Home » Ricerca per attore

Harry Dean Stanton

Harry Dean Stanton

Data di nascita:

Data di morte:

Codice IMDB:
nm0001765

Luogo di nascita:
West Irvine, Kentucky, USA

Linda Ronstadt: The Sound of My Voice

Himself (archive footage) @Linda Ronstadt: The Sound of My Voice
06-09-2019
Sintesi non disponibile.

Frank and Ava

Sheriff Lloyd @Frank and Ava
31-12-2017
Sintesi non disponibile.

Lucky

Lucky @Lucky
29-09-2017
Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.

Sick Of It All

Harry The News Reporter @Sick Of It All
17-01-2017
Sintesi non disponibile.

Fishtail

Narrator @Fishtail
17-04-2014
Sintesi non disponibile.

Carlos Spills the Beans

Rhino @Carlos Spills the Beans
03-01-2014
Sintesi non disponibile.

9 Full Moons

Dimitri @9 Full Moons
06-06-2013
Sintesi non disponibile.

The Last Stand

Mr. Parson @The Last Stand - L'ultima sfida
12-01-2013
Lo sceriffo Owens è un uomo rassegnato ad avere a che fare con i piccoli crimini che avvengono nella sonnolenta città di confine di Sommerton Junction, dopo aver abbandonato la polizia di Los Angeles in seguito ad un'operazione andata male, che ha lasciato il suo partner paralizzato. Una spettacolare evasione dal convoglio messo a disposizione dall'FBI però cambia le cose. Il più pericoloso e ricercato boss del narcotraffico, accompagnato da un ostaggio e dalla sua gang armata fino ai denti, ha iniziato una fuga a 200 miglia all'ora proprio in direzione di Sommerton Junction. Cittadina che rappresenta per l'autorità l'ultima possibilità di bloccare il fuorilegge prima che attraversi il confine e faccia perdere definitivamente le sue tracce. All'inizio Owens è riluttante a farsi coinvolgere. Quando però la sicurezza della sua cittadina viene messa a rischio, decide di fare di tutto per bloccare il criminale.

Char·ac·ter

@Char·ac·ter
30-11-2012
Sintesi non disponibile.

Seven Psychopaths

Man in Hat @7 psicopatici
07-09-2012
Marty è uno sceneggiatore alla disperata ricerca di ispirazione per uno script, Sette psicopatici, sul quale sta lavorando. L’uomo viene coinvolto nei piani di Billy e Hans, che progettano sequestri canini. Le cose prendono una brutta piega quando l’adorato cagnolino del gangster Charlie scompare…

Harry Dean Stanton: Partly Fiction

Himself @Harry Dean Stanton: Partly Fiction
05-09-2012
Sintesi non disponibile.

The Avengers

Security Guard @The Avengers
25-04-2012
I supereroi più famosi si riuniscono in una squadra di personaggi Marvel leggendari come Iron Man, l'incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento. Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

This Must Be the Place

Robert Plath @This must be the place
01-10-2011
Cheyenne, rock star ormai ritirato dalle scene, parte alla ricerca del persecutore di suo padre, un ex criminale nazista ora nascosto negli Stati Uniti. Nel cuore dell'America, inizia così il viaggio che cambierà la sua vita. Dovrà decidere se sta cercando redenzione o vendetta.

Rango

Balthazar (voice) @Rango
02-03-2011
Un camaleonte che aspira ad essere "un eroe di cappa e spada" si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell'eroe.

Alice

Caterpillar @Alice
06-12-2009
Sintesi non disponibile.

The Open Road

Amon @Open Road – La strada per ricominciare
07-02-2009
Il film racconta la storia del figlio di una leggenda del baseball che cerca di riavvicinarsi al padre anche perché la povera moglie sta morendo.

Mr. Warmth: The Don Rickles Project

Himself @Mr. Warmth: The Don Rickles Project
13-10-2007
Sintesi non disponibile.

Being Michael Madsen

Himself @Being Michael Madsen
28-09-2007
Sintesi non disponibile.

The Good Life

Gus @The Good Life
18-01-2007
Sintesi non disponibile.

Buy the Ticket, Take the Ride

@Buy the Ticket, Take the Ride: Hunter S. Thompson on Film
12-12-2006
Sintesi non disponibile.

Inland Empire

Freddie Howard @Inland Empire
06-09-2006
Un'esperienza. Inland Empire di David Lynch non è un film organico, lineare, comprensibile, con un inizio e una fine definibili tali, ma è innanzitutto un'esperienza sensoriale. Un flusso di pensiero libero di un artista, che non richiede spiegazioni, ma solamente intuizioni, emozioni personali, positive o negative che siano. Si potrebbe parlare di mondi paralleli, di realtà e finzione che si fondono, si incontrano, si abbandonano, di cinema e televisione (e di pellicola e digitale), del concetto del Tempo, non sequenziale, "random" e assoluto.

Alien Autopsy

Harvey @Alien Autopsy - Una storia vera
07-04-2006
È il 1995 e due ragazzi inglesi, Gary Shoefield e Ray Santilli, amici fin dall’infanzia, inscenarono la più grande truffa sugli alieni della storia. I due infatti realizzarono un video, che poi vendettero a caro prezzo alle televisioni di mezzo mondo, sull’autopsia a un corpo tutt’altro che umano, anzi alieno. I ragazzi dichiararono di aver scoperto un video dell’esercito americano del 1947 in cui c’erano le prove dell’esistenza di forme non umane sulla terra.

Alpha Dog

Cosmo Gadabeeti @Alpha dog
27-01-2006
Johnny Truelove, uno spacciatore di droga di media importanza della San Gabriel Valley, aspira a seguire le orme paterne. Per farsi rimborsare di un debito di droga Johnny e la sua banda rapiscono il fratello più giovane di Jake Mazursky. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, è costretto ad intervenire per evitare al figlio di finire in prigione.

