a sua volta ucciso.

Death Wish 3

Paul Kersey @Il giustiziere della notte 3
Kersey si aggira a New York contro una gang di mafiosi che hanno ucciso un suo amico. Incarcerato dalla polizia perché con la sua Wildey Magnum calibro .475, un revolver calibro .38, una mitragliatrice Browning 1919 calibro .30-06 e un lancia razzi, vorrebbe sostituirsi all'autorità, riceve poi il supporto del luogotenente della polizia locale. È guerra aperta.

The Evil That Men Do

Holland @Professione giustiziere
Holland (Bronson), un killer in pensione, accetta l'incarico di uccidere un certo dottor Moloch che, a servizio di un corrotto regime sudamericano, compie atrocità di ogni tipo. Holland parte per il Guatemala, riesce a sbarazzarsi dei collaboratori di Moloch e ad attirarlo in una miniera dove però, saranno i minatori stessi, vittime anche loro di Moloch, a compiere la loro vendetta. Bronson all'epoca aveva già sessantatré anni e la parte del giustiziere l'aveva già fatta fino alla nausea. Solo per i più fanatici Bronson-dipendenti.

10 to Midnight

Leo Kessler @10 minuti a mezzanotte
Un giovane psicopatico "innocuo", impiegato e regolarmente stipendiato in un ufficio commerciale, è in realtà un maniaco sessuale assassino che sceglie le sue vittime con fredda determinazione: nudo e armato di lungo coltello le scanna nude e giovani. La polizia è sulle sue tracce: il tenente Kessler è sicuro che il delinquente sia proprio quel giovanotto che, quando viene fermato ed interrogato, esibisce prove ed alibi di ferro a suo discarico. Ma... come fare ad incastrarlo? Durante il film, conosciuto il colpevole fin dall'inizio, assistiamo alle macchinazioni, non sempre e non tutte legali, escogitate dal tenente per impedire al pluriomicida di nuocere ancora; tanto più che egli, per vendicarsi della caccia di cui è vittima da parte dell'uomo della legge, ora ne pedina con disegno assassino la giovane figlia...

Death Wish II

Paul Kersey @Il giustiziere della notte 2
Sette anni dopo la morte della moglie, trasferitosi a Los Angeles per far curare la figlia, l'architetto Paul Kersey ha una relazione con la radio-giornalista Geri. Ricominciata una nuova vita, ecco che una banda di sei teppisti spacciatori sevizia ed uccide la domestica e violentano e inducono al suicidio la figlia, ancora traumatizzata dalla prima aggressione. Kersey si rimette sul sentiero di guerra e li ammazza uno ad uno.

Death Hunt

Albert Johnson @Caccia selvaggia
Ingiustamente accusato di omicidio, un solitario cacciatore canadese riesce a sfuggire per ben 48 giorni alla forza combinata di centinaia di inseguitori, in una zona impervia, a una temperatura di 40 gradi sotto lo zero. Charles Bronson e Lee Marvin tornano insieme quindici anni dopo La Sporca Dozzina in questo film ispirato alla storia vera di un fuggitivo chiamato il Cacciatore Pazzo.

Borderline

Jeb Maynard @L'uomo del confine
Sintesi non disponibile.

Caboblanco

Gifford Hoyt @Caboblanco
Sintesi non disponibile.

Love and Bullets

Charlie Congers @Tiro incrociato
Per incastrare il boss mafioso Joe Bomposa, l'Fbi decide di arrestare Jackie (Ireland), l'amante di lui che vive in Svizzer.. Così spedisce in Europa un agente (Bronson), mentre i killer del boss che cercano di eliminare la ragazza.

The Meanest Men in the West

Harge Talbot Jr. @Quel dannato pugno di uomini
La pecora nera della famiglia, il malvagio Martin (Marvin), prima uccide il padre per speculare sulle sue proprietà e poi cerca di incastrare suo fratello Harge (Bronson) tendendogli una trappola. Ma Harge saprà vendicarsi.

Telefon

Major Grigori Borzov @Telefon
In gergo si chiamano "sleeper". Sono agenti russi mandati in Usa con lo scopo di mischiarsi alla popolazione e condizionati in maniera da non ricordare neppure di essere delle spie. Vivono in una cinquantina di città americane; sono in preda a un "sonno mentale", ma pronti a risvegliarsi non appena sentiranno una sorta di parola d'ordine. E al loro risveglio sono stati predisposti a puntare alla distruzione di importanti obiettivi strategici e quindi a suicidarsi.