The Wendell Baker Story

Skip Summers @The Wendell Baker Story - Un imbroglione innamorato
03-08-2005
Alcuni potrebbero considerare il vendere false identità a immigrati clandestini un’attività illecita, ma non Wendell Baker che pensa di fornire solo un prezioso servizio a chi ne ha bisogno e pertanto rimane sconvolto quando viene arrestato e incarcerato. In un primo momento Wendell prende la prigionia come un periodo di relax, ma quando Doreen, la sua storica fidanzata, decide che ne ha abbastanza e lo lascia, decide di ravvedersi e di iniziare una nuova vita da uomo onesto...

Sam Peckinpah's West: Legacy of a Hollywood Renegade

Himself @Sam Peckinpah's West: Legacy of a Hollywood Renegade
25-07-2004
Sintesi non disponibile.

Chrystal

Pa Da @Chrystal
26-02-2004
Sintesi non disponibile.

The Big Bounce

Bob Rogers, Sr. @Brivido biondo
30-01-2004
l surf è tutto per Jack Ryan. Fino a quando nella sua vita irrompe una bionda mozzafiato con un piano infallibile per farlo diventare miliardario. Tutto quello che deve fare è entrare in una casa povero, per uscirne ricco. Un furto da niente. Un mucchio di risate. E in più, brezze marine, dialoghi brillanti e amori solari.

The Beast Within: Making 'Alien'

Himself @The Beast Within: Making 'Alien'
02-12-2003
Sintesi non disponibile.

Anger Management

Blind Man @Terapia d'urto
11-04-2003
Dave Buznik, un tranquillo impiegato newyorkese, in seguito ad uno spiacevole equivoco a bordo di un aereoplano, viene scambiato per un soggetto estremamente irascibile. Condannato da un giudice a seguire le sessioni per la gestione della rabbia tenute dal Dottor Buddy Rydell, Dave si imbatte in un medico alquanto bizzarro che usa metodi poco ortodossi... e se fosse lui il matto da legare?

Bukowski: Born into This

Himself @Bukowski: Born into This
18-01-2003
Sintesi non disponibile.

Hunter Goes to Hollywood

Himself @Hunter Goes to Hollywood
01-01-2003
Sintesi non disponibile.

Sonny

Henry @Sonny
26-10-2002
Sonny, ventiseienne slanciato e dallo sguardo vagamente assorto, rincasa dopo il servizio di leva alla corte di Jewel, intraprendente mantenitrice di prostitute e gigolo. Lui, essendone il fiore all'occhiello nonché suo figlio, dovrebbe ritornare in pista al più presto, ma questo significa perdere l'occasione di rifarsi una vita. In più, Carol, giovane prostituta innamoratasi di Sonny, e Henry, compagno di Jewel, gli sconsigliano di tuffarsi nuovamente in quel giro di soldi facili che non durerà ancora per molto, come la sua apparente felicità.

The Short Films of David Lynch

Slim @The Short Films of David Lynch
01-06-2002
Sintesi non disponibile.

The Animal

Hunter (uncredited) @Animal
01-06-2001
Il dottor Wilde ha usato il corpo di Marvin Mange per uno strano esperimento; trasformare un essere umano in uno zoo ambulante.Marvin si ritrova così a passare dal sedentario lavoro di archivista della polizia alla mobilità disinvolta di numerose specie animali assemblate in un solo corpo. Si arrampica come una scimmia e nuota come un delfino. Rob Schneider, noto negli Usa per le sue performance al "David Letterman Show" e al "Saturday Night Live" si mette al servizio di questo Dottor Doolitle al contrario. Lui non parla con gli animali, 'è' una serie di animali. E' il classico film imperniato su un attore che, a quanto si dice, faceva ridere innanzitutto la troupe durante le riprese.

The Pledge

Floyd Cage @La promessa
09-01-2001
L'ispettore di polizia Jerry Black è giunto al giorno della pensione. Arriva però la notizia del ritrovamento del cadavere straziato di una bambina e l'uomo si offre per l'avvio delle indagini. Queste hanno però breve durata, in quanto il presunto colpevole viene catturato e sembra "firmare" la propria confessione sottraendo una pistola a un poliziotto e sparandosi in bocca. Il caso è chiuso, ma Black non è convinto: ha promesso solennemente alla madre di prendere l'assassino.

The Man Who Cried

Felix Perlman @The man who cried - L'uomo che pianse
29-08-2000
Parigi, 1937. Una giovane rifugiata ebrea viaggia dalla Russia all'America in cerca del padre e si innamora di un cavallerizzo tzigano. L'arrivo dei nazisti non li aiuterà.

Sand

Leo @Sand
02-01-2000
Sintesi non disponibile.

The Green Mile

Toot-Toot @Il miglio verde
10-12-1999
E' il racconto che Paul Edgecomb fa all'amica Elaine Connelly in una casa di riposo. Sono passati circa sessanta anni da quando lavorava come capo delle guardie del braccio della morte nel penitenziario di Could Mountain. Durante la grande depressione, nel carcere del sud degli Usa, Edgecomb si occupava di quattro assassini che attendevano di compiere la loro ultima passeggiata lungo il 'Miglio verde', il corridoio rivestito di linoleum verde che li avrebbe condotti nella stanza della sedia elettrica. Fra questi c'era anche John Coffrey, un ragazzone nero condannato per l'omicidio di due gemelline di nove anni. Nonostante avesse le dimensioni e la forza per uccidere chiunque, Coffrey aveva un carattere semplice e ingenuo: era davvero lui il colpevole?

The Straight Story

Lyle Straight, Alvin's Brother @Una storia vera
15-10-1999
LEGGI LA RECENSIONE!

Nel 1999, il regista di Missoula si allontanava dalle sue tormentate visioni per girare una stoica e poetica riflessione sulla vecchiaia, con un sofferente Richard Farnsworth in stato di grazia

Stephen King: Shining in the Dark

Himself @Stephen King: Shining in the Dark
09-09-1999
Sintesi non disponibile.

Ballad of the Nightingale

@Los Angeles-Cannes solo andata !!!
07-05-1999
Un'affascinante ragazza squillo di nome Mo decide di cambiare vita e di trovare un uomo molto ricco da sposare. Per il viaggio si fa prestare i soldi da un vecchio amico di famiglia, in cambio deve consegnare per lui un pacchetto a Cannes. Inavvertitamente, però smarrisce il pacchetto e il Boss allora manda due sprovveduti picciotti a cercarla. Nel frattempo a Cannes Mo incontra una donna affascinante, che diventa la sua migliore amica. Le due donne, l'una all'insaputa dell'altra, si innamorano dello stesso uomo.

The Mighty

Grim @Basta guardare il cielo
23-10-1998
Kevin (Kieran Culkin, fratello di Macaulay) usa le stampelle per una malformazione, Maxwell, grande e grosso, ma timido e impacciato, se lo porta in giro sulle spalle. Insieme si sentono forti e "normali" e possono affrontare i cattivi. Intorno a loro, genitori e nonni sono tutti molto bravi e umani, capaci di capire ogni sfumatura e di aiutare i due ragazzi nel modo migliore.

Fear and Loathing in Las Vegas

Judge @Paura e delirio a Las Vegas
22-05-1998
Due tossicodipendenti sono in viaggio con la macchina verso Las Vegas. Tra pasticche, alcol e siringhe distruggeranno vari alberghi e rischieranno guai seri con la polizia, tutto in un'atmosfera tutt'altro che drammatica, anzi esilarante, farsesca e confusa dovuta agli effetti delle varie droghe.

Fire Down Below

Cotton Harry @Fire Down Below - L'inferno sepolto
05-09-1997
Incredibili quantità di sostanze tossiche vengono sepolte nelle zone collinose del Kentucky. Responsabile di tale scempio è l'opportunista senza scrupoli Orin Hammer. Il losco individuo è a capo di una vera e propria organizzazione criminale. L'ambientalista Jack Taggart gli dichiara guerra. Hammer e la sua banda sono inoltre sospettati di un omicidio. Si sono infatti resi responsabili dell'omicidio di un ex collega di Jack. Se nessuno tenterà di fermarli l'intero patrimonio naturalistico dello stato americano verrà completamente distrutto.

She's So Lovely

Tony 'Shorty' Russo @She's So Lovely - Così carina
29-08-1997
Un vicino ha cercato di violentare Maureen. Eddie, il suo compagno, è intervenuto con la violenza che gli è abituale: ed è finito in ospedale psichiatrico per dieci anni. Maureen adesso sta insieme a Joey che l'ha sposata riversando le sue cure anche sulla figlia di Eddie, che adesso ha nove anni.

Midnight Blue

Eric @Midnight Blue
21-04-1997
Sintesi non disponibile.

Playback

Ernie Fontenot @Playback
21-09-1996
Sintesi non disponibile.

Down Periscope

Lt. Howard @Giù le mani dal mio periscopio
01-03-1996
Il capitano di fregata Thomas Dodge sogna da una vita di poter, un giorno, assumere il comando di un sommergibile nucleare. Quando si presenta l'occasione e Dodge viene proposto per la promozione, alcuni grossi calibri dello Stato Maggiore impallidiscono inorriditi. Il capitano viene considerato dai suoi superiori un tipo stravagante e spericolato.

Never Talk to Strangers

Max Cheski @Mai con uno sconosciuto
20-10-1995
La dottoressa Sarah Taylor è una psicologa esperta di criminologia, molto brillante e molto seducente. Dopo aver permesso, con la sua perizia, di incastrare un pericoloso serial killer, incontra un giovane affascinante con il quale instaura una relazione "bollente". Contemporaneamente Sarah diventa oggetto di inspiegabili e macabre minacce. Chi la sta perseguitando? Il maniaco assassino che ha in cura? Il nuovo, misterioso, fidanzato? O forse il suo strano papà?

Blue Tiger

Smith @Blue Tiger
03-04-1994
Sintesi non disponibile.

Against the Wall

Hal @The Prison
01-01-1994
Una prigione dura, ad altissimo tasso di violenza dove i detenuti vengono stipati, ingabbiati come bestie e ridotti a vivere in uno stato di miseria e di abbandono. La rabbia e la repressione con il passare del tempo si trasformano in odio e violenza. Ora i detenuti sono pronti a far valere le proprie leggi e fanno esplodere una sommossa brutale, sanguinaria che travolge chiunque si trovi sulla loro strada...

Hostages

Frank Reed @Hostages
23-09-1992
Sintesi non disponibile.

Man Trouble

Redmond Layls @La gatta e la volpe
17-07-1992
Joan è una timida cantante lirica che, per sfuggire a un misterioso persecutore, trova rifugio dalla sorella a Los Angeles. Qui conosce Harry, che sembra affascinato dalla sua cultura. L'uomo non è uno stinco di santo ma riuscirà a intervenire tempestivamente quando il maniaco tornerà a farsi vivo. Il lieto fine è d'obbligo.

Twin Peaks: Fire Walk with Me

Carl Rodd @Fuoco cammina con me
03-06-1992
Due agenti dell'FBI che indagavano sulla morte di Teresa Banks nella cittadina di Twin Peaks, scompaiono nel nulla. Sarà l'agente speciale Dale Cooper ad occuparsi del caso, ma a Twin Peaks tutti sanno che il numero delle vittime é destinato a salire.

Payoff

@Payoff
10-01-1991
Sintesi non disponibile.