The White Buffalo

Wild Bill Hickok @Sfida a White Buffalo
Un enorme bisonte bianco vaga per le Montagne Nere, seminando il terrore fra cacciatori e indiani. Il Sioux Cavallo Pazzo lo insegue per vendicare la morte della sua bambina. Wild Bill Hickox è a sua volta sulle tracce del quadrupede, in compagnia dell'amico Charlie Zane. Le strade del guerriero indiano e del pistolero bianco si incrociano alcune volte, prima che i due affrontino insieme il bisonte.

Raid on Entebbe

Brig. Gen. Dan Shomron @I leoni della guerra
Un gruppo di guerriglieri arabi si impadronisce del volo Atene-Parigi e lo dirotta a Entebbe, in Uganda. I passeggeri non israeliani vengono rilasciati. Per gli altri, i dirottatori chiedono la liberazione di guerriglieri palestinesi detenuti in Israele.

From Noon Till Three

Graham Dorsey @Da mezzogiorno alle tre
Mentre si recano a rubare una banca, dei malviventi si fermano in una casa per rubare un cavallo. Amanda, la proprietaria, adocchia uno della banda, Graham, che invece di seguire i compagni, si ferma con la donna, vedova.

St. Ives

Raymond St Ives @Candidato all'obitorio
Ray non guadagna molto come scrittore e accetta di buon grado diecimila dollari per fare da intermediario tra un ricco signore e i ladri che gli hanno sottratto i diari. Nel frattempo un assassino fa piazza pulita dei ladri e cerca di uccidere anche Ray, che si salva e scopre che il signore è, in realtà, un genio del furto, che ha accumulato una fortuna senza mai ricorrere alla violenza. Si unisce a lui per un colpo che riesce, ma solo Ray si salva.

Breakheart Pass

Deakin @Io non credo a nessuno
Il treno su cui viaggiano il governatore Fairchild, lo sceriffo Pearce, il reverendo Peabody, il dottor Molineaux e un plotone di soldati comandati dal maggiore Clairmond - destinato a Fort Humboldt, importante centro per lo smistamento dei metalli preziosi estratti nelle vicine miniere - subisce una serie di misteriosi attentati. Risolve il mistero un finto baro, nella realtà agente segreto del governo incaricato di sventare un traffico d'armi...

Hard Times

Chaney @L'eroe della strada
Negli anni Venti e Trenta andava di moda in America una sorta di pugilato sulla strada. Questa è la storia di Shaney, un anziano pugile che vive grazie ai suoi pugni. Ha un impresario disonesto che gliene combina di tutti i colori. Alla fine Shaney si dimostra un vero uomo, generoso e forte, al di là della forza fisica.

Breakout

Nick Colton @10 secondi per fuggire
Come un coraggioso avventuriero riesce, al terzo tentativo, a far evadere da un penitenziario messicano un industriale condannato, senza colpa, per omicidio. C'è di mezzo un nonno malefico. Un'ora e mezzo di azione senza pause: suspense, spettacolo (belle le riprese aeree del grande Carroll), risvolti umoristici, bravi attori.

Death Wish

Paul Kersey @Il giustiziere della notte
Paul Kersey è un architetto cui alcuni balordi, penetrati nella sua abitazione, uccidono la moglie e violentano la figlia. Nell'animo dell'uomo esploderà un furore vendicativo che si rivolgerà verso chiunque ai suoi occhi rappresenti un pericolo per la società. Prende l'abitudine di girare armato in luoghi pericolosi e nel cuore della notte. Non gli è difficile fare brutti incontri, che risolverà quasi sempre uccidendo chi tenta di rapinarlo o importunarlo. La polizia è sulle sue tracce, non per fini di giustizia, ma per una mal riposta inaccettabilità del sovvertimento dei ruoli. Ma Paul Kersey riuscirà a eludere il pericolo di essere arrestato e si trasferirà in un'altra località, dove potrà proseguire la sua discutibile opera di giustizia.

Mr. Majestyk

Vince Majestyk @A muso duro
Reduce del Vietnam, Vince (Bronson) coltiva meloni nel Colorado. Ingaggia dei lavoratori messicani guidati dalla sindacalista Nancy, ma si scontra con il racket della manodopera che lo incastra mandandolo in galera. Vince riesce a fuggire trascinando con sé un pericoloso pluriomicida, offrendo di consegnarlo alla polizia in cambio della libertà. Ma la banda del "rapito" vuole la sua pelle.

Valdez, il mezzosangue

Chino Valdez @Valdez, il mezzosangue
Chino Valdez (Bronson) è un meticcio che per campare alleva cavalli e cerca di non mettersi nei guai con nessuno. Ma s'innamora di Paloma, la sorellastra di Maral, il più sadico proprietario terriero della zona. Se lo chiedete agli americani questo film si chiama "Chino" ed è diretto dal vecchio John Sturges. Gli attori son gli stessi e la trama pure, ma la regia non è di Duilio Coletti. In ogni caso, di chiunque sia la colpa, il risultato non cambia: una bella noia.

The Stone Killer

Lou Torrey @L'assassino di pietra
Deciso a vendicare la morte dei suoi familiari, sterminati molti anni prima in un agguato, don Alberto organizza un corpo militare formato da agguerriti reduci del Vietnam. Il tenente di polizia Torrey, insospettito da un'improvvisa catena di delitti, si ritrova sulle tracce dell'organizzazione di don Alberto.

The Mechanic

Arthur Bishop @Professione assassino
Arthur Bishop è un killer su commissione specializzato nel far apparire come incidenti quelli che in realtà sono omicidi. Riceve gli incarichi da Dean, capo di una misteriosa compagnia di cui fa parte l'anziano e paralizzato Harry McKenna che è colui che ha fatto da mentore ad Arthur. Nel momento in cui Dean gli chiede di assassinare Harry, sospettato di tradimento, Arthur ha poche esitazioni e porta a termine la missione. Si troverà di lì a poco al fianco proprio il figlio di Harry, Steve. Costui, assetato di vendetta, chiede ad Arthur di addestrarlo per essere in grado di uccidere chi ha eliminato suo padre. Il killer, che ha sempre agito da solo, accetta e lo inizia agli omicidi scientificamente organizzati.

The Bull Of The West

Ben Justin @Il solitario del West
Sintesi non disponibile.

The Valachi Papers

Joe Valachi @Joe Valachi - I segreti di Cosa Nostra
E' la storia vera del mafioso che percorse la sua carriera all'ombra dei grandi capi dell'organizzazione. Valachi diventa grande nemico di Vito Genovese, capo supremo, e quando viene arrestato dall'Fbi vuota il sacco.

Chato's Land

Pardon Chato @Chato
Chato è un meticcio Apache che varca la linea che separa due culture, rimanendo fedele alla sua tribù pur subendo il fascino del mondo dell'uomo bianco. Ma quando Chato uccide, per difendersi, un ambiguo sceriffo, si ritrova inseguito da una banda guidata dal crudele Quincey Whitmore, un ex ufficiale confederato determinato a vederlo impiccato. Sono 13 uomini contro uno, ma le probabilità di farcela si spostano a favore di Chato quando attira i suoi inseguitori nel territorio Apache, dove il paesaggio duro e crudele può uccidere quanto la pallottola di un pistolero.

Soleil Rouge

Link @Sole rosso
I banditi assaltano il treno dove viaggia l'ambasciatore giapponese che sta andando a Washington, lo uccidono e gli rubano una preziosa spada. Un samurai della scorta per lavare l'onta deve recuperare il prezioso oggetto e, per farlo, si allea ad uno dei fuorilegge che è stato tradito dai compagni. La lunga caccia dei due termina nel corso di un assalto dei pellirosse da cui si salvano in pochi.

Quelqu'un derrière la porte

The Stranger @Qualcuno dietro la porta
Sintesi non disponibile.

Mean Justice

Moreno @Mean Justice
Sintesi non disponibile.

Cold Sweat

Joe Martin @L'uomo dalle due ombre
John Martin evade dalla prigione militare con altri detenuti, ma, quando questi uccidono un poliziotto, li lascia. Anni dopo, rintracciato dagli ex compagni di fuga, Martin viene costretto a collaborare a un traffico di droga. Saprà sistemare tutta la banda e potrà riprendere un'esistenza tranquilla con moglie e figlia.

Città violenta

Jeff Heston @Città violenta
Jeff Heston, un abilissimo killer professionista, scampa a un agguato tesogli da Jerry Coogan, un uomo per il quale aveva lavorato. In quell'occasione, s'accorge che la propria donna, Vanessa, di cui è molto innamorato, era d'accordo con l'attentatore. Finito per due anni in galera, una volta libero elimina Coogan, ma non uccide Vanessa, che nel frattempo è divenuta la moglie di Al Weber, un potente boss della malavita di New Orleans.