Wild at Heart

Johnnie Farragut @Cuore selvaggio
17-08-1990
Da un romanzo di Barry Gifford. Sailor, in libertà vigilata, e Lula, scappata di casa, si amano follemente e tentano di raggiungere il Texas. Thriller d'inseguimento che ha cadenze di film nero, modi di un film di strada ed eccessi di violenza da melodramma gotico. Lynch connota la sua storia maledetta del profondo Sud con una dimensione ironica e parodistica che ne rovescia il senso e ne rivela la vera natura di favola comica, nel significato “basso” della parola, ma anche vicino al fumetto, quella di due innamorati che attraversano un mondo atroce dal cuore selvaggio. Anche quando apparentemente s'accomoda alle leggi di un genere, Lynch rimane un visionario impressionista e grottesco che guarda all'America di oggi con occhio impietoso. Palma d'oro a Cannes.

The Fourth War

Gen. Hackworth @La quarta guerra
08-03-1990
Cecoslovacchia, dicembre 1988: al confine con la Germania, le truppe sovietiche sono affidate alla guida di Vachalev, un reduce della guerra in Afghanistan. Il caso vuole che un altro reduce - il maggiore Knowles, che ha combattuto in Vietnam - ottenga il comando delle truppe americane in Germania. I due si fronteggiano e cercano di provocare un incidente con conseguenze catastrofiche. Sconfessati dai superiori, si affrontano a mani nude in un'ultima battaglia...

Twister

Cleveland @Twister
01-06-1989
Sintesi non disponibile.

Dream a Little Dream

Ike Baker @Un piccolo sogno
03-03-1989
Bobby Keller (Corey Feldman) ha una ragazza ed un migliore amico. Ma non è felice, i suoi genitori non lo notano e va male a scuola. Ritiene la sua vita superficiale ed una notte tutto cambia, quando Bobby si scontra con Lainie (Meredith Salenger) nel giardino di due anziani: Coleman (Jason Robards) è bloccato nel Corpo di Bobby, sua moglie Gina è bloccata nel corpo di Lainie. Coleman può mettersi in contatto con Bobby solo nei suoi sogni e lui non è disposto a tornare indietro a meno che Coleman non metta a posto la sua vita.

Monster Maker

Chancey Bellow @Monster Maker
23-01-1989
Sintesi non disponibile.

The Last Temptation of Christ

Paulus @L'ultima tentazione di Cristo
12-08-1988
Tratto da un romanzo (1955) del greco Nikos Kazantzakis, si alimenta di tre idee strutturali. La prima è di raccontare un uomo che tenta di opporsi alla scoperta della propria divinità e che avrebbe potuto vivere una vita comune, ma è costretto ad accettare la sua missione ubbidendo a Dio padre. Questa è la parte che ha dato esca allo scandalo.

Mr. North

Henry Simmons @Mr. North
22-07-1988
Sintesi non disponibile.

Stars & Bars

Loomis Gage @Un gentleman a New York
18-03-1988
Sintesi non disponibile.

The Cowboy and the Frenchman

Slim @The Cowboy and the Frenchman
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Les Français vus par

@Les Français vus par
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Les Gaulois

Slim @Les Gaulois
01-01-1988
Sintesi non disponibile.

Slam Dance

Det. Benjamin Smiley @Slamdance - Il delitto di mezzanotte
02-10-1987
Drood, un disegnatore di fumetti di Los Angeles, viene accusato dell'omicidio di Iolanda, la ragazza con cui ha una storia da quando s'è separato dalla moglie. Perseguitato dalla polizia, Drood scopre che Iolanda era coinvolta in un giro di prostituzione ed è stata uccisa per ordine del boss, una ricca e intoccabile signora. Altri omicidi si susseguono e la situazione per Drood diventa pesante. Wang aveva esordito nell'85 con Dim Sum, una detective story sui generis ambientata nella comunità cinese di San Francisco. Qui il gioco si fa invece un po' scoperto e compiaciuto, anche se condotto con brio per buona parte del film.

Rip Van Winkle

Rip Van Winkle @Rip Van Winkle
23-03-1987
Sintesi non disponibile.

Pretty in Pink

Jack Walsh @Bella in rosa
28-02-1986
Andie è una bella ragazza senza una lira, costretta a subire tutte le prevedibili umiliazioni da parte dei suoi ricchissimi compagni di scuola. Di lei s’innamora Duckie, studente anche lui e altrettanto povero. Le sue chance di conquistarla sono già scarse, ma diventano pari a zero il giorno che Andie si mette con Blane, bello, ricco e comprensivo…

Fool for Love

Old Man @Follia d'amore
06-12-1985
La bella e inquieta May, lavora in uno sperduto e poco frequentato motel del West. Ed è qui che viene ritrovata, dopo insistenti ricerche, da Eddie, un cow-boy dinoccolato e menefreghista. I due si attraggono e si respingono violentemente sotto lo sguardo assente e angosciato dell'anziano gestore del locale bar, spesso ubriaco. Con la comparsa di una donna misteriosa, che spara a entrambi e poi fugge a bordo di una lussuosa macchina, di un patetico e maldestro corteggiatore della ragazza, viene provocata, quasi inavvertitamente, una confessione-chiarimento tra Eddie e May.

One Magic Christmas

Gideon @Un magico Natale
22-11-1985
Ginnie Grainger è una giovane madre che riscopre la gioia e la bellezza del Natale grazie alla incrollabile fede della figlioletta di sei anni Abbie e di Gideon, il suo angelo custode.

UFOria

Brother Bud Sanders @UFOria
01-10-1985
Sintesi non disponibile.