You Can't Win 'Em All

Josh Corey @Al soldo di tutte le bandiere
Turchia, anni Venti: mentre imperversa una dura guerra tra rivoluzionari e fedeli del sultano, due americani tentano di vendere armi vivendo una contrastata amicizia...

Le passager de la pluie

Col. Harry Dobbs @L'uomo venuto dalla pioggia
Uno sconosciuto arriva in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia. La giovane Mélie se lo trova improvvisamente di fronte; questi la stordisce e la violenta, ma la donna riesce a ucciderlo. Si sbarazza del cadavere gettandolo in mare. Tempo dopo un misterioso americano, sulle tracce dell'uomo, fornisce a Mélie le prove del suo omicidio. Recuperato il cadavere però, viene a galla anche il terribile passato della donna. Film ricchissimo di colpi di scena, di crudo realismo nelle prima parte, più d'atmosfera nella seconda, unisce la classica storia gialla a un certo studio della provincia francese.

Twinky

Scott Wardman @Twinky
Un'adolescente inglese e uno scrittore statunitense di mezza età si sposano in Scozia e vanno a vivere a New York. Sullo sfondo del perbenismo e della protesta generazionale si svolgono i classici assestamenti di coppia, dove entrambi capiranno di non essere compatibili. Lei lo lascerà per tornare al college.

C'era una volta il West

'Harmonica' @C'era una volta il West
Mentre i costruttori della ferrovia marciano inarrestabilmente attraverso il deserto dell'Arizona sulla loro strada verso il mare, Jill arriva nella piccola città di Flagstone intenzionata a iniziare una nuova vita.

Adieu l'ami

Franz Propp @Due sporche carogne - Tecnica per una rapina
La notte di Natale, un giovane medico francese (Alain Delon) cerca di aprire la cassaforte di una grossa azienda per la quale lavora. A lui si unirà inaspettatamente un legionario-avventuriero statunitense (Charles Bronson)....

Villa Rides

Rodolfo Fierro @Viva! Viva Villa!
Sintesi non disponibile.

La bataille de San Sebastian

Teclo @I cannoni di San Sebastian
Chihuahua (Messico), 1750: il bandito León Alastray viene salvato dall'inseguimento della polizia da un sacerdote, padre José. Poco dopo il prete viene destinato per punizione al villaggio di San Sebastián, in pieno territorio indios. Alla morte di don José, ucciso da un bandito, sarà León a prenderne il posto.

The Dirty Dozen

Joseph Wladislaw @Quella sporca dozzina
Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell'esercito statunitense viene addestrato per compiere un'importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello dove si trova il quartier generale tedesco della Francia. Se riusciranno nella missione avranno in cambio la libertà.La pellicola ha il merito di mettere in evidenza la formazione della "squadra". Inizialmente i dodici sono solo dei singoli disperati che stavano attendendo in carcere l'esecuzione delle loro sentenze. Dodici persone chiuse nel loro ego lentamente, sotto la guida del Maggiore, si trasformano in un gruppo affiatato e pronto a sacrificarsi per ognuno dei suoi componenti. Tutto questo arriverà a compimento nella parte finale del film, al momento dell'attacco alla villa occupata dai Nazisti.

This Property Is Condemned

J.J. Nichols @Questa ragazza è di tutti
Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore. Un classico melodramma del profondo sud americano di Tennessee Williams, portato sullo schermo da Sydney Pollack con energia e freschezza. Ottima direzione d'attori, fotografia superlativa del vecchio James Wong Howe.

Battle of the Bulge

Maj. Wolenski @La battaglia dei giganti
Dicembre 1944: in previsione di una nuova, dura ripresa delle ostilità da parte dell'esercito tedesco, gli americani si preparano nelle Ardenne ad affrontare i loro carri armati. Vicenda, ricostruzione storico-politica e indagine psicologica dei personaggi sono secondarie rispetto alla spettacolare grandiosità delle scene di battaglia, girate con grande abbondanza di mezzi.

The Sandpiper

Cos Erickson @Castelli di sabbia
Laura Taylor è una pittrice anticonformista e vagamente hippy. Vive sola con il figlioletto Danny poiché si è rifiutata di sposarne il padre. Quando il tribunale le impone di affidare il ragazzino a un collegio perché riceva un'istruzione adeguata, Laura allaccia una relazione con il compassato direttore del collegio, un pastore protestante sposato a padre di due gemelli. Lei vive la cosa senza problemi, ma lui si macera per i rimorsi. Tra i due contendenti, logico che a fare le spese della situazione siano i bambini.