Red Dawn

Mr. Eckert @Alba rossa
10-08-1984
Mentre la loro città viene occupata dai soldati stranieri, otto ragazzi riescono a scappare sulle montagne. Prendendo il nome dalla squadra di football della loro scuola, i Wolverines, iniziano un'incessante guerriglia in difesa dei loro genitori, degli amici e del loro paese.

Paris, Texas

Travis Henderson @Paris, Texas
19-05-1984
Travis crolla stremato nel deserto della Califoria. Suo fratello lo porta a casa propria e qui l'uomo ritrova suo figlio di otto anni. Poco a poco Travis esce dal silenzio e stabilisce un buon rapporto col bambino. Saputo che sua moglie vive a Houston, vi si reca col figlio. Ritrova Jane che lavora in un "peep show", rievoca con lei il loro passato e le lascia il bambino. Poi riparte verso l'ignoto.

Repo Man

Bud @Repo Man: Il Recuperatore
20-02-1984
Le imprese di alcuni addetti al recupero di auto tenute da acquirenti morosi si mescolano a intrighi di scienziati impazziti, Cia, avvistatrici di Ufo e fenomeni di radioattività.

The Bear

@The Bear
01-01-1984
Sintesi non disponibile.

Christine

Rudolph Junkins @Christine - La macchina infernale
08-12-1983
Un timido adolescente compra una macchina usata e la rimette in sesto. Ma la macchina ha un potere demoniaco, ed il ragazzo stabilisce con essa un rapporto di gelosia morbosa che seminerà molte morti.

Young Doctors in Love

Dr. Oliver Ludwig @L'ospedale più pazzo del mondo
16-07-1982
Sintesi non disponibile.

One from the Heart

Moe @Un sogno lungo un giorno
17-08-1981
Sintesi non disponibile.

Escape from New York

Harold 'Brain' Helman @1997: Fuga da New York
22-05-1981
Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

Private Benjamin

1st Sgt. Jim Ballard @Soldato Giulia agli ordini
06-10-1980
Ricca e piuttosto svampita, Giulia Benjamin (Hawn), già divorziata, rimane vedova poco dopo il secondo matrimonio. Prostrata, decide di non volere più compiere altre esperienze sentimentali e per questo si arruola. Sotto le armi gliene capitano di tutti i colori, ma il vero banco di prova arriva quando Giulia conosce Henri, un affascinante medico Francese, di cui lei naturalmente si innamora. Il terzo matrimonio si profila, ma, proprio il giorno delle nozze alcuni strani comportamenti del "maritino" inducono Giulia a lasciar perdere e a tornare sortto le armi.

The Oldest Living Graduate

Mike @The Oldest Living Graduate
06-04-1980
Sintesi non disponibile.

The Black Marble

Philo Skinner @The Black Marble
07-03-1980
Sintesi non disponibile.

Wise Blood

Asa Hawks @La saggezza nel sangue
17-02-1980
Terminato il servizio di leva, Hazel Motes torna nella città natale nel profondo sud degli Stati Uniti dove incontra un predicatore di strada cieco, Asa, che lo convince a seguire il suo stesso cammino. Hazel comincia così a predicare una propria religione, quella della "Chiesa della Verità senza Cristo", finendo in un mondo completamente nuovo per lui dove si muovono truffatori, "lolite" e poveri di spirito in cerca d'affetto.

La Mort en Direct

Vincent Ferriman @La morte in diretta
23-01-1980
A Katherine viene diagnosticato un tumore all'ultimo stadio; un produttore televisivo le offre un contratto per filmare in esclusiva la sua morte. Lei prima accetta, ma poi scappa. Fantascienza filosofica di Tavernier; si tratta in effetti di una meditazione sulla civiltà audiovisiva e sull'informazione sensazionalistica. Un monito allarmato, ma anche un dramma di grande forza lirica.

Young Maverick

Pokey Tindal @Young Maverick
28-11-1979
Sintesi non disponibile.

The Rose

Billy Ray @The Rose
07-11-1979
Sintesi non disponibile.

Alien

Samuel Elias Brett @Alien
25-05-1979
LEGGI LA RECENSIONE!

Uno sguardo approfondito sul primo film della celebre saga fanta-horror, che ci ha fatto conoscere gli Xenomorfi e la Ellen Ripley di Sigourney Weaver

Flatbed Annie & Sweetie Pie: Lady Truckers

C.W. Douglas @Flatbed Annie & Sweetie Pie: Lady Truckers
10-02-1979
Sintesi non disponibile.

Straight Time

Jerry Schue @Vigilato speciale
18-03-1978
Sintesi non disponibile.

Renaldo and Clara

Lafkezio @Renaldo e Clara
25-01-1978
Sintesi non disponibile.

The Missouri Breaks

Calvin @Missouri
19-05-1976
Tom Logan è un ladro di cavalli. Rancher David Braxton ha cavalli e una figlia, vale la pena rubare. Ma Braxton ha appena ingaggiato Lee Clayton, un famigerato "regolatore", per dare la caccia ai ladri di cavalli; uno alla volta.

92 in the Shade

Carter @92 gradi all'ombra
22-08-1975
Sintesi non disponibile.

Farewell, My Lovely

Billy Rolfe @Marlowe, il poliziotto privato
08-08-1975
Sintesi non disponibile.

The Fortune

Prisoner in Holding Cell (uncredited) @Due uomini e una dote
20-05-1975
Siamo negli anni Venti. Una legge impedisce a Nicky di passare il confine con la sua amichetta Freddie. Essendo in attesa di divorzio, la fa sposare a Oscar. Nicky e Oscar, in realtà, vogliono eliminarla per spartirsi la ricca eredità, ma la loro goffaggine è pari soltanto all'ingenuità di Freddie.

The Legendary Curse of the Hope Diamond

President Warren G. Harding @The Legendary Curse of the Hope Diamond
27-03-1975
Sintesi non disponibile.