Guns of Diablo

Linc Murdock @Il californiano
Sintesi non disponibile.

4 for Texas

Matson @I quattro del Texas
Sintesi non disponibile.

The Great Escape

Danny 'Tunnel King' @La grande fuga
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Kid Galahad

Lew Nyack @Pugno proibito
Walter Gulick inizia come sparring partner nella palestra di Willy Grogan. Ma è così bravo che comincia anche a disputare degli incontri e a vincerli. Poi s’innamora di lui Rose, la sorella di Willy, e lui decide di smettere. C’è ancora un match da fare e Willy vuole convincerlo a perdere…

X-15

Lt. Col. Lee Brandon @Il leggendario X 15
Sintesi non disponibile.

A Thunder of Drums

Trooper Hanna @I trecento di Fort Canby
Sintesi non disponibile.

Master of the World

John Strock @Il padrone del mondo
Verso la metà del secolo scorso un'inaccessibile montagna della Pennsylvania ha improvvise eruzioni e manifestazioni misteriose che terrorizzano la popolazione. Un gruppo di ricerca penetra nel cratere e vi trova un tiranno che domina la montagna con una nave da guerra navigante nel mare interno e con una astronave.

The Magnificent Seven

Bernardo O'Reilly @I magnifici sette
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

Never So Few

Sgt. John Danforth @Sacro e profano
Durante la seconda guerra mondiale, mentre guida in Birmania un gruppo di guerriglieri contro gli invasori giapponesi, un capitano della U.S. Army ha una storia con l'amante italiana di uno speculatore petrolifero. La situazione si complica con l'illegale intervento dei cinesi in aiuto ai locali signori della guerra che attaccano gli americani.

When Hell Broke Loose

Steve Boland @When Hell Broke Loose
Sintesi non disponibile.

Showdown at Boot Hill

Luke Welsh - Deputy US Marshal @La vera storia di Lucky Welsh
Sintesi non disponibile.

Machine-Gun Kelly

George R. 'Machine Gun' Kelly @La legge del mitra
Il famoso malvivente e rapinatore George Kelly, detto Machine Gun Kelly per la sua bravura e destrezza nell'uso del mitra, si arricchisce velocemente svaligiando banche e portavalori. Quando tenta il sequestro di un bambino, le cose si complicano.

Run of the Arrow

Blue Buffolo @La tortura della freccia
Incapace di accettare la sconfitta rimediata nella guerra civile americana, il soldato confederato di origine irlandese O'Meara (Rod Steiger) decide di dirigersi verso Ovest e iniziare una nuova vita tra le tribù degli indiani Sioux. Dopo essersi sottoposto a un rituale chiamato "la tortura della freccia", O'Meara viene accettato dai Sioux, di cui sposa una giovane donna. La sua nuova identità sarà però messa a dura prova quando, in seguito al conflitto che scoppia tra i Sioux e le truppe dell'esercito del Nord, dovrà decidere da che parte stare.

Jubal

Reb @Vento di terre lontane
Jubal è un cowboy abile e vissuto che, conquistata l'amicizia di un ranchero, diventa il suo braccio destro. Quando però la moglie del capo si innamora di lui cominceranno i guai...

Target Zero

Sgt. Vince Gaspari @Ombre gialle
Sintesi non disponibile.

Big House, U.S.A.

Benny Kelly @Big House, U.S.A.
Sintesi non disponibile.

Vera Cruz

Pittsburgh @Vera Cruz
Benjamin Trane e Joe Erin sono due audaci mercenari che vanno in messico durante la rivoluzione del 1866, in cerca di avventura e denaro facile. I due, però, ottengono molto di più di quanto si aspettassero quando la ricca e bellissima contessa Duvarre li ingaggia per scortare lei, e una fortuna in oro, fino a Vera Cruz, dove si trova l'esercito del'imperatore Massimiliano. Il viaggio è pieno di pericoli, tradimenti, morte... e quando Ben si lascia prendere dallo spirito rivoluzionario lui e Joe si troveranno a lottare non solo con l'esercito messicano ma anche tra di loro!

Drum Beat

Kintpuash, aka Captain Jack @Rullo di tamburi
Al giovane ma esperto Johnny MacKay viene affidata una difficile trattativa con una tribù indiana ribelle. Sulla diligenza che lo porta verso l'Ovest approfondisce la conoscenza di Nancy, di cui si innamora. Un bianco rinnegato, che si è messo a capo di una banda di predoni pellerossa, rende difficile la trattativa e Johnny rischia persino di morire. Poi, finalmente, si trova faccia a faccia con il capo dei ribelli...

Apache

Hondo @L'ultimo Apache
Dopo anni di guerra sanguinosa contro i pionieri, il capo Apache Geronimo è costretto ad una resa umiliante. Ma il suo guerriero più fiero, Massai, rifiuta di accettare la sconfitta e continua da solo una terribile guerra contro l'oppressione e le ingiustizie fatte al suo popolo. Con una forza enorme e grande astuzia Massai combatte contro la spietata cavalleria americana, sforzandosi di essere sempre un passo avanti ai soldati ben addestrati che vogliono distruggerlo. E mano a mano che la sua crociata lo porta inesorabilmente ad una tragica fine, Massai scopre che deve andare avanti a tutti i costi, non solo per se stesso, ma anche per salvare l'orgoglio della sua razza.

Riding Shotgun

Pinto (as Charles Buchinsky) @L'assedio di fuoco
Quando l'uomo di scorta a una diligenza cerca di mettere in guardia una città dall'imminente raid di una banda di fuorilegge, la gente lo scambia per uno dei banditi.

Tennessee Champ

Sixty Jubel (as Charles Buchinsky) @Tennessee Champ
Sintesi non disponibile.

Miss Sadie Thompson

Pvt. Edwards @Pioggia
Sintesi non disponibile.

Crime Wave

Ben Hastings @La città è spenta
Sintesi non disponibile.

House of Wax

Igor @La maschera di cera
Il professor Henry Jarrod e il suo socio Matteo Burke hanno istituito un Museo di statue di cera dove sono riprodotti personaggi celebri, ma gli affari non vanno granché bene. Matteo, per incassare i soldi dell'assicurazione, decide di distruggere lo stabile e il suo contenuto. Nel tentativo di salvare le sue creazioni, Jarrod resta gravemente ustionato e dopo essersi vendicato del socio, decide di ricostruire il museo, usando questa volta dei cadaveri ricoperti di cera. Quando una ragazza riconosce nella statua di Giovanna d'Arco il volto di una sua amica, Jarrod tenta di eliminarla...

The Clown

Gambler @The Clown
Sintesi non disponibile.

Off Limits

Russell (Uncredited) @Polizia militare
Un allenatore di pugilato, durante il servizio militare, è preso d'assedio da una recluta, Danny Tuttle, che vuole diventare campione. Hogan incomincia ad allenarlo controvoglia, più che altro per tenerlo buono, ma alla fine Tuttle diventa davvero un ottimo boxeur.

Bloodhounds of Broadway

Phil Green, aka 'Pittsburgh Philo' (uncredited) @Bloodhounds of Broadway
Sintesi non disponibile.

Pat and Mike

Henry 'Hank' Tasling @Lui e lei
Sintesi non disponibile.

Diplomatic Courier

Russian Agent (uncredited) @Corriere diplomatico
L'agente segreto Mike Kelles deve ricevere un importante documento dal collega Sam. Questi viene ucciso sul treno fra Salisburgo e Trieste. Mike, anch'egli sul treno, arriva a destinazione. Qui conosce Janine, la fidanzata di Sam, e ritrova la bella Joan, incontrata sul treno, ambedue impegnate nel doppio gioco con i sovietici. La seconda lo aiuta e lui la salva in extremis dalla vendetta dei suoi.

My Six Convicts

Jocko @My Six Convicts
Sintesi non disponibile.

The Marrying Kind

Eddie @Vivere insieme
Sintesi non disponibile.

Red Skies of Montana

Neff (uncredited) @Duello nella foresta
Quando un grande incendio si sviluppa tra le montagne del Montana, una squadra di pompieri paracadutisti si precipita sul posto. I Rangers, guidati da Cliff Mason, vengono messi fuori gioco dalle fiamme e molti vigili del fuoco perdono la vita. Ed Miller, il figlio di uno dei ranger deceduti, pensa che la morte del padre sia dovuta in primo luogo alla codardia di Mason e si propone di dimostrarlo.

The Mob

Jack (uncredited) @Luci sull'asfalto
A causa di una sparatoria avvenuta sotto i suoi occhi, il detective Johnny Damico (Broderick Crawford) si ritrova nei guai fino al collo. Rischiando di veder finire la sua carriera, decide di riscattare se stesso con un'operazione sotto copertura per rintracciare il killer infiltrandosi nella malavita del porto di New York. Presto il mafioso Joe Castro (Ernest Borgnine) e il suo braccio destro (Neville Brand) tenteranno di metterlo fuori gioco.