Rafferty and the Gold Dust Twins

Billy Winston @Rafferty and the Gold Dust Twins
02-02-1975
Sintesi non disponibile.

Win, Place or Steal

Jack @Win, Place or Steal
01-02-1975
Sintesi non disponibile.

Rancho Deluxe

Curt @Scandalo al ranch
01-01-1975
Sintesi non disponibile.

The Godfather: Part II

F.B.I. Man #1 @Il padrino - Parte II
20-12-1974
Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.

Cockfighter

Jack Burke @Cockfighter
01-08-1974
Sintesi non disponibile.

Zandy's Bride

Songer @Una donna chiamata moglie
19-05-1974
Sintesi non disponibile.

Where the Lilies Bloom

Kiser Pease @Where the Lilies Bloom
10-04-1974
Sintesi non disponibile.

Dillinger

Homer Van Meter @Dillinger
20-07-1973
Sintesi non disponibile.

Pat Garrett & Billy the Kid

Luke @Pat Garrett e Billy the Kid
23-05-1973
Un tempo amici, Pat e Billy si trovano su fronti diversi: il primo è al soldo dei latifondisti, il secondo continua a fare il bandito.

Cry for Me, Billy

Luke Todd @Cry for Me, Billy
01-08-1972
Sintesi non disponibile.

Cisco Pike

Jesse Dupre @Per 100 chili di droga
14-01-1972
Sintesi non disponibile.

Two-Lane Blacktop

Oklahoma Hitchhiker @Strada a doppia corsia
07-07-1971
Due ragazzi, pilota e meccanico, girano per gli Stati Uniti partecipando per soldi a gare automobilistiche clandestine con la loro scassata Chevrolet truccata del 1955. A loro si unisce una ragazza che andrà a letto con entrambi. Un giorno incontreranno un altro girovago, più anziano e più ricco, che con la sua Pontiac GTO nuova fiammante li sfiderà.

The Intruders

Whit Dykstra (as Dean Stanton) @The Intruders
10-11-1970
Sintesi non disponibile.

Kelly's Heroes

Pvt. Willard @I guerrieri
22-06-1970
Dopo lo sbarco in Normandia, il soldato americano Kelly viene a sapere da un ufficiale tedesco che in una banca dei dintorni sono custoditi quattordicimila lingotti d'oro che stanno per esssere inviati in Germania. Kelly riesce a convincere tre commilitoni ad approfittare di tre giorni di licenza per accompagnarlo in una caccia al tesoro particolarmente rischiosa...

Rebel Rousers

Randolph Halverson (as Dean Stanton) @Rebel Rousers
01-04-1970
Sintesi non disponibile.

Lanton Mills

Lanton @Lanton Mills
03-11-1969
Sintesi non disponibile.

The Mini-Skirt Mob

Spook @The Mini-Skirt Mob
23-05-1968
Sintesi non disponibile.

Day of the Evil Gun

Sergeant Parker @L'ultimo colpo in canna
01-03-1968
Sintesi non disponibile.

The Hostage

Eddie (as Dean Stanton) @The Hostage
23-10-1967
Sintesi non disponibile.

In the Heat of the Night

Police Officer (uncredited) @La calda notte dell'ispettore Tibbs
02-08-1967
In una cittadina del Mississippi lo sceriffo bigotto e razzista è costretto a lavorare con un ispettore nero dell'FBI per risolvere un caso di omicidio. Il sodalizio fra i due fa scintille.

A Time for Killing

Sgt. Dan Way @Assalto finale
01-08-1967
Sintesi non disponibile.

Cool Hand Luke

Tramp @Nick mano fredda
22-06-1967
Nick Jackson (Newman) non è un vero criminale ma un ribelle che non si piega davanti a nessuno. Più che altro ha un carattere intrattabile ed è anche per questo che si becca due anni in un campo di lavoro. Soprannominato dagli altri prigionieri "mano fredda" per la sua imperturbabilità, ha un talento per mettersi nei guai. Prima si scontra con i suoi stessi compagni in un'interminabile scazzottata, poi con i guardiani del carcere mentre tenta di fuggire. La prima fuga finisce male e così la seconda.

The Dangerous Days Of Kiowa Jones

Jelly @The Dangerous Days Of Kiowa Jones
25-12-1966
Sintesi non disponibile.

Ride in the Whirlwind

Blind Dick @Le colline blu
23-10-1966
Sintesi non disponibile.

The Man from the Diners' Club

Beatnik (uncredited) @The Man from the Diners' Club
17-04-1963
Sintesi non disponibile.

How the West Was Won

Gant Henchman (uncredited) @La conquista del West
02-11-1962
La storia del West attraverso le vicende di una famiglia di coloni. Una sorella sposa un cacciatore solitario; l'altra, un giocatore di professione. Il figlio della prima partecipa alla Guerra Civile, durante la quale salva anche la vita al generale Grant. Conclusa la guerra, diventa sceriffo di una città di frontiera e contribuisce così all'affermazione dell'ordine e della nuova civiltà americana.

Hero's Island

Dixey Gates @L'isola della violenza
16-09-1962
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Huckleberry Finn

Slave Catcher (as Dean Stanton) @Le avventure di Huck Finn
03-08-1960
Sintesi non disponibile.

The Jayhawkers!

Deputy Smallwood (uncredited) @I ribelli del Kansas
15-10-1959
Sintesi non disponibile.

Pork Chop Hill

BAR Soldier (uncredited) @38° parallelo: missione compiuta
29-05-1959
Il conflitto in Corea sta per terminare. Una pattuglia americana ha il compito di impadronirsi di Pork Chop, una collina dove i nordcoreani hanno installato altoparlanti che invitano alla diserzione. A costo di durissime perdite, i marines occupano la postazione e la difendono. Quando i soccorsi arrivano, ben pochi sono ancora vivi.