The People Against O'Hara

Angelo Korvac (uncredited) @Omertà
L'avvocato Jim Curtyane (Spencer Tracy) è un ex alcolista che ha lasciato la professione. Il legale torna alla toga per difendere un innocente, imputato di un omicidio commesso invece dalla malavita. Per salvare il proprio assistito ricorre anche alla corruzione, poi mette in gioco la sua stessa vita.

You're in the Navy Now

Wascylewski (uncredited) @Il comandante Johnny
Sintesi non disponibile.

The Dirty Dozen

Joseph T. Wladislaw @The Dirty Dozen
30-04-1988
Sintesi non disponibile.

The Dick Cavett Show

Self - Guest @The Dick Cavett Show
06-06-1968
Sintesi non disponibile.

The F.B.I.

@The F.B.I.
19-09-1965
Gli episodi trattano di casi presi in esame dall'FBI riguardanti crimini in massima parte realmente accaduti. Su questi indaga l'ispettore Lewis Erskine, personaggio integerrimo e ligio al dovere, che si imbatte in truffatori, assassini, latitanti, serial killer, ladri, falsari, sabotatori e altri criminali assortiti. In questo compito è supportato da una serie di agenti speciali, supervisori e tecnici. Nella prima stagione Erskine perde la moglie che resta uccisa nel corso di una sparatoria. Barbara Erskine, figlia dell'ispettore, si innamora dell'agente Jim Rhodes, collega del padre e la relazione non è da questo ben vista. Dalla seconda stagione in poi il personaggio di Barbara non è più presente. Al termine di alcuni episodi, l'attore Efrem Zimbalist Jr. mostra al pubblico foto di veri ricercati per facilitarne la cattura

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Legend of Jesse James

@The Legend of Jesse James
13-09-1965
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Vacation Playhouse

@Vacation Playhouse
22-07-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

The Virginian

@The Virginian
19-09-1962
Sintesi non disponibile.

The New Breed

@The New Breed
03-10-1961
Sintesi non disponibile.

Dr. Kildare

@Dr. Kildare
27-09-1961
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Islanders

@The Islanders
02-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Aquanauts

@The Aquanauts
14-09-1960
Sintesi non disponibile.

Adventures in Paradise

@Adventures in Paradise
05-10-1959
Sintesi non disponibile.

The Twilight Zone

The Man @The Twilight Zone
02-10-1959
Ai confini della realtà (The Twilight Zone) è una serie televisiva di genere fantascientifico trasmessa in tre diversi periodi dalla televisione americana. Seppure considerata fantascientifica, la serie in realtà esplorò raramente i temi classici della fantascienza, focalizzandosi invece su storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", con uno squarcio nella realtà che faceva diventare credibile anche l'impossibile.

Riverboat

@Riverboat
13-09-1959
Sintesi non disponibile.

One Step Beyond

@One Step Beyond
20-01-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Man with a Camera

Mike Kovac @Man with a Camera
10-10-1958
Sintesi non disponibile.

Yancy Derringer

@Yancy Derringer
02-10-1958
Sintesi non disponibile.

Suspicion

@Suspicion
30-09-1957
Sintesi non disponibile.

M Squad

@M Squad
20-09-1957
Sintesi non disponibile.

Sugarfoot

@Sugarfoot
17-09-1957
Sintesi non disponibile.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Richard Diamond, Private Detective

@Richard Diamond, Private Detective
01-07-1957
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

Det. Krovitch @Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents) è una serie televisiva statunitense creata da Alfred Hitchcock. In Italia era conosciuta con il titolo di Hitchcock presenta Hitchcock. La caricatura di Hitchcock che compare nei titoli è stata realizzata dallo stesso Hitchcock. La serie non ha una trama lineare, né personaggi fissi, ma tutti gli episodi hanno un elemento in comune: il crimine, che viene perpetrato a volte nelle forme più inimmaginabili e grottesche. Lo stesso Hitchcock ebbe a dire, riguardo alla serie: «Essa riporta il crimine in casa, dove esso risiede».

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Millionaire

@The Millionaire
19-01-1955
Sintesi non disponibile.

Medic

@Medic
13-09-1954
Sintesi non disponibile.

Letter to Loretta

@Letter to Loretta
20-09-1953
Sintesi non disponibile.

General Electric Theater

@General Electric Theater
01-02-1953
Sintesi non disponibile.

Schlitz Playhouse of Stars

@Schlitz Playhouse of Stars
05-10-1951
Sintesi non disponibile.