A Dog's Best Friend

Roy Janney @A Dog's Best Friend
01-01-1959
Sintesi non disponibile.

Voice in the Mirror

Hysterical Patient in Psychiatric Ward (uncredited) @Gli evasi del terrore
13-08-1958
Sintesi non disponibile.

The Proud Rebel

Jeb Burleigh @L'orgoglio ribelle
01-07-1958
Sintesi non disponibile.

Revolt at Fort Laramie

Rinty @Rivolta a fort laramie
01-03-1957
Sintesi non disponibile.

Tomahawk Trail

Pvt. Miller (as Dean Stanton) @La pista dei Tomahawks
01-02-1957
Sintesi non disponibile.

The Wrong Man

Department of Corrections Employee (uncredited) @Il ladro
22-12-1956
Manny Ballyster è un povero suonatore di contrabbasso che a stento riesce a mantenere la sua famiglia. Ciononostante è soddisfatto della sua vita dedicata tutta al lavoro e ai suoi affetti. Una sera, rientrando a casa, trova ancora sveglia la moglie Rosa, che a causa di un forte mal di denti non è riuscita ad addormentarsi. Il dentista che viene chiamato a visitarla dichiara che per la cura servono trecento dollari, una cifra altissima per Manny che si trova nella condizione di dover chiedere un prestito. La mattina seguente si reca così presso l'agenzia di una Compagnia d'Assicurazione e qui succede l'imprevedibile: alcune impiegate credono di riconoscere in lui il delinquente che qualche giorno prima aveva commesso una rapina nell'agenzia. Da quel momento tutto sembra mettersi contro il povero suonatore finchè?...

The Ransom of Red Chief

Sam @The Ransom of Red Chief
30-11--0001
Sintesi non disponibile.

Mongo Wrestling Alliance

@Mongo Wrestling Alliance
23-01-2011
Sintesi non disponibile.

Alice

Caterpillar @Alice
06-12-2009
Sintesi non disponibile.

Chuck

Harry @Chuck
24-09-2007
Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. La serie racconta le vicende di Chuck, che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

Big Love

Roman Grant @Big Love
12-03-2006
Sintesi non disponibile.

Two and a Half Men

@Two and a Half Men
21-09-2003
Due uomini e mezzo è una serie tv ( qui tutte le stagioni in streaming )trasmessa per la prima volta in america nell'anno 2003 ed ormai giunta alla sua ottava edizione. La trama narra delle avventure di due fratelli, Charlie e Alan, i quali per necessità si trovano a condividere lo stesso tetto, una grande villa sulla spiaggia. I due, però, sono molto differenti tra loro , sia per carattere che per stile di vita. Da un lato c'è Charlie (proprietario della casa) che di professione fa il compositore musicale per jingle pubblicitari e con un carattere molto estroverso, sicuro di se, estremamente viziato e con un gran successo con il sesso femminile. Dall'altro c'è Alan, che di professione fa il chiropratico e che invece sembra essere l'esatto opposto; uomo mite, tranquillo, molto preciso, separato e con un figlio di dieci anni di nome Jake al seguito. I due uomini e mezzo quindi danno vita a storie comiche nelle quali spesso entra prepotentemente anche la madre dei fratelli, Evelyn, una ricca agente immobiliare ma con la quale i due, sia Charlie che Alan, hanno un rapporto conflittuale.

Dead Man's Walk

Shadrach @Dead Man's Walk
12-05-1996
Sintesi non disponibile.

E! True Hollywood Story

@E! True Hollywood Story
29-03-1996
Sintesi non disponibile.

Hotel Room

@Hotel Room
08-01-1993
Film tv. Tre episodi ambientati nella stessa camera d'albergo.

Twin Peaks

Carl Rodd @Twin Peaks
08-04-1990
I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks) è una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. Venne trasmessa per la prima volta in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall'8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo frammento di America viene turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini affidate all'agente speciale Dale Cooper permettono di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti. Durante il periodo di messa in onda, grazie alla sua singolarità e al distacco stilistico rispetto ai programmi del palinsesto televisivo dell'epoca, la serie divenne presto oggetto di culto, reclutando una vasta schiera di fan. A distanza di due decenni viene considerata come una delle più importanti ed influenti della storia della fiction televisiva.

Faerie Tale Theatre

Rip Van Winkle @Faerie Tale Theatre
11-09-1982
Il castello delle fiabe è una raccolta, puramente editoriale, che la DeAgostini ha fatto con alcuni dei cartoni animati di cui aveva i diritti , in questa raccolta furono omesse tante fiabe che erano gia' state trasmesse in tv. La serie completa è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali,col titolo" le mille e una fiaba" ed è stata poi replicata su Rai Uno con il titolo "Fiabe così” animazioni semplici, ma ben strutturate nel contesto.

Laverne & Shirley

@Laverne & Shirley
27-01-1976
Sintesi non disponibile.

Saturday Night Live

@Saturday Night Live
11-10-1975
Sintesi non disponibile.

Mannix

@Mannix
16-09-1967
Sintesi non disponibile.

The High Chaparral

@The High Chaparral
10-09-1967
Sintesi non disponibile.

The Guns of Will Sonnett

@The Guns of Will Sonnett
08-09-1967
Sintesi non disponibile.

Cimarron Strip

@Cimarron Strip
07-09-1967
Sintesi non disponibile.

The Big Valley

@The Big Valley
15-09-1965
Sintesi non disponibile.

Daniel Boone

@Daniel Boone
24-09-1964
Sintesi non disponibile.

Petticoat Junction

@Petticoat Junction
24-09-1963
Sintesi non disponibile.

The Fugitive

@The Fugitive
17-09-1963
Sintesi non disponibile.

Combat!

@Combat!
02-10-1962
Sintesi non disponibile.

Stoney Burke

@Stoney Burke
01-10-1962
Sintesi non disponibile.

Cain's Hundred

@Cain's Hundred
19-09-1961
Sintesi non disponibile.

The Roaring 20's

@The Roaring 20's
15-10-1960
Sintesi non disponibile.

The Andy Griffith Show

@The Andy Griffith Show
03-10-1960
Sintesi non disponibile.

Johnny Ringo

@Johnny Ringo
02-10-1959
Sintesi non disponibile.

Lock-Up

@Lock-Up
28-09-1959
Sintesi non disponibile.

Laramie

@Laramie
15-09-1959
Sintesi non disponibile.

The Lawless Years

@The Lawless Years
16-04-1959
Sintesi non disponibile.

Rawhide

@Rawhide
09-01-1959
Sintesi non disponibile.

Man with a Camera

@Man with a Camera
10-10-1958
Sintesi non disponibile.

Bat Masterson

@Bat Masterson
08-10-1958
Sintesi non disponibile.

Westinghouse Desilu Playhouse

@Westinghouse Desilu Playhouse
06-10-1958
Sintesi non disponibile.

The Rifleman

@The Rifleman
30-09-1958
Sintesi non disponibile.

The Texan

@The Texan
29-09-1958
Sintesi non disponibile.

Have Gun – Will Travel

@Have Gun – Will Travel
14-09-1957
Sintesi non disponibile.

Dick Powell's Zane Grey Theater

@Dick Powell's Zane Grey Theater
05-10-1956
Sintesi non disponibile.

Alfred Hitchcock Presents

@Alfred Hitchcock Presents
02-10-1955
Sintesi non disponibile.

Gunsmoke

@Gunsmoke
10-09-1955
Sintesi non disponibile.

The Adventures of Rin Tin Tin

@The Adventures of Rin Tin Tin
15-10-1954
Sintesi non disponibile.

outback film Mike Green
Horror & Thriller

Trailer per Outback: una coppia si perde nel deserto australiano, in balìa di animali velenosi

di Redazione Il Cineocchio

Mike Green esordisce alla regia con un survival thriller ispirato a una terribile leggenda metropolitana

Leggi
dragon trainer 3 il mondo nascosto
Sci-Fi & Fantasy

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto | La recensione del terzo film animato di Dean DeBlois

di William Maga

L'ultimo (?) capitolo della saga fantasy è un altro clamoroso sfoggio di tecnica che soddisferà in pieno chi è cresciuto con le avventure di Hiccup e Sdentato

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Tales From The Loop (stagione 1) | La recensione della serie Amazon (ispirata da Simon Stålenhag)

di William Maga

Rebecca Hall e Jonathan Pryce sono i protagonisti dello show originale retrofuturistico, un'opera che riflette sull'umanità in modo meno dark e più edificante del solito

Leggi
Last Moment of Clarity film samara
Azione & Avventura

Trailer per Last Moment of Clarity: Samara Weaving è morta, oppure no?

di Redazione Il Cineocchio

C'è anche Brian Cox nel thriller hitchcockiano d'esordio di Colin e James Krisel

Leggi
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
popeye - braccio di ferro film 1980 robin
Azione & Avventura

Dossier | Popeye – Braccio di Ferro di Robert Altman: uno sgangherato musicomic

di William Maga

Nel 1980, Robin Williams e Shelley Duval erano i protagonisti di una bizzarra e personalissima trasposizione live action del celebre fumetto di E.G. Segar

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi
Tartarughe Ninja alla riscossa (1990)
Azione & Avventura

Dossier | Tartarughe Ninja alla Riscossa di Steve Barron: 30 anni di pizza e cowabunga!

di Francesco Chello

Celebriamo l'anniversario del film ripercorrendo la lavorazione della prima (e tuttora migliore) trasposizione cinematografica del celebre franchise scaturito dal fumetto indipendente di Kevin Eastman e Peter Laird

Leggi
NOS4A2 stagione 2 serie
Horror & Thriller

NOS4A2 stagione 2: immagini, trama e data di uscita per la serie che adatta Joe Hill

di Redazione Il Cineocchio

Il duello tra Zachary Quinto e Ashleigh Cummings riprenderà nei nuovi episodi dello show horror della AMC

Leggi
shadowed corto 2020 sandberg
Horror & Thriller

Cortometraggio | Con Shadowed, David F. Sandberg continua il terrore di Lights Out

di Redazione Il Cineocchio

Il regista, bloccato in casa a causa dell'emergenza coronavirus, ha deciso si girare un ideale spin-off del suo horror del 2016

Leggi
sotto shock film pileggi 1989
Horror & Thriller

Dossier | Sotto Shock di Wes Craven: una saga horror fallita sul nascere

di William Maga

Sul finire del 1989 arrivava nei cinema il film con Mitch Pileggi che avrebbe dovuto lanciare un nuovo boogeyman ispirato a Freddy Krueger, ma la risposta del pubblico fu fredda

Leggi
cinema chiuso
Azione & Avventura

Riflessione | Cinema vs. coronavirus (Part III): la fine della memoria

di Giovanni Mottola

Continua la nostra disamina di questo complicato e duro momento storico, provando a immaginare quali potranno essere le conseguenze nel mondo dell'intrattenimento

Leggi
peninsula film horror 2020
Horror & Thriller

Teaser trailer per Peninsula: si torna nella Corea in balìa degli zombie di Train to Busan

di Redazione Il Cineocchio

Dopo il clamoroso successo nel 2016, il regista sudcoreano Yeon Sang-ho promette un film più disperato e feroce

Leggi
Scanners (1981) ironside
Horror & Thriller

Dossier | Scanners di David Cronenberg: non solo teste che esplodono

di William Maga

Nel 1981, Michael Ironside e Stephen Lack battagliavano psichicamente in un film problematico ma comunque memorabile

Leggi