Lux Video Theatre

@Lux Video Theatre
02-10-1950
Sintesi non disponibile.

Treasury Men in Action

@Treasury Men in Action
11-09-1950
Sintesi non disponibile.

Studio One

Cal @Studio One
07-11-1948
Sintesi non disponibile.

The Conjuring Per Ordine Del Diavolo film horror 2021
Horror & Thriller

Nel trailer di The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo, i Warren affrontano un maestro satanista

di Redazione Il Cineocchio

Patrick Wilson e Vera Farmiga indagheranno su uno dei casi più sconvolgenti della carriera paranormale dei coniugi demonologi

Leggi
la signora ammazzatutti film turner 1994
Horror & Thriller

Riflessione | La signora ammazzatutti di John Waters: meno ‘schifo’, stessa efficace ferocia sociale

di Marco Tedesco

Nel 1994, Kathleen Turner era la brillante protagonista di una dark comedy efferata, capace di ribadirei l punto di vista del regista sulla società americana

Leggi
30 coins - 30 monedas serie de la iglesia
Horror & Thriller

30 Coins (serie HBO) | La recensione degli 8 episodi diretti da Alex de la Iglesia

di William Maga

Il regista spagnolo sceglie la TV per un'incursione iconoclasta nei territori delicati della fede cristiana, ricorrendo al suo bagaglio di influenze fanta-horror per plasmare un'opera ambiziosa e riuscita

Leggi
oxygene film laurent 2021 netflix
Werewolves Within film 2021
Horror & Thriller

Trailer per Werewolves Within: whodunit R-Rated con lupo mannaro

di Redazione Il Cineocchio

C'è Josh Ruben alla regia della horror comedy R-Rated ispirata a un VG della Ubisoft

Leggi
james mcavoy film
Horror & Thriller

30 cose da sapere sull’attore James McAvoy

di Redazione Il Cineocchio

Sapete davvero tutto della vita pubblica e privata dell'attore scozzese?

Leggi
the resort film horror 2021
Horror & Thriller

Trailer per The Resort: la Ragazza con Mezza Faccia attende gli sventurati alle Hawaii

di Redazione Il Cineocchio

C'è il regista Taylor Chien dietro all'horror che porta in scena un nuovo spaventoso essere soprannaturale

Leggi
In the mood for love film 2000
Azione & Avventura

La recensione concisa | In the mood for love di Wong Kar-wai

di Gioia Majuna

Nel 2000, Maggie Cheung e Tony Leung erano i magnifici protagonisti di una storia d'amore delicata e proustiana

Leggi
I regni del fuoco libri
Sci-Fi & Fantasy

I Regni del Fuoco (serie animata Netflix): Ava DuVernay cura l’adattamento

di Redazione Il Cineocchio

La saga fantasy creata da Tui T. Sutherland è pronta per fare il salto sul piccolo schermo

Leggi
great white film 2021
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli film 2021
Azione & Avventura

Trailer per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: c’è un nuovo supereroe per la Fase 4 del MCU

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Simu Liu, Tony Leung e Michelle Yeoh nel Wuxia made in Marvel diretto da Destin Daniel Cretton

Leggi
love death and robots vol. 2 serie netflix 2021
Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Love, Death & Robots – Vol. 2 (serie animata Netflix): demoni del Natale, giganti nudi e cyborg impazziti

di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, lo show avanguardistico creato da Tim Miller torna con 8 episodi che promettono di sbalordire gli appassionati

Leggi
star trek picard stagione 2
Sci-Fi & Fantasy

Teaser per Star Trek: Picard, stagione 2: John de Lancie ospite speciale della serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

Lo storico interprete di Q ha rivelato che affiancherà lo storico ex capitano della Enterprise, Patrick Stewart

Leggi
star trek lower deck stagione 2
Azione & Avventura

Teaser per Star Trek: Lower Decks, stagione 2: ricominciano i guai nella serie Amazon

di Redazione Il Cineocchio

I membri della U.S.S. Cerritos troveranno altre avventure ad aspettarli - loro malgrado - nello spazio profondo

Leggi
Resident Evil Infinite Darkness serie netflix 2021
Horror & Thriller

Trailer per Resident Evil: Infinite Darkness (serie anime Netflix): l’orrore si scatena alla Casa Bianca

di Redazione Il Cineocchio

Rivelati il regista e il compositore del nuovo progetto collegato alla saga horror della Capcom, in cui ritroveremo Leon e Claire

Leggi